PDA

Visualizza Versione Completa : [AMAZON] Star Trek: Picard | S3 | 16 Febbraio 2023

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8

Picard
16-05-19, 23:22
E chi poteva aprire questo topic sennò? :D

Prime foto dal set.

https://blog.screenweek.it/wp-content/uploads/2019/05/Star-Trek-Picard.jpg

Trailer

https://www.youtube.com/watch?v=wo2V1cSVj-w

Il cast di Picard
Prodotta dai CBS TV Studios in associazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment, la nuova serie conta nel cast: Sir Patrick Stewart nuovamente nei panni di Picard, Alison Pill (The Newsroom), Harry Treadaway (Penny Dreadful), Isa Briones (American Crime Story: Versace), Santiago Cabrera (Salvation), Michelle Hurd (Blindspot) ed Evan Evagora.

I produttori
Lo show, supervisionato da Alex Kurtzman (co-creatore e produttore esecutivo di Star Trek: Discovery), narrerà le nuove avventure di Picard apparso l’ultima volta in Star Trek: Nemesis (2002).

I produttori esecutivi sono: Stewart, Kurtzman, James Duff, Akiva Goldsman, Michael Chabon, Heather Kadin, Rod Roddenberry e Trevor Roth. Aaron Baiers di Secret Hideout è il co-produttore esecutivo.

La supervisione di Kurtzman mi spaventa alquanto, ma la fiducia in Sir Patrick è così tanta che SO che non mi deluderà. Anche se contro Stuart Braid e Nemesis poco poté pure lui. :(

Glasco
16-05-19, 23:31
mai interessato star trek, però next generation su italia 1 il pomeriggio ogni tanto lo guardavo. per picard e per data soprattutto, il resto del cast mi dava invece piuttosto fastidio.

Picard
16-05-19, 23:35
C'era un cast di doppiatori coi controcazzi altroché.

Tanto che sciolta la CDC e morto Di Stefano non riesco a guardare Star Trek che in inglese ora.

Necronomicon
16-05-19, 23:55
Minchia che anziano :asd:
Arriva su Amazon in Europa?

Picard
17-05-19, 00:19
Yes :sisi:

manuè
17-05-19, 06:41
ma la serie di cosa tratterà?

Leorgrium
17-05-19, 07:19
https://i.imgflip.com/n0gny.jpg

Redrum
17-05-19, 08:08
I rumors dicono che doveva essere molto simile a Discovery, ma i finanziatori sono scappati (vedi Netflix che aveva praticamente pagato da sola la prima stagione Discovery per poterla trasmettere nel resto del mondo).
Ne è risultato che hanno dovuto cambiare registro all'ultimo minuto per renderla più simile a TNG e le altre serie classiche (bene), ma hanno accumulato enormi ritardi con la produzione e hanno dovuto ridurre notevolmente il budget (male).

Inoltre pur essendo ambientata nella "prime timeline", sembra far parte della licenza alternativa data a Kurtzman e Bad Robot per i reboot e Discovery (ma anche quest'ultima è incerta), quindi non sembra essere propriamente canonica con TNG e i film. Sarà pesantemente influenzata dalla distruzione di Romulus (evento menzionato nei film "remake" e dal quale si genera la "Kelvin timeline").

CX3200
17-05-19, 08:08
Molto interessante :pippotto:

Anche se il mio sogno nel cassetto è una serie su kirk con un William Shatner più stronzetto e acido come i personaggi interpretati nei suoi ultimi telefilm :asd:

Eric Starbuck
17-05-19, 08:58
Come sei invecchiato Picard.

I topic li apri ancora bene però. :lol:

Speriamo bene. io ho un gran brutto presentimento.

Tyreal
17-05-19, 09:43
https://scifanatic-wpengine.netdna-ssl.com/wp-content/uploads/2019/05/picard-upfronts-header.jpg

Perché le uniformi "vecchie" di Voyager e inizio DS9?

I rumors dicono che doveva essere molto simile a Discovery, ma i finanziatori sono scappati

:asd: non so perché ma cose del genere un po' mi rincuorano

manuè
17-05-19, 09:46
Inoltre pur essendo ambientata nella "prime timeline", sembra far parte della licenza alternativa data a Kurtzman e Bad Robot per i reboot e Discovery (ma anche quest'ultima è incerta), quindi non sembra essere propriamente canonica con TNG e i film. Sarà pesantemente influenzata dalla distruzione di Romulus (evento menzionato nei film "remake" e dal quale si genera la "Kelvin timeline").
se così sarà, sarà una serie di cacca.

Eric Starbuck
17-05-19, 10:06
Io mi chiedo... se dovevano uscire dei leak, perchè non fare uscire un immagine figa?

In quella foto Picard sembra un vecchio che chiede ad un passante dove sono le sue medicine. :lol:

Ha proprio la faccia da persona in stato confusionale... sarà già stato colpito dalla sindrome Irumodica. :lol:

Tyreal
17-05-19, 10:16
In realtà è stata trasmessa una breve clip promozionale e chi ha scattato la foto ha preso un fotogramma a caso, forse non il più indicativo. Ho visto poco fa un'altra immagine in rete: stessa scena inquadrata dall'alto con Stewart in piedi in mezzo a un piazzale con gente in uniforme, se la ritrovo la posto.

Per quanto riguarda la faccenda del JJ-verse e del "non canon", sembra si riferiscano al fatto che in ST 2009 si vede un flashback dello Spock originale che racconta della distruzione di Romulus nella propria timeline... che è la prime, pertanto Picard vive quella situazione. E' in accordo col canone e con la linea temporale originiaria.

Eric Starbuck
17-05-19, 10:53
Si, viene raccontata nel fumetto "nero".

la foto del piazzale l'ho vista... pure li Picard sembra bello "curvo" e ingobbito.

Mi chiedo cosa gli faranno fare in questa serie. ma ho paura che possa risultare posticcio.

Ceccazzo
17-05-19, 13:01
volevate Picard? putroppo ha i suoi anni. Quindi per far contenti i fan adesso abbiamo il nonno di up nello spazio. Poi oh, speriamo in bene

Picard
17-05-19, 13:43

In Star Trek Online hanno fatto storie molto interessanti (quando non le han copiate pari pari dalle serie tv, che son infatti le meno riuscite) anche nella timeline con la distruzione di Romulus. Tutto l'arco narrativo Romulano "Repubblica vs. Impero" con Sela e i ribelli è fatto veramente veramente bene. Quindi le possibilità di raccontare storie interessanti nella timeline ci sono eccome!

https://scifanatic-wpengine.netdna-ssl.com/wp-content/uploads/2019/05/picard-upfronts-header.jpg

Perché le uniformi "vecchie" di Voyager e inizio DS9?

Sono le uniformi dell'Accademia, anche quando cambiarono con le grigie in DS9 i cadetti avevano sempre quelle colorate (v. episodio con la nave di classe Defiant che lotta da sé contro il Dominio con un equipaggio di cadetti scappati di casa).

Ha proprio la faccia da persona in stato confusionale... sarà già stato colpito dalla sindrome Irumodica. :lol:

L'anno della timeline in cui è ambientata la serie è il 2395, esattamente in linea con "All Good Things" e il futuro immaginario ipotizzato da Q. Tuttavia non credo che gli sceneggiatori abbiano la capacità di collegare anche solo un riferimento alla Sindrome Irumodica in un dialogo, figurarsi a rappresentare l'invecchiamento di Picard (il personaggio ha 90 anni, nato nel 2305) in modo appropriato.

volevate Picard? putroppo ha i suoi anni. Quindi per far contenti i fan adesso abbiamo il nonno di up nello spazio. Poi oh, speriamo in bene

Vedi sopra: SE raccontata a modo sarebbe una cosa unica nel genere televisivo fantascientifico e ne verrebbe un prodotto anche molto interessante.

Tyreal
17-05-19, 13:55
In effetti pensavo proprio a Star Trek Online, tutta la faccenda dei romulani è interessante... il gioco è considerato Canon*? perché mette a posto un bel po' di magagne, secondo me ed è molto rispettoso degli episodi passati, inserendo un sacco di riferimenti parecchio gustosi.

*In before "no, è Nikon"

manuè
17-05-19, 14:11
Io mi chiedo... se dovevano uscire dei leak, perchè non fare uscire un immagine figa?

In quella foto Picard sembra un vecchio che chiede ad un passante dove sono le sue medicine. :lol:

patrick stewart ha 79 anni: E' vecchio.

Per quanto riguarda la faccenda del JJ-verse e del "non canon", sembra si riferiscano al fatto che in ST 2009 si vede un flashback dello Spock originale che racconta della distruzione di Romulus nella propria timeline... che è la prime, pertanto Picard vive quella situazione. E' in accordo col canone e con la linea temporale originiaria.
sarebbe stato meglio se non ne avessero fatto alcuna menzione.

Tyreal
17-05-19, 14:21
Ma, come dicevamo poco sopra, c'è pure in ST Online ed è figo il filone romulano della storia.

manuè
17-05-19, 14:39
Ma, come dicevamo poco sopra, c'è pure in ST Online ed è figo il filone romulano della storia.

come ho sempre detto: fumetti, romanzi e videogiochi, li considero al massimo come curiosità estranee e di nessuna importanza in una saga, mi baso solo su film, telefilm e cartoni animati.

Drogato di FPS
17-05-19, 16:30
Il cast di Picard
Prodotta dai CBS TV Studios in associazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment, la nuova serie conta nel cast: Sir Patrick Stewart nuovamente nei panni di Picard, Alison Pill (The Newsroom), Harry Treadaway (Penny Dreadful), Isa Briones (American Crime Story: Versace), Santiago Cabrera (Salvation), Michelle Hurd (Blindspot) ed Evan Evagora.

I produttori
Lo show, supervisionato da Alex Kurtzman (co-creatore e produttore esecutivo di Star Trek: Discovery), narrerà le nuove avventure di Picard apparso l’ultima volta in Star Trek: Nemesis (2002).

I produttori esecutivi sono: Stewart, Kurtzman, James Duff, Akiva Goldsman, Michael Chabon, Heather Kadin, Rod Roddenberry e Trevor Roth. Aaron Baiers di Secret Hideout è il co-produttore esecutivo.

La supervisione di Kurtzman mi spaventa alquanto, ma la fiducia in Sir Patrick è così tanta che SO che non mi deluderà. Anche se contro Stuart Braid e Nemesis poco poté pure lui. :(

Così, a caldo e con questa premessa, nulla da dire. È da mutande bagnate.
(Veramente) speriamo bene.
Rick Berman, è proprio fuori dai giochi (ammetto di non essere aggiornato) :uhm:

- - - Aggiornato - - -

I rumors dicono che doveva essere molto simile a Discovery, ma i finanziatori sono scappati (vedi Netflix che aveva praticamente pagato da sola la prima stagione Discovery per poterla trasmettere nel resto del mondo).

Moar info :uhm:

Drogato di FPS
17-05-19, 16:37
Q4 2019. Non è nemmeno tanto lontano.
Bene.
Oh, grazie per avermi fatto risalire l' hype :asd:

Redrum
18-05-19, 07:07
Moar info :uhm:

https://youtu.be/ddGDn40GNmU

Odin
18-05-19, 21:45
A me ispira una cifra poi boh vedremo

Bobo
18-05-19, 22:39
Uddio, uno Star Trek nuovo *-*
E c'è il mio capitano preferito di sempre *-*

Ditemi che non è uno scherzo *-*

Ma a proposito, piccolo OT: Discovery merita?
Non l'ho ancora visto :bua:

Drogato di FPS
18-05-19, 22:55
https://youtu.be/ddGDn40GNmU

Visto.

Redrum
19-05-19, 07:03
Ma a proposito, piccolo OT: Discovery merita?
Non l'ho ancora visto :bua:

Effetti speciali incredibili (per una serie), certi personaggi molto ben fatti, ma la scrittura generale della serie è pessima.

Q4 2019. Non è nemmeno tanto lontano.

Quella era la data inizialmente prevista, ma dopo i ritardi accumulati è quasi impossibile che riescano a mantenerla.

1/Zero
19-05-19, 07:14
come ho sempre detto: fumetti, romanzi e videogiochi, li considero al massimo come curiosità estranee e di nessuna importanza in una saga, mi baso solo su film, telefilm e cartoni animati.

Concetto tanto arbitrario quanto stupido.

manuè
19-05-19, 08:12

è ovvio che sia arbitrario: è la mia opinione personale e non chiedo nè pretendo che altri la condividano per forza, tu tieniti la tua e non cercare di cambiare quella degli altri.

1/Zero
19-05-19, 08:14
Non cerco di cambiarla. Mi permetto solo di fare notare quanto sia stupida.

manuè
19-05-19, 08:44
Non cerco di cambiarla. Mi permetto solo di fare notare quanto sia stupida.

ognuno, dal suo punto di vista, potrebbe dire lo stesso della tua o di quella di qualsiasi altro, ma spesso (non sempre purtroppo) non lo si fa per una questione di buona educazione.

Redrum
19-05-19, 09:58

Ma anche no o perlomeno non sempre, per almeno due motivi:

- le opere parallele vengono spesso assegnate ad autori secondari che non hanno l'autorità di prendere decisioni che influenzino le opere principali. In caso di contraddizioni quelle secondarie vengono tranquillamente ignorate;
- le opere principali devono stare in piedi da sole. Se in un film c'è un buco narrativo gigantesco, non mi consola il fatto che anni dopo abbiano rilasciato un fumetto che si arrampica sugli specchi per trovarne una spiegazione.

Leorgrium
23-05-19, 18:29
:pippotto::pippottemo::cattivo::papa::urka:

https://www.youtube.com/watch?v=uET7iC9XBsU

https://pbs.twimg.com/media/D7ROJ-zW0AAsT1W.jpg

Tyreal
23-05-19, 18:33
Il tema di TNG accennato col flauto ressikano è già un tocco di classe, eh...

Leorgrium
23-05-19, 18:49
Da quel che leggo è ambientato nella linea temporale dello star trek 2009:fermosi:

Ceccazzo
23-05-19, 19:09
gli eventi si intrecciano con la distruzione di Romolus :sisi:

Tyreal
23-05-19, 19:35
Da quel che leggo è ambientato nella linea temporale dello star trek 2009:fermosi:Non esattamente, è sempre nella timeline originale, ma vengono rese canoniche le premesse che hanno generato la storia del film del 2009, cioè la distruzione di Romulus.
In pratica la timeline da cui arrivava lo Spock anziano nel film del 2009, cioè quella originaria.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Drogato di FPS
23-05-19, 20:19
Visto il trailer e letti i commenti.
Sempre più hype.

MrWashington
23-05-19, 20:29
Hype a 1000

Odin
23-05-19, 22:27
Ok il mini trailer mi ha fatto salire l'hype

Diabolik
23-05-19, 23:34
Hype... e ovviamente sarà lammerdah e ci resterò malissimo dopo due episodi, già lo so :asd:
Star Trek ormai è come con il Milan degli ultimi anni, ogni volta t'illudi che finalmente si ritorni agli antichi fasti, e poi riescono a fare sempre cagare :bua:

CX3200
24-05-19, 06:52
Il teaser è confezionato ad arte per far salire l'hype la dove nessuno è mai giunto prima :asd:

Però è anche una scenette che non vuol dire niente, ci spero tantissimo eh, ma cerco di tenere un profilo basso per evitare delusioni :sisi:

manuè
24-05-19, 08:14
Hype... e ovviamente sarà lammerdah e ci resterò malissimo dopo due episodi, già lo so :asd:
se sarà intrecciato con il finto star trek del 2009 sarà sicuramente così.

Leorgrium
24-05-19, 18:11
https://scifanatic-wpengine.netdna-ssl.com/wp-content/uploads/2019/05/Picard_Uniform_Breakdown_V1.jpg

Picard
24-05-19, 18:34
se sarà intrecciato con il finto star trek del 2009 sarà sicuramente così.

Manuè porca troia ma sai leggere dai??

Di quella timeline prendono solo la distruzione di Romulus... E che cazzo ce ne frega sinceramente? I Romulani, belli quanto vuoi, sono sempre stati trattati come razza aliena di serie B, con pochissime puntate che li riguardavano davvero e meno quelle decenti. Sono i Klingon il vero cazzo in culo, onnipresenti in ogni parte di narrazione, ma volesse Iddio facessero qualcosa di nuovo coi Romulani che non sia la solita trama di spie cattive e incazzose.

Non stanno parlando di Kirk giovane che arriva da Spock che ha un fratello, ora una sorella, ora nessuno e poi con Sarek, Amanda e Perrin impediscono la distruzione di Data uccidendo Shinzon con un bath'leth.

Francamente, davvero, se non ti piace più sta roba risparmia il tempo di postare nei topic relativi e passalo riguardando serie che ti entusiasmano di più.

Detto con amore.

Ceccazzo
24-05-19, 18:47
comunque l'idea di far esplodere Romolus non l'ho mai capita/piaciuta. Vediamo se daranno più motivazioni, se ben ricordo è stata una cosa quasi improvvisa (ma davvero, del film di star trek non ricordo quasi nulla)

Picard
24-05-19, 19:28
Una supernova nel vicino sistema Hobus in realtà. L'onda d'urto ha portato via mezzo sistema.

MrWashington
24-05-19, 20:00
comunque l'idea di far esplodere Romolus non l'ho mai capita/piaciuta. Vediamo se daranno più motivazioni, se ben ricordo è stata una cosa quasi improvvisa (ma davvero, del film di star trek non ricordo quasi nulla)

Sai le supernove non avvisano quando esplodono :asd:

Ceccazzo
24-05-19, 20:06
Sai le supernove non avvisano quando esplodono :asd:Beh no, soprattutto in star trek......

manuè
25-05-19, 12:18
Manuè porca troia ma sai leggere dai??

Di quella timeline prendono solo la distruzione di Romulus... E che cazzo ce ne frega sinceramente? I Romulani, belli quanto vuoi, sono sempre stati trattati come razza aliena di serie B, con pochissime puntate che li riguardavano davvero e meno quelle decenti. Sono i Klingon il vero cazzo in culo, onnipresenti in ogni parte di narrazione, ma volesse Iddio facessero qualcosa di nuovo coi Romulani che non sia la solita trama di spie cattive e incazzose.
non sono affatto d'accordo, ho sempre preferito i romulani, spie cattive e incazzose, per i quali si potevano sviluppare una quantità di trame e sottotrame di "magnitudo" differenti, ai klingon grossi & deficienti che più che menare non sanno.

Non stanno parlando di Kirk giovane che arriva da Spock che ha un fratello, ora una sorella, ora nessuno e poi con Sarek, Amanda e Perrin impediscono la distruzione di Data uccidendo Shinzon con un bath'leth.

Francamente, davvero, se non ti piace più sta roba risparmia il tempo di postare nei topic relativi e passalo riguardando serie che ti entusiasmano di più.

Detto con amore.
se non ti piacciono le opinioni altrui, puoi risparmiarti anche tu certe sparate.

Una supernova nel vicino sistema Hobus in realtà. L'onda d'urto ha portato via mezzo sistema.
in pratica una roba già vista sul tipo di praxis...

Picard
25-05-19, 15:27
non sono affatto d'accordo, ho sempre preferito i romulani, spie cattive e incazzose, per i quali si potevano sviluppare una quantità di trame e sottotrame di "magnitudo" differenti, ai klingon grossi & deficienti che più che menare non sanno.

E' quello che ho scritto io!!!!!

Poi mi dici che non mi devo lamentare che non leggi.

manuè
26-05-19, 09:08
e allora vedi che siamo d'accordo? ;)

Picard
26-05-19, 13:05
Su quello sì, sul dover dire che la serie farà schifo perché si aggancia narrativamente a UN evento del film di Abrams assolutamente no, perché da tale evento posson venire fuori anche storie molto più interessanti della missione per ritrovare la spada di Kahless... ;)

manuè
26-05-19, 17:06
la ricerca della spada di kahless non era una brutta puntata, peggio lo era quella di kahless stesso :asd:

testudo13
27-05-19, 07:39
Visto il teaser..... HYPE a balla :pippotto:

Tyreal
27-05-19, 08:39

Nel racconto (e fumetto) relativi al film si accennava alla supernova "improvvisa", in ST Online c'è una missione niente male in cui si accenna a una sorta di manipolazione della stessa stella da parte di altri alieni già visti nella serie per destabilizzare il quadrante, in pratica una pezza alla faccenda "c'è una supernova ce ne siamo accorti solo ora"

CX3200
27-05-19, 08:42
Sai le supernove non avvisano quando esplodono :asd:

ehhh se solo ci fosse stato un viaggiatore dal futuro che avvisava della cosa.... :cattivo:

Mike
27-05-19, 11:32
Intervista a Frakes https://trekmovie.com/2019/04/15/interview-jonathan-frakes-talks-ambitious-picard-show-and-star-trek-discovery-growing-its-beard/
Nella prima parte accenna a ST Picard. Saranno quindi 10 episodi collegati.
Hype over 9000.

Drogato di FPS
27-05-19, 20:07
Contento per Frakes :sisi:

Picard
27-05-19, 22:48
Che cazzo di attore Stewart. L'ho visto recitare Shakespeare a teatro, purtroppo non dal vivo, ma era da pelle d'oca.

Odin
30-05-19, 21:43
Cmq è impressionante come Stewart dimostri si e no 60 anni

Redrum
31-05-19, 08:10

Più no che sì.

Given
31-05-19, 19:47

60 anni li dimostrava quando ne aveva 40 :asd:

Diabolik
31-05-19, 20:22
E' il destino dei pelati... sembrano vecchi da giovani e giovani da vecchi :bua:

Nightgaunt
03-06-19, 13:19
Nessuna news su quale strong indipendent woman lo affiancherà rubandogli costantemente la scena?

Ceccazzo
03-06-19, 13:40
non cagarci il cazzo, grazie

Ceccazzo
03-06-19, 16:34
dai fino all'anno scorso se li portava bene i suoi anni

https://www.youtube.com/watch?v=aCKQp1sGVRQ&app=desktop

Picard
05-06-19, 00:06

90 minuti di applausi.

1/Zero
06-06-19, 06:46

Tvb Ceccazzo

manuè
06-06-19, 16:30
Nessuna news su quale strong indipendent woman lo affiancherà rubandogli costantemente la scena?

intendi la badante? :asd:

manuè
17-06-19, 14:35
Rumor: Alex Kurtzman Fired By CBS – Test Shows For Star Trek: Picard Are Horrible

https://boundingintocomics.com/2019/06/13/rumor-alex-kurtzman-fired-by-cbs-test-shows-for-star-trek-picard-are-horrible/

Govny
17-06-19, 15:33
Rumor: Alex Kurtzman Fired By CBS – Test Shows For Star Trek: Picard Are Horrible

https://boundingintocomics.com/2019/06/13/rumor-alex-kurtzman-fired-by-cbs-test-shows-for-star-trek-picard-are-horrible/

finalmente una buona notizia.

manuè
17-06-19, 17:11
finalmente una buona notizia.

sperando che il rumor sia vero...

Redrum
18-06-19, 08:30
Dai rumor che circolano aveva un contratto blindato e per cacciarlo hanno dovuto pagarlo un sacco di soldi.

Le mie aspettative per questa serie si stanno riducendo sempre di più.

Inoltre pare che a questo punto non ci sia più nessuno disposto a finanziare una terza stagione di Discovery, quindi non mi stupirei se annunciassero a breve la cancellazione.

Govny
18-06-19, 13:15
Dai rumor che circolano aveva un contratto blindato e per cacciarlo hanno dovuto pagarlo un sacco di soldi.

Inoltre pare che a questo punto non ci sia più nessuno disposto a finanziare una terza stagione di Discovery, quindi non mi stupirei se annunciassero a breve la cancellazione.

ottimo

wesgard
18-06-19, 13:58
A me personalmente ogni cosa recente (dopo JJ) di start trek mi fa schifo. Quindi vabbè godo se uno di fautori dello scempio è stato segato. Però immagino che questa debacle non si tradurrà di certo ad un ritorno alle origini ma più nella scomparsa di star Trek dai programmi futuri dell' CBS. ,[emoji24]

Govny
18-06-19, 14:15
A me personalmente ogni cosa recente (dopo JJ) di start trek mi fa schifo. Quindi vabbè godo se uno di fautori dello scempio è stato segato. Però immagino che questa debacle non si tradurrà di certo ad un ritorno alle origini ma più nella scomparsa di star Trek dai programmi futuri dell' CBS. ,[emoji24]

ho sempre sostenuto che piuttosto che niente era meglio qualunque cosa.
Poi ho visto discovery.

manuè
18-06-19, 15:58

in tal caso, visto anche che the orville è stata rinnovata per la 3^ stagione, potrei eiaculare arcobaleni :asd:

meglio morto che non-morto :sisi:

Tyreal
18-06-19, 18:20
Alla visione preliminare l'80% degli addetti ai lavori non ha gradito, il restante 20% è appassionato dei lavori di JJ e ne è rimasto entusiasta.
Kurtzman viene perciò licenziato.

Solo io trovo che questo sia un ottimo segno? Che chi di dovere si è finalmente accorto che il prodotto non è all'altezza?
Non so a che punto siano con il lavoro, immagino in stato avanzato, se si era già al test tra gli addetti, ma immagino anche che ci sia modo di correggere la rotta e fare le cose per bene.
Tra l'altro Jonathan Frakes ha appena annunciato su Twitter che dirigerà più episodi della miniserie, pertanto non credo buttino tutto alle ortiche.

Diabolik
18-06-19, 18:25
ho sempre sostenuto che piuttosto che niente era meglio qualunque cosa.
Poi ho visto discovery.

This :facepalm:

- - - Aggiornato - - -

Alla visione preliminare l'80% degli addetti ai lavori non ha gradito, il restante 20% è appassionato dei lavori di JJ e ne è rimasto entusiasta.
Kurtzman viene perciò licenziato.

Solo io trovo che questo sia un ottimo segno? Che chi di dovere si è finalmente accorto che il prodotto non è all'altezza?
Non so a che punto siano con il lavoro, immagino in stato avanzato, se si era già al test tra gli addetti, ma immagino anche che ci sia modo di correggere la rotta e fare le cose per bene.

Sì ma bisogna vedere se a questo punto non tagliano direttamente tutto e buonanotte al secchio :sisi:

Tyreal
19-06-19, 06:39
A quanto pare i rumors non erano del tutto veritieri, se Kurtzcoso è ancora al timone:

http://trekcore.com/blog/2019/06/new-alex-kurtzman-star-trek-updates-picard-discovery-lower-decks-more/

Eric Starbuck
19-06-19, 17:03
Non sembra sia stato licenziato.

https://www.tgtrek.com/2019/06/kurtzman-aggiornamenti-gogo-su-picard.html?m=1&fbclid=IwAR3f4DWG_F22o9Z2acoWLO5iMQ49qmbmqNH71IL8R UTE4BEtDQAKuXW8vFQ

abbiamo festeggiato troppo presto. :lol:

stiamo a vedere cosa salta fuori...

Drogato di FPS
19-06-19, 18:02
Tra l'altro Jonathan Frakes ha appena annunciato su Twitter che dirigerà più episodi della miniserie..[Cut]

Ottimo.
Link?

Edit: trovato.

Tyreal
28-06-19, 15:37
Michael Chabon ha appena annunciato sul suo account Instagram di essere il nuovo showrunner di "Picard".
Non so dire se Kurtzmann sia stato cacciato o se si occuperà di altro.

wesgard
30-06-19, 00:59
Michael Chabon ha appena annunciato sul suo account Instagram di essere il nuovo showrunner di "Picard".
Non so dire se Kurtzmann sia stato cacciato o se si occuperà di altro.

Da quello che so Kurtzmann ha un contratto blindatissimo per anni (5?). In questi casi (anche per salvare la faccia) vengono promosi a ruoli superiori non esecutivi e lasciati li a far muffa.

Immagino che lo scopriremo solo con il tempo.

Tyreal
30-06-19, 14:06
Probabilmente continuerà con Discovery e con le serie "gggiovani" da lui proposte, mentre altri si occuperanno di questa.

Eric Starbuck
01-07-19, 09:33
Da quanto ho capito, Kurtzman è a capo dell'intero franchise di star trek. Si sta occupando della terza stagione di discovery e poi dovrà ideare e mettere in piedi le nuove serie già annunciate, tipo gli short treks, le 2 serie animate, picard etc... ovviamente non può fare tutto da solo.

Quindi Chabon è il suo sottoposto, messo a capo di Picard in qualità di showrunner.

questo è quel che ho capito io.

Leorgrium
10-07-19, 18:06
https://pbs.twimg.com/media/D_ISh6bXoAUxRoU.jpg

Tyreal
10-07-19, 19:22
Perché c'è un cane? Cosa diavolo ci fa lì un cane? Non è una serie con un cane, vero?

Ceccazzo
11-07-19, 07:43
john wick picard

manuè
11-07-19, 09:29
Perché c'è un cane? Cosa diavolo ci fa lì un cane? Non è una serie con un cane, vero?

è una serie documentario sull'attività vinicola della famiglia picard, dalla rivoluzione francese al 24° secolo :snob:

e il cane è l'alieno narrante
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/6/66/Frank_%28MiB2%29.jpg/220px-Frank_%28MiB2%29.jpg
:asd:

Manituana
11-07-19, 17:05
Carino che Picard abbia riciclato le chiavi dell'Enterprise come collarino per il suo cane guida :sisi:

Nightgaunt
13-07-19, 18:11
Moderata hype per il poster.

Leorgrium
18-07-19, 19:36
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190718/1d6db59f835b68608c79330a11ebb9c7.jpg

Tyreal
19-07-19, 08:11
Questa sembra fatta col cellulare dalla macchina durante una vacanza in Borgogna

Leorgrium
19-07-19, 18:23
Ecco qui un pò di info...metto sottospoiler se qualcuno vuole rimanere all'oscuro di tutto.

1. La serie ritornerà nello spazio nonostante le prime immagini mostrino il protagonista sulla Terra, in un contesto un po’ atipico nella saga stellare. Kurtzman ha però rassicurato i fan:

Gli eventi si svilupperanno e spingeranno Picard a ritornare tra le stelle.

2. Kurtzman ha aggiunto:

Picard ritornerà nello spazio, ma non in un modo che tutti possono attendersi.

3. Il protagonista non farà più parte della Starfleet e la situazione per alcuni aspetti sarà positiva perché non proverà la stessa pressione, ma al tempo stesso diventerà un problema perché non avrà un esercito ad aiutarlo. Kurtzman ha sottolineato:

Quando vuoi realizzare qualcosa e combattere un’ingiustizia, come ci riesci quando sei un uomo solo?

4. La sua missione, nella prima stagione, sarà una storia serializzata, a differenza della struttura a episodi che caratterizzava The Next Generation.

5. Il protagonista interpretato da Patrick Stewart sarà tormentato dal passato dopo la tragica missione su Romulus. Chabon ha ricordato poi che l’età è un elemento importante:

Non ignoreremo il fatto che è molto più anziano: abbiamo a che fare con un uomo che si trova in una situazione molto diversa della sua vita.

Il personaggio avrà però le stesse caratteristiche con cui i fan l’hanno conosciuto, come ha spiegato Kurtzman:

Non ne vedrete una versione che tradisce l’uomo che abbiamo amato in Next Generation. Non lo faremo, ma volevamo mettere alla prova un personaggio con quel livello di moralità e leadership, e che fa sempre la cosa giusta a prescindere da quanto siano dure le circostanze.

6. Nella serie potrebbero apparire altri personaggi di Next Generation, ma i produttori hanno assicurato che i ritorni avverranno solo se ci sarà un motivo valido. Jonathan Frakes, nel cast della serie precedente, sarà impegnato come regista di due puntate, ma non è stato svelato se sarà impegnato anche di fronte alla telecamera. I personaggi di Alison Pill, Michelle Hurd, Evan Evagora, Isa Briones, Santiago Cabrera, e Harry Treadaway, invece, non saranno presenze del passato.

7. Chabon ha quindi lodato il lavoro compiuto da Stewart dichiarando che la sua recitazione è migliorata e riesce a mantenere alta l’attenzione semplicemente rimanendo seduto e ascoltando gli altri.

Picard
20-07-19, 12:42
Chabon ha quindi lodato il lavoro compiuto da Stewart dichiarando che la sua recitazione è migliorata e riesce a mantenere alta l’attenzione semplicemente rimanendo seduto e ascoltando gli altri.

Chabon si permette di dire qualcosa riguardo alla recitazione di Patrick Stewart?

Va beh che è un Pulitzer eh, ma credo abbia poco da dire a uno come Stewart. :sisi:

manuè
20-07-19, 17:50
Chabon si permette di dire qualcosa riguardo alla recitazione di Patrick Stewart?

Va beh che è un Pulitzer eh, ma credo abbia poco da dire a uno come Stewart. :sisi:

uno che si permette di dire una roba del genere andrebbe internato per direttissima, dopo avergli strappato il pulitzer davanti alla faccia.

Alastor_Tiziano
20-07-19, 18:38
La serie che più attendo. Per me capolavoro a prescindere

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Nightgaunt
20-07-19, 19:18
Donna di colore co-protagonista annunciata in 3 - 2 - 1....

Leorgrium
20-07-19, 21:26
Ecco il trailer nuovo direttamente dal comicon

https://www.youtube.com/watch?v=YhBBXHwEsIo

Alastor_Tiziano
20-07-19, 22:35
Brividi.
Torna il miglior personaggio in assoluto di Star Trek :rullezza:

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
20-07-19, 23:10
Continuo a pensare che sia davvero troppo vecchio però

quel "Engage" finale sprizza fanservice a livello infinito+1 :asd:

Diabolik
20-07-19, 23:31
Quando comincia?

manuè
21-07-19, 12:08
bel trailer, mi è piaciuto un sacco :ok:
serie quantomeno da cominciare a vedere, se poi la sminkionano alla discovery si fa sempre in tempo a lasciarla perdere.

p.s.
però voglio vedere stewart impegnato in prima persona e senza controfigure, in scene d'azione :snob:... vabbè, scherzo :asd:... forse :jfs3:

Picard
21-07-19, 12:34
Ecco il trailer nuovo direttamente dal comicon

https://www.youtube.com/watch?v=YhBBXHwEsIo

Ho un'erezione da mezz'ora e non accenna a calare.

Picard
21-07-19, 12:49
No, cioè. C'è Brent Spiner che fa Data, c'è 7 di 9...

Finalmente dopo 26 anni han capito cosa cazzo ci voleva per continuare degnamente la saga... Una storia ambientata DOPO VOY e non un cazzo di prequel! E con attori nuovi al quale affiancare quelli originali!

Non ci voleva un Pulitzer per capirlo!

quel "Engage" finale sprizza fanservice a livello infinito+1 :asd:

Non è il finale, guarda fino in fondo!

Picard
21-07-19, 13:01
Leggo che anche Marina Sirtis (Troi), Jonathan Del Arco (Hugh / Terzo di Cinque) e Frakes (già alla regia) sono stati ingaggiati per riprendere i loro vecchi ruoli.

https://www.newsarama.com/46177-star-trek-picard-welcomes-brent-spiner-jeri-ryan-jonathan-frakes-more-to-show.html

Ceccazzo
21-07-19, 13:34
per me rivedremo anche will wheaton, alla fine quale migliore occasione?

Det. Bullock
21-07-19, 14:30
Io mi preoccupo più per Kurtzman alla produzione, visto quello che ha combinato con Discovery non vorrei trovarmi la stessa cosa (drammone che usa l'essere di fantascienza solo per attingere ai soliti cliché senza farci realmente nulla) ma con abbondante salsa TNG/VOY sopra.

MrWashington
21-07-19, 16:34
:rullezza: finalmente i personaggi che amo

manuè
21-07-19, 16:57
per farlo finalmente secco? :asd:

magari la trama sarà: wesley stava per rivelare qualcosa di epocalmente galattico ma, a 4 o 5 secondi dall'inizio del pilot, viene fatto misteriosamente fuori e così picard, con compagni vecchi e (speriamo pochi) nuovi, parte alla ricerca del chi e del perchè :o... e potrebbe anche rubare (cit. omaggio) la sua vecchia enterprise oramai in disarmo :jfs2:

Picard
21-07-19, 17:03
Spero vivamente di no per ogni cosa che hai scritto :asd:

Ben vengano anche (tanti) compagni nuovi, basta che non siano usciti da un universo dove si fa finta non sia accaduto mai niente di ciò che ci han descritto in 50 anni.

manuè
21-07-19, 17:11
Spero vivamente di no per ogni cosa che hai scritto :asd:
ti si è appena invecchiato l'avatar :tsk:

Ben vengano anche (tanti) compagni nuovi, basta che non siano usciti da un universo dove si fa finta non sia accaduto mai niente di ciò che ci han descritto in 50 anni.
concordo ma sono solo 40 :snob:

CX3200
21-07-19, 18:35

Ma voglio anche il suo arci-nemico Sheldon :asd3:

Cmq sembra veramente promettente, potrebbe essere veramente la rinascita di star trek dopo 20 di oblio :commosso:

Covin
21-07-19, 18:54
Se non fosse per il nome di Kurtzman... Speriamo non faccia vaccate

Comunque bellissimo teaser.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Tyreal
21-07-19, 20:28
Vado controcorrente: hype per le scene finali, ma tutto il resto mi pare una Discoverata. È ovvio che dal trailer non si può dire tanto, ma stavolta resto cauto.

Ipotizzo che il Data imbolsito del trailer sia una sorta di proiezione olografica o visione del protagonista.

Picard
21-07-19, 22:08
ti si è appena invecchiato l'avatar :tsk:

concordo ma sono solo 40 :snob:

La classica l'hai rimossa? :asd:

Diabolik
21-07-19, 22:22
Probabilmente voleva escludere gli ultimi 10 anni (abbondanti) di porcate varie assortite :snob:

Angels
22-07-19, 10:33
E' invecchiato tanto lui, però regge ancora la scena almeno a guardare dal trailer, anche se per mantenere un po' di credibilità almeno per lui le scene "fisiche" devono essere limitate al minimo.

CX3200
22-07-19, 10:46
E' invecchiato tanto lui, però regge ancora la scena almeno a guardare dal trailer, anche se per mantenere un po' di credibilità almeno per lui le scene "fisiche" devono essere limitate al minimo.

Non che in tng passasse tutto il tempo a picchiare agli alieni :asd: anzi al momento manco ricordo scene d'azione con lui :uhm: era kirk quello manesco.... Soprattutto sotto le lenzuola :mmh?:

MrWashington
22-07-19, 12:47
In TNG erano sopratutto Riker/Wolf/Data a far le scene di azioni.

Tyreal
22-07-19, 12:58
In TNG le scene d'azione erano più che altro manate alla Bud Spencer in versione legnosa, oggi non sarebbero credibili.

Govny
22-07-19, 13:23
non mi va di aprire un altro thread, lo metto qui

https://mr.comingsoon.it/imgdb/SerieTV/news/1/92681_lowerdecks1.jpg

dopo aver raggiunto il fondo, stanno cominciando a scavare
anche se ad essere sincero è difficile che possano fare peggio di The animated series.

CX3200
22-07-19, 13:35
Beh dipende dal prodotto, se è una sorta di parodia irriverente ci può anche stare :sisi: sono un fan della serie (tutto quello pre jar jar ovviamente :snob:) ma obiettivamente c'è parecchio materiale da prendere in giro :asd: anche se lo hanno già fatto :asd:

CX3200
22-07-19, 13:55
Sono andato a cercare info

https://tv.badtaste.it/2019/07/star-trek-lower-decks-annunciati-i-personaggi-e-i-rispettivi-doppiatori/

Beh beh beh potrebbe essere veramente carino :sisi:

Eric Starbuck
22-07-19, 16:20
Beh, non male il trailer di Picard e sembra divertente anche la nuova serie animata.

Staremo a vedere.

Picard
22-07-19, 18:46
non mi va di aprire un altro thread, lo metto qui

https://mr.comingsoon.it/imgdb/SerieTV/news/1/92681_lowerdecks1.jpg

dopo aver raggiunto il fondo, stanno cominciando a scavare
anche se ad essere sincero è difficile che possano fare peggio di The animated series.

A me sembra simpatico invece. :sisi:

manuè
22-07-19, 19:10
La classica l'hai rimossa? :asd:

assolutamente no: dal 1966, includendo anche il primo pilot non accettato e fino al 2006, anno della messa in onda in italia dell'ultimo episodio di enterprise, tutto quello fatto successivamente è solo cacca che ne usurpa il nome.

Miles teg
22-07-19, 19:45
Solo a me vedere il trailer ha evocato dejavu di "Logan"? :D Magari venisse fuori qualcosa di quel livello di qualita'!

Detto questo, la tizia con gli occhi chiari sara' la nuova regina Borg?

Ah poi, qualcuno se se hanno ingaggiato anche l'attore che fa Q? :P

Picard
22-07-19, 20:19
assolutamente no: dal 1966, includendo anche il primo pilot non accettato e fino al 2006, anno della messa in onda in italia dell'ultimo episodio di enterprise, tutto quello fatto successivamente è solo cacca che ne usurpa il nome.

Mmh no, di Discovery qualcosa si salva, e Star Trek Online è fatto decisamente bene.

Det. Bullock
22-07-19, 21:55
Pure Voyager e Enterprise non è che fossero tutta sta gran cosa, eh.
L'ultima serie Trek veramente bella è stata Deep Space Nine.

Picard
22-07-19, 23:33
No aspetta, Voyager una volta che si sono accorti che non potevano menarla coi Kazon per sempre è diventata assai fatta bene.

Govny
23-07-19, 00:15

non sono per niente d'accordo.

Miles teg
23-07-19, 01:59
Io ho preferito Voyager a Deep Space Nine onestamente. DS9 è sicuramente la serie progettata meglio, con bei archi narrativi che durano più stagioni, ma il fatto di essere su una base spaziale e la deriva mistica delle ultime stagioni me l'hanno fatta apprezzare poco. Parere soggettivo eh. Oggettivamente è la più pensata di sicuro.

Voyager invece, al netto di episodi orrendi :chebotta: , ha almeno quel feeling di esplorazione spaziale che tanto mi era piaciuto in TNG pure.

Ceccazzo
23-07-19, 05:49
janeway non la sopportavo e mi faceva stare sul cazzo tutta la serie. Con la sua aria odiosa gne gne gne

CX3200
23-07-19, 07:17
L'ultima serie Trek veramente bella è stata Deep Space Nine.

Ma non diciamo cavolate, voyager era un ottimo star trek, soprattutto la seconda metà...... E volendo anche enterprise aveva i suoi momenti, rispetto a quello che è venuto dopo poi era capolavoro :asd:

Ds9 era una buona serie ma aveva anche parecchi alti e bassi, e sinceramente c'è sempre stato qualcosa che non mi ha mai convinto del tutto :uhm:

Il Fedel Griso
23-07-19, 11:24
Però si può dire una cosa, mille polemiche a Discovery, e questa non è che mi pare si discosti molto come tipologia, quantomeno sembra sempre molto lontana dalle serie storiche. Poi io non sono un superfan, però Star Trek l'ho guardato quasi tutto. Tutto questo ragionamento per dire che di là da Discovery ci sono miliardi di polemiche, qui perché c'è Picard son tutti gasati. Poi bisognerà sempre vedere come sarà la serie alla fine, però la mia impressione è questa (e per inciso, mi piace in ogni caso, ma mi è piaciuta anche Discovery tutto sommato :bua: )

manuè
23-07-19, 11:38
Mmh no, di Discovery qualcosa si salva,
assolutamente no.

e Star Trek Online è fatto decisamente bene.
come per star wars, dei videogiochi non tengo conto.

Picard
23-07-19, 12:48
Però si può dire una cosa, mille polemiche a Discovery, e questa non è che mi pare si discosti molto come tipologia, quantomeno sembra sempre molto lontana dalle serie storiche. Poi io non sono un superfan, però Star Trek l'ho guardato quasi tutto. Tutto questo ragionamento per dire che di là da Discovery ci sono miliardi di polemiche, qui perché c'è Picard son tutti gasati. Poi bisognerà sempre vedere come sarà la serie alla fine, però la mia impressione è questa (e per inciso, mi piace in ogni caso, ma mi è piaciuta anche Discovery tutto sommato :bua: )

Sir Patrick Stewart dal 2003, anno di uscita di Nemesis, ha ricevuto decine di offerte per tornare a impersonare Picard, ma ha sempre declinato.

Per questo progetto era già partito col dire "vado là e gli dico di no come ho sempre fatto, con cortesia ma fermezza", e invece è stato colpito dalla qualità della storia e ha deciso di accettare il lavoro, a 79 anni e quindi sicuramente non per una questione di soldi (che credo ormai non gli servano granché).

Personalmente è questo che mi fa eccitare. E' come Cristiano Ronaldo che viene alla Juventus, uno con un curriculum tale (ognuno per i propri ambiti) che con uno schiocco di dita alla Q e potrebbe ottenere qualsiasi parte/squadra volesse.

Questa serie, questa tra tutte, ha ottenuto l'avallo personale di Stewart e sono anche riusciti a convincere Spiner a riprendere il mascherone di Data/B4. In 16 anni ci han provato in tanti con tante storie, se questa è stata apprezzata a tal punto da quei due... deve avere qualcosa!

E il trailer ovvio ti fa vedere l'azione, anche i trailer di TNG si focalizzavano sulle scene più di azione, mica possono farti vedere gli spiegoni tecnologici o filosofici, farebbero finaccia eh. In ogni episodio pilota di Star Trek ci sono battaglie, phaser e azione. Tutti, nessuno escluso. Poi nelle altre puntate è merce più rara, ma nessuno ha mai osato proporre un trailer/pilota mostrando altro che azione, mica sono scemi.

Cavolo, Voyager e Deep Space Nine hanno una battaglia nei primi 30 secondi dall'inizio :asd:

Il Fedel Griso
23-07-19, 14:39
Sir Patrick Stewart dal 2003, anno di uscita di Nemesis, ha ricevuto decine di offerte per tornare a impersonare Picard, ma ha sempre declinato.

Per questo progetto era già partito col dire "vado là e gli dico di no come ho sempre fatto, con cortesia ma fermezza", e invece è stato colpito dalla qualità della storia e ha deciso di accettare il lavoro, a 79 anni e quindi sicuramente non per una questione di soldi (che credo ormai non gli servano granché).

Personalmente è questo che mi fa eccitare. E' come Cristiano Ronaldo che viene alla Juventus, uno con un curriculum tale (ognuno per i propri ambiti) che con uno schiocco di dita alla Q e potrebbe ottenere qualsiasi parte/squadra volesse.

Questa serie, questa tra tutte, ha ottenuto l'avallo personale di Stewart e sono anche riusciti a convincere Spiner a riprendere il mascherone di Data/B4. In 16 anni ci han provato in tanti con tante storie, se questa è stata apprezzata a tal punto da quei due... deve avere qualcosa!

E il trailer ovvio ti fa vedere l'azione, anche i trailer di TNG si focalizzavano sulle scene più di azione, mica possono farti vedere gli spiegoni tecnologici o filosofici, farebbero finaccia eh. In ogni episodio pilota di Star Trek ci sono battaglie, phaser e azione. Tutti, nessuno escluso. Poi nelle altre puntate è merce più rara, ma nessuno ha mai osato proporre un trailer/pilota mostrando altro che azione, mica sono scemi.

Cavolo, Voyager e Deep Space Nine hanno una battaglia nei primi 30 secondi dall'inizio :asd:

No ma attenzione, non volevo fare polemica, dico che come stile dal trailer non sembra così lontano da Discovery, che è stato subissato da critiche secondo me eccessive. Qui pare che c'è Picard, e allora sarà bello sicuro. Facevo solo un'osservazione su questo.

Poi a me piace tutto ormai, quindi figurati, aspetto con ansia questo e continuo a godermi Discovery quando uscirà. :D

CX3200
23-07-19, 15:28
Ma al di là del trailer, dalle info fatte uscire sembra un prodotto completamente diverso da discovery.... Già che finalmente si osa proseguire la storia, andare avanti invece che l'ennesimo prequel, lo rende a mio avviso più che interessante

Poi ovviamente si guarderà al prodotto finito, ma le premesse sono piuttosto buone...... E si c'è Picard quindi capolavoro a prescindere :tsk:, trovassero il modo di inserire anche William Shatner sarebbe capolavoro del secolo :sbav:

Tyreal
23-07-19, 16:00
Madò, chissà come sta rosicando Shatner! :o

Picard
23-07-19, 16:55
Ma Shatner ha chiuso il suo arco narrativo più che degnamente, non lo han lasciato a combattere contro un clone non troppo somigliante con alopecia areata mentre il primo ufficiale pilotava la nave con un joystick. :boh2:

Io piuttosto non vedrei male uno Star Trek: Sisko con lui che torna nel nostro continuum temporale e trova tutto stravolto. Avery Brooks nelle ultime stagioni ha dato un carattere favoloso al personaggio.
Vivendo fuori dal tempo coi Profeti potrebbero anche usarlo in Discovery, ma figuratevi se questi ci pensano a una trovata del genere. :asd:

Diabolik
23-07-19, 18:22
No ti prego, la deriva mistica dei profeti lasciamola là :bua:

manuè
23-07-19, 18:33
Madò, chissà come sta rosicando Shatner! :o
shatner ha un caratterino che levati: rosicava anche quando qualcosa gli andava bene :asd:

Io piuttosto non vedrei male uno Star Trek: Sisko con lui che torna nel nostro continuum temporale e trova tutto stravolto. Avery Brooks nelle ultime stagioni ha dato un carattere favoloso al personaggio.
Vivendo fuori dal tempo coi Profeti potrebbero anche usarlo in Discovery, ma figuratevi se questi ci pensano a una trovata del genere. :asd:
ma anche no: preferisco millemila volte il sisko ufficiale della flotta stellare, con tutte le sue pipporrerie mentali derivate dall'eccessivo "volemose bbene" dell'educazione terrana dell'epoca a quella lagna dell'unto dai profeti.

Miles teg
23-07-19, 19:14
Eh la deriva mistica l'ho detestata pure io. Era meglio quando era in bilico scienza/misticismo.

Eric Starbuck
24-07-19, 09:21
Io l'ho apprezzata comunque perchè l'hanno buttata giù molto sul fattore "alieni extradimensionali senza concetto di tempo".

Quindi non mi ha dato particolare fastidio "mistico".

Ho trovato molto più insopportabile il lato mistico di Battlestar Galactica.

manuè
24-07-19, 09:28
Io l'ho apprezzata comunque perchè l'hanno buttata giù molto sul fattore "alieni extradimensionali senza concetto di tempo".
finchè sono stati identificati e trattati come tali, ok, ma nell'ultima stagione perdono il fattore "alienità", diventano degli dei a tutti gli effetti e sono una palla assurda x(

loro ed il loro profeta san sisko

http://i61.tinypic.com/2lnaik1.jpg

Ho trovato molto più insopportabile il lato mistico di Battlestar Galactica.
le robe da chiesa del galactica del 2005 erano semplicemente da saltare a piè pari.

Picard
24-07-19, 17:46
Considerati dei dai Bajoriani, la Flotta Stellare non li ha mai visti come tali.

La penso come Erik, è dalla prima puntata di DS9 che ce li presentano uguali, il ritorno di Sisko non sarebbe da Profeta, ma da ufficiale di Starfleet avanti di un millennio quando per lui son passati pochi secondi.

Odin
24-07-19, 17:52
In ritardo sui commenti del trailer posso dire cazzo duro da aprire le noci di cocco :sisi:

Non vedo l'ora esca

manuè
24-07-19, 18:58
Considerati dei dai Bajoriani, la Flotta Stellare non li ha mai visti come tali.
non sto parlando di come sono visti dalle parti e dai personaggi di ds9, ma da come sono stati modificati dalla produzione almeno dalla seconda metà della 6^ stagione, quando sono passati da alieni a dei o simil tali, con tanto di demoni contrapposti.

il ritorno di Sisko non sarebbe da Profeta, ma da ufficiale di Starfleet avanti di un millennio quando per lui son passati pochi secondi.
così si che mi piacerebbe.

Picard
24-07-19, 22:31
non sto parlando di come sono visti dalle parti e dai personaggi di ds9, ma da come sono stati modificati dalla produzione almeno dalla seconda metà della 6^ stagione, quando sono passati da alieni a dei o simil tali, con tanto di demoni contrapposti.

La vedo sempre una trovata migliore della guerra civile del Continuum dei Q :boh2:

Drogato di FPS
25-07-19, 07:55
In ritardo sui commenti del trailer posso dire cazzo duro da aprire le noci di cocco :sisi:

Non vedo l'ora esca

This.
Infoiato come non mai.

Eric Starbuck
25-07-19, 09:15
La vedo sempre una trovata migliore della guerra civile del Continuum dei Q :boh2:

Mamma cosa mi hai ricordato... le trovate di voyager. :facepalm:

Il discorso finale tra Sisko e Kasidy mi mette sempre i brividi e si vede che lui li considera sempre "alieni del tunnel spaziale" da cui imparare:

KASIDY: Hello? Is anyone here? Ben? Is that you?
SISKO: Kasidy.
KASIDY: Oh, Ben! I've been so worried about you. Where are we?
SISKO: The Celestial Temple.
KASIDY: This is scaring me. Let's go home.
SISKO: I can't. Not now.
KASIDY: Why not? Oh, God. This is it, isn't it? The sorrow that the Prophets warned us about.
SISKO: It's difficult to explain. It's not linear.
KASIDY: What isn't?
SISKO: My life, my destiny. The Prophets saved me, Kasidy. I'm their Emissary and they still have a great deal for me to do. But first, there is much to learn. Things only the Prophets can teach me.
KASIDY: When will you be back?
SISKO: It's hard to say. Maybe a year, maybe yesterday. But I will be back.
KASIDY: And I will be waiting.

Certo, il passare di tutti questi anni senza il suo ritorno non è bello. si erano tenuti la porta aperta per eventuali seguiti con il personaggio. Io vorrei sperare che "nella realtà", Sisko sia tornato qualche mese dopo, carico di conoscenza sui profeti e abbia ripreso contatti con la sua amata e suo figlio.

manuè
25-07-19, 09:19
personalmente mi piacque, come mi è piaciuta la maggior parte di voyager.

Covin
25-07-19, 10:25
Anche la peggior idea partorita in Voyager e' comunque migliore della migliore idea in Discovery. :sisi:

manuè
25-07-19, 10:42
Anche la peggior idea partorita in Voyager e' comunque migliore della migliore idea in Discovery. :sisi:

vabbè, ma così è troppo facile: questo vale per la quasi totalità delle serie, sci-fi e non.

Nightgaunt
25-07-19, 13:26
Per me è più canon The Orville che Discovery.

Tyreal
25-07-19, 14:02
Ma è più forte la Orville o l'NSEA Protector?

Drogato di FPS
25-07-19, 17:37
E mi piazzano anche l'androide e l'ex Terziario aggiunto dell'Unimatrice Zero Uno.
Manica di paraculi che sono :asd:

- - - Aggiornato - - -

Guarda, sarebbe troppo bello :asd:

manuè
25-07-19, 18:26
Ma è più forte la Orville o l'NSEA Protector?
calamari e budini senzienti se la giocano alla pari :asd:, ma sono comunque meglio, in special modo in senso estetico, della roba vista in discovery :tsk:

the devil's reject
28-07-19, 11:02
Ok ok il trailer promette bene, ma 7 of 9, Data e tutto quanto potrebbero ancora rivelarsi paraculate come il Kahn di into darkness...
Senza farmi troppe aspettative, spero che almeno la storia sia un po' più adulta e sensata dell'altro garbuglio di cazzate che non tornano di Discovery, e ci risparmino cose come "I LOVE SCIENCE!"

Necronomicon
28-07-19, 13:28
Pare ci sarà Tilly come stagista di Picard

Diabolik
28-07-19, 13:37
Pare ci sarà Tilly come stagista di Picard

:uhoh:

Det. Bullock
28-07-19, 17:13
Ok ok il trailer promette bene, ma 7 of 9, Data e tutto quanto potrebbero ancora rivelarsi paraculate come il Kahn di into darkness...
Senza farmi troppe aspettative, spero che almeno la storia sia un po' più adulta e sensata dell'altro garbuglio di cazzate che non tornano di Discovery, e ci risparmino cose come "I LOVE SCIENCE!"

Oh, andiamo, quel "I LOVE SCIENCE!" è una delle poche cose che si salvava dello show, certo sarebbe stato se avessero evitato di usare (male) tutti i cliché di fantascienza immaginabili invece di fare come il vecchio trek e andare a fare un po' di esplorazione morale, ma invece abbiamo una roba che sembra fatta dai soliti trekkie rincoglioniti che pensano che Star Trek sia principalmente Wrath of Khan e il resto sia solo uno spin off.

Picard
28-07-19, 21:17
Mi sa che I LOVE SCIENCE me lo son perso... che era?

Det. Bullock
29-07-19, 14:43

Tilly mi pare lo dice (o comunque qualcosa di quel genere) a un certo punto dopo aver risolto qualcosa WITH SCIENCE!

manuè
29-07-19, 19:21
Tilly mi pare lo dice (o comunque qualcosa di quel genere) a un certo punto dopo aver risolto qualcosa WITH SCIENCE!

in una serie che dovrebbe essere fantascientifica... ma che casualità! :pippotto:

the devil's reject
30-07-19, 21:08

La vedo come loro :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=cn4fW0EInqw

manuè
08-08-19, 12:25
CBS Exec Confirms Star Trek: Picard Will Be “Hybrid” of Discovery and The Next Generation

https://boundingintocomics.com/2019/08/05/cbs-exec-confirms-star-trek-picard-will-be-hybrid-of-discovery-and-the-next-generation/

e l'hype derivato dall'ultimo trailer è crollato almeno del 60% :facepalm:

Il Fedel Griso
09-08-19, 12:17
L'avevo detto io. :bua:

Tyreal
09-08-19, 14:05
“In terms of the characters and the nature of the storytelling, [Picard is] probably more like Next Generation. But of course, we’re a number of years later now so there are some shifts in the storytelling style but I think it’s a really nice hybrid of the two.”

Vuol dire tutto e niente. Che non fosse sullo stile di TNG era ovvio già da tempo, visto che sarà una serie con forte trama orizzontale, ma il fatto che possa essere un ibrido tra il nuovo e il vecchio vuole anche dire che non sarà proprio uguale al nuovo. Il che è una fortuna.

Diabolik
09-08-19, 18:56
Qualsiasi percentuale superiore al 10-15% di Discovery lo renderà la corazzata Kotionkin della situazione :bua:

manuè
09-08-19, 21:26
Qualsiasi percentuale superiore al 1-5% di Discovery lo renderà la corazzata Kotionkin della situazione :bua:
così è più orribilmente esatto.

Picard
25-09-19, 12:44
È morto Aron Eisenberg, Ferengi Nog di 'Star Trek'.

https://www.repubblica.it/spettacoli/people/2019/09/22/news/e_morto_aron_eisenberg_ferengi_nog_di_star_trek_-236656427/

Poeromo. :(

Govny
25-09-19, 20:38
non so perchè ma questa scena mi è rimasta impressa e la trovo una delle più belle di star trek:

https://www.youtube.com/watch?v=Fuzh6RT0wx8

Picard
25-09-19, 21:14
Deep Space Nine è come il vino: migliora ogni anno che passa.

Ceccazzo
26-09-19, 06:19
questo mi ricorda che ho il documentario di 2 ore da vedere

Tyreal
26-09-19, 18:46
non so perchè ma questa scena mi è rimasta impressa e la trovo una delle più belle di star trek:

https://www.youtube.com/watch?v=Fuzh6RT0wx8

Idem.
Era il periodo in cui non avevo ancora ben inquadrato le potenzialità di DS9 e tra l'altro il personaggio di Nog mi era apparso sin da subito insopportabile; quella scena è stata sorprendente e una sorta di inizio: da lì in poi tutta la serie ci avrebbe regalato di tutto, nel bene e nel male, ma soprattutto alcuni tra i dialoghi più belli di sempre.

Ceccazzo
26-09-19, 19:07
bonus

https://www.youtube.com/watch?v=kxO7dv3gONM

Tyreal
26-09-19, 19:13
E in quello stesso episodio Quark che spiega a Nog la vera "natura umana"

Det. Bullock
26-09-19, 22:54
Idem.
Era il periodo in cui non avevo ancora ben inquadrato le potenzialità di DS9 e tra l'altro il personaggio di Nog mi era apparso sin da subito insopportabile; quella scena è stata sorprendente e una sorta di inizio: da lì in poi tutta la serie ci avrebbe regalato di tutto, nel bene e nel male, ma soprattutto alcuni tra i dialoghi più belli di sempre.

E alcune puntate prima c'era un episodio in cui vedi l'inizio di questa epifania, con Jake che paradossalmente dimostra più senso degli affari di lui nonostante venga da una società non capitalista.
DS9 giocava a lungo termine cosa inedita per Star Trek.

Necronomicon
27-09-19, 08:19
DS9 non mi era piaciuto nella prima stagione, quando ero ragazzo. E mi piaceva tantissimo Star Trek Next Generation e Voyager. Non so, forse il fatto che fossero dentro una base spaziale e basta... Non mi piaceva molto. Però rivista da adulto l'ho trovata molto bella.

Tra l'altro solo con Netflix sono riuscito a vedere tutte le serie di Star Trek in maniera continuativa. Prima grazie alla TV italiana avevo solo e sempre visto puntate a caso :asd:

Diabolik
27-09-19, 13:48
A me Voyager non ha mai entusiasmato particolarmente...

manuè
27-09-19, 15:47
Deep Space Nine è come il vino: migliora ogni anno che passa.

tranne la 7^ stagione.

Diabolik
27-09-19, 15:54
Pure la sesta mi pare...

Covin
27-09-19, 16:24
Quando Discovery arrivera' alla settima stagione sono sicuro che metteremo la serie alla stregua di TNG e di DS9, li' nell'olimpo di Star Trek.

Diabolik
27-09-19, 17:53
Seeee aspetta e spera :asd:

Necronomicon
27-09-19, 18:33
Quando Discovery arrivera' alla settima stagione sono sicuro che metteremo la serie alla stregua di TNG e di DS9, li' nell'olimpo di Star Trek.Se ne fanno una quarta mi stupisco.

Diabolik
27-09-19, 18:47
Se ne fanno una quarta mi stupisco.

Mi sembrerebbe masochismo puro :bua:

MrWashington
27-09-19, 19:27
Quando Discovery arrivera' alla settima stagione sono sicuro che metteremo la serie alla stregua di TNG e di DS9, li' nell'olimpo di Star Trek.

Il pianeta esplode prima

manuè
28-09-19, 15:13

nell'olimpo c'è anche una pattumiera?

Tyreal
28-09-19, 19:49

Della prima stagione di TNG parliamo ancora male, comunque.

Det. Bullock
29-09-19, 00:16
Io penso più tipo alla stregua di Voyager ed Enterprise, non inguardabile ma dal potenziale sprecato.
E non dico di più perché rischierei di scrivere un altro wall of text.

Diabolik
29-09-19, 00:39
nell'olimpo c'è anche una pattumiera?

Il tritarifiuti sarebbe meglio :tsk:

manuè
29-09-19, 11:52
Della prima stagione di TNG parliamo ancora male, comunque.

anche della seconda ed in effetti migliora molto dalla terza, come anche DS9 e Voy :sisi:

Diabolik
29-09-19, 12:07
anche della seconda ed in effetti migliora molto dalla terza, come anche DS9 e Voy :sisi:

Dai che allora forse verso la sesta-settima persino Discovery potrebbe diventare decente :jfs2:

manuè
29-09-19, 16:59
Dai che allora forse verso la sesta-settima persino Discovery potrebbe diventare decente :jfs2:

cambiando produttori, autori/sviluppatori e cast forse si :asd:

Det. Bullock
29-09-19, 17:52
Il cast è l'unica parte azzeccata al 100% di Discovery.

Govny
29-09-19, 23:55
Il cast è l'unica parte azzeccata al 100% di Discovery.

non sono d'accordo.
A meno che tu non intenda che fa schifo al 100% come tutto il resto.

Picard
30-09-19, 00:08
Ossignur, paginate di post inutili monotematici riguardanti serie TV che hanno un altro topic dedicato e che non aggiungono niente ai pareri personali da anni...

Necronomicon
30-09-19, 08:10
Ossignur, paginate di post inutili monotematici riguardanti serie TV che hanno un altro topic dedicato e che non aggiungono niente ai pareri personali da anni...C'è così poca gente in 'sto forum che ogni digressione va bene, almeno tiene in vita un topic :asd:

Nightgaunt
30-09-19, 13:35
Si sa già il nome dell'attrice che affiancherà, surclasserà e umilierà Jean Luc in ogni singolo campo o cosa esistente?

Necronomicon
30-09-19, 14:41
Si sa già il nome dell'attrice che affiancherà, surclasserà e umilierà Jean Luc in ogni singolo campo o cosa esistente?La borg

Tyreal
30-09-19, 15:17
Si sa già il nome dell'attrice che bypasserà il compressore?

fixed

manuè
30-09-19, 16:08
La borg

se è 7di9, approvo :snob:

Diabolik
30-09-19, 17:16
Avrà 800 anni ora :bua:

Kea Black
30-09-19, 18:04
se è 7di9, approvo :snob:

ma no, è la ragazza giovine nel trailer

segue una serie di esagerazioni, spero, sul personaggio
sarà 1/4 borg, 1/4 romulana, 3/2 marysue, tutti vorranno prenderla e studiarla o sfruttarla, mentre picard cercherà di proteggerla, per scoprire che il suo aiuto non le serve perché lei è imbattibile

Diabolik
30-09-19, 18:21
Prenderla in che senso? :jfs2:

Nightgaunt
30-09-19, 20:01
Chissà quanti compressori bypassati...

Det. Bullock
01-10-19, 02:40
Boh, a me dal trailer è parso il solito personaggio-MacGuffin che esiste solo per essere passata a mo' di pallone dal calcio tra buoni e cattivi.

[vabbé che Rey la cosa del compressore la sapeva perché la modifica stupida l'aveva fatta fare Unkar Plutt ovvero il tizio grasso per cui lavora a cottimo e a cui ha quasi venduto BB-8, ma seguire i film pare male]

manuè
01-10-19, 17:28
ma no, è la ragazza giovine nel trailer

segue una serie di esagerazioni, spero, sul personaggio
sarà 1/4 borg, 1/4 romulana, 3/2 marysue, tutti vorranno prenderla e studiarla o sfruttarla, mentre picard cercherà di proteggerla, per scoprire che il suo aiuto non le serve perché lei è imbattibile

orribilmente probabile :terrore:

Leorgrium
05-10-19, 18:22
La serie esce il 24 gennaio 2020
Beccatevi il trailer :)

https://www.youtube.com/watch?v=QvKBeOKvblI

Necronomicon
05-10-19, 22:35
Uao. Mi interessano già i personaggi nuovi. Quelli nuovi hanno acquisito più personalità in questo trailer di quanto abbiano fatto alcuni membri della plancia della Discovery in 2 stagioni :asd:

Diabolik
05-10-19, 23:10
Hype, cazzo... ma devo continuare a ripetermi che tanto faranno la solita porcata, così non ci resterò male come al solito :bua:

Tyreal
05-10-19, 23:16
Vabbè, ma a ogni trailer c'è un sorpresone ruffiano per i fan di vecchia data. Nun se fa così!

MrWashington
06-10-19, 14:06
Sto trailer vale più di tutto discovery.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Tyreal
06-10-19, 14:34
A fare proprio il bastian contrario, Brent Spiner ha più stucco in faccia che tutta la stazione di Rho, i maledetti lens flare non mancano mai e Sette brandisce le armi come fossero pistole ad acqua, però è vero, l'effetto rimpatriata è potente e in un attimo ci si sente a casa.

Manituana
06-10-19, 15:08
Per un attimo ho davvero, davvero sperato che Ryker fosse stato trasformato in cane da Q.
Uscirà solo su amazon prime?

Leorgrium
06-10-19, 15:20
Per un attimo ho davvero, davvero sperato che Ryker fosse stato trasformato in cane da Q.
Uscirà solo su amazon prime?

I diritti sono di Prime al momento, un pò come Discovery per netflix.

Diabolik
06-10-19, 15:21
Uscirà solo su amazon prime?:rotfl:

manuè
06-10-19, 17:16
La serie esce il 24 gennaio 2020
Beccatevi il trailer :)

https://www.youtube.com/watch?v=QvKBeOKvblI
e nessuno si è accorto che a 1:21 c'è lo stesso posto dove hanno girato la scena del combattimento tra kirk e il gorn... :no:

però mi sarebbero piaciuti di più i falchi romulani della serie enterprise che quello visto nella tos.

Sette brandisce le armi come fossero pistole ad acqua
sono armi a raggi: non hanno rinculo.

Tyreal
06-10-19, 17:22
Nel frattempo stanno uscendo i primi short trek

Odin
06-10-19, 17:49
Se avessi una noce di cocco la aprirei a cazzo duro, trailer spettacolo :sisi:

Picard
06-10-19, 19:36
sono armi a raggi: non hanno rinculo.

Esatto

Govny
06-10-19, 21:10
Esatto

E comunque lei ha una forza superiore

Govny
06-10-19, 23:56
E comunque a me quel data lì fa un po' impressione.

Necronomicon
07-10-19, 00:00
Nel frattempo stanno uscendo i primi short trekIl primo in ascensore è scritto dallo show runner di Picard, quindi fatemi sapere se fa cagare. Purtroppo gli short su Netflix arriveranno con la terza stagione come è successo con la seconda.

Tyreal
07-10-19, 07:29
E comunque a me quel data lì fa un po' impressione.Non saprei dire se è per il normale invecchiamento di Spiner, che ha comunque settant'anni, o per via dell'alta definizione che fa vedere ogni dettaglio... È la prima volta che vediamo Data in HD

Ceccazzo
07-10-19, 08:40
sì il robot purtroppo è invecchiato. Non so bene la gente cosa si aspetti da questo Picard, ho idea che molti rimarranno delusi e si stanno costruendo dei castelli mentali inutili

Necronomicon
07-10-19, 09:15
L'ideale sarebbe una serie che rappresenti un ultimo sussulto di dignità del franchise Star Trek, dopo anni di serie e film che hanno snaturato l'ideale e mancato il bersaglio di risvegliare un interesse verso qualcosa di nicchia ma bello.
Una chiusura a personaggi amati in un'ultima avventura girata con un linguaggio moderno ma la filosofia di un tempo.

L'aspettativa più realistica è una miniserie con una bella storia che non snaturi i vecchi personaggi e che non voglia per forza svecchiare diventando altro, come hanno fatto per i recenti film (che non sono nemmeno male, nel complesso, secondo me) e Discovery (di cui salvo veramente poco)

Ceccazzo
07-10-19, 09:55
ma già con questo picard sei finito nel citazionismo e fan service a manetta, i nerd sono contenti per quello, mica per altro. La fanbase fa cagare perchè si chiede innovazione e quando gliela si da si rimpiange sempre il passato. E allora eccoti accotentato con Picard vecchio di merda, riker panzone e Data con le rughe. Idem Con star wars, che per fare i pompini alla fanbase hai tirato fuori l'imperatore e dato spazio alla fisher che sembra mia zia

Necronomicon
07-10-19, 10:03
ma già con questo picard sei finito nel citazionismo e fan service a manetta, i nerd sono contenti per quello, mica per altro. La fanbase fa cagare perchè si chiede innovazione e quando gliela si da si rimpiange sempre il passato. E allora eccoti accotentato con Picard vecchio di merda, riker panzone e Data con le rughe. Idem Con star wars, che per fare i pompini alla fanbase hai tirato fuori l'imperatore e dato spazio alla fisher che sembra mia zia

Penso Discovery sia più citazionista e fan service. Qui tirano fuori i vecchi personaggi, non possiamo chiamarlo citazionismo quando i personaggi sono gli stessi.
E francamente tirano fuori questi personaggi perché Picard è recitato da un attore con i controcazzi, ancora molto amato e riverito. Senza Patrick non avrebbero tirato fuori questa serie. Gli altri personaggi, da un punto di vista narrativo, sono da tirar fuori. Sennò diventa come un film Marvel in cui Thor difende il mondo dalla distruzione ma gli amichetti degli Avengers sono in ferie e non alzano nemmeno il culo dal divano.

Panzoni e rughe, francamente, non mi hanno mai disturbato. I personaggi vengono descritti con l'età che hanno, quindi rughe e panzoni sono decisamente adatti e realistici. Se proprio c'è da muovere una critica è che come attori gli altri non hanno fatto questa gran carriera, quindi saranno un po' scarsetti :asd: ma immagino verranno interpellati solo per qualche favore di Picard e non avranno un ruolo centrale negli eventi.

Star Wars ha il problema di aver voluto creare qualcosa di nuovo nella stessa timeline, distruggendo i protagonisti precedenti per il solo gusto di fare una dichiarazione di intenti sul franchise.

Data comunque pare compaia in un sogno di Picard, probabilmente è morto/distrutto :asd:

Govny
07-10-19, 12:14
Non saprei dire se è per il normale invecchiamento di Spiner, che ha comunque settant'anni, o per via dell'alta definizione che fa vedere ogni dettaglio... È la prima volta che vediamo Data in HD

io sto riguardando TNG in BluRay e si vedono pure i pori della pelle. Non sembrano nemmeno la stessa persona.

https://vignette.wikia.nocookie.net/memoryalpha/images/4/4f/Data%2C_2366.jpg/revision/latest?cb=20130529102644&path-prefix=en

https://scifanatic-wpengine.netdna-ssl.com/wp-content/uploads/2019/07/picard-spinerdatastlv-head.jpg

Picard
07-10-19, 16:44
come attori gli altri non hanno fatto questa gran carriera, quindi saranno un po' scarsetti :asd: ma immagino verranno interpellati solo per qualche favore di Picard e non avranno un ruolo centrale negli eventi.

Brent Spiner ha una notevole carriera di attore, anche teatrale.
Gates McFadden (che non si sa se apparirà) ha messo su una scuola di recitazione molto importante nel Regno Unito.
Jonathan Frakes è un regista rispettato.
LeVar Burton ha partecipato a produzioni di spessore, tra cui recentemente è stato Kunta Kinte nel remake di "Radici"

Non è che devi vincere l'Oscar per coronare una carriera da attore...

Necronomicon
07-10-19, 17:35
Levar Burton ha fatto radici nel 1977.
Saranno bravi quello che vuoi ma di molti di questi la carriera di attore si è interrotta nel 2002, quindi 17 anni fa. Poi hanno fatto comparsate, piccole parti in giro, ma nessuno ha avuto una brillante carriera da attore cinematografico successivamente a star trek come l'ha avuta Patrick

Diabolik
07-10-19, 17:58
io sto riguardando TNG in BluRay e si vedono pure i pori della pelle. Non sembrano nemmeno la stessa persona.

https://vignette.wikia.nocookie.net/memoryalpha/images/4/4f/Data%2C_2366.jpg/revision/latest?cb=20130529102644&path-prefix=en

https://scifanatic-wpengine.netdna-ssl.com/wp-content/uploads/2019/07/picard-spinerdatastlv-head.jpg

Ecco perché i fotografi ritrattisti oggi si fanno le pippette con le fotocamere con 40+Mp e ottiche da oltre 100-200lp/mm e poi si mettono lì a ricostruire la texture del viso in Photoshop per non mostrare quella "vera" che verrebbe percepita come troppo "cruda" (specie nei ritratti femminili), mentre ieri con pellicole a relativamente bassa risoluzione (tipo Tri-X) e ottiche a bassi MTF a tutt'apertura (effetto dreamy) il problema non si poneva e il risultato era subito gradevole e "naturale" :bua:

Fine OT fotografico, scusate :asd:

- - - Aggiornato - - -

Levar Burton ha fatto radici nel 1977.
Saranno bravi quello che vuoi ma di molti di questi la carriera di attore si è interrotta nel 2002, quindi 17 anni fa. Poi hanno fatto comparsate, piccole parti in giro, ma nessuno ha avuto una brillante carriera da attore cinematografico successivamente a star trek come l'ha avuta Patrick

Beh, Stewart era già un bravo attore di teatro prima di ST :sisi:

manuè
07-10-19, 18:27
Data comunque pare compaia in un sogno di Picard, probabilmente è morto/distrutto :asd:
se hai visto nemesis, sai cosa è successo...

e Gates McFadden ha fatto la coreografa in labyrinth

Necronomicon
07-10-19, 18:49
I film Di Star Trek mai visti :asd:

Kea Black
07-10-19, 18:57
Ecco perché i fotografi ritrattisti oggi si fanno le pippette con le fotocamere con 40+Mp e ottiche da oltre 100-200lp/mm e poi si mettono lì a ricostruire la texture del viso in Photoshop per non mostrare quella "vera" che verrebbe percepita come troppo "cruda" (specie nei ritratti femminili), mentre ieri con pellicole a relativamente bassa risoluzione (tipo Tri-X) e ottiche a bassi MTF a tutt'apertura (effetto dreamy) il problema non si poneva e il risultato era subito gradevole e "naturale" :bua:

Fine OT fotografico, scusate :asd:

- - - Aggiornato - - -

direi che è in linea con l'invecchiamento visto nei film e in enterprise (dove interpreta il ruolo del dottor sung o come si scrive)

poi penso che abbiano cambiato tipo di trucco, soprattutto le iridi sembrano più luminose

Picard
07-10-19, 19:12
"Brillante carriera cinematografica", senza nulla togliere al mio idolo, è aver fatto gli X-Men? :asd:

Ceccazzo
07-10-19, 19:15
dai stewart ha avuto il grandissimo culo, cinematograficamente parlando perchè come attore di teatro non si discute, di essere pelato e di essersi trovato al momento giusto diventando l'icona di uno dei film che ha segnato i cinecomics degli ultimi 15 anni. Altrimenti in ambito televisivo/cinema non avrebbe fatto altro, come tutti gli attori di star trek (che da sempre temono questa maledizione, venendo ricordati solo per il loro ruolo in star trek, anzi, alcuni nemmeno quello)

io gli voglio bene, ma al momento ho idea che sia fuori ruolo e mi pare più un'avventura spaziale di Eritreo Cazzulati

http://www.enzolunari.it/files/00%20s.n.000%20Copertina.jpg

MrWashington
07-10-19, 20:05
Ceccazzo capisco che non ti gusta questa produzione perché va a oscurare l'arborto di discovery ma dire che sia fuori ruolo è da dementi.

Ceccazzo
07-10-19, 22:27
Fuori ruolo perchè è fuori tempo massimo, chiaro che lui conosce Picard meglio di qualunque altro. Mi sono spiegato male (anche se ho messo l'immagine apposta, mi pareva abbastanza chiaro) ma non sono demente (grazie comunque, sempre gentilissimo) fino a questo punto

Tyreal
08-10-19, 07:45
Ceccazzo capisco che non ti gusta questa produzione perché va a oscurare l'arborto di discovery ma dire che sia fuori ruolo è da dementi.

Io sono il primo che aspetta con ansia questa serie, ma che sfrutti l'effetto nostalgia e un po' anche geriatria è oggettivo. Non è per forza un male, praticamente tutti i film della classica sono così, ma quel "galoppare tra le stelle è un gioco da giovani" detto dal personaggio di Shatner in tempi non sospetti mi risuona in testa praticamente dal primo annuncio della nuova produzione.

CX3200
08-10-19, 08:39
dai stewart ha avuto il grandissimo culo, cinematograficamente parlando perchè come attore di teatro non si discute, di essere pelato e di essersi trovato al momento giusto diventando l'icona di uno dei film che ha segnato i cinecomics degli ultimi 15 anni. Altrimenti in ambito televisivo/cinema non avrebbe fatto altro, come tutti gli attori di star trek (che da sempre temono questa maledizione, venendo ricordati solo per il loro ruolo in star trek, anzi, alcuni nemmeno quello)

io gli voglio bene, ma al momento ho idea che sia fuori ruolo e mi pare più un'avventura spaziale di Eritreo Cazzulati

francamente non capisco cosa intendi con "fuori ruolo" :uhm: .....cioè nel senso che non ci vedi bene un picard vecchio e stanco? o patrick stewart troppo vecchio?

perché nel primo caso boh, non ci vedo nulla di male nel vedere un personaggio invecchiare, non possono mica rimanere sempre giovani e belli (vabbeh stewart anche a 20 anni ne dimostrava 50 ma è un'altra storia :asd: )

nel secondo, beh ti direi di vedere LOGAN per capire che anche da vecchio rimbambito ha ancora tanto da dire e mostrare :snob:

poi ovvio, sarà da giudicare il lavoro finito e può anche uscire fuori una cagata pazzesca, ma di patrick stewart tendo a fidarmi ciecamente :sisi:

Diabolik
08-10-19, 08:58
Io sono il primo che aspetta con ansia questa serie, ma che sfrutti l'effetto nostalgia e un po' anche geriatria è oggettivo. Non è per forza un male, praticamente tutti i film della classica sono così, ma quel "galoppare tra le stelle è un gioco da giovani" detto dal personaggio di Shatner in tempi non sospetti mi risuona in testa praticamente dal primo annuncio della nuova produzione.Se l'alternativa è lammerdah sciolta tipo discovery, ben vengano i vecchietti :bua:

Ceccazzo
08-10-19, 10:05
Picard/Steward lo vedo fragile, stanco, affaticato. Immagino giocheranno molto su questa cosa (si vede già dal trailer) e la storia credo ruoterà su un pericolo più "limitato" (salvare la ragazza) attorniato comunque da un gruppo di giovanotti bellocci che faranno tutto il resto. L'importante è che non mi tirano fuori una storia con l'universo dello specchio :asd: