Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
Vabbè che giudizi esagerati. Completata ieri sera, sicuramente meno "potente" delle precedenti (che tra l'altro hanno fermentato per anni nelle nostre menti), si è deciso di spingere più sui personaggi (ormai famosissimi) che sui casi in generale. Si nota il voler finire col botto (per sempre?) così da chiudere tutte le robe in sospeso e bon.

Sinceramente le esagerazioni c'erano anche nelle stagioni precedenti, io l'ho trovata godibile e mi ci sono divertito. In giro pare l'abbiano schifata tutti, ma ad oggi è ormai difficile comprendere un giudizio che prova a essere obbiettivo da un giudizio dettato dalla moda.
Già, è molto metatestuale e visibilmente fatta da e per gente che era immersa fino al collo nelle fanwank secolari sui due personaggi, tipo il twist che il terzo fratello è una sorella e non si chiama Sherrinford (nome invece dato alla sua prigione) che sembra fatto proprio a uso e consumo di chi si sarebbe aspettato lo Sherrinford Holmes ipotizzato da parecchi studiosi di Doyle.