Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mister Zippo
Non ho mai giocato i giochi (dannate esclusive).
Merita veramente o è un fuoco di paglia? E soprattutto c'è bisogno di conoscere bene la serie di giochi?
Tra un mese e mezzo esce su pc il primo capitolo … entro fine anno il secondo
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ottimo a sapersi. Grazie Tizià.
[HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023
Figurati, su steam l’ho già comprato, ed é la terza volta che lo faccio (dopo ps3 e ps4) :asd:
Addirittura preordinato, azz.
voglio sapere come è andata per la prof. indonesiana
boston in malora stupenda
Ottima anche la seconda puntata.
L'unica cosa che mi ha lasciato leggermente perplesso
L'infetto che bacia Tess invece di morderla?
vabbeh è per aumentare un po' il senso di schifo. Poi si vede che era il suo tipo
Citazione:
Mister Zippo
Merita veramente o è un fuoco di paglia? E soprattutto c'è bisogno di conoscere bene la serie di giochi?
Merita e non occorre conoscere la serie, anzi chi non ci ha giocato se la gode di più perché non sa cosa succederà nella storia
Citazione:
Alastor_Tiziano
Tra un mese e mezzo esce su pc il primo capitolo … entro fine anno il secondo
Buono, allora aspetto che escano tutti e due per ricomprarli e giocarmeli di seguito
Citazione:
Glasco
Morta sotto le bombe probabilmente, è stata lei stessa a consigliare di bombardare prima di chiedere di venire accompagnata a casa per stare gli ultimi istanti con la famiglia
quella parte mi è piaciuta moltissimo, ma non ho molto apprezzato l'arrendevolezza immediata della ricercatrice. Figa almeno provaci in qualche modo
Stupenda la seconda puntata, anche meglio della prima.
Mi è piaciuto tutto, anche il fatto di aver approfondito il rapporto tra Joel e Tess rispetto al gioco.
Da quel pochissimo che si dice, sembra che stessero in qualche modo insieme, che lei fosse proprio innamorata ma che lui rifiutasse il coinvolgimento totale per i soliti motivi che sappiaamo.
E il finale, con lei che si sacrifica e lui che le volta le spalle senza neanche un saluto o un ringraziamento è straziante ma perfettamente coerente.
Bello bello.
E altissima qualità anche per i flashback, sia come scrittura che come realizzazione.
Citazione:
Mister Zippo
Il gioco è eccezionale non tanto epr il gameplay quanto per la trama e la capacità di delineare personaggi e relazioni.
Per la serie non serve aver giocato, anzi la storia è proprio la stessa (quasi inquadratura per inquadratura, a parte alcuni flashback aggiunti nella serie) per cui scegli su quale dei due medium preferisci goderti la trama per la prima volta (emozioni e colpi di scena compresi, che non sono da poco).
Citazione:
Glasco
This.
Secondo me le autorità di Giacarta non hanno avuto il coraggio di fidarsi di lei, non hanno bombardato e il contagio è esploso lì per poi propagrasi immediatamente in tutto il mondo (se non sbaglio nella prima puntata al telegiornale parlano di incidenti a Giacarta il giorno prima che il caos investa la città di Joel e figlia).
Citazione:
Ezekiel
Ottima anche la seconda puntata.
L'unica cosa che mi ha lasciato leggermente perplesso
L'infetto che bacia Tess invece di morderla?
Anche a me inizialmente ha lasciato perplesso, ma poi ho pensato che
gli infetti percepissero Tess già come una di loro (infatti tutti corrono in avanti ignorandola, anche se era in piena vista).
Quello che si ferma da lei a quel punto non la tratta come una persona da infettare con il morso, ma come un essere già infetto da usare come veicolo di carne per ulteriore diffusione e propagazione del fungo.
Detto questo è chiaro che il bacio fungarolo alla francese è talmente sopra le righe che sembra più per lo spettacolo che per coerenza alla trama.
Citazione:
Ceccazzo
quella parte mi è piaciuta moltissimo, ma non ho molto apprezzato l'arrendevolezza immediata della ricercatrice. Figa almeno provaci in qualche modo
Invece a me è piaciuto molto perchè ha reso perfettamente l'idea del fatto che, superato lo scoglio del salto di specie, non c'è più argine alla diffusione totale.
E la scienziata che ha dedicato la vita ai funghi maledetti lo capisce subito.
Citazione:
Ceccazzo
Conferma quanto detto dal professore nell'intro della prima puntata, invece :sisi:
Citazione:
Mister Zippo
Addirittura preordinato, azz.
Sia mai che esauriscano le copie
Citazione:
garese
Conferma quanto detto dal professore nell'intro della prima puntata, invece :sisi:
beh chiaro, ma erano anche passati 70 anni da quella dichiarazione. Però capisco perfettamente che non è che possa partire un'altra ora in cui si fa ricerca e si capisce che non c'è modo di arginare il fungo :asd:
A me sta piacendo parecchio, ma con sto gioco e serie tv annessa sembra di camminare sulle uova, anche quando ne parli in modo positivo. Che palle i fan tossici.
Comunque anche la questione della faccia di Ellie, devo dire che da questa seconda puntata ha cominciato a non farsi più notare.
Forse sto semplicemente sovrascrivendo l'esperienza vecchia con questa nuova e quindi a posto così.
Citazione:
Ceccazzo
beh chiaro, ma erano anche passati 70 anni da quella dichiarazione.
20 anni, direi (1983-2003). :snob:
Citazione:
bado
Comunque anche la questione della faccia di Ellie, devo dire che da questa seconda puntata ha cominciato a non farsi più notare.
Forse sto semplicemente sovrascrivendo l'esperienza vecchia con questa nuova e quindi a posto così.
20 anni, direi (1983-2003). :snob:
E' del 1968 la scena iniziale, quindi parliamo di 35 anni
https://gamerant.com/the-last-of-us-opening-scene-hbo/
Citazione:
Ceccazzo
beh chiaro, ma erano anche passati 70 anni da quella dichiarazione. Però capisco perfettamente che non è che possa partire un'altra ora in cui si fa ricerca e si capisce che non c'è modo di arginare il fungo :asd:
Con i funghi hai poco da sperare, sono complessi.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Citazione:
MrWashington
Ma se il tema della figlia è fin da poco dopo che partono nel gioco che te lo lanciano addosso.
Eri cieco quando giocavi ?
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Forse non mi sono spiegato.
Nel gioco il tema Ellie/figlia è chiaro ed evidente, ma rimane in qualche modo LATENTE per tutto il gioco fin quasi alla fine. Nel senso che noi sappiamo cosa sta avvenendo nella testa di Joel, ma non ci viene mai spiegato in modo esplicito durante il gioco.
Nella serie, invece, questa raffinatezza di scrittura viene completamente rovinata da quel rozzo flashback di due secondi sbattuto in faccia allo spettatore, così, 5 minuti dopo che i due si sono conosciuti.