[F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0 [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0 - Pagina 146

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Discussione: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

  1. #2901
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    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    lo sono eccome, scherzi?! O_O

    -il design interno non può essere personalizzato, cioè se tu vuoi disegnare i pistoni o le camere di scoppio così anzichè cosà, anche se rispetti le direttive su alesaggio e corsa, non puoi! (la follia )
    -il dislocamento e il layout delle parti, dev'essere standard, per poter scambiare i motori fra qualsiasi vettura, ergo mandando a puttane tutti gli studi e le personalizzazioni su baricentro, bilanciamento del peso (non quello totale che è già definito), layout genrale per disegnare al meglio il telaio. Ergo monomarca motori e pure telaio, quasi quasi
    -accessori (turbo, kers, batterie) unificati, e quindi, standard!

    Altro che scusa dei costruttori per mantenere le pu, LM e ross hanno proposto ai COSTRUTTORI una roba da andarli a prendere a sberle e senza passare dal via

  2. #2902
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    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    l'accordo lo trovano sicuro, già brawn ha calato le braghe passando da "i motori sono da cambiare punto ebbasta" a un più ragionevole "ferrari ci dica quali parti del motore ritiene intoccabili per definire il design del motore come "proprio"".
    si e non è ancora pervenuta la risposta non ha calato le braghe cmq, ha detto che prima erano tutti d`accordo poi quando annunciato ufficialmente i cambiamenti la ferrari e la Mercedes si sono incazzate e che nessuno vuole ne la ferrari ne la Mercedes fuori, quindi si cercherá un accordo ascolteranno tutte le istanze ma da qua entro l´anno ci sará il nuovo piano dei motori e ha ribadito che i motori cosi non vanno e li cambiano.

  3. #2903
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    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    il lascerei passare solo tre cose:


    -innalzamento del regime di rotazione e quindi portata carburante per incrementare sound e potenza, con ovvi ritocchi alle unità utilizzabili a stagione
    -caccia spietata ai bruciatori di olio, ferrari compresa
    e a LIMITE:
    -rimozione dell'mgu-h se proprio devono (!!!), ma sti cazzi su pezzi standard o imposizioni di layout e design interno, ma manco se baffone venisse a supplicare in ginocchio sui vetri rotti

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Pickman Visualizza Messaggio
    si e non è ancora pervenuta la risposta non ha calato le braghe cmq, ha detto che prima erano tutti d`accordo poi quando annunciato ufficialmente i cambiamenti la ferrari e la Mercedes si sono incazzate e che nessuno vuole ne la ferrari ne la Mercedes fuori, quindi si cercherá un accordo ascolteranno tutte le istanze ma da qua entro l´anno ci sará il nuovo piano dei motori e ha ribadito che i motori cosi non vanno e li cambiano.
    che li cambieranno è ovvio, ma fidati, praticamente sarà solo sui punti di cui sopra, e a limite le batterie

  4. #2904
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    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    lo sono eccome, scherzi?! O_O :
    - sul design interno è gia limitato. nella proposta si parla di ulteriori provvedimenti per limitare soluzioni estreme.
    - il dislocamento e tutto non deve essere Standard ma fortemente parametrato in modo da essere piu possibile compatibile con tutte le Auto senza tante seghe
    - solo batteria e centralina sonos tandard. il kers non so se è previsto Standard. L ers se rimanesse lo sarebbe sicuramente. il Turbo non è Standard ma ha un limite di Peso e dimensioni che probabilmente ha gia (non sono sicuro).

    - - - Aggiornato - - -

    questi sono tutti punti su cui non vedo necessitá di Farsi la Guerra e che giustificano poco certe reazioni della ferrari...

  5. #2905
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
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    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Si ma se alzi il regime di rotazione poi i motori urlano come delle checche isteriche

  6. #2906
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    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Pickman Visualizza Messaggio
    - sul design interno è gia limitato. nella proposta si parla di provvedimenti per limitare soluzioni estreme.
    se tu fai cosi, cilindri con particolari disegnati "a nido d'ape" (vera o banfa che sia), soluzioni particolari e appunto estreme ecc le stai andando a vietare...e vietare una osluzione estrema nel pinnacolo della tecnologia e del motorsport è pure idiozia la ricerca e la tecnologia SONO la f1!


    - il dislocamento e tutto non deve essere Standard ma fortemente parametrato in modo da essere piu possibile compatibile con tutte le Auto senza tante seghe

    scusa ma è un modo diverso per dire standard eh

    -
    solo batteria e centralina sonos tandard. il kers non so se è previsto Standard. L ers se rimanesse lo sarebbe sicuramente. il Turbo non è Standard ma ha un limite di Peso e dimensioni che probabilmente ha gia (non sono sicuro).
    si parla pure di kers e turbo. I limiti di peso e dimensioni cmq non rendono affatto standard il turbo, perchè il peso lo puoi incrementare agendo sui parametri che vuoi, non è che la GIRANTE deve avere un certo peso, o dev'esser fatta in un certo materiale obbligatorio o deve avere le palette disegnate in modo univoco...



    questi sono tutti punti su cui non vedo necessitá di Farsi la Guerra e che giustificano poco certe reazioni della ferrari...
    ha già risposto wolff a quello, oltre che renault... stanno proponendo di rifare i motori di fatto e di rifarli...standard

    e in ogni caso marchionne in un suo intervento è stato anche semplice e pragmatico: il motore DEVE fare la differenza, ergo qualsivoglia soluzione atta a scimmiottare un qualsivoglia bop la rispedisce al mittente
    Ultima modifica di Ale55andr0; 02-12-17 alle 21:22

  7. #2907
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    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    vara credo che l unica soluzione davvero innovativa che andrebbero a castrare potenzialmente con ulteriori limitazioni al design sarebbe l hcci, e non è detto che i limiti che intende brawn per evitare soluzioni estreme impediscano cmq lo sviluppo di questa tecnologia.

    qualsiasi cosa in f1 è fortemente parametrata da molto tempo. E´uno dei motivi per cui molti si lamentano per la troppa standardizzazione e tacciano la f1 d essere diventata na monomarca mascherato da decenni. non è cosí ma allo stesso tempo si possono anche condividere pienamente le perplessitá di chi denuncia l eccesso di regole e restrizioni tecniche che limitano la Fantasia dei progettisti. questo riguarda tutto, motore aerodinamica meccanica come sappiamo

    wolff ha anche detto che servirebbe unos forzo economico enorme per riprogettare i motori con le nuove specifiche. se sono cosi Standard i motori non si capisce bene da dove verrebbe sto sforzo insormontabile.

  8. #2908
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    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    Mi spieghi cosa intendi con la parte in grassetto?

    Comunque provo a risponderti io: magari è così perché oggi abbiamo le livree storiche come riferimento e perciò le aspettative sono di un certo livello.
    Per la parte in grassetto intendo che livree particolarmente brutte restano impresse (Honda 2008, Lotus 1979), però anche in tempi recenti si sono viste belle livree.
    La livrea della Porsche nel 2015 a Le Mans, la Toro Rosso del 2006, molte livree del V8 Supercars.
    Persino la Super Aguri e la Midland 2006 avevano più carattere. Può essere anche semplice, ma deve avere un minimo di carattere.

  9. #2909
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    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Ma finalmente oh! Vado in ignore dal ferrarismo di alcuni, nell'accezione più negatva del termine. Era ora, buona vita.

  10. #2910
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    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Pickman Visualizza Messaggio

    wolff ha anche detto che servirebbe unos forzo economico enorme per riprogettare i motori con le nuove specifiche. se sono cosi Standard i motori non si capisce bene da dove verrebbe sto sforzo insormontabile.

    dal fatto che coi motori attuali non c'entrano una fava, il fatto è che sarebbero uguali fra LORO, in quel senso "standard" ma diversissimi dagli attuali... già solo la rimozione dell'mgu-h implica il completo rifacimento e lo studio di tutta la parte relativa alla combustione e alle mappature, perchè venendo a mancare quel supporto cambierebbero drasticamente gli equilibri attuali. Poi aumento di flusso carburante a livello di combustione e regime (3000rpm ni più sono TANTI) ovviamente comportano ben altri stress, e anche li tutto da ristudiare, idem in merito al nuovo layout, con tutto cio che implica sia per il motore in se sia per tutto cio' che lo circonda, cioè il telaio e l'aerodinamica da ridisegnare in funzione dei nuovi ingombri, forme e pesi diversi...dovrebbero rifare tre quarti d'auto, follia Per questo è stato portato all'attenzione dai motoristi, renault inclusa, che queste nuove motorizzazioni "economiche" sarebbero di fatto costossime, andando esattamente all'opposto della direzione voluta
    Ultima modifica di Ale55andr0; 03-12-17 alle 01:39

  11. #2911
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    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Ma tanto con Alvaro Vitali senza concorrenti alla presidenza e libertà di continuare a fare danni fino al 2021, fino al 2025 non si vedrà nulla di concreto, ma un generale peggioramento.
    Mi chiedo come uno che tra Peugeot Talbot (la 205 nei rally e la 905 nel WSC) e Ferrari sia riuscito nell'impresa impossibile di far rimpiangere Mosley e Balestre assieme...
    Chi avrebbe mai pensato che nel 2009 aveva ragione Vatanen

  12. #2912
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    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    se lascia le cose come stanno non fa un soldo di danno, perchè anche se mercedes sulla PU è in netto vantaggio, renault e ferrari non sono più a distanza siderale (certo le beccano ancora) come nel 2014 ma soprattutto sono vicine fra loro, alimentando la competizione, vedasi a fine campionato come rb si è avvicinata molto, ergo la stabilità regolamentare porta a graduala convergenza prestazionale, che è quello che vogliono, ed è fisiologico che sia così. E' il mischione delle nuove proposte regolamentari che sarebbe un disastro annunciato, con un nuovo team dominante che imbroccherà subito l'auto e gli altri a dover ri-fare anni di sviluppo per portarsi a livello, non oso nemmeno immaginare guarda



    Stralcio da intervista a maglionne:

    -Negli ultimi mesi non ha risparmiato qualche critica all’assetto economico della Formula 1. Questo rilancio dell’Alfa Romero va visto come un passo verso un accordo?


    -“La relazione tra noi e chi sta gestendo le attività economiche e commerciali della Formula 1 è buona, anche oggi abbiamo sentito da Carey il suo entusiasmo per il ritorno in Formula 1 del marchio Alfa Romeo. E’ un dialogo che si sta evolvendo, abbiamo ancora un po’ di tempo per trovare i punti d’incontro tra le nostre divergenze. La nostra posizione è chiara: l’accordo che abbiamo preso con Sauber scade nel 2020, proprio nell’eventualità che la Ferrari non dovesse più essere in Formula 1. Questa possibilità è seria, le differenze non sono poche, ma Chase ed io condividiamo la necessità che si debba trovare un punto d’incontro per il bene dello sport. Noi siamo stati molto chiari sui punti che la Ferrari non può mollare: l’importanza dello sviluppo della tecnologia, per noi è essenziale. Non possiamo rendere le monoposto uguali al punto che non possano essere più riconoscibili sul fronte tecnologico, il cuore della Ferrari è quello dello sviluppo tecnico. Se la direzione non sarà questa, allora la Ferrari troverà altri contesti per dimostrare le sue capacità in pista, e magari in quel momento si porterà dietro anche la Sauber. Abbiamo raddoppiato l’impegno per trovare una soluzione con Chase, ma non abbiamo minimamente mollato i nostri obiettivi”.
    Ultima modifica di Ale55andr0; 03-12-17 alle 11:47

  13. #2913
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    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    Ma tanto con Alvaro Vitali senza concorrenti alla presidenza e libertà di continuare a fare danni fino al 2021, fino al 2025 non si vedrà nulla di concreto, ma un generale peggioramento.
    Mi chiedo come uno che tra Peugeot Talbot (la 205 nei rally e la 905 nel WSC) e Ferrari sia riuscito nell'impresa impossibile di far rimpiangere Mosley e Balestre assieme...
    Chi avrebbe mai pensato che nel 2009 aveva ragione Vatanen
    Che aveva detto il vecchio Ari nel 2009?
    DK

  14. #2914
    Senior Member L'avatar di Dante1324
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    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Ma, giusto per curiosità: di Wehrlein si sa qualcosa? Torna in DTM? WEC? Superformula? O l'hanno rapito gli alieni?

    Inviato sentendo il vento della tangenziale.

  15. #2915
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
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    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Credo che nemmeno ai genitori di wehrlein freghi cosa farà wehrlein in futuro.

  16. #2916
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
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    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Che aveva detto il vecchio Ari nel 2009?
    che sarebbe divenuta la FIA dei burocrati, azzerando di fatto lo spettacolo nel motorsport, imponendo limiti e restrizioni
    non so se avrebbe fatto meglio, ma fu un casso di Nostradamus a posteriori

  17. #2917
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    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    se lascia le cose come stanno non fa un soldo di danno, perchè anche se mercedes sulla PU è in netto vantaggio, renault e ferrari non sono più a distanza siderale (certo le beccano ancora) come nel 2014 ma soprattutto sono vicine fra loro, alimentando la competizione, vedasi a fine campionato come rb si è avvicinata molto, ergo la stabilità regolamentare porta a graduala convergenza prestazionale, che è quello che vogliono, ed è fisiologico che sia così.
    .
    Non fa un soldo d danno? Auto vicine tra loro? Un mucchio d costruttori smaniosi d partecipare?
    A dire che aumentano i costi sono mercedes e Renault, cioè li stessi che sostenevano che grazie ai motori 2014 i costi si sarebbero abbassati. Risultato costo triplicato d fornitura, senza contare la progettazione.
    A dire che con sti motori non è fattibile entrare in f1 sono stati tutti i costruttori interpellati o che hanno studiato l eventuale partecipazione. Tutti. Tranne la Honda ok... Che è lì per dimostrarlo.
    A dire che le auto sno vicine tra loro ci sei solo tu, manco la Renault visto che leggevo ieri d Prost che parla d almeno due anni x recuperare edella difficoltà d equilibrare affidabilità e prestazioni.

  18. #2918
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
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    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    https://www.formulapassion.it/2017/1...lonso-non-piu/

    Magari pure Prost non ne capisce niente di piloti...

  19. #2919
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    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Pickman Visualizza Messaggio
    Non fa un soldo d danno? Auto vicine tra loro? Un mucchio d costruttori smaniosi d partecipare?
    A dire che aumentano i costi sono mercedes e Renault, cioè li stessi che sostenevano che grazie ai motori 2014 i costi si sarebbero abbassati. Risultato costo triplicato d fornitura, senza contare la progettazione.
    A dire che con sti motori non è fattibile entrare in f1 sono stati tutti i costruttori interpellati o che hanno studiato l eventuale partecipazione. Tutti. Tranne la Honda ok... Che è lì per dimostrarlo.
    A dire che le auto sno vicine tra loro ci sei solo tu, manco la Renault visto che leggevo ieri d Prost che parla d almeno due anni x recuperare edella difficoltà d equilibrare affidabilità e prestazioni.
    Le auto devono essere vicine fra loro perchè gli avversari sono bravi non perchè ci sta il monomotore, cosi la f1 NON esiste. Prost? lassa perdere Prost per renault parla il suo responsabile, abitelcosola' ed ha detto lui stesso che le proposte lm NON vanno bene(!), ergo che so masochisti i francesi? A parte quello ti ho gia detto che con le nuove regole si resettano le auto non solo i motori ergo non ci sarà alcuna auto vicina ma, as usual, chi imbrocca la nuova filosofia e chi no coi soliti distacchi . A ogni modo non resta che attendere a che compromesso si arriverà ma sta certo che quelle proposte non passeranno, non in toto almeno. Ma ripeto, attendiamo anche perchè si saprà ben prima, mica possono fare i motori da capo nel 2021 in 3 mesi

  20. #2920
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    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    https://www.formulapassion.it/2017/1...lonso-non-piu/

    Magari pure Prost non ne capisce niente di piloti...
    Diciamo che e' normale, Alonso sta arrivando a fine carriera mentre Vandoorne e' nei suoi anni migliori.

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