Visualizza Versione Completa : [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
E4
Minuto 32
parlano nello specifico delle forze rimaste in campo, dimezzate.
edit: con tanto di fisica gestione delle forze in campo raffigurate sulla cartina, più di così.
Poi se vi volete inventare fanfiction ok, io parlo di quello che viene esplicitamente detto e mostrato. :asd:
Ma che caspita centra ... anche Rhaegar si vede benissimo che viene fatto fuori in volo da 3 laserate a non so quale distanza da un flotta in movimento che si era appena "nascosta" dietro uno scoglio, sì la scena è chiara, questo non toglie che sia una cazzata immane... Anche Hitler nel '45 nel suo bunker muoveva con la manima tremante pedine sulla carta che rappresentavano armate e corpi d'armata che non esistavano piu' o non avevano neppure la benzina per spostarsi di un mm :asd: Stiamo parlando di logica dai, dothraki e unsullied è dalla terza stagione che combattano anche in battaglie "clamorose" e sappiamo che per forza di cosa non vengono rimpolpati (da chi poi , e dove?) come cazzo si fa a dire che non vengono rigenerati alla bisogna solo perchè ad ogni puntata "si vedono bene" con un conteggio ad occhio stile festa del Primo Maggio o perchè nella quarta parlano di "forze dimezzate" (ma Tyrion dice a Jaime che è sicuro al 100% che Approdo del Re cadrà...nonostante la flotta di Euron, la Compagnia Dorata, l'esercito Lannister, altro gran-abituè del respawn stagionale e si parlasse di un assedio dove a rigor di logica le forze attaccanti devono avere un vantaggio numerico stracciante). Poi , ripeto sono difetti marginali rispetto a ben altre minchiate , s'intende...
Ma che caspita centra ... anche Rhaegar si vede benissimo che viene fatto fuori in volo da 3 laserate a non so quale distanza da un flotta in movimento che si era appena "nascosta" dietro uno scoglio, sì la scena è chiara, questo non toglie che sia una cazzata immane... Anche Hitler nel '45 nel suo bunker muoveva con la manima tremante pedine sulla carta che rappresentavano armate e corpi d'armata che non esistavano piu' o non avevano neppure la benzina per spostarsi di un mm :asd: Stiamo parlando di logica dai, dothraki e unsullied è dalla terza stagione che combattano anche in battaglie "clamorose" e sappiamo che per forza di cosa non vengono rimpolpati (da chi poi , e dove?) come cazzo si fa a dire che non vengono rigenerati alla bisogna solo perchè ad ogni puntata "si vedono bene" con un conteggio ad occhio stile festa del Primo Maggio o perchè nella quarta parlano di "forze dimezzate" (ma Tyrion dice a Jaime che è sicuro al 100% che Approdo del Re cadrà...nonostante la flotta di Euron, la Compagnia Dorata, l'esercito Lannister, altro gran-abituè del respawn stagionale e si parlasse di un assedio dove a rigor di logica le forze attaccanti devono avere un vantaggio numerico stracciante). Poi , ripeto sono difetti marginali rispetto a ben altre minchiate , s'intende...
Non stiamo parlando di logica, stiamo parlando delle vostre fanfiction :facepalm: l'episodio 3 fa schifo e la S8 è prostituita all'estetica prima del senso, ma se ti dicono chiaramente che le forze sono dimezzate, sono dimezzate.
Si parla comunque di MIGLIAIA DI MORTI nell'episodio 3, è coerente, ti ricordo che GoT non ha mai avuto modo di mettere in campo la scala completa delle truppe in campo.
Potete continuare a dirvi 'ste scemenze, ma c'è la spiegazione canon nell'episodio 4 e se vi fate i calcoli, invece di "eh ma la mia logica", tutto torna :boh2:
Vabbè proprio parliamo lingue differenti, la logica centra , eccome, come ti ho già scritto il fatto che "dicano così" non vuol dire che sia logico e coerente con quello che han fatto vedere, dici "ma han detto che l'esercito è dimezzato" ma è dimezzato rispetto a cosa per poter affrontare l'assedio di Approdo del Re, miliardi di uomini? :asd: Sulla base di cosa Tyrion, che come lui stesso ricorda ha difeso "personalmente la città" sa bene che è destinata a cadere? (e non mi dire solo del drago che la puntata prima il povero Rhaegar viene accoppato come una beccaccia) .
ti ricordo che GoT non ha mai avuto modo di mettere in campo la scala completa delle truppe in campo.ma c'è la spiegazione canon nell'episodio 4 e se vi fate i calcoli
Quali calcoli senza scala? Così ad occhio, appunto tipo quello che si vede ad un concerto? :pippotto:
Si ma infatti, stiamo arrivando al punto che "non è possibile che abbiano perso solo metà esercito", quando viene detto esplicitamente che hanno perso metà esercito :bua:
Che poi in realtà hanno perso molto più di metà esercito, perché i dothraki sono effettivamente quasi estinti: fate un confronto tra la marea umana che si vede nella battaglia della settima stagione e le poche centinaia MASSIMO che si vedono nelle ultime due della ottava per rendersene conto.
Si può parlare di respawn dei dothraki?
Per nulla.
Gli Immacolati hanno partecipato alla liberazione della costa degli schiavi e sostanzialmente basta.
La conquista di Castel Granito (contro poche forze nemiche prese di sorpresa) è stata sostanzialmente indolore, e ad occidente hanno di fatto combattuto solo la battaglia di Grande Inverno in cui ci VIENE DETTO esplicitamente che hanno perso metà degli uomini.
Si partiva da 8000, è assolutamente in linea con quanto raccontato nelle stagioni che ne siano rimasti almeno 2000.
E negli ultimi due episodi della 8 non ne vengono assolutamente mostrati di più.
Anche qui, parlare di respawn non ha senso, perché non trova indicazione in nulla di quanto mostrato a schermo.
Se poi la giustificazione è "secondo me da grande inverno dovevano sopravvivere in dieci e ne vedo duemila", il problema è che vi state basando sul "secondo me" e non su quanto viene detto e mostrato nella serie.
Il discorso è che ci sono tanti difetti in questa stagione assurdamente veloce, e siamo d'accordo tutti, e proprio per questo non è che bisogna inventarsi minchiate random tanto per.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
la spiegazione canon si contraddice da sola su molteplici punti grazie alla scrittura da cani di d&d. le baliste un giorno sono missili terra aria, il giorno dopo no. i draghi un giorno sono bombe atomiche il giorno dopo aeroplanini di carta. i dothraki un giorno vengono sommersi nelle tenebre dalle orde di non morti che poi irrompono pure a grande inverno, il giorno dopo ne sono morti solo la metà. approdo del re e il red keep vengono rasi al suolo, il giorno dopo sono ricostruiti tali e quali a prima. il giorno prima dalle terre oltre la barriera al sud del continente ci sono migliaia di chilometri, il giorno dopo una persona viene mandata in cerca d'aiuto alla barriera e in poche ore daenerys arriva col drago dal sud di westeros (e evidentemente con le coordinate gps per trovarli). il giorno prima a bran non frega nulla delle cose del mondo o dei titoli nobiliari, il giorno dopo accetta subito di essere re dei 6 regni. il giorno prima bron minaccia di morte jaime e tyrion facendolo sanguinare (entrando con le capacita' di un faceless man btw) il giorno dopo gli danno il castello migliore del regno. il giorno prima bronn non sa nulla di come si gestisce il denaro, il giorno dopo viene dato in mano il bilancio dei regni. ecc... ecc...
ormai l'unico canon è la mancanza di una logica. un po' come l'elezione subitanea di bran, personaggio che nulla ha fatto e che metà dei presenti manco aveva mai visto, quando i candidati dovevano essere solo due: gendry e jon snow.
Vabbè proprio parliamo lingue differenti, la logica centra , eccome, come ti ho già scritto il fatto che "dicano così" non vuol dire che sia logico e coerente con quello che han fatto vedere, dici "ma han detto che l'esercito è dimezzato" ma è dimezzato rispetto a cosa per poter affrontare l'assedio di Approdo del Re, miliardi di uomini? :asd: Sulla base di cosa Tyrion, che come lui stesso ricorda ha difeso "personalmente la città" sa bene che è destinata a cadere? (e non mi dire solo del drago che la puntata prima il povero Rhaegar viene accoppato come una beccaccia) .
Ma infatti, per gli schieramenti MOSTRATI in campo, se la compagnia dorata fosse rimasta a protezione delle mura gli assedianti non avrebbero mai preso la città.
Proprio perché non erano un miliardo e non ne è stato mostrato un miliardo.
Te stai dicendo che siccome Tyron dice che la città è destinata a cadere, allora erano tanti.
Ma il punto è che non ne hanno mostrati tanti, ne hanno mostrati i giusti.
E la città è caduta esclusivamente per il drago.
La cazzata è stato renderlo una beccaccia l'episodio prima, e su questo siamo tutti d'accordo
Si ma infatti, stiamo arrivando al punto che "non è possibile che abbiano perso solo metà esercito", quando viene detto esplicitamente che hanno perso metà esercito :bua:
Infatti non è quello che si sta sostenendo, il discorso è che o Dany ha trasportato via nave dall'est miliardi di uomini (ma non è esattamente proprio quello che si vede se proprio vogliamo stare a "quello che si vede") o c'è un respawn continuo di truppe, ed il fatto di dire che è "dimezzato" poco vale se poi è sempre la stessa forza che ti permette di vincere e stiamo parlando di un assedio ripeto...
la spiegazione canon si contraddice da sola su molteplici punti grazie alla scrittura da cani di d&d. le baliste un giorno sono missili terra aria, il giorno dopo no. i draghi un giorno sono bombe atomiche il giorno dopo aeroplanini di carta. i dothraki un giorno vengono sommersi nelle tenebre dalle orde di non morti che poi irrompono pure a grande inverno, il giorno dopo ne sono morti solo la metà. approdo del re e il red keep vengono rasi al suolo, il giorno dopo sono ricostruiti tali e quali a prima. il giorno prima dalle terre oltre la barriera al sud del continente ci sono migliaia di chilometri, il giorno dopo una persona viene mandata in cerca d'aiuto alla barriera e in poche ore daenerys arriva col drago dal sud di westeros (e evidentemente con le coordinate gps per trovarli). il giorno prima a bran non frega nulla delle cose del mondo o dei titoli nobiliari, il giorno dopo accetta subito di essere re dei 6 regni. il giorno prima bron minaccia di morte jaime e tyrion facendolo sanguinare (entrando con le capacita' di un faceless man btw) il giorno dopo gli danno il castello migliore del regno. il giorno prima bronn non sa nulla di come si gestisce il denaro, il giorno dopo viene dato in mano il bilancio dei regni. ecc... ecc...
ormai l'unico canon è la mancanza di una logica.Stai mischiando di tutto (molte cose su cui si può solo che essere d'accordo) quando qui si sta parlando solo dei numeri.
Nessuno dice che i dothraki siano stati dimezzati a grande inverno, perché i dothraki non compaiono in quella riunione.
Tutti gli altri sono stati dimezzati, i dothraki sono passati da una marea umana (stagione 7) a quattro gatti (ultime due della 8) e questo è assolutamente in linea con quanto mostrato
Infatti non è quello che si sta sostenendo, il discorso è che o Dany ha trasportato via nave dall'est miliardi di uomini (ma non è esattamente proprio quello che si vede se proprio vogliamo stare a "quello che si vede") o c'è un respawn continuo di truppe, ed il fatto di dire che è "dimezzato" poco vale se poi è sempre la stessa forza che ti permette di vincere e stiamo parlando di un assedio ripeto...
Si, ma ce li avete gli occhi?
Nell'attacco ad Approdo del Re vedete migliaia e migliaia di dothraki?
Vedete diecimila Immacolati?
Io no. Se li avessi visti, parlerei di respawn anche io, ma non si vedono.
Si vedono poche centinaia dei primi ed un paio di migliaia dei secondi.
Ed i primi partivano da 20/40 mila, i secondi da 8000
Quindi una bella sforbiciata negli anni c'è stata, eccome se c'è stata.
L'assedio lo vince il drago da solo.
Altrimenti gli uomini MOSTRATI A VIDEO non l'avrebbero mai preso.
Quindi che senso ha continuare dire "eh, è un assedio, per vincere dovevi essere in tanti" quando non ne vengono MOSTRATI tanti e l'assedio è vinto da un cacchio di drago? :bua:
La critica giusta è: non dovevi mostrarmi draghi pippe e missili infallibili il giorno prima ed invertire tutto il giorno dopo.
E su quella siamo tutti d'accordo.
Ma il discorso sui numeri rientra a pieno titolare in quella critiche buttate lì tanto per che non hanno senso
1) E la terza volta che scrivo che non si sta parlando di magagne serie e non mi sognerei di dire che la serie ha fatto schifo per il respawn delle armate , vorrei non doverlo rispecificare ancora please ;)
2) Non puoi fare, appunto senza una scala di valore, una determinazione così precisa di truppe solo sulla base di "quello che vedi sullo schermo", alla gran parata non vedi tanti piu' dothraki di quanti soldati delle Compagnia Dorata si vedono davanti alle mure di Approdo, quindi la compagnia era composta da due-trecento uomini (quello che si vede) ? nelle prime stagioni quando i soldi erano assai meno si son visti schieramenti anche di poche decine di uomini (penso all'esercito di Robb) questo non vuol dire che facevano battaglie di cento vs cento dai
3) quindi come io stesso scritto, l'assedio di Approdo del Re è l'ennessima mega-minchiata, tutta la sicumera di Tyrion e la strategia di attacco era basata sul "fa tutto Dany con lo drago rimasto?" Non a caso non si vedono nemmeno macchine d'assedio o altro...
Quali calcoli senza scala? Così ad occhio, appunto tipo quello che si vede ad un concerto? :pippotto:
A casa mia la logica è che se vedi i comandanti mostrarti chiaramente le perdite e per il resto degli episodi rispettano quella scala, allora la smetti di farti pere mentali. :asd:
L'unica cosa che va contro è la carica dei Dothraki, ma la carica dei Dothraki è veramente una cagata che ha fatto schifo a tutti, se hanno retconnato dall'episodio 4 possiamo prenderla per buona, no? Considerato pure che i dothraki corrono indietro alla stessa velocità della cavalcata , per farti capire quanto quella scena è veramente buttata lì a caso.
Per quanto ne sappiamo dobbiamo dare per buono che siano fuggiti a cavallo lontani da winterfell, meglio così che rifiutare TRE EPISODI di numeri corretti per colpa di 1 scena.
Ripeto, nell'episodio 4 ti danno i numeri giusti, una delle rare volte in questa stagione che si son degnati di farlo, smettila con i tuoi calcoli fantasiosi basati su una scena :facepalm:
- - - Aggiornato - - -
1appunto senza una scala di valore,
Ancora.
Episodio 4.
Minuto 32.
Vai a studià. :asd:
Mah, alla fine sti cazzo di eserciti sono da sempre infiniti, il nord ha dovuto affrontare due guerre e vimita soldati come se niente fosse
Mah, alla fine sti cazzo di eserciti sono da sempre infiniti, il nord ha dovuto affrontare due guerre e vimita soldati come se niente fosse
Diciamo il problema della serie fin dalla S1 è che hanno difficoltà a mettere il numero giusto di persone. Se prima erano soldi, ora boh, forse ancora i soldi... perchè li han spesi tutti in CGI. Poi per la S8 il problema principale è che l'episodio 3 è venduto all'estetica senza alcun senso e logica, portandoti a male interpretare ogni cosa - semplicemente perchè a livello di sceneggiatura hanno deciso che il NK era da buttare via ed hanno fatto di tutto per cancellarlo dalla storia in due episodi. Il giorno dopo a Winterfell manco c'è la neve calpestata, capiamoci... un abominio vero.
Detto questo, in ottica guerra dei troni, i comandanti in campo fanno un riassunto credibile delle perdite ed i numeri successivi hanno senso.
Quello che continua a non avere nessun senso è la logica militare di tutta la stagione, ma ne abbiamo parlato abbastanza: vale davvero la pena dilungarsi su quale droga abbiano assunto gli sceneggiatori quando hanno deciso, due volte, di mettere i difensori fuori dalle mura senza nessuna protezione? Prima a Winterfell si poteva dire non ci fosse spazio, ma allora perchè non hanno fatto dei fossati per rallentare gli zombie, qualcosa di sensato? La volta a King's Landing invece è semplicemente senza alcuna logica, scena comica esattamente come la carica dothraki.
Purtroppo lo sappiamo tutti che dal punto di vista militare questa S8 è una farsa enorme, ho parlato anche con ragazze di 22 anni che non hanno mai aperto un RTS e di loro spontanea volontà mi son venute a chiedere "il senso della carica dothraki" e "perchè stavano fuori dalle mura". Penso non serva altro per capire lo schifo che hanno fatto in questa stagione, bisogna solo chiudere entrambi gli occhi.
Per me l'episodio-battaglia migliore della serie rimane la BoB, pazzesca e gestione perfetta delle risorse limitate disponibili (avevano solo x cavalli e li hanno usati in maniera da farli sembrare di più in maniera veramente efficace) - non so perchè qui a così tanti non piaccia! - e abbastanza realistica da farti immergere nell'azione. (edit: non che la battaglia alle mura di Castle Black non sia bella, è pazzesca, ma il lato low budget si fa notare)
La BoB è girata maluccio a mio avviso oltre l'ormai famoso "muro di corpi" assurdo, inguardabile, poi la scena di Jon in versione marvel, per non parlare della cavalleria Arryn che arriva un po' così anche se queste cose si vedono un po' ovunque per carità...
Ancora.
Episodio 4.
Minuto 32.
Vai a studià. :asd:
Evidentemente ci sono scuole diverse qua in mezzo... in quello scena che , visto la tua sicurezza, mi è toccato andare a rivedere non dicono "un numero" che sia uno :facepalm: il solo Verme Grigio dice "half are gone" gli altri, Dothraki compresi, si limitano silenziosamente a togliere un paio di tesserine ciascuno dalla mappa e Jon dice "the north as well" quindi dobbiamo dedurre che anche il nord come per gli immacolati, abbia perso metà ' di "un 'entità indefinita" di uomini (quindi all'assedio , a parte gli arryn ci dovrebbero essere almeno tanti uomini del nord quanti immacolati ed anche dothraki, anzi , direi addirittura di meno considerata le marea di uomini della regina in partenza (perchè al paese mio tra due metà è piu' grande quella dell'intero maggiore ;) ) Quindi scusami questa è la tua idea di scala di valori sul campo, sulla quale io dovrei anche studiare e fare i calcoli :look:? Vabbè dai, è inutile finiamola qua prima si esageri e non mi pare il caso per così poco ;)
ma infatti è esattamente quello che ho scritto e penso io, roba anche ampiamente già vista con l'esercito Lannister (ed in altre millemila "fictions")
La critica del muro di corpi mai capita. Uno scontro di quel tipo, con l'idea fantasy del Ramsay torturatore, può tranquillamente generare una piramide di corpi dove il combattimento si concentra :boh2:
Vabbé ma passano mesi tra una guerra e l'altra, c'è il tempo di addestrare/arruolare forze fresche, di solito puntando ai giovani/giovanissimi o ai vecchi, fino a dare un'arma a chiunque possa impugnarne una, tanto è una battaglia per la vita e per la morte senza tanta strategia, devi solo fare a pezzi dei non-morti. Il nord è grosso, non è solo Winterfell, ci saranno tipo 2-3 milioni di abitanti sparpagliati in giro. Ci sono città come Porto Bianco e dintorni che non sono state toccate granché e fungono da riserva di carne fresca per le emergenze.
La critica del muro di corpi mai capita. Uno scontro di quel tipo, con l'idea fantasy del Ramsay torturatore, può tranquillamente generare una piramide di corpi dove il combattimento si concentra :boh2:
No galfino, quella non era una piramide, era un muro di corpi tirato, se per numero ci sta un quantitativo di cadaveri simile è fisicamente impossibile che muoiano tutti li,tutti accatastati perfettamente in quel frangente specifico eddai. Qualcuno ce li deve aver messi tutti quei corpi la, e sono troppi corpi per metterceli a mano durante una battaglia, cioè devi avere un reggimento o quasi dedito SOLO a quello :asd:
E' come la carica dei Dotrhaki, uguale, scenico quanto vuoi ma una cazzata
https://tribzap2it.files.wordpress.com/2016/09/untitled-541.gif?w=1100
Cioè dai :asd:
Boh su Total War mi succedeva :asd:
Poi oh, a me la BoB è piaciuta parecchio.
http://hallofseries.com/wp-content/uploads/2017/08/aXLoNNH.gif
Sta scena qui in quanto a senso d'oppressione per i miei gusti si mangia tutta la 8x3 in scioltezza.
Ma sì il muretto è npo troppo, ma non è... TROPPO, no?
Cioè nessuno vuole il realismo da GoT, l'importante è che le varie scene siano coerenti fra loro e non completamente fuori di testa al punto da farti chiedere "ma perchè?"
Ed in questo caso il muro di morti è funzionale: tutta la battaglia è studiata sul senso di sporco e violenza vero di una melee del genere, il muro arriva al culmine della violenza, può "passare" :sisi:
Cose come la carica o la golden company fuori dalle mura invece avvengono a tensione zero e con zero motivazione, servono solo a farti dire "oh gli effettoni" :/
https://i.postimg.cc/1znzFSyF/85ryh83nerz21.png
A me piacque a dismisura la BoB. Per me è stato il momento di maggior empatia con i protagonisti + il maggior odio verso un cattivo di tutta la serie, quindi emotivamente la botta si è sentita tutta.. assurdità tattiche o meno ci aggiungiamo una serie di scene girate da Dio tipo appunto Jon sepolto nei corpi (ma anche molte altre).. la mia battaglia preferita senza dubbio. Non ricordo tutto 'sto odio ai tempi sinceramente.. almeno fuori da qua.
e ora cazzeggio
https://img.izismile.com/img/img12/20190522/640/funny_picdump_3044_640_high_23.jpg
1) E la terza volta che scrivo che non si sta parlando di magagne serie e non mi sognerei di dire che la serie ha fatto schifo per il respawn delle armate , vorrei non doverlo rispecificare ancora please ;)
2) Non puoi fare, appunto senza una scala di valore, una determinazione così precisa di truppe solo sulla base di "quello che vedi sullo schermo", alla gran parata non vedi tanti piu' dothraki di quanti soldati delle Compagnia Dorata si vedono davanti alle mure di Approdo, quindi la compagnia era composta da due-trecento uomini (quello che si vede) ? nelle prime stagioni quando i soldi erano assai meno si son visti schieramenti anche di poche decine di uomini (penso all'esercito di Robb) questo non vuol dire che facevano battaglie di cento vs cento dai
3) quindi come io stesso scritto, l'assedio di Approdo del Re è l'ennessima mega-minchiata, tutta la sicumera di Tyrion e la strategia di attacco era basata sul "fa tutto Dany con lo drago rimasto?" Non a caso non si vedono nemmeno macchine d'assedio o altro...
1) Si, ma non mi sembra di aver detto neanche una volta che te abbia detto una cosa del genere, quindi puoi evitare di specificarlo ulteriormente :asd:
2) Il punto è che qui non si tratta di fare una scala su quello che vedo, si tratta di stabilire se quello che vedo è "enormemente sbagliato" rispetto a quello che ci raccontano negli episodi.
Quindi: so che sono partiti 30k dothraki. So che sono stati quasi completamente annientati a Grande Inverno.
Quanti ne vedo ad Approdo del Re? 10k? Allora sono d'accordo con il respawn
Però non se ne vedono 10k, non se ne vedono 5k, non se ne vedono neanche mille. Si vedono letteralmente (in confronto a quelli della 8x03 o della settima stagione) quattro gatti. Quindi sono numeri in linea con quanto ci hanno raccontato.
Punto.
Idem per gli Immacolati.
Sono partiti in 8k, hanno subito perdite significative praticamente solo a Grande Inverno più qualcosa in oriente.
Ad Approdo del Re quanti ne vedo? 10 mila? No. Ne vedi 5 mila? Neanche.
Nella scena oramai famosa con Dany che parla alle truppe dalla scala, se femi l'immagine e conti le righe siamo nell'ordine di un migliaio di uomini.
Poi l'inquadratura è più ampia, quindi in realtà il totale sarà superiore a quello che si vede lì... ma toriamo al punto di prima: vedi truppe in ordine di grandezza superiore a quanto sia lecito attendersi?
No.
3) Esattamente.
La sicumera viene dall'avere un drago che fa il drago. Tanto è vero che il piano, esplicitamente detto dalla bionda, era: "mettetevi davanti le porte ed aspettate che arrivi io. quando sarà il momento ve ne accorgerete".
E torniamo a quanto detto prima: la minchiata è avermi fatto vedere dei cannoni antiaerei a ricerca nell'episodio precedente, non farmi vedere in quello successivo un drago che fa il drago (e degli scorpioni che fanno gli scorpioni medievali: letali se riescono a colpire, ma praticamente inutili per pesantezza, lentezza di manovra e ricarica e poca precisione contro una creatura volante che ti sputa fuoco sulla testa)
Ma sì il muretto è npo troppo, ma non è... TROPPO, no?
Cioè nessuno vuole il realismo da GoT, l'importante è che le varie scene siano coerenti fra loro e non completamente fuori di testa al punto da farti chiedere "ma perchè?"
Ed in questo caso il muro di morti è funzionale: tutta la battaglia è studiata sul senso di sporco e violenza vero di una melee del genere, il muro arriva al culmine della violenza, può "passare" :sisi:
Cose come la carica o la golden company fuori dalle mura invece avvengono a tensione zero e con zero motivazione, servono solo a farti dire "oh gli effettoni" :/
No Galf, quella parte della BoB è inutilmente ridicola.
Tanto che quell'episodio quasi mi infastidisce, per quella robba lì :bua:
Potevano ottenere esattamente lo stesso effetto (un muro che blocca i nostri eroi, schiacciandoli in quel modo poi così ben riuscito) in maniera enormemente più credibile.
King Elessar
23-05-19, 00:27
i sindacati dicono che c'erano 8000 dothraki.
la questura dice che erano solo 600 :asd:
a me invece fa riflettere che in 7 stagioni non si sia visto un orologio, e nelle puntate siano spuntate sia la tazza starbucks che la bottiglietta, assieme alla scomparsa di comparse e personaggi ricorrenti è un segno che alla fine stessero finendo i soldi, probabilmente per motivi legati al rinnovo dei contratti degli attori e all'uso della cgi... infatti ora vogliono fare gli spin off e i prequel, probabilmente pososno farli con minore spese rispetto a quelle richieste alle due puntate addizionali che avrebbero dato un minimo di respiro e di senso alla chiusura delle trame della seria
Maybeshewill
23-05-19, 00:32
Raccolta fondi per ringraziare e consolare l'attrice che interpreta Daeneris :asd:
https://www.justgiving.com/fundraising/justicefordaenerys
Raccolta fondi per ringraziare e consolare l'attrice che interpreta Daeneris :asd:
https://www.justgiving.com/fundraising/justicefordaenerys
Che morti di figa. :rotfl:
secondo me chi ha avuto l'idea si intasca tutto lol
Fermare la carica dei non morti scavando un fossato è come voler asciugare l'Adige con un rotolo di scottex.
Poi continuo a dire che tenere un khal dotraki da 40.000 uomini dentro le mura di un castello sia tatticamente più stupido che lasciarlo fuori
nicolas senada
23-05-19, 07:28
Per me l'episodio-battaglia migliore della serie rimane la BoB, pazzesca e gestione perfetta delle risorse limitate disponibili (avevano solo x cavalli e li hanno usati in maniera da farli sembrare di più in maniera veramente efficace) - non so perchè qui a così tanti non piaccia! - e abbastanza realistica da farti immergere nell'azione
semplice, perchè narrativamente è una pagliacciata, o meglio è la versione embrionale delle 'cagate pazzesche' (cit) da lì a venire:
- jon snow che sta per diversi minuti sotto una pioggia incessante di frecce e non viene beccato manco di striscio (avranno attivato il god mode dalla console un attimo prima) mentre intorno a lui cadono tutti come mosche... in pratica la versione 'trial' del plot armor della 8x03
- il piccolo stark che viene liberato e si mette a correre dritto davanti
- la frecciata di ramsey bolton che prende il giovane stark, siamo ai livelli di buffonata delle balestre terra-aria infallibili di Euron della 8x04
- l'escamotage narrativo ridicolo di Sansa che prende e parte nel cuore della notte senza dire un cazzo a nessuno e si presenta con la cavalleria di LF il giorno dopo, guardacaso esattamente un attimo prima del tracollo finale dell'esercito di jon
poi sicuramente ci saranno altre cose che ora non ricordo avendo visto la puntata all'epoca della messa in onda (ricordo benissimo invece di aver facepalmato per quasi tutto il tempo dell'episodio)
felaggiano
23-05-19, 07:54
A me il gigante che sta lì, disarmato, ad agitarsi inutilmente ha fatto proprio quell'effetto. Così come l'assurdo muro di cadaveri, lo scontatissimo intervento (dal nulla, i famosi eserciti che arrivano di soppiatto) dei cavalieri della Valle, i soldati di Ramsay che combattono alla morte per lui invece di consegnarlo all'istante quando la battaglia è persa, o lo stesso Ramsay che alla fine preferisce tirare una freccia nell'occhio del gigante moribondo invece di far fuori Jon che era di fianco.
Insomma una merda. :asd:
Sono stato tutto il tempo a dirmi "ma che cazzo stanno facendo".
nicolas senada
23-05-19, 08:11
A me il gigante che sta lì, disarmato, ad agitarsi inutilmente ha fatto proprio quell'effetto. Così come l'assurdo muro di cadaveri, lo scontatissimo intervento (dal nulla, i famosi eserciti che arrivano di soppiatto) dei cavalieri della Valle, i soldati di Ramsay che combattono alla morte per lui invece di consegnarlo all'istante quando la battaglia è persa, o lo stesso Ramsay che alla fine preferisce tirare una freccia nell'occhio del gigante moribondo invece di far fuori Jon che era di fianco.
Insomma una merda. :asd:
Sono stato tutto il tempo a dirmi "ma che cazzo stanno facendo".
amen :rullezza:
https://pbs.twimg.com/media/D7FygboVsAAQaBw.jpg
Muahah kingslayer inside davvero :asd:
e anche supereroe: dopotutto non è morto schiacciato dalle pietre, l'autopsia ha confermato che è stato soffocato dalla polvere :roll:
https://www.youtube.com/watch?v=ucvWxdVqcQc&feature=youtu.be
Maybeshewill
24-05-19, 17:04
Gran bella analisi
https://www.youtube.com/watch?v=I8U6kjqLkJQ&t=9s
Domani sera ultima ultimissima puntata :addio:
E niente spoiler sul doppiaggio fino a martedì :snob:
Maybeshewill
26-05-19, 17:03
wut
Credo si riferisca al documentario HBO su game of thrones, con riprese dietro le quinte e interviste agli attori, che andrà in onda questa domenica e chiuderà ufficialmente la serie.
Maybeshewill
26-05-19, 18:18
ah ok
piu materiale per i meme :asd:
Credo si riferisca al documentario HBO su game of thrones, con riprese dietro le quinte e interviste agli attori, che andrà in onda questa domenica e chiuderà ufficialmente la serie.
o più semplicemente alla 6 puntata in italiano :asd:
Non esiste nessuna serie doppiata in italiano :boh2:
Purtroppo quello su sky atlantic non lo fanno..
Non esiste nessuna serie doppiata in italiano :boh2:
:miannoio:
:miannoio:
È vero, GoT in italiano è semplicemente un'altra serie.
Recitazione e caratterizzazione dei personaggi vanno quasai completamente persi.
quando il presente è amaro si rifugge al passato, mi son rivisto la 01x01
quanto avevano speso per il pilot :business:
https://www.youtube.com/watch?v=2fPgIIB67bw
così, perchè mi piace :asd:
classic
https://www.youtube.com/watch?v=Os6raCCmAFk
È vero, GoT in italiano è semplicemente un'altra serie.
Recitazione e caratterizzazione dei personaggi vanno quasai completamente persi.
Io ho visto credo le prime 5 stagioni in italiano (ero indietro, le vidi tutte di fila) ed il doppiaggio mi sembrava molto buono.
Poi, quando mi sono messo in paro, per il rischio spoiler ho cominciato a vederle in lingua originale... veramente difficile tornare indietro :bua:
Per carità, liberissimi di preferire prodotti doppiati. Dopotutto a questo mondo vivono persino persone che provano piacere calpestando a piedi nudi varie classi di artropodi
Ho visto ricordo una puntata in italiano, non mi sembrava poi così male come doppiaggio. C'è stato molto di peggio.
o più semplicemente alla 6 puntata in italiano :asd:
ovviamente this :tsk:
non è finita... non può essere davvero finita... :frigna:...:moan:...:frigna:...:moan:
nicolas senada
27-05-19, 08:18
io ho visto solo la prima stagione in italiano e mi veniva il vomito, pareva di vedere una soap :asd:
EDIT: poi il vomito mi è salito lo stesso più avanti ma per i motivi ben noti e sviscerati qui dentro :asd:
No beh inascoltabile anche per me in italiano, si salvano pochissimi (Ned, Cat, Cersei), in qualche caso c'è anche qualche doppiatore di discreto livello ma a cui è stato affidato il "personaggio sbagliato", non è per fare "il figo che guarda in inglese" (oltrettuto è una di quelle serie abbastanza semplici da seguire in lingua originale) eh, ci sono tante serie che ho guardato doppiate (ma sempre meno ultimanente) ma anche io sin dalla prima stagione, raffrontandolo con la versione originale, ho visto che proprio non c'eravamo...
Per carità, liberissimi di preferire prodotti doppiati. Dopotutto a questo mondo vivono persino persone che provano piacere calpestando a piedi nudi varie classi di artropodi
Dipende sempre quanti soldi e cura ci han messo, esistono serie che doppiate rendono bene ugualmente.
Certo, la voce degli attori originali è altro però non è che doppiato = merda sempre :asd:
Purtroppo quello su sky atlantic non lo fanno..
Andrà in onda la settimana prossima.
Uh grazie :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=Iu95Ye_Pj1M
table readings reactions
https://twitter.com/MizTeeFranklin/status/1132822039113412618
https://youtu.be/-mIp5lqkxoo
Fake, non lo sai che al cast ha fatto schifo l'ultima stagione!??? :sarcastic:
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
Maybeshewill
27-05-19, 19:34
era una battuta? :uhm:
Ho visto ricordo una puntata in italiano, non mi sembrava poi così male come doppiaggio. C'è stato molto di peggio.La versione ita ha dei bravi doppiatori ma se sei abituato alle voci originali non reggono il confronto.
Ps: non so se è stato già detto ma HBO ha trasmesso un documentario di 2 ore dedicato al backstage della stagione 8 più altre robe interessanti. Non so se sky Italia lo trasmetterà, ad ogni modo il titolo è "The Last Watch"
Sent from Mate 20 Pro
La versione ita ha dei bravi doppiatori ma se sei abituato alle voci originali non reggono il confronto.
Ps: non so se è stato già detto ma HBO ha trasmesso un documentario di 2 ore dedicato al backstage della stagione 8 più altre robe interessanti. Non so se sky Italia lo trasmetterà, ad ogni modo il titolo è "The Last Watch"
Sent from Mate 20 Pro
Scritto una pagina fa.
Game of Thrones season 1 first table read
https://i.imgur.com/WoGqeqh.mp4
Bon comunque non è tanto doppiatori bravi o meno, per GoT ci sono voci che adoro (Joffrey)
il problema è che traducono proprio male i dialoghi. Contadino che parla da contadino? Improvvisamente è uscito ieri dall'accademia della crusca. Il Mastino che dice "fuck x, fuck y, fuck z"? Non c'è più la ripetitività di fuck, usiamo insulti a caso. Etc. etc.
Le battute tutte perse, praticamente.
https://preview.redd.it/61myk408p0031.png?width=782&auto=webp&d3783c9b
https://www.repubblica.it/spettacoli/people/2019/05/29/news/il_jon_snow_di_trono_di_spade_in_rehab_per_stress_ e_abuso_di_alcool-227455217/
Non ha retto il ragazzo... manco la rossa e li castelli son bastati... :stress:
Sa che non lo riassume più nessuno :asd:
A parte gli scherzi, non è facile. Rischi di essere legato a vita a quel personaggio, devi essere molto bravo a reinventarti.
Drake Ramoray
29-05-19, 15:55
qualche blockbuesterone grazia alla fama , anche se potrebbe anche evitare non penso manchino i $ e poi qualche progetto indipendente :sisi:
c'ha già provato con Pompei e non gli è andata bene
la cosa gli brucia ancora
Dai, in un mondo ideale Kit Harington e la recitazione sono due rette parallele che si incontrano all'infinito
Dai, in un mondo ideale Kit Harington e la recitazione sono due rette parallele che si incontrano all'infinito
https://media2.giphy.com/media/3o7btPCcdNniyf0ArS/giphy.gif
https://www.repubblica.it/spettacoli/people/2019/05/29/news/il_jon_snow_di_trono_di_spade_in_rehab_per_stress_ e_abuso_di_alcool-227455217/
Non ha retto il ragazzo... manco la rossa e li castelli son bastati... :stress:
Però quando s'è impiccato Williams tutti in lacrime scommetto.
E no, la caratura attoriale di uno rispetto all'altro non c'entra un cazzo :asd:
lo diceva il mio prof di meccanica :asd:
lo diceva il mio prof di meccanica :asd:
Era un fan di GoT? :fag:
25 anni fa GoT non era manco nella mente di cicciomartin :asd:
Ti sbagli, invece. :asd:
Martin ha cominciato a scrivere i libri nel 1991. :fag: che già son 28 anni così
Quindi erano nella sua mente da prima, anche molto prima. :fag: altro che 25 anni fa.
Maybeshewill
29-05-19, 17:40
que fail
mio dio come farò :rotfl:
Ti sbagli, invece. :asd:
Invece no.
Martin ha iniziato a scrivere nel 1991, certo, ma è ragionevole assumere che all'epoca non avesse in mente una serie TV (GoT). Ergo, Lo Zio ha ragione.
:avvocatodeldiavolo:
Invece no.
Martin ha iniziato a scrivere nel 1991, certo, ma è ragionevole assumere che all'epoca non avesse in mente una serie TV (GoT). Ergo, Lo Zio ha ragione.
sì infatti poteva salvarsi parlando della serie, visto che i titoli son diversi, ma non è stato abbastanza scaltro :fag:
"Tre anni prima di pubblicare A Game of Thrones George R.R. Martin scriveva al suo agente, Ralph Vicinanza, illustrandogli la trilogia su cui stava lavorando. Attenzione ai possibili spoiler sul prosieguo della saga."
https://www.fantasymagazine.it/22651/una-lettera-di-george-rr-martin-presenta-le-cronache-del-ghiaccio-e-del-fuoco-al-suo-agente
Invece no.
dracazerys :smug:
A parte gli scherzi, non è facile. Rischi di essere legato a vita a quel personaggio, devi essere molto bravo a reinventarti.Personaggio devastato nelle ultime due stagioni oltretutto, questo può pesare ancora di più
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
mbof, personaggi devastati per scrittura, non per recitazione (vabbè quella roba lì)
Guardatevi 7 days in hell, il personaggio di Kit Harington è praticamente Jon Snow senza Valyrian steel ma con una racchetta :asd:
https://thumbs.gfycat.com/RecklessMarvelousFoal-size_restricted.gif
visto lo speciale sul vero eroe di westeros, carino
https://m.media-amazon.com/images/M/MV5BZTA1MDFhYzQtODY4Yy00NTg0LTg1ZmMtOTZlOWVjZGYyOG VjXkEyXkFqcGdeQXVyMTExNDQ2MTI@._V1_UY317_CR28,0,21 4,317_AL_.jpg
Drake Ramoray
29-05-19, 21:59
indubitably :sisi:
Guardatevi 7 days in hell, il personaggio di Kit Harington è praticamente Jon Snow senza Valyrian steel ma con una racchetta :asd:
https://thumbs.gfycat.com/RecklessMarvelousFoal-size_restricted.gif
this, è bravo solo a fare il cretino :asd:
(7 days.. consigliatissimo cmq :rotfl: )
this, è bravo solo a fare il cretino :asd:
Senza offesa, ma sono convinto che non reciti neppure :asd:
(7 days.. consigliatissimo cmq :rotfl: )
:alesisi:
Scroccamao
01-06-19, 08:11
Finito pure io di vedere questa stagione, e nonostante il ritardo sono riuscito incredibilmente a evitare ogni spoiler.
Ad ogni modo avete già detto tutto, dalla mia posso aggiungere che non capisco come mai, nonostante i soldi e il tempo messi a disposizione, nessuno abbia detto a quei due che stavano facendo una cagata.
Il taglio dell' ultima puntata poi, invece che essere una chiusura epica sembrava il finale di un telefilm qualsiasi...
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
credo che sia il finale piu' rushato della storia dei finali rushati. serviva come minimo una stagione in piu' e del resto hbo era disposta a produrre 10 stagioni, ma il duo aveva troppa fretta di andare a incassare sugli altri progetti. davvero un peccato perché le prime stagioni targate martin erano qualcosa di incredibile.
Don Zauker
01-06-19, 09:56
Farà la fine di Mattehw Fox, praticamente sparito dopo LOST.
nicolas senada
01-06-19, 11:12
con la differenza che Fox almeno era più espressivo di Kit :bua:
con la differenza che Fox almeno era più espressivo di Kit :bua:
Le famose Jack faces.
https://media.giphy.com/media/123FGaz17zAT4Y/giphy.gif
nicolas senada
01-06-19, 13:26
e il famoso 'pugno di jack' della scuola di Hokuto dove lo mettiamo? :asd: :bua:
e il famoso 'pugno di jack' della scuola di Hokuto dove lo mettiamo? :asd: :bua:
http://imgur.com/OAYV6.gif
nicolas senada
01-06-19, 13:56
fa il paio con il salto di arya, non c'è che dire :bua:
il finale di Lost e quello di GoT si somigliano sempre di più, pazzesco :bua:
fa il paio con il salto di arya, non c'è che dire :bua:
il finale di Lost e quello di GoT si somigliano sempre di più, pazzesco :bua:
A discolpa di Arya, possiamo dire che Jack non si è addestrato per anni in una setta di assassini. :asd:
cmq imho anche nella serie non credo siano passati anni, al piu' alcuni mesi.
cmq imho anche nella serie non credo siano passati anni, al piu' alcuni mesi.
Una stagione dovrebbe corrispondere ad un anno.
No no no e no.
Basta, basta basta.
Basta caxxo.
Ognuno a casa sua guarda quello che piu' gli aggrada come vuole.
Chiuso il discorso.
Che era anche gia' chiuso.
--------
Passiamo alla domanda.
Jhon e' il re del nord, per tutti i lord del nord e anche per i bruti, che lo rispettano da quando era il comandante dei guardiani della notte, e anche perche' gli ha salvato il culo.
Ora se lo liberi e quello torna al nord, che succede?
Ma, fine peggio pensata non la potevano trovare.
Ora speriamo che quell'altro si rimetta a scrivere.
jon non era piu' re del nord da quando si è abbassato ad altezza passera della platinata giurandole fedeltà. sul fatto che lo avrebbero proclamato di nuovo re del nord imho restava da vedere, perché di fatto ha svenduto i suoi lord al dominio straniero e non so se gliela avrebbero perdonata. (a parte che per il trono restava cmq l'unica scelta legittima assieme a gendry)
purtroppo è una stagione finale buttata un po' nel cesso (a livello di plot, per il resto è perfetta) tra fretta di chiudere e soluzioni assolutamente non sense.
jon non era piu' re del nord da quando si è abbassato ad altezza passera della platinata giurandole fedeltà. sul fatto che lo avrebbero proclamato di nuovo re del nord imho restava da vedere, perché di fatto ha svenduto i suoi lord al dominio straniero e non so se gliela avrebbero perdonata. (a parte che per il trono restava cmq l'unica scelta legittima assieme a gendry)
purtroppo è una stagione finale buttata un po' nel cesso (a livello di plot, per il resto è perfetta) tra fretta di chiudere e soluzioni assolutamente non sense.
Ehm
fare accordi con altri regnanti non significa rifiutare il proprio titolo, anche "l'originale" King in the North ha piegato il ginocchio ai Targaryen. :facepalm:
non ha fatto un accordo, ha giurarto fedelta' a daenerys e l'ha riconosciuta regina dei 7 regni. 'l'ha anche deto chiaramente almeno in un paio di occasioni che non è piu' il re del nord. quindi il facepalm e' tutto tuo :sisi:
Un ignoto: Martin kills your favorite characters, David Benioff and D. B. Weiss kill your favorite show
:asd:
non ha fatto un accordo, ha giurarto fedelta' a daenerys e l'ha riconosciuta regina dei 7 regni. 'l'ha anche deto chiaramente almeno in un paio di occasioni che non è piu' il re del nord. quindi il facepalm e' tutto tuo :sisi:
Si chiama "bend the knee" che è la stessa cosa che è già stata fatta dai precedenti re del nord nei confronti dei targaryen... riguardo all'essere o meno KoN, il fatto che Jon non voglia la carica non significa che sia stato il "bending the knee" a pregiudicarlo come regnante :boh2:
Cioè è come dire che i Tyrell non erano lord di High Garden perchè restano sudditi del Re. Non funziona così.
c'e' un po' di confusione, mi pare. con il piegare il ginocchio si compie un atto di sottomissione. si rinuncia alla propria carica regale per diventare vassalli del re/regina ai quali ci si è inginocchiati. se non si ha una carica regale semplicemente si giura fedelta' e in cambio viene risparmiata la vita.
torrhen stark infatti ha piegato il ginocchio e ha rinunciato alla sua corona di re del nord per diventare vassallo dei targaryen e lord protettore del nord.
nella serie gli episodi in cui jon dice o fa capire di avere giurato fedeltà da daenerys come sua regina sono piu' di uno.
pesco giusto un paio di scene dal tubo:
minuto 2:30 jon riconosce dany come sua regina
https://www.youtube.com/watch?v=M_TM9omQuj4&t=163s
minuto 1:30 dice chiaramente che non puo' SERVIRE due regine e che ha gia' dichiarato fedeltà a daenerys
https://www.youtube.com/watch?v=JKVHBQz0oEQ&t=93s
sansa gli rimprovera di avere ceduto la corona facendogli capire di avere in un certo senso tradito il nord (c'e' un problema con house glover) e jon ribatte che non aveva scelta
https://www.youtube.com/watch?v=riAcOf4d-Lw
Cioè è come dire che i Tyrell non erano lord di High Garden perchè restano sudditi del Re. Non funziona così.
No, spe... so due cose diverse.
I Tyrell sono lord di Alto Giardino, non "Re di Alto Giardino" e sono "vassalli" del re che siede sul trono di spade.
Un Jon nominato "Re del Nord" è alla pari del re dei sette regni.
Sono entrambi sovrani, che si guardano alla pari, e tra i quali al massimo può esserci un rapporto di amicizia e di alleanza tra nazioni indipendenti.
Nel momento in cui ti inginocchi rinunci necessariamente al titolo di "re", alla tua indipendenza ed al tuo essere pari... per tornare ad essere semplicemente lord e protettore del nord.
Che è una cosa diversa.
E invece no, ha ragione Galf. Volendo fare i nerd di giurisprudenza tardomedievale, non sta scritto da nessuna parte che se un re si sottomette a un altro re, smette di essere re. Può essere cosí o anche no, a seconda del sistema locale.Ciò vale in particolare per il Nord di GoT: in lingua originale infatti la carica é King in the North, quindi Re nel Nord, non del Nord. Il che tra le altre cose implicitamente identifica il Nord come parte estranea al resto dei sette regni. E che é un richiamo diretto al titolo di Re in Prussia dei sovrani tedeschi, adottato anche per aggirare la limitazione stando a cui gli stati membri del sacro romano impero non potevano fregiarsi di un titolo regale.
Tutto questo pippone per concludere dicendo che l'assenza totale nella serie di un chiarimento su quale fosse la condizione del Nord sotto Daenerys prima, durante e dopo la guerra, per me rappresenta uno degli aspetti trattati piú superficialmente e con sufficienza della stagione.
vabbe', quando parleremo della prussia storica affronteremo il tema del titolo prussiano dei sovrani tedeschi. in got quello e' un titolo regale e non onorifico o lo avrebbero avuto tutti i lord di grande inverno. il nord non è parte estranea dei sette regni, è parte integrante di essi da parecchio tempo (che poi quelli del nord preferirebbero magari stare da soli è un altro discorso)
direi che la condizione del nord sotto denerys era che il nord era uno dei suoi regni e jon le ha giurato fedelta' (come del resto con tutti quelli che sedevano sul trono di spade prima di lei). ma del resto non è un problema che sia durato molto a lungo :asd:
e in got storicamente quando un re si sottomette nei 7 regni smette di essere re o appunto non ci sarebbero piu' stati re dei 7 i regni, no?
0:50 davos lo dice anche chiaramente che jon è RE del nord e non un semplice lord con un titolo onorifico particolare
https://www.youtube.com/watch?v=mk1DXwb-XbM
Esattamente :sisi:
Tra l'altro appunto c'è Sansa che gli rimprovera esplicitamente di aver "abbandonato" la corona consegnandola alla bionda, e quando torna a nord nessuno lo chiama più col titolo di "Re", mi sembra :mah:
Lo "status" del nord sotto Danny a me sembra molto chiaro, onestamente :mah:
Il nord di inizio GOT era a tutti gli effetti parte dei 7 regni, nomina la propria indipendenza sotto Robb prima e Jon poi (e solo in questo momento si comincia a parlare di un re del nord), nel momento in cui Jon si inginocchia torna a far parte dei 7 regni tale e quale a prima.
Per quel che ne sappiamo, nella geografia politica di GOT ci sono 7 "regni" che sono tali solo di nome, in ricordo di epoche passate.
Nessuna delle famiglie "regnanti" si fregia del titolo di Re, e l'unico re di cui si parla è quello che siede sul trono di spade e la cui autorità vale su tutto il continente occidentale.
A nord compare un nuovo re solo nel momento in cui si ribella all'autorità centrale, e quando il tizio con la corona si inginocchia nuovamente perde nuovamente quel titolo.
Che ricomparirà solo alla fine, quando Sansa ottiene nuovamente l'indipendenza.
la parte del concilio finale con bran (e anche qua... come cacchio fai a chiamare apertamente il tuo re in carrozzina the broken :rotfl:) eletto re dei 6 regni e sansa queen in the north poi è una delle cose piu' inguardabili della storia delle cose inguardabili :asd:
Ma non é questione che il titolo sia onorifico o meno, é che dopo che Jon ha detto per la prima volta "sei la mia regina" la faccenda é stata bellamente messa da parte e mai chiarita, con tagli opportuni quando questo stava per avvenire. Lo dice pure Lyanna Mormont: "Sei un re? Un lord? Non lo so mica." Il giurare fedeltá a qualcuno può voler dire tutto e niente. Chiaro che Daenerys volesse un Nord soggiogato, chiaro che Jon volesse regalarle il dominio del Nord, non chiaro che Jon potesse farlo o meno, né che ciò implichi necessariamente la rinuncia al titolo regale.
E la Storia viene studiata per potercisi riferire; se lo fa l'autore dobbiamo farlo anche noi :snob:
mi pare che i filmati che ho messo siano piuttosto esaustivi, al di là della pochezza di scrittura del duo d&d. ha perfino problemi coi glover che dato che non è piu' re non lo seguono.
Maybeshewill
03-06-19, 01:03
https://i.redd.it/v98tsvurfy131.jpg
:rotfl:
nicolas senada
03-06-19, 13:23
dite che The Last Watch lo rendono disponibile anche su skygo? :uhm:
E' giunta l'ora di abbandonare il topic.
(Non) è stato bello. Farewell
Maybeshewill
04-06-19, 01:18
Ottima analisi
https://old.reddit.com/r/asoiaf/comments/bw3b0j/spoilers_main_i_could_forgive_most_of_the_shows/
ma infatti a livello di scrittura è un disastro riconosciuto praticamente ovunque. sul tubo e' quasi impossibile trovare qualcuno che difenda le stagioni finali mentre è pieno di filmati in cui si elenca molto bene il perché d&d, bravi a rendere televisivamente il lavoro di martin libri alla mano, siano poi stati la rovina di got nel momento in cui la palla è passata a loro.
Sto dando un'occhiata al documentario dietro le quinte. Divertente come abbiano scelto di seguire il punto di vista della comparsa che ha interpretato il soldato Stark, diventata recentemente un meme :asd:
mi pare che i filmati che ho messo siano piuttosto esaustivi, al di là della pochezza di scrittura del duo d&d. ha perfino problemi coi glover che dato che non è piu' re non lo seguono.
No gmork quello che non sai molto probabilmente è dovuto a non aver letto.
Sui libri, per riempire :fag: , il “ciccione” spiega anche il mondo di westeros, il contesto.
Ci sono lord fedeli sempre, altri a volte, ma per lo più in westeros esiste la convenienza, quella fa sopravvivere, si va dal pragmatismo spicciolo del personaggi più piccoli, alle grosse macchinazioni o piani di quelli più importanti ( che quasi mai si realizzano ).
Un mondo medievalevgiante da millenni, per questo anche il solo “si vota” m’ha fatto ridere.
Jhon è comunque lo Stark per gli uomini del nord, e ora anche per i bruti è quello che cavalca i draghi, Tormud nella serie dice che sarebbe bene come re o qualcosa del genere, mi sembra.
Per gli uomini del nord che lo hanno visto combattere, uguale.
Ora lasciate stare che nella serie di arriva dalle isole di ferro ad approdo del re in un giorno, ma da Grandeinverno alla capitale c’è parecchio, e non ci sono i telefoni.
Al Nord Jhon è un eroe, un Re.
Se torna e rivendica il consenso lo ottiene.
Poi cazzo è anche morto.
Ciccione malefico scrivi.
Chiaro che Daenerys volesse un Nord soggiogato, chiaro che Jon volesse regalarle il dominio del Nord, non chiaro che Jon potesse farlo o meno
Beh, in quel momento Jon era il re del nord... certo che poteva farlo, e lo ha fatto :sisi:
No gmork quello che non sai molto probabilmente è dovuto a non aver letto.
Sui libri, per riempire :fag: , il “ciccione” spiega anche il mondo di westeros, il contesto.
Ci sono lord fedeli sempre, altri a volte, ma per lo più in westeros esiste la convenienza, quella fa sopravvivere, si va dal pragmatismo spicciolo del personaggi più piccoli, alle grosse macchinazioni o piani di quelli più importanti ( che quasi mai si realizzano ).
Un mondo medievalevgiante da millenni, per questo anche il solo “si vota” m’ha fatto ridere.
Jhon è comunque lo Stark per gli uomini del nord, e ora anche per i bruti è quello che cavalca i draghi, Tormud nella serie dice che sarebbe bene come re o qualcosa del genere, mi sembra.
Per gli uomini del nord che lo hanno visto combattere, uguale.
Ora lasciate stare che nella serie di arriva dalle isole di ferro ad approdo del re in un giorno, ma da Grandeinverno alla capitale c’è parecchio, e non ci sono i telefoni.
Al Nord Jhon è un eroe, un Re.
Se torna e rivendica il consenso lo ottiene.
Poi cazzo è anche morto.
Ciccione malefico scrivi.
Ma è chiaro che se Jon fosse stato un "prigioniero" problematico, se potesse essere un pericolo per il regno, non lo avrebbero lasciato andare così :mah:
Perchè al di là di tutto il suo consenso a nord poteva anche averlo. Sicuramente tra i bruti, che lo venerano come un Dio (senza di lui sarebbero diventati tutti zombie), sono meno sicuro tra i lord del nord... che avrebbero mille ragioni per sostenere in una guerra fratricida Sansa (che gode anche dell'appoggio della Valle) piuttosto che lui.
Ma il punto è che Jon non è minimamente quel tipo di persona... quindi non capisco quale problema debba esserci, anche solo a livello di scrittura, nell'averlo di fatto liberato a nord :asd:
Tantopiù che chi lo ha liberato avrebbe rischiato una guerra con gli Immacolati pur di non farlo giustiziare.
Ma è chiaro che se Jon fosse stato un "prigioniero" problematico, se potesse essere un pericolo per il regno, non lo avrebbero lasciato andare così :mah:
Capito Catelyn? :sisi:
Beh, in quel momento Jon era il re del nord... certo che poteva farlo, e lo ha fatto :sisi:
E' questo il punto: non è affatto detto :asd: Già nel medioevo è iniziata a svilupparsi la concezione che il regno non fosse proprietà esclusiva del sovrano, ma che il re stesso fosse in qualche modo al servizio del reame. Ecco, noi non lo sappiamo in che punto di questo processo si trovi westeros.
Ma l'avete letto che il night King tifa Lazio? :asd:
E' questo il punto: non è affatto detto :asd: Già nel medioevo è iniziata a svilupparsi la concezione che il regno non fosse proprietà esclusiva del sovrano, ma che il re stesso fosse in qualche modo al servizio del reame. Ecco, noi non lo sappiamo in che punto di questo processo si trovi westeros.
Scusa, ma a me sembra ci si stia facendo delle grandi pippe su questo aspetto :asd:
Vero che non sappiamo nel dettaglio come funzionino queste cose nel mondo immaginario creato dall'autore, ma le considerazioni vanno fatte sulla base di quello che si vede, non di quello che in alcuni Paesi è avvenuto nel corso della nostra storia.
E per quello che si vede, Westeros è un posto in cui il leader riconosciuto detiene il potere assoluto, al massimo col supporto di alcuni fidati consiglieri.
Un mondo che si basa su rapporti di vassallaggio e giuramenti.
Ma non viene mai mostrata un'assemblea di nobili che debba ratificare la decisione del leader, né tanto meno che la possa ribaltare senza cadere nel tradimento e nella ribellione.
Questa cosa non viene mostrata praticamente mai, in nessun momento della storia, in nessuno dei sette regni.
Non c'è nulla che possa far pensare che il re non abbia il diritto di prendere quelle decisioni.
Al massimo i nobili potrebbero girarsi il culo, non riconoscere più la sua autorità ed appoggiare un diverso candidato: ma stiamo parlando di guerra civile, stiamo parlando di ribellione.
Che è una cosa diversa dalle normali meccaniche di funzionamento amministrativo e gestionale di un regno
Maybeshewill
06-06-19, 04:35
https://i.redd.it/9lbn9sek7m231.png
nicolas senada
06-06-19, 07:39
https://i.redd.it/9lbn9sek7m231.png
grandissimo :rullezza: :rotfl:
Conte Zero
09-06-19, 18:46
Spesso mi sfuggono però i paralleli tra GoT e il medioevo come lo conosciamo noi, quando GoT stesso potrebbe svolgersi in un altro sistema solare, a giudicare da come si comportano le stagioni (e tralasciando la fauna e il bestiario in generale) :asd:
https://youtu.be/4GdWD0yxvqw
Maybeshewill
14-06-19, 16:48
Visto ieri :asd:
fino a ieri imperava il meme "still a better love story than twilight"
da oggi sara' "still a better season ending than got" :bua:
Conte Zero
17-06-19, 21:50
Vorrei infrangere ogni barriera dell'umano disagio chiedendo l'ultima cazzata: la scena di secoli fa, dove Sam rimasto isolato vedeva per primo l'avanzata degli Estranei verso i 7 Regni. Si è capito poi perchè l'estraneo lo ha guardato e l'esercito è passato oltre, senza fargli nulla?
Vorrei infrangere ogni barriera dell'umano disagio chiedendo l'ultima cazzata: la scena di secoli fa, dove Sam rimasto isolato vedeva per primo l'avanzata degli Estranei verso i 7 Regni. Si è capito poi perchè l'estraneo lo ha guardato e l'esercito è passato oltre, senza fargli nulla?Ahahahahahahahahah
Tu davvero chiedi se quei 2 coglionazzi di d&d han spiegato una cosa inerente agli estranei dopo il modo in cui se li son levati dalle palle?
Maybeshewill
17-06-19, 22:37
Vorrei infrangere ogni barriera dell'umano disagio chiedendo l'ultima cazzata: la scena di secoli fa, dove Sam rimasto isolato vedeva per primo l'avanzata degli Estranei verso i 7 Regni. Si è capito poi perchè l'estraneo lo ha guardato e l'esercito è passato oltre, senza fargli nulla?
Sono tutte cose messe per far spettacolo, non ci sono spiegazioni
Sostanzialmente quanto scritto da Cocoon.
È lo stessa sindrome di cui soffrono i DC movies di Snyder: costruire scene anziché tessere storie.
He kinda forgot about him....
Conte Zero
18-06-19, 17:26
Sono tutte cose messe per far spettacolo, non ci sono spiegazioni
Bel pacco, lì non c'è nemmeno la giustificazione da "stanchezza e fretta dell'ottava stagione"
Buco bello e buono, amen.
Grazie, comunque.
Maybeshewill
18-06-19, 17:36
la 7 e la 8 sono tutte un buco perché facendo le cose in modo logico Daenays avrebbe conquistato Kings Landing 5 minuti dopo lo sbarco sul continente
Boh la faccenda di Sam personalmente non mi ha dato tanto fastidio. Alla fine gli estranei operano su una scala piú grande del singolo individo da ammazzare, poco male se tralasciano Sam mentre puntano al campo dei guardiani. Tra l'altro quella é stata per me una delle sequenze migliori della serie.
King Elessar
19-06-19, 00:47
letta l'intervista a verme grigio? :asd:
nicolas senada
19-06-19, 08:11
Boh la faccenda di Sam personalmente non mi ha dato tanto fastidio. Alla fine gli estranei operano su una scala piú grande del singolo individo da ammazzare, poco male se tralasciano Sam mentre puntano al campo dei guardiani. Tra l'altro quella é stata per me una delle sequenze migliori della serie.
ma infatti eh :asd:
ma poi... ricordo male io o Sam si era in qualche modo nascosto? :look:
cmq magari fossero solo queste scene 'minori' il problema... tra le dinamiche di tutta la battaglia dei bastardi e la trama delle ultime due stagioni il campionario di cazzate e minchiate è bello che assortito eh, c'è l'imbarazzo della scelta su dove appigliarsi :asd:
Conte Zero
19-06-19, 09:39
ma infatti eh :asd:
ma si, appallottolato dietro un masso, nel verso opposto all'avanzata dei morti, che poi quando oltrepassano il masso lo vedono benissimo. O meglio, lo vede l'Estraneo a cavallo, che lo fissa e fa uno dei loro sibili, poi indica la barriera con la spada di ghiaccio e tutti proseguono.
Il "grande piano" degli Estranei perseguirà anche grandi obiettivi su scala maggiore, ma non ci credo che la truppaglia di zombie ignorerebbe un singolo vivente bello in carne e messo lì stile apericena ghiotta, dai.
Che cagata.
ma si, appallottolato dietro un masso, nel verso opposto all'avanzata dei morti, che poi quando oltrepassano il masso lo vedono benissimo. O meglio, lo vede l'Estraneo a cavallo, che lo fissa e fa uno dei loro sibili, poi indica la barriera con la spada di ghiaccio e tutti proseguono.
Il "grande piano" degli Estranei perseguirà anche grandi obiettivi su scala maggiore, ma non ci credo che la truppaglia di zombie ignorerebbe un singolo vivente bello in carne e messo lì stile apericena ghiotta, dai.
Che cagata.L'unica spiegazione è che il night king ritenesse che sam potesse essergli utile in qualche modo, ha sempre risparmiato gente per i suoi piani (prima puntata, l'estraneo ammazza tutti ma lascia scappare volontariamente il tizio che poi corre da ned stark). Il problema è che poi han buttato tutto in vacca e amen, arrivati al punto di cambiar la storia perché si (ricordiamo che era jon quello indicato per killare il nk e terminare la minaccia degli estranei, ma a d&d faceva più fico che fosse arya) tutte le sottotrame sono andate a farsi friggere e via. Speriamo nei libri per sapere come dovevano andar le cose e perché.
Maybeshewill
19-06-19, 16:20
Ricordi male, as usual
Ricordi male, as usualSi era nascosto. Male. Infatti lo han visto tutti dopo 2 secondi
Drake Ramoray
19-06-19, 17:45
ma se è la scena che ricordo io che vuoi spiegare?
che ci dovesse essere una qualche trama tra il Night King e Sam?
ovviamente parlo con il senno di poi ma per me già all'epoca era solo una scena ad effetto
Maybeshewill
20-06-19, 01:34
Vabbe e questo?
https://i.ytimg.com/vi/kLqPu8KY_-Y/hqdefault.jpg
Drake Ramoray
20-06-19, 11:06
^decisamente sembrava presagire qualcosa più di ciccio sam dietro la pietra :asd:
Vabbe e questo?
Cosa c'è da spiegare qui?
È il NK che crea i white walkers.
Maybeshewill
20-06-19, 15:59
Ha preso bambini per anni e anni per creare 7 white walkers? e perche bambini?
mah
White walkers utilissimi poi. Nessuno di loro ne il nk ha fatto mezzo combattimento nell'ultima stagione, mezzo nella 7, 1 scarso nella 6...
Vabbe e questo?
Su questo c'è un precedente: i Borg in TNG stagione 2 che hanno i bambini neonati nelle incubatrici e Riker dice che "I Borg nascono come forme di vita umanoidi a cui solo in seguito vengono applicati gli impianti". Buco narrativo coperto solo da Voyager 12 anni dopo con l'introduzione delle "Maturation Chambers", ma che fino ad allora era rimasto solo un gran "change of mind" degli sceneggiatori.
...
Che cagata.
Cosa c'è da spiegare qui?
È il NK che crea i white walkers.
Tutto serie, nei libri e' diverso o non c'e'.
e non scrive.
Continua a non scrivere.
https://www.youtube.com/watch?v=9QvZSeOEkrs
https://www.youtube.com/watch?v=zz930ix978c
32 Nomination agli Emmy Awards :rotfl:
Breccatevi le nomination, credo che del cast manchi solo frittella tra i nominati
https://www.cinefacts.it/cinefacts-news-507/emmy-awards-2019-game-of-thrones-sbanca-con-32-nomination.html?fbclid=IwAR281V1gAFRx2EeFbcPgPNOFa Qu3zjDzNWl9scsklPnaXmfRBU2jsKccZ-Q
Vivalammerda!
https://66.media.tumblr.com/66de236610633637b38a883ef1553b65/tumblr_oes2s89zkU1tlsda4o1_500.gif
Harrington miglior attore :bua:
Clarke miglior attrice :bua:
E' uno scherzo? :bua:
vabbè è roba per la tv, suvvia
Harrington miglior attore :bua:
Clarke miglior attrice :bua:
E' uno scherzo? :bua::rotfl:
io spero vinca lo snow. sarebbe epico :sisi: un protagonista monoespressivo, che praticamente non ha fatto niente e detto quasi niente. darebbe speranza a molti attori :bua:
io spero vinca lo snow. sarebbe epico :sisi: un protagonista monoespressivo, che praticamente non ha fatto niente e detto quasi niente. darebbe speranza a molti attori :bua:perché? c'è stato un momento in cui ha avuto un'espressione? :bua:
io spero vinca lo snow. sarebbe epico :sisi: un protagonista monoespressivo, che praticamente non ha fatto niente e detto quasi niente. darebbe speranza a molti attori :bua:
sai che spettacolo il discorso della premiazione :asd:
sai che spettacolo il discorso della premiazione :asd:tra un bicchiere di vino e un piantino :asd:
Maybeshewill
17-07-19, 16:44
Se vince per best writing si metterebbero in ridicolo :asd:
Comunque è prassi dare mille premi a serie all'ultima stagione
Sarebbe mitico se non vincesse un tubo
Va beh, fa capire come sti premi contino quanto vincere Sanremo ormai.
Va beh, fa capire come sti premi contino quanto vincere il Telegatto ormai.
:snob:
Se vince per best writing si metterebbero in ridicolo :asd:
Comunque è prassi dare mille premi a serie all'ultima stagione
https://www.theringer.com/game-of-thrones/2019/8/1/20750249/game-of-thrones-series-finale-script-questions
Maybeshewill
03-08-19, 16:08
Il sito degli emmy ha rimosso il pdf, questo la dice tutta :asd:
https://www.theringer.com/game-of-thrones/2019/8/1/20750249/game-of-thrones-series-finale-script-questions
:rotfl::rotfl::rotfl:
Quando la toppa è peggio del buco... :asd:
emilia è una di noi (min 1:24) :asd:
https://youtu.be/G896TGLddQU?t=82
Non avevano girato neanche l'ultima stagione quando è stata fatta la trasmissione, sarebbe più sorprendente se lo facesse ora.
Maybeshewill
22-08-19, 15:57
emilia è una di noi (min 1:24) :asd:
https://youtu.be/G896TGLddQU?t=82
16 mag 2018
appunto, gia' era in declino riconosciuto ancora prima dello scempio finale :sisi:
Maybeshewill
22-08-19, 16:32
Ma cosa dice esattamente, mi sa non ho inteso :uhm:
matt dice che ha seguito la prima stagione, ha saltato la seconda ed è tornato alla terza (almeno mi pare che dica terza), ma erano successe cosi' tante cose che s'era trovato un po' spaesato. al ché la clarke gli risponde che va bene dato che ha comunque visto la parte buona :asd:
Maybeshewill
22-08-19, 17:59
però forse si riferiva la fatto che appare nuda nella prima stagione
nelle altre ha indossato qualcosa?
Maybeshewill
22-08-19, 20:05
purtroppo si
ho beccato per caso sta roBBa e m'ha fatto ghignare :asd:
https://i.ibb.co/THDt0gY/got.jpg
nicolas senada
30-08-19, 09:20
bella ma terribilmente old :asd:
Eric Starbuck
30-08-19, 16:40
La cosa bella del video qua sopra è che la tipa accanto a lei la fa sembrare una cessa a pedali.
non che sia mai stata una bellezza atomica, ma ...
La cosa bella del video qua sopra è che la tipa accanto a lei la fa sembrare una cessa a pedali.
PTUH! schifo!
Miglior serie drammatica :rotfl:
Ho la faccia di Dinklage quando ha ritirato il premio come miglior attore:
https://i.imgur.com/etANiXX.jpg
beh per come hanno progressivamente ridotto la qualità della sceneggiatura è stato un dramma :asd:
Il premio a miglior serie drammatica era obblogatorio, ma è più alla serie in toto che alla stagione. Idem per peter. Ma è come se il ritorno del re avesse vinto gli oscar per miglior film fantasy e per miglior spalla comica non protagonista. Visto il numero di candidature, uscire solo con queste due è una tranvata clamorosa e meritatissima
non se lo meritava comunque. se si giudica il lavoro complessivo delle stagioni è una serie molto deludente, se si prende in esame l'ultima poi è stata un totale disastro di scrittura.
nicolas senada
23-09-19, 13:08
non se lo meritava comunque. se si giudica il lavoro complessivo delle stagioni è una serie molto deludente, se si prende in esame l'ultima poi è stata un totale disastro di scrittura.
appunto :asd:
Miglior serie drammatica :rotfl:
Ho la faccia di Dinklage quando ha ritirato il premio come miglior attore:
https://i.imgur.com/etANiXX.jpglui merita qualunque premio gli diano
Maybeshewill
23-09-19, 15:52
Dinklange ormai gli danno il premio piu perche è nano che per altro
finalmente un premio alla sua altezza
e dopo avere maciullato got per fare star wars...
https://i.imgur.com/cqZ3JE0.jpg
:rotfl:
Maybeshewill
29-10-19, 16:17
i fan stanno esultando :asd:
be', ormai la saga di star wars è maciullata gia' di suo dai film. il loro lavoro era inutile :asd3:
Ogni tanto qualche buona notizia... :sisi:
nicolas senada
29-10-19, 19:21
be', ormai la saga di star wars è maciullata gia' di suo dai film. il loro lavoro era inutile :asd3:Ecco :asd:
Alastor_Tiziano
29-10-19, 21:55
Ma sbaglio o hanno annullato anche lo spinoff di Got con Naomi Watts?
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
boh, magari il disastro ha influito anche sulle altre produzioni.
Maybeshewill
30-10-19, 02:09
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/74634401_10157011765417734_5340966530370764800_n.j pg?_nc_cat=1&_nc_oc=AQmLFQZqDjCCja-UaKqJtxGjNgN-3IrIx6RlQyyPzlvsqoc4Plzi5Myf9jKHiY6T5YM&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=2d582f4f521cfe15fac08b93d12ee7b6&oe=5E59F570
in pratica questo è ambientato 300 anni prima di got, mentre quello che pare cancellato perché l'episodio pilota non è sembrato convincente (quello con la watts) era ambientato 5000 anni prima.
SerieTV tratta da una serie di due libri di cui hanno pubblicato solo il primo l'anno scorso.
Il secondo non si sa quando uscirà perché l'autore deve ancora finire gli ultimi due della serie di cui questa è uno spin-off.
Cosa potrà mai andare storto? :bua:
Sandro Storti
30-10-19, 11:53
SerieTV tratta da una serie di due libri di cui hanno pubblicato solo il primo l'anno scorso.
Il secondo non si sa quando uscirà perché l'autore deve ancora finire gli ultimi due della serie di cui questa è uno spin-off.
Cosa potrà mai andare storto? :bua:
Lo Hobbit. 3 film da 2 ore e passa l'uno per un libro di 200 pagine.
È stata ordinata una prima stagione da 10 episodi di House of the Dragon, trasposizione del romanzo di Martin Fire & Blood. Miguel Sapochnik (The Gift, Hardhome, Battle of the Bastards, The Winds of Winter, The Long Night, The Bells) e Ryan J. Condal saranno gli showrunners e produttori. Anche Martin tra i produttori.
https://vignette.wikia.nocookie.net/gameofthrones/images/d/d0/House_of_the_Dragon.jpg/revision/latest/scale-to-width-down/250?cb=20191030011228
Anticipato. :asd:
Capitan Harlock
30-10-19, 17:03
in pratica questo è ambientato 300 anni prima di got, mentre quello che pare cancellato perché l'episodio pilota non è sembrato convincente (quello con la watts) era ambientato 5000 anni prima.
Cosa potrà mai andare storto? :bua:Senza dimenticare che la trama è trita e ritrita senza manco troppa suspence... Quindi solo combattimenti coi draghi phew phew
Quella ambientata 5000 anni prima almeno poteva esplorare aspetti ancora poco chiari sulla mitologia della Saga principale
Boh se dovevano andare su roba così era meglio uno spin off sulla ribellione di Robert con i nostri eroi da giovani
Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
Non vi è bastata la serie principale? pure lo spinoff vi dovete guardere? :asd:
è come quando passi accanto a un incidente... rallenti sempre per vedere :asd:
magari gli spin off sono buoni dall'inizio alla fine senza il magico duo
Maybeshewill
30-10-19, 19:37
Team di scrittori completamente diverso
La serie narrerà gli eventi de La danza dei draghi.
Maybeshewill
30-10-19, 20:41
Non penso proprio
La serie narrerà gli eventi de La danza dei draghi.
Di nuovo? La danza dei draghi faceva parte di GoT, questo dovrebbe essere Fire and Blood
https://wiki.ghiaccioefuoco.com/view/Danza_dei_Draghi_(guerra)
Ah, l'evento, non il libro.
D'altra parte i titoli dei romanzi di George Martin sono originali quanto i titoli delle canzoni dei Manowar, uno si può confondere... :bua:
È stata ordinata una prima stagione da 10 episodi di House of the Dragon, trasposizione del romanzo di Martin Fire & Blood. Miguel Sapochnik (The Gift, Hardhome, Battle of the Bastards, The Winds of Winter, The Long Night, The Bells) e Ryan J. Condal saranno gli showrunners e produttori. Anche Martin tra i produttori.
https://vignette.wikia.nocookie.net/gameofthrones/images/d/d0/House_of_the_Dragon.jpg/revision/latest/scale-to-width-down/250?cb=20191030011228
Anticipato. :asd:
Nonostante la presenza di Naomi Watts il prequel precedentemente annunciato non mi pareva infatti una grandissima idea almeno come "appeal commerciale". L'epoca della "Danza dei Draghi" è tra le piu' avvincenti e potenzialmente spettacolari del mondo di Martin ed alla fine nella serie tv i draghi erano tra le cose meglio riuscite. Vedremo...
Il prequel sulla lunga notte purtroppo è andato in vacca nel momento stesso in cui nella serie originale han demolito gli estranei nel loro ultimo episodio. A chi può fregare adesso di sapere cosa ci fosse dietro dopo la fine tristissima che han fatto?
https://www.instagram.com/p/B4TTezUnQix/
Maybeshewill
07-11-19, 03:39
https://i.redd.it/gggd9wpyq1x31.jpg
un finale certamente migliore :sisi:
Sarebbe stato certamente molto meglio di quella loffa del finale vero
Lars_Rosenberg
07-02-20, 10:42
:rotfl:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200207/99cac58b1f854b2a7a81e0dfd14e22cc.jpg
Maybeshewill
04-03-20, 18:26
https://georgerrmartin.com/notablog/wp-content/uploads/2020/01/mart_9781984817822_cvr_a01_r1-1024x1024.jpg
il video ha qualche mese ma la sceMeggiatura dell'ultima stagione è tristemente divertente :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=ipFJYWgIU2Q
https://georgerrmartin.com/notablog/wp-content/uploads/2020/01/mart_9781984817822_cvr_a01_r1-1024x1024.jpg
aspetto l'album delle figurine
https://www.youtube.com/watch?v=xVuk5FtNo6E
la montagna
che animale :chebotta:
- - - Aggiornato - - -
ha le proporzioni dei pupazzetti dei masters degli anni '80
Maybeshewill
06-05-20, 14:35
certo che uppare il topic per sta roba qua :bua:
devo ancora guardare l'ultima stagione :uhm:
se la guardi, guardala a cervello spento
felaggiano
13-05-20, 15:36
Meglio ancora, guardala a TV spenta. O PC. O tablet. O qualsiasi cosa usi.
Kraven VanHelsing
13-05-20, 17:43
devo ancora guardare l'ultima stagione :uhm:
Io ho droppato dopo il penultimo episodio.
Non ce l'ho proprio fatta a proseguire e vedere il series finale.
nicolas senada
13-05-20, 19:31
Non ce l'ho proprio fatta a proseguire e vedere il series finale.Mito :asd:
Non ce l'ho proprio fatta a proseguire e vedere il series finale.
cioè ti sei fermato proprio sul finale dopo aver visto sette stagioni e 7/8 dell'ultima, doveva proprio far cagare.
Ma fa cosi' cagare l'ottava? :uhm:
Si
Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
felaggiano
14-05-20, 07:48
cioè ti sei fermato proprio sul finale dopo aver visto sette stagioni e 7/8 dell'ultima, doveva proprio far cagare.
Ma fa cosi' cagare l'ottava? :uhm:
Di più.
nicolas senada
14-05-20, 08:27
per completezza però diciamo che è la ciliegina sulla torta di un percorso discendente iniziato molto prima :asd: