Visualizza Versione Completa : Diablo IV | When It's Ready
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
Ho guardato un calcolatore online non so se è giusto o meno, era comunque per rendere l'idea
Sono il primo che ha speso 100 euro per il gioco base.
Ma ripeto, o fanno un'espansione magnifica o 40 euro sono "esagerati".
Reaper of souls Mi pare costasse 30 euro, ed i contenuti aggiuntivi non é che fossero proprio così tanti.
Tra l'altro vendono una versione deluxe a 90 euro :rotfl:
Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
Lord_Barba
10-06-24, 11:06
Io voglio una CE fisica :fag:
Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
Satan Shark
10-06-24, 11:17
Ho guardato un calcolatore online non so se è giusto o meno, era comunque per rendere l'idea
Dipende dal tipo di calcolo che fa. Alcuni si basano sui dati annuali dell'aumento dell'inflazione, altri sul potere di acquisto (che di solito crea una forbice più ampia).
Reaper of souls Mi pare costasse 30 euro, ed i contenuti aggiuntivi non é che fossero proprio così tanti.
40€.
Reaper of souls Mi pare costasse 30 euroMa invece di dire "mi pare", controlla.
Io ho controllato prima di postare.
Ma invece di dire "mi pare", controlla.
Io ho controllato prima di postare.A parte che siete scassacazzi XD
Comunque mi ricordavo di averlo pagato 30 euro.
Vabbè se il prezzo di lancio é uguale allora ci sta... Relativamente.
Penso che 40 euro fossero tanti 10 anni fa come lo sono ora, ma lo scopriremo solo con i contenuti "reali" aggiunti
Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
Erano tanti, son tanti...
Il punto e che c'è proprio poco da scandalizzarsi non essendo una novità.
Satan Shark
11-06-24, 13:02
Peraltro, c'è da aggiungere che l'espansione non fa parte del Game Pass. Quindi devono monetizzare anche su chi il gioco non l'ha comprato.
P.S. Il trailer in Italiano. Metto sotto spoiler che ci sono anche contenuti forti.
https://www.youtube.com/watch?v=u9DpjAX7zPs
Diablo III: Reaper of Souls, 10 anni fa, 40€.
Qual'è la novità?
Lagnarsi per il gusto di farlo?Ogni
Fottuta
Volta
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Non ho resistito, troppo carino
https://i.postimg.cc/Hxs6g3NH/Diablo-IVMascotte.jpg
Non ho resistito, troppo carino
https://i.postimg.cc/Hxs6g3NH/Diablo-IVMascotte.jpgSei una puttanella, ti si compra con un peluche
Satan Shark
11-06-24, 21:40
Sei una puttanella, ti si compra con un peluche
Il Peluche era il Mischief Cat di World of Warcraft (il cui ricavato andava in beneficenza), e quello l'ho preso. Ma questo è un peluche virtuale!
Sei una puttanella, ti si compra con un peluche
Tanto il gioco l'avrei comprato comunque
Tanto il gioco l'avrei comprato comunque
this, mi sa che preordino anche'io :sbav:
Tanto il gioco l'avrei comprato comunqueÈ lo spendere in più per dei pupazzetti digitali che ti rende puttanella, non prendere un gioco che avresti preso
È lo spendere in più per dei pupazzetti digitali che ti rende puttanella, non prendere un gioco che avresti preso
Ho preso l'edizione base, non hai capito un cazzo, l'ho presa ora quando avrei potuto prenderla dopo, ma non ho speso in più
E' nel pacchetto base, bonus per il preorder.
Marlborough's
07-07-24, 14:28
Domanda (potenzialmente)del ca**o: ho un account Bnet che non tocco da 7/8 anni, e' andato per sempre o c'e' modo di recuperarlo?
:uhm:
Senza passare per le divinazioni di terzi sul forum, provi a loggare sul sito e trovi la risposta da te.
Satan Shark
07-07-24, 15:02
Domanda (potenzialmente)del ca**o: ho un account Bnet che non tocco da 7/8 anni, e' andato per sempre o c'e' modo di recuperarlo?
Tecnicamente è ancora attivo, basta che ricordi la password o puoi fare il ripristino della password. Il problema è se hai utilizzato una mail a cui non puoi più accedere (a me ad esempio è capitato con Libero Mail, che è stata disattivata, e per questo sul mio account youtube principale (creato quando GMail ancora non esisteva) non posso attivare abbonamenti ai canali, premium e cose simili. Ovviamente Youtube non fa cambiare la mail.
Marlborough's
07-07-24, 18:17
Tecnicamente è ancora attivo, basta che ricordi la password o puoi fare il ripristino della password. Il problema è se hai utilizzato una mail a cui non puoi più accedere (a me ad esempio è capitato con Libero Mail, che è stata disattivata, e per questo sul mio account youtube principale (creato quando GMail ancora non esisteva) non posso attivare abbonamenti ai canali, premium e cose simili. Ovviamente Youtube non fa cambiare la mail.
Ecco :bua:
Mail Tiscali abbandonata anni fa...magari provo a contattarli :uhm:
Grazie.
Satan Shark
07-07-24, 19:49
Ecco :bua:
Mail Tiscali abbandonata anni fa...magari provo a contattarli :uhm:
Grazie.
Tu fai il login, se conosci la password e non ti crea problemi, poi modifichi le informazioni dell'account (ma non ricordo se puoi cambiare la mail).
Tu fai il login, se conosci la password e non ti crea problemi, poi modifichi le informazioni dell'account (ma non ricordo se puoi cambiare la mail).
Si può cambiare io avevo la mail di libero, ora ho gmail.
Marlborough's
07-07-24, 21:12
Provo a loggare e poi a cambiare email.
Sperando che non mi mandi qualche codice di verifica sulla vecchia :bua:
Provo a loggare e poi a cambiare email.
Sperando che non mi mandi qualche codice di verifica sulla vecchia :bua:
Se ti sei registrato col tuo nome e i tuoi dati se contatti il supporto e gli mandi una fotocopia del documento dovresti recuperarlo agile :sisi:
Marlborough's
09-07-24, 19:10
Mado' che cosa rapida ed indolore, scaricato Bnet, loggato(tra l'altro l'authenticator fisico di Jim Raynor funziona ancora alla grande, dopo otto anni chiuso nel cassetto, avra' una piletta nucleare :rotfl:), messo nuovo indirizzo email, associato nuovo tel...spettacolo.
Adesso devo soltanto farmi venir voglia di comprare D4 :asd:
Ah, grazie a tutti.
P.S.: meglio passare subito all'autenticazione via app o aspetto finche' non si scarica la batteria di quello fisico?
Se ti sei registrato col tuo nome e i tuoi dati se contatti il supporto e gli mandi una fotocopia del documento dovresti recuperarlo agile :sisi:Fatto credo 3 volte per scollegare l'authenticator :asd:
Satan Shark
10-07-24, 06:06
P.S.: meglio passare subito all'autenticazione via app o aspetto finche' non si scarica la batteria di quello fisico?
A me ha funzionato una decina di anni, avevo quello di WoW Cataclysm (quindi roba prodotta nel 2010). L'ho cambiato solo per l'uscita di Diablo 4 perché iniziava a segnalarmi che la batteria stava per scaricarsi. Onde evitare problemi sono passato all'app. Ora a me sono diventate un problema le password. Purtroppo alcuni siti che usavo in passato Google me li segnala come hackerati e le password trafugate e non più sicure. Infatti più di una volta ho ricevuto segnalazioni di tentativi di accesso a Steam, alla mail, e qualche altra parte, tutto fermato dall'autenticazione a due fattori (ma che mi hanno costretto a mettere password a caso differenti da quelle che uso e che devo salvare ogni volta nel browser).
Penso che prima o poi farò il passaggio a 1Password.
Marlborough's
10-07-24, 10:28
A me ha funzionato una decina di anni, avevo quello di WoW Cataclysm (quindi roba prodotta nel 2010). L'ho cambiato solo per l'uscita di Diablo 4 perché iniziava a segnalarmi...
Ah, beh, almeno ti segnala quando la batteria inizia ad essere scarica...ok, grazie :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=_k0qjFmqd6c
Satan Shark
19-07-24, 07:46
Non lo so, non mi convince. Ho pure visto tutta la live ieri... Mi sembra troppo simile al Druido.
Non lo so, non mi convince. Ho pure visto tutta la live ieri... Mi sembra troppo simile al Druido.
Non è molto dissimile in effetti, li sono animali qua sono spiriti ma sostanzialmente non cambia moltissimo
Da hands on che ho visto, assomiglia molto di più ad un monaco. Col druido c'entra poco se non per io fatto che centrini gli animali. E tutti ne parlano come una classe che si discosta molto da quelle che ci sono ora. A me pare un incrocio tra monk D3 e assassino D2 come gameplay
Satan Shark
19-07-24, 09:52
Ovvio che non potevano riutilizzare le dinamiche del druido. Ma lo avrei caratterizzato diversamente.
ma è fichissimo, così doveva essere il druido!
ma è fichissimo, così doveva essere il druido!No. Il druido è un mutaforma e usa magia della Natura. Lo Spiritborn usa gli spiriti. Sono, due concetti totalmente diversi.
Satan Shark
19-07-24, 11:24
Parliamo di Gameplay. Il druido in generale negli RPG o lo fai spellcaster/healer/buffer legato alla natura, o mutaforma combattente (che quindi si trasforma).
Qui hanno applicato il concetto del mutaforma, per lo Spiritista. Che invece aveva più senso farlo spellcaster con totem, evocazione di spiriti, debuffer e DOT con incrementale veleno.
Lord_Barba
19-07-24, 11:29
Parliamo di Gameplay. Il druido in generale negli RPG o lo fai spellcaster/healer/buffer legato alla natura, o mutaforma combattente (che quindi si trasforma).
Qui hanno applicato il concetto del mutaforma, per lo Spiritista. Che invece aveva più senso farlo spellcaster con totem, evocazione di spiriti, debuffer e DOT con incrementale veleno.
Ma veramente, da quel poco che ho visto del video, il tizio mena tipo il monaco e ha delle abilità che "materializzano" gli spiriti; nessuna delle 2 cose mi ricordano il druido, soprattutto quello di Diablo 4. :uhm:
Ma veramente, da quel poco che ho visto del video, il tizio mena tipo il monaco e ha delle abilità che "materializzano" gli spiriti; nessuna delle 2 cose mi ricordano il druido, soprattutto quello di Diablo 4. :uhm:
è un pezzo che non gioco ma mi pare di ricordare che il druido di d4 è chiaramente mutaforma e le trasformazioni, oltre che visive, danno buff al pg e sbloccano nuovi colpi melee o ranged.....questo spiritista invece, dai pochi frame del video, si vede che usa attacchi magici che hanno la forma di animali, quindi sembra abbastanza diverso.
che poi se invece degli animali questi spells avesseor avuto la forma, che ne so, di un tornado o di un'onda d'acqua avremmo detto che somigliava al mago, o se fossero stati spiriti di defunti poteva sembrare il negromante.....come lo fai questo pg sembra sempre simile a qualcos'altro
Qui hanno applicato il concetto del mutaforma, per lo Spiritista. Che invece aveva più senso farlo spellcaster con totem, evocazione di spiriti, debuffer e DOT con incrementale veleno.Lo Spiritborn non è mutaforma. Il druido è mutaforma. Che minchia stai dicendo?
maaaaa se ci stavano solo inferno e paradiso e poi un angelo e un demone hanno creato il mondo mortale... sto regno degli spiriti come si giustifica nel lore?
Satan Shark
19-07-24, 15:03
Auguri Satanaccio
Grazie! Stasera per festeggiare vedo se riesco a giocare un po'...
Mese terribile per impegni...
Satan Shark
19-07-24, 15:13
Lo Spiritborn non è mutaforma. Il druido è mutaforma. Che minchia stai dicendo?
Sto dicendo come le avrei volute fare io le due classi.
Druido mutaforma: con gli stili dello spiritborn (Giaguaro, Aquila, Gorilla, altro animale).
Spiritborn spellcaster: incantesimi del vento e del veleno, totem di cura/buff, evocazione di spiriti
maaaaa se ci stavano solo inferno e paradiso e poi un angelo e un demone hanno creato il mondo mortale... sto regno degli spiriti come si giustifica nel lore?
Mah da quel poco che ho capito è una roba creata dagli uomini
Sto dicendo come le avrei volute fare io le due classi.
Druido mutaforma: con gli stili dello spiritborn (Giaguaro, Aquila, Gorilla, altro animale).
Spiritborn spellcaster: incantesimi del vento e del veleno, totem di cura/buff, evocazione di spiritiPerdonami ma sono idee del cazzo. Il druido è legato alla natura e agli animali, non agli spiriti.
maaaaa se ci stavano solo inferno e paradiso e poi un angelo e un demone hanno creato il mondo mortale... sto regno degli spiriti come si giustifica nel lore?Beh gli spiriti animali da qualche parte devono andare :asd:
Satan Shark
19-07-24, 20:13
Perdonami ma sono idee del cazzo. Il druido è legato alla natura e agli animali, non agli spiriti.
Ma non intendo legato agli spiriti, ma il fatto che si trasformi in giaguaro, gorilla (ma va bene anche l'orso), aquila, tigre, panda, ecc... invece di avere solamente Lupo e Orso mischiato ad altre skill
Ma non intendo legato agli spiriti, ma il fatto che si trasformi in giaguaro, gorilla (ma va bene anche l'orso), aquila, tigre, panda, ecc... invece di avere solamente Lupo e Orso mischiato ad altre skillNo. Non c'entra una sega.
E cmq gli spiriti risiedono nella Landa informe che era già stata introdotta nei capitoli precedenti quindi non c'è nessun problema di Lore.
be', magari c'era nel 3 :asd3: come la spiegano la presenza della landa informe in un universo dove ci stavano solo paradiso e inferno con poi l'aggiunta del mondo degli umani creato da inarius e lilith? avranno pur detto qualcosa a riguardo o hanno fottesegato? so curioso e in giro non trovo niente
Ai nerd piace fare la punta al cazzo
In its simplest form, the Spirit Realm is a place where spirits go.
Upon creation of Sanctuary, when Inarius and Lilith altered the Worldstone, the magic between these two great powers released a clouded veil of magical energy, creating the Spirit Realm. More specifically, the Spirit Realm is a profoundly sacred plane shaped by human beliefs. A ghostly reflection of Sanctuary, where the spirits of the jungle have a purpose beyond life. Ancient Spirit Guardians protect the land, and the spirits from the influence of angels and demons. Many different forms of spirits inhabit the Spirit Realm: certain human spirits who are mysteriously pulled to the Realm, spirits of animals, insects, and plants who evolve over time, and Spirit Guardians who grew to be massive from magical energy concentrating within them.https://news.blizzard.com/en-us/diablo4/24107497/awaken-the-ferocity-of-a-new-class-spiritborn
ah ok thx in pratica è un prodotto di scarto della creazione di sanctuary :smugranking:
Satan Shark
20-07-24, 17:19
È la discarica dove vanno a finire tutti i morti...
Per chi voleva una spiegazione del regno degli spiriti
https://www.youtube.com/watch?v=NfZOexUlS7A&ab_channel=Diablo
Il primo agosto ci sarà un developer stream sulla stagione 5
una marea di modifiche
https://www.wowhead.com/diablo-4/it/news/diablo-4-season-5-patch-1-5-0-patch-notes-now-available-unique-item-reworks-345614
alla fine è una ministagione di passaggio in attesa dell'exp
una marea di modifiche
https://www.wowhead.com/diablo-4/it/news/diablo-4-season-5-patch-1-5-0-patch-notes-now-available-unique-item-reworks-345614
alla fine è una ministagione di passaggio in attesa dell'exp
Si l'unico problema vero è che con l'arrivo dell'espansione dura pochino, due mesi e una settimana
Passato un po in sordina qui ma ieri è cominciata la s5
Inavvertitamente le ricette di tempra imparate in s4 si sono mantenute sui nuovi personaggi stagionali,ma nonostante questo la blizz ha dichiarato che non correggeranno
Io ho fatto necro questa stagione, sono già al 47 giocando un'ora e mezzo ieri e un'ora e mezzo questa sera
https://www.youtube.com/watch?v=E17RZMQe8Wc
Sembrano simpatici i mercenari, sicuramente si potranno anche equipaggiare
La barbara fuori di testa mi piace, però non so, da come sono caratterizzati mi sembrano davvero così fuori tema :uhm:.
Li avrei visti meglio su Immortal
La barbara fuori di testa mi piace, però non so, da come sono caratterizzati mi sembrano davvero così fuori tema :uhm:.
Li avrei visti meglio su Immortal
Non siamo stati sul nuovo continente, sono caratterizzati per il nuovo continente
Non intendevo a livello di ambientazione (e comunque la barbara non sembra certo di Nahantu), ma proprio come "mood", mi ha ricordato la presentazione di quelli di DA: Veilguard
Non intendevo a livello di ambientazione (e comunque la barbara non sembra certo di Nahantu), ma proprio come "mood", mi ha ricordato la presentazione di quelli di DA: Veilguard
Pure a me non ha fatto impazzire lo stile del video, di solito i video Blizzard mi piacciono molto, lo stile di questo video non mi ha convinto
Tutte le novità annunciate oggi pomeriggio da Colonia, finalmente aggiuneranno il party finder, ovviamente sia nel gioco liscio che nell'espansione, sembra molto interessante il nuovo dungeons la cittadella oscura
https://news.blizzard.com/it-it/diablo4/24128995/addentrati-nelle-giungle-di-nahantu-con-i-mercenari-la-cittadella-oscura-e-molto-altro
https://www.youtube.com/watch?v=Rko3BUyAuns
Stasera c'è la nuova live per parlare di Diablo IV, intanto è uscito questo
https://scontent.fcia4-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/457516970_10230695210777743_3307872281174707062_n. jpg?_nc_cat=102&ccb=1-7&_nc_sid=aa7b47&_nc_ohc=Uovht7jSZ18Q7kNvgHm32b-&_nc_ht=scontent.fcia4-1.fna&oh=00_AYBmbQyvCinLv0Xk-QqAACSeQUWM68pMHhWoTZooTKancQ&oe=66D6B3B5
Qui tutti i contenuti, tornano le rune
https://www.wowhead.com/diablo-4/news/diablo-4-season-6-ptr-campfire-chat-liveblog-346257
Qui tutte le novità in italiano
https://news.blizzard.com/it-it/diablo4/24130178/ptr-della-2-0-tutto-quello-che-devi-sapere
Ho sempre l'amletico dubbio: avendo poco tempo per giocare, ha senso non fare le stagioni e giocarlo in modalità normale? Mi sembra che sia tutto focalizzato per fare "per forza" le season, ma a volte causa lavoro etc non loggo anche per settimane... :bua: :cattivo:
Eric Starbuck
13-09-24, 08:49
Io ho sempre giocato solo a non stagionale fin da diablo 3. alla fine sticazzi del loot stagionale. tra l'altro penso che se non fai in tempo, gli eroi stagionali semplicemente diventano eroi del regno eterno.
IMHO la roba stagionale è per chi ha già finito il gioco e vuole fare mille run con personaggi diversi a farmare.
A me diablo diverte eh... ma non penso di essere un utente tipico. mi viene in mente quando mi dissero che la campagna di giochi come the division era il tutorial e il gioco vero iniziava a quel punto... esattamente quando io cliccavo sul pulsante: disinstalla. :lol:
Non vedo il problema, inizi il stagionale e se non finisci... pazienza. Cosa perdi?
Ieri sera ho droppato due mitici :rullezza:
Ora sono a 3 Shako, Tyrael e anello :rullezza:
Lord_Barba
13-09-24, 14:48
Ieri sera ho droppato due mitici :rullezza:
Ora sono a 3 Shako, Tyrael e anello :rullezza:
Secondo me hanno cambiato qualcosa nel drop rate.
In sta stagione mi sono usciti:
2x Ahavarion
1x Melted Hearth
1x Doombringer
1x Ring of Starless Skies
1x Tyrael
1x Harlequin
Faccio presente che gioco dal day 1 (anzi da prima se non ricordo male, dato che ho comprato la CE fisica), ho ormai superato le 1k ore di gioco e ho fatto un pg nuovo ogni stagione, maxato, oltre a 3 pg hardcore.
Prima di questa stagione, con i pg precedenti, ho visto in tutto 1 solo uber (la chest di Tyrael) 2 stagioni fa. :uhm:
https://www.youtube.com/watch?v=HoAsDAQAEyc
felaggiano
17-09-24, 07:50
Secondo me hanno cambiato qualcosa nel drop rate.
In sta stagione mi sono usciti:
2x Ahavarion
1x Melted Hearth
1x Doombringer
1x Ring of Starless Skies
1x Tyrael
1x Harlequin
Faccio presente che gioco dal day 1 (anzi da prima se non ricordo male, dato che ho comprato la CE fisica), ho ormai superato le 1k ore di gioco e ho fatto un pg nuovo ogni stagione, maxato, oltre a 3 pg hardcore.
Prima di questa stagione, con i pg precedenti, ho visto in tutto 1 solo uber (la chest di Tyrael) 2 stagioni fa. :uhm:
A me solo 2 (Doombringer e anello, entrambi inutili per la sorceress :bua: ) e ho distrutto Doombringer per fare lo shako. Sarò sfigato.
https://www.youtube.com/watch?v=PxFmnx5r95U&ab_channel=DiabloIT
Ci sarà un livestream il 2 ottobre subito prima dell'espansione
https://news.blizzard.com/en-us/diablo4/24135099/tune-in-to-the-pre-launch-livestream
https://www.youtube.com/watch?v=F2tr-ADZrA4
Ieri sera c'è stato il campfire, qui il riassunto delle novità dell'espansione/stagione 6
https://news.blizzard.com/it-it/diablo4/24140803/sconfiggi-nemici-colossali-nella-stagione-dell-odio-crescente
comunque mi son lamentato del prezzo, ma dopo aver letto le recensioni ho comprato lo stesso l'espansione, tanto aspettare 6 mesi per spendere 30 euro invece che ora a 40 non aveva molto senso
Questa polemica sul prezzo la trovo un pò sterile, le espansioni hanno sempre avuto un prezzo analogo. Di lamentele non mi sembrano ci siano state per LoD o Brood War. Sembra ci si confonda con un dlc
diciamo che uno che vuole iniziare ora si trova a spendere dai 70 ai 90 euro e non sono pochi. figurarsi quando le espansioni saranno due o piu'.
Non è che ci sia comunque molta differenza rispetto a quando si compravano i battle chest
diciamo che uno che vuole iniziare ora si trova a spendere dai 70 ai 90 euro e non sono pochi. figurarsi quando le espansioni saranno due o piu'.Mi pare che il gioco con espansione costi 70 euro ora. Io mi lamentavo perché presi il gioco base a 70 e ora mi tocca pagare 40 euro quando chi lo compra ora in pratica paga 30 euro per il gioco base, non mi pare una politica corretta per chi ti ha sostenuto al day one, magari uno sconto per chi ha pagato il prezzo pieno al lancio si poteva fare, eh!
Inviato dal mio RMX3853 utilizzando Tapatalk
Non mi pare così strano o scorretto far pagare un gioco dell'anno precedente di meno :uhm:
Giustamente chi ha aspettato a prenderlo lo ha fatto in quest'ottica
Non mi pare così strano o scorretto far pagare un gioco dell'anno precedente di meno :uhm:
Giustamente chi ha aspettato a prenderlo lo ha fatto in quest'ottica
secondo me è scorretto di principio, visto che il gioco base costa 50€ e l'espansione 40€, ma se li prendi insieme costa 70, dovresti farmi lo "sconto" se ho già il gioco base (almeno metà sconto...) invece me lo fai pagare a prezzo pieno.
In pratica chi lo compra ora risparmia a prescindere e mi pare una cosa scorretta visto che non è che il gioco base costa 30€ al momento...
E' uscita l'espansione, stanotte ci sono stati un sacco di problemi, io avevo prescaricato 80GB ma ora me ne sta scaricando altri 37,5
che tipo di problemi, code o altro? :uhm:
A parte quello, sembra abbiano uppato male la versione di gioco per il launcher del PC costringendo appunto a riscaricare gran parte dell'espansione
che tipo di problemi, code o altro? :uhm:
Si è sbloccato varie ore dopo e alcuni non riuscivano a giocare lo spiritista.
Io ho iniziato la campagna con lo spiritista, ho giocato una quarantina di minuti a pranzo per ora.
Sono francamente disorientato e mi servirebbe aiuto. Da giocatore totalmente inesperto di Diablo, stamattina ho acquistato il gioco ed espansione. Ho avviato tutto prima di uscire per andare a lavoro. Vorrei giocare la campagna "base" per poi proseguire con la nuova ma sembra possibile fare unicamente un eroe stagionale e mi sembra che il gioco mi catapulti in una fase avanzata della storia (con una sorta di riassunto degli eventi della campagna principale).
Mi assicurate che con l'espansione sia ancora disponibile la campagna originaria? Posso anche fare un eroe "non stagionale"?
Stasera proverò a dare uno sguardo più approfondito al gioco. Mi ha davvero disorientato e la cosa mi fa sentire anche incredibilmente vecchio :roll:
felaggiano
09-10-24, 11:43
Si può scegliere se fare un eroe sul reame stagionale o "eterno" (ma conviene utilizzare il primo secondo me, tanto a fine stagione il personaggio verrà spostato sul secondo).
A quanto ho letto si può scegliere se iniziare la campagna da zero, però non ne sono sicuro.
Si durante creazione del personaggio ti fa scegliere, nella sezione dove devi inserire il nome
Si può scegliere se fare un eroe sul reame stagionale o "eterno" (ma conviene utilizzare il primo secondo me, tanto a fine stagione il personaggio verrà spostato sul secondo).
A quanto ho letto si può scegliere se iniziare la campagna da zero, però non ne sono sicuro.
Puoi scegliere se fare la campagna liscia o passare a quella dell'espansione. Io ovviamente sono partito dalla campagna dell'espansione.
Bon, preso l'offerta a 70 euri e iniziato con lo stregone.
Posso dire che sembra molto frenetico? Giusta la logica che ti attacchino in massa ma l'inquadratura sembra troppo "stretta" sul pg e molto spesso mi sono trovato a cliccare su robe a caso tanto da dover riprendere mano col pulsante shift per attaccare da fermo :bua:
E in certe situazioni dentro qualche dungeon pure dei bei lag :uhm:
secondo me è scorretto di principio, visto che il gioco base costa 50€ e l'espansione 40€, ma se li prendi insieme costa 70, dovresti farmi lo "sconto" se ho già il gioco base (almeno metà sconto...) invece me lo fai pagare a prezzo pieno.
In pratica chi lo compra ora risparmia a prescindere e mi pare una cosa scorretta visto che non è che il gioco base costa 30€ al momento...Ma che cazzo :asd:
Il gioco base costa meno perché è uscito più di un anno fa. Sto discorso è una cosa folle :asd:
felaggiano
16-10-24, 07:55
Bon, preso l'offerta a 70 euri e iniziato con lo stregone.
Posso dire che sembra molto frenetico? Giusta la logica che ti attacchino in massa ma l'inquadratura sembra troppo "stretta" sul pg e molto spesso mi sono trovato a cliccare su robe a caso tanto da dover riprendere mano col pulsante shift per attaccare da fermo :bua:
E in certe situazioni dentro qualche dungeon pure dei bei lag :uhm:
Tutto normale, lag compresa. :bua:
Ma che cazzo :asd:
Il gioco base costa meno perché è uscito più di un anno fa. Sto discorso è una cosa folle :asd:
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkIl gioco base costa 50 euro, l'espansione da sola 40.
Presi insieme costano 70.
Dove é il discorso folle?
Inviato dal mio RMX3853 utilizzando Tapatalk
Presi insieme è un bel risparmio, considerando che io ho preso a 80 (con preorder extra) il base e a 40 l'expansione.
Ma che cazzo :asd:
Però fa anche ridere mettere contemporaneamente il gioco base di un anno fa a un prezzo e la stessa roba + espansione a -40% :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Presi insieme è un bel risparmio, considerando che io ho preso a 80 (con preorder extra) il base e a 40 l'expansione.
Infatti, ho aspettato proprio immaginandomi l'offertona :business:
Follia creare un bundle più conveniente?
A fine 2024 scoprire l'esistenza dei bundle.... FOLLIA
Si ma vanno anche fatti in un certo modo, se me lo metti in bundle poi non me lo lasci in versione liscia ad un prezzo più alto :boh2:
Cioè, insomma, tecnicamente lo possono anche mettere a 100 euri :asd:
Necronomicon
16-10-24, 16:30
Non so, protestare perché qualcuno ha pagato meno di noi mi pare un discorso da poveri.
Ora scusatemi, devo picchiare la servitù, ho trovato della polvere.
Ah boh, io non mi lamento di averlo pagato meno :asd:
Comunque l'altro giorno un aggiornamento di 350 Mb, ieri 130, fa aggiornamenti del genere ogni giorno? :uhm:
Sant'iddio altri 230 Mb, cosa cazzo deve scaricare :rotfl:
Boh stasera ingiocabile :facepalm:
Bene, sono arrivato a livello 50. Dopo l'ennesima patch da dio solo sa quanti Mb adesso il gioco va in crash non appena mi attaccano :facepalm:
Posso muovermi liberamente sulla mappa col cavallo, teletrasportarmi dappertutto, ma non appena becco un pack di mostri che mi attaccano parte un lag (immagine bloccata ma continuo a sentire i suoni che cambiano) che subito dopo si trasforma in un freeze (immagine bloccata ma suoni inesistenti) e poi mi manda direttamente al desktop. Con la simpatica finestra dove descrivere l'errore.
Lunedì sera ho giocato un'oretta, poi si è piantato. Al riavvio stessa cosa, non appena mi attaccano va in crash. Riavviato 4 volte, bestemmie, spento tutto. Ieri uguale, crash fin da subito.
Notare che non crascha quando io attacco ma quando vengo attaccato: usando il mago, spammo idra e folgore con l'incantamento della sfera di ghiaccio e non succede nulla anche se stendo 10 nemici. Pensavo fosse un errore dovuto al calcolo dei danni sui nemici (anche fuori schermo) ma ho provato a cambiare abilità e non cambia nulla.
Ma non appena questi mi accerchiano e cominciano a menarmi -> crash :mad:
Lord_Barba
31-10-24, 12:09
Son sempre più contento di aver mollato il gioco su PC per quello su console. :asd:
Son sempre più contento di aver mollato il gioco su PC per quello su console. :asd:
Io gioco su pc e senza problemi
Anche a me ultimamente sta dando problemi di lag
Anche a me ultimamente sta dando problemi di lag
Non è un semplice problema di lag, va proprio in crash :facepalm:
Guarda, quello a me sin dalla release, e davvero scritto malissimo a livello di codice.
Mi crasha a volte pure aprendo l'inventario
Giochi che mi crashano è cosa che non vedo da... anni.
Tenete aggiornato il sistema? Manutenzione di base?
a me capita con valheim, infatti ho smesso di giocarlo :bua:
Giochi che mi crashano è cosa che non vedo da... anni.
Tenete aggiornato il sistema? Manutenzione di base?
Aggiornatissimo, lì non ho dubbi.
Ho letto che potrebbero esserci problemi con gli ultimi driver Nvidia... Una roba del genere l'ho vista solo col primo Far Cry (regalato da TGM) dove crashava fin dall'inizio...
Ma si parla di almeno 15 anni fa...
Riacceso il PC per la prima volta dopo il 31/10 :bua:
Partito aggiornamento, giocato 2 ore senza nessun problema :ahrahr:
felaggiano
05-11-24, 12:26
Comunque lo spiritborn è troppo OP. Ho capito che devono spingere la gente a comprare l'espansione ma così è troppo. :asd:
Portato al 60 ieri dopo il negromante, con equip sottolivellato già deleto lo schermo
Lord_Barba
06-11-24, 08:14
Eh, io ho portato un tagliagole al livello 240 di eccellenza e mi son detto: proviamo un po' sta nuova classe, magari in hardcore.
E niente, sono a livello 216 di eccellenza in hardcore.
Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
felaggiano
07-11-24, 14:18
Portato al 60 ieri dopo il negromante, con equip sottolivellato già deleto lo schermo
Io ho creato un negromante (con i doni dell'albero l'ho portato a 60 quasi istantaneamente) ma non mi sta piacendo, sarà che mi sono abituato con lo spiritborn e adesso tutto mi sembra lento e macchinoso, boh. Proverò il druido.
Io l'ho fatto evocatore puro e devo dire che non sopporto il fatto non di poter far fare focus contro un nemico specifico coi minion. Lo so che hanno modificato l' IA per farli andare subito contro i mob su cui metti le maledizioni, ma sembra funzionare male. In Torment trovi quelli che riducono i danni ai circostanti ed è fondamentale tirarli giu istant.
Tra l'altro mi sembra che in D3 ci sia questa possibilià quindi non capisco proprio perche qui non puoi
Oltretutto, parere personale, considerando che non puoi comandarli direttamente, non trovo corretto che siano danneggiabili da quegli effetti a terra che richiedono di essere attivamente schivati. La bestia di ghiaccio è un delirio da evocatore
felaggiano
07-11-24, 15:15
Con lo spiritborn dura circa 1 secondo (come tutti i boss tranne Andariel perché ha le sue meccaniche del cazzo). :asd:
Io l'ho fatto blood surge ma non mi soddisfa. Non ho oggetti mitici tranne l'anello, forse è per quel motivo. Potrei provare a farlo evocatore.
Non l ho provato blood surge, per l'evocatore ci sono varie tipologie, io usavo la versione che richiede l'anello Mendeln.
Ma arriva un momento in cui il gioco inizia a presentare una sfida seppure minima? Scritta così potrebbe sembrare che stia facendo lo spaccone ma sono solitamente mediocre con i videogiochi. Sto giocando un barbaro. Sono a livello 56. Sto cercando di finire la storia principale. Mi piace molto la meccanica di sviluppo del pg ma il gioco non offre alcuna sfida concreta. Ho selezionato il livello massimo di difficoltÃ* e ne vedo diversi ulteriori che però non posso selezionare.
Esiste un end game effettivamente sfidante? Ho provato anche a fare un dungeon in "modalitÃ* nightmare" (usando un apposito glifo...da quello che ho capito)...e in effetti ho trovato lievemente più ostico il tutto ma sempre nell'ordine del dover almeno usare le pozioni di cura (che normalmente invece non uso più da almeno una ventina di livelli).
Insomma il gioco - nella sua impostazione generale - mi piace ma la totale mancanza di sfida mi sta demotivando
per la sfida devi usare lo spiritborn :trollface:
Come era anche per il III, la difficoltà inizia solo coi livelli Torment...
felaggiano
13-11-24, 09:02
Ma arriva un momento in cui il gioco inizia a presentare una sfida seppure minima?
Appena passi a Torment e hai equipaggiamento merdoso.
Esiste un end game effettivamente sfidante?
No, quando inizi ad essere equipaggiato in maniera decente fai esplodere lo schermo; con lo spiritborn anche prima.
Il pit a livelli molto alti è l'unica cosa impegnativa ma solo perché i mob hanno gozziliardi di HP e fanno molto male. Anche Lilith è difficile, finché non impari le meccaniche.
Guarda pure Lilith e stata nerfata moltissimo, la difficoltà ora sta nell'evitare le meccaniche nella seconda fase, obbligatorie perché muore solo quando ha fatto crollare la piattaforma 3 volte
felaggiano
13-11-24, 12:13
Sì ma infatti intendevo che l'unica difficoltà è data dalle meccaniche, altrimenti durerebbe 3 secondi (come Andariel, solo ancora più rompicoglioni).
Tanto meglio così, visto che hanno delle meccaniche del cavolo
felaggiano
13-11-24, 14:00
Senza dubbio.
felaggiano
20-11-24, 23:35
Col nuovo fantastico bug dell'elisir lo spiritborn è diventato ancora più ridicolo, ho fatto il pit 150 in 4 minuti. :asd:
Eh beh
https://i.redd.it/kde61rmae02e1.png
Tutto sommato son contento di non aver preso l'espansione. Tra sti bug e la storia un po meh...
felaggiano
21-11-24, 09:43
Eh beh
Vabbe' io non ero neanche vicino a quei livelli, però i miei 300k HP erano sufficienti per fare migliaia di trilioni (che cazzo di numero è? :asd: ) di danni.
Leggo che hanno già sistemato comunque, almeno ho fatto in tempo a portare tutti i glifi a 100.
Ah peccato, ho loggato solo oggi
https://bnetcmsus-a.akamaihd.net/cms/page_media/5c/5CU3FOCNVZN01743724495283.png
The Age of Hatred Persists: Diablo IV 2025 Roadmap (https://news.blizzard.com/en-us/article/24189529/the-age-of-hatred-persists-diablo-iv-2025-roadmap)
Ho paura che appena esce PoE2, D4 implode
Per come è messo ora PoE con la 0.2, non c'è rischio
Ho paura che appena esce PoE2, D4 implode
Con la 0.2 lo stanno massacrando gli stessi fan di PoE2
Con la 0.2 lo stanno massacrando gli stessi fan di PoE2Ma infatti non ci penso minimamente di prenderlo in early access. Mi è bastato il primo anno del primo PoE a fare da beta tester
Provato per una season.
L'ho trovato tecnicamente scarso, sembra un gioco di 10 anni fa.
A livello di gameplay è la stessa, confortante, cosa che conosciamo tutti. Le aggiunte al crafting e i nuovi paragon inizialmente sembrano una figata, ma poi la sensazione è che sia troppa roba da fare e che non influisca granché.
Francamente dubito che proseguirò. Al momento mi viene massacrato da Hades 2 che pure è in early access.
Mah non lo confronterei con Hades 2, sono generi diversi
Si, lo so, ma come atmosfera, storia, musiche e divertimento generale non c'è paragone.
Mah va a gusti, io onestamente preferisco l'atmosfera di D4 rispetto a quella anime di Hades
Si, lo so, ma come atmosfera, storia, musiche e divertimento generale non c'è paragone.Si ok, ma è come paragonare fifa ad assetto corsa.
Si, avete ragione :asd:
Mi ero intrippato molto di più con Diablo 3, comunque.
Io vi dico solo che il IV non sono riuscito a finirlo. E concordo che ho apprezzato di più il 3.
Veramente incredibile, ma forse sono io che sono invecchiato.
Idem, il 3 finito più volte con più classi, il 4 mollato per noia.
Inviato dal mio 23073RPBFG utilizzando Tapatalk
https://www.youtube.com/watch?v=sPfuCu2EodY
https://www.youtube.com/watch?v=ltLMzHSFPZ8
Ma che puttanata. La ladra cazzo c'entra con l'armatura di Grifis?
https://www.youtube.com/watch?v=EkPnZBjg52Q
Voglia di iniziare la nuova season = 0.
Mi sa che disinstallo.
Guardian80
09-05-25, 08:39
https://www.youtube.com/watch?v=ltLMzHSFPZ8
Il prezzo di sta roba :rotfl:
Ma senza pagare si ottiene qualcosa o 0?
Guardian80
09-05-25, 13:35
Ma senza pagare si ottiene qualcosa o 0?
Con i bejelit che raccogli puoi ottenere 4 cazzate inutili (stemmi, tatuaggi ecc).