A parte il fatto che è legno + carbonio, il problema non è il materiale ma come viene dimensionato il tutto.
Io c'ho fatto un giretto breve, a livello di rigidità complessiva cambia poco da un telaio in carbonio, basta impostare gli stessi limiti di progetto...
La differenza sta nel feeling finale perchè il legno assorbe molto le alte frequenze.
Comunque quella roba lì non rende assolutamente in foto, io avevo visto il prototipo (che era un puro studio di fattibilità) ed era una roba da lacrime agli occhi.
Non gli ho ancora chiesto quanto costa perchè so che il secondo dopo sarei lì a studiare dove piazzarla nel soggiorno di casa![]()
fun fact OT:
negli anni '30 nel periodo di embargo post invasione dell'etiopia provarono a produrre bici in legno per sopperire alla mancanza di materiali
fine OT: vado via![]()
-
Quindi bella, strutturalmente ottima E PURE AUTARCHICA. Cosa vuoi di più dalla vita?![]()
domattina dovrebbero uscire le foto ufficiali della Ypsilon
Continuo a non capire il "piattone".
Forse bisognerà aspettare qualche test drive per capire meglio com'è fatta.
cristo iddio che merda![]()
ma neanche a regalo la vorrei
Ecco questo un po' mi perplime.
Premesso che le mie nozioni markettare si fermano all accademia o poco più in là
L abc detta che un prodotto è (dovrebbe essere) indirizzato ad una specifica tipologia di clientela.
Ora, premesso che la clientela di riferimento dovrebbe essere un pubblico femminile
Ma di un richiamo ai fari della Stratos nel posteriore (esempio) ma a una donna che cazzo gliene frega?![]()
Ma perché vi fissate che la Ypsilon deve essere solo per donne? Se vogliono venderla anche ai maschietti non va bene?
Comunque mi pare bellina, o almeno sembra avere un poco più anima in mezzo a tante fotocopie,sugli interni non ci ho capito niente invece, aspetto delle foto chiare fatte a modo
Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
La Ypsilon attuale ha venduto tanto perché dopo vent'anni di carriera te la tirano dietro al prezzo delle patate ed è un'onestissima utilitaria ben rifinita, la faccenda del pubblico femminile secondo me conta ma fino a un certo punto (anche se è innegabile che conti). Vedo più la 500 orientata a quel target.
Il che non rende più efficace l'attuale, visto che costerà un botto. Però a me non dispiace*, ha finalmente qualcosa di nuovo e non è un suv, è già qualcosa.
E' abbastanza evidente che ci sia la volontà di riposizionare Lancia e di darle una precisa identità meno di nicchia, anche considerando il fatto che finalmente dovrebbe avere più di un modello a listino.
*Il piattino delle offerte in mezzo alla plancia è terribile, questo sì.
Ultima modifica di Tyreal; 05-02-24 alle 08:36
"purezza delle forme"
Ma che vada a pescare.![]()
Elkann ha dichiarato che non sono previste nuove fusioni. Così, di botto.
L'ultima volta l'aveva detto alla vigilia di quella con PSA, prima ancora per quella con Chrysler, quindi prevedo una fusione con Renault a breve.