Ferrari... Ferrari... - Pagina 39

Pagina 39 di 39 PrimaPrima ... 29373839
Risultati da 761 a 778 di 778

Discussione: Ferrari...

Re: Ferrari...

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Credo che i nuovi parametri non siano ancora in vigore nei test...e comunque la gente che compra tesla la comprerebbe anche se avesse -1 stella... è un po' come chi compra apple
    Sono uno la digievoluzione dell'altro
    Apple -> Tesla -> corso di TaiChi con esperienza di degustazione biodinamica in Toscana

Senior Member L'avatar di pasquaz

cmq il monitrino con il tachimetro lato passeggero è davvero una cafonata/poverata
    solo i buzzurri arabi potrebbero apprezzare sta roba
    -

Credo comunque sia a richiesta.
    Quando uscì sulla Roma* lo definirono "display passeggero emozionale", con notevole perplessità (leggi perculate) degli addetti stampa.

*Essendo l'Amalfi un'unità della stessa classe avrebbero dovuto chiamarla Vittorio Veneto, ma non siamo pronti per questo discorso.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Quando uscì sulla Roma* lo definirono "display passeggero emozionale", con notevole perplessità (leggi perculate) degli addetti stampa.
    Sarebbe utile la funzione per la femmina seduta di fianco quando stai ai 230 km/h in autostrada e il display indica 150 km/h così mentre lei si sta cacando la cena tu puoi tranquillizzarla

A pensarci bene ne avrei bisogno pure io ma per girare oltre i 70 km/h

Senior Member L'avatar di michele131cl
    Gamer IDs

Steam ID: michelelap

La Ferrari riconquista il marchio Testarossa

ferrari testarossa

di Redazione online
    Pubblicato 04 luglio 2025

Una sentenza della Corte Europea ridà i diritti di proprietà intellettuale del nome Testarossa alla Ferrari che li aveva persi nel 2017. Ecco perché.

AVEVA PERSO

La Ferrari ha ottenuto una significativa vittoria legale, riconquistando i diritti sul celebre marchio "Testarossa" dopo quasi un decennio di battaglie in tribunale. Questa decisione, emessa dalla Corte Generale dell'Unione Europea (EUGC) a Lussemburgo, non è solo una vittoria per la casa di Maranello, ma stabilisce anche un importante precedente legale per un'ampia gamma di marchi storici, non limitati al solo settore automobilistico.
    La vicenda risale al 2017, quando la Ferrari aveva inizialmente perso i diritti di proprietà intellettuale (IP) sul nome Testarossa. Questo accadde perché una compagnia di giocattoli tedesca contestò con successo la validità del marchio, argomentando che la casa automobilistica non aveva utilizzato il nome per almeno cinque anni consecutivi, tra il 2010 e il 2015, come richiesto dalla legge europea sui marchi per dimostrarne un "uso effettivo". Il modello Testarossa, infatti, fu prodotto tra il 1984 e il 1996, con quasi 10.000 esemplari.

PERCHÉ ORA HA VINTO

La Corte dell'UE ha ora ribaltato le decisioni precedenti dell'Ufficio dell'Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO), confermando che il nome Testarossa resta di proprietà intellettuale della Ferrari. Il cambio di rotta è avvenuto riconoscendo che Ferrari ha continuato a fare "uso effettivo" del marchio attraverso diverse metodologie. Queste includono l'offerta di certificati di autenticità per i veicoli Testarossa, la vendita di parti di ricambio, repliche, merchandising, e persino la rivendita delle auto stesse attraverso le proprie concessionarie. I giudici hanno chiarito che il commercio da parte di concessionari e distributori autorizzati garantisce l'identità di origine dei prodotti, anche in caso di rivendita di seconda mano. Per quanto riguarda i giocattoli e i modellini in miniatura, è stato rilevato che l'uso del nome 'Testarossa' avveniva con la menzione "prodotto ufficiale su licenza Ferrari", conferendo la natura esclusiva del marchio.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Questa sentenza ha implicazioni significative per tutti i brand di auto. La decisione evidenzia il valore dei marchi non è confinato alle linee di produzione attuali, ma si estende alla capacità di monetizzare il patrimonio attraverso mercati secondari, ricambi e licenze. In sostanza, i marchi possono ora sostenere i loro diritti di proprietà intelletuale anche dopo la cessazione della produzione di un prodotto, valorizzando così ulteriormente il loro passato nel presente.

https://www.alvolante.it/news/la-fer...tarossa-405503

Senior Member L'avatar di Dadocoso

oggi mi ha superato una f40 in autostrada. Minchia che bomba, bellissima. Peccato che andava troppo forte e con la pargola in macchina non volevo esagerare, quindi non ce l'ho fatta a seguirla. Penso fosse piú bassa del cofano della mia macchina

Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel

era progettata apposta per stare bassa
    io al massimo ricordo che 28 anni fa in autostrada mi sorpasso una Lambo Diablo SV...

di color melanzana metallizato

In Ferrari aspettavano di riavere il nome Testarossa, immagino, perché questa era già pronta.
    Sì, una Testarossa otto cilindri turbompressa, integrale e ibrida da 1050cv. Anche in versione spider.
    Lascio qui le prime immagini, domani se ne parlerà parecchio

https://www.ferrari.com/en-EN/auto/849-testarossa

vedo che la Ferrari sta tristemente seguendo il trend di molte altre case di creare un modello base (una F80 in questo caso), da cui creare solo derivati senz'anima...
    NDA: ogni riferimento alla Bugatti Veyron/Chirion/etc, etc made in Bundeswagen è voluto

Senior Member L'avatar di Tene

Molto bella dietro, davanti non mi convince ma magari dal vivo cambierò idea.

Certo che mi sembra ieri che usciva l'auto che questa va a sostituire. Dopo la 458 mi sembrano tutti modelli che si confondono in un blur di modelli vari di una o l'altra casa...
    Forse è anche perché ormai le potenze sono così facilmente alte che non c'è nemmeno gusto a parlare dei motori...

Senior Member L'avatar di Howard TD

sembra un frullato di 2-3 Ferrari iconiche

non benissimo

Di certo questa non sarà protagonista dei poster nelle camere degli adolescenti come la sua omonima antenata... ma ci sono ancora i poster di auto nelle camere degli adolescenti?

Senior Member L'avatar di pasquaz

Di certo questa non sarà protagonista dei poster nelle camere degli adolescenti come la sua omonima antenata... ma ci sono ancora i poster di auto nelle camere degli adolescenti?
    vorrei dire "ci sono i funko pop" ma anche quelli sono old ormai
    -

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

A me piace da queste foto...che poi diventi una icona come la Testa Rossa da cui prende il nome difficile, ma erano altri tempi...ormai credo nessuna auto diventerà così iconica come certe auto del passato.

Senior Member

A me quella fascia nera sul muso fa cagare fortissimo, ma proprio che mi porta a schifare tutto il resto

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    vedo che la Ferrari sta tristemente seguendo il trend di molte altre case di creare un modello base (una F80 in questo caso), da cui creare solo derivati senz'anima...
    NDA: ogni riferimento alla Bugatti Veyron/Chirion/etc, etc made in Bundeswagen è voluto
    non sono d'accordo a me pare che hanno un family feeling che riescono a reinterpretare in modo diverso nei vari modelli...
    sinceramente Purosangue 12 Cilindri e questa Testa Rossa si vedono che sono parenti, ma sono anche abbastanza diverse fra loro.

Certo la Testa Rossa richiama la F80, ma era così un po' anche con la SF90 che richiamava molto le linee della F70
    Ultima modifica di Enriko!!; 11-09-25 alle 10:28

Senior Member L'avatar di Gufo_Tave

*Essendo l'Amalfi un'unità della stessa classe avrebbero dovuto chiamarla Vittorio Veneto, ma non siamo pronti per questo discorso.
    Ci è già andata bene che non l'abbiano chiamata Littorio ...
    In ingegneria non esistono soluzioni ridicole, al massimo soluzioni non ottimali.
    Spesso la domanda giusta non é "perché?". La domanda giusta è quasi sempre "perché no?"
    Una decisione ridicola è la follia di un attimo, una persona ridicola è la follia di una vita.

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo a me pare che hanno un family feeling che riescono a reinterpretare in modo diverso nei vari modelli...
    sinceramente Purosangue 12 Cilindri e questa Testa Rossa si vedono che sono parenti, ma sono anche abbastanza diverse fra loro.

Certo la Testa Rossa richiama la F80, ma era così un po' anche con la SF90 che richiamava molto le linee della F70
    Sinceramente negli ultimi 15 anni le Ferrari che mi son piaciute si contano sulle dita di una sola mano... (F12 Berlinetta, 488, GTC4, 458.)
    Andiamo a vedere la produzione attuale ed a parte la 296, da quando la parte del desing è passata sotto l'ala di Manzoni, son tutte un copia incolla: 12Cilindri (sound del motore da paura), SF90, Daytona SP3, la nuova Testarossa, tutte con lo stesso muso di merda ed appendici sul retro ovunque
    l'unica che si distingue la 296 GTB, che mi sembra di muso una cazzo di Lamborghini meno spigolosa

la F70 che cazzo di nome aveva? ah sì, laFerrari, probabilmente il nome più brutto mai partorito dal reparto marketing quando c'era ancora Monteciufolo Infatti ancora adesso molti modelli invece che avere uno spazio tra un nome/numero e l'altro, son tuttiatttaccati
    credo sia la prima Ferrari che per quanto erede della Enzo, non mi è mai piaciuta, ma al netto delle scelte stilistiche attuali mi tocca rivalutarla, perchè quelle successive le trovo più brutte (nome a parte, che ancora oggi mi fa cagare)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su