Citazione Originariamente Scritto da Sawyer Visualizza Messaggio
So che c'era il contratto stipulato in segreto tra Doran e il signore di Braavos (ricordo bene?), per far sposare Viserys con Arianne e Quentyn con Daenerys.
Sì, giusto, solo che ormai è una soluzione un po' impraticabile.
Il fatto è che Aegon sarebbe il figlio di Elia, la sorella di Doran, per cui non mi sembra una grande idea fargli sposare Arianne. Insomma, a che serve? A entrambi converrebbe scegliere un consorte che porti nuove alleanze.

Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
giusto per chiaccherare di successioni ecc

Jaime avrebbe la precedenza su Cersei per una successione in casa Lannister, ma per il trono dei sette regni che pretese potrebbe avanzare?
Nessuna. Ma non ce l'ha neanche Cersei, che è regina perché il trono era vuoto e lei ci si è seduta: la successione "normale" in questo caso non conta, Jaime verrebbe prima di lei ma chi se ne frega.
Se Daenerys conquistasse il trono sarebbe la stessa cosa per Jon, no?

Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
A quel punto salva lei direttamente Jon contro Ramsay nella BoB
Il problema è che il nord è già impraticabile, guarda la fatica di Stannis per fare poche miglia. Ad inverno ancora più inoltrato, in condizioni ancora peggiori, mi sembra impossibile per l'esercito della Valle (o per un qualsiasi altro esercito) arrivare a Winterfell.
Dubito anche moltissimo che nei libri ci sarà la battaglia dei bastardi, mi sembra più probabile che i Bolton li elimini Stannis.

Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock
Scusate ma Jamie quando smette di stare nella Kingsguard? Nei libri mi pare lo sia ancora (anzi mica diventa Lord Commander dopo che cacciano Ser Barristan?), nella serie quando lo "licenziano"? Da che ricordo é una cosa a vita tipo i Guardiani della Notte e devi fare voto di castità uguale e idem rinunciare ai titoli.
Non l'aveva liberato Tommen? Ricordo male?
Il voto della Kingsguard era a vita prima che Joffrey cacciasse Barristan.