Ok
Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk
Ok
Tutto chiaro.
non riesco a finire la prima puntata
non so perché ma non mi ispira, stasera continuo. non è che abbia qualche roba in particolare da criticare, boh
Viste le prime tre, mi sta piacendo. Non e' una serie superlativa, ma nemmeno una schifezza teen come Shannara per dire. Il livello di scrittura e' buono e superiore alla media, senza far gridare al miracolo e i personaggi mi sembrano tutti interessanti.
Insomma una serie che mi vedo con le cuffie al mio 49" invece che sul cellulare mentre faccio i piatti/vado a lavoro (come facevo con Shannara) quindi per me al momento e' una serie da 8/10
Io ho giocato solo il primo gioco (10 anni fa) e non ho avuto problemi di comprensione, a parte forse la parte della guerra con Nilfgaar (che non si sa chi sono. Un altro continente? I vicini di casa? Bho) ma non ti lascia con lo sguardo perso nel vuoto cercando di mettere ordine fra tutti questi nomi fantasy strani, ecco.
Raga', poteva andare MOLTO peggio...
Ah ma quello è sicuro
Arrivato alla terza anche io. Sì, confermo un po' di confusione generale, però niente che la stia rendendo troppo complessa da seguire. La mia ragazza ha capito più o meno tutto, e non sa nulla di witchter e compagnia, quindi penso che, a parte le grosse trame politiche (che io facevo fatica a seguire anche nei giochi), sia tutto sommato godibile.
Una domanda però per chi ha letto i libri, i racconti non seguono tutti la stessa timeline giusto? A volte sembra quasi che le cose che accadono a Geralt non siano per niente in contemporanea con il resto, perlomeno con la storia di Yen che mi sembra comunque una origin story ben precedente. Da quanto ho capito gli avvenimenti di Geralt sono in contemporanea con Ciri, il resto abbastanza slegato. Anche perché Geralt cambia armatura in ogni puntata. Ecco, questa è la leggera confusione che provo di cui parlavo. Comunque continua a piacermi molto, se poi dite che dalla terza si alza anche l'asticella per me va bene così.
P.S. Dall'ultimo trailer sembrava che sangue ne avessero messo zero, invece è piacevolmente "splatter" quando deve esserlo, menomale.
All I Know is that I don't Know Nothing
"...until return of my love this lullaby"
No.
Geralt, yenna dei primi episodi e ciri sono su 3 timeline diverse.
Yenna è la più antica
si, quella che hanno lagnato a mò di "parabola" sul tipo pseudocolonialismo: elfi, fatevene una ragione, gli umani sono arrivati, avevano più armi e più determinazione e visto che non avete saputo tenervi strette le vostre robe, vi hanno portato via tutto, sono passati un mucchio di anni e non c'è più nulla da fare, quindi deal with it o per meglio dire SOOOOKA!
è per il/la gender equality, tipo quando si inventano gli yogurt multigusto che non piacciono a nessuno e spariscono dagli scaffali entro un paio di mesi![]()
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Yep, ma la gender equality era stata messa anche solo con fringilla Vigo nera, ad esempio.
Gli elfi multicolore proprio non necessitavano nulla di simile
sapete io cosa avrei evitato? le cesse
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Io invece trovo che abbiano fatto un ottimo lavoro per intrecciare i racconti e legarli alla storia portante della serie, non è una roba da poco. E' chiaro che in una caterva di informazioni del genere qualcosa si perde per chi non ha letto i libri. Netflix non c'entra niente, casomai è la Hissrich che devi incolpare.
Per ora devo dire che l'unica puntata veramente debole è la sesta, quella che invece ho trovato migliore è sicuramente la terza, le altre si attestano comunque sul buono, Cavill è un blocco di tufo a recitare ma si salva perché è veramente dentro al personaggio, ci crede, a volte sembra di vedere e sentire Geralt dei videogiochi.
Comunque va vista in lingua originale.
A meno di non fare puntate da tre ore e intere serie incentrate su un personaggio alla volta, credo non si potesse evitare. Una volta capito il trucchetto non è difficile da seguire.
Ultima modifica di Lord Brunitius; 22-12-19 alle 21:13
dopo questo, cavill per me è the witcher a vita
![]()