Non è questione che è realistico, è questione che stai raccontando una storia di un certo tipo, basata su delle premesse di un certo tipo.
Perlappunto, registro.
È come se stai guardando Shindler's List e a un certo punto Liam Neeson pesta una merda e, scocciato, deve passare cinque minuti a levarsi lo stronzo dalla suola. Sicuramente è realistico che ci fosse una merda di cane in giro per le strade tedesche della WWII, ma è una scena completamente fuori luogo dentro Shindler's List.
Se ci metti i siparietti buffi e tenerotti e mi mostri, e quindi DIMOSTRI, che la gente può campare benissimo per i fatti propri, con provviste e cibo in abbondanza, obesi, diabetici, con abbastanza senso di civiltà per offire la cena ai vagabondi di passaggio, e morendo infine felici di vecchiaia, mi stai tagliando le gambe a tutte le orribili fantaporcate che i nostri protagonisti saranno costretti a sopportare, o a mettere in atto in prima persona, e soprattutto
al dilemmone morale del finale.
Perchè per vivere tranquilli senza fare la fame, senza nessuno a romperti le scatole per rubarti tutto e mangiarti la cistifellea, basta andare nella capannina nel bosco. Guarda le coppie di minoranze felici come prosperano, te ne faccio vedere anche più d'una nel corso della serie.
Scemi tutti quelli che non ci hanno pensato.
---
Solo che la battuta stupida dopo che Thanos ha nullificato l'esistenza la perdoni anche, perchè è la Marvel e sono fumettoni.
Ma sulla serie di punta postapocalittica HBO tratta dal videogiococapolavoroh cupo che più cupo non si può, la linea da ridere di Martellone non si può vedere. Ripeto, RUBARE DEL CIBO A DUE VECCHI è trattato come uno scherzone buffo di quella mattacchiona di Ellie, tanto è leggero il tono di quella scena là.
È una cosa a livello di agitare le chiavi davanti ai bebè.