PDA

Visualizza Versione Completa : Diablo IV | When It's Ready

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11

Alastor_Tiziano
13-06-23, 23:36
Nome della quest e luogo in cui parte ? Ne ho fatte talmente tante che comunque non so se posso ricordarmela :asd:

Comunque spesso basta abbandonarle e ricominciare, mi è accaduto un paio di volte

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Talismano
13-06-23, 23:43
C'è una quest buggata nelle steppe aride, non riesco a farla, è successo anche a voi? Debiti qualcosa, bisogna uccidere dei caduti, li uccido ma poi la quest non avanza.Spegni e riaccendi. Di solito funziona con tutto. A me ha risolto un bug in una main quest.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Angels
13-06-23, 23:47
Spegni e riaccendi. Di solito funziona con tutto. A me ha risolto un bug in una main quest.

Si ha funzionato sono uscito e rientrato e sono riuscito a completare la quest

xyz
14-06-23, 07:01
Ah ecco non è successo solo a me. Sono tre o quattro volte che mi capita.

Ceccazzo
14-06-23, 08:14
sulle quest non ho avuto problemi, però alle volte non mi va l'altare dove depositare le anime per i favori dell'albero.

Ceccazzo
14-06-23, 08:28
HOTFIX 9 - JUNE 12, 2023 - 1.0.2

Dungeons

Further adjustments to elite monster density in dungeons.

Developer Note: We are standardizing the density of elite monsters that spawn in dungeons to ensure that no particular dungeon is clearly more efficient to run through than others.

Bug Fixes

Legendary Aspect Changes

Fixed an issue where the damage bonus from the “Edgemaster’s Aspect” Legendary Affix was incorrectly reapplied to Whirlwind when a Shout was used.
Resolved issues relating to “Aspect of Berserk Ripping” and Barbarian’s Two-Handed Sword Expertise that were allowing players to deal unintended amounts of damage.

Miscellaneous

Fixed an issue where the World Tier 3 quest was given to players who have not yet met the requirements needed to advance to that World Tier.
Fixed an issue where an event in the Dilapidated Aqueducts subzone had improper level scaling.
Further stability improvements.

Starato
14-06-23, 09:29
Com'è che su Metacritic c'è un'ondata di commenti negativi degli utenti? Hate wave legata a Blizzard? Non che ci faccia caso, è giusto per curiosità...
Il gioco mi pare un bel improvement rispetto al 3...

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

squallwii
14-06-23, 09:30
Com'è che su Metacritic c'è un'ondata di commenti negativi degli utenti? Hate wave legata a Blizzard? Non che ci faccia caso, è giusto per curiosità...
Il gioco mi pare un bel improvement rispetto al 3...

Inviato dal mio AC2003 utilizzando TapatalkL'ultima volta che ho letto era un gneeeeeee stanno cosmetici a pagamento gneeee.

Che sì, è ridicolo su un gioco che non è f2p e ha anche costo pieno + avrà dlc a pagamento, ma finché non impatta la giocabilità tramutandolo in p2w direi che una shitstorm è un po'eccessiva

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

gmork
14-06-23, 10:02
avranno "normalizzato" la densità degli elite nei dungeon rendendo quelli piu' divertenti in linea con quelli meno divertenti :asd3:

Mammaoca
14-06-23, 10:36
L'ultima volta che ho letto era un gneeeeeee stanno cosmetici a pagamento gneeee.

Che sì, è ridicolo su un gioco che non è f2p e ha anche costo pieno + avrà dlc a pagamento, ma finché non impatta la giocabilità tramutandolo in p2w direi che una shitstorm è un po'eccessiva

Fa cagare come cosa ma è cosi che va il mercato, o ci si dealla with oppure si passa a n'altro hobby.
Non esiste gioco che vuole essere online che non abbia mtx estetiche.

E' un mix hatewave + gneeee roba cosmetica + GNEEEEE IL GIOCO VENDUTO PIU' VELOCEMENTE DI BLIZZARD HA AVUTO 3 ORE DI DOWNTIME NELLA PRIMA SETTIMANA DI LANCIO OMG

squallwii
14-06-23, 10:38
Bè ma tanto che laggente ormai si lamenta di tutto anche inventando si sa. Metacritic è irrilevante

Angels
14-06-23, 10:41
In molti casi metacritic ha perso completamente di valore

Ceccazzo
14-06-23, 10:50
comunque alla faccia delle MTX il mio necro è uno di colore, molto magro, a torso nudo, pelato e tatuaggio sul petto e un pantalone rosso. L'ho fatto tipo sciamano africano

Mammaoca
14-06-23, 11:58
comunque alla faccia delle MTX il mio necro è uno di colore,

https://pyxis.nymag.com/v1/imgs/c8f/601/3aa091f9a41ec205d13afad0a0514cb1a7-cage-meme.w250.jpg

gmork
14-06-23, 12:03
quindi è un negromante? ^^

Talismano
14-06-23, 12:54
Afroamericanomante

Omnislash
14-06-23, 13:39
"Perbacco, mica sono dei necri, eh! "
Cit.

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

Kepper
14-06-23, 19:22
Oggi quasi sclerato per un cavolo di boss mini che era il Ragno del cavolo.
Un buco dove non potersi muovere e lei, la regina ragno, che spamma i mob ciccioni esplosivi, ragnatele e veleno.
Ho dovuto respeccare tutto melee e togliere il veleno (quindi trappole e infusione) per segarlo dopo 1 ora. Se sanno che sei tagliagole, come fanno sti buchi claustofobici!!!!
Comunque manderò un feedback chiedendo di fare easy i respec con le build perche non mi va di respeccare subito con frecce e veleno.

Domanda stupida: ma il season e le altre robette che davano con la versione Ultimate quando arriveranno?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Talismano
14-06-23, 19:26
Cambieranno sicuramente il respec :asd:

Cmq la season, partirà tra metà e fine luglio

Angels
14-06-23, 19:43
Venerdì ci sarà il campfire di Diablo IV con spiegazioni della season e altro
https://news.blizzard.com/en-us/diablo4/23969869/tune-in-to-our-first-diablo-iv-campfire-chat

Satan Shark
14-06-23, 20:15
In molti casi metacritic ha perso completamente di valore
Quello di Metacritic ormai è diventato quasi un problema vero e proprio. I publisher si basano sullo score della stampa per valutare i giochi, ma anche nella stampa c'è chi fa il trollone per ottenere visibilità (vedi quello che ha dato un voto pessimo a Zelda, senza motivarlo). Basta che paghi e pubblichi su Metacritic.

Allo stesso tempo essere presente tra i recensori Metacritic fa sì che pure se sei uno scappato di casa, i publisher ti vengono a baciare i piedi pur di avere quel mezzo voto in più.

Robbie
14-06-23, 20:37
per me i respec dovrebbero essere gratis ed effettuabili in qualunque momento, tanto mica è un MMO, che gli frega a blizzard se cambio build 5 volte al giorno? neanche agli altri giocatori frega niente

Talismano
14-06-23, 20:42
per me i respec dovrebbero essere gratis ed effettuabili in qualunque momento, tanto mica è un MMO, che gli frega a blizzard se cambio build 5 volte al giorno? neanche agli altri giocatori frega nienteSi chiama money/time sink. É un modo per far sì che la gente giochi di più dato che deve farmare soldi. E serve anche a disincentivare il cambio di spec ad ogni singolo pack di élite.

Robbie
14-06-23, 21:04
Si chiama money/time sink. É un modo per far sì che la gente giochi di più dato che deve farmare soldi. E serve anche a disincentivare il cambio di spec ad ogni singolo pack di élite.

sì d'accordo però non avendo canone mensile, blizzard prende i soldi una volta per vendita, se cambio build mille volte non è che non gioco di meno, va beh ad ogni modo penso che entro i 50 livelli il costo sia comunque fattibile, cambiare build dopo il livello 50 non ha senso, dovresti essere già bello che a posto per allora

Talismano
14-06-23, 21:09
Calcola che a lvl 50 resettare completamente costa mi pare sui 200k gold. E 200k gold li fai con mezzo zaino di oggetti rari da vendere al mercante

Angels
14-06-23, 23:19
Calcola che a lvl 50 resettare completamente costa mi pare sui 200k gold. E 200k gold li fai con mezzo zaino di oggetti rari da vendere al mercante

Si 200k li fai in 10 minuti

Ceccazzo
14-06-23, 23:23
sì d'accordo però non avendo canone mensile, blizzard prende i soldi una volta per vendita, se cambio build mille volte non è che non gioco di meno, va beh ad ogni modo penso che entro i 50 livelli il costo sia comunque fattibile, cambiare build dopo il livello 50 non ha senso, dovresti essere già bello che a posto per allora

sì e no, magari ti arriva un unico o un pezzo perfetto per una nuova build

devo andare al più presto in t4, non ha senso stare su t3. Sciolgo tutto e non progredisco col gear. Domani riprovo a farlo, ma mi sa che è avrò ancora problemi al boss finale :sad:

Talismano
15-06-23, 00:17
Ala fine con 3 schivate e 9 pozioni penso che sia fattibile quasi tutto. Prima per poco non secco pure il macellaio. Era rimasto con un 7/8% di vita.

xyz
15-06-23, 07:21
Finita la trama e si inizia l´endgame. Ora di cambiare build. Quanta roba da fare comunque...

Alastor_Tiziano
15-06-23, 12:33
Ala fine con 3 schivate e 9 pozioni penso che sia fattibile quasi tutto. Prima per poco non secco pure il macellaio. Era rimasto con un 7/8% di vita.

Io non muoio da 3 giorni praticamente … in tier3 Lv.59 non ho più la benché minima difficoltà con nessun tipo di mob, quest o attività.

Nell’albero delle eccellenze mi sto specializzando nelle trappole, ed con la build che sto tirando su mi butto in mezzo ad un gruppo di nemici, attivo trappole (che mettono in sacco di debuff ai non oltre a farmi ricaricare più velocemente i miei poteri), twisting Blade (con rigenerazione hp e protezione danni) e faccio una carneficina .

Vorrei provare il dungeon per sbloccare il tier4, ma credo debba esser livello 70 per accedervi

Mammaoca
15-06-23, 13:25
Io non muoio da 3 giorni praticamente … in tier3 Lv.59 non ho più la benché minima difficoltà con nessun tipo di mob, quest o attività.

Nell’albero delle eccellenze mi sto specializzando nelle trappole, ed con la build che sto tirando su mi butto in mezzo ad un gruppo di nemici, attivo trappole (che mettono in sacco di debuff ai non oltre a farmi ricaricare più velocemente i miei poteri), twisting Blade (con rigenerazione hp e protezione danni) e faccio una carneficina .

Vorrei provare il dungeon per sbloccare il tier4, ma credo debba esser livello 70 per accedervi

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkPuoi farlo quando vuoi :sisi:

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
15-06-23, 13:36
Ma forse Lv.60 è ancora presto …

Certo, mi servirebbe finalmente una sfida come si deve, ma temo spossa essere troppo difficile

Angels
15-06-23, 14:17
Ho letto di gente che è riuscita a sbloccare il tier 4 al 57, io non penso di provarci prima del 63-64, comunque il paragon board se ben usato fa la differenza

Ceccazzo
15-06-23, 16:56
t4 l'ho sbloccato ora al 64, è una questione unicamente di DPS, se ti punta puoi resistere un paio di colpi ma nel lungo è molto probabile morire, io l'ho esploso in 15 secondi circa e praticamente ho dovuto soltanto resistere/schivare un paio di colpi. Sicuramente aiuta la barriera e anche la generazione della bolla

ora vedo che ci sono gli item ancestrali in t4, ottimo

Robbie
15-06-23, 16:59
mi sa che stasera provo a cambiare il mondo in tier 2, posso comunque tornare indietro nel caso mi accorgo di aver sbagliato build? anche se non penso. Il drop rate è lo stesso del tier 1?

sono a 1/4 della main quest livello 34

squallwii
15-06-23, 17:03
mi sa che stasera provo a cambiare il mondo in tier 2, posso comunque tornare indietro nel caso mi accorgo di aver sbagliato build? anche se non penso. Il drop rate è lo stesso del tier 1?

sono a 1/4 della main quest livello 34

Puoi sempre tornare indietro e avanti di livello.

Il drop rate di t1 e T2 è uguale

Talismano
15-06-23, 17:09
Io fatto il 55. Il paragon, coi nodi grossi, ti svolta completamente il dps. L'ondata di mestruo usata al momento giusto tu pulisce anche 3 o 4 elite in 4/5 secondi

Robbie
15-06-23, 17:11
ottimo allora provo sicuramente.
Comunque sto facendo una run con il mago e devo essere onesto gli incantesimi di diablo 3 mi davano molta più soddisfazione, erano più fighi da vedere e ti rendeva molto di più l'idea di essere un mago con i controcazzi, qui ormai li ho visti tutti e devo dire che sono un po' deluso.

Talismano
15-06-23, 17:26
Si perché sembrava di essere nel magico mondo di Barbie che scorreggia arcobaleni

Robbie
15-06-23, 17:29
c'era anche lo stage infatti

Satan Shark
15-06-23, 19:40
Cmq forse sarebbe il caso di cambiare il nome del Topic.

Mammaoca
15-06-23, 21:23
Cmq forse sarebbe il caso di cambiare il nome del Topic.

Nah, non è ancora ready al 100% come gioco :asd:

Robbie
15-06-23, 22:55
ma serve a qualcosa andare oltre il livello 5 in una skill? ovviamente con l'ausilio degli oggetti, non ti mostra i danni che fai andando oltre, quindi mi viene il dubbio

Ceccazzo
15-06-23, 23:03
certo che te li mostra

Angels
16-06-23, 06:44
ma serve a qualcosa andare oltre il livello 5 in una skill? ovviamente con l'ausilio degli oggetti, non ti mostra i danni che fai andando oltre, quindi mi viene il dubbioQuando hai oggetti che aumentano il livello della skill ti fa vedere i danni aggiornati

Pakokasal
16-06-23, 07:11
Forse ho azzeccato la build (ad oggi) definitiva per il sorco: gelo con ice shards, nova e la ulti ghiacciola di cui non ricordo il nome. A WT3 se becco la combinazione giusta di lucky hit, crit e regen faccio stragi con il minimo sforzo.
Unico problema è il mana che crolla immediatamente, ma per risolvere devo droppare i pezzi giusti ed avanzare nel paragon tree.

Satan Shark
16-06-23, 07:55
ma serve a qualcosa andare oltre il livello 5 in una skill? ovviamente con l'ausilio degli oggetti, non ti mostra i danni che fai andando oltre, quindi mi viene il dubbio
Per le skill più potenti non è importante è fondamentale! Il danno aggiuntivo lo noti semplicemente levando un punto a quella skill e tornando a 5, per poi rimetterlo e tornare a 6.

Caern
16-06-23, 12:04
Qualcun'altro col negromante utilizza una build minion e magie oscurità? Che altri modi ci sarebbero per mettere la vulnerabilità oltre ai maghi gelo e golem di ferro?

Angels
16-06-23, 12:30
Ma infatti il nuovo Harlequin Crest (Shako) che da +4 a tutte le abilità è un item definitivo, per ora pare ne sia stato droppato uno solo in Corea

Robbie
16-06-23, 14:16
Per le skill più potenti non è importante è fondamentale! Il danno aggiuntivo lo noti semplicemente levando un punto a quella skill e tornando a 5, per poi rimetterlo e tornare a 6.
ok ottimo, allora devo agire diversamente :lul:

Angels
16-06-23, 14:44
Però l'attributo più utile in assoluto è quello che riduce il cooldown, ogni cooldown ridotto aumenta nel tempo i danni in maniera sostanziale.

Robbie
16-06-23, 20:09
è la terza volta che smantello un pezzo leggendario e non mi dà il materiale pregiato ma solo quelli base....non è garantito? è casuale????

Satan Shark
16-06-23, 22:29
è la terza volta che smantello un pezzo leggendario e non mi dà il materiale pregiato ma solo quelli base....non è garantito? è casuale????
Sì, anche per gli oggetti rari la % di ottenere un materiale raro non è del 100% (forse 50%).

Robbie
16-06-23, 22:40
eh ma che merda, è anche più bassa del 50% secondo me, sono arrivato a 6 smantellamenti e zero materiali. Questa cosa non va niente bene

Angels
16-06-23, 23:17
Si più o meno credo sia al 50%, sei sfigato con 6 di fila

Talismano
17-06-23, 00:18
Io quando smantello leggendari ottengo sempre il materiale speciale.

Talismano
17-06-23, 01:07
Ok, nel campfire di oggi hanno confermato che faranno questi cambiamenti prima della season 1 che partirà tra metà e fine luglio:

- attivando dei nightmare dungeon si viene teleportati all'entrata del dungeon
- aumento dell' exp per la conclusione dei nightmare dungeon
- all'inizio della season le zone scoperte e gli altari di lilith resteranno già arrivati e per il renown ci sarà da fare solo quest e roccaforti.
- per la season 2 le gemme diventeranno materiale di crafting e non occuperanno più spazio nell'inventario.

Angels
17-06-23, 07:19
Tutte buone notizie ma speravo che le gemme fossero già risolte nella season one

Mammaoca
17-06-23, 08:57
Tutte buone notizie ma speravo che le gemme fossero già risolte nella season one

La season 1 è già praticamente lockata in quanto a certificazioni richieste per le patch su console quindi non facevano in tempo a mettere sto cambio nella prima season :sisi:

Alastor_Tiziano
17-06-23, 09:40
Ottima notizia quella riguardante gli altari di Lilith, considerando pure che ieri ho iniziato (con l’aiuto di una guida) ad attivarli tutti.

I punti guadagnati attivandoli aiutano, e non poco, nel sbloccare nuovi “poteri” nel tabellone delle eccellenze.

A questo punto credo diventi priorità di tutti sbloccarli prima di luglio :sisi:

squallwii
17-06-23, 11:07
Finiti gli altari, mi mancano un po'di dungeon e qualche Quest secondarie per finire l'ultimo tier di obiettivi per ogni area di gioco.

Passato ieri a t3, il danno è buono, il problema è il mana, lo consumo in frammenti di secondo, boh

Ceccazzo
17-06-23, 11:34
dovevi andare in t3 a fare tutto il resto delle zone, livellare è molto più facile

squallwii
17-06-23, 11:35
Eh lo so, ma ad una prova iniziale ho preso botte e mi son farmato equip migliore

Talismano
17-06-23, 12:00
Eh lo so, ma ad una prova iniziale ho preso botte e mi son farmato equip migliore

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando TapatalkTi basta droppare la prima arma sacra per avere un boost del 50% di dps

squallwii
17-06-23, 12:10
Ti basta droppare la prima arma sacra per avere un boost del 50% di dps

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkLe sacre sono only t3? O me le sono perse finora?

Alastor_Tiziano
17-06-23, 13:15
Le sacre sono only t3? O me le sono perse finora?

Solo t3

Secondo voi posso provare la spedizione per il tier4 a lv. 61?

Ceccazzo
17-06-23, 13:57
sì certo, come detto prima al boss finale serve molto dps per non prolungare lo scontro. Barriera quando affronti un elite è d'obbligo

Alastor_Tiziano
17-06-23, 14:24
Con le trappole faccio un danno atroce, i boss finali delle spedizioni (o delle roccaforti) li tiro giù in Max 20 secondi … forse ci provo domani

Ceccazzo
17-06-23, 14:58
conta che ora li tiro giù in 2/3 secondi (sono al 71, ma io sono per una build burst damage) :asd: provaci, soprattutto per la sfida che offre, non ti costa nulla, al massimo muori. A me ha divertito visto che ci ho provato un paio di volte e poi gli ho fatto il culo

Alastor_Tiziano
17-06-23, 15:03
A che livello l’hai fatto ?

Ceccazzo
17-06-23, 15:09
63

questa è la mia build necro e vado liscio senza problemi (faccio dungeon da 80+ livelli e io sono al 71)

https://d4builds.gg/builds/70b9f344-f0ac-4f31-8de7-f6147cee7ba2/

Alastor_Tiziano
17-06-23, 16:21
Mmm, allora ci provo. Grazie

Vitor
17-06-23, 19:32
Dai metto anche qua il dubbio più dibattuto di questo Diablo IV, necro o sorcerer?

Talismano
17-06-23, 20:19
Dai metto anche qua il dubbio più dibattuto di questo Diablo IV, necro o sorcerer?Quello che ti diverte di più giocare

Talismano
17-06-23, 20:20
Col necro puoi andare a pisciare senza portalare

Ceccazzo
17-06-23, 22:23
ho messo talmente tanto speed movement che ora probabilmente vado più veloce del cavallo :asd:

Satan Shark
18-06-23, 07:12
Dai metto anche qua il dubbio più dibattuto di questo Diablo IV, necro o sorcerer?
Entrambi!

Caern
18-06-23, 10:30
Guardando il reddit sembra che qui valga la pena dare un occhiata a cosa offorno i vendor

Ceccazzo
18-06-23, 11:52
l'anello postato è bello, ma è veramente 1 caso su 10000. Non vale la pena, farsi un giro assurdo per avere al 99% paccottiglia

Artyus
18-06-23, 21:12
ho iniziato con un rogue ma mi fa un po' cagare :uhm:
quando attacca sembra che spari con la mitragliatrice e corre sempre un po' gobbo :bua:

Angels
19-06-23, 08:55
quando attacca sembra che spari con la mitragliatrice e corre sempre un po' gobbo :bua:

Stai usando il ranged? Perchè al momento è più efficace quello close combat

Alastor_Tiziano
19-06-23, 10:50

Vai di melee, il ranged funziona meglio a livelli alti … all’inizio anche io ero titubante, ma trovata la giusta build ho cambiato giudizio, ed ora mi sto divertendo un mondo

Artyus
19-06-23, 12:06
ok, provo a mollare le frecce e concentrarmi sul melee :sisi: grazie
posso respeccare, vero?

Angels
19-06-23, 12:53
ok, provo a mollare le frecce e concentrarmi sul melee :sisi: grazie
posso respeccare, vero?

Senza problemi col tasto destro togli i punti

Satan Shark
19-06-23, 14:19
Oppure in basso puoi fare un reset totale delle skill.

Alastor_Tiziano
19-06-23, 18:57
Ho visto che nelle season saremo costretti a rifare i dungeon … ora, scusate la domanda, che senso ha allora farli tutti nella prima run, considerati che ci sono quelli che non danno aspetti relativi alla tua classe?

Mammaoca
19-06-23, 19:02
Ho visto che nelle season saremo costretti a rifare i dungeon … ora, scusate la domanda, che senso ha allora farli tutti nella prima run, considerati che ci sono quelli che non danno aspetti relativi alla tua classe?

Ha il senso che stai giocando al videogioco :asd:
Oltre al fatto che ti danno fama e che non è obbligatorio giocare la season

GeeGeeOH
19-06-23, 19:02
"costretto"

:asd:

Talismano
19-06-23, 19:17

Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkMa che ca... :asd:

Alastor_Tiziano
19-06-23, 19:29
Ho trovato solo assurdo sbloccare aspetti non appartenenti alla tua classe, se gioco col tagliagole perché dare la possibilità di sbloccare abilità del mio druido? Avrebbe avuto senso se fossero sbloccati per tutti i pg dell’account

Potevano prevedere altro a questo punto, ad esempio che si sbloccassero solo quelle relative alla tua classe e quelle generiche

Mammaoca
19-06-23, 19:32
Ho trovato solo assurdo sbloccare aspetti non appartenenti alla tua classe, se gioco col tagliagole perché dare la possibilità di sbloccare abilità del mio druido? Avrebbe avuto senso se fossero sbloccati per tutti i pg dell’account

Potevano prevedere altro a questo punto

Ehm...
Come il gioco stesso ti dice...sono sbloccati per tutti i pg dell'account :asd:

GeeGeeOH
19-06-23, 19:33
Lui non ha capito cosa son le season....

Alastor_Tiziano
19-06-23, 19:46
Mmm, forse si … non mi è ancora del tutto chiara la differenza tra personaggi stagionali e quelli normali

GeeGeeOH
19-06-23, 19:50
La stagione è un ripartire da zero.
Un universo parallelo dove quanto avvenuto prima... non è avvenuto.
Un nuovo day 1.
Tutto da fare.

Poi, finita la stagione, il tutto viene inglobato nel universo "normale".

Non devi parteciparci se non vuoi.

Alastor_Tiziano
19-06-23, 20:12
Ok, grazie.

Ma qualcosa rimarrà nelle season, come gli Alatri di Lilith scoperti, corretto ?

E le varie difficoltà sbloccate ? Potrò ripartire da tier4 ?

Ceccazzo
19-06-23, 20:17
rimarranno gli altari (e credo la fama). No quest, no dungeon, no mappa scoperta, sì waypoint (ma potrà cambiare). Si parte da zero (no soldi, no oggetti, no gemme dell'altro account) e si gioca così per 3 mesi, con nuovi oggetti, quest e meccaniche. Finita la stagione tutti i contenuti verranno riversati sul gioco base, così come i tuoi pg e oggetti

Satan Shark
19-06-23, 20:41
E se non sbaglio anche tutti gli altri bonus permanenti validi per tutti i personaggi.

Talismano
19-06-23, 20:51
rimarranno gli altari (e credo la fama). No quest, no dungeon, no mappa scoperta, sì waypoint (ma potrà cambiare). Si parte da zero (no soldi, no oggetti, no gemme dell'altro account) e si gioca così per 3 mesi, con nuovi oggetti, quest e meccaniche. Finita la stagione tutti i contenuti verranno riversati sul gioco base, così come i tuoi pg e oggettiLa mappa scoperta si, resterà per le season

Talismano
19-06-23, 20:52
E se non sbaglio anche tutti gli altri bonus permanenti validi per tutti i personaggi.Si avranno gli sblocchi che consentono gli altari e le zone scoperte. I dungeon, le quest e le roccaforti saranno da rifare

Tyus
19-06-23, 21:00
Oh,io avevo voglia di arco e frecce e mi son fatto rogue arciere (le altre abilità non le ho neanche lette) e asfalto tutto (ed è anche molto divertente :tsk: )

Ma quanto è bella la quest per scoprire chi ha ferito l'orso?
Per raggiungere il luogo dell'attacco ne ho dovuti uccidere un paio con la druida di fianco che non diceva beo :rotfl:

Alastor_Tiziano
19-06-23, 21:03
E per la questione difficoltà ? Dovrò ricominciare dal tier2 ? Non potrò ripartire direttamente dal 4 ?

Talismano
19-06-23, 21:10
E per la questione difficoltà ? Dovrò ricominciare dal tier2 ? Non potrò ripartire direttamente dal 4 ?

Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkBeh si, ovviamente. Dato che non avrai fatto la quest per sbloccare il tier 3 e il tier 4. Però puoi sempre andarli a fare quando vuoi senza aspettare il lvl 50

Angels
19-06-23, 21:28
rimarranno gli altari (e credo la fama). No quest, no dungeon, no mappa scoperta, sì waypoint (ma potrà cambiare). Si parte da zero (no soldi, no oggetti, no gemme dell'altro account) e si gioca così per 3 mesi, con nuovi oggetti, quest e meccaniche. Finita la stagione tutti i contenuti verranno riversati sul gioco base, così come i tuoi pg e oggetti

Mappa scoperta

- - - Aggiornato - - -

Beh si, ovviamente. Dato che non avrai fatto la quest per sbloccare il tier 3 e il tier 4. Però puoi sempre andarli a fare quando vuoi senza aspettare il lvl 50

Non penso che realisticamente prima del 40 sia fattibile la quest per la difficoltà 3

Ceccazzo
19-06-23, 22:23
Ok, grazie.

Ma qualcosa rimarrà nelle season, come gli Alatri di Lilith scoperti, corretto ?

E le varie difficoltà sbloccate ? Potrò ripartire da tier4 ?

poi sei passato a t4?

Alastor_Tiziano
19-06-23, 23:04
No, ci vorrei provare domani … mi sono concentrato a completare gli altari, mi manca una sola regione :sisi:

Angels
19-06-23, 23:29
Io oggi ho completato tutte le regioni con i 4 punti paragon e oggi ho cominciato con i primi 2 nightmare dungeon ma ancora non ho sbloccato il crafting dei sigilli dall'occultista. Sono al 61, domani vorrei provare a passare a t4 anche io appena passo al 62.

Ceccazzo
20-06-23, 05:52
bon,finito tutto al 75, regioni e santuari. Personalmente consiglio di completare le zone in t4, più che altro per fare exp velocemente senza chiudersi in dungeon o fare eventi a nastro. Potrebbe risultare noioso. Adesso gioco fino al 22, poi ci si dedica a final fantasy 16 fino alla season. Solo a quel punto inizierò un nuovo pg (penso rogue con l'arco). Mi spiacerà lasciare il mio necromante squaglia tutto :sad:

è un buon gioco, dovrò un po' provare i nightmare ad altissimo livello, ma al momento c'è zero difficoltà. Premo un tasto e lo schermo si pulisce. Fuori nel mondo di gioco la sfida è nulla

Mammaoca
20-06-23, 06:38
bon,finito tutto al 75, regioni e santuari. Personalmente consiglio di completare le zone in t4, più che altro per fare exp velocemente senza chiudersi in dungeon o fare eventi a nastro. Potrebbe risultare noioso. Adesso gioco fino al 22, poi ci si dedica a final fantasy 16 fino alla season. Solo a quel punto inizierò un nuovo pg (penso rogue con l'arco). Mi spiacerà lasciare il mio necromante squaglia tutto :sad:

è un buon gioco, dovrò un po' provare i nightmare ad altissimo livello, ma al momento c'è zero difficoltà. Premo un tasto e lo schermo si pulisce. Fuori nel mondo di gioco la sfida è nullaMa ma..i nemici autolivellano e il pg non si sente mai forte...

squallwii
20-06-23, 07:29
Ma ma..i nemici autolivellano e il pg non si sente mai forte...

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkSi, sta roba è una minchiata allucinante infatti :asd:

Al massimo vale fino al 50, poi coi paragon sciogli tutto e tutti di qualunque livello

Angels
20-06-23, 08:00
Devono sbloccare il t5, lo sbloccheranno con la prima season?

xyz
20-06-23, 08:24
Ieri ci ho dato sotto, oggi mi finisco i santuari di lilith (me ne sono rimasti una manciata). Sono ancora a T3.

Angels
20-06-23, 08:40
Ieri ci ho dato sotto, oggi mi finisco i santuari di lilith (me ne sono rimasti una manciata). Sono ancora a T3.

Che livello sei?

Alastor_Tiziano
20-06-23, 09:54
poi sei passato a t4?

Provato questa mattina, tropo difficile per me … ci sono riuscito solo grazie ad un pg di lv 80

Qual è il metodo per livellate più velocemente ? Da quando sono 60 sembra che non riesca più a salire di livello

Mammaoca
20-06-23, 10:34
Devono sbloccare il t5, lo sbloccheranno con la prima season?

Onestamente non ne ho idea, t5 probabilmente renderebbe più abbordabili i vari shako etc (Sono convinto al 99% che per uscire l'item base debba rollare 820 di item power e poi unico. e con t5 il base power dovrebbe essere più alto).

Però aggiungere un world tier a season creerebbe un power creep ancora più grosso e non credo sia nella loro intenzione, forse uno ogni due season ci starebbe di più.
Boh, fra un paio di settimane dovrebbe esserci il dev blog che parla della season, tocca aspettare :sisi:

xyz
20-06-23, 10:36
Che livello sei?

59 ad un passo dal 60.

Angels
20-06-23, 10:37
59 ad un passo dal 60.

Io ho finito al 60 ma ero appena passato, siamo più o meno li. Ora ti conviene cominciare a fare i nightmare dungeon come me.

xyz
20-06-23, 11:22
Si ne ho fatti un paio. Prima volevo finire scoglen e sabbie aride mi sembra... mi è rimasto l´ultimo obiettivo.

Talismano
20-06-23, 11:28
Per il paragon è fondamentale finire tutti gli altari

xyz
20-06-23, 11:59
Quelli li ho finiti ma con una guida ammetto. Un buon 50 % per mi ero trovati però poi mi sono stufato.

Talismano
20-06-23, 12:15
Quelli li ho finiti ma con una guida ammetto. Un buon 50 % per mi ero trovati però poi mi sono stufato.Io ne avrò trovati 15 in tutta la campagna. Mappa online e via.

Ceccazzo
20-06-23, 12:23
per info:

160 Altars gives you:

Strength: +68
Intelligence: +68
Willpower: +68
Dexterity: +68
Obol Capacity: +100
Paragon Points: +4

xyz
20-06-23, 12:45
Io ne avrò trovati 15 in tutta la campagna. Mappa online e via.

Si ma figurati non mi ci ero messo... la maggior parte li ho trovati a caso facendo le valanghe di missioni ed eventi... poi basta guardare la mappa si trovano sempre nello stesso tipo di punti. Anfratti, nicchie...

Angels
20-06-23, 16:03
Fatto Elias, la prima volta ho rosicato troppo, poi ce l'ho fatto al 5 o 6 tentativo, però con mostri 73 è troppo, farò almeno altri 5 livelli a difficoltà 3
https://i.imgur.com/SXi5yJ4.jpg

Ceccazzo
20-06-23, 16:05
ma no, fidati che fuori è molto più facile. Se il dungeon l'hai fatto in scioltezza ed elias con più fatica è normale. Provaci, al massimo cambi fascia di mondo

Mammaoca
20-06-23, 16:42
Comunque, mannaccia alla loro mammina, io me l'accollo il tp ai nightmare dungeon prima della season 1 ma un modo per ordinare per nome i sigilli e non per livello non potevano metterlo? :asd:

Angels
20-06-23, 17:05
ma no, fidati che fuori è molto più facile. Se il dungeon l'hai fatto in scioltezza ed elias con più fatica è normale. Provaci, al massimo cambi fascia di mondoCi ho provato fuori Kyovashad c'era la quest dell'albero dei sussurri e mi hanno segato 2 volte erano 73 neanche 70, 11 livelli in più sono tanti

Ceccazzo
20-06-23, 21:46
mh mi sono spinto un po' coi nightmare dungeon, sono arrivato al 39, ma probabilmente posso arrivare al 42 o più (sono al 76 vs 93+). Il problema è che se mi capita un malus specifico (lo scudo rimbalzante) posso anche rinunciare subito perchè la build non funziona, visto che si basa tutto sui proiettili di ritorno e dell'eco della lancia d'ossa.

Angels
20-06-23, 22:51
mh mi sono spinto un po' coi nightmare dungeon, sono arrivato al 39, ma probabilmente posso arrivare al 42 o più (sono al 76 vs 93+). Il problema è che se mi capita un malus specifico (lo scudo rimbalzante) posso anche rinunciare subito perchè la build non funziona, visto che si basa tutto sui proiettili di ritorno e dell'eco della lancia d'ossa.

Io sono arrivato al 63 posso fare i 13-14-15 di nightmare dungeon

Talismano
21-06-23, 02:56
Anche io al 62 faccio i nightmare di lvl 15/16

Alastor_Tiziano
21-06-23, 10:07
Io di dungeon Nightmare ne ho fatti solo due, ma ora che ho raggiunto fama massima in ogni regione (compresi altari di Lilith) mi ci vorrei concentrare un po’ …

In pratica si fanno i lv1, all’interno trovi il sigillo per passare al due, poi facendo il lv2 trovo quelli per il 3 e via discorrendo giusto ?

Ceccazzo
21-06-23, 10:15
non sempre trovi i sigilli, tanti li peschi dalle casse dall'albero. Comunque dall'occultista rompi i sigilli di basso livello e crafti quelli di alto livello. I dungeon servono per livellare i glifi nel paragon, quindi è fondamentale farli

Alastor_Tiziano
21-06-23, 10:22
Bisogna aver completato un dungeon incubo di livello 3 per craftarne altri se non erro (e per ricevere la relativa quest) … ed io ho fatto solo due dungeon di livello 1 (ho livellato infatti un glifo).

Nell’inventario avrò una ventina (se non si più) di sigilli lv.1 ed uno solo di lv.2

xyz
21-06-23, 10:24
Ma di preciso quali sono i requisiti per sbloccare il crafting dei sigilli? Fino a ieri erano bloccati, e ora invece li posso fare. Comunque per ora ne ho fatti 4/5 di basso perchè non conoscevo le meccaniche. Ora ho provato a farne un paio di decimo tanto per provare quanto posso reggere. Non so quanto posso andare oltre ma non credo molto di più (forse al 15 ci arrivo). Comincio a nastro che devo portare un glifo a 15.
Edit
Letto ora il messagio di alastor. Si sono sbloccati quando ho fatto un dungeon di livello tre allora.

Alastor_Tiziano
21-06-23, 10:24
Un dungeon incubo di lv.1 sarebbe un livello 54 giusto ?

Angels
21-06-23, 11:39
Un dungeon incubo di lv.1 sarebbe un livello 54 giusto ?

Si mi pare di capire che è 54 e ogni livello del sigillo aumenta la difficoltà del dungeon di 1 livello

xyz
21-06-23, 15:34
Ho provato a tirare e a fatica riesco a farne uno da 14.

Ceccazzo
21-06-23, 18:57
per sfizio ho provato un 45 ma è troppo difficile, procedevo ma a fatica, se poi becchi il pack elite sbagliato è morte certa, alla fine sono 20 livelli sopra al mio. La migliore efficienza al momento ce l'ho col 35, tirerò su le gemme su dungeon in quel range

Talismano
21-06-23, 19:05
Alla fine devi trovare il miglior compromesso tra tempo di esecuzione e punti reward

Angels
21-06-23, 19:13
Alla fine devi trovare il miglior compromesso tra tempo di esecuzione e punti reward

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkThis

Caern
21-06-23, 19:40
Fatta Ashava per la prima volta, mi ha tirato giù l'elmo unico per la lancia d' ossa, mi sa che è segno che devo respeccare

Robbie
22-06-23, 09:32
sono al livello 46 all'atto IV, non vedo l'ora di finire la campagna e cominciare il percorso di ottimizzazione, immagino che la mia build esploderà in senso positivo appena presi una decina di livelli paragon, così com'è funziona però insomma, sono lontano anni luce dai video che vedo sul tubo della gente che scioglie i mob

Angels
22-06-23, 09:35
https://www.youtube.com/watch?v=RGxA091NqKM

Ceccazzo
22-06-23, 09:41
non si capisce la scelta di non mettere oggitti con power level 900. Anzi, si capisce nel fatto che non volessero vedere i milioni di danni e scalare tutto verso l'alto. A me va bene come scelta, alla fine hai finito il pg, ne crei uno nuovo o giochi ad altro. Oppure farmi al 100 o cerchi di perfezionare il min-max. Ma mi va bene che ci sia una "fine" nel pg

Mammaoca
22-06-23, 09:43
non si capisce la scelta di non mettere oggitti con power level 900. Anzi, si capisce nel fatto che non volessero vedere i milioni di danni e scalare tutto verso l'alto. A me va bene come scelta, alla fine hai finito il pg, ne crei uno nuovo o giochi ad altro. Oppure farmi al 100 o cerchi di perfezionare il min-max. Ma mi va bene che ci sia una "fine" nel pg

Per ora non ci sono, probabilmente ci saranno nuovi world tier in futuro, è uscito da 20 giorni alla fine della fiera :asd:

Alastor_Tiziano
22-06-23, 09:47
Iniziati i dungeon incubi, riesco a fare quasi senza problemi quelli di lv.20 (che sono i più alti nel tier.3), e sinceramente pensavo che fossero proibitivi, o quasi, per un lv.64

Quindi a questo punto credo che forgerò solo quelli tra il 15-10 e cercherò di livellare il più presto possibile sino a livello 70 (ed iniziare il tier4 )

Ceccazzo
22-06-23, 09:51
Per ora non ci sono, probabilmente ci saranno nuovi world tier in futuro, è uscito da 20 giorni alla fine della fiera :asd:

si però hanno lasciato un buco di item per 20 livelli, tra l'altro con una curva di exp enorme. E' una scelta di desgin difficile da capire

Mammaoca
22-06-23, 09:56
si però hanno lasciato un buco di item per 20 livelli, tra l'altro con una curva di exp enorme. E' una scelta di desgin difficile da capire

Il power gain principale lo si ha dalla paragon board e dai glifi livellati e sopperiscono egregiamente all'item level "cappato" e sopratutto in questo periodo di pre-season è tutto un free-for all. Imho determinati discorsi ha senso farli solo quando verranno annunciate le robe della prima season.
Con tutto che il gioco ha comunque i suoi problemi nonostante non si sappia ancora nulla della season 1 sia chiaro :sisi:

Robbie
22-06-23, 09:56
hanno detto che non vogliono, non vorrebbero per meglio dire, vedere pg killer, ma i pro player sono sempre un passo avanti, in un gioco così con milioni di oggetti randomici quelli rotti li trovi sempre, a tutti i livelli. Io ad esempio ho droppato intorno al livello 30 un bracciale con un aspetto che mi fa spawnare al 8% un'attivazione gratuita di un'abilità folgore aggiuntiva alla mia. 8% è tanto, si attiva molto spesso e da quel momento il mio livello di difficoltà è sceso parecchio

Angels
22-06-23, 10:03
Per me doveva uscire con il tier 5 già, almeno uno aveva il target all'80 di passare a tier 5.

Mammaoca
22-06-23, 10:09
Per me doveva uscire con il tier 5 già, almeno uno aveva il target all'80 di passare a tier 5.

Perchè mai?
I nm 100 si possono fare anche con la roba del tier 4 se ottimizzata. Con il t5 diventerebbero triviali probabilmente o comunque molto più facili di ora.

Dopo che avete segato in solo uber lilith e fatto un nm 100 possiamo parlare di tier 5, prima onestamente il gioco non l'avete (abbiamo) finito.

Angels
22-06-23, 11:40
Perchè mai?
I nm 100 si possono fare anche con la roba del tier 4 se ottimizzata. Con il t5 diventerebbero triviali probabilmente o comunque molto più facili di ora.

Dopo che avete segato in solo uber lilith e fatto un nm 100 possiamo parlare di tier 5, prima onestamente il gioco non l'avete (abbiamo) finito.

A che livello sei arrivato?

Mammaoca
22-06-23, 12:16
A che livello sei arrivato?

93 con 5 glifi al 21.
I nm dungeon li faccio tranquillamente anche di 20/25 livelli sopra il mio. Aspetto di fare il 100 e cambiare build per pushare più alto.

Ceccazzo
22-06-23, 13:28
che dedizione :asd: io sono all'80 ma come detto son passato a ff16. Diciamo che l'idea che l'unico obiettivo sia lilith uber non mi spinge ad andare avanti

Angels
22-06-23, 13:36
93 con 5 glifi al 21.
I nm dungeon li faccio tranquillamente anche di 20/25 livelli sopra il mio. Aspetto di fare il 100 e cambiare build per pushare più alto.

Ti ammiro, farò difficolta ad arrivare al 70

Mammaoca
22-06-23, 14:20
Ah ma io gioco davvero solo a diablolike praticamente :asd:

Il t5 aiuterebbe con il grind dei livelli? Si, ma appunto il problema grosso è che i nightmare dungeon non danno abbastanza xp e il modo migliore per livellare è fare lo stesso dungeon nell'open world come autistici.

Ceccazzo
22-06-23, 14:27
cioè paga più il dungeon normale che il nightmaer?

Mammaoca
22-06-23, 14:34

Si, se fai un rapporto tempo impiegato/xp i dungeon normali (Ad oggi in singolo Cava di uldur o e in gruppo agonia del campione con la gente divisa per lane) sono la migliore fonte di xp di gran lunga.
Ovvio, perdi l'xp dei glifi, ma prendi più xp e item :sisi:

Angels
22-06-23, 15:17
Si, se fai un rapporto tempo impiegato/xp i dungeon normali (Ad oggi in singolo Cava di uldur o e in gruppo agonia del campione con la gente divisa per lane) sono la migliore fonte di xp di gran lunga.

Per quello devono aumentare l'exp dei nightmare dungeon e attivare il teletrasporto ai nightmare dungeon, si devono sbrigare e secondo me devono anticipare la prima season al 10 luglio, che al 20/25 rischia che non c'arriva quasi il gioco

Mammaoca
22-06-23, 15:54
Per quello devono aumentare l'exp dei nightmare dungeon e attivare il teletrasporto ai nightmare dungeon, si devono sbrigare e secondo me devono anticipare la prima season al 10 luglio, che al 20/25 rischia che non c'arriva quasi il giocoDal momento che il gioco è multipiattaforma non possono fisicamente anticipare nulla, specialmente le season.

Nelle season rimarrà comunque la core base, che è quella che sicuramente sarebbe rimasta. Gli altri tra altri titoli tripla a in uscita sono considerati persi per poi tornare dopo già da subito.

Talismano
22-06-23, 16:01
Per quello devono aumentare l'exp dei nightmare dungeon e attivare il teletrasporto ai nightmare dungeon, si devono sbrigare e secondo me devono anticipare la prima season al 10 luglio, che al 20/25 rischia che non c'arriva quasi il giocoMa non diciamo cagate :asd: che il 70% delle persone manco ha ancora finito la storia

Satan Shark
22-06-23, 16:28
Per livellare rapidamente sì. Fose nei dungeon Nightmare dovrebbero mettere ricompense migliori per compensare.

Ma non diciamo cagate :asd: che il 70% delle persone manco ha ancora finito la storia
Io a stento ho finito Atto 1 ad esempio.e riesco a giocare 2-3 ore a settimana.

Alastor_Tiziano
22-06-23, 19:46
Ragazzi, ma il modo di livellare velocemente a lv.65?

Sto facendo dungeon incubo livello 20 e non mi pare diano chissà quale esperienza … considerate che ho fama massima in tutte le regioni, tutti gli altari e almeno la metà dei dungeon normali completati

Talismano
22-06-23, 20:06
Ragazzi, ma il modo di livellare velocemente a lv.65?

Sto facendo dungeon incubo livello 20 e non mi pare diano chissà quale esperienza … considerate che ho fama massima in tutte le regioni, tutti gli altari e almeno la metà dei dungeon normali completati

Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkO nightmare o sussurri

Alastor_Tiziano
22-06-23, 20:23
I sussurri danno pure meno exp :asd:

Vado di dungeon va

Talismano
22-06-23, 20:26
I sussurri danno pure meno exp :asd:

Vado di dungeon va

Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkMa si fanno velocemente

Alastor_Tiziano
22-06-23, 22:20
Beh, oddio, non tanto … per accumulare i 10 “favorì” devi fare sempre un “dungeon” (che ne da 5) e altre 2-3 attività

Ceccazzo
22-06-23, 22:22
mettiti velocità di movimento su stivali e collana, ti cambia la vita, se non sei ancora arrivato a pulire velocemente hai qualche problema di dps, adesso dovresti sciogliere tutto

Robbie
23-06-23, 06:10
ma infatti ragazzi state calmi :asd: le persone "normali" fanno al massimo un paio di livelli ad ogni sessione di gioco, che magari non è neanche tutti i giorni! io gioca dal day1 e sono arrivato ieri a livello 47, siete l'eccezione voi che state già al 70+. Non penso che i dev siano minimamente preoccupati da una fuga dal gioco

- - - Aggiornato - - -

questa manciata di dungeon ho letto che li hanno patchati e non spawnano più tutti i mob di prima, quindi questo trucco è obsoleto

Alastor_Tiziano
23-06-23, 07:21
mettiti velocità di movimento su stivali e collana, ti cambia la vita, se non sei ancora arrivato a pulire velocemente hai qualche problema di dps, adesso dovresti sciogliere tutto

Velocità di movimento cambiando le stats tramite l’occultista ?

Ceccazzo
23-06-23, 07:53
anche, o se sei fortunato lo trovi già

Mammaoca
23-06-23, 08:08
ma infatti ragazzi state calmi :asd: le persone "normali" fanno al massimo un paio di livelli ad ogni sessione di gioco, che magari non è neanche tutti i giorni! io gioca dal day1 e sono arrivato ieri a livello 47, siete l'eccezione voi che state già al 70+. Non penso che i dev siano minimamente preoccupati da una fuga dal gioco

- - - Aggiornato - - -

questa manciata di dungeon ho letto che li hanno patchati e non spawnano più tutti i mob di prima, quindi questo trucco è obsoleto

Non è obsoleto, è meno efficente di prima ma rimane il metodo migliore per fare velocemente xp e farmare item(Per poi rivenderli e bankare i gold, seriamente. Bankate i gold che poi rerollare le stats e respeccare è un salasso :asd: )

Robbie
23-06-23, 09:04
sì infatti ho smesso di riciclare roba e vendo tutto, a proposito, serve avere tanti materiali?
non gradisco come hanno concepito i roll delle stats, il sistema di Nioh2 è perfetto, dovevano copiare da quello

Mammaoca
23-06-23, 09:52
sì infatti ho smesso di riciclare roba e vendo tutto, a proposito, serve avere tanti materiali?
non gradisco come hanno concepito i roll delle stats, il sistema di Nioh2 è perfetto, dovevano copiare da quello

Com'è il sistema di nioh2?

Qui alla fine serve come money sink (E amerei implementassero un item, raro ovviamente, che ti fa rerollare di nuovo un item mantenendo però il costo in gold a cui è arrivato. Cosi potresti avere item migliori ma che ti costerebbero comunque uno sproposito :sisi: )

Ceccazzo
23-06-23, 10:03
nioh ti fa rerollare tutto, ma ci sono molti più affissi di diablo. Sicuramente costa meno e ti permette di creare un super oggetto definitivo con poco

Robbie
23-06-23, 10:09
costa decisamente troppo, ho provato a fare una prova, il primo reroll su oggetto giallo costa 16.000, il secondo 90.000 (!!!) e mi sono fermato, il terzo se tanto mi da tanto viene 300.000 e così via, dico bene? ah e poi non c'è solo una piccola possibilità di avere quello che vuoi, rischi di dover rerollare anche 10 volte, costa letteralmente milioni di gold, una follia

su nioh puoi decidere cosa mettere tra 4-5 opzioni, qui ne hai solo 2 e costa 20 volte di più

Mammaoca
23-06-23, 10:25
costa decisamente troppo, ho provato a fare una prova, il primo reroll su oggetto giallo costa 16.000, il secondo 90.000 (!!!) e mi sono fermato, il terzo se tanto mi da tanto viene 300.000 e così via, dico bene? ah e poi non c'è solo una piccola possibilità di avere quello che vuoi, rischi di dover rerollare anche 10 volte, costa letteralmente milioni di gold, una follia

su nioh puoi decidere cosa mettere tra 4-5 opzioni, qui ne hai solo 2 e costa 20 volte di più

Mi accollo i milioni di gold per avere al 90% l'oggetto che voglio piuttosto che avere lo 0.005% di trovarlo più o meno come voglio come drop.
Fare gold su diablo 4 è una cazzata, basta vendere gli oggetti (Che i vendor ti pagano uno sproposito e puoi farti una milionata a run se raccatti tutto)

Robbie
23-06-23, 10:38
ok io non ci sono ancora arrivato ma leggo molte lamentele in giro, se non me lo dici tu che è una cazzata a me non sembra, sempre leggendo in giro eh, di mio non so niente

anche se fosse facile, ma noioso, non va bene lo stesso, perché un videogioco non può essere noioso, è un danno

Mammaoca
23-06-23, 10:40
ok io non ci sono ancora arrivato ma leggo molte lamentele in giro, se non me lo dici tu che è una cazzata a me non sembra, sempre leggendo in giro eh

Se non raccatti item e non li vendi i gold non li fai.
Se la gente non raccatta e non vende ovvio che si lamenta, ma è un problema della gente non del gioco che anzi, fra tutti i problemi quello del gold sink lo affronta egregiamente.
E' facile farlo, è facile spenderlo.

Ceccazzo
23-06-23, 10:42
peccato per l'inventario un po' limitato, poi non capisco perchè non mi han dato la possibilità di vendere tutto con un click

Mammaoca
23-06-23, 10:47
peccato per l'inventario un po' limitato, poi non capisco perchè non mi han dato la possibilità di vendere tutto con un click

Si il fatto che devi marchiare tutto e poi vendere tutto il junk con un click è un pò una rottura di cazzo.
Credo sia stato fatto per evitare di vendere accidentamelmente roba

Robbie
23-06-23, 10:50
Se non raccatti item e non li vendi i gold non li fai.
Se la gente non raccatta e non vende ovvio che si lamenta, ma è un problema della gente non del gioco che anzi, fra tutti i problemi quello del gold sink lo affronta egregiamente.
E' facile farlo, è facile spenderlo.
dai video che vedo in rete dopo un certo livello la gente tende a raccogliere solo i sacri e gli ancestrali, come facevo io su Nioh, però a questo punto c'è dafare come dici tu, come si faceva in TW3 in pratica, raccogliere anche la merda perché devi fare ogni singolo centesimo possibile, cosa che comunque non mi aggrada ma pazienza

- - - Aggiornato - - -

Si il fatto che devi marchiare tutto e poi vendere tutto il junk con un click è un pò una rottura di cazzo.
Credo sia stato fatto per evitare di vendere accidentamelmente roba
secondo me l'hanno fatto per le console, chi gioca su PC non ha questo problema usando il mouse

Mammaoca
23-06-23, 10:54
dai video che vedo in rete dopo un certo livello la gente tende a raccogliere solo i sacri e gli ancestrali, come facevo io su Nioh, però a questo punto c'è dafare come dici tu, come si faceva in TW3 in pratica, raccogliere anche la merda perché devi fare ogni singolo centesimo possibile, cosa che comunque non mi aggrada ma pazienza

- - - Aggiornato - - -

secondo me l'hanno fatto per le console, chi gioca su PC non ha questo problema usando il mouse

Io sono al 92, raccolgo solo sacri e ancestrali e tiro su mezzo milione/un milione a run eh :asd:
Il reroll degli item lo fai solo ed esclusivamente quando ha 3 statistiche su 4 che vuoi (E la base è ancestrale). Ovvio, se rerolli qualsiasi merda il gold lo finisci subito.

Satan Shark
23-06-23, 10:58
Ripeto, io ho appena finito Atto 1 e sto facendo le ultime quest secondarie prima di passare ad Atto 2. Gioco quando ho tempo, e non ne faccio un dramma.

Robbie
23-06-23, 11:01
visto il discorso in cui siamo mi sorge una domanda: diciamo che stai "perdendo" tra mille virgolette, decine e decine di ore a fare un pg mostro ok? cosa ne farai dopo? voglio dire, in season ne devi creare un altro da zero mi pare di aver capito.....non essendo un MMO infinito i nostri personaggi saranno inutili ad una certa :uhm:

gmork
23-06-23, 11:06
boh, sara' una cosa mia, ma le season io le trovo una merda, concettualmente parlando.

Talismano
23-06-23, 12:03
boh, sara' una cosa mia, ma le season io le trovo una merda, concettualmente parlando.Basta non partecipare e continuare a giocare con il tuo pg. Quando comincia la season 2, metteranno tutto quello della season 1 nel gioco base. State creando problemi dove non ne esistono

gmork
23-06-23, 12:41
cio' non toglie che sia un design imho pessimo perché ti costringe a fare ogni tot mesi un ennesimo pg se vuoi se vuoi giocare con gli ultimi contenuti rilasciati o restare con quelli vecchi per altrettanti mesi.

GeeGeeOH
23-06-23, 12:44
"Costringe"

:asd:

E basta rifletterci 0.2sec per realizzare che il gap temporale di contenuti c'è veramente solo la prima volta.

Talismano
23-06-23, 12:44
cio' non toglie che sia un design imho pessimo perché ti costringe a fare ogni tot mesi un ennesimo pg se vuoi se vuoi giocare con gli ultimi contenuti rilasciati o restare con quelli vecchi per altrettanti mesi.

Eh bensvdgliato. La prima season di Diablo 3 è del 2014. Sei un po' fuori tempo massimo per lamentarti.

Talismano
23-06-23, 12:46
E a prescindere da cui. La cosa era PERFETTAMENTE nota ben prima della release di D4, quindi lamentarsi ora è quantomeno inutile se non un po' infantile

gmork
23-06-23, 12:53
sto parlando del design delle season, a prescindere che sia diablo o poe o qualunque altro gioco.

Robbie
23-06-23, 13:00
domanda: se entro in un clan e partecipo ad una run il livello del mondo è comunque scalato ad ogni partecipante? oppure, solo in questo caso, prende il livello dell'host della partita?

Alastor_Tiziano
23-06-23, 13:25
Ognuno gioca al suo livello da quello che ho capito

Io ho invitato e sono stato invitato, ed ho giocato con pg di livello più alto, è più basso di me … non ho visto nessuna differenza.

Talismano
23-06-23, 13:27
sto parlando del design delle season, a prescindere che sia diablo o poe o qualunque altro gioco.Eh mi spiace, ma è fatto apposta per quel motivo che a te non piace.

Ceccazzo
23-06-23, 15:19
ma sarà oggi la presentazione della season e della megapatch? sapete a che ora?

Mammaoca
23-06-23, 15:23
ma sarà oggi la presentazione della season e della megapatch? sapete a che ora?Dove lo hai letto? Sul twitter ufficiale non fanno menzione di nulla.

Ceccazzo
23-06-23, 15:34
no no, era un mio convincimento, ma non mi ero informato davvero, per questo chiedevo :asd:

Mammaoca
23-06-23, 15:36
no no, era un mio convincimento, ma non mi ero informato davvero, per questo chiedevo :asd:Secondo me avremo le prime news fra un paio di settimane.

Satan Shark
23-06-23, 17:01
Le season sono pensate proprio per non far annoiare i giocatori. Una volta raggiunto il cap e trovati tanti oggetti buoni per la tua build che hai da fare? Niente.
Con le season invece hai sempre quello stimolo in più di ricominciare da zero, magari con un nuovo personaggio che ancora non hai provato. E ottieni molte più ricompense e stimoli a giocare.

gmork
23-06-23, 18:24
se mettessero i nuovi contenuti ogni tot tempo come ora ma senza le stagioni uno avrebbe la scelta se fare un nuovo personaggio o affrontare subito i nuovi contenuti col suo personaggio di sempre. quindi a me pare che le stagioni levino libertà al giocatore.

Satan Shark
23-06-23, 20:41
se mettessero i nuovi contenuti ogni tot tempo come ora ma senza le stagioni uno avrebbe la scelta se fare un nuovo personaggio o affrontare subito i nuovi contenuti col suo personaggio di sempre. quindi a me pare che le stagioni levino libertà al giocatore.
È qui il cortocircuito del tuo discorso. Finita la prima stagione, funziona esattamente come dici tu. Ovvero tutti i contenuti entrano a far parte del gioco base, quindi funziona esattamente come dici tu. L'unica differenza è che lo farà in un momento diverso.

gmork
23-06-23, 22:00
appunto, finita la prima stagione, cioe' per mesi non puoi giocare ai nuovi contenuti col tuo pg e devi farne uno nuovo. e così a ogni stagione, giochi ai contenuti delle precedenti stagioni, ma per giocare a quelli attuali devi rifare l'ennesimo pg. quindi il gioco ti toglie libertà, non ne aggiunge alcuna. boh, mi pare una cosa cosi' ovvia che non capisco cosa non capiate. vabbe', sarà un limite mio :bua:

Ceccazzo
24-06-23, 08:20
Hello! I wanted to clear up some details on the rarest Unique items in Diablo 4.

1. They can drop from level 85+ enemies
2. You get them anywhere you can get a regular Unique, and they always drop at 820 ipower
3. We currently have 6 of them in the game
4. They're realllly rare!

https://pbs.twimg.com/media/FzWPxwmakAALWYm?format=png&name=small
https://pbs.twimg.com/media/FzWP1j2aMAA8_pJ?format=png&name=small
https://pbs.twimg.com/media/FzWP8XPaQAA8rYa?format=png&name=small

Mammaoca
24-06-23, 08:40
Allo stato attuale vanno considerati non esistenti e basta :asd:

Caern
24-06-23, 08:43
Sono stati attenti a renderli quasi tutti adatti a piu classi. Posso sperare nel drop della staffa del necro

Ceccazzo
24-06-23, 09:21
Allo stato attuale vanno considerati non esistenti e basta :asd:

beh gli amanti di D2 almeno non avranno da ridire. Certo, non possono andare dai cinesi a comprarlo, forse per quello ci rimarranno male

Mammaoca
24-06-23, 09:24
beh gli amanti di D2 almeno non avranno da ridire. Certo, non possono andare dai cinesi a comprarlo, forse per quello ci rimarranno male

L'amante medio di d2 manco ha idea di quanto siano rari sti item, una stima più o meno accurata è fra le 700 e le 1000 volte più rari dell'item più raro di d2 (O di poe).
Allo stato attuale, se mettessi un bot a giocare 24/7 a diablo 4 a farmare un dungeon con un tempo di completamento di 3 minuti e 30 secondi (considerato l'exit dungeon e il leave game + reconnect) dopo 10 anni è probabile che ancora non avrebbe trovato l'item.
Anche settando che tira su solamente gli unici :asd:

Talismano
24-06-23, 09:34
Il nonno... Che ricordi.

Ceccazzo
24-06-23, 09:37
immagino sistemeranno il drop, però è bello che esistano oggetti chimera, alla fine è uno status symbol. Poi sono effettivamente tutti molto forti

Talismano
24-06-23, 09:52
immagino sistemeranno il drop, però è bello che esistano oggetti chimera, alla fine è uno status symbol. Poi sono effettivamente tutti molto fortiBeh l'harlequine crest da solo ti da un boost spaventoso con il +4 a tutte le skill

Mammaoca
24-06-23, 09:54
Beh l'harlequine crest da solo ti da un boost spaventoso con il +4 a tutte le skill

e il nonno col critical strike damage è enorme come arma :sisi:

Satan Shark
24-06-23, 10:48
Ma il fatto che ne esistano solo 6, significa che sono stati droppati solo questi qui fino ad ora?

Caern
24-06-23, 11:04
https://www.wowhead.com/diablo-4/news/new-seasonal-uniques-and-aspects-will-also-be-available-for-non-seasonal-players-333660

Ceccazzo
24-06-23, 12:01
Ma il fatto che ne esistano solo 6, significa che sono stati droppati solo questi qui fino ad ora?

sono questi 6 i più rari, non so quanti ne siano stati droppati. Sicuramente qualcuno, insomma con tutta la gente che ci gioca e che farma è statisticamente probabile

Alastor_Tiziano
24-06-23, 12:25
Ho finalmente iniziato il tier4, ed ho scoperto gli oggetti ancestrali … ho raddoppiato danni cambiando solo le due armi e un anello :asd:

Mammaoca
24-06-23, 12:40
sono questi 6 i più rari, non so quanti ne siano stati droppati. Sicuramente qualcuno, insomma con tutta la gente che ci gioca e che farma è statisticamente probabile

Si è a conoscenza di solo 2 shako, un anello e un doombringer.

Talismano
24-06-23, 13:56
Si è a conoscenza di solo 2 shako, un anello e un doombringer.Sicuro ci sarà anche la Stone of Jordan

Caern
24-06-23, 15:34
Ho finalmente iniziato il tier4, ed ho scoperto gli oggetti ancestrali … ho raddoppiato danni cambiando solo le due armi e un anello :asd:

Io invece ho cominciato fa poco t3 ma i sacred non sono poi tutto sto upgrade

Alastor_Tiziano
24-06-23, 16:01
Vedrai che troverai ottimi oggetti sacri andando avanti, gradualmente tutto il tuo equip sarà leggendario/sacro :sisi:

Anche io per ora ho trovato “solo” 3 oggetti ancestrali veramente notevoli (e per notevoli intendo migliori dei sacred che ho in inventario) su quasi 5-6 ore in tier4

Angels
24-06-23, 16:05
Vedrai che troverai ottimi oggetti sacri andando avanti, gradualmente tutto il tuo equip sarà leggendario/sacro :sisi:

Anche io per ora ho trovato “solo” 3 oggetti ancestrali veramente notevoli (e per notevoli intendo migliori dei sacred che ho in inventario) su quasi 5-6 ore in tier4

A che livello sei?

Alastor_Tiziano
24-06-23, 18:51
A che livello sei?

66

xyz
25-06-23, 06:57
Io ho parecchie cose che non vanno nella build perchè sono tipo di livello 63 ma non riesco a fare nightmare dungeon oltre il 14esimo livello in scioltezza. Volevo arrivare al 70 e ci sto mettendo una vita.

Ceccazzo
25-06-23, 07:06
beh dicci classe e build, magari riusciamo a darti qualche consiglio

xyz
25-06-23, 07:07
Sorcerer, la build è la classica melee con arch slash.

Alastor_Tiziano
25-06-23, 07:16
Io ho parecchie cose che non vanno nella build perchè sono tipo di livello 63 ma non riesco a fare nightmare dungeon oltre il 14esimo livello in scioltezza. Volevo arrivare al 70 e ci sto mettendo una vita.

Io facevo nightmare di lv.20 (quindi livello massimo) da lv 62-63, e senza grossi problemi … certo, qualche morte ci stava, ma li ho completati sempre …

Più come build come stai messo ad equip? Sicuro di averlo tutto leggendario/sacro ed adatto alla tua build ?

GeeGeeOH
25-06-23, 07:16
Più che problemi di build o di livello, magari manca l'equip...

xyz
25-06-23, 07:18
Si sto cercando di cambiare le stats, ma non è economica come cosa. Per trovare oggetti interessanti poi lasciamo stare. Comunque volevo approfittare di un pò di tempo libero ma ci sono problemi di accesso.

Alastor_Tiziano
25-06-23, 07:48
Esistono problemi di soldi in questo gioco ? Avrò 8 milioni di monete :asd:

xyz
25-06-23, 07:53
Pure io ho 8 mln però ho visto che vanno via come niente :D
Comunque non riesco a fare accesso.

Alastor_Tiziano
25-06-23, 08:19
Nemmeno io riesco ad entrare, problemi di licenza mi dice …

Ma è un problema già segnalato dalla blizzard

Caern
25-06-23, 09:13
Riguarderà tutti i loro server di login, anche su wow da problemi

Picard
25-06-23, 09:18
Sempre meraviglioso non poter accedere a un gioco pagato 100 Euro che gioco praticamente solo in single player.

Qui come ti risarciscono? Ti danno giorni gratis di cosa? :facepalm:

Mammaoca
25-06-23, 09:27
Sempre meraviglioso non poter accedere a un gioco pagato 100 Euro che gioco praticamente solo in single player.

Qui come ti risarciscono? Ti danno giorni gratis di cosa? :facepalm:

Ti dicono : Sapevi cosa hai comprato e te l'accolli :asd:

Lord_Barba
25-06-23, 09:30
Ma perché spendere 100 Euro per acquistare un gioco concepito e pubblicizzato per l'online (tant'è che alcune cose in solo manco le puoi fare), per giocarlo in singolo e lamentarsi quando ci sono problemi con l'online? :uhm:

xyz
25-06-23, 09:40
Rimane un gioco online, anche se giocato da soli. Evito le lamentele comunque saranno tre ore che non va. Almeno da quando me ne sono accorto io. Stamattina col fresco un´oretta ci stava :D.

BigDario
25-06-23, 11:59
E' stato creato 'sto clan di TGM?

xyz
25-06-23, 12:03
Non credo giocano tutti single :D

BigDario
25-06-23, 12:36
Non credo giocano tutti single :DE ci si perde la parte più bella del gioco??

Robbie
25-06-23, 12:51
stamattina sulla home del gioco PS5 c'era scritto che hanno avuto un attacco hacker se non ho letto male

squallwii
25-06-23, 13:09
Dicono attacco DDoS.

Non che si sia obbligati a crederci

xyz
25-06-23, 14:41
Ah quindi dopo otto ore siamo ancora a ste condizioni...

Mammaoca
25-06-23, 14:53
Ah quindi dopo otto ore siamo ancora a ste condizioni...Verso l'ora di pranzo si era ripreso ma da un pò tutti i server di autenticazione blizzard hanno problemi

Satan Shark
25-06-23, 18:24
Sono sotto attacco DDoS. Non è che puoi far ripartire i server quando ti pare.

gmork
25-06-23, 18:44
chi hanno fatto incazzare? ^^

Angels
25-06-23, 19:22
Saranno stati i russi

xyz
25-06-23, 19:57
Provato ora e funziona.

Mammaoca
25-06-23, 20:24
Comunque incredibile come la gente non sappia leggere e dalla querelle online sui 6 super unici abbiano dedotto che si vogliono in giro come caramelle :asd:

Ceccazzo
26-06-23, 06:05
Man these comments are ignorant. OP is not trolling. Mob types have increased drop chances of certain gear slots. This isn't speculation, this is a confirmed mechanic. The only slots that do not adhere to this are jewelry. OPs list is correct in that the mob types they have listed are more likely to drop those items types.

https://maxroll.gg/d4/resources/monster-families

Bandits: Daggers, Maces

Beasts: Chests, Crossbows, Swords

Cannibals: 2H Axes, Axes, Helms

Cultists: Daggers, Helms

Drowned: Scythes, 2H Maces, Pants, Boots

Fallen: Axes, Staves

Ghosts: Bows, Wands

Goatmen: 2H Axes, Axes, 2H Staves, Totems

Skeletons: Crossbows, Shields, Swords

Snakes: 2H Polearms, Swords

Spiders: Chests, Focus, Gloves, 2H Swords

Vampires: Bows, 2H Swords, Wands

Robbie
26-06-23, 09:01
io non riesco ancora ad accedere, adesso c'è scritto manutenzione

Satan Shark
26-06-23, 15:26
io non riesco ancora ad accedere, adesso c'è scritto manutenzione
Io stamattina non ho avuto problemi, sono entrato e ho fatto una roccaforte. Peraltro ho pure rebuildato il PG in full Fire, per sfruttare l'incantamento di Inferno che riduce a zero il costo di mana delle abilità di piromanzia.