Visualizza Versione Completa : Coppe Europee - fase a eliminazione diretta
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
25 anni dopo questo credo sia il gol che più di tutti si avvicina a quello di van basten contro il goteborg
Quoto :sisi:
Quanto al resto, mi pare che una volta tanto alla Juve stiano facendo bere un po' della sua medicina :snob:
Che roba :bua:
Di cosa parliamo?sto qua in serie A ne farebbe 50 all'anno
Fino ai quarti.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
C'e' chi c'arriva.....
chiellini ma cosa stracazzo pensavi di fare là?!?
Ma sto Ronaldo segnerà mai un gol decisivo in carriera? :uhm:
Aspettiamo Simofail... me lo immagino a piangere al buio, dentro la sua cameretta :rotfl: :asd:
Aaaaah, se fosse andata in porto la trattativa...
http://i46.tinypic.com/xg08w8.jpg
25 anni dopo questo credo sia il gol che più di tutti si avvicina a quello di van basten contro il goteborg
qui bisogna solo inchinarsi
Davvero. Questo è un goal da annali.
Aaaaah, se fosse andata in porto la trattativa...
http://i46.tinypic.com/xg08w8.jpg
Se ne sarebbe andato 3 anni dopo....
Tutto cambiato radicalmente in pochi minuti.
Real che fino al 2 a 0 non aveva fatto nulla di trascendentale e poi invece straripa
E sono 3, ora va in goladea
Quanto al resto, mi pare che una volta tanto alla Juve stiano facendo bere un po' della sua medicina :snob:
...ribadisco :bua:
ryohazuki84
03-04-18, 21:16
palladino :rotfl:
Quoto :sisi:
Quanto al resto, mi pare che una volta tanto alla Juve stiano facendo bere un po' della sua medicina :snob::fag:
Quante lezioni serviranno per capire che liga>>>>>>>>>>>>>>serie A parrocchiale?
Mi starei stufando ragassuoli...
Vitor infierisce su twitter
MrWashington
03-04-18, 21:18
"Li abbiamo eliminati due anni fa"
"Il primo tempo fu alla pari"
E anche oggi 3 pere :asd:
Proprio alla pari :snob:
Proprio un caso che la finale l'avete persa.
No ma liga è più scarsa della Serie A.
E' proprio un caso che Messi e C.Ronaldo fanno ennemila gol.
La liga E' superiore alla serie A.
Certo che ha saltato altino eh :bua:
https://pbs.twimg.com/media/DZ4mnuhX4AAcyZS.jpg:large
Ronaldo potrebbe vincere la gara delle schiacciate all'asg
Salta altissimo
Certo che ha saltato altino eh :bua:
https://pbs.twimg.com/media/DZ4mnuhX4AAcyZS.jpg:large
Eppure guardando le tipe che si tromba, dovrebbe essere un cadavere. :asd:
E anche quest'anno abbiamo dato l'unica soddisfazione a tanta povera gente che non ha altro nella propria vita per cui valga la pena vivere... La Champions non la meritiamo, ma il nobel per la pace forse ...
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
https://pbs.twimg.com/media/DZ4oWBSXcAAqlNy.jpg:large
da qua si vede ancora meglio
A sto punto tifo guardiola tutta la vita
Bayern,barce e liverpool possono andare vicini al milan
Il real 13 coppe è davvero troppo
DigitalPayne
03-04-18, 21:30
Inazuma Eleven.
Inazuma Eleven.
Sent from my Le X821 using TapatalkPiù Oliver Hutton per me :frigna:
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
DigitalPayne
03-04-18, 21:34
Tsubasa Ozora.
Ma sto Ronaldo segnerà mai un gol decisivo in carriera? :uhm:
https://pbs.twimg.com/media/DZ4k1oyUMAE6en8.jpg:large
Quello che sarà al massimo tra i primi dieci della storia (cit. Tomlovin) si porta a casa la giornata con due gol ed un assist :uhm:
MrWashington
03-04-18, 21:36
Cristiano Ronaldo mi ricorda più Hyuga.
Messi più Tsubasa.
Cristiano Ronaldo mi ricorda più Hyuga.
Messi più Tsubasa.Eh, teoricamente anche a me, ma quella rovesciata messi la fa solo facendo la catapulta infernale con Iniesta
Sandro Storti
03-04-18, 21:38
:rotfl: come volevasi dimostrare
MrWashington
03-04-18, 21:39
Eh, teoricamente anche a me, ma quella rovesciata messi la fa solo facendo la catapulta infernale con Iniesta
Beh non sono alti nel fumetto eh. Sono giapponesi.
Huyga sembra grosso perché è alto più della media giapponese :asd:
Quindi Messi ci sta bene con Tsubasa.
È qui che si sborra ?Prima però devi pulire la sborra di venerdì.
buffon coi power balance? c'è ancora chi sponsorizza quelle merdate?:asd:
Quello che sarà al massimo tra i primi dieci della storia (cit. Tomlovin) si porta a casa la giornata con due gol ed un assist :uhm:
Quello che a Torino farebbe il tornante o la riserva, per dirla alla Sconcerti :sisi:
Direi che barce-bayern-city-real sono le 4 migliori in assoluto
Meglio di cosi sarebbe impossibile
Pero aspettiamo klopp :asd:
la bacheca di facebook è stranamente silenziosa oggi, chissà come mai :fag:
Quello che a Torino farebbe il tornante o la riserva, per dirla alla Sconcerti :sisi:
Infatti fior fior di opinionista se lo è preso la rai
https://pbs.twimg.com/media/DZ4k1oyUMAE6en8.jpg:large
E...
Most CL quarter-final goals
22 – C. Ronaldo (19 apps)
10 – L. Messi (18 )
10 – Raul (17)
9 – F. Inzaghi (12)
9 – A. Shevchenko (14)
Confermo.
E non sarà una partita a farmi cambiare idea, nè questa partita mi darà un'idea diversa della Liga (quelli che ancora confondono Real e Barcellona con "la Liga" :rotfl: ).
Grandissimo giocatore ma da primi 10 di sempre, non tra i primi 5.
Aspettiamo Simofail... me lo immagino a piangere al buio, dentro la sua cameretta :rotfl: :asd:
Cristiana fa il suo primo gol decente in carriera e dovrei piangere al buio? :uhm:
Il resto della liga vince l europa league
Le italiane?
Tra i primi 10 concordo,maradona oggi ne farebbe 4 a partita
MrWashington
03-04-18, 21:43
Il resto della liga vince l europa league
Le italiane?
escono prima per concentrarsi sul campion...oh wait. :asd:
E...
Most CL quarter-final goals
22 – C. Ronaldo (19 apps)
10 – L. Messi (18 )
10 – Raul (17)
9 – F. Inzaghi (12)
9 – A. Shevchenko (14)
Messi però non sta 90' in area ad aspettare la palla :asd:
- - - Aggiornato - - -
Secondo me Pelé, Maradona, Di Stefano, Cruijff, Garrincha e Platini stanno avanti a Messi e Cristiano.
Messi e Cristiano stanno nel gruppetto subito dopo, quindi dal 7^ posto in poi.
Ma quasi sicuramente entrambi nei primi 10. :sisi:
Confermo.
E non sarà una partita a farmi cambiare idea, nè questa partita mi darà un'idea diversa della Liga (quelli che ancora confondono Real e Barcellona con "la Liga" :rotfl: ).
Vorrei chiederti chi sono i primi 5 per te ma come minimo sparerai nomi di giocatori nati ai tempi dell'impero austro-ungarico :asd:
"non sarà una partita a farmi cambiare idea"... effettivamente sì, è solo la prima partita giocata bene :uhm:
Vorrei chiederti chi sono i primi 5 per te ma come minimo sparerai nomi di giocatori nati ai tempi dell'impero austro-ungarico :asd:
"non sarà una partita a farmi cambiare idea"... effettivamente sì, è solo la prima partita giocata bene :uhm:Il grande Sindelar :snob:
Pele,maradona,cruyff,garrincha,beckembauer,mettere i anche zidane ed eusebio
Beh qua summon Deus ma i nomi di Simo non mi sembrano malvagi. Alla fine è un po' questione di lana caprina, comunque.
MrWashington
03-04-18, 21:50
"non sarà una partita a farmi cambiare idea"... effettivamente sì, è solo la prima partita giocata bene :uhm:
Pelè, Maradona, Di Stefano, Cruijiff, Zidane, Garrincha son superiori :sisi:
Pelè, Maradona, Di Stefano, Cruijiff, Zidane, Garrincha son superiori :sisi:
Avrai visto due highlights messi (non Messi) in croce di loro, togliendo il solo Zidane, a cosa vi attaccate oh :asd:
Poi i confronti son sempre complessi
Vorrei vedere un "gentile versione italia-argentina" con la preparazione di oggi e con le regole di 30 anni fa con sti due
Ma se chiellini è tra i primi 5 difensori del mondo oggi...
E comunque saranno 7-8 anni che Cristiano prova a fare 'sto gol in rovesciata :asd:
Dopo 30-35 svirgolate finalmente ci è riuscito.
Comunque incollo i vostri post su altri forum, voglio sentire pareri più autorevoli al riguardo :asd:
Bè lo facesse ogni volta che la prova dovremmo intitolare tutti gli stadi a suo nome :asd:
MrWashington
03-04-18, 21:55
Avrai visto due highlights messi (non Messi) in croce di loro, togliendo il solo Zidane, a cosa vi attaccate oh :asd:
Maradona è dei tempi recenti sai come è.
Maradona giocava quando i difensori entravano sulla caviglia, voglio vedere Cristina vs Gentile :asd:
Beh qua summon Deus ma i nomi di Simo non mi sembrano malvagi. Alla fine è un po' questione di lana caprina, comunque.Ma infatti, però gente che ha vinto 4-5 Champions league, palloni d'oro più tutto il resto e che ha segnato quella quantità di gol per tutto quel tempo non si può lasciare fuori da quel novero.
Fra l'altro per i giocatori di una certa epoca noi praticamente abbiamo in testa solo le grandi giocate e le grandi partite, per quelli moderni noi vediamo pure il pelo del sedere di quando giocano male, ma non é che quelli li non abbiano mai sbagliato una partita
Comunque incollo i vostri post su altri forum, voglio sentire pareri più autorevoli al riguardo :asd:
Io Zidane lo metterei sotto.
E, forse forse, potrei anche ritenere Platini e Garrincha non superiori a Messi e Cristiano.
Ma Pelé, Maradona, Di Stefano e Cruijff stanno su un gradino superiore.
Sei del '90, quanto avrai mai visto di Maradona... :asd:
felaggiano
03-04-18, 21:59
Vorrei chiederti chi sono i primi 5 per te ma come minimo sparerai nomi di giocatori nati ai tempi dell'impero austro-ungarico
Ah, valgono solo quelli di cui si trovano i video su Youtube?
Ma infatti, però gente che ha vinto 4-5 Champions league, palloni d'oro più tutto il resto e che ha segnato quella quantità di gol per tutto quel tempo non si può lasciare fuori da quel novero.
Fra l'altro per i giocatori di una certa epoca noi praticamente abbiamo in testa solo le grandi giocate e le grandi partite, per quelli moderni noi vediamo pure il pelo del sedere di quando giocano male, ma non é che quelli li non abbiano mai sbagliato una partita
Ho visto degli HL "negativi" dei tempi di Jordan che effettivamente :asd:
Geralt di Rivia
03-04-18, 22:01
Vabbè. Atleticamente caga in testa a chiunque, dalle guerre puniche a oggi, pochi cazzi. Va a pigliare il pallone letteralmente in cielo, di piede, di testa, di cazzo, una cosa spaventosa. Non è "stavolta gli è riuscita", è proprio fatto così. Quello che forse gli si avvicina di più da questo punto di vista della strafottenza fisica è Rummenigge (l'incredibile gol ingiustamente annullato in Coppa UEFA). Poi ogni giocatore è diverso, con differenti punti di forza e debolezze, contesti imparagonabili, ecc., i paragoni Goldrake vs L'ape Maia lasciano il tempo che trovano.
Garrincha giocava da zoppo vero :bua:
MrWashington
03-04-18, 22:02
Sei del '90, quanto avrai mai visto di Maradona... :asd:
Del 90 sarà tuo fratello :asd:
Non mi insultare.
E poi vale solo gente che è su youtube?
No perché allora inutile stare a discutere, te c'hai sta fissa. Mica diciamo che è una pippa, solo che c'è stata gente più forte, semplice.
Del 90 sarà tuo fratello :asd:
Non mi insultare.
Non ti attaccare alle sottigliezze :asd:
E comunque la Juve non può affrontare il Real con titolari:
Buffon 40-enne.
Barzagli 36-enne.
Asamoah.
De Sciglio.
Bentancur.
Khedira.
Non stai giocando contro le squadrette di Serie A che si cagano sotto.
MrWashington
03-04-18, 22:06
Garrincha da zoppo, faceva cose assurde dai.
Garrincha da zoppo, faceva cose assurde dai.
Garrincha la sua "fortuna" e' stata quella di nascere con una gamba piu' corta, e si faceva cose assurde sulla fascia.
Intendo che non è la partita migliore della carriera di Ronaldo, quindi non mi cambia l'idea che ho di lui.
Comunque i miei primi 5 nella storia del calcio non sono così antichi: tre argentini (Messi, Maradona, Di Stefano) e due brasiliani (Ronaldo e Pelè).
CR7 per me sta nella prima fascia dei successivi 5, diciamo insieme a Crujiff, Van Basten e quello con la barba che giocava nel Chievo.
Ovviamente parliamo solo di attaccanti, chè già è improponibile fare paragoni tra ere diverse... figuriamoci tra ruoli diversi.
Garrincha no, per me era troppo brasiliano (nel senso negativo del termine).
CHI CAZZO É BENTANCUR?
Uno che mi avevano descritto come bravo tecnicamente e con poca grinta, poca garra.
E che si è rivelato l'esatto contrario.
Vabbè. Atleticamente caga in testa a chiunque, dalle guerre puniche a oggi, pochi cazzi. Va a pigliare il pallone letteralmente in cielo, di piede, di testa, di cazzo, una cosa spaventosa. Non è "stavolta gli è riuscita", è proprio fatto così. Quello che forse gli si avvicina di più da questo punto di vista della strafottenza fisica è Rummenigge (l'incredibile gol ingiustamente annullato in Coppa UEFA).
Considerando i differenti metodi di allenamento nelle varie epoche, Pelè gli era tranquillamente alla pari, probabilmente superiore.
Ma tranquillamente proprio, rispetto ai suoi contemporanei era molto più avanti di quanto oggi non sia Ronaldo rispetto ai suoi.
Ah be il vero ronaldo con i tendini a posto starebbe stato li con gli altri due della storia
Non capirò mai come in tutti gli sport laggente si lasci coinvolgere in questi giochini del "fai la classifica dei più forti di sempre", roba da "se mia nonna aveva il pisello era mio nonno", per citare Gullit... :jfs2:
Garrincha da zoppo, faceva cose assurde dai.Si ma di garrincha noi abbiamo visto praticamente solo la carriera in nazionale, dai su chi é che ha visto più di tre sue partite col botafogo?
Per me la continuità e la produzione di messi e Ronaldo non può non essere premiata, garrincha é un nome hipster ma sopra questi non ci può stare mai, ma mai nella vita.
frittole ai tempi di Garrincha era già anziano :sisi:
Si ma di garrincha noi abbiamo visto praticamente solo la carriera in nazionale, dai su chi é che ha visto più di tre sue partite col botafogo?
Per me la continuità e la produzione di messi e Ronaldo non può non essere premiata, garrincha é un nome hipster ma sopra questi non ci può stare mai, ma mai nella vita.
Fondamentalmente è quel che penso anch'io ma, sulla "produzione" di Messi e CR7, va considerato che il calcio odierno è (TRISTISSIMAMENTE) molto più "polarizzato" rispetto a quello di 20 anni fa (e oltre, ovviamente).
Oggi, se giochi nel Barcellona, sai che di squadre veramente al tuo livello ne affronterai forse quattro o cinque, nell'anno: il resto è tutta roba "facile".
In queste condizioni, non c'è da meravigliarsi se i record sono stati tutti polverizzati, compresi quelli (tipo pichichi in liga o capocannoniere in A o miglior marcatore di sempre nella storia di un club) che duravano da decenni.
Situazione tristissima ma è così: Platini e Maradona, contro l'Amburgo o contro la Roma, dovevano farsi il culo molto più di quanto oggi non debbano fare Messi o Ronaldo contro... toh, il Borussia Dortmund o l'Athletic.
Sempre senza parlare dei regolamenti, ovviamente, che oggi tutelano infinitamente di più gli attaccanti.
Ai tempi di Maradona, Messi e Ronaldo avrebbero preso tanti di quei calci in più che credo che avrebbero persino modificato il loro modo di giocare...
MrWashington
03-04-18, 22:35
Fondamentalmente è quel che penso anch'io ma, sulla "produzione" di Messi e CR7, va considerato che il calcio odierno è (TRISTISSIMAMENTE) molto più "polarizzato" rispetto a quello di 20 anni fa (e oltre, ovviamente).
Oggi, se giochi nel Barcellona, sai che di squadre veramente al tuo livello ne affronterai forse quattro o cinque, nell'anno: il resto è tutta roba "facile".
In queste condizioni, non c'è da meravigliarsi se i record sono stati tutti polverizzati, compresi quelli (tipo pichichi in liga o capocannoniere in A o miglior marcatore di sempre nella storia di un club) che duravano da decenni.
Situazione tristissima ma è così: Platini e Maradona, contro l'Amburgo o contro la Roma, dovevano farsi il culo molto più di quanto oggi non debbano fare Messi o Ronaldo contro... toh, il Borussia Dortmund o l'Athletic.
Sempre senza parlare dei regolamenti, ovviamente, che oggi tutelano infinitamente di più gli attaccanti.
Ai tempi di Maradona, Messi e Ronaldo avrebbero preso tanti di quei calci in più che credo che avrebbero persino modificato il loro modo di giocare...
This.
Va bene, però le regole più favorevoli agli attaccanti, le difese meno arcigne etcetc ci sono per tutti, ma quei numeri e con quella continuità li fanno SOLO loro due, fosse davvero "colpa" (o merito, dipende da che parte la si vede) del "calcio moderno" li farebbe anche qualcun altro no? :boh2:
Voglio dire,il Bayern ed il PSG hanno ancora meno difficoltà sul suolo patrio di quante ne abbiano Barca e Real, ma non è che hanno gente che fa 50 gol a stagione da 10 anni.
Per la questione calcioni: ma meno male che non è più come una volta, se piacciono i calci nello sterno ci sono sempre le MMA ed i filmati di Materazzi su Youtube :asd:
Va bene, però le regole più favorevoli agli attaccanti, le difese meno arcigne etcetc ci sono per tutti, ma quei numeri e con quella continuità li fanno SOLO loro due, fosse davvero "colpa" (o merito, dipende da che parte la si vede) del "calcio moderno" li farebbe anche qualcun altro no? :boh2:
Voglio dire,il Bayern ed il PSG hanno ancora meno difficoltà sul suolo patrio di quante ne abbiano Barca e Real, ma non è che hanno gente che fa 50 gol a stagione da 10 anni.
Per la questione calcioni: ma meno male che non è più come una volta, se piacciono i calci nello sterno ci sono sempre le MMA ed i filmati di Materazzi su Youtube :asd:
1) Nono, non confondiamo: il discorso è che I CAMPIONI, oggi, fanno numeri che ieri non erano semplicemente possibili. Non che li può fare chiunque :asd: .
Voglio dire che i fuoriclasse odierni (Messi, Ronaldo) potranno anche fare 60-70 gol a stagione, quelli del passato (Maradona, Van Basten, ecc) semplicemente non potevano.
2) Sì, anche a me va meglio che vengano tutelati gli attaccanti. Però è un altro grosso elemento di svantaggio, per i fuoriclasse del passato.
E secondo me non influisce solo sul numero di gol, influisce sul modo di giocare: gente come Maradona, la palla tra i piedi se la teneva solo se davvero era la soluzione migliore. Non esisteva, che se la portasse a spasso per il campo quando non vedeva una giocata veloce, come talvolta vedi fare ai vari Messi, Di Maria, Salah e compagnia: avrebbe preso pedate. Non so se mi spiego, è proprio il modo di intendere il calcio, che era diverso.
Quante lezioni serviranno per capire che liga>>>>>>>>>>>>>>serie A parrocchiale?
Mi starei stufando ragassuoli...Però quando end dice che Buffon, chiellini e Barzagli sono in nazionale solo perché raccomandati tutti a ridergli dietro :alesisi:
Barzagli non c'è pù, in nazionale.
1) Nono, non confondiamo: il discorso è che I CAMPIONI, oggi, fanno numeri che ieri non erano semplicemente possibili. Non che li può fare chiunque :asd: .
Voglio dire che i fuoriclasse odierni (Messi, Ronaldo) potranno anche fare 60-70 gol a stagione, quelli del passato (Maradona, Van Basten, ecc) semplicemente non potevano.
2) Sì, anche a me va meglio che vengano tutelati gli attaccanti. Però è un altro grosso elemento di svantaggio, per i fuoriclasse del passato.
E secondo me non influisce solo sul numero di gol, influisce sul modo di giocare: gente come Maradona, la palla tra i piedi se la teneva solo se davvero era la soluzione migliore. Non esisteva, che se la portasse a spasso per il campo quando non vedeva una giocata veloce, come talvolta vedi fare ai vari Messi, Di Maria, Salah e compagnia: avrebbe preso pedate. Non so se mi spiego, è proprio il modo di intendere il calcio, che era diverso.
Si ma quello che dico io è che, come i vari Maradona, Van Basten, Centofanti, Platini, Cruijff etcetc. non è che Messi e Ronaldo spicchino nel confronto con i grandi del passato, che è appunto un giochino, spiccano nel confronto con tutti gli altri propri contemporanei, che è l'unico che si può fare in maniera più o meno oggettiva.
In ogni caso il discorso può essere anche ribaltato eh, perchè anche se traspostassimo qualcuno di quelli lì nel calcio di oggi magari incontrerebbero difficoltà, ad esempio potrebbero soffrire l'atletismo e la velocità che sono imparagonabili a quelle di allora.
Ed anche il discorso sugli squadroni, boh, non è che Van Basten, Cruijff o Di Stefano giocassero in squadrette, han giocato in alcune fra le formazioni di club più forti della storia :look:
Si ma quello che dico io è che, come i vari Maradona, Van Basten, Centofanti, Platini, Cruijff etcetc. non è che Messi e Ronaldo spicchino nel confronto con i grandi del passato, che è appunto un giochino, spiccano nel confronto con tutti gli altri propri contemporanei.
In ogni caso il discorso può essere anche ribaltato eh, perchè anche se traspostassimo qualcuno di quelli lì nel calcio di oggi magari incontrerebbero difficoltà, ad esempio potrebbero soffrire l'atletismo e la velocità che sono imparagonabili a quelle di allora.
Ed anche il discorso sugli squadroni, boh, non è che Van Basten, Cruijff o Di Stefano giocassero in squadrette, han giocato in alcune fra le formazioni di club più forti della storia :look:
1) Per la velocità: gli allenamenti odierni non sono paragonabili a quel che c'era 30, 40 o 60 anni fa: te ne accorgi dalla differenza che c'era tra questi grandissimi e tutti gli altri della loro epoca (tranne Maradona, che però era eccezionale per altri aspetti). Quel che fanno Messi e Ronaldo oggi, 30 anni fa non avrebbero potuto probabilmente farlo. Ed è ragionevole supporre che un Pelè allenato coi metodi odierni, sarebbe stato molto più veloce di quel che era all'epoca.
Non credo ci sia nulla, per pensare che gli attaccanti di una volta non beneficerebbero dal fatto di nascere qualche decennio più tardi :asd: .
2) Neanche a paragonarli, gli squadroni di allora con quelli odierni.
Oggi, i migliori giocatori del pianeta sono racchiusi in 6-7 squadre al massimo, in precedenza gente di livello assoluto (per l'epoca) giocava anche in squadre composte per buona parte da gente normale. Quello di Maradona è probabilmente l'esempio più clamoroso ma vale anche per Ronaldo. Concentrati di talento (e milioni) come quelli odierni, semplicemente, non esistevano e non erano neanche ipotizzabili.
Non è un caso che, con questa polarizzazione di cui parlavo prima (cominciata con la sentenza-Bosman), sono letteralmente sparite un enorme numero di "scuole" calcistiche che, nei decenni precedenti, erano temute da tutti. Oggi l'Ajax, il Feyenoord, la Dinamo Kiev, la Steaua, l'Anderlecht o il Celtic sono squadrette: in anni passati vincevano le coppe dei campioni o mettevano paura a chi le vinceva.
C'è poco da fare, il calcio odierno si è ridotto a pochissime squadre. Ed è per questo, che i record continuano a crollare uno dietro l'altro (oltre che per la presenza di grandi campioni, ovviamente, ma quelli c'erano anche in passato).
EddieTheHead
03-04-18, 23:52
Chi cazzo è garrincha
Eh, prima o poi doveva arrivare :bua: .
Credo che in brasile ti avrebbero già preso a frustate.
- - - Aggiornato - - -
Ah, se interessa a qualcuno: Siviglia-Bayern 1-2.
c’è anche da dire che l’attrezzatura tecnica è nettamente migliorata , e parlo di scarpe, maglie , parastinchi più leggeri e resistenti, pallone più elastico, a confronto di allora , maglie di lana pesanti , scarpe più rigide , pallone meno elastico. Forse anche i campi , allora si giocava spesso anche in campi fangosi , soprattutto all’estero se andavi in jugoslavia in romania trovavi campi strani , adesso sono tutti a regola d’arte.
1) Per la velocità: gli allenamenti odierni non sono paragonabili a quel che c'era 30, 40 o 60 anni fa: te ne accorgi dalla differenza che c'era tra questi grandissimi e tutti gli altri della loro epoca (tranne Maradona, che però era eccezionale per altri aspetti). Quel che fanno Messi e Ronaldo oggi, 30 anni fa non avrebbero potuto probabilmente farlo. Ed è ragionevole supporre che un Pelè allenato coi metodi odierni, sarebbe stato molto più veloce di quel che era all'epoca.
Non credo ci sia nulla, per pensare che gli attaccanti di una volta non beneficerebbero dal fatto di nascere qualche decennio più tardi :asd: .
2) Neanche a paragonarli, gli squadroni di allora con quelli odierni.
Oggi, i migliori giocatori del pianeta sono racchiusi in 6-7 squadre al massimo, in precedenza gente di livello assoluto (per l'epoca) giocava anche in squadre composte per buona parte da gente normale. Quello di Maradona è probabilmente l'esempio più clamoroso ma vale anche per Ronaldo. Concentrati di talento (e milioni) come quelli odierni, semplicemente, non esistevano e non erano neanche ipotizzabili.
Non è un caso che, con questa polarizzazione di cui parlavo prima (cominciata con la sentenza-Bosman), sono letteralmente sparite un enorme numero di "scuole" calcistiche che, nei decenni precedenti, erano temute da tutti. Oggi l'Ajax, il Feyenoord, la Dinamo Kiev, la Steaua, l'Anderlecht o il Celtic sono squadrette: in anni passati vincevano le coppe dei campioni o mettevano paura a chi le vinceva.
C'è poco da fare, il calcio odierno si è ridotto a pochissime squadre. Ed è per questo, che i record continuano a crollare uno dietro l'altro (oltre che per la presenza di grandi campioni, ovviamente, ma quelli c'erano anche in passato).
1) ok, ma appunto non si può supporre, non c'è controprova, qui invece mi si dice che sicuramente messi e ronaldo avrebbero trovato difficoltà nel calcio di una volta ed invece gli altri nel calcio di oggi avrebbero sicuramente fatto sfracelli, non funziona così. Che poi già dire "nel passato" non ha senso, visto che il calcio degli anni 50 dove Nordahl faceva il record di gol sopravvissuto fino a Higuain è completamente diverso da quello degli anni 80.
2)Avete tirato fuori Cruijff, Beckenbauer e Di Stefano: i primi due han vinto 3 coppe dei campioni di fila con Ajax e Bayern, l'ultimo 5 consecutive col real, cosa che le squadre di Messi e Ronaldo non son mai riusciti a fare, insomma se non erano squadroni dominanti quelli non so quali possano esserlo :asd:
Maradona è dei tempi recenti sai come è.
Maradona giocava quando i difensori entravano sulla caviglia, voglio vedere Cristina vs Gentile :asd:
senza andare a Gentile. Basterebbe il buon Jurgen Kohler. Chiedete a Van Basten quanto bene gli ha fatto alle caviglie :bua:
Ma questo vale per tutti gli attaccanti di ora eh, non solo per CR7.
Kohler era un infame.
Gli ho augurato le peggio cose.
buffon coi power balance? c'è ancora chi sponsorizza quelle merdate?:asd:
Finchè lo pagano :asd: si vede come funzionano bene poi :fag:
ogni volta che tirate fuori i "calci" mi fate venire in mente deus "quando gioco a calcetto, cerco quello forte e gli spacco una gamba" :asd:
Pavone Allibratore
04-04-18, 05:02
E niente, con una doppietta Ronaldo ha chiuso la CL della Juve e il campionato del Napoli :bua:
ogni volta che tirate fuori i "calci" mi fate venire in mente deus "quando gioco a calcetto, cerco quello forte e gli spacco una gamba" :asd:Così si fa infatti :smug:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
c’è anche da dire che l’attrezzatura tecnica è nettamente migliorata , e parlo di scarpe, maglie , parastinchi più leggeri e resistenti, pallone più elastico, a confronto di allora , maglie di lana pesanti , scarpe più rigide , pallone meno elastico. Forse anche i campi , allora si giocava spesso anche in campi fangosi , soprattutto all’estero se andavi in jugoslavia in romania trovavi campi strani , adesso sono tutti a regola d’arte.
Vero, soprattutto per quanto riguarda i palloni.
1) ok, ma appunto non si può supporre, non c'è controprova, qui invece mi si dice che sicuramente messi e ronaldo avrebbero trovato difficoltà nel calcio di una volta ed invece gli altri nel calcio di oggi avrebbero sicuramente fatto sfracelli, non funziona così. Che poi già dire "nel passato" non ha senso, visto che il calcio degli anni 50 dove Nordahl faceva il record di gol sopravvissuto fino a Higuain è completamente diverso da quello degli anni 80.
2)Avete tirato fuori Cruijff, Beckenbauer e Di Stefano: i primi due han vinto 3 coppe dei campioni di fila con Ajax e Bayern, l'ultimo 5 consecutive col real, cosa che le squadre di Messi e Ronaldo non son mai riusciti a fare, insomma se non erano squadroni dominanti quelli non so quali possano esserlo :asd:
1) Si può supporre eccome, perchè no?
Uno, se proprio vuol fare 'sti confronti, deve pur partire da qualcosa di oggettivo. Poi, in discorsi come questi, di "sicuro" non c'è proprio niente.
Io lo do comunque per scontato, che Messi e Ronaldo, 30 anni fa, i 60-70 gol stagionali e i 12-15 gol in una sola CL se li potevano semplicemente scordare. E ho detto perchè, mi baso su quei dati.
Per dire che non è così, invece, tu su cosa ti basi? A parte "non c'è controprova" (che vabbè, grazie tante).
2) Crujiff e il suo ajax hanno dominato 3 o 5 anni (dipende da come la vedi), idem Beckenbauer.
Le potenze europee attuali, da quant'è che si spartiscono le CL? Poi, vincere o meno è anche questione di episodi: ma da quanto sono là, fissi, tra semifinali e finali?
E soprattutto, ripeto, è una questione di talento e milioni, non soltanto di risultati: l'Ajax di Cruyff poteva pure perdere con un Benfica, per battere il Barcellona o il Real attuali, o ci metti un City o un Bayern o non c'è niente da fare. E' chiaro, il concetto? E' questa, la polarizzazione: fuori dai quattro campionati grossi c'è solo il PSG, il resto è imparagonabile.
Un Maradona alla guida del Napoli, un Hagi alla Steaua o un Crujiff all'Ajax, oggi, NON POSSONO ESISTERE. E la cosa è ancora più lampante se si guarda alle squadre sudamericane.
Ripeto, non è solo questione di risultati: quelli mostrano la realtà ma non dicono tutto.
EddieTheHead
04-04-18, 09:13
E niente, con una doppietta Ronaldo ha chiuso la CL della Juve e il campionato del Napoli :bua:
è la juve che è uscita di proposito per concentrarsi sul campionato :sisi:
Geralt di Rivia
04-04-18, 09:38
Adesso è più difficile vincere tante Champions di seguito perché la concorrenza al vertice è più agguerrita: ma è una concorrenza tra quattro, cinque, sei club straricchi (più qualche outsider forte, tipo l'Atletico). Prima i campioni erano "spalmati" tra dozzine di club (perché il modello del calcio moderno, con i suoi sponsor generosissimi e le sue spese folli, non esisteva, perché le squadre erano fatte da undici giocatori, mentre ora i club più potenti mandano in tribuna gente che vale decine di milioni, togliendola agli altri e facendo venir meno l'equilibrio... una trasferta nell'Est Europa presentava insidie notevolissime anche per le squadre di spicco, oggi no).
Il primo ciclo del Real si può spiegare col fatto che la base spagnola era molto solida (la Spagna sarà campione d'Europa di lì a poco), poi mettendoci sopra Di Stefano, argentino d'origine, Puskas, Rial, Kopa e qualche altro... Qualcosa di simile per quelli di Bayern e Ajax (rispettive nazionali fortissime in quel decennio). Il Benfica che vinse due volte di seguito era fatto da undici, tostissimi portoghesi (la nazionale di lì a poco fece la sua miglior figura di sempre, prima del recente Europeo, al Mondiale inglese, dove venne buttato fuori con grande fatica dai padroni di casa). Queste squadre alla fine prevalevano perché avevano un po' più di qualità ed erano "sospinte" dal ciclo vincente avviato, ma la coppa se la dovevano sudare quasi a ogni turno. Per dire, un anno il Bayern (poi campione) ai Quarti incontrò una squadra ARMENA, tempi ancora di URSS, perdendo la partita lì e passando nel complesso con un solo gol di differenza... Oggi una sfida simile (improbabile anche solo immaginarla) si concluderebbe con punteggi tennistici sia all'andata sia al ritorno :asd:.
https://i.imgur.com/TRxKRqo.jpg
Vero, soprattutto per quanto riguarda i palloni.
1) Si può supporre eccome, perchè no?
Uno, se proprio vuol fare 'sti confronti, deve pur partire da qualcosa di oggettivo. Poi, in discorsi come questi, di "sicuro" non c'è proprio niente.
Io lo do comunque per scontato, che Messi e Ronaldo, 30 anni fa, i 60-70 gol stagionali e i 12-15 gol in una sola CL se li potevano semplicemente scordare. E ho detto perchè, mi baso su quei dati.
Per dire che non è così, invece, tu su cosa ti basi? A parte "non c'è controprova" (che vabbè, grazie tante).
Tu dai per SCONTATO che messi e Ronaldo, teletrasportati negli anni 80 non avrebbero fatto quei gol, io dico scontato proprio per nulla, potevano tirare tutti calcioni che volevano, ma prima il Cr7 di oggi dovevano prenderlo, visto che negli anni 80 andavano veloci la metà di quanto vanno oggi. Comunque tu sei sicuro, quindi inutile anche affrontare l'argomento, come al solito hai la verità in tasca
Mi sa che hai esagerato
quindi? quale sarebbe il problema? il nero o il fatto che si perculi la juve? spiegami che sono curioso di vedere se i tempi di dragonzo, il moderatore juventino con la rima facile, non sono ancora finiti ma il vizietto non vi passa eh anche se non sei più nemmeno moderatore :roll:
eccone un altroguarda caso appena si prende per il culo la juve tutti permalosetti, vabbè tanto sto forum lo avete fatto finire anche per sto modo di fare, continuate fin quando non lo potrete rinominare "juve squadra mia forum"
Drake Ramoray
04-04-18, 11:23
non l'ha condivisa ancora nessuno ? :asd:
http://www.svsport.it/fileadmin/archivio/svsport/fantozzi_rovesciata.jpg
Semplicemente nel regolamento del forum è previsto non si possono postare certe cose, su whatsapp mi era già arrivata l'immagine non censurata.
eccone un altroguarda caso appena si prende per il culo la juve tutti permalosetti, vabbè tanto sto forum lo avete fatto finire anche per sto modo di fare, continuate fin quando non lo potrete rinominare "juve squadra mia forum"
postare un cazzo gigante credo sia contro il regolamento del forum :uhm: quindi lamentati con la redazione :asd:
Ciccio, prendi le pastiglie se te ne sei dimenticato.
Altrimenti ti regalo una settimanina di ban così puoi ricordartene con calma :fag:
Chiw servo dei poteri forti, non ci spaventano i tuoi ban.
ryohazuki84
04-04-18, 12:05
se un giocatore di oggi colpisse di testa un pallone degli anni 50-60, magari inzuppato e appesantito per la pioggia, rimarrebbe cerebralmente commosso per giorni
d'altronde se un nordhal a caso colpisse con tutta la potenza un pallone moderno lo sparerebbe fuori da san siro
Chiw servo dei poteri forti, non ci spaventano i tuoi ban.
Attaccati la corrente a quegli spilloni, che magari diventi intelligente.
che c@zzo ci fa chiwaz qui? :asd:
Moderahttp://1.bp.blogspot.com/_e1oPL8Z4wrY/TC-GEo49MrI/AAAAAAAAAng/3tp1RB1MOFs/s400/Immagine4.jpg
Angels avrà fatto la spia
Inviato da un pinguino spanato
Non sono stato io
Fossi un tifoso della Juventus sarei imbufalito con Dybala, che è il maggiore responsabile della disfatta piena di ieri sera.
https://pbs.twimg.com/media/DZ4ReBZXUAUJ_Az.jpg:large
coreografia orribile presente, gara omologata :sisi:
sbrotfl
DigitalPayne
04-04-18, 12:54
Dovevano giocarla al San Paolo. Lì panzaman sarebbe stato determinante.
se un giocatore di oggi colpisse di testa un pallone degli anni 50-60, magari inzuppato e appesantito per la pioggia, rimarrebbe cerebralmente commosso per giorni
d'altronde se un nordhal a caso colpisse con tutta la potenza un pallone moderno lo sparerebbe fuori da san siro
this :bua:
d'altronde se un nordhal a caso colpisse con tutta la potenza un pallone moderno lo sparerebbe fuori da san siroNon per dire, ma i giocatori oggi sono PIÙ forti fisicamente di quelli degli anni 50,non meno :asd:
Non per dire, ma i giocatori oggi sono PIÙ forti fisicamente di quelli degli anni 50,non meno :asd:
Sì ma i palloni sembrano quelli leggeri di plastica che quand'ero ragazzo io si guardavano con sufficienza dicendo "sono per le ragazze" :snob:
Non capisco perché di 'sto passo non abbiano adottato la "palla pazza" allora, così c'era ancora più imprevedibilità... :bua:
Drake Ramoray
04-04-18, 15:01
:jabulani:
Sì ma i palloni sembrano quelli leggeri di plastica che quand'ero ragazzo io si guardavano con sufficienza dicendo "sono per le ragazze" :snob:
Non capisco perché di 'sto passo non abbiano adottato la "palla pazza" allora, così c'era ancora più imprevedibilità... :bua:
C'è un regolamento eh, il pallone da calcio deve pesare tra i 410 ed i 450 grammi, e da lì non puoi sgarrare. Fra l'altro la polemica sui palloni é ciclica tanto quanto quella sul cambio d'interfaccia di Facebook, ogni volta che ne fanno uno nuovo c'è SEMPRE chi si lamenta, possibile che in tutti questi anni nessun'azienda sia riuscita a creare un pallone decente? :asd:
C'è un regolamento eh, il pallone da calcio deve pesare tra i 410 ed i 450 grammi, e da lì non puoi sgarrare. Fra l'altro la polemica sui palloni é ciclica tanto quanto quella sul cambio d'interfaccia di Facebook, ogni volta che ne fanno uno nuovo c'è SEMPRE chi si lamenta, possibile che in tutti questi anni nessun'azienda sia riuscita a creare un pallone decente? :asd:
Anche per il retropassaggio al portiere c'è un regolamento, solo che oggi diceva una cosa e trent'anni fa ne diceva un'altra :asd:
Nel regolamento il peso del pallone non è mai variato, nel corso degli anni? Chiedo, eh...
(anche se per aver provato un pallone moderno e paragonato con quelli degli anni '80... diciamo che se pesano uguale vuol dire che il tempo evidentemente annebbia fortemente i ricordi :bua: oppure che quelli vecchi assorbivano diversamente l'umidità, per cui diventavano più pesanti in condizioni reali di gioco)
OTTO MILIARDI DI GOBBI CHE NON VEDONO L'ORA DI POTER PERCULARE I ROMANISTI STASERA
Blade Runner
04-04-18, 16:46
no io sono convinto che molti tifosi juventini stasera tiferanno roma. io sinceramente vorrei che la roma facesse un impresa
contro il barcellona. ma lo so siamo in italia quindi bisogna tifare contro perchè si.
no io sono convinto che molti tifosi juventini stasera tiferanno roma. io sinceramente vorrei che la roma facesse un impresa
contro il barcellona. ma lo so siamo in italia quindi bisogna tifare contro perchè si.
Adeguati :smug:
felaggiano
04-04-18, 16:50
Tu dai per SCONTATO che messi e Ronaldo, teletrasportati negli anni 80 non avrebbero fatto quei gol, io dico scontato proprio per nulla, potevano tirare tutti calcioni che volevano, ma prima il Cr7 di oggi dovevano prenderlo, visto che negli anni 80 andavano veloci la metà di quanto vanno oggi.
Gli attaccanti forti "normali" oggi, tipo che ne so, Lewandowski, Suarez, Griezmann, Aguero mi sembra segnino più o meno come hanno sempre fatto i loro equivalenti storici (a parte eccezioni rarissime tipo Muller), per cui se ci sono 'sti due che fanno il doppio dei gol non è per via dei tempi che corrono, è perché sono dei mostri loro. E lo sarebbero stati sempre, mi sa.
Blade Runner
04-04-18, 16:56
ronaldo dal 2009 al real 288 presenze 307 gol mente messi dal 2004 al barcellona 411 presenze 375 gol
ma di cosa stiamo parlando. questi probabilmente sono scesi da marte :bua:
Tu dai per SCONTATO che messi e Ronaldo, teletrasportati negli anni 80 non avrebbero fatto quei gol, io dico scontato proprio per nulla, potevano tirare tutti calcioni che volevano, ma prima il Cr7 di oggi dovevano prenderlo, visto che negli anni 80 andavano veloci la metà di quanto vanno oggi. Comunque tu sei sicuro, quindi inutile anche affrontare l'argomento, come al solito hai la verità in tasca
ronaldo, quello vero, quello sovrumano in tutto e per tutto, ha giocato sia il calcio "antico" che quello moderno. al massimo della sua prestanza atletica e tecnica, il dio luis nazario de lima, per a cui stringere la mano per ringraziarlo di avermi fatto vedere ciò che sapeva fare darei via il testicolo sinistro, è stato umiliato da nonno vierchowod quarantenne.
credo sia abbastanza per chiudere la questione.
Anche per il retropassaggio al portiere c'è un regolamento, solo che oggi diceva una cosa e trent'anni fa ne diceva un'altra :asd:
Nel regolamento il peso del pallone non è mai variato, nel corso degli anni? Chiedo, eh...
(anche se per aver provato un pallone moderno e paragonato con quelli degli anni '80... diciamo che se pesano uguale vuol dire che il tempo evidentemente annebbia fortemente i ricordi :bua: oppure che quelli vecchi assorbivano diversamente l'umidità, per cui diventavano più pesanti in condizioni reali di gioco)Ma non lo so, può essere che sia cambiato come é cambiato tutto, ma non venitemi a dire che Messi, che ha una coscia grande quanto il torace di un giocatore medio degli anni 50, non potrebbe tirare il pallone con la stessa, se non maggiore, potenza
Gli attaccanti forti "normali" oggi, tipo che ne so, Lewandowski, Suarez, Griezmann, Aguero mi sembra segnino più o meno come hanno sempre fatto i loro equivalenti storici (a parte eccezioni rarissime tipo Muller), per cui se ci sono 'sti due che fanno il doppio dei gol non è per via dei tempi che corrono, è perché sono dei mostri loro. E lo sarebbero stati sempre, mi sa.
Sì, indubbiamente giocare in certi squadroni aiuta ma gli squadroni c'erano pure in passato e come giustamente dici tu nessun altro giocatore, attuale o leggermente meno attuale, può tenere il passo con loro. Sono due tipi con cui madre natura ha calcato troppo la mano... qualcuno pensa, per dire, che Neymar possa raggiungere certe cifre per dieci anni di fila? Oppure Mbappé?
felaggiano
04-04-18, 17:53
Sono due tipi con cui madre natura ha calcato troppo la mano... qualcuno pensa, per dire, che Neymar possa raggiungere certe cifre per dieci anni di fila? Oppure Mbappé?
Eh appunto. Il terzo giocatore più forte, al di là del fatto che sia andato in un campionato del cazzo, è probabilmente Neymar: qualcuno pensa che sia anche lontanamente paragonabile agli altri due? E non è perché è più giovane, ha 26 anni, Messi alla sua età aveva vinto 3 o 4 palloni d'oro...
Mbappé le stigmate del predestinato le ha, vedremo se manterrà le promesse. Certo, il fatto che abbia scelto anche lui una squadra di merda non fa ben sperare (perché conta anche quello, secondo me ad esempio il fatto che Ronaldo sia finito in mano a Ferguson quando era molto giovane ha contribuito parecchio).
Ma non lo so, può essere che sia cambiato come é cambiato tutto, ma non venitemi a dire che Messi, che ha una coscia grande quanto il torace di un giocatore medio degli anni 50, non potrebbe tirare il pallone con la stessa, se non maggiore, potenza
Io non l'ho mai detto :asd: Dico invece che fare i confronti generazionali - ai quali sembra che nessuno riesca a resistere in nessuno sport - è come discutere del sesso degli angeli, ogni epoca ha i suoi campioni, che sono tali in quelle condizioni di gioco e in quel contesto. Come si fa a fare nemmeno un confronto, ma addirittura una classifica? Perdipiù con tanti nomi che giocoforza per ragioni anagrafiche neanche si son visti giocare davvero? Quand'ero bambino il "Maradona vs Pelé" era gettonatissimo, tutti a portare avanti con convinzione e foga argomentazioni "inoppugnabili" (...) a favore dell'uno o dell'altro (e tra parentesi, non è che negli anni 80 si giocasse come negli anni 50, come sembrerebbe oggi accomunando tutte le epoche precedenti all'attuale in un unico calderone... il calcio di allora era diverso da quello anni 50 tanto quanto lo è quello di oggi da quello degli anni 80, e in mezzo ci son stati a loro volta gli anni 90 ecc.). Adesso con i "Messi vs Maradona" la musica non è cambiata... io direi di limitarsi ai "Messi vs CR7", che quantunque stucchevoli (e inutili), e quantunque nessuno possa dire "oggettivamente" chi dei due sia migliore, almeno hanno un minimo di base comune, visto che giocano insieme e affrontano le stesse squadre...
Comunque, tornando ai palloni, secondo me prima erano più pesanti :asd:
Il city è la vera favorita
Possesso palla asfissiante,cr7 non la vedrebbe
Sempre che non la perdano :bua:
ryohazuki84
04-04-18, 18:49
una cosa che nessuno ha considerato finora:
messi e cr7 sono due casi unici nella storia anche per il fatto di aver avuto due carriere estremamente lunghe e prive di cali di motivazioni e infortuni gravi, giocando tra l'altro nei due club che hanno dominato nell'ultimo decennio,cosa praticamente mai successa prima tra i grandissimi della storia... per dire:
platini fino a 27 anni giocava in francia e all'età di cristiano ronaldo si era già rotto il cazzo ed era già un ex giocatore
best non ne parliamo
ronaldo il fenomeno si è distrutto le ginocchia a 23 anni
pelè e garrincha non hanno mai giocato in europa
zico ci ha giocato solo due anni e in una squadra di provincia
van basten si è rotto definitivamente a 28 anni
maradona a 30 anni è stato squalificato per doping e la sua carriera ad alti livelli è finita lì
ronaldinho è diventato un puttaniere prima dei 30
possibili fenomeni come adriano, owen, pato per motivi diversi sono partiti come stelle luminosissime e sono finiti nella mediocrità (se non nel dimenticatoio)
forse solo crujiff ha mantenuto una certa continuità per un periodo abbastanza lungo, tornando addirittura dall'america per vincere un titolo con il feyenoord per puro trollaggio a 37 anni...
messi è nato messi e morirà messi, dal 2004 è sempre stato un alieno, cr7 continua a migliorare con il tempo in una maniera disumana... forse l'unico paragone sensato è quello con i rivali dell'nba bill russell e wilt chamberlain, gente che monopolizza lo sport in questo per un decennio o più è difficile se non impossibile da trovare...
https://youtu.be/9O3otJu2FWE
Se solo avesse resistito al profumo della figa...
Preferisco 3-0,non ti dispiace vero??
Hai centrato il pronostico Nostradamus, umiliati a Torino...:asd:
Manca un rigore alla Roma
che c@zzo ci fa chiwaz qui? :asd:
Digerito il dessert del restare a - 8 punti dopo circa 240 milioni di euro spesi sul mercato? Mi pare un discreto fallimento...:fag:
" Ora sotto con l'Inter, bisogna assolutamente vincere". :rotfl:
Fuorigioco di partenza però. Se solo ci fosse il var :snob:
2-0,quali mirabolanti modi per failare di inventerà klopp stavolta?
E sono 3,a quanto pare Pep non ha imparato una minchia dalla partita di campionato :bua:
Ah ma il City sta facendo bene :rotfl:
Pavone Allibratore
04-04-18, 20:19
Ora Klopp è tornato a essere un grande allenatore sul forum?
Però quest'anno ad Anfield hanno sofferto (e perso). Certo all'Emirates li hanno massacrati, ma potrebbe non essere così a senso unico.
:smug:
Pavone Allibratore
04-04-18, 20:24
:(
DigitalPayne
04-04-18, 20:25
Gran gol di de RossiDa bomber di razza.
Che sfiga la Roma oh :facepalm:
Stiamo a 2 rigori chiari negati :asd:
E secondo rigore netto negato, ricordiamo che quella che ruba é il real :simosky:
Pavone Allibratore
04-04-18, 20:28
Rubarça
Netherlander
04-04-18, 20:29
Rapina a mano armata
EddieTheHead
04-04-18, 20:29
rotfliola
2 rigori SOLARI negati.
La Var non la inseriranno neanche l'anno prossimo giusto?
Il secondo secondo me lo prende un cm fuori dall'area. Guardate il piede, non il corpo
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
2 rigori SOLARI negati.
La Var non la inseriranno neanche l'anno prossimo giusto?Secondo me alla fine a furor di popolo gliela faranno mettere, per ora "hanno troppi dubbi sulla sua applicazione", nel senso che sia mai che una big esca troppo presto :asd:
Il secondo secondo me lo prende un cm fuori dall'area. Guardate il piede, non il corpo
Ma se il piede é pure oltre la linea?poi umtiti gli tira un calcio e finisce fuori, ma é un rigore clamoroso :asd:
Geralt di Rivia
04-04-18, 20:44
Salah un gol e un assist. Pallotta :facepalm:. Monchi :facepalm:.
Guardiola :rotfl:
Su Salah... è diventato un top, poche storie.
MrWashington
04-04-18, 20:56
Che culo il barcellona.
DigitalPayne
04-04-18, 20:57
Raddoppio di Manolas.
Alastor_Tiziano
04-04-18, 20:59
Già 2 gol fatti dalla Roma ? :fag:
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
DigitalPayne
04-04-18, 21:00
Il fidanzato di Shakira.
Va beh, si sapeva che ne avrebbe presi tanti però così lascia proprio l'amaro in bocca :asd:
MrWashington
04-04-18, 21:02
Che sfiga.
Stava giocando bene la Roma.
Risultato davvero bugiardo.
EddieTheHead
#culobarca
Risultato bugiardo come pochi :bua:
Alastor_Tiziano
Ma perché non restiamo tutti in Italia per almeno 3-4 anni ???
Perché continuare con questa carneficina calcistica ?
Oramai è come sparare sulla croce rossa ...
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Comunque se il City fa anche solo un goal la vicenda è tutt'altro che chiusa :sisi:
Beh considerando che l'ultima volta all'Emirates gliene hanno dati 6...
Beh considerando che l'ultima volta all'Emirates gliene hanno dati 6...Klopp penso avrà imparato la lezione
Roma sfortunata 2 miracoli di Ter Stegen
3-1 Dzeko
Sandro Storti
04-04-18, 21:20
La roma stasera ha segnato 3 gol. Come il Real
Almeno ne han fatto uno finalmente, poveracci :bua:
Pique non ammonito senza un perché
DigitalPayne
04-04-18, 21:21
Bravo Geco, basta un 2 a 0 all'Olimpico.
La roma stasera ha segnato 3 gol. Come il Real
Due nella porta sbagliata però :chebotta:
Sandro Storti
04-04-18, 21:27
Finalmente si sblocca Suarez! E andiamo
A sto punto è colpa di Gonalons o di chi continua insistentemente a metterlo in campo?
DigitalPayne
04-04-18, 21:29
Meno male che Gonalons non è voluto venire a Napoli. Di cappellate in difesa già ne abbiamo troppe.
ryohazuki84
04-04-18, 21:33
fanculo avevo pronosticato il 6-1 al tbs ne potevano pure prendere un altro paio
EddieTheHead
04-04-18, 21:36
ma cazzo :facepalm:
Le 4 semifinaliste al 90% saranno Real Madrid, Bayern Monaco, Barcellona e Liverpool
:angels:
https://pbs.twimg.com/media/DZ910YyW0AAMlRK.jpg:large
Le 4 semifinaliste al 90% saranno Real Madrid, Bayern Monaco, Barcellona e Liverpool
Io dico:
Real 99%
Liverpool 85%
Barcellona 80%
Bayern 80%
Real Madrid tre di fila aprirebbe un varco spazio-:angels: pericoloso
Blade Runner
04-04-18, 22:03
peccato per la roma. sembrava di rivedere un pò la partita della juve di ieri.tanto impegno,qualche occasione un pò di sfortuna
e prendi l'imbarcata. incredibile non aver dato quel rigore all'inizio.
per il resto non mi aspettavo che il city prendesse tre gol.
Io comunque lo sto dicendo da mesi che il Barca gioca MALE ed è una squadra con svariati mezzi giocatori in rosa.
E 3 povera Roma
Ma tu intanto considera che hai almeno lo 0,1 % di ribaltare il risultato subito a Torino, a Madrid, la speranza è l'ultima a morire.:bua:
Geralt di Rivia
04-04-18, 22:22
Barcellona a questo punto 102%, però fa rabbia perché questa l'abbiamo affrontata bene (evidentemente col Bologna abbiamo fatto schifo perché la testa e la preparazione erano tutti tesi al match di oggi), loro non erano niente di sovrumano e sarebbe bastato poco per tornarsene con un risultato ribaltabile sulle ali dell'entusiasmo, tipo un 3-2. Sto riguardando il gol di Gonalons da dieci minuti per capire che possa essergli passato per la capoccia. "Perché mi trovo su questo prato verde insieme a questi buffi esseri in pantaloncini che si sbattono tanto mentre il pubblico fa baccano? Cos'è questa cosa bianca che rotola e che mi sta venendo incontro?".
La simpatia di Dasser, euforico dopo lo spettacolo del derby, con la sua Inter a farla da padrona a San Siro, come si vecchi tempi.... Mmmm sai che adrenalina.... Brrrrr
Io comunque lo sto dicendo da mesi che il Barca gioca MALE ed è una squadra con svariati mezzi giocatori in rosa.Han preso Kane? :uhm:
La simpatia di Dasser, euforico dopo lo spettacolo del derby, con la sua Inter a farla da padrona a San Siro, come si vecchi tempi.... Mmmm sai che adrenalina.... Brrrrr
Fate il triplete quest'anno? Chiedo eh, solo un pronostico..
Prendiamo per esempio la vostra gara di rirtorno contro il Real, per aumentare le vostre possibilità di passaggio del turno, si tende ad avvicinarsi alla minuscola forza esercitata dal mondo dei sogni.
Sandro Storti
04-04-18, 22:36
Io comunque lo sto dicendo da mesi che il Barca gioca MALE ed è una squadra con svariati mezzi giocatori in rosa.
Se ci è arrivato Piccinini a dire che Valverde ha rivoluzionato il gioco del Barca... ci puoi arrivare anche tu. Gioca male.. 4-1
Se ci è arrivato Piccinini a dire che Valverde ha rivoluzionato il gioco del Barca... ci puoi arrivare anche tu. Gioca male.. 4-1
Rivoluzioni se diventi una squadra ermetica, che non concede nulla, e magari le vince tutte 1-0 o 2-0.
Ma in difesa ballano da paura ed è solo casualità se in 180' col Chelsea + 90' stasera abbia preso solo 2 gol.
Giocano male, malissimo.
Liverpool underdog della competizione, un po' come la Juve della prima finale di Allegri...
Pavone Allibratore
05-04-18, 00:23
Mi sbaglierò ma in un'eventuale semifinale Liverpool - Real Madrid immagino un esito simile a Tottenham - Juve, con gli spagnoli nei panni bianconeri
Sandro Storti
05-04-18, 06:09
Rivoluzioni se diventi una squadra ermetica, che non concede nulla, e magari le vince tutte 1-0 o 2-0.
Ma in difesa ballano da paura ed è solo casualità se in 180' col Chelsea + 90' stasera abbia preso solo 2 gol.
Giocano male, malissimo.
Ha perso 3 partite in tutto l'anno. In campionato 0. Puoi ballare quanto vuoi, ma se le vinci o pareggi hai comunque fatto il tuo dovere. Fa cagare vederli giocare e ti fan venire la strizza però:asd:
Ilmigliorallenatoredelmondo
Ha perso 3 partite in tutto l'anno. In campionato 0. Puoi ballare quanto vuoi, ma se le vinci o pareggi hai comunque fatto il tuo dovere. Fa cagare vederli giocare e ti fan venire la strizza però:asd:Io però dico che secondo me la Juventus dello scorso anno, al Barcellona di ieri lo avrebbe potuto battere senza neanche enormi difficoltà. Hanno vinto con un risultato rotondo, ma la Roma ha avuto una buona dose di sfiga (il secondo gol praticamente è un doppio rimpallo dove la prende due volte Manolas, mandandola prima sul palo e dopo in porta) e un rigore e mezzo non concessi.
Contando che parliamo di una squadra che non sta certo brillando, secondo me una squadra appena più forte tecnicamente e mentalmente avrebbe vinto (o al limite pareggiato). Ieri la Roma con un pizzico in più di cinismo poteva ancora tenere aperta la qualificazione
Io però dico che secondo me la Juventus dello scorso anno, al Barcellona di ieri lo avrebbe potuto battere senza neanche enormi difficoltà. Hanno vinto con un risultato rotondo, ma la Roma ha avuto una buona dose di sfiga (il secondo gol praticamente è un doppio rimpallo dove la prende due volte Manolas, mandandola prima sul palo e dopo in porta) e un rigore e mezzo non concessi.
Contando che parliamo di una squadra che non sta certo brillando, secondo me una squadra appena più forte tecnicamente e mentalmente avrebbe vinto (o al limite pareggiato). Ieri la Roma con un pizzico in più di cinismo poteva ancora tenere aperta la qualificazione
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando TapatalkConcordo.
E anche il real di martedì :bua:
La Juventus di st'anno è orrenda
Marca, fonte non autorevolissima, avrebbe calcolato che il piede di CR7 impatta il pallone a un'altezza di 4 cm appena inferiore alla traversa :bua:
Marca, fonte non autorevolissima, avrebbe calcolato che il piede di CR7 impatta il pallone a un'altezza di 4 cm appena inferiore alla traversa :bua:
Non solo marca, tutti i giornali, 238 cm.
Sandro Storti
05-04-18, 09:38
Trovo ancora più spettacolare la rovesciata di Rooney
Considerando la rilevanza della partita, il goal di Cristiano Ronaldo è ancora più impressionante.
Geralt di Rivia
05-04-18, 09:42
Comunque il rammarico più grosso è quello di non aver colto l'occasione per entrare nella leggenda con un terzo autogol, siglato da Florenzi con uno spettacoloso retropassaggio dalla metà campo del Barcellona e palla giusto sotto la traversa.
ryohazuki84
05-04-18, 10:35
il barcellona in questa champions ha avuto CINQUE autogol a favore :rotfl:
Non saranno spettacolari ma hanno una grande efficacia, poi c'è da dire che ieri si sono concessi qualche caxxata di troppo (Ter Stegen la tsava per combinare).
Però a queste squadre sembra vada tutto bene anche quando si complicano la vita, sarà che il sole bacia i belli lol.
Trovo ancora più spettacolare la rovesciata di RooneyConcordo per la difficoltà del gesto, data la provenienza e soprattutto la velocità del pallone. Entrambi però sono dei capolavori.
https://www.youtube.com/watch?v=dtELTmFr8Ys
Quella di Bressan qualcosa di assurdo :asd: bellissima pure quella che fece Rivaldo alzandosi la palla con uno stop di petto...
Sandro Storti
05-04-18, 13:33
O quella di Djorkaev
EddieTheHead
05-04-18, 13:36
Quanto cazzo era giovane Toldo? :bua:
Pfffff, dilettanti:
https://www.youtube.com/watch?v=ELduSijGzQg
ryohazuki84
05-04-18, 14:23
Quanto cazzo era giovane Toldo? :bua:
che poi aveva già 28 anni, giovane mica tanto :bua:
Sandro Storti
05-04-18, 15:04
No dai quella di Paolo è la tipica rovesciata che fai al campetto di calcio.
Quelle di Van Basten non le ha messe nessuno? :tsk:
EddieTheHead
05-04-18, 16:54
tsè :tsk:
https://www.youtube.com/watch?v=WxNx9ggqDvc
che poi aveva già 28 anni, giovane mica tanto :bua:
:bua: sarà che ho presente come è adesso :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=dYmXsJKMBps
Anche questa di Vialli non è male :sisi:
DigitalPayne
05-04-18, 19:31
Avete buttato tanta merda su Mediaset, intanto hanno trasmesso sia la Roma che la Juve in chiaro, mentre stasera Sky manderà Diretta Gol invece che la partita integrale della Lazio. Ridicoli.
godo ad ogni errore arbitrale contro la Lazio nelle competizioni senza VAR
Netherlander
05-04-18, 20:54
ora isteria collettiva :asd:
DigitalPayne
05-04-18, 21:40
Grande Lazzie.
Avete buttato tanta merda su Mediaset, intanto hanno trasmesso sia la Roma che la Juve in chiaro, mentre stasera Sky manderà Diretta Gol invece che la partita integrale della Lazio. Ridicoli.
Sent from my Le X821 using TapatalkMediaset lo ha fatto solo x massimizzare i guadagni. I diritti per i prossimi anni li ha persi, nuovi abbonamenti da qua a giugno non li fa nessuno, ergo mandarle in chiaro gli permette di tirare su più soldi dalla pubblicità.
Avesse avuto i diritti per la champions anche per l'anno prossimo col cazzo che le dava entrambe in chiaro.
Geralt di Rivia
05-04-18, 22:24
https://www.youtube.com/watch?v=46LDxQqmPwI&feature=youtu.be
Netherlander
05-04-18, 22:29
nooo rudi :(
Sandro Storti
06-04-18, 06:29
Ma chi se la incula la lazzie???!!!
Probabilmente la Lazio resterà l'unica rappresentante italiana in semifinale tra Champions e Europa League
Probabilmente la Lazio resterà l'unica rappresentante italiana in semifinale tra Champions e Europa League
Considerando che non sappiamo gestire una partita neanche per 5 minuti direi che è ancora tutto da giocare, grazie comunque per la gufata :asd:
ryohazuki84
06-04-18, 13:35
:angels:
Ho visto gli highlights di Barcellona-Roma. Spero che simoscai abbia la decenza di non rompere le palle su possibili favori al Real almeno fino all'anno prossimo :asd:
Ho visto gli highlights di Barcellona-Roma. Spero che simoscai abbia la decenza di non rompere le palle su possibili favori al Real almeno fino all'anno prossimo :asd:
I favori li voglio contro Bayern o Real, non contro la Roma.
Il Real lo scorso anno ha ladrato pesantemente contro il Bayern, che altrimenti avrebbe passato il turno.
Il Real lo scorso anno ha ladrato pesantemente contro il Bayern, che altrimenti avrebbe passato il turno.
Giusto, perché invece il Barcellona contro il PSG... :uhm: e gli errori in Real-Bayern erano stati meno marchiani rispetto a quelli di due giorni fa.
Giusto, perché invece il Barcellona contro il PSG... :uhm: e gli errori in Real-Bayern erano stati meno marchiani rispetto a quelli di due giorni fa.Quella partita di ritorno col psg é stata intrisa di così tanta retorica che nessuno osa sottolineare l'arbitraggio osceno :asd:
Quella partita di ritorno col psg é stata intrisa di così tanta retorica che nessuno osa sottolineare l'arbitraggio osceno :asd:
Sarebbe bello andare a ripescare i post di simoscai dell'epoca :asd:
La prossima volta spiegatelo più chiaramente all'arbitro, magari nella traduzione ha capito che li volevate soprattutto con la Roma anziché non con la Roma... :jfs2:
Che poi rubare il passaggio del turno per essere umiliati dalla Juventus non è un grande affare :asd:
Giusto, perché invece il Barcellona contro il PSG... :uhm: e gli errori in Real-Bayern erano stati meno marchiani rispetto a quelli di due giorni fa.
Meno marchiani?
Al Bernabeu ci furono almeno 4-5 errori pesanti pro-Real.
L'altra sera l'errore pesante è stato solo uno.
Meno marchiani?
Al Bernabeu ci furono almeno 4-5 errori pesanti pro-Real.
L'altra sera l'errore pesante è stato solo uno.
Due, la punizione dal limite è rigore.
Due, la punizione dal limite è rigore.
Non ho ancora visto un replay che confermi con sicurezza al 100% che fosse rigore.
Figuriamoci stabilirlo in diretta a velocità normale.