[HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended

Risultati da 1 a 20 di 2670

Discussione: [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

uccidesse?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    uccidesse?
    uhhm , semmai fosse per il verbo che tu credi sia sbagliato ti informo che é congiuntivo imperfetto ( e mi sembra anche una bassezza attaccarsi a queste cose , qualora avessi sul serio sbagliato la coniugazione del verbo , cosa che non ho fatto tra l' altro), se invece sottintendi altro , aspetto che tu mi illumini….
    Ultima modifica di mitrax80; 02-05-19 alle 12:12
    La vita è come uno specchio , ti sorride se la guardi sorridendo

Citazione Originariamente Scritto da mitrax80 Visualizza Messaggio
    uhhm , semmai fosse per il verbo che tu credi sia sbagliato ti informo che é congiuntivo imperfetto ( e mi sembra anche una bassezza attaccarsi a queste cose , qualora avessi sul serio sbagliato la coniugazione del verbo , cosa che non ho fatto tra l' altro), se invece sottintendi altro , aspetto che tu mi illumini….
    mi suona strano, avrei scritto "che brienne uccide cersei"

Senior Member

mi suona strano, avrei scritto "che brienne uccide cersei"
    Non voglio fare il prof , ma hai notato il "che" davanti il verbo nella frase ? Comunque non fa nulla ci mancherebbe credo solo che non bisognerebbe attaccarsi a queste cose che posson capitare…..
    Ultima modifica di mitrax80; 02-05-19 alle 13:19

Citazione Originariamente Scritto da mitrax80 Visualizza Messaggio
    Non voglio fare il prof , ma hai notato il "che" davanti il nome ? Comunque non fa nulla ci mancherebbe credo solo che non bisognerebbe attaccarsi a queste cose che posson capitare…..
    grammarnazi o morte

anzi ci metteri proprio il futuro : è come a dire che nella 8.06 brienne ucciderà cersei

Senior Member

grammarnazi o morte

anzi ci metteri proprio il futuro : è come a dire che nella 8.06 brienne ucciderà cersei
    é un po imbarazzante , hai notato il che davanti il verbo , quel ""che"" indica il congiuntivo , avendo io usato l' imperfetto della 3^ persona singolare…...."lei-Brienne-uccidesse"
    Ultima modifica di mitrax80; 02-05-19 alle 13:26

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su