Si probabilmente la stanno mettendo giù un pò più dura del previsto, l'importante alla fine è che il giovane pilota tedesco della Sauber stia bene.
Anche Lauda non scherza comunque: " Se Vettel non rompe è finita...". Mah...
Visualizzazione Stampabile
Un paio di giorni fa è morto Eric Broadley, fondatore della Lola
http://www.racedepartment.com/thread...8-2017.136377/
http://www.formulapassion.it/2017/05...eric-broadley/
Giovinazzi correrà per la Haas in altre 7 FP1 (meglio che niente): https://it.motorsport.com/f1/news/ha...rstone-912940/
http://www.sportfair.it/2017/05/f1-s...EkLIL4WJdlo.99
ma questa é vera? Cioé non che mi stupisca la risposta di Alonso, ma non ho trovato l'articolo da altre parti :asd:
Quella è stata la risposta di Tony Kanaan, non di Alonso.
Fermo restando che entrambi i fatti sono veri.
Chi ha scritto il pezzo non sa nemmeno leggere i nomi.
http://www.formulapassion.it/2017/06...ente-hamilton/
Comunque la risposta è belliffima, chiunque l'abbia detta :rotfl:
Beh no, se ad un pilota di formula 1 bastano 6 o 7 giorni di prove per battagliare per la vittoria ad indianapolis... insomma...
Alonso non è il primo pilota di F1 che corre in indy e non credo sia nemmeno il primo che fa dei buoni risultati da rookie, poi lui è andato oltre ottenendo risultati ben al di sopra delle aspettative. Può essere che i piloti in indy siano scarsi, certo, come può anche essere che Alonso sia davvero forte, cosa che per altro ha dimostrato in tutti questi anni. In ogni caso un pilota con un pizzico di umiltà avrebbe evitato una uscita del genere che ribadisco trovo totalmente fuori luogo.
Beh non ha mica detto che son tutti cojoni, ha solo detto che i piloti di indy sono al di sotto dei piloti di formula1... Oddio, magari non tutti tipo Palmer :asd:.
È un'opinione, poi Gigino non è la prima volta che parla senza filtro.
alla fine credo che il mondo del motorsport sia uguale in po' tutte le categorie. Ci sono quelli che vanno forte, ci sono quelli che si adattano anche ad altre formule, ci sono alcuni che primeggiano solo in certe categorie. Poi ci sono quelli che si svegliano e sanno che quello è il loro anno. Altri invece che si svegliano, perdono interesse e finiscono nell'oblio. Quelli che pur avendo la capacità non riusciranno a vincere.
Comunque a me preoccupa più il toto-ottimismo #giannièilprofumodellavita dell'asturiano dopo Indy :asd:
Sul giro secco sono migliorati, ma in gara continuo a nutrire dei dubbi sul medio-termine.
http://www.formulapassion.it/2017/06...arte-stagione/
Meanwhile Play Tilke off Toto :asd:
http://www.formulapassion.it/2017/06...-supermercati/
Viva Toto Cutugno, per una volta :asd:
Toto ha detto una cosa che 99 persone su 100 pensano sulla questione dei tracciati. E alcuni di quelli storici sono stati snaturati ed hanno perso molto del loro valore: Imola con la variante Tamburello, Hockenheim, per non parlare dell' Österreichring che è diventato di una schifezza unica.
Tra l'altro, anche se è un circuito vecchio, ma avete notato che merda di tracciato è quello di Le Castellet in Francia?! :rotfl: Magny-Cours è decisamente più bellino dai :sisi:
Indianapolis è particolare ed alonso molto bravo, a girare in tondo si impara presto rispetto a una pista normale e col il giusto pelo anche l ottimizzazione delle traiettorie e delle velocità arriva prima. Più difficile è correre nel traffico e districarsi tra caution e pit stop, o capire bene i tempi per portare un attacco (castroneves pur essendo molto esperto ha probabilmente perso la gara anticipando troppo l'attacco a sato per esempio). Un ruolo molto pesante è svolto dalla capacità del team di settare l'auto, il setup può fare molto di più la differenza che su uno stradale visto il ridottissimo numero di curve, tutte molto simili (varia praticamente solo la regolarità dell'asfalto) e i margini sono risicatissimi (guarda quanti piloti ci sono in 4 miglia orarie). Sempre per i margini ridottissimi e la conformazione di queste piste, anche alcuni fattori ambientali sono più influenti. Il talento del pilota su uno speedway come indy è probabilmente meno importante che su uno stradale rispetto al funzionamento alla resa dell'auto in se, più importante la capacità del team di dare al pilota un'assetto che "si sente" e si capisce e funziona al meglio. Poi varia anche da speedway a speedway secondo me ce ne sono di più tecnici di Indianapolis tipo forth wort o atlanta e sono più tecnici tutti i catini corti. Uno è libero di pensare comunque che i piloti indy facciano cacare ma c'è modo e posto per dirlo e credo che Hamilton abbia deliberatamente e pretestuosamente ignorato le peculiarità di una gara su ovale, sputtanando un'intera categoria, solo per tirare merda su alonso e la sua scelta di provare la indy500.
Veloce perchè son proprio di fretta...., ma tornerò più approfonditamente sul discorso. (se fosse il caso...)
Luigi in realtà è ancora incazzato (nero, nel vero senso della parola :fag:), per averlo preso giustamente e meritatamente in c*lo nel 2007 nella irregolare e truffaldina McLaren-Mercedes dell' anno 2007 appunto, pur godendo dell'allora totale appoggio di Dennis.
Sa che Fernando non le manda a dire ( si chiama carattere), e quindi doveva aspettarsi di auto-infliggersi una vera e propria martellata nei coglioni. Che vuole? Cosi è Alonso, prendere o lasciare...
O lo odi, (gli anti), o lo apprezzi ( i suoi tifosi), o resti neutro ( gli appassionati di Formula1 in genere...).
Ham farebbe bene e meglio a concentrarsi su questo campionato, poi magari, quando e se, vorrà provare anche lui la Indy, potrà aprir bocca con cognizione di causa, evitando di dare aria ai denti cosi' tanto per...
Giustamente ti sfugge il fatto che non è stato Alonso a rispondere, ma fa niente, tra un fail e l'altro cosa vuoi che sia.
Ha parlato l'accademia della crusca...( monegasco immaginario ad un lontano GP del passato). :asd:
Se vuoi ti do il numero di telefono di mio padre e chiedi a lui per conferma.
forse potremmo chiedere ai moderatori di lanciare un loop automatico di botta e risposta tra questi due ogni 10 messaggi. Cosí potete dedicarvi ad altro mentre lo pseudo flame va avanti.