Contando l'approccio da universitario col sidecut rosa che mangia vegano che ha netflix confronto queste tematiche, a me sembra che abbiano rispettato abbastanza la lore.
Contando l'approccio da universitario col sidecut rosa che mangia vegano che ha netflix confronto queste tematiche, a me sembra che abbiano rispettato abbastanza la lore.
Il lore va un po' a farsi benedire quando vedi gente di tutte le etnie convivere tranquillamente in una società profondamente razzista e superstiziosa come quella dei regni del nord scritta nei libri di sapkowski.
È un aspetto un po' ridicolo, ma sul quale si può anche lasciar correre.. Per il resto non ho visto grossi strafalcioni.
Le cose su cui la serie deve migliorare in futuro sono ben altre.
'nsomma, c'è più di una scena in cui riuniti attorno al tavolo di carteggio, con due candele alle spalle o una lanterna schermata che penzola sulle teste, i partecipanti hanno una scenografica "rifrazione" dal basso, come se il tavolo stesso fosse di neon.
Che è molto più sottile e funzionale ripetto alla pisellata in faccia delle notti selvagge con inquinamento luminoso di The Witcher, ma non è nemmeno lontanamente realistica o perfetta.
Fringilla è descritta come di "un pallore simile ad un cadavere".![]()
SIC SEMPER TYRANNIS
i set sono sempre cambi di combattmento ed i tempi delle serie sono sempre molto ristretti. Quasi tutti le serie hanno sbavature qui e li' e shot/sequenze piu' o meno riuscite. In the witcher la combo faretti alogeni + bloom posticcio tipo videogioco e' quasi sempre presente. C'e' un punto dove un dramatic lighting fa il carpiato sopra lo squalo e diventa telenovela sud americana
va detto che imho anche i costumi e la scenografia di black sails sono piu' convincenti
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Ed è QUESTO il problema principale, secondo me, altro che etnia o colore degli occhi
Black Sails come "immagine" era fatta benissimo. I costumi, il trucco, le inquadrature, le luci... e tutto in ambienti diversissimi tra loro. Forse sono io che la ricordo più bella di quanto non fosse per puro e semplice affetto, ma ad avercene di serie del genere in termini di resa su schermo.
Ultima modifica di Tyreal; 02-01-20 alle 22:02
va detto che pero' prendere tutte megatope diventa show alla mtv per teenager arrapati
Come scritto qualche tempo fa, in qualsiasi altra opera un eccesso di gnocche sarebbe magari fuori luogo, ma in questo caso secondo me no.
Perchè parliamo di un mondo in cui le maghe dei regni occidentali usano la magia per rendersi più belle.
Quindi le maghe devono essere belle.
Detto questo, l'attrice che fa Fringilla è una bella donna... come bene o male tutte le altre che fanno le maghe
Anzi, imho c'era margine per spingere anche un po di più sotto questo aspetto, ma diciamo che ci può stare anche così
Ma si, è abbastanza ovvio che sia così
Io dicevo nel caso in cui uno volesse dargli una spiegazione all'interno dell'opera
Lo penso anche io, ma è anche vero che nel momento in cui lo metti a video 30 anni dopo ci sta di metterci un pelo le mani sopra sotto questo punto di vista
Però se non mi ha dato alcun fastidio vedere una maggior varietà negli umani (e negli stessi maghi... vedi Fringilla), l'elfo imho è un cazzotto sui denti
Ma proprio perchè nell'immaginario fantasy che ci portiamo dietro più o meno da sempre, gli Elfi sono fatti in un certo modo.
Giusto per questo
C'è da dire che quasi nessuna ripresa di questo tipo è mai perfetta, ma semplicemente perchè per ragioni di messa a video le luci non possono mai essere solo quelle delle candele, in questo caso.
Ci sono praticamente sempre delle luci artificiali che rendono la scena leggibile.
Poi se sei davvero bravo le metti in modo che siano ben amalgamate con la luce naturale, ma anche nella migliore delle ipotesi saranno quantomeno troppo luminose.
Nella battaglia di grande inverno hanno lavorato quasi solo con luce naturale, e mezzo pianeta li ha blastati dicendo che non si vedeva nulla![]()
This
Fringilla non mi piace proprio, c'era decisamente di meglio
Bianca Lawson
Katherina Graham
Logan Browning
Ad ogni modo, a mio avviso, Netflix sta livellando la sua rosa di attori a livelli di normalità, non sta più scegliendo gente strafiga e perfetta, sono tutte più o meno persone che puoi tranquillamente incontrare per strada.
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
A me è sfuggito perché il mutaforma
Quella parte ha confuso anche me
si era risentito perché il datore di lavoro non gli aveva dato abbastanza dettagli. dice una roba tipo "non mi avevi detto che cos'era la ragazzina".
Sì ma sembra mancare qualcosa per giustificare quel che accade![]()