Fiat-Chrysler: parliamone qui Fiat-Chrysler: parliamone qui

Risultati da 1 a 20 di 1788

Discussione: Fiat-Chrysler: parliamone qui

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    11.703

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    intanto noto che dopo anni hai cambiato versione visto che sostenevi che tutto ciò era voluto dalle case automobilistiche che così potevano aumentare i prezzi...che poi almeno certe case tipo vw erano sicuramente convinti che potevano fare il colpaccio, ma molte altre sono sempre state fortemente contrarie...
    Solo che per ovvie ragioni di marketing non te lo venivano certo a sbandierare nelle pubblicità o nelle interviste ufficiali...

    poi certo se certi prodotti sei costretto a venderli non puoi dire troppo in giro che ritieni l'elettrico non ancora pronto, una scelta prematura ecc, perché appunto quei prodotti li devi vendere...
    ma nei canali più politici queste critiche sono sempre state fatte dai produttori (o ameno da parte)...ora che il mercato sta esprimendo una chiara volontà, anche i produttori si fanno meno problemi a lasciarsi andare a dichiarazioni un po' più ufficiali.
    Non ho cambiato nessuna versione, ho sempre detto che era una roba fatta in tandem fra lobby automotive e palazzi UE, in primis perchè le case automobilistiche pensavano di fare il colpaccio obbligando via regolamenti interni all'UE di sostituire il parco auto.

    Il problema è che le case sono partite d'anticipo con i piani industriali fiduciosi di spingere (magari con qualche trolley, chi lo sa) i palazzi UE ad approvare i regolamenti che avrebbero favorito i piani industriali già in essere. Tipo le modifiche in corso d'opera mentre costruisci la casa, nel progetto non c'è la finestra oppure un muro viene spostato ecc... oppure la costruisci sfanculando vincoli vari, tanto poi basta modificare il progetto finale... poi però arriva il rompicoglioni che ti blocca tutto e tu ti trovi nella merda.

    Qua è successo uguale, si sono spinti a vicenda per obbligare l'auto elettrica peccato che nel mentre la politica ha ceduto e le case si sono trovate con i miliardi investiti, le penali da pagare in caso di mancate vendite (per via delle quote Co2 già introdotte come step intermedio) ma senza l'obbligo (formale o informale non importa) per il cliente di acquistarle.

    L'unica cosa che veramente pensavo è che di riffa o di raffa avrebbero obbligato lo stop ai motori ICE per evitare l'ecatombe, ma tanto ci sta pensando la Cina (altra cosa alla quale non avevano considerato nella loro mentalità deviata)


    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ma chi è che fa una pubblicità che dice non comprate i nostri prodotti che non ne vale la pena? che poi in realtà sull'elettrico si sta diffondendo anche una certa moda ipercritica spesso anche senza giustificazione...

    va da se che stiamo a farci 1000 viaggi su una notizia che ad oggi non ha nessun fondamentalmente e che probabilmente è poco più di una fake...
    sta di fatto che se vuoi trovare una scusa per posticipare l'uscita di un modello, quale che sia il motivo non dici che è perché hai sbagliato il progetto ma trovi 1000 Mila altri motivi, non lo dici neppure se è la verità, figurati se è una scusa per coprire altro.
    Non possono dire che non le mettono in produzione perchè non hanno ordini di auto elettriche, altrimenti i clienti li mandano a cagare.

    Non possono nemmeno metterle in produzione senza produrre le auto elettriche (che non vendono) altrimenti devono pagare multe.

    Che fanno? Le mettono in produzione comunque scaricando i costi aggiuntivi sulal clientela? Prego si accomodi, auguri

    Sono in un cul de sac, non possono nemmeno dire quali sono i reali motivi di questa posticipazione altrimenti si mettono contro parte della clientela europeista.

    Lo hanno capito tutti che il discorso della piattaforma inadeguata è una cazzata
    Ultima modifica di sacramen; 30-05-25 alle 08:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su