Secondo me molto di quanto accadrà nei prossimi anni sarà indissolubilmente legato ai risultati elettorali di domani.
Visualizzazione Stampabile
Secondo me molto di quanto accadrà nei prossimi anni sarà indissolubilmente legato ai risultati elettorali di domani.
Come ho detto, sono gonfi di quote Co2 e lì ormai siamo oltre alle semplici regole, siamo già in aperto campo finanziario.
E' come pensare di mettere mano ai regolamenti dei contratti derivati, tanti auguri :bua:
https://www.esg360.it/environmental/...anno%20bisogno.
- - - Aggiornato - - -
Finirà comunque per le regole che hanno voluto loro :boh2:
cambiando argomento.. ho visto lo spot con Tamberi della nuova BMW Serie 1... :|
Qui si parla di rivedere la messa al bando del motore termico per il 2035, e aprire con vincoli meno stringenti, le quote Co2 sono già un discorso un po' a parte...
In europa in generale, ma anche in germania il dibattito è aperto, spaccati fra ingenti investimenti fatti per cui alcune case non vogliono che la strada cambi o venga rallentata, e altri che magari forti (o almeno meno penalizzati) grazie ad un approccio più prudente sono per rivedere i termini con tempi più lunghi.
Ovviamente VW è ancora per non mollare, visto che in germania è quella che più ci si è buttata, già Merchedes sembra non disprezzare l'idea...
Inutile dire che stellantis è per la revisione...
Renault era fra quelli del non si torna indietro, ma mi pare che anche loro si stiano ricredendo.
Le regole sulle emissioni dipendono dalle quote Co2 :rotfl:
In Germania hanno il problema che per rientrare nelle quote Co2 devono produrre (e vendere) tot auto elettriche ogni tot benzina/diesel.
Non producono/vendono le elettriche? Devono produrre meno benzina/diesel.
Finora hanno giocato con l'usato ma non dura tanto...
L'alternativa era creare impianti eolici/fotovoltaici ma ormai sono a saturazione pure là :asd:
Se non ci fossero le regole UE ci sarebbero comunque i contratti ETS... Hanno voluto pompare a dismisura un mercato che poteva sostenersi solamente con l'imposizione dall'alto, ossia con le regole UE. Volevano l'Euro7, glielo hanno affondato e adesso si godano l'implosione.
A meno che non arrivi comunque dall'alto grazie a quella manica di farabutti venduti che c'è a Bruxelles :roll:
e chissà quanto cazzo han pagato il grafico per un semplice font ultrapiatto :asd:
https://i.ibb.co/bvnvRTZ/jag-branding.png
Ma non stava per fallire? Colpo di coda disperato?
EDIT: no, boh, mi sto confondendo con altro, non ho trovato notizie recenti.
Comunque a giudicare dall'accoglienza tiepida del logo direi che potrebbe essere una profezia :asd:
EDIT2: ecco, mi sembrava https://www.virgilio.it/motori/notiz...-crisi/252272/
Jaguar sembrava lanciatissima dopo il passaggio sotto Tata e il lancio dell'ottima XF, ma al netto di qualche exploit come la F-Type (che è bellissima, ne vorrei una anche adesso, ma ahimé non fa parte della categoria "auto redditizie") ha lanciato una caterva di ciofeche una dietro l'altra. Il fatto che rinuncino addirittura all'estetica iconica del logo* racconta molto su quanto sia percepita male come marchio.
Mi chiedo come possa funzionare quel filmato che sembra uscito da una pubblicità di un profumo degli anni novanta
*Lo sta facendo pure Audi, che fino all'altro ieri andava bene
Comunque questo è il berlinone elettrico che stanno per lanciare. Non ha il lunotto, tendenza inaugurata dall'ultima Polestar:
https://www.autopareri.com/uploads/m...5099d56afe.jpg
Beh la E-pace avevano indovinato un gran modello, mi pare avesse venduto molto bene, non so come stia andando il restayling uscito nel 2022, a me esteticamente convince molto meno, più tondo e bombato e meno "aggressivo"...
Idem F-pace...
- - - Aggiornato - - -
Ma c'è stato un periodo nella storia Jaguar in cui non fosse in crisi/vicina al fallimento? no perchè mi pare sia il filo conduttore da quando ne ho memoria, cioè circa da fine anni 80 :asd:
Tavares saluta, mi pare che la cosa non sorprenda in realtà troppo, visto che da tempo giravano voci sul fatto che fosse in forse e di possibili sostituti...
Non credo se ne sentirà troppo la mancanza...
Molti dicono Luca de Meo come sostituto, ma in genere i nomi che girano in anteprima non sono mai quelli veri...e poi lo vedo abbastanza "felice" in Renault...
Comunque ci spero, magari torna a far fare qualche modello a gas a stellantis :asd:
L'orripilezza Jaguar:
https://immagini.alvolante.it/sites/...pt-trapela.jpg
https://immagini.alvolante.it/sites/...-trapela_2.jpg
https://immagini.alvolante.it/sites/...-trapela_1.jpg
A quattordici anni disegnavo meglio di così.
Ma è ufficiale? Dimmi di no, per favore.
Ma cosa stracazzo è quella merda
Non capite, guardate quel rosa quanto è inclusivo, sicuramente la macchina sarà un successo
A giudicare dallo spottone su X, quella è la wokemobile.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk