Lo mette davanti a Cersei nella successione Lannister, che è la stessa situazione in cui si trovano Jon e Daenerys.
E' in viaggio per cercare di capire se Aegon è chi dice di essere. Se lo fosse avrebbe l'appoggio di Dorne di default, sarebbe uno spreco se sposasse Arianne.
Si.
Infatti secondo me l'arco narrativo di Sansa sarà simile, solo più sensato (no matrimonio con Ramsay dato che sposa fake Arya, nessuno stupro, etc): Littlefinger prova a fare il golpe seccando Robin per mettere Henry the Heir ma Sansa lo incula male e diventa la nuova burattinaia di Robin e della Vale. A quel punto salva lei direttamente Jon contro Ramsay nella BoB
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Sì, giusto, solo che ormai è una soluzione un po' impraticabile.
Il fatto è che Aegon sarebbe il figlio di Elia, la sorella di Doran, per cui non mi sembra una grande idea fargli sposare Arianne. Insomma, a che serve? A entrambi converrebbe scegliere un consorte che porti nuove alleanze.
Nessuna. Ma non ce l'ha neanche Cersei, che è regina perché il trono era vuoto e lei ci si è seduta: la successione "normale" in questo caso non conta, Jaime verrebbe prima di lei ma chi se ne frega.
Se Daenerys conquistasse il trono sarebbe la stessa cosa per Jon, no?
Il problema è che il nord è già impraticabile, guarda la fatica di Stannis per fare poche miglia. Ad inverno ancora più inoltrato, in condizioni ancora peggiori, mi sembra impossibile per l'esercito della Valle (o per un qualsiasi altro esercito) arrivare a Winterfell.
Dubito anche moltissimo che nei libri ci sarà la battaglia dei bastardi, mi sembra più probabile che i Bolton li elimini Stannis.
Non l'aveva liberato Tommen? Ricordo male?Originariamente Scritto da Capitan Harlock
Il voto della Kingsguard era a vita prima che Joffrey cacciasse Barristan.
Jaime non verrebbe prima di lei per i sette regni, non centra nulla con quel trono; solo in casa Lannister ma sono due discorsi slegati... ok forse stiamo dicendo la stessa cosa su questo punto.
il discorso è più articolato qua no? sulla carta , dove entrambi sono della dinastia ex regnante o nella pratica se lei prendesse il potere e lui restasse Jon SnowStarkSe Daenerys conquistasse il trono sarebbe la stessa cosa per Jon, no?
Si, il punto è che Cersei e Jaime non hanno diritti sul trono.
Toh, lei un po forzatamente potrebbe averne (in assenza di meglio) in quanto regina prima e regina madre poi... ma lui col trono non c'entra assolutamente nulla.
Verrebbe prima della sorella solo come lord di Castel Granito.
Mentre sia Dany che Jon sono eredi legittimi, ma Jon ha la precedenza in quanto masculo.
Ultima modifica di Bobo; 07-05-19 alle 22:06
Non so se non ricordo male il libro si fermava con Stannis che avanzava con un esercito stremato e il suo capitolo si chiudeva con quello che sembrava un attacco nella notte che li coglie di sorpresa...secondo me non andrà tanto diversamente, sempre se in questi anni Martin non ha cambiato idea e decide di cambiare le cose, ma da come si mettevano le cose l'esercito di Stannis non sembrava avere grandi speranze anche solo di sopravvivere alla marcia verso Winterfall...ma continuava andando avanti convinto di essere il prescelto.
Secondo me banalmente l'attrice che fa Gilly è veramente incinta e hanno deciso di "non nasconderlo".
Ultima modifica di Enriko!!; 08-05-19 alle 09:19
Si, l'attrice è incinta per davvero...
Io più rivedo la scena delle navi e più la trovo senza senso... Anche le baliste che sfondano le navi nemiche come fossero di carta velina... Fosse così, mi chiedo: secoli di storia reale evidentemente ci hanno preso in giro... Chi si fa piacere queste vaccate ha un QI sotto la norma o è abituato a vedere roba come Distretto di Polizia ed ha un'istruzione da terza media... Altre spiegazioni non ne vedo.
Ah, ma io l'ho detto, il mio è un guilty pleasure.... Da docente di letteratura mi piace vedere dove vanno a parare degli autori quando si mettono in un angolo, una delle serie che ho seguito di più per analizzare questo aspetto è Once upon a time, che è una chicca...![]()
L'esercito di Stannis è sopravvissuto alla marcia eccome visto che è accampato poco distante dalle mura di Winterfell; inoltre ha sgamato i Karstark che volevano tradirlo, e io non ricordo nessun attacco notturno. In compenso una bella fetta delle forze Bolton è lì solo per cambiare schieramento.
Comunque sia mi sembra difficile che le cose possano andare come nello show perché tutte le forze del nord che si oppongono ai Bolton sono già con Stannis, in caso di loro sconfitta Jon non avrebbe nessuno da chiamare a raccolta più avanti. Inoltre due battaglie per Winterfell sono abbastanza ridicole, ma soprattutto è del tutto inverosimile che qualcuno scelga di schierarsi con Ramsay.