E son passati secoli, e nei libri si parla di tutto tranne tratti comuni marcati in una popolazione isolata. Con buona pace del politically correct.
Non ho mai parlato di "bianchi" ma di omogeneità della popolazione per rispettare lore e trama. Puoi fare un cast con attori di etnie simili, non per forza proprio la stessa ma non contemplare tutta l popolazione del globo.Per quel che mi riguarda se in un mondo dove la gente spara fulmini dal culo la prima cosa che pensi è che non ci sono abbastanza bianchi hai problemi di priorità.
Il discorso dei fulmini dal culo poi è quanto di più puerile si possa tirar fuori. La differenza fra un buon fantasy e una carnevalata sta proprio nella verosimiglianza del mondo e nella sua coerenza, che sono proprio il punto di forza dell'opera di Jordan. Ma d'altraparte dopo gli annunci sulla serie su Lotr non è che mi aspetti gran che da Amazon che purtroppo sta prendendo il peggio dal modus operandi di Netflix. C'è da ringraziare che Jackson i film li fece quasi 20 anni fa, perchè oggi ne vedremmo di ogni.
P.S. é uscito lo spoiler sugli aiel(che ci starebbe anche benissimo considerando che vivono nel deserto, ma essendo una cosa logica non ci avran pensato, e poi è razzista mettere i neri nel deserto):
![]()