NETFLIX - Topic Ufficiale NETFLIX - Topic Ufficiale - Pagina 921

Pagina 921 di 1159 PrimaPrima ... 4218218719119199209219229239319711021 ... UltimaUltima
Risultati da 18.401 a 18.420 di 23161

Discussione: NETFLIX - Topic Ufficiale

Senior Member L'avatar di Firephoenix

Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    ho perso totalmente il rispetto per i traduttori (si dice tanto su a Cannarsi, ma le avete viste le traduzioni da altre lingue, non ad opera sua? Cannarsi a confronto di alcuni è da premio nobel... ).
    Problema di traduzione che rischio di avere comunque per i sottotitoli...
    Io uso i sub in inglese, ovviamente, non quelli in ita, altrimenti è come dici tu.: passeresti comunque da un adattamento.
    Invece i sub eng riportano semplicemente parola per parola.

Chiaramente questo è un passo che non può fare chi non sa l'inglese a un livello discreto, ma si può iniziare coi sub ita e poi passare a quelli inglesi una volta che hai allenato la lingua.
    Iniziai così pure io.

A distanza di anni, metto i sub eng se ci sono, altrimenti faccio anche a meno, tanto li guardo raramente.
    Mi aiutano ad es.se un attore parla un dialetto incomprensibile o c'è un enorme rumore di fondo che non fa capire le parole.
    Preferisco averli ma non sono necessari al 100%.
    Ultima modifica di Firephoenix; 31-01-22 alle 14:40

Delirio Errante L'avatar di Mr Yod

Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Io uso i sub in inglese, ovviamente, non quelli in ita, altrimenti è come dici tu.: passeresti comunque da un adattamento.
    Invece i sub eng riportano semplicemente parola per parola.
    Eh, per le lingue che conosco si...

Ma mi riferivo alle altre.

Mi aiutano ad es.se un attore parla un dialetto incomprensibile o c'è un enorme rumore di fondo che non fa capire le parole.
    Tipo Jeff Bridges o diversi attori in Doctor Who.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

Senior Member L'avatar di Tyus

Ingurgitato "la donna che guarda dalla poltrona la donna alla finestra" (il titolo potrebbe essere leggermente differente, troppo complicato da ricordare)

Piaciuto da matti sia a me che alla morosa, la parte gialla/thriller molto appassionante e coinvolgente intervallata da siparietti tra l'assurdo e il nonsense (non lynchatemi ma mi ricordavano lo stile di quelli di twin peaks), un finale tarantiniano ed è pure recitato bene.

Vedo che i voti della critica sono freddini, probabilmente per il suo non essere né carne né pesce, ma io lo stra consiglio

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Gamer IDs

PSN ID: kiappoz

Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Ingurgitato "la donna che guarda dalla poltrona la donna alla finestra" (il titolo potrebbe essere leggermente differente, troppo complicato da ricordare)

Piaciuto da matti sia a me che alla morosa, la parte gialla/thriller molto appassionante e coinvolgente intervallata da siparietti tra l'assurdo e il nonsense (non lynchatemi ma mi ricordavano lo stile di quelli di twin peaks), un finale tarantiniano ed è pure recitato bene.

Vedo che i voti della critica sono freddini, probabilmente per il suo non essere né carne né pesce, ma io lo stra consiglio

Piaciuto anche a me

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Viste le prime due stagioni di Midnight Diner. Sarà che sono in un periodo di sensibilità emotiva ma 'ste storie son proprio belle.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio

Bello, una specie di parodia del genere che si tiene giusto mezza tacca sotto al demenziale!

Ottuagenario L'avatar di benvelor

come diamine fate a stare dietro a tutte le uscite, non lo capirò mai

sono in arretrato di un paio d'anni...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member L'avatar di pasquaz

domanda banale che probabilmente è già stata posta milioni di volte:
    ma l'app netflix (e anche amazon) non ha un sistema decente per catalogare i prodotti?
    a parte "la mia lista" vorrei un qualcosa come "prodotti già visti" (cara netflix, questi li ho visti: quindi non me li devi riproporre ogni mese, cazzo, un giorno che voglio fare un rewatch vado in questa cartella) e "lista nera" (cara netflix, questi mi fan cagare: non me li devi MAI riproporre ogni cazzo di volta anche se metto il pollice giù)
    -

Dottor NOS L'avatar di CX3200

Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    ma l'app netflix (e anche amazon) non ha un sistema decente per catalogare i prodotti?
    a parte "la mia lista" vorrei un qualcosa come "prodotti già visti" (cara netflix, questi li ho visti: quindi non me li devi riproporre ogni mese, cazzo, un giorno che voglio fare un rewatch vado in questa cartella) e "lista nera" (cara netflix, questi mi fan cagare: non me li devi MAI riproporre ogni cazzo di volta anche se metto il pollice giù)
    ma guarda è strano, di solito la roba già vista viene tolta dalle varie liste, ok magari qualche titoli ricompare, ma tendenzialmente viene tolta....di solito c'è anche la categoria "da rivedere" dove appunto ti ripropone roba già vista, anzi a volta bestemmio perché voglio rivedere una cosa che ho visto che non ricordo il titolo e managgia la pupazza non riesco più a ritrovarlo

su prime invece è lammerda, hai quei 4/5 titoli che si ripetono e basta, anche le liste per categoria sono inutili perché ti ripropongono cmq quei titoli (cioè lo stesso film compare in varie liste diverse ) anche la categoria nuove uscite è una roba imbarazzante perché ci sono titoli li ad ammuffire da mesi, mentre roba nuova non compare da nessuna parte e devi diventare scemo a cercarla
    Ultima modifica di CX3200; 01-02-22 alle 09:08

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Ho finalmente iniziato la terza di After Life, ho visto solo le prime due ma sembra un altro prodotto con i vecchi personaggi...lo sto trovando imbarazzante tanto più che le prime due mi son piaciute tantissimo.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Senior Member L'avatar di lambro

Io ho una mia idea sui doppiaggi scanditi e un pò piatti, al di là delle capacità o incapacità o delle difficoltà relative, non è che essendo un paese dove l'età media è altissima vengano fatti per essere fruibili anche a gente dall'udito non propriamente fresco?
    Prendiamo Manifest che è la prima serie che seguo in inglese in vita mia, dopo altre prove (The Office) in cui però faccio troppa fatica a seguire il tutto al momento, insomma quando parlano stretto non si capisce nulla ci vuole un orecchio realmente molto allenato perchè sbiascicano le parole come neanche il miglior Ricky Memphis in romanaccio sarebbe capace di fare.
    Io e la mia tipa ad esempio, persone di mezz'età, facciamo fatica a seguire i romani nei film, capita spesso che quando la pronuncia sia troppo accentuata non si capisca letteralmente nulla al di là delle difficoltà dialettali come potrebbe essere col napoletano.
    Cioè il romano parla un italiano mezzo romano sbiascicatissimo che nei casi più accentuati a me richiede i sottotitoli per essere compreso appieno
    C'è da dire che con la morte prematura di qualche doppiatore italiano di grande spessore e con la mancanza della scuola fantastica amendoliana insomma, non è facile al momento trovare gente capace di dare tanto soprattutto quando le produzioni sono di medio livello.
    Vorrei fare un conto di quante volte ho sentito "Figliuolo" in un'opera americana lol, da loro immagino sia Sonny (ma non ne sono sicuro) ma da noi non viene mai e poi mai utilizzata nel loro modo e credo che neanche i nostri nonni non la utilizzassero mai.
    Da noi è più "Figlio mio" ma non ha lo stesso range "paternale anche se sono un emerito sconosciuto" che viene utilizzata negli USA.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Ho finalmente iniziato la terza di After Life, ho visto solo le prime due ma sembra un altro prodotto con i vecchi personaggi...lo sto trovando imbarazzante tanto più che le prime due mi son piaciute tantissimo.
    Prima molto bella, e secondo me nasceva per chiudersi li...
    La seconda per allungare il brodo c'è la prima metà che c'è una regressione del personaggio che sembra essere tornato quello dell'inizio prima stagione, insomma alla fine è brodo allungato ma ne esce comunque complessivamente molto bene.
    Con la terza orma dovevano cambiare un po', io ho visto solo i primi 2-3 episodi, non mi è dispiaciuta per ora.

No, sarebbe già un aiuto incredibile che "La mia lista" separasse tra serie TV e Film. Il sogno bagnato sarebbe che si dividesse a sua volta per categorie di genere. L'altro giorno mi sono addormentato guardando un documentario, ma non ricordavo il titolo e son dovuto andare nell'account sul sito Netflix per vedere cosa avevo guardato per ritrovarlo

Senior Member L'avatar di pasquaz

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    ma guarda è strano, di solito la roba già vista viene tolta dalle varie liste, ok magari qualche titoli ricompare, ma tendenzialmente viene tolta....di solito c'è anche la categoria "da rivedere" dove appunto ti ripropone roba già vista, anzi a volta bestemmio perché voglio rivedere una cosa che ho visto che non ricordo il titolo e managgia la pupazza non riesco più a ritrovarlo

su prime invece è lammerda, hai quei 4/5 titoli che si ripetono e basta, anche le liste per categoria sono inutili perché ti ripropongono cmq quei titoli (cioè lo stesso film compare in varie liste diverse ) anche la categoria nuove uscite è una roba imbarazzante perché ci sono titoli li ad ammuffire da mesi, mentre roba nuova non compare da nessuna parte e devi diventare scemo a cercarla
    si, forse ho fatto confusione tra l'app prime e netflix (entrambe fan cagare in maniera diversa)
    resta il fatto che trovo incomprensibile come una feature tanto semplice non venga messa, dopotutto i voglio più "spazio" per vedere altra roba senza perdere ore a cercare il nulla

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    La seconda per allungare il brodo c'è la prima metà che c'è una regressione del personaggio che sembra essere tornato quello dell'inizio prima stagione, insomma alla fine è brodo allungato ma ne esce comunque complessivamente molto bene.
    Con la terza orma dovevano cambiare un po', io ho visto solo i primi 2-3 episodi, non mi è dispiaciuta per ora.
    idem, già la seconda puzza di "brodo allungato": stesse situazioni, stessi video, il personaggio che sembra non sia evoluto per nulla...a breve mi sparo la terza
    -

Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Io ho una mia idea sui doppiaggi scanditi e un pò piatti, al di là delle capacità o incapacità o delle difficoltà relative, non è che essendo un paese dove l'età media è altissima vengano fatti per essere fruibili anche a gente dall'udito non propriamente fresco?
    Prendiamo Manifest che è la prima serie che seguo in inglese in vita mia, dopo altre prove (The Office) in cui però faccio troppa fatica a seguire il tutto al momento, insomma quando parlano stretto non si capisce nulla ci vuole un orecchio realmente molto allenato perchè sbiascicano le parole come neanche il miglior Ricky Memphis in romanaccio sarebbe capace di fare.
    Io e la mia tipa ad esempio, persone di mezz'età, facciamo fatica a seguire i romani nei film, capita spesso che quando la pronuncia sia troppo accentuata non si capisca letteralmente nulla al di là delle difficoltà dialettali come potrebbe essere col napoletano.
    Cioè il romano parla un italiano mezzo romano sbiascicatissimo che nei casi più accentuati a me richiede i sottotitoli per essere compreso appieno
    C'è da dire che con la morte prematura di qualche doppiatore italiano di grande spessore e con la mancanza della scuola fantastica amendoliana insomma, non è facile al momento trovare gente capace di dare tanto soprattutto quando le produzioni sono di medio livello.
    Vorrei fare un conto di quante volte ho sentito "Figliuolo" in un'opera americana lol, da loro immagino sia Sonny (ma non ne sono sicuro) ma da noi non viene mai e poi mai utilizzata nel loro modo e credo che neanche i nostri nonni non la utilizzassero mai.
    Da noi è più "Figlio mio" ma non ha lo stesso range "paternale anche se sono un emerito sconosciuto" che viene utilizzata negli USA.
    Purtroppo la lingua del teatro e del doppiaggio (e spesso del cinema) suona artificiale a tutti, poiché la dizione e l'inflessione che si studia nelle accademie è ovviamente quella di una lingua teorica che non è parlata da nessuno.

La predominanza cinematografica e televisiva di Roma, di Milano e, in parte, di Napoli (che ha una fantastica tradizione teatrale) ha con il tempo affiancato a questa parlata "artificiale" delle sonorità e delle espressioni "locali".

Per il doppiaggio comunque il problema è la limitatezza numerica dei doppiatori a fronte di un sacco di prodotti in più che arrivano in Italia.

La quantità di serie in cui il cattivo ha la voce dell'annunciatore di Rai 4 è ormai infinita.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Massimo_Lodolo

Guarda roba che ha doppiato.
    E non è certo una voce "neutra", è super riconoscibile. Associata a centinaia di attori diversi.
    Ultima modifica di Necronomicon; 01-02-22 alle 10:03

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Questo è uno dei problemi.
    In queste prime puntate il personaggio sembra aver perso l'evoluzione fatta nelle stagioni precedenti.
    Il rapporto con la tipa poi per me è incomprensibile, come fa ad essere peggio di prima?
    Ed anche i personaggi corollario sono ancora più assurdi e di più, ci sta che ci siano eccentricità per dare il tocco comico ma qui pare di essere a springfield.
    Ad es. l'incontro per strada tra il matto col ragazzino e la ex col nuovo moroso che senso ha?
    Se è per dare profondità al personaggio mostrando parte del suo passato per me è riuscito male ed è ridicolo, non l'ho trovato divertente ed è stato l'ennesimo caso che ha rotto la "suspension of belief".
    E gli incontri col postino? Pure "ricky" rimane interdetto più del solito...perchè sono, almeno apparentemente, del tutto immotivati.
    Continuo ad augurarmi che salti fuori che lui è morto ed è un sogno ma non va cmq bene com'è fatto, per me.
    Mah, spero che dalla 3 puntata migliori.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Senior Member L'avatar di Tyus

Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Io e la mia tipa ad esempio, persone di mezz'età.
    Calcolando che in questo forum siam tutti bene o male della stessa età son lieto di informarti che sei il primo a darmi della "persona di mezz'età"

Senior Member L'avatar di lambro

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Purtroppo la lingua del teatro e del doppiaggio (e spesso del cinema) suona artificiale a tutti, poiché la dizione e l'inflessione che si studia nelle accademie è ovviamente quella di una lingua teorica che non è parlata da nessuno.

La predominanza cinematografica e televisiva di Roma, di Milano e, in parte, di Napoli (che ha una fantastica tradizione teatrale) ha con il tempo affiancato a questa parlata "artificiale" delle sonorità e delle espressioni "locali".

Per il doppiaggio comunque il problema è la limitatezza numerica dei doppiatori a fronte di un sacco di prodotti in più che arrivano in Italia.

La quantità di serie in cui il cattivo ha la voce dell'annunciatore di Rai 4 è ormai infinita.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Massimo_Lodolo

Guarda roba che ha doppiato.
    E non è certo una voce "neutra", è super riconoscibile. Associata a centinaia di attori diversi.
    Il povero Amendola faceva DeNiro Hoffman Stallone ma pure Thomas Millian e la pubblicità del Dash personalmente ma era talmente bravo da riuscire a diventare LORO, senza mai chiedersi chi fosse a doppiarli.
    Leggenda.
    Si Lodolo ne ha fatti a bizzeffe, ma Lodolo è bravo (non tra i migliori top però), il problema sono quelli non bravi che doppiano in modo accademico e son quelli che appunto come dici tu a causa della mole incredibile di produzioni televisive e soprattutto di serie tv da millemila puntate finisci per trovarli dappertutto.
    Poco costo e via andare, immagino, anche perchè una voce importante forse non si svende per fare personaggetti di serie tv di medio o basso livello, chi lo sa.
    Mi è dispiaciuto tantissimo per la morte di Gaetano Varcasia, Tyrion Lannister non è più stato lo stesso dopo.

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    Su prime con il pulsante verde puoi mettere in watchlist o nascondere un titolo (che però è sempre visibile con il "cerca")
    Alla fine conviene andara a browser da pc e mettere in lista la roba interessante, da app sono tutte ingestibili.
    Prima ha la bella roba di dividere film e serie in watchlist però mi tiene anche roba rimossa. Altra cosa, da pc prime ti mette l'icona $ sulle robe solo a noleggio, sulla tv no.

Ah, per l'altro utente che seguiva Bordertown, il film della serie è già su Netflix ma non avendo sottotitoli in italiano o doppiaggio è anche lui filtrato.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su