Re: [Netflix] The Witcher | 20 Dicembre 2019
promossa a pieni voti
SI RESPIRA LA STESSA ARIA DEL VIDEOGIOCO, "scelte morali", "tematiche adulte, scene di sesso e mostrilli,i poteri, la lentezza della narrazione
e Cavill intepreta Geralt STRABENE se lo vedte in originale con i sub ita, in italiano è una merda
Allora, ho visto solo la prima puntata. Ho letto tutti i libri anni fa e non ricordo più diversi dettagli delle storie.
La vicenda di Renfri mi è sembrata un pò troppo accelerata... poi non ho capito (anche perché non ricordo questa roba dai libri) cosa c'entri il collegamento
Renfri - Ciri (il sogno di Geralt), secondo me se lo sono inventato loro.
La parte migliore sono probabilmente le scene di combattimento, molto ben fatte (su youtube mi è capitato da poco un video dove il protagonista spiega di essersi allenato proprio per manovrare al meglio spade da diversi kg durante queste scene).
Il mio giudizio è positivo ma questa prima puntata mi ha lasciato abbastanza indifferente, forse sono saturo di fantasy o la mia passione per Witcher si è assopita. Vediamo come andrà nelle prossime puntate.
Per lo spoiler sì, se lo sono inventato
Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk
bon, visto fino alla 3. non squirto arcobaleni ma mi sta piacendo.
zero libri letti e giocato solo il primo, manco finito, tra l'altro. cavvizziolo però è effettivamente perfetto. quando fa i versi tipo "mhprf" suona esattamente come nel vidoegioco :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shin
Allora, ho visto solo la prima puntata. Ho letto tutti i libri anni fa e non ricordo più diversi dettagli delle storie.
La vicenda di Renfri mi è sembrata un pò troppo accelerata... poi non ho capito (anche perché non ricordo questa roba dai libri) cosa c'entri il collegamento
Renfri - Ciri (il sogno di Geralt), secondo me se lo sono inventato loro.
La parte migliore sono probabilmente le scene di combattimento, molto ben fatte (su youtube mi è capitato da poco un video dove il protagonista spiega di essersi allenato proprio per manovrare al meglio spade da diversi kg durante queste scene).
Il mio giudizio è positivo ma questa prima puntata mi ha lasciato abbastanza indifferente, forse sono saturo di fantasy o la mia passione per Witcher si è assopita. Vediamo come andrà nelle prossime puntate.
Il collegamento è per sottolineare
le capacità di premonizione di Renfri, nei libri succede una cosa simile quando si incontrano Renfri e Geralt e nel bel mezzo del dialogo Geralt si tocca il medaglione e sente determinate frasi di Renfri che si avvereranno tutte nel corso del racconto.
Nell'episodio della serie tv Renfri durante il sogno gli predice che verrà lapidato, che non saprà mai se ha fatto la scelta giusta e mette in mezzo Ciri perchè il leit-motive di loro due è il destino etc. Non la trovo proprio campatissima in aria come cosa.
Ah, Renfri sarebbe stata una Triss perfetta o quasi. E invece gnente.
l'attrice di renfri era ottima per triss :bua:
Citazione:
MrWashington
l'attrice di renfri era ottima per triss :bua:
Beh, castana è castana, visto che han deciso di non farla rossa.
Certo, poteva essere più figa, ma brutta non è.
Diciamo che ce l'avrei vista bene come "sorella maggiore" di Ciri.
L'altra pò esse la zia :asd:
Visto le prime due, per ora molto bene direi.
Non ho letto i romanzi, ma solo le due raccolte di racconti, però le due storie che sono narrate nei primi due episodi mi sembrano coincidere con due dei racconti brevi. Non ricordo esattamente i dettagli, ma a grandi linee le storie sono quelle.
La parte di Ciri invece non mi dice nulla, è tratta dai romanzi?
Citazione:
Mammaoca
Beh, castana è castana, visto che han deciso di non farla rossa.
Certo, poteva essere più figa, ma brutta non è.
Diciamo che ce l'avrei vista bene come "sorella maggiore" di Ciri.
L'altra pò esse la zia :asd:
Le maghe sono tutte abbastanza sbagliate, anche Fringilla dovrebbe essere una bellezza....
Anche Vea e Bea dovevano essere due amazzoni durello instant, invece...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Finita
è una buona serie. rispetta molto lo spirito dei libri. Lo scoglio più grande per lo spettatore medio è superare la prima puntata, molto grezza e atipica per un prodotto di oggi. anche le tre timeline potrebbero risultare non proprio facili da capire. l'ultima puntata mette tutti al loro posto.
Citazione:
Lars_Rosenberg
Visto le prime due, per ora molto bene direi.
Non ho letto i romanzi, ma solo le due raccolte di racconti, però le due storie che sono narrate nei primi due episodi mi sembrano coincidere con due dei racconti brevi. Non ricordo esattamente i dettagli, ma a grandi linee le storie sono quelle.
La parte di Ciri invece non mi dice nulla, è tratta dai romanzi?
Credo che sia in grossa parte se non tutta accennata nel secondo dei 2 libri di racconti
Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk
Se l'universo non collassa, lo bingiamo domani. :sisi:
Versione in 10 lingue
https://youtu.be/YN1eE95y0fA
E cover Metal
https://youtu.be/oTem6oBB7J0
Così non vi uscirà più dalla testa :asd:
Citazione:
Frigg
Finita
è una buona serie. rispetta molto lo spirito dei libri. Lo scoglio più grande per lo spettatore medio è superare la prima puntata, molto grezza e atipica per un prodotto di oggi. anche le tre timeline potrebbero risultare non proprio facili da capire. l'ultima puntata mette tutti al loro posto.
Ma conclude la storia o finisce con un cliffangherone e/o un bel "to be continued"?
EDIT: Il vero dramma delle serie netflix e' che spesso si devono aspettare tipo 2 anni prima di vedere una seconda stagione :chebotta:
Citazione:
Miles teg
Ma conclude la storia o finisce con un cliffangherone e/o un bel "to be continued"?
EDIT: Il vero dramma delle serie netflix e' che spesso si devono aspettare tipo 2 anni prima di vedere una seconda stagione :chebotta:
Il prossimo anno esce la seconda, conclude fino a...
Citazione:
Artyus
Witcher metal è molto meglio quello dei Vader (ufficiale tra l'altro :asd:)
https://www.youtube.com/watch?v=2Rx_AA5GfNE
finita, bella, aspetto la seconda stagione con impazienza... sperando che abbiano finito i flashback messi ad canis cazzum e non ne tirino fuori altri :asd:
bella cosa che alla fine, anche se a spizzichi e bocconi, di mostri e creature varie ce ne siano state (quasi) a sufficienza :ok:
ed ho il sospetto che non avendo letto i libri o giocato ai videogiochi, mi sia goduto la serie più quanto abbiano fatto coloro che li hanno letti/giocati :jfs2:
Citazione:
Angels
Citazione:
Volo
sapete io cosa avrei evitato? le cesse
This
ok, ma chi sarebbero? :uhm:
Citazione:
Artyus
quella in italiano è la migliore :rullezza:
Citazione:
MrWashington
Il prossimo anno esce la seconda, conclude fino a...
La seconda sempre di 8 episodi, sarebbe figo arrivasse al
ma temo non ce la facciano.
Citazione:
Roby90
La seconda sempre di 8 episodi, sarebbe figo arrivasse al
ma temo non ce la facciano.
se fanno 12 episodi forse :bua: