E che diavolo è?![]()
E che diavolo è?![]()
nuovo romanzo, anche se 'solo' 300 pagine
trama:
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
Qualcosa mi dice che sono 300 pagine scritte in carattere 35.
Iniziato ieri, carino ma idea scopiazzata dalla serie di libri del commissario Ricciardi scritta da Maurizio de Giovanni, di diverso c'è che
Ultima modifica di freddye78; 05-05-21 alle 16:51
Concordo.
Però Lovecraft rimane superiore.
Si anche io![]()
Bot lovecraftiani? Che mi sono perso?
Qualcuno ha poi letto Later?
Come spesso faccio, ho inizato un nuovo King dopo aver letto 3 o 4 altri libri che non c'entrano niente (tra nuove uscite continue e vecchi libri mai letti, ho un eneome arretarto di King e mi piace affrontarlo con questa alternanza).
Ero indeciso tra il recentissimo "Later" (stavo per dire "ultimo uscito" ma probabilmente ne già arrivati altri 3 in libreria, non gli si sta dietro) e "The outsider" di cui molti parlavano molto bene.
Beh alla fine ho scelto "The outsider" e devo dire che mi sono bevuto le prime 200 pagine in pochissimo tempo con un gusto che pochi, oltre al Re, riescono a darmi. Incredibile.
The Outsider è molto bello, poi il finale...vabbè, quando ci arrivi dicci che ne pensi
Nel frattempo io sto leggendo NOS4A2 di Joe ed è davvero bello, sono a pagina 150 e![]()
Come sempre il finale (momento in cui il soprannaturale, da evanescente ipotesi irragionevole, arriva a cozzare con forza contro la gretta e banale concretezza della realtà) è la parte meno riuscita, ma in generale a me il libro è piaciuto: lo considero nella parte medio-alta della produzione del Re.
Chissà se king riuscirà mai a fare se non un libro bello con un finale altrettanto bello, almeno un libro di merda con un finale bello
Finora è riuscito solo a fare libri belli/bellissimi con finale di merda e libri di merda con finale di merda
Forse solo con l'ombra dello scorpione c'è andato vicino, libro fantastico e finale discreto
Ultima modifica di freddye78; 10-06-21 alle 16:59
imho 22/11/63 libro splendido, finale azzeccatissimo
io ho pianto
un altro che mi viene in mente è Revival, libro così così, ma il finale![]()