[Amazon] The Wheel Of Time | 03 | 13 Marzo 2025 [Amazon] The Wheel Of Time | 03 | 13 Marzo 2025 - Pagina 12

Pagina 12 di 43 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 858

Discussione: [Amazon] The Wheel Of Time | 03 | 13 Marzo 2025

Senior Member

Re: [Amazon] The Wheel Of Time | 19 Novembre 2021

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Darkless, perdindirindina.
    Il mondo di WoT prima della frattura

aveva letteralmente grattacieli e macchine volanti, un mondo interamente globalizzato per secoli

e vuoi che improvvisamente ci si omogeinizzi su base regionale?
    E son passati secoli, e nei libri si parla di tutto tranne tratti comuni marcati in una popolazione isolata. Con buona pace del politically correct.

Per quel che mi riguarda se in un mondo dove la gente spara fulmini dal culo la prima cosa che pensi è che non ci sono abbastanza bianchi hai problemi di priorità.
    Non ho mai parlato di "bianchi" ma di omogeneità della popolazione per rispettare lore e trama. Puoi fare un cast con attori di etnie simili, non per forza proprio la stessa ma non contemplare tutta l popolazione del globo.
    Il discorso dei fulmini dal culo poi è quanto di più puerile si possa tirar fuori. La differenza fra un buon fantasy e una carnevalata sta proprio nella verosimiglianza del mondo e nella sua coerenza, che sono proprio il punto di forza dell'opera di Jordan. Ma d'altraparte dopo gli annunci sulla serie su Lotr non è che mi aspetti gran che da Amazon che purtroppo sta prendendo il peggio dal modus operandi di Netflix. C'è da ringraziare che Jackson i film li fece quasi 20 anni fa, perchè oggi ne vedremmo di ogni.

P.S. é uscito lo spoiler sugli aiel (che ci starebbe anche benissimo considerando che vivono nel deserto, ma essendo una cosa logica non ci avran pensato, e poi è razzista mettere i neri nel deserto):

Ultima modifica di Darkless; 23-11-21 alle 18:21

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    E son passati secoli, e nei libri si parla di tutto tranne tratti comuni marcati in una popolazione isolata. Con buona pace del politically correct.

Non ho mai parlato di "bianchi" ma di omogeneità della popolazione per rispettare lore e trama. Puoi fare un cast con attori di etnie simili, non per forza proprio la stessa ma non contemplare tutta l popolazione del globo.
    Il discorso dei fulmini dal culo poi è quanto di più puerile si possa tirar fuori. La differenza fra un buon fantasy e una carnevalata sta proprio nella verosimiglianza del mondo e nella sua coerenza, che sono proprio il punto di forza dell'opera di Jordan. Ma d'altraparte dopo gli annunci sulla serie su Lotr non è che mi aspetti gran che da Amazon che purtroppo sta prendendo il peggio dal modus operandi di Netflix. C'è da ringraziare che Jackson i film li fece quasi 20 anni fa, perchè oggi ne vedremmo di ogni.

P.S. é uscito lo spoiler sugli aiel (che ci starebbe anche benissimo considerando che vivono nel deserto, ma essendo una cosa logica non ci avran pensato, e poi è razzista mettere i neri nel deserto):

Ti do una notizia che sicuramente ti coglierâ impreparato e sbigottito, ma... Tutte le produzioni saranno così. Fattene una ragione perché o quello o smetti di guardare qualunque produzione di certe dimensioni.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Kallor
    Guest

Viste le prime due, pensavo peggio. Non ho letto i libri quindi il casting non mi tocca

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Io sapevo che Kung Fu Panda in Cina era andato fin troppo bene ed anzi era stato pure apprezzato parecchio (al punto che il governo cinese ha chiesto a Dreamworks di aiutargli ad insegnare agli animatori locali come lavorare con la CG e mettere una loro succursale in Cina che poi avrebbe prodotto il terzo film).
    https://www.lastampa.it/spettacoli/2...emo-1.37094551

qualsiasi cosa si faccia, ci sarà sempre qualcuno che rogna

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    https://www.lastampa.it/spettacoli/2...emo-1.37094551

qualsiasi cosa si faccia, ci sarà sempre qualcuno che rogna
    È la prima volta che leggo sta cosa e a quanto pare il peso che ha avuto in patria è nullo, anche perché tanto per intenderci:
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Cacacazzi L'avatar di Talismano

La serie sembra essere partita decisamente molto bene come gradimento del pubblico. Nonostante qualcuno si lamenti di colorswap

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Gamer IDs

Steam ID: Artyus

Non avevo dubbi
    comunque bene, chissà che non vedremo la fine
    minimo 10 stagioni ci vorranno
    --------------------------------------------------------------
    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger

Senior Member

stagioni da 8 puntate, max 8 stagioni così a naso
    dovranno tagliare tante tante cose

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Esce il venerdì, giusto?

Senior Member L'avatar di albero

Io non ne so mezza dei libri.
    Ho visto le prime 3. Non mi ha fatto impazzire ma si lascia guardare. Alcune situazioni e dialoghi sono senza il pathos che si potrebbe aspettare (tipo il passaggio del fiume con la zattera che doveva sembrare drammatico e gli è venuto particolarmente male). Inoltre non abbastanza enfasi sul background, cioè sul significato di wheel of time e sul dragon reborn: ho capito che ne parlano ma manca un po' uno spiegone fatto bene tipo l'intro del signore degli anelli oppure dovevano prendere un personaggio vecchio e saggio (il padre del protagonista?) e fargli fare uno spiegone epico.
    Onestamente gli attori dei 4 sono abbastanza cani, sarà anche colpa dei dialoghi ma loro non migliorano la situazione.
    Però si lascia guardare

Lo scazzato dei quattro non mi sembra male come attore, gli altri sono un po' alla Occhi del Cuore.

Ma il quinto è il tizio della casa di carta? Ha fatto carriera!

Comunque sì, lo spiegone ci potrebbe stare, ma stante quel che è successo finora direi che la storia regge bene anche così, non mi dispiacerebbe veder svelato il background poco a poco.

Pensatore libero L'avatar di Angels

Lo scazzato è quello già sostituito nella stagione 2.
    Restarting

'namo bbene

Amico di Pirandello L'avatar di Nyarlathotep

Non era abbastanza cane quindi gli altri facevano brutta figura a confronto, la soluzione è stata cambiarlo con qualcuno più al livello

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

in effetti. pipone il fabbro è quello che mi pare peggio al momento.

non mi pare male il tizio che fa il bardo, che non ricordo dove l'ho visto e non ho guardato su imdb

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio

in effetti. pipone il fabbro è quello che mi pare peggio al momento.

non mi pare male il tizio che fa il bardo, che non ricordo dove l'ho visto e non ho guardato su imdb
    Granpasso? Me lo ricordo anche io da qualche parte...

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Nyarlathotep Visualizza Messaggio
    Non era abbastanza cane quindi gli altri facevano brutta figura a confronto, la soluzione è stata cambiarlo con qualcuno più al livello
    A quanto pare era perché aveva preso troppi impegni che gli impedivano di essere sul set per la seconda stagione.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Gamer IDs

Gamertag: Leorgrium PSN ID: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

E' uscito un promo del prossimo episodio

Everybody Lies...

Delirio Errante L'avatar di Mr Yod

Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Comunque sì, lo spiegone ci potrebbe stare, ma stante quel che è successo finora direi che la storia regge bene anche così, non mi dispiacerebbe veder svelato il background poco a poco.
    Nei libri infatti il background viene spiegato poco a poco.

Però Jordan aveva anche fatto un capitolo aggiuntivo prequel che dava qualche spiegazione in più (e mostrava Egwene in tutta la sua stronzaggine).

Però se chiedete già lo spiegone adesso, non oso immaginare il vostro aggrovigliamento cerebrale in certo punto più avanti nella storia

quando ci saranno le visioni nel Rhuidean.

Ultima modifica di Mr Yod; 24-11-21 alle 20:47
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

Ho cercato online la mappa del mondo (nei fantasy dopotutto è cosa comune) e...

Dunque l'ambientazione è nel nostro mondo in un lontano futuro?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su