Ma sicuramente il finale della prima serie funziona, ma pensa un po', ho parlato con persone che lo hanno definito "anticlimatico" o non abbastanza spettacolare. A me è piaciuto probabilmente un po' di più di quello della seconda. Ricordati anche che il finale è molto diverso proprio perchè rushato, ma è un "obbligo" dovuto alla scarsità relativa delle puntate. Come avresti chiuso coerentemente e nei tempi giusti il tutto? Non è una provocazione, sono serio, io continuo a pensare che hai errato nel modo di goderti un prodotto del genere, e questo ti ha anche portato impulsivamente a cercare problemi. Oh, non è un difetto eh, anche io tantissime cose che vedo non riesco a capirle, ma i "difetti" sono altri.
Almeno io ho le prove per definirti così anche se estremista è troppo, semplicemente se una cosa non piace è perchè tu sei il figo che lo hai capito, e tutti gli altri sono una marmaglia incolta: un prodotto va analizzato per quello che è, non mi aspetto una spiegazione ogni 3x2 da un prodotto come Arcane che è basato tantissimo sui personaggi ancora più che sulle situazioni: se si sta a fare la punta al cazzo per cose che sono comunque un collante tra le varie parti, magari è sbagliato il modo di approcciarsi a qualcosa del genere...soprattutto perchè roba simile è infinitamente peggio, e non di poco.
Se una cosa non ti convince, in questo caso uno o più personaggi non ti convince, non esiste.
Tra l'altro parli di estremista...e poi sei quello che per almeno 5 volte ha sostanzialmente detto che chiunque non riesce a vedere i "difetti" è un coglione con la statura mentale di un ragazzetto di 5 anni.
Le scene action funzionano nella prima e nella seconda, i conflitti seppur diversi ci sono nella prima e nella seconda, solo che sono per forza di cose diverse.
Non capisco perchè una cosa che "non piace" che può naturalmente essere spiegata deve diventare per forza qualcosa di oggettivo e fisso. E' una fissa da fan, o se preferisci la critica di un esperto che non si fa fregare da lucine sbrillucicanti e che vuole la spiegazione ad ogni cazzo di cosa che sembra incoerente in una serie di animazione![]()
Però guarda caso hai menzionato proprio questo, l'ho capito che non volevi lo stesso ma le critiche della prima sono (anche ovviamente) legate al fatto che la prima ti è piaciuta molto quindi forse volevi più similitudini, o chissà cosa.Non ho mai detto che dovevano essere uguali o che volevo che lo fossero
Accadono cose, tantissime, e lo fanno in modo molto veloce, nel finale. Grazie al cappero, è il finale di stagione, cioè un po' me l'aspetto, ma alla fine non hanno tralasciato niente, ovviamente è stato dato spazio più ad alcuni personaggi che ad altri, avessi detto dovevano fare più puntate, avrei capito pure![]()