Non cambiare discorso.
Sto dicendo che è una stronzata dire "mi fido di lei ma non degli altri".
Il
significa, in soldoni, che non ti fidi di lei.
Poi magari le cose non stanno più così, e ok, ma è un ragionamento che sento fare a parecchia gente, e non sta nè in cielo nè in terra.
Ultima modifica di Akando; 09-02-16 alle 20:20
Sniper, se ti fidi di lei ma non dei maschi, dai per scontato che tua morosa sia rincoglionita e scusami il termine
Cioè, la base è la sega mentale della gelosia sul fatto che ci siano maschi che la tampinano.
E fin qui OK, perchè la questione - come hai spiegato a più riprese - è gestita prima da lei e poi da te che, nonostante l'impulso, ti controlli quel tanto che basta.
Poi arriva la sega mentale sul fatto che lei non te l'abbia detto, che altrimenti andavi in paranoia di eventi disastrosi possibili fra sorelle ubriache, maschi predatori ed ecatombi all'estero.
Cioè, la tua sega mentale derivata sulla sega mentale di base.
Ma dato che non ci si accontenta, c'è la sua sega mentale, che si incazza perchè ti fai le seghe mentali derivate sulle seghe mentali di base.
E spero di sbagliare, ma anche il tuo accenno ad una sega mentale di rimando al fatto che lei si incazzi perchè eccetera.
Un frattale, praticamente.
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
È da capire se la sega mentale/frattale va ad ingrandire o a rimpicciolire. Secondo me la prima.
Parlando molto terra terra, com'è la vostra vita sessuale?
Di là da tutte le turbominchiate dietro le quali una donna può nascondersi per giustificare un tradimento, la radice della serie di archi riflessi che porta la donna a concedersi a terzi è che tu la scopi poco e/o male.
Una donna scopata bene non cornifica il proprio uomo, e la gelosia non ha ragioni di esistere. Una donna scopata poco e/o male può enumerarti un'infinita casistica dei perché ha levato il cartello del "riservato" alla cavità uterina (mi percuote, è insensibile, è geloso, ha la stessa capacità espressiva di una macchina di Turing, tifa Inter) ma è tutta fiction.
Vuole dell'uccello e lo vuole usato con irruenza, ritmo, costanza e pure tracotanza. E non c'è solo il tuo in giro.
La gelosia è aria fritta.
Io non ho capito se tu hai il ciclo, ti ho scopato qualche parente o semplicemente hai preso questa mia vicenda in modo personale... ma non capisco questo accanimento
Ci sono tante frasi che dicono in tanti come ad esempio: "Io me ne frego di quel che pensano gli altri". Frase fatta, stupida e spesso detta per sentito dire... Ma ci sarà una persona che la penserà veramente così no?!
Il non mi fido dei maschi non vedo cosa centri con il non fidarmi di lei. Lei può sempre proteggersi a calci e pugni ma se arriva l'ubriaco di turno mezzo matto non puoi dirmi di stare tranquilloNon è che ho paura che lei ci stia eh... ho paura che becca il maschio ingrifato che non si mette le mani in culo neanche a ceffoni. E ce ne sono di tipi così... Poi chiamala gelosia o come vuoi, fatto sta che se qualcuno ti mette le mani addosso senza che tu lo voglia non penso sia poi così piacevole. Ne per te nè per il tuo partner.
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
Tutto ok. Almeno quello![]()
Ultima modifica di sniper85; 10-02-16 alle 00:57
Quando mi sono sentito dire questo ho visto il bluff e mi son scoperto becco.Mi dice che lei non è una puttana che va con il primo che capita e che io non gli dimostro fiducia.
Da corteggiatore nichilista quale sono, non posso che leggere tra le righe segnali preoccupanti. Il viaggio con la sorella. Che diventa viaggio con le amiche della sorella. All'estero. Misteriosi tipi che comprano biglietti per le partite di hockey a praga. Discoteche fino all'alba.
Secondo me i tizi che hanno conosciuto sono i giocatori di hockey e questo gruppo di italiane all'estero si son fatte tutta la squadra.
O sono tutte seghe mentali.
O forse no.
Comunque la gelosia è spesso una mancanza di fiducia ma più spesso ancora una mancanza di sincerità. La sincerità delle volte è brutale, ma spesso necessaria.
Per me questa è una stronzata.
I motivi per tradire sono mille e si declinano in milioni di sfumature.
Credere di poter definire una realtà così complessa con questo assolutismo mi pare quantomeno ingenuo.
E' semplicemente Akando.
Il nostro irruente, schietto, spontaneo Akando.![]()
E tutti i milioni sfumature son esattamente quelle pare mentali che la donna ti propina per non dover scendere a patti con la propria natura animale, dato che in realtà i tradimenti scaturiscono dalla radice biologica estremamente semplice dello "scopami come si deve o lo dovrà fare qualcun altro".
Le "sfumature" sono costrutti a posteriori per razionalizzare una scelta che è stata fatta per lei a livello spinale. La ragione non è la funzione preposta alla decisione, ma alla giustificazione e al trovare le mille "inutili" sfumature di grigio che tanto decanti.
Poi, non si nega che qualche sottana che soffra di ipertrofia mentale riesca ad esercitare un ferreo controllo sulla propria biologia, ma di solito son quelle che a letto non valgono nulla. Fedele, ma figa di legno.
Ultima modifica di Barbacrucco; 10-02-16 alle 12:44
Barbacrucco nuovo Konrad Lorenz
![]()
same
"Il frattale" ha potenzialità di diventare un nuovo meme, la sintesi finale della capacità di tirarsi seghe mentali su altre seghe mentali.
Della serie, Yo dawg, I heard you liek pippe mentali, so we put some pippe mentali into your pippe mentali!
Kayne sarebbe fiero.
Avevo rimosso.![]()
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.