Cosa non convince?
L'avventura, in Star Trek, ha rotto le palle. Strange new worlds aveva ripreso finalmente il filone esplorativo, invece ci siamo dovuti sorbire l'assurdità di una fight così noiosa che ho skippato 20 secondi ogni tanto, con due MEDICI che, drogati o no, sconfiggono un equipaggio di guerrieri Klingon, di cui nemmeno UNO aveva un phaser o un cazzo di coltello a serramanico.
Due: i Klingon. Basta, per carità. Pietà! Ne sappiamo TUTTO ormai, anche quanto lo hanno lungo. Non se ne può più di puntate coi Klingon.
Lasciamo perdere poi che la Flotta Stellare AMA chi gli ruba le navi da guerra, che OGNI VOLTA questi fanno quel che cazzo gli pare e gli danno pure una medaglia, e che gli ammiragli sono tutti sempre stronzi, incapaci e che sembrano sempre nascondere qualcosa.
Le emozioni di Spock. Quando ne perdeva il controllo, prima, era un evento che faceva capire quanto la situazione fosse grave. Ormai ci si meraviglia di quando le tiene sotto controllo invece.
Lasciamo stare quelli che, a poche decine di metri dall'esplosione di antimateria di una nave, senza protezioni, sopravvivono senza traumi di alcun tipo.
È un po' stancante che ogni puntata si debba salvare la Federazione, oppure sia una puntata macchiettistica.
Uhura sta diventando odiosa come Tilly. Ed è tutto dire.
Può bastare?