[Paramount+] Star Trek: Strange New Worlds | 03 [Paramount+] Star Trek: Strange New Worlds | 03 - Pagina 4

Pagina 4 di 29 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 574

Discussione: [Paramount+] Star Trek: Strange New Worlds | 03

  1. #61
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.697
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Star Trek: Strange New Worlds | 5 Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Oh, dai, questo è stato un buon episodio, non me l'aspettavo. Ci sono ufficiali che fanno gli ufficiali e non piangono, c'è un cadetto che è impaurito perché è un cadetto, ma sa fare una cosa, gli ufficiali la incoraggiano a farla ed è lì proprio per quel motivo, c'è l'antagonista che sembra incarnare il totale integralismo e la cieca mancanza di dialogo, ma la vicenda dà comunque le ragioni del loro comportamento (e questa cosa per me è molto legata all'idea di Star Trek: il "cattivo" non è per forza tale e per quanto diverso o ostile non ha per forza torto nella singolare circostanza), c'è un enigma che non è granché, è vero, ma funziona abbastanza bene per rendere la puntata scorrevole. I personaggi non saranno certo sviluppati, ma al secondo episodio so già chi siano e mi ricordo anche i loro nomi (con Discovery ci ho messo tre stagioni... e non sono del tutto sicuro su alcuni) inoltre Ortegas ha il suo perché.
    Forse è poco per essere ottimisti, ma alla fine mi ha intrattenuto e non sono stato lì a pensare "ma perché agiscono in quel modo o dicono 'sta cosa?" come invece spesso mi accade per le altre serie attuali del franchise.
    Le sequenze nello spazio sono un po' da videogioco e questa interpretazione della 1701 non mi convince tanto, ma nel complesso non mi viene in mente altra roba particolarmente fastidiosa.
    Solo una domanda:



    Come ha fatto Nyota Testata Negasonica a capire quale melodia avrebbe abbassato gli scudi della cometa?


    Forse "traducendo" i glifi? Non sono stati molto chiari su questo, quindi probabilmente la vera risposta è "perché sì"



    Sul resto d'accordo con te, mi è piaciuta anche questa seconda puntata. I personaggi funzionano (forse un po' caricaturali -penso volutamente-, ma insomma, meglio questo che la lagna di Discovery), le trame sono quantomeno interessanti e soprattutto non ti fanno addormentare. Ripeto il giudizio espresso per la prima, finalmente un po' di Star Trek "normale", spero vivamente non deragli.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  2. #62
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.468

    Re: Star Trek: Strange New Worlds | 5 Maggio 2022

    Era tanto che non mi divertivo a vedere Star Trek (nuovo, intendo).

    Per quanto riguarda la domanda

    Come ha fatto Nyota Testata Negasonica a capire quale melodia avrebbe abbassato gli scudi della cometa?



    Lo dice Spock


    La musica è banalmente matematica. Un codice binario in teoria lo puoi tradurre in musica e comunicare con quello.


  3. #63
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.929

    Re: Star Trek: Strange New Worlds | 5 Maggio 2022


    Ok il passaggio che la musica è sostanzialmente matematica e quindi è banale tradurre numeri in melodie...
    La domanda non penso sia come l'ha tradotta in musica ma dove ha trovato il codice, la sequenza giusta per fare quello che voleva.

    E la risposta direi che non c'è.
    Non che ci debba essere.

    Ultima modifica di Picard; 13-05-22 alle 13:11
    AMD R9 9950X, Thermalright Frozen Notte 360, Gigabyte B650 EAGLE, 32GB DDR5 6000MT/s CL30
    AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
    SSDs: Samsung 9100PRO 2TB, Solidigm P41+ 2TB

  4. #64

    Re: Star Trek: Strange New Worlds | 5 Maggio 2022


    Forse ha semplicemente capito come "cantare" le iscrizioni sul bozzolo e poi questo ha in qualche modo convinto la cometa ad abbassare le difese.

    Ultima modifica di Picard; 13-05-22 alle 13:11

  5. #65
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.468

    Re: Star Trek: Strange New Worlds | 5 Maggio 2022


    Non è una sequenza giusta, la cometa non è una macchina è tipo senziente. Per questo credo abbia semplicemente gradito l'interazione e abbia capito che l'Enterprise non costituiva una minaccia. Oltre ad averlo "previsto", parrebbe.



    Per favore, usate i tag spoiler. In Italia ancora non è uscita.

  6. #66

    Re: Star Trek: Strange New Worlds

    Comunque Samuel


    Kirk è uguale a Guy di Galaxy Quest

    Ultima modifica di Tyreal; 13-05-22 alle 15:41

  7. #67
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.929

    Re: Star Trek: Strange New Worlds

    Se intendi l'attore, magari fosse Sam Rockwell.
    Se la caricature, purtroppo mi sa di si.
    AMD R9 9950X, Thermalright Frozen Notte 360, Gigabyte B650 EAGLE, 32GB DDR5 6000MT/s CL30
    AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
    SSDs: Samsung 9100PRO 2TB, Solidigm P41+ 2TB

  8. #68
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.706

    Re: Star Trek: Strange New Worlds

    una buona puntata, piaciuta anche a me al netto di qualche difetto sulla storia. Sicuramente il cast e l'equipaggio è il punto di forza, quanto meno mi ricordi i nomi dei vari personaggi, cosa che in discovery non ho mai imparato se non per i 3 o 4 principali

    pollice altissimo per lo scambio dei due comandati sullo schermo dell'enterprise, probabilmente il primo vero momento star trek dalla fine di voyager

    non capisco tutto questo affidamento di pike sulla visione, insomma mi sarei aspettato un minimo di scetticismo. Capisco che la visione è stata particolarmente realistica e ne subisce ancora oggi la paura e il dolore, ma tirati un po' su ragazzo mio

  9. #69
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    6.074

    Re: Star Trek: Strange New Worlds

    In Italia P+ esclusiva su Sky o piattaforma standalone ?

  10. #70
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.468

    Re: Star Trek: Strange New Worlds

    Bah, a me han rotto il cazzo con tutte ste piattaforme. Erano anni che non cercavo fonti alternative. Tipo 15.

  11. #71
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.706
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: Star Trek: Strange New Worlds

    Gente, no voja di cercare nel thread.
    Solo una cosa: confermate che in Italia è ancora inedita?

  12. #72
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.706

    Re: Star Trek: Strange New Worlds

    Si

  13. #73
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.706
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: Star Trek: Strange New Worlds

    Bene (anzi no, male), thanks

  14. #74
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.929

    Re: Star Trek: Strange New Worlds

    Pessima terza puntata.
    Perché? Perché mi da speranza in Star Trek.

    AMD R9 9950X, Thermalright Frozen Notte 360, Gigabyte B650 EAGLE, 32GB DDR5 6000MT/s CL30
    AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
    SSDs: Samsung 9100PRO 2TB, Solidigm P41+ 2TB

  15. #75
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.468

    Re: Star Trek: Strange New Worlds

    Non credo di capire

  16. #76
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.929

    Re: Star Trek: Strange New Worlds

    Bella puntata (per quanto trattano lo spettatore come un bambino e le cose le devono proprio telegrafare).
    Ma non mi voglio illudere.
    AMD R9 9950X, Thermalright Frozen Notte 360, Gigabyte B650 EAGLE, 32GB DDR5 6000MT/s CL30
    AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
    SSDs: Samsung 9100PRO 2TB, Solidigm P41+ 2TB

  17. #77
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.706

    Re: Star Trek: Strange New Worlds

    ma allora è pessima o bella? vedo stasera

  18. #78
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.929

    Re: Star Trek: Strange New Worlds

    Trovo sia pessimo che le prime puntate siano belle.
    Quando inevitabilmente tonferanno sarà peggio.
    AMD R9 9950X, Thermalright Frozen Notte 360, Gigabyte B650 EAGLE, 32GB DDR5 6000MT/s CL30
    AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
    SSDs: Samsung 9100PRO 2TB, Solidigm P41+ 2TB

  19. #79
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.697
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Star Trek: Strange New Worlds

    Carina anche questa numero tre, ma per il momento quella che m'è piaciuta un po' meno, forse per quel dialogo finale tra Una e il Pyke che l'ha resa un po' banalotta più quello che dico sotto spoiler. Anche qui grosse vibe Star Trek in ogni caso, a tratti quasi un omaggio alla serie classica come sensazione.


    Il "dramma" del dottore mi ha un po' ammorbato sinceramente, spero non pigino il piede su queste cose sentimentali che arrivare alle insopportabili lacrime continue di Discovery è un attimo...

    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  20. #80
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.706

    Re: Star Trek: Strange New Worlds

    anche a me è piaciuta, forse un po' sbrigativa nella sua risoluzione. Anzi, senza forse visto che tutto si risolve off-screen

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su