[F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.) [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.) - Pagina 29

Pagina 29 di 32 PrimaPrima ... 192728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 580 di 633

Discussione: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

  1. #561
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.844

    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    Io dico una cosa eh: non ho visto la sprint, ma Leclerc cosa vuole che alla fine davanti a Sainz è arrivato? Io sta generazione di piloti lamentoni non la capirò mai.

  2. #562
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.582
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    Io dico una cosa eh: non ho visto la sprint, ma Leclerc cosa vuole che alla fine davanti a Sainz è arrivato? Io sta generazione di piloti lamentoni non la capirò mai.
    Lo stava per buttare fuori magari?
    Leclerc ha SEMPRE aiutato Sainz, Sainz no. Singapore se lo è scordato?
    Ultima modifica di MrWashington; 20-04-24 alle 15:52

    Battletag: MrWashington#21181

  3. #563
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.292

    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    Inoltre un po' tutti i team "grossi" hanno portato aggiornamenti migliorando (rb, mc e aston), la Ferrari al solito si gratta le balle. Ah c'e' il mega pacchetto a Imola fra un mese o giu' di li (che poi si rivelera1 la solita mezza micro ala da mezzo millesimo a giro scommetto..). Facciano con comodo, fra poco lotteranno solo per entrare in Q3.
    chi lo avrebbe mai detto.

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

  4. #564
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.777

    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    discorso aggiornamenti, imola é tra 2 gare. Ok, potevano portarli prima, ma mi pare comunque molto prima della media ferrari. Poi, voci incontrollate (semicit) parlano di una rivoluzione Boh, vediamo, come dice alessandro magari poi portano due specchietti nuovi e via, peró vediamo. Se da Imola cambiasse musica, il campionato é ancora lungo

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    Io dico una cosa eh: non ho visto la sprint, ma Leclerc cosa vuole che alla fine davanti a Sainz è arrivato? Io sta generazione di piloti lamentoni non la capirò mai.
    beh allora guardala Sainz, che o aveva danneggiato la macchina nel contatto con Alonso o aveva finito le gomme, ma era chiaramente molto piú lento di Leclerc, per cercare di resistere al sorpasso del compagno di squadra ha quasi fatto un patatrac fratricida.

    Tanto per capirsi, a me va benissimo la bagarre interna, ci mancherebbe. Peró cazzo, un po' di cervello, é ovvio che Leclerc ti passava e per di piú é il tuo compagno di squadra (che ti ha sempre aiutato quando ce n'era bisogno e probabilmente ha fatto male a farlo). Non dico che Sainz si doveva spostare, ma fare quei lunghi disperati rischiando di mandare a puttane la gara tua e di leclerc proprio mi pare una cosa poco furba.

    Ho capito che vuole dimostrare che hanno fatto male a dargli un calcio in culo, peró cosí ci conferma che hanno fatto bene
    Ultima modifica di Dadocoso; 20-04-24 alle 15:55

  5. #565
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.640

    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    A quanto pare per una volta che resto a dormire succede di tutto

    Quindi ha stato Carlos?
    DK

  6. #566
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.703

    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Portare aggiornamenti in una gara in cui hai solo 60 minuti per testarli, e' una cosa abbastanza idiota da fare.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    infatti gli altri hanno intelligentemente scelto di portarli PRIMA invece di grattarsi i coglioni dai test stagionali e aspettare la gara numero settordici perche'¨"e' idiota portarli nella sprint"

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    discorso aggiornamenti, imola e' tra 2 gare. Ok, potevano portarli prima, ma mi pare comunque molto prima della media ferrari.
    giusto, il campionato lo lottano contro la media delle Ferrari degli anni scorsi non contro gli avversari attuali che ancora un soffio e ti buttano fuori dal q3...


    Poi, voci incontrollate (semicit) parlano di una rivoluzione Boh, vediamo, come dice alessandro magari poi portano due specchietti nuovi e via, pero' vediamo. Se da Imola cambiasse musica, il campionato e' ancora lungo
    sono anni che durante la stagione ci sono voci incontrollate che prospettano miracolosi aggiornamenti Ferrari. Risultato? meglio tacerne...

  7. #567
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.678

    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    Ma possibile che i nostri piloti stiano sempre a litigare tra loro?
    Restarting

  8. #568
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.777

    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    infatti gli altri hanno intelligentemente scelto di portarli PRIMA invece di grattarsi i coglioni dai test stagionali e aspettare la gara numero settordici perche'¨"e' idiota portarli nella sprint"

    - - - Aggiornato - - -



    giusto, il campionato lo lottano contro la media delle Ferrari degli anni scorsi non contro gli avversari attuali che ancora un soffio e ti buttano fuori dal q3...




    sono anni che durante la stagione ci sono voci incontrollate che prospettano miracolosi aggiornamenti Ferrari. Risultato? meglio tacerne...
    ma guarda, sul fatto che la ferrari é scandalosa per certe cose sfondi una porta aperta. Solo io non capisco perché bisogna sempre andare per estremi.

    Credo che solo uno sciocco quest'anno pensava di lottare per il mondiale. Al momento siamo seconda forza nonostante gli aggiornamenti degli altri e onestamente vedo diversi segnali incoraggianti della gestione Vasseur. Avrei preferito gli aggiornamenti prima? Certo. Imola peró non é una tragedia, spero si giochino bene le carte e portino roba grossa e soprattutto efficace. Aspetto Imola per giudicare. Tanto al campionato é stupido pensarci ora, e se davvero potessimo giocarcelo, potremo farlo anche da dopo Imola, non é troppo tardi.

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    A quanto pare per una volta che resto a dormire succede di tutto

    Quindi ha stato Carlos?
    ma no vabbé, diciamo che alla fine non é successo un cazzo. Solo che Sainz preferirebbe buttare fuori lui e Leclerc piuttosto che farlo arrivare davanti

  9. #569
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.292

    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    infatti gli altri hanno intelligentemente scelto di portarli PRIMA invece di grattarsi i coglioni dai test stagionali e aspettare la gara numero settordici perche'¨"e' idiota portarli nella sprint"

    - - - Aggiornato - - -



    giusto, il campionato lo lottano contro la media delle Ferrari degli anni scorsi non contro gli avversari attuali che ancora un soffio e ti buttano fuori dal q3...




    sono anni che durante la stagione ci sono voci incontrollate che prospettano miracolosi aggiornamenti Ferrari. Risultato? meglio tacerne...
    this.

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

  10. #570
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.777

    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Ma possibile che i nostri piloti stiano sempre a litigare tra loro?
    boh, onestamente da questo punto di vista a Leclerc mi pare si possa dire veramente poco. Mi pare sempre iper diplomatico, iper disponibile ad aiutare il compagno o a farlo passare quando é evidente che sia meglio per il team. Lo stesso non mi pare si possa dire per l'altro...

  11. #571
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    424

    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    beh è già da un bel pò che sciarles fa l'uomo squadra e aiuta sainz quando serve, mentre non è quasi mai stato vero il contrario...

  12. #572
    sospeso nell'incredulità L'avatar di Non-A
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bologna la dotta
    Messaggi
    712
    Gamer IDs

    Gamertag: WallessMuffin5 Steam ID: Mariner747

    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Ci è morta della gente, sai com'è, dovevano far finta di nulla?
    mah, hanno fatto tantissimo per la sicurezza, adesso le macchine sono lunghe come dei camion proprio per quello. Cosa dovrebbero fare ancora, mettere il limite dei 30 anche in F1?

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    i cavalieri del rischio sono stati i primi a voler avere dei parametri di sicurezza minimi onde evitare di finire a 6 metri sotto terra.
    Stewart si ritirò nel 1973 dopo la morte del compagno di team Cevert. E minchia se ne aveva di palle.

    a parte una gara delle TCR Asia nel 2021, il circuito non è mai stato usato dal 2019 in poi. Nei precedenti 2 anni passati han provato a re-inserirsi nel calendario e non ce l'hanno fatta. Il tempo per rifare l'asfalto bene ce l'avevano.

    la regola del parco chiuso fa si di avere assetto fermi in questo caso dalla FP1 da asciutto su un tracciato bagnato. All'epoca di Lauda, Piquet, Prost, Senna il setup era libero. Quindi in caso di diluvio, anche se dentro una bara mobile scorbutica, le regolazioni erano fatte in virtù del meteo presente al momento in pista.

    Se escludiamo l'era turbo dal 1985 al 1988, credo che la velocità di percorrenza media sia maggiore rispetto a quella di 50-40-30 anni fa. Specie quella in curva grazie all'avanzamento aereodinamico.

    la FIA sbandiera i suoi standard altissimi di sicurezza e poi lascia a chi ha tanti paperdollari fare che cazzo gli pare. Un asfalto nuovo scivoloso ci può stare, ma non mettere delle pezze a muzzo. Vorrei ricordare che per Monza (o qualsiasi altro circuito "storico") han sfrangiato i coglioni fino allo sfinimento che si doveva adeguare assolutamente. Qua invece siamo ai livelli di Montreal 1985, dove l'asfalto si sbriciolava. Motivo per il quale nello stesso anno, la gara di Spa fu rimandata a data da destinarsi onde evitare lo stesso problema.
    Stewart ha dato un segnale forte, è vero, e continua tuttora a dimostrare di avere le palle più di tutti i piloti in attività messi insieme. Di certo lui il senso del rischio lo conosce benissimo e sa quanto sia inebriante, e quando ha capito che questa sete di emozioni era anche mortale ha cominciato a impegnarsi perchè le cose cambiassero.
    Forse solo per qualche calcolo di business, ma più probabilmente grazie a lui e tanti altri (tra i quali cito Alboreto che ha ottenuto il limite di velocità ai box) questo è successo: dopo troppi altri morti adesso abbiamo una F1 in cui i problemi di asfalto (o di tombini come in situazioni recenti) non uccidono, ma disfano solo le macchine.
    E i plioti adesso hanno paura di quello che potrebbero dire davanti alle telecamere, o di disfare l'unico telaio portato per la gara, o di non avere un sedile per il prossimo anno... la sfida non è più se la macchina reggerà in curva, o se frenerò al momento giusto dopo il rettilineo... e soprattutto la sfida non è più "posso andare più forte di lui".

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    boh, onestamente da questo punto di vista a Leclerc mi pare si possa dire veramente poco. Mi pare sempre iper diplomatico, iper disponibile ad aiutare il compagno o a farlo passare quando é evidente che sia meglio per il team. Lo stesso non mi pare si possa dire per l'altro...
    questi non sono i caratteri del campione, se Leclerc vuole essere il Barrichello di qualcuno è sulla strada giusta...
    Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito

    ...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima

  13. #573
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.777

    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    Citazione Originariamente Scritto da Non-A Visualizza Messaggio
    questi non sono i caratteri del campione, se Leclerc vuole essere il Barrichello di qualcuno è sulla strada giusta...
    minchia che palle con sta storia. Certo, giusto andare a muro col compagno di squadra per giocarsi il quarto posto. Per me i caratteri del campione sono altri. Anche schumarcher (SCHUMACHER) ha giocato di squadra quando era fuori dai giochi. Altrimenti la posizione di prima guida se la guadagnava dando 6000 punti in classifica ai compagni di squadra. Sainz, che é nessuno in confronto, manco nel 2022 quando era un milione di punti dietro Leclerc ha fatto gioco di squadra. Sainz da questo punto di vista é un merda, non un campione.

    Questo a prescindere dal fatto che Leclerc faccia bene o meno a fare gioco di squadra quando glielo chiedono. Sainz ieri si é comportato da coglione, non da campione.
    Ultima modifica di Dadocoso; 21-04-24 alle 05:57

  14. #574
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.307

    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    minchia che palle con sta storia. Certo, giusto andare a muro col compagno di squadra per giocarsi il quarto posto. Per me i caratteri del campione sono altri. Anche schumarcher (SCHUMACHER) ha giocato di squadra quando era fuori dai giochi. Altrimenti la posizione di prima guida se la guadagnava dando 6000 punti in classifica ai compagni di squadra. Sainz, che é nessuno in confronto, manco nel 2022 quando era un milione di punti dietro Leclerc ha fatto gioco di squadra. Sainz da questo punto di vista é un merda, non un campione.

    Questo a prescindere dal fatto che Leclerc faccia bene o meno a fare gioco di squadra quando glielo chiedono. Sainz ieri si é comportato da coglione, non da campione.
    this^
    -

  15. #575
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.365

    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    Citazione Originariamente Scritto da Non-A Visualizza Messaggio
    Forse solo per qualche calcolo di business, ma più probabilmente grazie a lui e tanti altri (tra i quali cito Alboreto che ha ottenuto il limite di velocità ai box) questo è successo: dopo troppi altri morti adesso abbiamo una F1 in cui i problemi di asfalto (o di tombini come in situazioni recenti) non uccidono, ma disfano solo le macchine.
    E i piloti adesso hanno paura di quello che potrebbero dire davanti alle telecamere, o di disfare l'unico telaio portato per la gara, o di non avere un sedile per il prossimo anno... la sfida non è più se la macchina reggerà in curva, o se frenerò al momento giusto dopo il rettilineo... e soprattutto la sfida non è più "posso andare più forte di lui".
    i regolamenti attuali sono quello che sono e sono i fautori dell'attuale artificiosità in F1.

    - non ci sono più i motori da qualifica
    - il motore deve durare svariate gare
    - le parti meccaniche sviluppate durante il campionato si applicano solo all'unità aggiornata, salvo eccezioni (tipo una valvola difettosa)
    - cambiare parti usurate, se si sfora il limite di unità concesse, costa in penalizzazioni
    - senza i rifornimenti si mette meno benzina possibile
    - le gomme, sotto direttiva FIA, devono essere gestite in svariate maniere: limite di set da usare, obbligatorietà di mescola, di set massimi da usare per una sessione, in caso di sprint sequestro di 2 set di gomme a fine FP1
    - costi di gestione e personale sono triplicati (se va bene) nonostante il budget cap
    - pochissimi test in pista
    - tutto lo sviluppo è virtuale
    - le limitazioni tecniche su ogni componente son così restrittive che si punta solo alle zone grigie
    - la paura è perdere la licenza, in quanto non si può criticare l'operato della FIA o dei suoi membri (anche se sono dei coglioni patentati)

    tutta roba che fino al 2008 non era concepibile.

  16. #576
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.256

    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    Ottima partenza Ferrari...

  17. #577
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.202

    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    eh ma per fortuna hanno il passo gara

  18. #578
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.365

    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Ottima partenza Ferrari...
    uccellati dalla Haas
    e Lewis a far compagnia alle rosse, tanto per abituarsi all'aria di maranello

  19. #579
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.256

    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    Qui la Ferrari sembra proprio non funzionare.. avranno cannato qualche parametro nelle simulazioni pregara

  20. #580
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.365

    Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)

    ecco, 'sti due coglioni si son spinti a vicenda fuori alla prima curva

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su