Visualizza Versione Completa : NBA Season 2017/2018
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
Altro tasselli per lebron ai lakers
Elfrid Payton è andato via per una pick al secondo giro giro ad esempio.
È quello che vale :asd:
Kenny McCormick
09-02-18, 13:46
Ma Thomas ai Lakers partirà dalla panchina?
Lars_Rosenberg
09-02-18, 14:16
È quello che vale :asd:Sono d'accordo, ma l'anno scorso Washington diede una first round pick per Bojan Bogdanovic e mi pare anche i Rockets per Lou Williams.
Ma Thomas ai Lakers partirà dalla panchina?
Il suo agente dice di no, ma penso che a decidere non sia lui :asd:
#NORTHWEST
Con la chiusura del mercato #NBA è tempo di bilanci e di fare un riassunto di quelli che sono stati i colpi messi a segno da ogni squadra.
In questo primo appuntamento partiamo dalla Northwest Division e lo facciamo parlando subito dei Minnesota #Timberwolves.
Tante voci di mercato sono ruotate intorno a Minnie ma alla fine nulla si è mosso.
Lo voci più insistenti sono state quelle di uno scambio tra Belinelli e Muhammad (che Minnie ha provato a vendere in tutti i modi) e soprattutto la voce di una possibile trade riguardante Jeff Teague per poter arrivare a Kemba Walker.
Alla fine però non si è mosso nessuno ed i Timberwolves confermano così il loro roster che comunque sta, per il momento, sorprendendo in questa stagione.
Passiamo ora agli Oklahoma City #Thunder.
Anche la franchigia dell’Oklahoma non si è mossa sul mercato ma a differenza di Minnesota l’immobilismo di Okc ha stupito tanti addetti ai lavori.
Ci si aspettava infatti almeno un rinforzo in panchina dato che la squadra senza i top player non si è mai dimostrata competitiva (vedi la pesante sconfitta contro i Lakers di questa notte senza Westbrook ed Anthony).
Se la panchina è un argomento comunque secondario tutti ipotizzavano un rinforzo per coprire il posto lasciato libero dal grave infortunio di Roberson.
Anche in questo caso, però, Okc non è corsa ai ripari nonostante diverse guardie (una su tutte Belinelli) fossero sul mercato e preferendo rimanere con le scommesse Huestis e Ferguson.
Vedremo se Okc riuscirà ugualmente a riprendersi da questo difficile momento che sta attraversando.
Proseguendo con le squadre della Northwest arriviamo ai Portland Trail #Blazers.
Tante voci di mercato erano girate intorno a Portland soprattutto quelle riguardanti le possibili cessioni di Nurkic, Harkless o Mccollum oppure quelle di un arrivo di Deandre Jordan.
Anche in questo caso, però, nulla di fatto.
Roster quasi del tutto confermato con Portland che si è mossa vendendo il solo #Vonleh ai Chicago Bulls in cambio dei diritti sul giovane Milovan Rakovic.
Passiamo ora ai Denver #Nuggets. La franchigia del Colorado in piena corsa playoff era parsa come una delle squadre più vogliose di rafforzarsi.
Le notizie davano Denver in cerca di un paio di tasselli da aggiungere in cambio dei giocatori messi sul mercato due su tutti Mudiay e Faried.
Alla fine però l’unico a partire è stato #Mudiay finito ai Knicks in uno scambio a tre che ha portato McDermott a Dallas e Devin #Harris a Denver.
L’arrivo di Harris pare abbastanza inutile visto i tanti giocatori presenti in quel reparto e non è certo il colpo che i tifosi dei Nuggets si aspettavano.
Harris potrà però portare esperienza dalla panchina.
Passiamo infine agli Utah #Jazz che tra le squadre di questa Division è stata sicuramente la più attiva sul mercato.
Utah infatti da giorni voleva cedere a tutti i costi Rodney #Hood e Joe #Johnson e grazie alla rivoluzione di Cleveland ci è riuscita.
Johnson approda infatti a Sacramento nello scambio che ha portato Hill ai Cavs mentre Hood vola a Cleveland in cambio di Derrick #Rose (che però verrà quasi sicuramente tagliato) e di Jae #Crowder.
L’ala che aveva stupito lo scorso anno a Boston e deluso invece ai Cavs in questa prima parte di stagione, potrebbe essere un innesto molto interessante per i Jazz che quest’anno si sono già ritrovato più volte scoperti nel reparto ali.
-Raf-
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Sti articoli italiani belinellocentrici sono semplicemente R i d i c o l i.
Disclaimer per l'Italico giornalista di basket: "in nba non gliene fotte nulla a nessuno di belinelli" :asd:
Nababbo mi sa che siamo più affidabili qui sul forum rispetto a sti articoli che peschi da dunkest e pagina fb similari. Solo per dirne una...
.in cambio dei diritti sul giovane Milovan Rakovic.
....che ha 33 anni :asd:
Nababbo mi sa che siamo più affidabili qui sul forum rispetto a sti articoli che peschi da dunkest e pagina fb similari. Solo per dirne una...
....che ha 33 anni :asd:Si lo so ma li metto per ridere anche
Io sono giovanissimo e ne ho 38, uno di 33 é ancore un infante :tsk:
non in termini sportivi (e ne so qualcosa anche io) :asd:
Kenny McCormick
09-02-18, 19:45
Sono d'accordo, ma l'anno scorso Washington diede una first round pick per Bojan Bogdanovic e mi pare anche i Rockets per Lou Williams.
Il suo agente dice di no, ma penso che a decidere non sia lui :asd:Se mettono Lonzo in panchina il padre esplode :)
Se mettono Lonzo in panchina il padre esplode :)Non c'è bisogno tanto è sempre rotto
Lars_Rosenberg
12-02-18, 10:34
Non sembrano male questi nuovi Cavs.
E finalmente gioca Cedi Osman che è un bel giocatore, conta quasi anche lui come nuova acquisto.
La panchina Clarkson / Hood / Korver / Green / Nance è davvero ottima.
Geralt di Rivia
13-02-18, 09:37
https://twitter.com/kiaenzona/status/963329192606748673
I jazz fanno 10 di fila e Mitchell Mi sa supera Simmons come ROY
Lars_Rosenberg
13-02-18, 18:36
Si
http://www.nba.com/article/2018/02/08/2017-18-kia-rookie-ladder-week-17?collection=rookie-ladder#/
L'ultima è aggiornata all'8 febbraio e Simmons era ancora primo, ma ormai inizia essere tempo di cambiare la vetta.
Mitchell decisamente sta facendo benissimo e i Jazz vanno come un treno.
https://youtu.be/Ept29ceiVfk
Lars_Rosenberg
15-02-18, 07:53
I Sixers stanno ricostruendo il tiro di Fultz con un visore VR :asd:
Il discorso ROY tra simmons e mitchell è interessante.
Secondo me, nonostante sia tifoso Utah, Simmons è decisamente il giocatore più promettente dei due e forse ha fatto anche una stagione migliore anche quest'anno, ma Mitchell ha il vantaggio di essere senza dubbio il numero uno in attacco di una squadra comunque in lotta per i playoff.
Il ruolo di Simmons a Phila è enorme, ma è se non altro diviso con Embiid per buona parte del tempo.
Non so quando verrà dato il premio. Mi verrebbe da dire che andrebbe dato a chi dei due riesce a portare la sua squadra ai playoff. E' un criterio del cazzo, lo so, ma mi sembra un tie breaker onesto :asd:
Se entrambe dovessero andare ai playoff, lo darei sinceramente a Mitchell solo perchè portare utah ai playoff, con questo roster e con i vari infortuni mi sembra un traguardo più difficile da raggiungere (per quanto ovviamente il merito non sia assolutamente tutto suo).
Lars_Rosenberg
15-02-18, 21:53
Mitchell -> Kobe
Simmons -> LeBron
Siamo da capo :asd:
Tra l'altro sia Kobe che Mitchell sono stati selezionati alla #13 del draft, mentre Simmons e LeBron come noto sono prime scelte assolute.
Però il nuovo Shaq gioca con Simmons :asd:
Tripla doppia in 15 minuti per Jokic :rotfl:
Lars_Rosenberg
16-02-18, 17:49
Contro Milwaukee gioca sempre molto bene, non hanno un centro in grado di contrastarlo.
Tripla doppia anche del Greco.
Le difese non c'erano.
Riguardatela. Vi divertirete
Lars_Rosenberg
16-02-18, 18:37
Dai Nuggets te lo aspetti, non sono una squadra difensiva, praticamente Gary Harris è l'unico sopra la media da quel punto di vista.
Milwaukee forse potrebbe fare di meglio, anche se il cambio allenatore forse li ha messi un po' in confusione.
I numeri comunque dicono che Jokic pur con la pancetta è uno dei meno peggio in difesa dei suoi, probabilmente se si mettesse in forma potrebbe essere un ottimo difensore. È molto intelligente nel leggere i movimenti difensivi, come del resto quelli offensivi. È in grado di capire il gioco prima e meglio degli altri.
Stanotte inizia l'all star game, frega nulla di tutto, soprattutto della partitadelcazzo(tm) di stanotte e di quella di domenica, però la gara delle schiacciate (partecipanti: Oladipo, Nance, Donovan Mitchell e Dennis Smith) si preannuncia esplosiva, sempre che abbiano avuto tempo di prepararla
Lars_Rosenberg
16-02-18, 22:14
Senza Gordon e Lavine non ha valore :tsk:
Kenny McCormick
16-02-18, 22:15
La cosa che attendo di più nel week end é il sit down di Kobe e Shaq
Senza Gordon e Lavine non ha valore :tsk:Udiu, secondo me Dennis Smith zompa sopra tutti, più di Gordon sicuro (fra l'altro il primo gliel'hanno scippato, lo scorso anno maluccio), siamo sulle altezze di LaVine pre-infortunio, per il post staremo a vedere :bua:
Piuttosto dell'asg preferirei vedere un quarto quarto di gs-kings a +40
Lester_Freamon
19-02-18, 19:39
Piuttosto dell'asg preferirei vedere un quarto quarto di gs-kings a +40Quest'anno invece è stato più competitivo del solito, o meglio, l'ultimo quarto lo è stato. Merito senz'altro del nuovo format à la pick-up game. Resta comunque 'na roba che non guarderei con interesse dall'inizio alla fine :asd:
in compenso l'inno di Fergie mi ha ricordato Enrico Pallazzo
Visto solo lo slam dunk, superscippo nei confronti di Dennis Smith, autore di gran lunga della schiacciata migliore della serata
Cuban ufficializza il tanking: "losing is our best option", era già successo prima?
Il problema é che questo é un draft bello corposo, almeno fino alla 7-8, però io la mano sul fuoco non la metto per nessuno, Ayton e Doncic compresi :look:
Gregg Popovich: ‘I’d be surprised if Kawhi Leonard returned this season’
:pippotto:
Cuban ufficializza il tanking: "losing is our best option", era già successo prima?
Visto che si è preso 600.000$ di multa mi sa che no, nessuno lo aveva dichiarato così apertamente :asd:
Premesso che ovviamente è il segreto di pulcinella, non c'era bisogno di dichiararlo.
Lars_Rosenberg
22-02-18, 10:36
Che pirla Cuban :facepalm:
E adesso lo scandalo delle molestie sessuali di un ex dirigente dei Mavs.
Cuban rischia di fare la fine di Sterling.
Le molestie riguardano l'ex presidente, cuban non c'entra nulla.
Per il tanking, pagherà la multa e stop
Poteva limitarsi a dire "trust the process" :bua:
Lars_Rosenberg
22-02-18, 12:01
Le molestie riguardano l'ex presidente, cuban non c'entra nulla.
"Non poteva non sapere" (cit.)
C'entra nulla, pure che la storia sia vera ha ereditato una franchigia che ha avuto problemi. A lui frega poco, salvo dire che ci tiene, le donne superiori e blablabla.
Sterling parlò da razzista al telefono, cuban non ha mica detto che il vecchio owner fece bene
Beh però - e lo dico da tifoso Mavs - mi sembra strano che non si sia accorto di nulla per una cosa così prolungata nel tempo.
Non credo che farà la fine di Sterling perché non ne deve rispondere in prima persona, perché la squadra non gli si è rivoltata contro e forse anche perché la questione razziale in America è fortissima, quella sessista ancora un po' meno, nonostante il #MeToo
Ecco appunto https://www.si.com/nba/2018/02/23/nba-investigation-punish-mark-cuban-dallas-mavericks-terdema-ussery?utm_campaign=sinow&utm_source=twitter.com&utm_medium=social&xid=socialflow_twitter_si
Lars_Rosenberg
24-02-18, 16:59
Sarà un caso che questa cosa è uscita subito dopo che Cuban ha parlato apertamente di tanking?
Un po' come dire "fai il bravo o la paghi?".
Intanto la corsa playoff a ovest è sempre più calda, praticamente dagli Spurs (terzi) ai Jazz (decimi) può succedere di tutto. Questa notte sono state decisive le vittorie di Denver contro San Antonio e Portland contro Utah.
Fondamentale anche la vittoria dei Pelicans, trascinati da un Davis irreale, che mantengono il risicato vantaggio sugli ottimi Clippers post-Griffin.
Naaaaah, non mi sembra abbia detto chissà cosa e si è già beccato una bella multona
Mamma mia Pachulia è proprio un cane.
Lars_Rosenberg
25-02-18, 11:02
Stavolta si è proprio lasciato cadere sopra Westbrook, indifendibile. Per fortuna non ha avuto conseguenze.
Visto da davanti sembra un gesto terribile, dall'inquadratura laterale invece sembra più normale.
Anche se zaza riesce sempre a cadere nel modo peggiore possibile.
Kenny McCormick
25-02-18, 12:33
Già detto l' anno scorso che doveva essere sospeso a vita, a causa sua abbiamo già perso un anno della vita agonistica di un meraviglioso giocatore come Leonard. La cosa che più mi diede fastidio fù come lo difesero i vari Durant, Curry, etc.
Lars_Rosenberg
25-02-18, 12:43
Ma sbaglio o adesso Kawhi è infortunato al quadricipite? E' un problema diverso da quello alla caviglia causato da Pachulia.
Visto da davanti sembra un gesto terribile, dall'inquadratura laterale invece sembra più normale.
Anche se zaza riesce sempre a cadere nel modo peggiore possibile.
Infatti non sto a sindacare se sia stato toccato o meno da young, ma non fa NIENTE per cadere in modo credibile. Anzi, amplia il più possibile il corpo, non punta mai le mani, come se dovesse rotolare con la massima superificie su un rullo. Una vergogna.
Che poi é un furbone, visto che se davvero gli facesse male con una roba del genere il campo lo rivedrebbe con il binocolo
e infatti per Leonard è stato squalificato a vita...
e infatti per Leonard è stato squalificato a vita...Situazione totalmente differente, qua c'è solo uno che sostiene non l'abbia fatto apposta ed é Pachulia stesso (e forse qualche altro membro della squadra simpatia dell'NBA).
Già detto l' anno scorso che doveva essere sospeso a vita, a causa sua abbiamo già perso un anno della vita agonistica di un meraviglioso giocatore come Leonard. La cosa che più mi diede fastidio fù come lo difesero i vari Durant, Curry, etc.
Leonard é fuori per una tendinopatia al quadricipite, c'entra niente Pachulia
Lester_Freamon
25-02-18, 19:10
Zaza Pacheapshot did it again :asd:
https://twitter.com/GAMEWINING3/status/967605647083683840
Kenny McCormick
25-02-18, 20:34
Situazione totalmente differente, qua c'è solo uno che sostiene non l'abbia fatto apposta ed é Pachulia stesso (e forse qualche altro membro della squadra simpatia dell'NBA).
Leonard é fuori per una tendinopatia al quadricipite, c'entra niente PachuliaChe può essere causata da una postura errata per l infortunio alla caviglia
Che può essere causata da una postura errata per l infortunio alla caviglia
Ma dai su non esageriamo, è il quadricipite destro e la caviglia era la sinistra, nel frattempo si è fatto male anche alla spalla ed è pure tornato a giocare: Pachulia sta sulle balle pure a me, ma adesso non è che lo si può incolpare di tutto dalla peste bubbonica alla crisi greca :asd:
Kenny McCormick
26-02-18, 01:48
Non conosco bene la diagnosi, ma è normale aver problemi alla gamba opposta a quella in cui si ha problemi d' appoggio perchè viene naturale spostare il peso sulla gamba sana sovracaricandola, purtroppo ne so qualcosa anche se il mio problema è molto più grave di quello di Leonard.
Si ma non é che la caviglia se la sia frantumata in 8 parti, era un infortunio abbastanza semplice, tanto che si parlava addirittura di rivederlo in campo nella stessa serie. Fra l'altro lo staff medico di SA é considerato fra i migliori in nba oltre che fra i più conservativi, insomma avesse avuto problemi posturali glielo avrebbero detto.
Kenny McCormick
26-02-18, 14:53
Si ma non é che la caviglia se la sia frantumata in 8 parti, era un infortunio abbastanza semplice, tanto che si parlava addirittura di rivederlo in campo nella stessa serie. Fra l'altro lo staff medico di SA é considerato fra i migliori in nba oltre che fra i più conservativi, insomma avesse avuto problemi posturali glielo avrebbero detto.
Si, può anche darsi, fatto sta che prima c' era un giocatore che era tra i piu forti della lega e stava giocando piuttosto bene , poi Zaza the Butcher decise che per vincere i Warriors avessero bisogno del suo contributo e da allora non abbiamo più rivisto quel Kawhi, ma solo quel coglione di Zaza sorridere.
Di Maio propone BAGATTA ministro dello sport, mi piace come selezione della classe dirigente:
"scusate c'è qualcuno che non capisce nulla di qualsiasi sport praticato sul pianeta?" "ioioioioio" "ok, sarai ministro dello sport" :rotfl:
:bua:
Io ho un sentimento misto nei confronti di Bagatta. In parte mi piace (come commentatore intendo, non come potenziale politico neh) perchè comunque è stata la voce del basket della mia infanzia... un po' ci sono affezionato :asd:
:bua:
Io ho un sentimento misto nei confronti di Bagatta. In parte mi piace (come commentatore intendo, non come potenziale politico neh) perchè comunque è stata la voce del basket della mia infanzia... un po' ci sono affezionato :asd:https://twitter.com/enrico100/status/968070122677129216 never forget :asd:
Comunque dai bagatta é indifendibile, dopo 40 anni che guarda e commenta sport ancora ha serie difficoltà ad interpretare quel che succede in campo, nel basket ancora ancora, visto che é un po' più lineare, ma nel football ogni partita é un oceano di puttanate in cui annegare
Fortunatamente non seguo il football, ho solo dei bei ricordi di nba action :asd:
Lars_Rosenberg
26-02-18, 21:34
Già non avrei votato i 5 Stelle neanche sotto tortura, ma dopo questa... :facepalm:
Il Monociglio scala la classifica per l'MVP. Non credo che ce la farà ma...
Lars_Rosenberg
27-02-18, 19:07
Se ipoteticamente portasse i Pelicans al terzo o anche quarto seed secondo me lo può vincere.
Sono 2 game behind ai Timberwolves e 1,5 dagli Spurs. Teoricamente è possibile.
Non essendoci un chiaro favorito per l'MVP fino ad ora (a parte Harden, ma che ha una super squadra), una impresa del genere sarebbe giustamente premiata.
Non credo ce la farà, più che altro perché non reggerà fisicamente questo carico, ma quel che sta facendo è impressionante.
Il giannis è presente nei primi 5 posti di tutte le statistiche
Anche i turnovers :asd:
Fra l'altro leggevo che se Harden vincesse l'MVP, Sam Presti avrebbe il peculiare (e forse imbattibile) record di aver scelto 3 MVP in 3 draft consecutivi, che malaccio non é :pippotto:
Lars_Rosenberg
28-02-18, 21:10
Fra l'altro leggevo che se Harden vincesse l'MVP, Sam Presti avrebbe il peculiare (e forse imbattibile) record di aver scelto 3 MVP in 3 draft consecutivi, che malaccio non é :pippotto:E di aver perso i due migliori :fag:
Comunque Durant alla 2 l'avrebbe preso chiunque, su Westbrook invece se non sbaglio era considerata una reach al tempo e tutto sommato ha funzionato :asd:
Harden anche lui mi pare fosse abbastanza scontata come pick.
Westbrook considerato bravo ma limitato
E di aver perso i due migliori :fag:
Comunque Durant alla 2 l'avrebbe preso chiunque, su Westbrook invece se non sbaglio era considerata una reach al tempo e tutto sommato ha funzionato :asd:
Harden anche lui mi pare fosse abbastanza scontata come pick.Minchia Lars quanto sei fazioso, nomini okc ed entri in "suocera mode", nonostante ti abbiano fatto solo del bene :asd:
Durant ok, l'avrebbe preso chiunque alla 2, Westbrook alla 4 proprio per niente, era dato più giù ed era considerato un grande atleta e poco altro (e c'è chi scelse Beasley e oj Mayo prima), Harden era dato fra la 3 e la 5 e molti eran convinti i thunder sarebbero andati su Rubio o su Tyreke Evans. Poi vabbè quel draft c'era Curry che però era davvero impossibile da prendere più in alto :asd:
Lars_Rosenberg
28-02-18, 21:56
Ma stai calmo :asd:
Se leggevi le due righe dopo ho anche detto che Westbrook è stata una ottima scelta.
Che Westbrook sia il peggiore dei tre è abbastanza chiaro, ma non vuol certo dire che sia scarso, stiamo parlando di 3 dei migliori 5 giocatori della nba.
Ma stai calmo :asd:
Se leggevi le due righe dopo ho anche detto che Westbrook è stata una ottima scelta.
Che Westbrook sia il peggiore dei tre è abbastanza chiaro, ma non vuol certo dire che sia scarso, stiamo parlando di 3 dei migliori 5 giocatori della nba.Ma mica discuto su questo, discuto su quel "ha perso i due migliori" come se fosse stata una decisione di Presti e non dei due giocatori stessi, come é stato (e le considero scelte del tutto legittime eh).
Lars_Rosenberg
28-02-18, 22:32
Ma mica discuto su questo, discuto su quel "ha perso i due migliori" come se fosse stata una decisione di Presti e non dei due giocatori stessi, come é stato (e le considero scelte del tutto legittime eh).
Come se l'avessi detto :asd:
La mia era solo una battuta scherzosa su Westbrook.
Pure le battute vi devo spiegare :facepalm:
Come se l'avessi detto :asd:
La mia era solo una battuta scherzosa su Westbrook.
Pure le battute vi devo spiegare :facepalm:Ma infatti non l'hai detto, ma se scrivi "aver perso" quello significa. Poi sai, con il tuo storico é facile fraintendere :asd: (é una battuta eh)
Lars_Rosenberg
01-03-18, 00:43
E' un dato di fatto che li abbia persi, poi dei motivi non mi interessa assolutamente discutere dato che è già stato fatto diverse volte.
Ribadisco che era solo una battuta e tra l'altro non mi sembra di aver mai parlato male di Presti o di nessun altro di OKC all'infuori di Westbrook che gioca un basket che concettualmente non mi piace.
Lars_Rosenberg
07-03-18, 10:37
Houston a 16 vittorie di fila, ma forse sono più sorprendenti le 8 di Portland e le 9 (!!!) di New Orleans senza Cousins che li proiettano al terzo e quarto posto di conference.
Lars_Rosenberg
08-03-18, 07:59
Altra stat impressionante: i Jazz sono 16-2 nelle ultime 18 e non sono avanzati di un singolo posto, rimangono decimi a ovest.
Pazzesco il livello di questa conference quest'anno.
Leggete assolutamente e immediatamente sta roba, i lacrimoni vi dico:
https://www.theplayerstribune.com/steve-francis-i-got-a-story-to-tell/amp/?__twitter_impression=true
Cazzo come s'è ridotto Steve Franchise :asd:
Bellissimi gli scambi con Hakeem :rotfl:
Cazzo come s'è ridotto Steve Franchise :asd:
Bellissimi gli scambi con Hakeem :rotfl:
Mi ha fatto motlo ridere il passaggio "si vestiva come i giocatori NBA si sarebbero vestiti 15 anni dopo" e mi sono immaginato il sobrio e religiosissimo Olajuwon conciato così:
http://funkyimg.com/i/2Dcyt.jpg
:asd:
Lars_Rosenberg
09-03-18, 20:17
Dio mo che obbrobrio :facepalm: :rotfl:
Secondo me ce ne sono anche di peggio, ma non avevo voglia di scrollare oltre nella pagina di Google immagini :asd:
Avete ancora dubbi sui raps?
Lars_Rosenberg
10-03-18, 09:36
Avete ancora dubbi sui raps?Si :asd:
Sempre stati forti in regular season.
Poi arrivano i playoff.
Avete ancora dubbi sui raps?Dipende cosa intendi per "dubbi":che siano un'ottima squadra é assodato, che Casey (coy?) li stia allenando benissimo anche, che la loro 2nd unit fosse considerata ad inizio anno tra le peggiori della lega ed invece é stata di gran lunga la migliore pure, però come dice Lars, mo'arrivano i playoff e la musica cambia, non vinci con la second unit, te la devono vincere i Lowry ed i derozan e da quel punto di vista i precedenti non sono troppo incoraggianti. Anche ieri notte ad un certo punto (nel secondo quarto, stranamente :asd:) erano sopra di 20 e poi si son fatti rimontare.
Per me possono far bene, possono pure arrivare in finale ad est, però se beccassero una Washington al secondo turno rischierebbero pure lì, ma già solo in un ipotetico primo turno contro Phila/miami/Milwaukee voi direste "pronostico chiuso per Toronto"? Io no, mai nella vita
Non sono andati in finale di conference tipo due anni fa?(ovviamente trucidati da lebron)
Boh.
I raptors sono anni che ai playoff mostrano imbarazzanti involuzioni.
Ma quest'anno han cambiato gioco, se lo mantengono anche ai playoff potrebbero invertire il trend.
Coi cavs terzi comunque cambia poco, fuori al secondo turno
Boh.
I raptors sono anni che ai playoff mostrano imbarazzanti involuzioni.
Ma quest'anno han cambiato gioco, se lo mantengono anche ai playoff potrebbero invertire il trend.
Coi cavs terzi comunque cambia poco, fuori al secondo turnoNon ci giurerei, anzi, io ora come ora i miei 2 cent li butterei sui cavs fuori dalla finale dell'est :look:
Mi piacerebbe, ma continuo a dare le solite finals per la terza volta.
Mi trovassi cavs e warriors fuori, farei festa
Se non sapessi che i warriors stanno giocando al 50% direi rockets vs rapts alle finals
Lars_Rosenberg
10-03-18, 19:15
Se non sapessi che i warriors stanno giocando al 50% direi rockets vs rapts alle finalsStanotte non c'era Steph...
Se non sapessi che i warriors stanno giocando al 50% direi rockets vs rapts alle finals
2 squadre che saranno liquidate entro i primi 2 turni :caffe:
I warriors no, sono già alle finals e citando Franco Bragagna su Apolo Ono nella finale di short track delle olimpiadi 2002 vinta dall'immenso Steven Bradbury direi:"si limiteranno a vincere o stravinceranno? :tsk:
I cavs dal canto loro mi sembrano molto, molto indietro, ed anche se hai lebron non é semplice costruire una squadra in 2 mesi
No ma infatti dicevo se non sapessi che stanno scherzando in questa regular
No dai i rockets alle finali di conference ci arrivano lisci
Lars_Rosenberg
10-03-18, 21:02
I Rockets sono una squadra clamorosa.
I warriors dippiù, probabile che vincerebbero anche togliendogli curry o Durant (più il secondo che il primo)
Lars_Rosenberg
10-03-18, 21:34
Senza KD hanno già vinto quindi sicuramente sarebbero competitivissimi, senza Steph mai nella vita, anche perché un vero play di riserva non c'è, Livingston per quanto gli si può voler bene non è un titolare da squadra da titolo.
Senza KD hanno già vinto quindi sicuramente sarebbero competitivissimi, senza Steph mai nella vita, anche perché un vero play di riserva non c'è, Livingston per quanto gli si può voler bene non è un titolare da squadra da titolo.Son d'accordo che steph sia più importante, ma non direi che una squadra con un quintetto livingstone-kt-iguodala-kd-draymond non vincerebbe di sicuro, a parte Houston sarebbero comunque la squadra più forte. Anche perché in una lineup del genere la palla la sanno passare tutti, tutti possono attaccare il canestro e tutti possono tirare (vabbè, chi più, chi meno :asd:) e poi io mi aspetto iguodala nei playoff che quest'anno ha dormito in RS. Fra l'altro é impressionante come, a differenza di praticamente tutti gli altri, negli ultimi anni non abbiano mai avuto infortuni particolarmente gravi
Lars_Rosenberg
11-03-18, 10:30
Senza Steph ci sarebbero più problemi di spacing. Livingston da 3 non tira, Iguodala e Draymond tirano solo da totalmente liberi e comunque stanno sul 30% (Iggy addirittura 25% quest'anno :bua:).
Klay stesso che è un tiratore fenomenale però è molto discontinuo, passa da God mode a Rubio-mode da una partita all'altra e non è un creatore di tiri. Rimane KD ovviamente che è un fenomeno, ma secondo me non basta ad elevare la squadra al di sopra delle altre contender quando hanno giocatori come Harden, Chris Paul, LeBron, Love, Irving, Horford, Lowry, Derozan ecc... Anche una New Orleans con Davis e Holiday in gran forma sarebbe pericolosa.
Un filino catastrofista :asd:
Wolves vs warriors sul 106
Golden state le ultime partite sta decisamente giocando male.
Anche oggi male contro Minnesota
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Hanno 10 partite di vantaggio sulla terza e con la situazione che c'è ad ovest arrivare primo o secondo non ti dà la certezza di nulla, dannarsi l'anima non ha senso
avete visto il passaggio no look di LeBron stasera? :eek:
https://www.sbnation.com/2018/3/11/17108276/lebron-james-no-look-pass-brilliant-ante-zizic-kyle-korver-cavs-vs-lakers
Lars_Rosenberg
12-03-18, 07:07
Klay stesso che è un tiratore fenomenale però è molto discontinuo, passa da God mode a Rubio-mode da una partita all'altra e non è un creatore di tiri.
E stanotte infatti Klay ha tirato 3/12 da 3 e Rubio 4 su 5 :rotfl:
Senza Steph. Ma voi non mi credete :asd:
https://www.sbnation.com/2018/3/11/17108276/lebron-james-no-look-pass-brilliant-ante-zizic-kyle-korver-cavs-vs-lakers
nice!
https://www.sbnation.com/2018/3/11/17108276/lebron-james-no-look-pass-brilliant-ante-zizic-kyle-korver-cavs-vs-lakersBello ma no look dell'anno anche no, al massimo no look senza difesa dell'anno :asd:
Lars_Rosenberg
13-03-18, 06:48
Spurs fuori dai playoff :look:
sarebbe la prima volta dopo 20 anni :eek:
in b4 first pickMa col nuovo sistema potrebbero averla? :uhm: E in un ipotetico scenario fantacestistico, secondo voi pop andrebbe su Ayton o su Doncic? Io punto un euro sullo sloveno.
Che poi per gli spurs la 1 o la 15 cambia poco :asd:
P. S. Giovedì torna Kawhi, ma non so se basterà
Sì certo, se il sorteggio li premia sì
Lars_Rosenberg
13-03-18, 18:38
La prima pick è praticamente garantita a Cleveland, via Brooklyn, sapete il culo che hanno (e la sfiga di Brooklyn) :asd:
E invece i Mavs si beccano la n.1, scene di giubilo in casa Vitor
https://twitter.com/NBA2KLeague/status/973609022573203456
:asd:
La prima pick è praticamente garantita a Cleveland, via Brooklyn, sapete il culo che hanno (e la sfiga di Brooklyn) :asd:
Più che sfiga è la crudeltà del darwinismo :asd:
I Mavs ci stanno provando in tutti i modi a fare schifo* ma quest'anno ci sono 7 squadre che fanno schifo allo stesso modo, la corsa al tanking è devastante :asd:
* anche se non proprio schifo schifo, perdono quasi sempre in situazioni di clutch
È noia pura fino a fine rs ormai.
Stanno dieci team che vorrebbero farsi autocanestro...
È noia pura fino a fine rs ormai.
Stanno dieci team che vorrebbero farsi autocanestro...Beh dai si é visto molto di peggio, vero che tankano in tanti, ma in compenso ad ovest ci sono anche tante squadre in lotta playoff, raramente si erano viste 8 squadre in lotta per 6 posti
Eh infatti, tra il terzo e il decimo posto a ovest ci sono 4W, mi sembra interessante
Lars_Rosenberg
16-03-18, 15:37
Ma anche a est, le 8 squadre ai playoff sono definite, ma il seeding è apertissimo.
Tra i Pacers terzi (cosa pazzesca tra l'altro, squadra rivelazione) e gli Heat ottavi ci sono solo 4 w di differenza e i Cavs potrebbero finire terzi come ottavi.
Tl;dr Oladipo MVP, MIP e All-NBA First Team :snob:
https://twitter.com/KyleNeubeck/status/974735122711838720?s=19
Dan é Dan D'Antoni, che con Marshall ha appena upsettato Wichita st. al torneo Ncaa, sarà una posizione impopolare, ma provate a dargli torto :look:
Lars_Rosenberg
17-03-18, 15:03
Bisogna anche mettere le cose in contesto, se hai DeAndre Jordan come centro non puoi fargli tirare le triple :asd:
In generale ovviamente ha ragione.
Bisogna anche mettere le cose in contesto, se hai DeAndre Jordan come centro non puoi fargli tirare le triple :asd:
In generale ovviamente ha ragione.Si infatti fa l'esempio dei top team attuali ed i clippers non lo sono, ma comunque anche deandre ed in generale il centro grosso può essere utilizzato con l'obiettivo di prendere quei tiri di cui parla lui, nei rockets ad esempio c'è capela che, seppur più mobile di deandre, é quel tipo di giocatore lí con quel range da 3m scarsi.
Esatto, la questione non è solo quella di avere tanti giocatori in grado di segnare da fuori, la questione è quella di generare lo spazio per tirare tanto da 3. Vedi il caso dei Rockets e di Capela, che con i suoi blocchi e la sua capacità di rollare aiuta comunque a generare spazio per i tiratori
Pavone Allibratore
20-03-18, 03:18
Ma di Cleveland non dite nulla?
Geralt di Rivia
20-03-18, 08:29
Grandi Spurs che timbrano agevolmente il cartellino contro Golden State in gita premio :alesisi:.
Lars_Rosenberg
20-03-18, 08:55
E si è fatto male anche Draymond :rotfl: :facepalm:
Quintetto: Quin Cook, Nick Young, Andre Iguodala, Jordan Bell, Zaza Pachulia.
Direi che la prima pick è nostra, preparatevi alla coppia Curry Doncic :asd:
Ma di Cleveland non dite nulla?Non mi piacciono per niente, leggermente meglio che nella versione con IT, ma io non sono convinto, come é la maggior parte dei commentatori, che ai playoff asfalteranno l'est per il solo fatto di avere lebron (che aiuta, eh :asd:). Io credo che ci siano squadre attrezzate davvero per batterli quest'anno, forse perché sono loro ad essere meno attrezzati. Al momento dovessi scommettere su chi andrà alle finals non penso sceglierei loro, anche se Boston non ci arriva benissimo dal punto di vista infortuni ed i raptors insomma, sono i raptors e sono quelli che potrebbero soffrire di più il passaggio da regular a post season (in stagione regolare hanno devastato tutti con la second unit, che però ai playoff conta moooolto meno), poi magari mi sbaglierò e non ci sarebbe niente di strano :asd:
Intanto Denver perde con Miami dopo 2 OT e si ritrova a 2 partite dal playoff, li vedo abbastanza male
Lars_Rosenberg
20-03-18, 12:05
Per me alla fine LeBron alle finals ci arriva di nuovo, magari faticando un po' di più, ma gli altri anni il divario era veramente enorme.
Poi Love è appena tornato dall'infortunio, ai playoff sarà al 100%. Valutarli ora è sbagliato.
Boston e Toronto si giocano il ruolo di seconda forza e al momento vedo meglio i Raptors perché i Celtics hanno un po' di acciacchi e sembrano aver dato il meglio a inizio stagione, ma ai playoff può cambiare tutto, sicuramente Kyrie da più affidabilità mentale rispetto a Lowry e Derozan, ma non è fisicamente a posto.
Pavone Allibratore
21-03-18, 08:54
Io mi riferivo all'abbandono di Lue per ragioni mediche
Io mi riferivo all'abbandono di Lue per ragioni medicheAh ok, ma dovrebbe tornare la prossima settimana, almeno così dicono.
C'è la corrente "sisi crediamoci, a me non la si fa, altro che ragioni mediche, é colpa di LEBRON!1!!1!1" però A- non é la prima volta, Kerr rimase fuori per mesi e nessuno insinuò avesse litigato con Curry e B- se davvero avesse avuto problemi così insormontabili con la squadra da dover lasciare la panchina si sarebbe dimesso probabilmente già qualche tempo fa e quest'anno sarebbe stato ampiamente giustificato anche dai risultati.
Quindi per me sono davvero problemi medici.
Udiu i Jazz che perdono in casa con gli Hawks :bua:
Partito_demotivato
22-03-18, 18:36
Inizio a crederci ai rockets
Inizio a crederci ai rocketsE anche loro mi sa, e fanno pure bene, il problema é che se GS arriva al completo non é battibile ed io me li aspetto tutti belli pimpanti per maggio, se invece arrivano con qualche problemino il discorso cambia e non poco.
Intanto per la rubrica "Allegre Puttanate" segnalo che LaMelo Ball ha un canale twitch con in bella mostra il tasto per le DONAZIONI :rotfl:
Pavone Allibratore
23-03-18, 03:50
Spero intenda di sperma
Steph fuori almeno 3 settimane (thx to Javale), kyrie da 3 a 6 (quindi più vicino a 6)
Lars_Rosenberg
25-03-18, 08:58
A questo punto i Rockets diventano se non i favoriti, almeno alla pari dei Warriors. Anche se Steph torna tra 3 settimane non sarà al 100%.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
https://twitter.com/AlexKennedyNBA/status/977629156275048453?s=19
io ci credo eh, ma non dovrebbero essere cose che fornisce la squadra?
Fanno gli allenamenti con la VR e non hanno un cuoco per lebron? :asd:
Lars_Rosenberg
26-03-18, 17:48
Forse si fida di più ad assumere lui qualcuno scelto da lui.
Queste poi sembrano cose extra allenamento.
A questo punto i Rockets diventano se non i favoriti, almeno alla pari dei Warriors. Anche se Steph torna tra 3 settimane non sarà al 100%.
Beh alla fine il primo turno dovrebbero passarlo anche con uno Steph non al 100%, direi che per GSW l'importante è che sia pronto per la finale di conference
Forse si fida di più ad assumere lui qualcuno scelto da lui.
Queste poi sembrano cose extra allenamento.Ah perché ai cavs non sceglie lui chi assumere? :asd:
Lars_Rosenberg
26-03-18, 21:56
Beh alla fine il primo turno dovrebbero passarlo anche con uno Steph non al 100%, direi che per GSW l'importante è che sia pronto per la finale di conference
A me fa paurissimo Utah...
Anche San Antonio se Kawhi dovesse tornare in campo, sarebbe tostissima.
E chi li marca AD o Towns? :bua:
Insomma per me chiunque capiti saranno serie che richiederanno il massimo impegno e concentrazione, Steph è mezza squadra e senza di lui il quintetto è composto da 2 quindi di giocatori non da NBA, un po' troppo forse.
A me fa paurissimo Utah...
Anche San Antonio se Kawhi dovesse tornare in campo, sarebbe tostissima.
E chi li marca AD o Towns? :bua:
Insomma per me chiunque capiti saranno serie che richiederanno il massimo impegno e concentrazione, Steph è mezza squadra e senza di lui il quintetto è composto da 2 quindi di giocatori non da NBA, un po' troppo forse.
Ho visto un po' di minnesota ultimamente e secondo me coi warriors, steph o non steph, non possono neanche competere, sono di una fragilità caratteriale imbarazzante, Towns e Wiggins in testa.
Poi se è vero che è difficile da marcare (anche se tra Draymond, KD ed un po' di Zaza si può fare), è anche vero che a livello playoff nella metà campo difensiva non lo vedo da nessuna parte ed è inconcepibile che uno con quel fisico e quei piedi abbia quell'atteggiamento. L'altra sera contro Embiid è stato doloroso da guardare, dominato a livello mentale in maniera veramente violenta, sembrava uno al decimo anno nella lega (ed in effetti Embiid sembra uno al decimo anno nella lega :bua:) contro un rookie. Poi vabbè tecnicamente è probabile che sia già adesso con AD il centro migliore della lega, ma per me per l'equazione "Towns= leader di una squadra che può andare avanti nei playoff" se ne riparla fra due-tre anni, se cresce e non è detto che lo faccia.
Sui pelicans boh, anche al completo sono più corti dei Warriors senza Steph, poi certo hanno AD che in questo momento è più o meno dio, ma io non vedo grossi problemi. Almeno si prospetta qualche serie un po' più interessante del previsto, da spettatore neutrale non può che farmi piacere :sisi:
10+8+4 di Fultz, tirando maluccio, però insomma é già qualcosa
Lars_Rosenberg
27-03-18, 20:04
Come esordio è positivo.
Si è già tolto il rischio di essere la peggiore prima scelta di sempre, già così ha fatto meglio di Bennett :asd:
https://twitter.com/Eurohoopsnet/status/978840019262566400?s=19
We are all witnesses :prostro:
(ovviamente subito dopo si é rotto :asd:)
A sto punto tanto vale tenere ai box kyrie e fare all in per il prossimo anno.
Lester_Freamon
29-03-18, 16:07
A sto punto tanto vale tenere ai box kyrie e fare all in per il prossimo anno.Se continuiamo così sarà Terry Rozier ad alzare il Larry O'Brien quest'anno; Kyrie potrà godersi lo spettacolo dal front row del TD Garden :sisi:
https://twitter.com/YahooSportsNBA/status/979445713393373185?s=19
Primo caso di giocatore che dall'high school passa in g-league senza andare in Ncaa, credo non resterà l'unico. Comunque ste regole vanno cambiate, anche perché non credo che gli one and done che passano 6 mesi al college portino chissà quali benefici all'ncaa
Lars_Rosenberg
30-03-18, 10:35
https://i.imgur.com/o1OYl8N.jpg
ma Durant che si fa espellere una partita sì e l'altra pure che problemi ha? :uhm:
Ma veramente :bua:
Vabe ormiai i warriors hanno mollato il colpo da qualche partita
Record di houston fa impressione
https://twitter.com/Deadspin/status/979728470191300608?s=19
Apperò, il baronetto :asd:
Lars_Rosenberg
30-03-18, 19:42
:rotfl:
Lester_Freamon
31-03-18, 13:48
KD sta un attimino perdendo la trebisonda secondo me; l'ho sentito recentemente intervistato da Bill Simmons nel suo podcast e non mi sembrava stesse proprio a 100 :asd:
Partitina di Simmons da 20+8+15, questo é un mostro di quelli veri. (ah, belinelli 22 pt. con 9/10 dal campo e 3/4 da 3 :asd:)
Ecco appunto
Partita un po jolly
Phila rischia seriamente di finire sopra i cavs, al momento stanno giocando una delle migliori pallacanestro della lega, forse la migliore, auguri a chi li beccherà al primo turno.
Disastro San Antonio invece che perde coi lakers una delle poche partite facili che aveva ed ora rischia davvero. In un' altra situazione direi che il prossimo anno dovrebbero ripartire da Kawhi e lasciare alle spalle tutto il resto, in questa dico che devono ripartire e basta, con Kawhi o senza
Lars_Rosenberg
05-04-18, 15:03
Già per la prima volta non vinceranno 50 partite... Se rimangono fuori anche dai playoff sarebbe un disastro.
Io ancora non ho capito che problemi ha Kawhi Leonard.
Già per la prima volta non vinceranno 50 partite... Se rimangono fuori anche dai playoff sarebbe un disastro.
Io ancora non ho capito che problemi ha Kawhi Leonard.Il problema é che pare non parli più nemmeno con lo staff di San Antonio :bua: E' una ricostruzione giornalistica, però io non ho mai visto nessuno star fuori così tanto per quel tipo di infortunio, quindi i casi sono 2: o la sua condizione é cronica e quindi auguri, ma situazione nera, o hanno rotto definitivamente e per SA sarebbe un grandissimo problema, visto che ovviamente non puoi darlo via per noccioline, ma allo stesso tempo le altre franchigie (TUTTE interessate, tranne i warriors e chi prende lebron, a spanne) sanno perfettamente dello scazzo con la squadra.
Kyrie out for season, sfiga leggendaria per Boston in questa stagione, era la volta buona per tornare alle finals :chebotta:
Beh mettiamola così, magari resta sano l'anno prossimo che c'è Hayward :snob:
Era una stagione già andata dopo la prima partita
Almeno è servita per far emergere tatum e rozier
Vorrei vedere GSW vs Jazz alla prima playoff.
Tifo Jazz :bua:
fuori 4-5 mesi per altro intervento al ginocchio
Lars_Rosenberg
05-04-18, 20:40
Kyrie out for season, sfiga leggendaria per Boston in questa stagione, era la volta buona per tornare alle finals :chebotta:Karma per aver scaricato IT in quel modo.
E karma per Irving che aveva minacciato i Cavs di stare fuori per tutta la stagione se non l'avessero scambiato.
Vorrei vedere GSW vs Jazz alla prima playoff.
Tifo Jazz :bua:
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkI Jazz sono la squadra migliore dopo i Rockets in questo momento a ovest (e a est non vedo square più attrezzate anche se non scommetterrei mai contro LeBron).
Hanno pagato la prolungata assenza di Gobert, ma al completo sono fortissimi.
Adesso è tornato in campo anche Exum che sembra maturato e potrebbe essere un ulteriore aiuto per la già ottima panchina.
Karma per aver scaricato IT in quel modo.
E karma per Irving che aveva minacciato i Cavs di stare fuori per tutta la stagione se non l'avessero scambiato. invece se avessero tenuto Isaiah sarebbe stato moooolto meglio :asd:
Poi, a parte che il karma non esiste, davvero stiamo utilizzando la categoria della riconoscenza? In nba? :rotfl: (senza contare che non é che sia bellissimo gioire/reputare giusti gli infortuni)
mi domando cosa ha il karma in serbo per Durant a questo punto :fag:
I philadelphia 76 di Belinelli battono i Cavs 132 a 130 nonostante i 44 punti di Lebron
I philadelphia 76 di Belinelli battono i Cavs 132 a 130 nonostante i 44 punti di LebronPartita da rivedere. Tappatrvi gli occhi in difesa però
Fosse calcio direbbero: "un tempo per parte", Simmons é un mostro, giocatore assurdo. Ah, e a metà del secondo quarto più o meno c'è una tripla di belinelli da 8 metri e mezzo senza ritmo in faccia a lebron :asd:
Lars_Rosenberg
07-04-18, 17:04
Sbaglio o Belinelli a Philadelphia sembra trasformato?
Sbaglio o Belinelli a Philadelphia sembra trasformato?Si, più che altro tira con percentuali della madonna, che poi é il motivo per cui l'han preso. A belinelli si può dire tutto ma non che sia un senzapalle (anche se questa qualità non la declina sempre nella maniera giusta), secondo me se gioca così é perché ha fiutato qualcosa.
Comunque sia lui che Ilyasova si sono inseriti benissimo, il che mi fa pensare che il core di Phila abbia qualcosa di speciale
Lars_Rosenberg
07-04-18, 19:24
Mi sembra un gruppo "sano" (che detto di Embiid fa un po' ridere :asd:), nel senso che non ci sono giocatori caratterialmente difficili da gestire.
Embiid sarà anche un troll di Twitter, ma è estremamente competitivo e lavora sodo, Simmons mi sembra un ragazzo serio e ha un talento pazzesco anche lui.
Idem Saric, un altro che non ci sta a perdere ed è completissimo tecnicamente.
In aggiunta ci sono dei veterani (Redick, Amir Johnson) presi apposta per fare da chioccia ai giovani e sono sicuro che siano stati scelti non solo per il loro valore in campo.
Ai playoff con Embiid di nuovo in campo saranno da tenere d'occhio: rispetto ad inizio stagione hanno aggiunto Belinelli, Ilyasova e Fultz, attenzione.
Se cercate indietro nei commenti (molto indietro) dicevo che Phila per me era potenzialmente una grande squadra e sopratutto per i prossimi anni
Lars_Rosenberg
08-04-18, 10:04
Warriors with Curry: 41-10
Warriors without Curry: 16-13
Si ma fin quando non li vedo in gara 7 al primo turno penserò sempre che stanno trollando
The Thunder keep their playoff hopes alive with a 108-102 victory over the Rockets. Russell Westbrook added 7 rebounds and 10 assists to his 24 points tonight.
He needs to 34 rebounds and 12 assists over his final 2 games to average a triple-double for the 2017-18 season.
Lars_Rosenberg
08-04-18, 17:26
Il finale di stagione quest'anno è fantastico ad ovest.
L'ultima giornata di rs ci sarà Pelicans-Spurs e Wolves-Nuggets.
I Jazz sembrano ormai avercela fatta, anche se non credo siano ancora sicuri matematicamente di andare ai playoff, mentre i Thunder con la vittoria di stanotte hanno il calendario più facile, ma devono superare l'ostacolo Miami Heat dopodomani.
Chiedete scusa a Sam Hinkie.
Jazz matematicamente ai playoff con un Mitchell quasi in tripla doppia stanotte.
Vediamo chi saranno i prossimi.
Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Ora, io lo so che il ROTY giustamente lo vincerà Simmons, è di un altro livello, e so anche che il COTY andrà a Stevens, che lo merita assolutamente, ma quello che ha fatto Utah è incredibile.
Lester_Freamon
09-04-18, 09:52
Ora, io lo so che il ROTY giustamente lo vincerà Simmons, è di un altro livello, e so anche che il COTY andrà a Stevens, che lo merita assolutamente, ma quello che ha fatto Utah è incredibile.
Si consoleranno con Gobert DPOY :sisi:
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Probabile :asd:
Però anche lui ha saltato un bel po' di partite.
Lars_Rosenberg
09-04-18, 11:03
Perché Stevens COTY? Quest'anno lo merita Casey.
Si consoleranno con Gobert DPOY :sisi:
Hmm, ha giocato 54 partite, per me lo danno ad Embiid che é anche più hypato (non significa che io sia d'accordo)
Lo meriterebbero tutti e due, Casey perché nessuno dava i raptors con questo record (e ricordo che ad inizio anno in tutte le previsioni si diceva che la 2nd unit dei raptors fosse una delle peggiori :asd:), Stevens per come ha gestito le difficoltà che sono arrivate una cosa come un minuto dopo l'inizio della stagione.
Detto questo Stevens avrà di sicuro la possibilità di rivincerlo, su Casey non ci giurerei visto che i raptors non vedono l'ora di avere la possibilità di mettere Stackhouse al suo posto, che é un po' l'allenatore-ombra dei raptors
Lars_Rosenberg
09-04-18, 11:21
Io lo darei a Gobert il DPOY, i Jazz hanno proprio cambiato marcia da quando è rientrato.
È vero che ha saltato molte partite, ma ne ha giocate secondo me abbastanza per essere candidato e la sua assenza non ha fatto altro che evidenziare la portata del suo impatto.
Poi se Embiid giocasse 82 partire allora avrebbe un senso il ragionamento del numero di partite giocate, ma visto che ora è infortunato anche lui (e i 76ers continuano a vincere) non credo sia più un fattore decisivo.
Altri candidati non li vedo, Draymond Green ha avuto una stagione un po' sottotono e Kawhi è out. Roberson avrebbe potuto anche vincere, ma è out for the season anche lui.
Concordo, e aggiungerei che anche McMillan forse meriterebbe qualche punto (in aggiunta a Snyder).
Dicevo Stevens semplicemente perchè fino a qualche tempo fa era il nome che andava per la maggiore.
Lester_Freamon
09-04-18, 12:44
Il COY andrebbe a Stevens perché con un roster falcidiato dagli infortuni è rimasto attaccato al culo dei Raptors che al contrario non hanno avuto grandi defezioni, ma credo proprio alla fine andrà a Casey anche come riconoscimento alla carriera. D'Antoni l'ha vinto l'anno scorso quindi non penso lo rivinca (mai avuto un COY in back to back), mentre i vari Snyder, Stotts, McMillan sono mezzo gradino sotto.
Lars_Rosenberg
10-04-18, 06:33
Denver e Minnesota si giocano tutto nello scontro diretto!
Denver e Minnesota si giocano tutto nello scontro diretto!Spettacolo, per me merita più Minnie, quindi vincerà Denver :asd:
Per me ambedue le squadre qualche riflessione la dovranno fare, Denver non ha fatto il miglioramento che ci si aspettava (hanno avuto Milsapp quasi sempre rotto, ma quando c'è stato si sono confermati i miei dubbi sul fit), Minnie per come la vedo io ha un problema Thibodeau grosso come una casa, l'hanno assunto per costruire una difesa ed invece dopo due stagioni fanno sempre schifo e sono al fondo in tutte le stats difensive. Come se non bastasse ha anche il doppio ruolo di allenatore e presidente, quindi anche cacciarlo non sarà facile. Fra l'altro io sul dare subito il doppio ruolo sono contrarissimo, un conto é se te lo guadagni, tipo Pop capisco che a San Antonio gli dicano: "beh guarda ti lascio le chiavi della baracca e fanne ciò che vuoi", ma così poi ti trovi impantanato in situazioni spiacevoli se la cosa non gira, vedi anche Rivers ai clippers (li anche peggio, visto che gli han permesso di comparsi un pezzo di franchigia :asd:)
Lars_Rosenberg
10-04-18, 11:14
Io tifo Denver, quindi vincerà Minnesota :bua:
Ovviamente voglio vedere Jokic ai playoff.
Sul merito direi che meriterebbero entrambe, anche quest'anno le squadre ad ovest sono penalizzante rispetto all'est, anche se grazie a Philadelphia e a Oladipo il gap si è ridotto molto.
I Nuggets sono stati tanto tempo senza Millsap, ma ora vengono da 6 vittorie consecutive, sembra che finalmente abbiano trovato un po' di continuità anche se bisogna sempre considerare che a fine stagione non tutti gli avversari giocano dando il 100%.
Minnesota ha dovuto far fronte all'assenza di Butler che è stata più breve, ma il peso specifico del giocatore nel roster è sicuramente superiore e infatti senza di lui i Wolves sarebbero in lottery profonda.
È bello comunque che queste due squadre arrivino allo spareggio con il roster al completo, spero sia davvero una bella partita.
Spettacolo, per me merita più Minnie, quindi vincerà Denver :asd:
Per me ambedue le squadre qualche riflessione la dovranno fare, Denver non ha fatto il miglioramento che ci si aspettava (hanno avuto Milsapp quasi sempre rotto, ma quando c'è stato si sono confermati i miei dubbi sul fit), Minnie per come la vedo io ha un problema Thibodeau grosso come una casa, l'hanno assunto per costruire una difesa ed invece dopo due stagioni fanno sempre schifo e sono al fondo in tutte le stats difensive. Come se non bastasse ha anche il doppio ruolo di allenatore e presidente, quindi anche cacciarlo non sarà facile. Fra l'altro io sul dare subito il doppio ruolo sono contrarissimo, un conto é se te lo guadagni, tipo Pop capisco che a San Antonio gli dicano: "beh guarda ti lascio le chiavi della baracca e fanne ciò che vuoi", ma così poi ti trovi impantanato in situazioni spiacevoli se la cosa non gira, vedi anche Rivers ai clippers (li anche peggio, visto che gli han permesso di comparsi un pezzo di franchigia :asd:)Vedi anche Pasquini alla dinamo Sassari :bua:
Mi stanno simpatiche entrambe le squadre.
Vorrei Denver perchè Millsap è il mio idolo (e correi vedere Jokic ai PO), ma anche Minnie si meriterebbe una presenza dopo tanti anni di tristezza :asd:
Tra l'altro, un po' deludente Minnie, mi aspettavo qualcosina di meglio visto il roster, speravo che l'assenza di Butler non avrebbe pesato così tanto. Sono ancora lontani da essere una squadra matura, e Kat e Wiggins ancora non riescono a portare una suqadra da soli.
Lars_Rosenberg
10-04-18, 17:41
Wiggins è una tragedia, altroché portare la squadra :asd:
Towns è molto forte, ma ancora deve migliorare tantissimi in difesa e in personalità, cosa decisamente difficile. Butler imho è proprio di un livello superiore rispetto a loro al momento, molto più leader e molto più completo tecnicamente.
Quoto quanto detto fino ad ora su Minnesota. Su Denver...mah, io son rimasto sorpreso che siano arrivati a giocarsi un posto ai PO :look: non ci avrei scommesso un centesimo. Non dico che mi aspettavo una squadra da thanking estremo stile Chicago o Phoenix eh, ma me li aspettavo tranquillamente fuori dai Play Off (per capirsi, una stagione tipo quella di Detroit ad est).
Lars_Rosenberg
10-04-18, 19:27
Ma valà, Denver è una gran bella squadra, gli servirebbe solo un allenatore decente.
Jokic è un mostro, Millsap lo conosciamo ed è un gran giocatore, Jamal Murray è sulla buona strada per diventare un all-star e Gary Harris è una delle migliori 2-way guard. Hanno un buco grosso come una casa nella posizione di ala piccola (Chandler non mi piace e comunque gioca meglio da 4) e 56 ali grandi, forse il roster non è proprio costruito benissimo, ma il talento c'è.
Ma valà, Denver è una gran bella squadra, gli servirebbe solo un allenatore decente.
Jokic è un mostro, Millsap lo conosciamo ed è un gran giocatore, Jamal Murray è sulla buona strada per diventare un all-star e Gary Harris è una delle migliori 2-way guard. Hanno un buco grosso come una casa nella posizione di ala piccola (Chandler non mi piace e comunque gioca meglio da 4) e 56 ali grandi, forse il roster non è proprio costruito benissimo, ma il talento c'è.
Più che altro sono allo stesso punto dello scorso anno quando tutti dicevano che potevano solo migliorare e tutti li vedevano abbondantemente ai playoff in questa stagione.
Su Jamal Murray all-star avrei qualche dubbio (più di qualcuno in realtà, meno di 4 assist a partita, bene ma non benissimo, poi per carità, parliamo di un ragazzino), ma il problema grosso di questa squadra è la difesa, Jokic è sì un mostro, ma solo in attacco, perchè è un difensore quantomeno normale per la sua stazza, per non dire sottomedia ed in generale hanno statistiche difensive da squadra che tanka (o da cleveland :asd:), insomma anche andassero ai PO la situazione non cambierebbe molto, è una squadra da puntellare ma che rischia di perdersi.
Poi in NBA ci sono delle evoluzioni talmente imprevedibili (qualcuno ha detto Oladipo?) che questi son capaci di tutto, ma mi sembra una squadra su cui si debba intervenire abbastanza pesantemente, coach in primis (Fitzdale! Fitzdale!)
Votiamo
MIP Oladipo
SIX Man Kuzma
DEFENSIVE PLAYER Davis
ROY Mitchell
Mvp Harden
Coach of year Snyder
Lars_Rosenberg
11-04-18, 07:17
MIP Victor Oladipo
6th Man Tyreke Evans
DPOY Rudy Gobert
ROTY Ben Simmons (difficilissimo scegliere qui)
MVP James Harden
COY Dwayne Casey
Stanotte oltre a Denver Minnesota c'è un'altra partita molto interessante, Portland Utah che si giocano il terzo seed.
MIP - Oladipo
6th Man - Uhm... boh... Gordon? (ma back to back non credo sia mai successo)
DPOY - Gobert
ROY - Simmons, a malincuore.
MVP - Harden, anche se paradossalmente ha fatto una stagione meno clamorosa dell'anno scorso.
COTY - Mboh, troppa gente che se lo merita. Direi Casey, probabilmente, anche se mi fa sorridere, visto fino all'anno scorso era considerato da tutti un coach mediocre
Executive - Ainge?
MIP - Oladipo (qui zero discussioni, menzioni per Capela e Steven Adams)
6th Man - VanVleet (scelta hipster, ma é il leader della miglior 2nd unit della lega by far, menzione per Lou Williams)
DPOY - Gobert
ROY - Simmons (poi dopo la felpa di Mitchell di ieri direi che il premio a Ben glielo abbia consegnato lui :asd:)
MVP - Harden
COTY - Stevens (ce ne sono così tanti: Casey, D'Antoni,perché non Brett Brown? che vado per pura preferenza personale)
Executive - Morey (anche qua sono tantissimi, magari trollano e lo danno a Colangelo :asd:) [/QUOTE]
Lars_Rosenberg
11-04-18, 09:56
Ah non ho messo l'Executive, ma direi anche io Morey.
Per me è sempre stato il più furbo nelle trade, poi a volte gli è andata male come con Lawson l'anno scorso, ma come filosofia di costruzione della squadra e di gestione del roster per me è il migliore da anni. Pensate che Houston potrebbe vincere il titolo ed avere comunque abbastanza flessibilità da ingaggiare LeBron...
Eh anche Morey meriterebbe in effetti.
P.S: VanVleet 6th man sarebbe figo (e forse anche meritato), ma ho idea che non abbia ancora il nome per vincere un premio del genere :asd:
Eh anche Morey meriterebbe in effetti.
P.S: VanVleet 6th man sarebbe figo (e forse anche meritato), ma ho idea che non abbia ancora il nome per vincere un premio del genere :asd:Concordo, infatti non penso glielo daranno, anche se un premio di qualche tipo se lo meriterebbe (tipo storia wtf della stagione o qualcosa del genere): sto qua ad inizio stagione era deriso, declassato, sottomesso e disgregato, arriva e da praticamente subito inizia a macinare come un treno, rendendo quella che era considerata una delle peggiori 2nd unit della lega la più devastante vista negli ultimi anni,se non é da premio questo...
Lars_Rosenberg
11-04-18, 14:17
Vedo ora che Tyreke è partito titolare in più di metà delle partite (poi l'hanno sbattuto in tribuna perché dovevano tankare :bua:) quindi non è eligible. Peccato perché è stato devastante quest'anno, 19,4 ppg con percentuali eccellenti e anche 5 assist e 5 rimbalzi in 31 minuti.
Direi Lou Williams allora, più di 22 punti di media è tanta roba.
Van Vleet ha stats troppo brutte (8 ppg) per competere sapete come funziona il 6MotY.
Però in ogni caso sarebbe difficile premiare un giocatore di una squadra così in fondo alla classifica.
(mi riferivo a Tyreke)
Lars_Rosenberg
11-04-18, 15:24
Finché ha giocato non erano in fondo alla classifica...
Finché ha giocato non erano in fondo alla classifica...
Si ok, ma sono comunque 19-33 con lui in campo, e 5 vittorie sono arrivate nelle prime 6 partite della stagione.
Houston perde Mbah a Moute per il primo turno, bella tegolina, anche se insomma per minnie o Denver dovrebbero bastare gli altri
Vediamo se Russell stanotte fa la storia
Vediamo se Russell stanotte fa la storia
16 rimbalzi deve fare? Per me giocano solo per quello :asd:
Qualcuno ha intenzione di vedere gara7 della serie 0 dei playoff tra denver e minnie? Io già che sono arrivato fin qua un pensiero lo faccio....
E sono 16. A 7 minuti dalla fine del terzo quarto, punti a referto: 1 :asd:
Playoffhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180412/1cb52a514e21be1da293500894400c40.jpg
Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Lars_Rosenberg
12-04-18, 06:38
Dite che Kawhi torna in campo per prendersi la rivincita coi Warriors o ha troppa paura di Zaza? :asd:
Intanto Markelle Fultz diventa il più giovane di sempre a far registrare una tripla doppia in NBA.
E se é buono pure Fultz, AUGURI A TUTTI :asd:
Miei pronostici (prendete pure per buono il contrario di quel che scrivo :snob:):
Houston-Minnesota 4-0
Golden state-San Antonio 4-1
Portland-New Orleans 2-4
OKC-Utah: 4-3
Toronto-Washington 4-2
Boston-Milwaukee 4-2
Philadelphia-Miami 4-1
Cleveland-Indiana 4-3
P. S. Se stasera creo gruppo su bracketology lo fate il bracket o non ve ne frega un cazzo? :asd:
What is This?
What is This?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkBracket stile Ncaa dove pronostichi i playoff fino alla finale, prendi punti se becchi la vincitrice della serie ed un bonus se indovini in quante partite
Già saltate due panchine, Hornacek a NY e Vogel a Orlando
Miei pronostici:
Houston-Minnesota 4-0
Golden state-San Antonio 4-2
Portland-New Orleans 3-4
OKC-Utah: 4-2
Toronto-Washington 2-4
Boston-Milwaukee 4-3
Philadelphia-Miami 4-1
Cleveland-Indiana 4-2
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Lars_Rosenberg
12-04-18, 17:17
Utah per me più di due partite a OKC non le lascia vincere.
Imho sono nettamente la terza squadra ad ovest e possono dare grattacapi anche GSW e Houston.
Utah per me più di due partite a OKC non le lascia vincere.
Imho sono nettamente la terza squadra ad ovest e possono dare grattacapi anche GSW e Houston.Lo spero.:bua:
Ultima con GSW quinta di 40 ma era RS
Houston-Minnesota 4-1
Golden state-San Antonio 4-1
Portland-New Orleans 4-2
OKC-Utah: 2-4
Toronto-Washington 4-0
Boston-Milwaukee 4-3
Philadelphia-Miami 4-1
Cleveland-Indiana 4-2
A questo indirizzo ho creato la pagina per inserire i bracket per chi volesse partecipare al giochino: https://www.nbabracketology.com/group/view/12608
Fate New Entry e create un bracket, poi vi unite al gruppo inserendo la password "thegamesmachine" (perchè io sono uno pieno di fantasia).
Sono entrato anche io :timido:
Lars_Rosenberg
13-04-18, 07:23
Io ho fatto un bracket forse un po' troppo conservativo, ma dato che l'NBA è la lega americana con meno upset mi sono mantenuto cauto :asd:
Da tifoso dei Warriors sono molto preoccupato per il primo turno senza Curry che secondo me vale mezza squadra. Gli Spurs sulla carta sono l'avversario più debole quindi potrebbe essere andata "bene", ma se Kawhi Leonard dovesse tornare in campo (ancora non ho capito se stia fuori per motivi fisici o perché vuole farsi scambiare) l'upset sarebbe probabilissimo. E comunque anche senza Kahwi gli Spurs sono una squadra molto insidiosa che finché non finisce il fiato può dare problemi a tutti, quindi al primo turno è forse dove sono più pericolosi.
La cosa positiva è che i Jazz sono dall'altra parte del tabellone e se li beccano i Rockets.
Contro Harden e Chris Paul abbiamo un'ottima "tradizione", ma insieme sono un'altra cosa.
A est quest'anno forse vedremo dei playoff meno scontati, peccato per i Celtics decimati e senza Kyrie che avrebbe potuto essere l'ostacolo più duro per LeBron.
Così invece già coi Bucks rischiano molto e se Giannis esce al primo turno anche quest'anno forse è ora di iniziare a criticare anche lui perché il roster dei Bucks sulla carta ora è superiore a quello dei Celtics senza gli infortunati.
Vi dirò per me Toronto farà bene ai playoff diversamente dal solito.
Sembra un po più squadra
Pure se kawhi tornasse, e dubito ormai, è fermo da un anno salvo breve parentesi.
I warriors vanno facili, come i rockets data la difesa twolves
Io non vedo grandi upset al primo turno (quindi in realtà succederà di tutto, ovviamente).
L'unica su cui ho qualche dubbio è Boston, ma Milwaukee mi sembra abbordabile anche con un roster malandato.
I Jazz sono tosti per tutti, ma contro OKC non credo ce la facciano (anche se lo spero).
Houston - Minnesota 4-0
Golden State - San Antonio 4-2
Portland - New Orleans 4-1
OKC - Utah: 4-2
Toronto - Washington 4-1
Boston - Milwaukee 4-3
Philadelphia - Miami 4-2
Cleveland - Indiana 4-1
Sto provando a fare il bracket sul sito, ma il secondo turno mi ha già messo in crisi :asd:
Per dire, una ipotetica Toronto-Cleveland mi riempie di dubbi... Mi verrebbe da dire sicuro Cleveland, mi sono curioso di vedere il primo turno per vedere se Cleveland ha ancora una marcia in più da sfoderare e capire se Toronto, sotto sotto, è ancora la vecchia Toronto o se davvero ha svoltato.
Vi dirò per me Toronto farà bene ai playoff diversamente dal solito.
Sembra un po più squadra
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkTenderei a concordare, però la loro tenuta mentale é tutta da verificare, così come bisognerà capire come gestiranno le rotazioni.
Io vi dico solo che in un altro bracket in un altro gruppo ho messo Phila campione, per dire quanto sono fomentato :asd:
il solito trollone :no: :asd:
Io non sono cosi convinto di utah,ma sono ancora meno convinto di okc :asd:
il solito trollone :no: :asd:Son sinceramente fomentato, l'ultimo mese hanno giocato in maniera clamorosa ed anche senza Embiid, ad est sono decisamente i più in forma, poi insomma hanno quasi 0 esperienza playoff, ma chi lo sa. Vincere contro le corazzate dell'ovest mi pare impossibile, ma vincere l'est, con i problemi che hanno le altre, perché no?
Ed io non sono mai stato un fan del the process e non lo sono tuttora, vero che ha pagato e con gli interessi, ma gli sono anche andate bene un sacco di cose non dipendenti da loro, a me fan ridere tutti quelli che vorrebbero Hinkie nelle proprie squadre per rifare qualcosa che non é replicabile
Segnalo che oggi c'è il leaguepass gratis per chi non ce la l'ha (occhio al rinnovo automatico)
Lars_Rosenberg
14-04-18, 20:19
Partiti!
Primo canestro di KD.
Warriors che partono senza PG, con Iguodala che fa da playmaker.
Probabilmente Kerr non si fida di Quinn Cook come starter da playoff.
Continua ad essere Javale McGee il centro titolare.
Lester_Freamon
14-04-18, 21:15
GSW ha senz'altro flippato lo switch difensivamente, come diceva Draymond Green :asd:
Lars_Rosenberg
14-04-18, 22:03
San Antonio inguardabile però, con il sistema Popovich in regular season se la cavano (e comunque quest'anno hanno faticato), ma ai playoff vengono fuori tutti i limiti di un roster inadeguato.
I contratti di Gasol e Aldridge stasera sembrano veramente orribili.
Sono sicuro che a San Antonio gli Spurs riusciranno a dare qualche grattacapo in più ai Warriors, ma al momento non sembra che questa serie possa durare più di 5 partite.
Kawhi a quanto pare non sta neanche viaggiando con la squadra, sembra che la rottura sia totale e onestamente mi mette un po' di tristezza.
Davvero stranissima la situazione di Kawhi. Fossi in un futuro acquirente sarei un attimo ansioso però, se è riuscito ad alienarsi negli spurs mi chiedo cosa potrebbe succedere in altre situazioni.
Partita senza storia comunque. La differenza di talento a roster si sente, anche senza Steph GSW è fenomenale.
Sinceramente pensavo che spurs potessero fare un pochino meglio in attacco. La difesa dei warriors è stata ottima, ma sas mi sembrava molto in difficoltà proprio nel generare delle situazioni decenti.
Passano gli anni, migliorano in rs ma i raptors vanno sempre in difficoltà ai playoff.
Ma che roba sarebbe quella difesa? Ringraziassero wall per la vittoria, ché lebron ne ha già messi 50, a queste condizioni
Lars_Rosenberg
15-04-18, 08:47
Tanta roba Philadelphia, questi sembrano proprio inarrestabili :bua:
E manca ancora Embiid...
Deludenti Lillard e McCollum, AD ne approfitta. I Pelicans hanno buone possibilità, Portland è sembrata decisamente una overachiever in regular season. La coppia Davis-Mirotic è molto problematica per la frontcourt non eccezionale di Portland.
Passano gli anni, migliorano in rs ma i raptors vanno sempre in difficoltà ai playoff.
Ma che roba sarebbe quella difesa? Ringraziassero wall per la vittoria, ché lebron ne ha già messi 50, a queste condizioni
Di solito Gara 1 la perdono sempre quindi questo è un bel passo avanti :asd: