NETFLIX - Topic Ufficiale NETFLIX - Topic Ufficiale - Pagina 1142

Pagina 1142 di 1146 PrimaPrima ... 14264210421092113211401141114211431144 ... UltimaUltima
Risultati da 22.821 a 22.840 di 22912

Discussione: NETFLIX - Topic Ufficiale

Addestratore di dodo L'avatar di bado

Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

E' uscita la nuova stagione di Black Mirror (la settima), con 6 episodi.
    Ho visto i primi 2 e mi sono piaciuti molto.
    Come al solito, la qualità della realizzazione è altissima e la scrittura difficilmente banale (anche se ovviamente, essendo una serie antologica, ha i suoi alti e bassi).
    Consiglio di non leggere nessun riassunto delle trame, perchè spesso il bello degli episodi è proprio il fattore sorpresa.

2 parole sui due episodi che ho visto, sotto spoiler, per discutere un po' con chi li ha già visti.

Common People

Storia veramente straziante, realizzata da Dio con attori bravissimi: quando la protagonista per la prima volta pronuncia una pubblicità, mi è esploso il cervello per quanto ci stava dentro l'idea.
    Rivermind è veramente dietro l'angolo (la sua account commerciale è terribilmente verosimile) e questa è la cosa più inquietante

Bete Noire

Storia appassionante (dal bullismo agli universi paralleli, passando per i computer quantistici), da metà in poi anche super mind-blowing come piace a me, e poi finale strepitoso.
    Ovviamente è molto meno subdola e inquietante rispetto alla precedente perchè qui siamo proprio alla fantascienza iper-spinta, quasi al fantasy.

Ultima modifica di bado; 15-04-25 alle 09:08

Common people veramente da brivido, proprio per i motivi che hai scritto nello spoiler.
    Concordo poi sulla bravura dei protagonisti: ricordo lui da IT Crowd ed è una bella sorpresa trovarlo così a suo agio anche in ruolo drammatico.

Senior Member L'avatar di Hellvis

Anche io viste le prime due. Common people bella di quel bello che vogliamo dai black mirror.
    Bestia nera è divertente, ma è praticamente un fantasy.

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Con la prima ci sono andati giù pesante, forse perché l'ultima stagione la gente si era lamentata che era poco black mirror.
    Anche lei viene da commedy, ha fatto parks and rec e the office.
    Poi volendo la prima puntata sarebbe la sanità americana oggi

(in b4 tutta colpa del correttore del Pixel 6a)

Senior Member L'avatar di il_guru

Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Common people veramente da brivido, proprio per i motivi che hai scritto nello spoiler.
    Concordo poi sulla bravura dei protagonisti: ricordo lui da IT Crowd ed è una bella sorpresa trovarlo così a suo agio anche in ruolo drammatico.
    Ah vero che è in ItCrowd! Io lo ho bello fresco per la serie The Big Door Prize e lì ha un personaggio molto simile a questo (ironicamente lui è un insegnante).

Viste ieri sera le prime due. Secondo me la prima comunque ha senso solo in una realtà Americana, però molto realistica ed inquietante.

La seconda non male, ma non mi ha convinto molto il finale, un po' troppo rapido.

Mi hanno fatto notare che Common People è senza pubblicità anche con abbonamento base. Vi risulta? Perché se l'hanno fatto apposta è geniale.

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Anche io viste le prime due. Common people bella di quel bello che vogliamo dai black mirror.
    Bestia nera è divertente, ma è praticamente un fantasy.
    Vere entrambe le cose, ovviamente la prima è molto più significativa della seconda che è più una cazzatona/divertissment.

Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    La seconda non male, ma non mi ha convinto molto il finale, un po' troppo rapido.
    Il finale è rapidissimo (soprattutto rispetto al setup iniziale che si prende un sacco di tempo per tutta la questione della creazione del nuovo dolcetto che, di per sè, è quasi ininfluente per come evolve poi la storia) ma mi è piaciuto proprio per quello e per come è imprevedibile.

Mi hanno fatto notare che Common People è senza pubblicità anche con abbonamento base. Vi risulta? Perché se l'hanno fatto apposta è geniale.
    Io ho l'abbonamento base e mi sembra che tutta la serie sia senza pubblicità. Almeno, non mi ricordo che ci sia stata.

Senior Member

Io invece ho letto che Bestia Nera ha diverse versioni con piccole differenze fra loro, che in pratica fanno gaslighting allo spettatore.

Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio

Il finale è rapidissimo (soprattutto rispetto al setup iniziale che si prende un sacco di tempo per tutta la questione della creazione del nuovo dolcetto che, di per sè, è quasi ininfluente per come evolve poi la storia)
    Il dolcetto è la prima manipolazione, all'inizio non piace a nessuno e a un tratto diventa buonissimo!

Citazione Originariamente Scritto da garese Visualizza Messaggio
    Il dolcetto è la prima manipolazione, all'inizio non piace a nessuno e a un tratto diventa buonissimo!
    Non ci avevo pensato, è vero!

E' la bionda che cambia la realtà con il ciondolo, non il gusto a cambiare al secondo assaggio!

Citazione Originariamente Scritto da garese Visualizza Messaggio
    Io invece ho letto che Bestia Nera ha diverse versioni con piccole differenze fra loro, che in pratica fanno gaslighting allo spettatore.
    Confermo!
    Esistono due versioni della puntata e Netflix le distribuisce random agli utenti, la differenza è che

in una il nome vero del locale dove lavora il fidanzato è Bernie ma durante l'episodio viene modificato in Barnie, nell'altra versione è viceversa.
    In questo modo, due spettatori che discutessero tra loro di quella scena, cadrebbero nella stessa sensazione di gaslighting della protagonista, perchè sarebbero entrambi convinti di una cosa diversa.

Senior Member

Dai, io promuovo in pieno questa stagione. Forse meno "cattiva" giusto per il gusto di esserlo rispetto alle prime, ma riesce a colpire duro anche qui

Dottor NOS L'avatar di CX3200

Io ho l'abbonamento "common" e ho avuto lo stacco pubblicitario

Probabilmente tu hai netflix premium o lux

Cmq si prima puntata promossa, ce tutta la cattiveria dei bei vecchi tempi :sisi;

Senior Member

Black Mirror bellissima stagione con due puntate molto sentimentali, ho preferito Eulogy che mi pare vada più dritta al punto rispetto all'Hotel che è un filo allungato.
    Common People una triste riflessione sulla politica degli abbonamenti traslata in campo medico, Bete Noir l'episodio decisamente più leggero e divertito, anche se ovviamente c'è la tematica gaslighting ma messa molto sul divertissement.
    Callister per quanto sequel e derivativo di tematiche e ambientazioni l'ho trovato fantastico, datemi una serie solo su di loro che vagano nell'universo XD
    Ultima modifica di Roby90; 18-04-25 alle 11:12

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

A me è piaciuta di più quella dell'hotel di quella Eulogy... che alla fine è la classica storia di rimpianti.

A me per dire piacciono molto le storie what if come quella degli esseri digitali tipo lemmings.

Per ora però Common people vince su tutte.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Senior Member L'avatar di Crasher

per ora ho visto Common people, Eulogy, e Bete Noire.
    Common people mi è piaciuta, grandi i protagonisti e un'amara riflessione sul "x as a service", fenomeno con cui mi scontro quotidianamente a lavoro Certo la conclusione più ovvia, ahimè, sarebbe stata

Rashida Jones che apre un onlyfans e fa soldi a palate, ma senza dubbio sarebbe stata molto meno interessante.

Eulogy la migliore finora: BM funziona quando la visione della tecnologia non è per forza pessimistica, e bello anche il contrasto tra il prodotto avanzatissimo e i vari ricordi fisici tipo cassette, lettere, foto ecc che portano avanti la storia. Giammatti clamoroso.
    Bete Noire un simpatico divertissement, l'idea regge benissimo per 3/4 poi il finale la butta in vacca giusto per chiudere entro il minutaggio.
    Ultima modifica di Crasher; 19-04-25 alle 12:56

Eulogy splendida, ma come già detto è Giamatti a fare la differenza.
    Per quanto mi riguarda stagione più che promossa; considerando cosa avevano combinato la volta scorsa direi che non era così scontato

Gamer IDs

a proposito di Bete noire... come faceva la bionda a:

cambiare di universo portandosi dietro la protagonista dell'universo precedente?
    allfa fine ti vendono l'idea alla base del dispositivo come: passare in un universo alternativo dove quella cosa è accaduta. ma a quel punto anche la protagonista dovrebbe esere inconsapevole dei cambiamenti no?

comunque piccolezze che saltano fuori solo se ci stai a ragionare sopra troppo.

PS:

visto: LA PALMA
    ma porcocane. 5 episodi per una storiella classica da disaster movie che si poteva raccontare in 90 minuti. e vedo che i norvegesi hanno la solita sindrome da "americani" che devono essere quelli che risolvono tutto da soli. Potete vedere il primo episodio e l'ultimo, saltando tutta la parte centrale dove non succede niente se non sviluppo di personaggi di cui francamente non importa nulla.
    Nell'ultimo episodio bisogna anche resistere al nervoso dei comportamenti assurdi dei vari personaggi, con ripensamenti, scelte idiote etc...

Mi pare lo dica:

"Ho scelto un universo in cui tu sei vincolata a me" o qualcosa del genere

Gamer IDs

può essere. alla fine sono tutte technobubbles. le accettiamo per come ci vengono presentate.

Alla fine della visione dei 6 episodi della nuova stagione di Black Mirror, posso serenamente dire che è una grande stagione.

Common people e Euology stupende (interpretate benissimo, Giamatti su tutti).
    Hotel Reverie una bellissima storia d'amore (l'attrice che interpreta l'attrice in bianco e nero è incredibile, sembra veramente una persona d'altri tempi).
    Plaything e Betie Noire due bei divertisment che si fanno guardare fino alla fine.
    USS Callister ha anche questa una qualità altissima, mi è solo sembrato che avesse una trama troppo complicata e ambiziosa per un episodio di serie tv.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su