[Apple+] Foundation | S03 | 11 Luglio 2025 [Apple+] Foundation | S03 | 11 Luglio 2025 - Pagina 10

Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 358

Discussione: [Apple+] Foundation | S03 | 11 Luglio 2025

Re: [Apple+] Foundation | 24 Settembre 2021

Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Bo, prima puntata maestosa, seconda imbarazzante. Perplesso
    "Alti e bassi da montagne russe durante un terremoto"
    Come giustamente letto in un commento poco più su.

Ah, un singolo elemento che davvero ho trovato davvero sciatto ed evitabilissimo: devi inventarti un attentato su un altro pianeta a migliaia di anni da oggi? Evita di ritrarre i colpevoli con l'iconografia classica del terrorista mediorientale che prega prima di fare bum.
    Davvero, ormai accetto l'ossessione per l'11 settembre, ma quella roba lì anche no.
    Ultima modifica di Tyreal; 25-09-21 alle 19:25

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

ma quanto è inutile fare irruzione a testa in giù la seconda non mi è dispiaciuta così tanto, la parte con l'imperatore meritava. Sulla nave ricordava un po' le atmosfere di battlestar galactica

lei è molto affascinante, ha un non so che... mi stuzzica

Netrunner L'avatar di Ezekiel

Prima puntata all'altezza delle aspettative e visivamente spettacolare, seconda con alti e bassi.

I terroristi "arabi" potevano evitarli, ma sono americani, certe cose sono piu' forti di loro

Senior Member L'avatar di medioman.

Che cosa dire?
    Sono andati molto oltre le mie aspettative, ecco cosa.
    Pensavo resistesse almeno per tre episodi, forse quattro, invece il treno è già deragliato al secondo e si vedono i morti sbudellati tra le lamiere.
    Letteralmente.
    Una fesseria dopo l'altra e non solo in rapporto al materiale originale (che, per inciso, ritengo impossibile da trasporre in un film/telefilm) ma proprio in assoluto.
    Non c'è bisogno di mettere niente sotto spoiler, chi ha visto sa, gli altri se ne tengano alla larga.

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

non mi piace

l'imperatore che blasta il pittore, sai mai che laggente non capiscono che è MALVAGIO
    la volta col campo di forza e le bandierine
    la love story
    il fatto che la matematica di seldon sia imperfetta e che ci sia bisogno di un intervento maGGico è roba che arriva dai prequel. farci partire la serie lo trovo inelegante
    le belve feroci su terminus, così possono riempirci almeno una puntata
    l'astronave che arriva in mare coi bonzi a pelo dell'acqua
    allauh akbar: come è messo in scena, il fatto che sia in concomitanza dell'arresto

Kallor
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    non mi piace

il fatto che la matematica di seldon sia imperfetta e che ci sia bisogno di un intervento maGGico è roba che arriva dai prequel. farci partire la serie lo trovo inelegante

Non è neanche nei prequel a dir la verità, Wanda correge Yugo una volta sola e semplicemente perchè capisce dalle emozione di Yugo che c'è qualcosa che non va in una parte delle equazioni

Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio

Non è neanche nei prequel a dir la verità, Wanda correge Yugo una volta sola e semplicemente perchè capisce dalle emozione di Yugo che c'è qualcosa che non va in una parte delle equazioni
    Asimov ultimo periodo, quello che meno mi garba, dove chiudeva un po' tutto con i poteri telepatici

Kallor
    Guest

Asimov ultimo periodo, quello che meno mi garba, dove chiudeva un po' tutto con i poteri telepatici
    Si, L'orlo della Fondazione e Fondazione e Terra poteva evitarli

anche l'ultimo dei robot

tutto per collegare i suoi lavori

Ultimo periodo non direi proprio, i poteri telepatici vengono introdotti in Fondazione e Impero.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    Ultimo periodo non direi proprio, i poteri telepatici vengono introdotti in Fondazione e Impero.
    I poteri telepatici fanno parte della base della trilogia della fondazione da quel che ricordo.

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    I poteri telepatici fanno parte della base della trilogia della fondazione da quel che ricordo.
    col mulo.

ma che fossero serviti anche per il piano di seldon è materiale dei due prequel.

Kallor
    Guest

Non proprio

tutti nella seconda fondazione hanno poteri mentali e sono li a continuare e controllare il piano seldon sviluppando attivamente nuova matematica

col mulo.

ma che fossero serviti anche per il piano di seldon è materiale dei due prequel.

ma la seconda fondazione serve proprio a correggere i "difetti" del piano Seldon e riportarlo sul giusto binario

ninjato

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

col mulo.

beh si viene introdotto con il mulo a livello narrativo...

però sono fra le caratteristiche della seconda fondazione...
    anche se probabilmente è una caratteristica che hanno sviluppato nel tempo, che seldon ne avesse la capacità ecc non c'è nessun riferimento nella trilogia, anche perchè avesse avuto quella abilità non credo avrebbe avuto così tanti problemi a portare avanti il suo progetto.

non mi piace

l'imperatore che blasta il pittore, sai mai che laggente non capiscono che è MALVAGIO
    la volta col campo di forza e le bandierine
    la love story
    le belve feroci su terminus, così possono riempirci almeno una puntata
    l'astronave che arriva in mare coi bonzi a pelo dell'acqua
    allauh akbar: come è messo in scena, il fatto che sia in concomitanza dell'arresto
    La matematica

imperfetta, secondo me sottintende che non sia sbagliata ma incompleta e che Gaal e gli altri collaboratori non conoscano un dettaglio tenuto nascosto da Seldon a tutti: la Seconda Fondazione. E' solo una mia ipotesi

Comunque non so se per voi sia lo stesso, ma è bello tornare a parlare di Seldon e della Fondazione, l'effetto è davvero straniante, è roba che mi aveva appassionato trent'anni fa e che ricordo ancora oggi.
    Ultima modifica di Tyreal; 27-09-21 alle 14:06

Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    La matematica

imperfetta, secondo me sottintende che non sia sbagliata ma incompleta e che Gaal e gli altri collaboratori non conoscano un dettaglio tenuto nascosto da Seldon a tutti: la Seconda Fondazione. E' solo una mia ipotesi

Comunque non so se per voi sia lo stesso, ma è bello tornare a parlare di Seldon e della Fondazione, l'effetto è davvero straniante, è roba che mi aveva appassionato trent'anni fa e che ricordo ancora oggi.

Secondo me la spiegazione è più terra-terra e invece di tirare fuori la seconda fondazione come un coniglio dal cilindro, faranno in modo che sia Gaal a fondarla per "correggere" gli errori del piano Seldon.

mi sa che devo ripassare, io ricordo a grandi linee così:

fondazione > prime crisi geopolitiche > mulo che scardina il piano > intervento seconda fondazione > piano che prosegue con la I che crede per un po' di aver eliminato la II > viaggione del tizio che finisce con galaxia

poi i prequel con il piano che presenta dei buchi e seldon che capisce che c'è gente coi superpoteri, inclusa sua nipote, e decide di usarli per la II fondazione da tenere segreta

Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio

Secondo me la spiegazione è più terra-terra e invece di tirare fuori la seconda fondazione come un coniglio dal cilindro, faranno in modo che sia Gaal a fondarla per "correggere" gli errori del piano Seldon.
    Spero di no, anche se in effetti può essere.
    Io sospettavo invece

del prete di Synnax, quello che viene visitato sia da Gaal che dall'Imperatore. Dato che la Seconda Fondazione dev'essere lì e viste le sue conoscenze...

Ultima modifica di Tyreal; 27-09-21 alle 15:44

Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Spero di no, anche se in effetti può essere.
    Io sospettavo invece

del prete di Synnax, quello che viene visitato sia da Gaal che dall'Imperatore. Dato che la Seconda Fondazione dev'essere lì e viste le sue conoscenze...

Può darsi, ma per avere senso dovrebbe essere uno che lavora nella biblioteca imperiale, visto che è lì che si trova fisicamente...
    Su Gaal Dornick mentalista e fondatrice della SF sono quasi sicuro al 100%. Ha le premonizioni sull'attentato a Trantor e l'assassinio di Seldon da parte di Raych (gosh, anche solo scriverlo mi fa venire una emorrioide grossa come un pompelmo). Premonizioni (come se avesse avvertito un improvviso ammanco nella Forza sigh sob), non un sospetto derivante da qualche formula legata alla psicostoria. Ovviamente viene tutto buttato in faccia allo spettatore perché secondo i produttori il pubblico muricano è composto da menti deboli.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su