La meloni è una mezza nerd
si sa
La meloni è una mezza nerd
si sa
Vista in ritardo, avete già ritirato i galloni del generale dei buoni, chiunque egli fosse?
Mi chiedo come faranno a proseguire ora senza cadere nell'anticlimax...
Mi facevano notare che il night king ha ucciso direttamente un solo uomo in 8 stagioni![]()
ci sono dei giga puntini di sospensione su
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Secondo me bran
a parte alcuni aspetti ovviamente sottotono, faccio outing e ammetto ufficialmente di essere un fanboy sia di GoT che di Endgamee a proposito di Endgame (spoiler leggero su Endgame)
sì ma il DM è stato buono con il tiro del cloak(comunque ovviamente mi sta bene: tenevo per lei
)
Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito
...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima
Io resto dell'idea che hanno voluto "far rientrare nella casa" il belloccio.
Prima muore per bene, poi torna in piazza, diventa re del nord, cavalca draghi, eppoi diventa re di tutto e
Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito
...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima
Io su bran
![]()
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
La piantate di mettere sotto spoiler delle supposizioni?![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Cazzatona coi fiocchi - letteralmente.
Idee palesemente esaurite a livello di trama e sceneggiatura, per sopperire ripiegano su un grosso pippone di combattimento lungo un'ora e venti. Bella la fotografia eh, molto apocalittico, ma sono le stesse identiche scene e situazioni che si ripropongono di continuo, sempre nella stessa maniera. Tensione inesistente, si capisce prestissimo chi muore e chi avrà il plot armor maxato. La serie è passata dall'avere personaggi importanti che muoiono come mosche in modi imprevedibili, ad avere un sacco di personaggi più o meno primari che sono assolutamente inutili, addirittura fastidiosi. Chiusura frettolosa negli ultimi 15 minuti della puntata, in cui il nonsense raggiunge livelli epici.
Parlando di epicità, chi paragona quest'episodio a qualcosa tipo Endgame o al fosso di Helm è semplicemente ridicolo, cosa che ci porta al nocciolo del problema: negli anni un sacco di anonimi dell'interweb hanno letteralmente cagato teorie e possibili sviluppi di trama infinitamente migliori dell'aborto partorito in questa stagione e culminato con questa puntata.
Ma sic transit gloria mundi, è quello che succede quando qualcosa inizialmente di nicchia fa il botto e si trova ad avere una stuoia infinita di fan sfegatati a cui non importa della qualità, solo di avere roba su roba coi loro personaggi adoratissimi che fanno cose, il resto può andare in malora.
E' particolarmente evidente nel momento in cui hai N stagioni basate su una fonte già esistente, che sviluppano i personaggi, gettano basi per svolte di trama future, e poi hai altre stagioni che mandano tutto in vacca e tirano le fila di corsa con tutti i cliché possibili immaginabili, appiattendo situazioni e personaggi allo spessore di una pozzanghera per far felici gli spettatori.
di sicuro si puo' dire: night king worst villain ever![]()
E' questo il thread in cui si discute degli episodi di LOST ?
No perchè ho un dejavù pazzesco![]()
Da amante dei libri, c'è cmq da dire una cosa.
Da un certo punto in poi è evidente che ci sia un calo dovuto anche alla mancanza di quel popo di background fornito in 15 anni di lavoro dal panzone... ma è altrettanto vero che anche gli ultimi libri usciti a che ricordo non sono all'altezza dei primi 3.
Quindi ok, magari gli autori della serie TV potevano avere più coraggio, ma magari anche la serie cartacea (se mai verrà conclusa, ovviamente) potrebbe essere caratterizzata da un complessivo calo della qualità.
Anche perchè tutto il discorso relativo alle morti eccellenti, come già detto, è fortemente legato all'abbondanza di trame e personaggi che c'erano all'inizio e che ti hanno venduto benissimo come protagonisti. Quando in realtà, ai fini della Storia con la S maiuscola, erano assolutamente secondari.
E questo vale sulla serie TV quanto varrà sui libri.
Certo è che a 3 episodi dal termine, ci sono tanti PG importanti ma non fondamentali per la trama che avrebbero potuto lasciarci le penne contro il NK senza che ci fossero troppi problemi per la trama principale.
Non hanno avuto il coraggio di andare fino in fondo.
Sì, concordo che avrebbero dovuto far morire un vero big, magari una fine degna a brienne e tormund. Anche Sam o Sansa, li vedo comunque tutti sacrificabili per quanto deve avvenire dopo
sempre bello a quelli che inneggiano ai libri senza averli letti o non ricordarsi nulla di quanto è accaduto nelle ultime 3000 pagine (spoiler: praticamente nulla). E sì, nel 4 e nel 5 non muore nessuno esattamente come nella serie tv, sempre se non vogliamo tenere conto di quel plot ridicolo nel 5 di Martell che voleva sposare daenerys e muore come un cretino cercando di sfidare un drago
Oh cmq pensateci un attimo... chiunque venga incoronato re/regina alla fine, dovrà avere una schiera di personaggi di alto livello presnti a celebrare l'inconorazione. E ce ne dovrà essere uno per "popolo", quindi per esempio la vedo dura che Tormund muoia.