Arcane stagione 2 Arcane stagione 2 - Pagina 7

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 121 a 140 di 140

Discussione: Arcane stagione 2

  1. #121
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    10.845
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Arcane stagione 2

    Io non faccio il narratore o mi occupo di cose simili, quindi umilmente mi rimetto alla sua incredibile quanto sicuramente più arguta capacità di analizzare un prodotto di intrattenimento con il piglio e la sensibilità di un burocrate

    Che poi è un ragionamento del cazzo, con st'idea solo gli sceneggiatori potrebbero parlare di sceneggiature, solo i gli ex calciatori potrebbero fare gli allenatori, ecc. E' una sorta di medaglia che di dai da solo sostanzialmente.

    - Perchè Jinx non ha più gli scatti d'ira, violenza, imprevedibilità che aveva alla fine della seconda serie? È guarita? È se è guarita, è successo qualcosa che la potesse guarire? Che cosa?

    Solo chi non ha visto la serie può considerare Jinx guarita, fin dall'inizio è in sofferenza con il ricordo di Silco che naturalmente le faceva da mentore. L'incontro con Isha serve esattamente a farle fare un momenteo step di "maturazione" davanti. Ma resta una persona insicura ed immatura che solo con il conflitto vero e proprio sta "bene".

    - Perchè Viktor onnipotente, che come scopriremo in seguito ha fornito l'hextech a Jayce apposta perchè Jayce potesse convincere Viktor-non-ancora-onnipotente a rinunciare al suo piano di robottizzazione universale, lo lascia in un fosso a impazzire per un mese, invece di andarci a parlare?
    Qua si va ad interpretazione, forse per farlo davvero incazzare? O a convincere che il "suo" Viktor è completamente assorbito dai deliri di onnipotenza?
    - Perchè Jayce, che come scopriremo in seguito ha parlato con Viktor onnipotente scoprendo che è stato proprio lui a fornirgli l'hextech apposta perchè potesse convincere Viktor-non-ancora-onnipotente a rinunciare al suo piano di robbottizazione universale, quando incontra Viktor gli spara in petto invece di parlarci? Anche perchè poi è parlarci che risolverà la situazione e questa cosa Jayce la sapeva da quando ha parlato con Viktor onnipotente.
    Forse perchè
    - Perchè Caitlyn rinnega il suo operato come leader di Piltover, operato magari per il quale era un po' in dubbio eticamente ma che comunque ha approvato e sostenuto, dopo aver incontrato Vi una volta dopo più di un anno? E a margine, perchè lo fa in maniera così improvvisa e innegabile, rivelandosi immediatamente come una traditrice e provocando Noxus in un attacco che mette in pericolo non una, ma due città sotto il suo controllo? Perchè ama Vi? E se la ama così tanto, se ne accorge/ricorda dopo un anno e dopo i crimini di guerra contro la città in cui Vi vive?
    Cait è palesemente indebolita dopo la perdita della madre del caos, ma non è una che ha davvero supportato Ambessa, pur restandone molto influenzata. Eh direi di si, che in fondo non è mai stata davvero una fascia guerrafondaia, non mi pare abbia rinnegato il suo leader perchè si, tant'è che subito dopo il primo attacco di quelli di sotto, manifesta la volontà di intervenire ma senza "eccedere".
    - A margine, perchè non paga lo scotto del suo totalitarismo ma ha un lieto fine di fronte al fuoco?
    Forse perchè è sostanzialmente la figlia dei capoccia di Piltover o di una famiglia molto molto influente? Dovrebbe punirsi da sola dopo tutto il casino? Ha perso pure un occhio alla fine della fiera
    - Perchè Isha fa quello che fa? E intendo proprio in generale. Oltre il "vuole bene a Jinx". Qual è lo spessore di questo personaggio oltre a quell'unica motivazione?
    Perchè Isha è un perno che serve proprio a far fare quello step a Jinx, quello che sostanzialmente non ti è piaciuto. Non tutti i personaggi devono avere un senso per tutta la serie, lo sai? Fa quello che fa per "spirito di emulazione" probabilmente, se una bambina e abbandonata muta va dietro ad una sociopatica di 19anni magari tende ad imitarla.
    - Perchè Vi non corre immediatamente dietro a sua sorella che ha appena apertamente dichiarato intenzioni suicide ed invece decide che quello è il momento migliore per leccarla a Caitlyn?
    Forse ricordo male ma lo fa abbastanza presto
    - Perchè Maddie, che come scopriremo in seguito è una spia di Noxus, non uccide Caitlyn in uno qualsiasi dei momenti in cui avrebbe potuto durante la preparazione alla battaglia, o durante la battaglia stessa?
    E' una spia, non comanda un cazzo, è fondamentalmente un pupazzo.
    - Perchè Jinx, che un secondo prima aveva deciso di farsi saltare in aria insieme a Vanderwick, invece cambia idea e scappa in un condotto d'areazione (perchè non prendiamoci per il culo, questa roba qui è sicura, "No ma potrebbe essere morta non puoi saperlo per certo" non è un'argomentazione ) verso nuove avventure?
    Qua non riesco a rispondere, davvero, potrebbe essere qualsiasi cosa

    Una delle cose meglio riuscite di Arcane è imho la capacità di evidenziare come gli umani fanno cose folli in situazioni che lo sono altrettanto. Ma evidentemente per qualcuno questi sono errori di sceneggiatura.

    Incredibile come sei riuscito a guardare una serie del genere senza davvero prendere tutto il contesto, ma come una sorta di recensore della sceneggiatura è una tristezza assurda secondo me.
    Ultima modifica di Mister Zippo; 09-12-24 alle 22:50

  2. #122
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.512

    Re: Arcane stagione 2

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Che poi è un ragionamento del cazzo, con st'idea solo gli sceneggiatori potrebbero parlare di sceneggiature, solo i gli ex calciatori potrebbero fare gli allenatori, ecc. E' una sorta di medaglia che di dai da solo sostanzialmente.
    Certo che se ne può parlare. Può anche piacere. Non sto sindacando che a te o a chicchessia è piacuto. Sto sindacando sul fatto che la sceneggiatura ha dei problemi proprio strutturali che non è che scompaiono perchè a te è piaciuto. Ritengo di avere la competenza per farlo. Tant'è.

    Solo chi non ha visto la serie può considerare Jinx guarita, fin dall'inizio è in sofferenza con il ricordo di Silco che naturalmente le faceva da mentore. L'incontro con Isha serve esattamente a farle fare un momenteo step di "maturazione" davanti. Ma resta una persona insicura ed immatura che solo con il conflitto vero e proprio sta "bene"
    Nessuno pensa che Jinx sia guarita. Del resto però è completamente cambiata rispetto al finale di Stagione 1. Perchè? Per nessun motivo giustificabile in-universe. Rimane la motivazione esterna di poterla inserire più facilmente nelle trame in corso invece di dover gestire un personaggio "difficile".
    A margine, Jinx in stagione 2 non insegue nessun conflitto per "stare bene" (cosa che in effetti faceva in S1): si isola da tutta la situazione, si rifà una famigliola felice che esplode malamente, decide di ammazzarsi, non lo fa, e spunta nel combattimento finale (dopo convincimento off-screen da parte di Ekko) e poi si dà alla fuga.
    Vedi dei momenti in cui questa "necessità di conflitto" (che riconosco, eh, in S1 fa certamente parte della caratterizzazione di Jinx) ha effettivamente un ruolo, un'applicazione, in S2?

    L'unico, L'UNICO, è cercare lo scontro con Vi e Caitlyn alla fine del primo atto - un po' anche una scusa per farsi ammazzare e smettere di soffrire - che infatti è il momento più solido di tutta la storyline delle sorelle e - come ho detto altrove - sarebbe probabilmente dovuto essere quello il loro climax/finale, altro che il volemosebenesacrificamose.

    Qua si va ad interpretazione, forse per farlo davvero incazzare? O a convincere che il "suo" Viktor è completamente assorbito dai deliri di onnipotenza?
    Perchè se vuole parlarci dovrebbe farlo incazzare?
    Perchè dovrebbe convincerlo che il Viktor-del-mondo-di-Jayce è assorbito dai deliri di onnipotenza, visto che ancora questo non è successo? Il Viktor pre-cannonata-in-petto è tutto sommato ragionevole (argomenta, comprende, accoglie solo chi lo cerca per primo, attivamente rifiuta il suggerimento di Singed su come "ascendere"), va fuori di testa solo dopo essere stato "ucciso" e "resuscitato" da Singed col sangue di Vanderwick.

    Quindi, nuovamente, perchè succede quello che succede? C'è un filo logico e delle motivazioni coerenti che muovono i personaggi? Perchè in mancanza di alcuna, anche qui quello che rimane è la motivazione esterna di "Serviva un nemico grosso per lo scontro grosso finale".

    E "Non lo so, può essere qualsiasi cosa" non è segno di una sceneggiatura solida. Che non ti dica tutto nero su bianco con uno spiegone è una cosa, il cosiddetto "Show, don't tell"...che le motivazioni per quel che succede siano talmente poco chiare che uno spettatore deve tirare a indovinare è segno una sceneggiatura che zoppica.

    Cait è palesemente indebolita dopo la perdita della madre del caos, ma non è una che ha davvero supportato Ambessa, pur restandone molto influenzata. Eh direi di si, che in fondo non è mai stata davvero una fascia guerrafondaia, non mi pare abbia rinnegato il suo leader perchè si, tant'è che subito dopo il primo attacco di quelli di sotto, manifesta la volontà di intervenire ma senza "eccedere".
    Tutto vero, tutto giusto. Rimane la domanda del perchè basti un'occhiata a Vi per cambiare idea talmente tanto repentinamente da non solo rendersi conto dei propri errori e allontanarsi da Ambessa, ma proprio tradirla su due piedi dandole in mano il casus belli per attaccare Piltover.
    Perchè il suo rapporto con Vi è così stretto che l'amore vince su tutto? E se ne accorge dopo un anno? Per di più dopo un anno di oppressione armata?

    Nuovamente. In mancanza di motivazioni coerenti interne alla storia, rimangono quelle esterne di "Perchè Cait e Vi dovevano finire insieme e fare pace".

    Forse perchè è sostanzialmente la figlia dei capoccia di Piltover o di una famiglia molto molto influente? Dovrebbe punirsi da sola dopo tutto il casino? Ha perso pure un occhio alla fine della fiera
    Boh, sì, avrebbe anche potuto punirsi da sola, sarebbe stato coerente con la sua caratterizzazione di un personaggio con un forte senso morale che si rende conto di aver oppresso e brutalizzato una città intera chiamandoli animali. Se non quello, una "perdita" minore, con Vi che - pur riconoscendo che sbagliare è umano - magari non sarebbe stata così impaziente di infilarcisi nelle mutande, visto che anche Vi è un personaggio TEORICAMENTE caratterizzato da un forte senso morale anche a costo di perdere qualcosa a cui tiene (tipo come quando si arruola per andare a stanare sua sorella perchè è la cosa giusta da fare). Quindi 'sto finalino tenerello è un po' una storpiatura di entrambi i personaggi, che fondamentalmente buttano alle ortiche interi aspetti del loro carattere per finire col culo al caldo nel villone.

    Oppure anche qui, dato che internamente alla storia niente ci lascia intendere che nè Caitlyn nè Vi siano così egoisticamente ciniche, l'unica spiegazione è il fattore esterno che dovevano finire assieme per imposizione di sceneggiatura.

    Perchè Isha è un perno che serve proprio a far fare quello step a Jinx, quello che sostanzialmente non ti è piaciuto. Non tutti i personaggi devono avere un senso per tutta la serie, lo sai?
    Perdonami se considero raffazzonato e incompleto un personaggio bidimensionale il cui scopo ultimo è morire per intristire un altro personaggio

    Forse ricordo male ma lo fa abbastanza presto
    NOPE. Dopo che Jinx l'ha chiusa in prigione e se n'è andata dicendo MAMMAZZO, la volta successiva che Vi la vede è quando appare dal cielo nel suo dirigibile durante la battaglia contro Noxus. Se non ci fosse stato Ekko, Jinx finiva come uno splatter di frattaglie su un muro e tanti saluti.

    Quindi dacapo: perchè non succede una cosa coerente con la caratterizzazione di Vi (tentare fino all'ultimo di salvare la sorella) ma invece una scena di sesso abbastanza fuori luogo vista la situazione? E dacapo: perchè da fuori ce l'hanno voluta mettere, a prescindere che c'entrasse qualcosa.

    E' una spia, non comanda un cazzo, è fondamentalmente un pupazzo.
    Quindi capiamoci, gli ordini di Maddie erano "Segui il generale nemico, trovati da sola con lei diverse volte e lasciala sparare sulle nostre truppe, persino su di me, Ambessa, sperando che il braccialetto magico mi protegga. Lasciala organizzare un attacco kamikaze a sorpresa, che quasi riesce - poi Viktor non è nella sfera ma loro non lo sanno - e solo quando l'attacco è fallito tirale un colpo in testa per stordirla. Ma NON LA UCCIDERE. Lasciala viva, a quel punto io rivelerò il tuo tradimento e solo a quel punto tu, dopo una battuta a effetto, potrai spararle alla nuca. Forse ci mettiamo anche un sorriso psicotico in un singolo fotogramma, ma onestamente è un dettaglio un po' difficile da intepretare, su questo ti lascio campo libero".

    Ti sembrano ordini sensati? Coerenti con il ruolo di Maddie come agente infiltrato? Coerenti con la caratterizzazione di Ambessa come di un generale senza pietà, pragmatico e diretto? Oppure, ancora una volta, non è una situazione che si costruisce naturalmente dagli elementi della storia, ma è una cosa calata dall'esterno nonostante non si regga in piedi logicamente, perchè da fuori c'hanno voluto mettere la scena a effetto?

    Qua non riesco a rispondere, davvero, potrebbe essere qualsiasi cosa
    No, è facile. Perchè Jinx è un personaggio estremamente riconoscibile e marketizzabile, e ucciderlo può compromettere usi futuri.
    Solo che a questo punto fallo scappare e basta, cacchio. Il fugone di nascosto è una roba assolutamente irragionevole, anche qui di sceneggiatori che ci vogliono mettere la scena a effetto perchè sì, per poi indebolirla UN SECONDO DOPO con gli indizi chiarissimi e innegabili che Jinx si è invece data alla fuga. La botte piena del sacrificio eroico, e la moglie ubriaca del personaggio che sopravvive.

    Un po' come Pell in One piece - non so se hai presente, l'uomo aquila di Alabasta - che vola via con una bomba supergigante per salvare la città ed esplode, ma poi invece no si vede che si era solo fatto un po' la bua. O Batman alla fine di Dark Knight Rises. Che brutte robacce che indeboliscono momenti altrimenti importanti della storia.

    Incredibile come sei riuscito a guardare una serie del genere senza davvero prendere tutto il contesto, ma come una sorta di recensore della sceneggiatura è una tristezza assurda secondo me.
    Vedi te, se guardo una partita di calcio la guardo anche con un occhio alle regole del gioco, e il rispetto per le regole del gioco fa parte del gusto nel guardare la partita. Non è che se uno prende la palla con le mani e va in rete sono io che sono un tifoso con poca immaginazione.
    Anche perchè appunto Arcane non è che è una serie il cui punto di forza è il surrealismo, o la comicità, o altre cose che fanno passare in secondo piano la solidità della trama. È un tipo di prodotto canonico basato su una struttura di una storia canonica, in cui il rispetto di diverse regole di sceneggiatura è una parte molto importante per la qualità del risultato finale.

    Per me la tristezza è guardare una cosa in maniera acritica e senza farsi nemmeno una domandina complessa, ma tant'è, ad ognuno il suo
    Ultima modifica di Azad; 10-12-24 alle 01:22

  3. #123
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.361

    Re: Arcane stagione 2

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    E basta con sto atteggiamento da esperto, per favore. Nessuno ti da l'achiviement per esserti fatto troppe seghe su una serie. Ma cosa cavolo è la tensione narrativa?
    il genere ci cosa che dovresti sapere se vuoi parlare della qualità di una sceneggiatura.
    un po' come parlare di calcio senza sapere cosa sia il fuorigioco

  4. #124
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    10.845
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Arcane stagione 2

    Ma non si tratta di guardare le cose in maniera acritica: ci sono tantissimi modi per guardare un prodotto del genere. Tu hai scelto, più o meno volontariamente (questo non posso saperlo) di farlo nella maniera esclusivamente asettica e acritica, non volendo davvero capire i personaggi ed i contesti nel loro insieme.

    Una serie va analizzata, ma non va intrapresa come una forma di missione contro qualcosa o qualcuno: non si tratta di buchi di sceneggiatura o personaggi che improvvisamente scacano e fanno cose a caso.

    E' un modo di intendere le cose, come hai notato (io in poche righe ho menzionato quelle che sono le mie personali impressioni sulle sottotrame, non ho letto niente in giro online o roba varia, magari quando rivedrò il tutto avrò altre

    Tant'è che davvero sei pronto a voler cercare una risposta nelle cose che non capisci, o che non vuoi capire, dandoti le pacche sulle spalle da solo (come nel caso di Jinx che già sai perchè è stata usata così alla fine, però lo chiedi lo stesso). Tu non guardi una cosa, o almeno questa cosa perchè ti piace o perchè vuoi sorprenderti (questo non significa non analizzare, assolutamente) ma perchè sostanzialmente vuoi certezze.
    Sei semplicemente in ossessione didascalica, non hai apprezzato il generale cambio di virata delle storie probabilmente

    Non è che io ho ragione o tu torto...perchè il bello di un prodotto del genere è pure questo, confrontarsi. Però appunto nessuno dovrebbe inserirsi in un ambito "competitivo", le cose non per forza vanno spiegate ma anche interpretate, magari ora viene un altro e ci fa notare altre cose che magari sono sfuggite ad entrambi

    A me varie cose acclamate dalla critica nel contesto della serialità, ad esempio Sherlock oppure la prima stagione de il Trono di Spade (faccio due esempi così) per motivi molto diversi, ma non mi verrebbe da dire che sono carenti dal punto di vista della sceneggiatura. Mi stanno sulle balle per altre ragioni, per dire, ma non è che sono andato a fare la punta al cazzo ai fans delle due serie in questione senza avere delle motivazioni vere e proprie.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    il genere ci cosa che dovresti sapere se vuoi parlare della qualità di una sceneggiatura.
    un po' come parlare di calcio senza sapere cosa sia il fuorigioco
    Una sceneggiatura di merda o carente trova delle incongruenze. E ci sono tanti esempi.

    Una che funziona almeno deve avere una coerenza, e questo penso di saperlo se però mi vado a chiedere se tizio fa così "improvvisamente" quando non è necessario avere una laurea in psicologia per capirlo...magari non è colpa della sceneggiatura al 100 %.

    Se però una persona non riesce o non vuole interpretare a modo una o più situazioni senza avere lo spiegone sbattuto in faccia, non è che questo è il modo di leggere o capire qualcosa e tutti gli altri sono sbagliati

  5. #125
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.361

    Re: Arcane stagione 2

    vabbè, non sai di cosa stia parlando e pretendi pure di insegnarmelo... ciao, ci risentiamo a parlare di pallone
    mi sembra di sentire gli stessi argomenti da parte dei fan dei cinepanettoni "devi guardarlo a cervello spento e farti due risate mica stare ad analizzare chissà cosa"

  6. #126
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.512

    Re: Arcane stagione 2

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    vabbè, non sai di cosa stia parlando e pretendi pure di insegnarmelo... ciao, ci risentiamo a parlare di pallone
    mi sembra di sentire gli stessi argomenti da parte dei fan dei cinepanettoni "devi guardarlo a cervello spento e farti due risate mica stare ad analizzare chissà cosa"
    Beh, questo è un altro discorso ancora. Non ha senso chiedersi qual è la profonda motivazione che porta Megan Gale a portarsi a letto Massimo Boldi, perchè il punto è ridere vendendolo fare la faccia allupata. È una minchiatona al sugo ma è concepito per essere una minchiatona al sugo.
    Però appunto Arcane è una serie canonica con uno sviluppo di trama canonico, quindi quando ci sono dei buchi ne soffre in qualità.

    ---

    Per il resto, Mr.Zippo, abbi pazienza: non è che siccome ci metti davanti personalmente e interpretazione allora va bene tutto. In una serie come Arcane, "interpretarla" vuol dire chiedersi, che ne so, se Silco ha ragione, se Jinx è un personaggio da compatire o da condannare, se Vi che si lascia alle spalle Zaun per andare a fare la guardia a Piltover è una crumira venduta, e cose così. Insomma, questioni "interne" alla vicenda in cui non c'è un giusto o sbagiato ma solo un'aperta discussione su temi e avvenimenti. Oppure, che ne so, "Mi sarebbe piaciuto che Silco fosse sopravvissuto", che è un gusto personale ma la storia è del tutto funzionale anche con la sua morte.

    Quando mancano proprio dei pezzi, o della roba succede troppo in fretta perchè gli sceneggiatori sono più preoccupati che debba succedere piuttosto che far capire il motivo per cui succede, non è che se gli spettatori si devono inventare dei pezzi per far quadrare le cose allora conta come "interpretazione".
    È una lacuna di una sceneggiatura carente, con troppe sottotrame, troppo poco tempo, e la scelta (magari anche imposta dall'alto, o dal budget, non dico che gli sceneggiatori sono cani bastardi che devono morire) di preoccuparsi più di far succedere le cose che di costruire motivazioni solide perchè le cose succedano, come in un film Marvel di qualità mediocre scritto in autopilota in cui la trama importa il giusto e l'importante è che si arrivi alle scene action e alla battaglia finale.


    Poi oh, mettiamo le cose nella loro giusta misura: non ho detto che Arcane 2 fa cagare, ho detto che la sceneggiatura è debole.

    Il comparto visivo rimane meraviglioso, e la serie nel suo totale è - pur se una delusione, onestamente, ed ero partito con le migliori intenzioni e aspettative, fiducioso vista la qualità altissima della prima serie, NON PER QUELLO CHE CI SUCCEDEVA DENTRO, MA PER L'OTTIMO LIVELLO DI SCRITTURA (che torna sempre utile ripeterlo anche se poi non lo ascolti o non lo capisci ) - godibile.
    Si guarda? Certo.
    Si riguarda? Meeeeeeeeeh
    Ultima modifica di Azad; 10-12-24 alle 17:32

  7. #127

    Re: Arcane stagione 2

    Grande stagione, un filo compressa ma grazie a Dio meno incentrata sulle turbe delle due.

  8. #128
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    10.845
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Arcane stagione 2

    @Azard

    Se ti chiedi cose del tipo "perchè Ekko fa questo, perchè Jinx fa questo" o quell'altro come hai fatto tu, il problema è che non hai capito i personaggi, in alcuni casi. E non perchè voglio difendere la produzione (sai quanto me ne può fregare ), ma proprio perchè hai fatto domande che non richiedono una conoscenza specifica dei personaggi o una forma di empatizzazione specifica. Non ho manco rivisto la serie, pensa un po'.

    Il "problema" per te è la formula che per forza di cose si è appesantita perchè ha dovuto fare i conti con i cambiamenti di alcuni personaggi e l'integrazione di altri, quindi è diversa dalla prima. Ma esattamente forse il punto era il non doversi aspettare un decorso come la prima, piuttosto che ribadire che tu ne capisci più di me o di qualcun altro

    Qui non sto a dire "no ti deve piacere", chissenefrega, però se mi dici a che serve Isha o perchè Jinx fa così, nzomma forse dovevi concentrati più sui personaggi e non a trovare la punta al cazzo. Perchè non ci sono secondo me buchi di trama, è tutto accellarato questo si, come detto. Poi se i buchi di trama li vuoi trovare per forza è un altro discorso.

    Ripeto l'esempio di Sherlock, prodotto completamente diverso, che è molto buono preso singolarmente ma ha un protagonista che per come è stato messo su schermo non mi è piaciuto affatto perchè non sono riuscito ad empatizzare con lui. Però non è che "fatto male", semplicemente non mi aggrada

  9. #129
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.512

    Re: Arcane stagione 2

    Non dico "A che serve Isha", dico che un personaggio che non serve a niente se non a morire per un altro personaggio (inutilmente, poi, in una scena costruita solo per fare dramma a vantaggio dello spettatore, non supportata neanche dalla logica di quello mostrato a schermo visto che Vanderwick stava menando soldati di Noxus e Jinx non la stava guardando neanche) è un personaggio scritto male.

    Non dico "Perchè Ekko fa questo", dico che tagliare un momento importante di confronto tra due importanti personaggi e relegarlo a "Lo spettatore può immaginare cosa si sono detti off-screen", è un'occasione sprecata, specie se questi tagli vengono fatti per dare spazio a storyline e personaggi di dubbio interesse (Black Rose) o a scene action di botte tutte uguali tra gente in divisa e robottini inquietanti.

    Dico "Perchè X fa questo" quando il comportamento del tutto fuori caratterizzazione è una cosa troppo evidente per non sottolinearla, tipo Vi che scopa Caitlyn invece di correre dietro a sua sorella per impedirle di farsi esplodere. Oppure perchè una scelta di scrittura non è sostenuta da nessuna logica interna se non quella di infilarci una scena a effetto (Maddie che non ammazza Caitlyn nelle mille occasioni che ha avuto in precedenza ma solo quando gli sceneggiatori possono METTERE IL COLPO DI SCENA). Non c'è bisogno di capire approfonditamente le interiorità dei personaggi, sono castelli di carte che appena li guardi un attimo crollano perchè non sono costruiti solidamente.

    Quindi ancora una volta, non è "HANNO CAMBIATO DELLE COSE RISPETTO ALLA PRIMA, QUINDI FA SCHIFO", è che le cose che volevano fare in questa seconda, i risultati che volevano ottenere, li fanno fatti malaccio/ottenuti a metà quando è andata bene.
    Ultima modifica di Azad; 10-12-24 alle 22:14

  10. #130
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    10.845
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Arcane stagione 2

    Ma il tuo ragionamento ha senso solo ed unicamente se vuoi esattamente la pappa pronta e sostanzialmente non vuoi metterti in discussione.

    Se dici che Isha non serve a niente se non a fare X, anche qui si capisce l'errore: non per forza un personaggio deve avere un "senso" o una caratterizzazione, non deve diventare iconico per forza ma assolvere al compito e non scombussolare tutto. Isha lo fa, probabilmente sarebbe stata anche irrealistica una sua presenza fino alla fine (ecco questo probabilmente lo avrei trovato anche io indigesto). Serve naturalmente ad abbattere un'altra volta Jinx, quella che evidentemente era guarita (o forse no).

    Come vedi, è una questione di gusti, buona parte delle cose menzionate da te non sono "errori" ma per l'appunto cose che tu avresti fatto, ragionevolmente nel giusto dalla tua parte, in maniera diversa. Ribadisco, non "hai torto" ma non si tratta di avere ragione. Se dici che Vi che scopa Cait quasi a caso (cosa non vera se si vede quello che è successo prima e molto prima) significa che non hai "preso" le evoluzioni più o meno marcate o non le hai considerate interessanti, cosa legittima, per carità. Ma ribadisco, non è un "difetto", ed è figlio del calderone di cose che hanno scelto di portare avanti dalla prima stagione e che naturalmente non potevano essere lasciate lì.

    Non significa che non funzionino, semplicemente non funzionano per te perchè i personaggi fanno cose che non capisci o in un modo che non ti piace. Mica è reato . Poi se mi porti una incongruenza vera possiamo discuterne. Se dici "la cosa della rosa nera è fatta a cazzo" posso anche concordare...ma anche qui non è un errore, è un qualcosa che poteva essere fatto diversamente.

    Ma pure la cosa di Maddie l'ho pensata io, ma non penso che l'idea di base si discosti molto dalla realtà visto il suo personaggio come si sviluppa (poco, ma a quello serviva). Sostanzialmente su Maddie ti avrei risposto "ma perchè tutto sto peso?"

    Che poi ragà, sta cosa del trattare le scene action come se fossero un riemptivo per fare i fighi e considerare un peccato perchè altrimenti avremmo potuto vedere dell'introspezione...porca miseria non è un film polacco retro futuristico degli anni 20, è una cavolo di serie mainstream costata l'ira di iddio, ovvio che sia anche casino e botte .
    Ultima modifica di Mister Zippo; 10-12-24 alle 23:55

  11. #131
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.512

    Re: Arcane stagione 2

    Continuiamo a rimbalzarci le stesse cose, a 'sto punto è ovvio che non è non la vuoi capire, non la vuoi proprio sentire, ma insomma, la chiacchiera mi fa sempre piacere.

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    non per forza un personaggio deve avere un "senso" o una caratterizzazione
    Un personaggio senza senso e senza caratterizzazione è una figurina di carta bidimensionale.
    Una storia popolata di figurine di carta è una storia scritta male.
    Questa non è un'opinione, è un dato di fatto.

    Se dici che Vi che scopa Cait quasi a caso (cosa non vera se si vede quello che è successo prima e molto prima) significa che non hai "preso" le evoluzioni più o meno marcate o non le hai considerate interessanti, cosa legittima, per carità. Ma ribadisco, non è un "difetto", ed è figlio del calderone di cose che hanno scelto di portare avanti dalla prima stagione e che naturalmente non potevano essere lasciate lì.
    Non è che la scopa "a caso". È ovvio che finivano a scopare dalla prima scena che hanno condiviso nella stagione uno.
    È che questa scopata è scritta in un modo che ATTIVAMENTE danneggia il personaggio di Vi (e, anche se di meno, quello di Cait di riflesso, ma vabè).
    Visto che parli di evoluzione, spiegami pure, perchè non lo capisco: qual è esattamente l'evoluzione che Vi compie durante la storia che la porta ad ignorare la dichiarazione apertamente suicida di sua sorella, in nome di una leccata di figa malandrina in prigione?
    Perchè letteralmente, le due scene sono una dietro l'altra, e Vi non vede più Jinx fino alla battaglia finale, quindi per quanto ne sapesse lei (sorella amorevole che era andata nelle segrete per farla scappare) Jinx poteva essere bella che morta da qualche parte.
    Cosa fa diventare quindi Vi un personaggio così disinteressato alla sorte della sorella?
    E ammesso che Vi fosse effettivamente diventata, a quel punto della storia, un personaggio disinteressato alla sorte della sorella, com'è che si dispera quando Jinx si fa esplodere (per finta) insieme a Vander? Ha cambiato idea di nuovo? Quando, e perchè?

    Sono domande oneste, se dici che c'è un'evoluzione vorrei proprio saperla, e sapere dove l'hanno fatta vedere perchè "Boh, un motivo puoi immaginarlo tu spettatore" non è una risposta. Più che metterti nero su bianco le goffe imprecisioni e i cambiamenti ingiustificati nei comportamenti dei personaggi non so che fare, poi continua pure a ripetere che "l'interpretazione" e a (far finta di?) non vedere i problemi.

    Che poi ragà, sta cosa del trattare le scene action come se fossero un riemptivo per fare i fighi e considerare un peccato perchè altrimenti avremmo potuto vedere dell'introspezione...
    Come ho già detto, il finale della prima stagione sono dieci minuti, UN QUARTO DELLA PUNTATA (forse qualcosina di più) di dialogo, di gente immobile seduta ad un tavolo. È una scena molto più efficace, molto più toccante, con molta più tensione (e non dico "tensione narrativa", dico proprio che ti fa restare col fiato sospeso per sapere come finisce) e suspance di tutte le botte action del finale della seconda.

  12. #132
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    10.845
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Arcane stagione 2

    Ma che significa "danneggia"? Capisci che molti se non tutti i casini che capitano sono frutto proprio intenzionale del fatto che questi sono esseri umani? Quella di Vi sorprende davvero tanto dopo tanti tira e molla in merito alla sorella (non troppo tempo prima ste due si erano un'altra volta prese a mazzate)? Boh, a me neanche tanto ed è una cosa che non penso dovrebbe davvero interessare lo spettatore.

    Il concetto è che tu avevi già un'idea molto "sui binari" su come sarebbe dovuta essere la seconda stagione, per motivi che ovviamente conosci solo tu. E' forse figlio del modo tuo di ragionare, sui binari, i personaggi o migliorano e sono sempre logici (giustamente siamo famosi noi umani per essere sempre razionali ) o restano sempre gli stesso cazzo di personaggi altrimenti smatti. Ma è realmente godibile osservare le cose solo in modo o bianco o nero? Pure una serie? Che palle.
    Davvero le cose menzionate ti hanno portato a non considerare il prodotto coerente per qualità alla prima serie?

    Eh no, dal fatto che consideri Isha un personaggio senza senso si capisce perfettamente che se una cosa non la capisci e non è come dovrebbe essere come dici tu, non merita di esistere Il suo senso ce l'ha, solo che non ti piace per quello che è. Quindi non dovrebbe esistere . Quindi ogni domanda è accettabile ma non devono essere forzature da fissato, diciamolo chiaramente.

    E poi ti sconfessi da solo: prima dici che no, assolutamente non volevi una 2° stagione come la 1°, però poi il finale action non va bene nella seconda ed evidentemente doveva essere come quello della prima in qualche modo . Non volevi vedere una seconda stagione, volevi vedere una sorta di reskin o remake della prima, mi sembra abbastanza evidente, in maniera magari non totale ma in modo tale da non andare a sminchiarti il ricordo (anche un po' forse idealizzato se mi permetti) della prima. Ora anche le scene action devono essere per forza sviluppate in momenti specifici e basta, evidentemente.

    Un po' come dico io scherzosamente quando esce un seguito di qualcosa che non mi convince, dico che "non esiste". Ma è un concetto che io stesso definisco non per forza dovuto alla qualità del prodotto, magari semplicemente "non è per me". Questo dico
    Ultima modifica di Mister Zippo; 11-12-24 alle 01:07

  13. #133
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.512

    Re: Arcane stagione 2

    Ti sottotitolo giusto questa, che il resto o non lo capisci o fai finta di non capirlo.

    E poi ti sconfessi da solo: prima dici che no, assolutamente non volevi una 2° stagione come la 1°, però poi il finale action non va bene nella seconda ed evidentemente doveva essere come quello della prima in qualche modo
    Ho detto che il finale della prima serie funziona, quello della seconda funziona (molto) meno - per motivi che ho elencato ampiamente e ripetutamente ma riassumibili in "Il finale della prima serie usa ottimamente tutte le risorse costruite nel corso della serie ed è ben focalizzato e fa UNA cosa molto bene, quello della seconda no perchè cerca di fare un sacco di cose tutte assieme e nel cercare di farle tutte le fa tutte in maniera mediocre". Non ho mai detto che dovevano essere uguali o che volevo che lo fossero.

    Per il resto tu continui a darmi dell'estremista limitato mentalmente e io continuo a darti dello spettatonto che basta mettergli le lucine davanti e lui batte le manine nutellose tutto contento perchè non arriva a guardare una cosa e/o a prestare attenzione a un livello più complicato di "Colori a schermo e rumori forti", mi sa che più avanti di così questa discussione non va
    Ultima modifica di Azad; 11-12-24 alle 01:46

  14. #134
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    10.845
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Arcane stagione 2

    Ma sicuramente il finale della prima serie funziona, ma pensa un po', ho parlato con persone che lo hanno definito "anticlimatico" o non abbastanza spettacolare. A me è piaciuto probabilmente un po' di più di quello della seconda. Ricordati anche che il finale è molto diverso proprio perchè rushato, ma è un "obbligo" dovuto alla scarsità relativa delle puntate. Come avresti chiuso coerentemente e nei tempi giusti il tutto? Non è una provocazione, sono serio, io continuo a pensare che hai errato nel modo di goderti un prodotto del genere, e questo ti ha anche portato impulsivamente a cercare problemi. Oh, non è un difetto eh, anche io tantissime cose che vedo non riesco a capirle, ma i "difetti" sono altri.

    Almeno io ho le prove per definirti così anche se estremista è troppo, semplicemente se una cosa non piace è perchè tu sei il figo che lo hai capito, e tutti gli altri sono una marmaglia incolta: un prodotto va analizzato per quello che è, non mi aspetto una spiegazione ogni 3x2 da un prodotto come Arcane che è basato tantissimo sui personaggi ancora più che sulle situazioni: se si sta a fare la punta al cazzo per cose che sono comunque un collante tra le varie parti, magari è sbagliato il modo di approcciarsi a qualcosa del genere...soprattutto perchè roba simile è infinitamente peggio, e non di poco.
    Se una cosa non ti convince, in questo caso uno o più personaggi non ti convince, non esiste.

    Tra l'altro parli di estremista...e poi sei quello che per almeno 5 volte ha sostanzialmente detto che chiunque non riesce a vedere i "difetti" è un coglione con la statura mentale di un ragazzetto di 5 anni.

    Le scene action funzionano nella prima e nella seconda, i conflitti seppur diversi ci sono nella prima e nella seconda, solo che sono per forza di cose diverse.

    Non capisco perchè una cosa che "non piace" che può naturalmente essere spiegata deve diventare per forza qualcosa di oggettivo e fisso. E' una fissa da fan, o se preferisci la critica di un esperto che non si fa fregare da lucine sbrillucicanti e che vuole la spiegazione ad ogni cazzo di cosa che sembra incoerente in una serie di animazione

    Non ho mai detto che dovevano essere uguali o che volevo che lo fossero
    Però guarda caso hai menzionato proprio questo, l'ho capito che non volevi lo stesso ma le critiche della prima sono (anche ovviamente) legate al fatto che la prima ti è piaciuta molto quindi forse volevi più similitudini, o chissà cosa.

    Accadono cose, tantissime, e lo fanno in modo molto veloce, nel finale. Grazie al cappero, è il finale di stagione, cioè un po' me l'aspetto, ma alla fine non hanno tralasciato niente, ovviamente è stato dato spazio più ad alcuni personaggi che ad altri, avessi detto dovevano fare più puntate, avrei capito pure
    Ultima modifica di Mister Zippo; 11-12-24 alle 01:59

  15. #135
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.512

    Re: Arcane stagione 2

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Ricordati anche che il finale è molto diverso proprio perchè rushato, ma è un "obbligo" dovuto alla scarsità relativa delle puntate. Come avresti chiuso coerentemente e nei tempi giusti il tutto?
    Ti rispondo quindi con un principio generale (potrei fare mille esempi di fantasceneggiatura in cui mi invento le linee narrative di Jinx/Vi/Viktor/Jayce/eccetera, ma sarebbe una cosa un po' fine a se stessa, poi se me lo chiedi lo faccio ) con un miglior compromesso tra linee narrative, quantità e approfondimento dei personaggi, e tempo/budget a disposizione. Ma ovviamente è una cosa che decidi all'inizio quando imbastisci la struttura della serie e cominci a scrivere il "sommario".
    Tipo
    "A cosa ci serve narrativamente Vander?"
    "A far riappacificare Jinx e Vi"
    "E poi ad altro?"
    "No, poi muore. Possiamo inventarci un blabla per cui è il suo sangue che fa evolvere Viktor"
    "E quanto tempo ci serve per riportare Vander nella storia?"
    "Boh, tipo una puntata e mezzo"
    "Una puntata e mezzo su un totale di nove ci prende troppo tempo e troppo spazio per dei risultati che possiamo ottenere in un altro modo
    (Nota: è una storia di fantasia, se decidi che l'alienazione di Viktor peggiora gradualmente da sola per influenza progressiva dell'hexcore, quello succede, non è che HAI BISOGNO di Vanderwick). Le due sorelle sono già abbastanza in crisi e indecise nella loro ostilità reciproca. Probabilmente con un buon dialogo di 3-5 minuti riusciamo a farle tornare non dico in pace, ma in una situazione in cui riescono a tollerarsi l'un l'altra. Tagliate Vander."

    E bon, così hai risparmiato minutaggio, non hai perso niente a livello di sviluppi (Viktor impazzisce comunque, le due sorelle fanno comunque pace) e hai più tempo da dedicare alle scene importanti e alle interazioni tra personaggi principali, e non sei costretto a rushare niente.
    E così per tanti, TANTI altri momenti e aspetti di questa seconda serie.
    Noxus/Mel/Black Rose per fare un esempio che è impossibile negare, ma potrei anche farne altri.

    "Rushare" non è un obbligo, è una scelta nel momento in cui decidi di buttar tutto in mezzo invece di scegliere poche cose importanti e svilupparle al meglio. Se hai cinque euro e venti minuti per preparare da mangiare non ti lanci in un pranzo multiportata con tortelloni ripieni fatti a mano, anatra all'arancia, beef wellington, sufflè al cioccolato e caffè Kopi Luwak a lenta tostatura, perchè non riuscirai a completare niente e tutto verrà mezzo scotto e mal cucinato. Invece fai la migliore pasta con la salsa possibile, anche perchè gli ingredienti ce li hai già dall'ultima volta che l'hai cucinata, e sono tutti di ottima qualità (aka tutta l'impostazione di trama e caratterizzazioni/interazioni dei personaggi costruiti nella prima serie).

    ---

    Il problema qui è uno, e non se ne esce perchè continui a ripetere a ruota la stessa argomentazione di dubbio valore.

    Io dico:
    "In una partita di calcio la palla la prende con le mani solo il portiere"
    "L'ultimo a toccare la palla è stato il difensore quindi è calcio d'angolo"
    "Se c'è fuorigioco fermi l'azione"

    e tu rispondi
    "Eh, ma perchè dev'essere calcio, magari è pallammano. O basket. O pallavvolo. Il problema sei tu che sei un fissatone col calcio!"
    "Ah, ma non lo puoi sapere chi l'ha toccata veramente per ultimo. Forse è stato il portiere dell'altra squadra dall'altra parte del campo. È possibile, se non capisci com'è potuto succedere è perchè sei partito prevenuto convincendoti che vicino alla palla ci fossero solo l'attaccante e il difensore ma non è detto!"
    "Ma era una bella azione, e alla fine hanno anche fatto gol. Perchè fischiare il fuorigioco? Uffa, che mente limitata"

    Ma siccome stiamo parlando - metaforicamente - di una partita calcio, mettersi a dire che "Ah ma che ne sai, se non fosse calcio tante cose strane potrebbero avere senso" non sta in piedi. Stacce.
    Ultima modifica di Azad; 11-12-24 alle 15:04

  16. #136
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    10.845
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Arcane stagione 2

    No, rushare a tratti è necessario, una volta che hai deciso di concludere alla 2° con "sole" 9 puntate a disposizione devi ficcarci roba, anche di più di quella della 1° stagione. E' ovvio, per me conta come farlo, puoi rushare bene e sfangartela, puoi farlo male omettendo delle cose importanti e non farcela. Il tuo problema è questo secondo me non capisci il contesto, il tipo di opera che è per forza di cose portata ad alcuni cambiamenti necessari anche tra le fasi.

    Già solo questo porta la necessità anche da parte dello spettatore di dover chiudere le varie sottotrame.

    Evidentemente secondo te rushare non va bene. E ci sta, finchè resta un'opinione personale, se me la "spacci" come tale ma qua siamo tutti stronzi e quello bravo sei tu.

    Il problema è sempre quello, per te c'era un modo solo per fare le cose che non ti sono piaciute. Quindi avresti tolto Varder, avresti tolto Isha ecc, considerandoli "inutili" "dimenticando" che Arcane è anche personaggi che fanno cose poco razionali , e poi ti sorprendi se gli stessi personaggi cambiano atteggiamento perchè per te gli elementi che hanno costituito il loro cambiamento non ti piacciono = non esistono.

    Non diciamo cazzate, le regole di narrazione e presenza dei personaggi ci sono tutte, e mi paiono rispettate, poi tutto è criticabile, giustamente...e che a te non ti sono garbate, se mi fai notare un'incongruenza, minchia puoi avere ragione. Ma qui sono sostanzialmente tutte cose a gusti.

    Deformazione professionale? Gusti troppo diversi? Non posso saperlo. E' il "deve essere così perchè se no non funziona" che non sta ne in cielo ne in terra.

    Avessi detto "io avrei tolto spazio a tizio e caio per darlo a sempronio e cazziemazzi" lo avrei capito. E' il modo di esporlo che è sbagliato anzi fastidioso perchè è troppo impostato su "no, si fa così e basta altrimenti cacca".
    Ultima modifica di Mister Zippo; 11-12-24 alle 16:31

  17. #137
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.512

    Re: Arcane stagione 2

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    No, rushare a tratti è necessario
    No
    Basta programmare adeguatamente lo svolgimento della trama/delle trame al momento in cui cominci a organizzare il lavoro

    Poi, È POSSIBILE che Riot abbia detto "In questa serie ci dovete mettere Warwick con una nuova skin, una nuova skin per Viktor, tre nuove skin per Jinx, almeno una ciascuna per Ambessa e LeBlanc, perchè dobbiamo vendere i DLC per League of Legends, siamo noi a pagare quindi fate quello che vogliamo noi. Vi e Cait devono finire assieme per far contenti i fan, e Jinx non può morire perchè vogliamo riutilizzarla in altre serie, e non può essere apertamente un'antagonista perchè il reparto marketing ha deciso così", e in questo caso poveri sceneggiatori perchè gli hanno dato delle indicazioni impossibili da realizzare con criterio, ma il lato capitalisticoproduttivo non è quello di cui stiamo parlando adesso.

    Evidentemente secondo te rushare non va bene. E ci sta, finchè resta un'opinione personale, se me la "spacci" come tale ma qua siamo tutti stronzi e quello bravo sei tu.

    Il problema è sempre quello, per te c'era un modo solo per fare le cose che non ti sono piaciute. Quindi avresti tolto Varder, avresti tolto Isha ecc, considerandoli "inutili" "dimenticando" che Arcane è anche personaggi che fanno cose poco razionali , e poi ti sorprendi se gli stessi personaggi cambiano atteggiamento perchè per te gli elementi che hanno costituito il loro cambiamento non ti piacciono = non esistono.

    Non diciamo cazzate, le regole di narrazione e presenza dei personaggi ci sono tutte, e mi paiono rispettate, poi tutto è criticabile, giustamente...e che a te non ti sono garbate, se mi fai notare un'incongruenza, minchia puoi avere ragione. Ma qui sono sostanzialmente tutte cose a gusti.
    No
    Ho già spiegato perchè e percome diverse volte per esteso nelle ultime due pagine, quindi l'argomentazione finisce qui

    Avessi detto "io avrei tolto spazio a tizio e caio per darlo a sempronio e cazziemazzi" lo avrei capito. E' il modo di esporlo che è sbagliato anzi fastidioso perchè è troppo impostato su "no, si fa così e basta altrimenti cacca".
    Perchè io abbia ragione non c'è bisogno nè che a te piaccia il modo in cui ho ragione, nè che tu me ne dia
    Ultima modifica di Azad; 11-12-24 alle 16:51

  18. #138
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    10.845
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Arcane stagione 2

    Ma il lato capitalistico produttivo è assolutamente necessario: non ho mai giocato a LoL ma ho letto già nella prima stagione i tantissimi riferimenti anche nelle tempistiche delle ultimate dei personaggi che è stata addirittura rispettata, ed anche lo stesso Warwick che dovrebbe essere la fase finale di Varder è stato sottoposto a dei quesiti sul perchè le due controparti non si somigliano. Quindi figurati se non hanno dovuto ficcarci tante condizioni per mettere il personaggio e farlo arrivare a quel punto, ed è un esempio, tu vuoi vederla in modo monotematico e stop, perchè oh tutto il resto son cazzate evidentemente, perciò ribadisco che hai errato, a mio dire, il modo di approcciarti ad Arcane.

    Anche in questo caso, soprattutto dietro Arcane e prodotti che hanno una lore ed una base enorme da "rispettare", il tuo funzionamento di pensiero "non mi piace quindi non esiste" non funziona ed è molto evidente.
    Basta programmare adeguatamente lo svolgimento della trama/delle trame al momento in cui cominci a organizzare il lavoro non significa nulla se non avere un ego molto elevato, tutto torna anche riguardando la prima stagione (cosa che ho fatto di recente), cosa che accade in pochissimi altri prodotti seriali. Ti hanno semplicemente tolto alcune cose che ti so piaciute nella prima e ti è crollato il mondo addosso.

    Le regole di narrazione ci sono, i personaggi hanno una loro coerenza ed anche quelli secondari hanno un peso. Isha non ti piace? Sticazzi, non è messa senza motivo e la sua presenza impatta, libero di dire che non ti piace (o meglio che tu non l'avresti inserita) ma "funziona". Non ti piace Varder come lo hanno ridotto? Sticazzi, fa quello che serve (a "riappacificare" le due protagoniste, ad esempio ma non solo). Qui si vede se qualcosa non funziona oppure se non piace. Ti rendi conto che è impossibile accontentare tutti?

    Ma ovviamente tu sei il depositario della verità, quello che si da ragione da solo...quindi

  19. #139
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    46.830

    Re: Arcane stagione 2

    Annunciato oggi Welcome to Noxus, il seguito di Arcane diciamo, ho aperto un topic dedicato ma metto anche qua
    Restarting

  20. #140
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.512

    Re: Arcane stagione 2

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Annunciato oggi Welcome to Noxus, il seguito di Arcane diciamo, ho aperto un topic dedicato ma metto anche qua
    Come si diceva dilà, non è un trailer di una serie ma delle "uscite" e "re-design" di League of Legends in programma per il 2025, però è estremamente probabile che quando uscirà la prossima serie di Arcane (che probabilmente si chiamerà in un altro modo) tratterà proprio di quest'ambientazione e di questa gente qui.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su