Ferrari... Ferrari... - Pagina 38

Pagina 38 di 39 PrimaPrima ... 2836373839 UltimaUltima
Risultati da 741 a 760 di 778

Discussione: Ferrari...

Re: Ferrari...

Io son sempre dell'idea che Leclerc abbia chiesto in regalo un orologio Hamilton e in DS abbiano frainteso

Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Sinceramente la mossa Hamilton continuo a non capirla, ma se l'hanno preso sapranno quello che fanno immagino...
    l'unica cosa era aumentare il valore di Stellantis in borsa ed il conto in banca di John
    per il resto accoppiare "Ferrari" a "sapranno quello che fanno" è un eufemismo

Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Io son sempre dell'idea che Leclerc abbia chiesto in regalo un orologio Hamilton e in DS abbiano frainteso

Senior Member L'avatar di MaoMao

Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    sinceramente tutta la vita completo becchino rispetto a come si veste nei paddok di solito
    Si è vestito per andare a mangiare dalla suocera.

sospeso nell'incredulità L'avatar di Non-A
    Gamer IDs

Gamertag: WallessMuffin5 Steam ID: Mariner747

Avrà già chiesto la tuta con la gonna?
    Giusto per insegnare a noi itagliani la vera moda british?
    Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito

...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima

Senior Member L'avatar di MaoMao

Io mi sto divertendo a chiedere ad alcuni colleghi, di chiaro stampo fascista, cosa provano nel vedere un'auto italiana guidata da un pilota così poco ariano.

Senior Member L'avatar di michele131cl
    Gamer IDs

Steam ID: michelelap

Ferrari Amalfi: più potente, più moderna, sempre termica

ferrari amalfi

di Cesare Nebbia
    Pubblicato 01 luglio 2025

A cinque anni dal lancio, la Ferrari Roma cambia nome: ora si chiama Amalfi, è stata profondamente aggiornata nel design e negli interni, ed è ancora più veloce. Arriverà nel 2026, a partire da 240.000 euro.

SOLO TERMICA

Un cambio di nome volto a sottolineare che non si tratta di un semplice restyling: la Ferrari Roma diventa Amalfi e cambia profondamente nel design del frontale e degli interni, ma mantiene la stessa apprezzata impostazione meccanica, con la trazione posteriore, il cambio doppia frizione a 8 rapporti e il V8 di 3,9 litri in posizione anteriore-centrale sotto il cofano. Quest’ultimo è stato aggiornato con nuovi e più leggeri alberi a camme, per ridurre le inerzie e migliorare la risposta al pedale dell’acceleratore, ma non è ancora abbinato ad alcun tipo di elettrificazione.

Eroga 640 CV (20 in più di prima) a 7.500 giri e 760 Nm di coppia (come sulla Roma) già a partire da 3.000 giri. Quanto basta per permettere ai 1.470 kg della Ferrari Amalfi di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi (un decimo in meno rispetto alla Roma) e raggiungere una velocità massima di 320 km/h. Piccole novità anche per l’impianto di scarico, che grazie a nuovi collettori di pari lunghezza per entrambe le bancate del V8 promette un sound più emozionante.

ELEGANTE SÌ, MA PIÙ MODERNA

Il frontale è stato completamente rivisto dal team del Centro Stile Ferrari guidato da Flavio Manzoni: la Ferrari Amalfi ha uno “sguardo” più al passo con i tempi ispirato a quello della crossover Purosangue, con un elemento a contrasto nero che collega i due fari e una grande presa d’aria nella parte bassa del paraurti. Le proporzioni sono rimaste sostanzialmente invariate rispetto al modello precedente (così come le dimensioni, con una lunghezza di 466 cm), ma al posteriore si notano importanti novità: fanali dal design più simile a quelli della Ferrari 12Cilindri e un nuovo spoiler attivo regolabile su due posizioni, capace di generare 110 kg di carico aerodinamico a 250 km/h per migliorare la stabilità alle alte velocità.

ORA È PIÙ PRATICA

Anche all’interno le novità sono importanti: il nuovo volante segna il ritorno ai comandi fisici (quelli a sfioramento erano poco pratici), incluso il pulsante di accensione e spegnimento in metallo, piacevole al tocco. La console centrale è stata ridisegnata e ora è molto più bassa, per donare maggiore ariosità all’abitacolo. Al centro della plancia spicca un sistema multimediale più moderno, con uno schermo orizzontale da 10,25”. Come da tradizione Ferrari, i rivestimenti dell’abitacolo sono di pregio e altamente personalizzabili.

ELETTRONICA AGGIORNATA

Dal punto di vista della dinamica di guida, gli ingegneri Ferrari sono intervenuti sui sistemi di controllo elettronico, partendo dalla già ottima base della Roma. Nuove tarature per il Manettino (il selettore delle modalità di guida) rendono l’auto ancora più facile e prevedibile in modalità Wet e Comfort, mentre in Sport e Race l’ultima evoluzione del controllo elettronico della sbandata consente una gestione ancora più facile dei sovrasterzi di potenza. Novità anche per l’impianto frenante, ora di tipo “Brake by Wire”, ovvero senza collegamenti meccanici diretti tra il pedale e le pinze.

QUANDO ARRIVA

La nuova Ferrari Amalfi arriverà su strada nei primi mesi del 2026, con un prezzo di partenza per il mercato italiano di 240.000 euro.

https://www.alvolante.it/news/ferrar...termica-405453

Pensatore libero L'avatar di Angels

Non mi fa impazzire la linea
    Restarting

Il nuovo corso stilistico Ferrari non mi dispiace, ma i frontali non sono tra le mie cose preferite, diciamo. Qui potevano fare qualcosina di più anche nel posteriore, a forza di affinare le classiche luci circolari si sta arrivando a strisce in stile Jaguar F-Type,ma non posso dire siano brutte.
    Comunque mi piaceva molto la Roma (con buona pace dei puristi, che disprezzano sempre le Ferrari entry level) e mi piace molto questa.

se non fosse per i fari (fatti uguali con lo stampino come da 10 anni a questa parte pure sulle supercar ) sembrerebbe una cacchio di Aston Martin Vantage
    bello vedere un ritorno al termico e dei pulsanti su volante e cruscotto
    però il tachimetro digitale sul lato passeggero è inutile

Senior Member L'avatar di -=S8=-

non serve per permettere al passeggero di fare i reel ?

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    bello vedere un ritorno al termico e dei pulsanti su volante e cruscotto
    Per i pulsanti bisogna ringraziare le normative europee, ogni tanto ne indovinano qualcuna

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Anonima direi

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Interessante il fatto che, come restyling della Roma (f169) il numero di progetto di questa fosse f169 M, come già accaduto per Portofino e altre. La scelta del cambio di nome è dovuta probabilmente al fatto che Roma M non suonasse granché bene.

Per i pulsanti bisogna ringraziare le normative europee, ogni tanto ne indovinano qualcuna

Comunque a me come la Roma piace molto, queste linee molto pulite ci stanno come alternativa ad altri modelli decisamente più "aggressivi e barocchi"...

Senior Member

Che poi non è neanche un obbligo, è solo un criterio di valutazione

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Che poi non è neanche un obbligo, è solo un criterio di valutazione
    Si beh ma se poi ti becchi 2-3 stelle nei test non è che faccia piacere alle case automobilistiche...

Senior Member

Toglieranno al massimo mezzo punto.

Altrimenti le Tesla manderebbero a monte l'intero voto

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Toglieranno al massimo mezzo punto.

Altrimenti le Tesla manderebbero a monte l'intero voto
    Credo che i nuovi parametri non siano ancora in vigore nei test...e comunque la gente che compra tesla la comprerebbe anche se avesse -1 stella... è un po' come chi compra apple

Senior Member

Sono parametri che entreranno in vigore dal 2025 quindi a livello progettuale devi partire 3 anni prima.

Per i produttori non sono novità, sono parte in causa. Probabilmente hanno avuto "qualche" feedback negativo dalla clientela e mandato a fare in culo qualche agenzia marketing esterna

In ogni caso si compra quello che piace, se piacciono le lucine e i led si comprano lucine e led.

Io le Tesla non so se ammirarle o odiarle. A livello progettuale sono fantastiche, una volta dentro mi sembra di stare in una stanza di deprivazione sensoriale

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su