PDA

Visualizza Versione Completa : Diablo IV | When It's Ready

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11

Caern
15-08-22, 15:27
In vanilla d3 almeno ricordo ancora la soddisfazione di finire Inferno (Abisso in ita se non sbaglio) prima di qualsiasi nerf con l itemizzazione ancora sballata

showa
16-08-22, 07:16
5-6 anni fa erano già pieni di microtransazioni, e in alcuni casi diventavano anche dei Pay To Win. Vedi il caso di Star Wars Battlefront dove più card droppavi e più diventava forte. E non nominiamo proprio FIFA dove il gioco ti dura solo un anno e poi non te ne fai più nulla!

World of Warcraft lo faceva già da molto prima con le mount e le trasmog. Nei COD potevi comprare i booster XP. Se cerchi giochi senza microtransazioni, devi tornare a prima di League of Legends.

Il punto non è la presenza della microtransazione in sè, ma il fatto che è cambiato il modello di business. Diablo 3 sarebbe durato 3-4 anni e non dieci senza i continui update. Vedi World of Warcraft, Final Fantasy 14 e The Elder Scrolls Online, oltre a pagare il gioco base (o un pacchetto che include anche qualche espansione), devi pagare ogni nuova espansione che esce e un abbonamento mensile.

Diablo 4 va nella direzione degli MMO, è una sorta di ibrido tra Diablo 2 (come concept di base) e dinamiche multiplayer di massa. Ma va supportato nel tempo, nuovi raid, nuovi boss, nuovi archi narrativi ecc. E una semplice espansione non basta, perchè il giocatore lo devi tenere attaccato. Se fai un gioco e poi un'espansione dopo 2 anni, ti sei perso tutta la player-base che forse si scocceranno pure di acquistare l'espansione e tornare a giocare.

In Diablo 3 il problema, prima ancora della casa d'aste era il sistema di loot completamente sballato. La casa d'aste c'è finita sotto perchè era l'unico modo per avere oggetti.

Ma se ricordi bene in un primo momento addirittura per attivare le varianti elementali delle skill c'era bisogno di droppare una gemma, ed esistevano 7 tier per ogni gemma di ogni skill. E te le dovevi conservare pure tutte quelle di livello massimo perchè altrimenti non avresti potuto cambiare build.

Se questo era un macello, ti lascio immaginare la situazione degli oggetti che era persino peggiore. Infatti le stat erano completamente casuali, e questo significava che un mago droppava oggetti che poteva utilizzare solo lui ma che davano bonus a stat e skill casuali. Tipo poteva capitarti un orb che ti dava Forza e un bonus a un'abilità del Cacciatore di Demoni!

A conti fatti prima di trovare oggetti adatti al tuo personaggio dovevi fare decine di run, cosa che ti faceva salire di livello ma allo stesso tempo restare con un equip di merda!

Detta così, la tua frase fa sembrare che in D3 hanno infilato espansioni su espansioni in quei 10 anni... cosa che non è assolutamente vera. Per me, solo quelle (le espansioni) sono aggiunte e "update": il resto sono cagate cosmiche. Patch su patch per rimescolare le carte, season una più demente dell'altra... di FONDAMENTALE, oltre all'unica espasione e al negromante, la Blizzard cos'ha fatto in 10 anni?

Talismano
16-08-22, 09:35
Detta così, la tua frase fa sembrare che in D3 hanno infilato espansioni su espansioni in quei 10 anni... cosa che non è assolutamente vera. Per me, solo quelle (le espansioni) sono aggiunte e "update": il resto sono cagate cosmiche. Patch su patch per rimescolare le carte, season una più demente dell'altra... di FONDAMENTALE, oltre all'unica espasione e al negromante, la Blizzard cos'ha fatto in 10 anni?Un cazzo, infatti negli ultimi 5 o 6 anni ci giocavano solo 4 stronzi alle season tutte uguali una all'altra

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Mammaoca
16-08-22, 09:58
Un cazzo, infatti negli ultimi 5 o 6 anni ci giocavano solo 4 stronzi alle season tutte uguali una all'altra

Perchè appunto, non generando più utili era inutile lavorarci :asd:

Talismano
16-08-22, 10:21
Allora forse l'accanimento terapeutici è una puttanata.

Mammaoca
16-08-22, 10:25
Allora forse l'accanimento terapeutici è una puttanata.

Ma no, lo usano per testare cose da utilizzare in d4 cosi come utilizzarono D2 per testare robe per d3. Le season di d3 hanno avuto un sacco di buone idee che purtroppo si sono schiantate contro l'endgame che non si è più sviluppato dopo i grift.
Lo stesso revamp dei follower fu ottimo, diciamo che esplodere in update decenti dopo che si erano rotti tutto il cazzo non fu turbo smart.

showa
16-08-22, 13:31
Perchè appunto, non generando più utili era inutile lavorarci :asd:

No.
E no.
Con tutti i soldi che hanno beccato da almeno 3o mln di copie vendute, un'altra espansione ci sarebbe stata - eccome. La quale avrebbe generato altri soldi, perché tutti noi ci saremmo comunque fiondati a comprarla, nonostante le giustificate lamentele degli anni trascorsi.
Ma hanno preferito non fare un c*zzo.

Mammaoca
16-08-22, 15:57
No.
E no.
Con tutti i soldi che hanno beccato da almeno 3o mln di copie vendute, un'altra espansione ci sarebbe stata - eccome. La quale avrebbe generato altri soldi, perché tutti noi ci saremmo comunque fiondati a comprarla, nonostante le giustificate lamentele degli anni trascorsi.
Ma hanno preferito non fare un c*zzo.

Reapers of souls ha venduto enormemente meno rispetto al gioco base. Han ripreso soldi con l'uscita su console ma hanno deciso di non fare nulla dopo l'uscita ufficiale in cina (Parliamo del 2015 tipo).
Statisticamente parlando le espansioni in questi giochi vendono sempre meno (D2 aveva una seconda espansione in programma, con una classe healer oriented, ma venne tagliata perchè non era worth economicamente e preferirono focussarsi sul loro d3).
Per non parlare di come una espansione standalone sul lungo periodo genera meno delle mtx cosmetiche perchè esistono i siti di key e gli sconti (cosa che il mercato pc, ma anche il mercato console ultimamente) gli fanno entrare meno soldi.
Che blizzard sia avida e voglia fare soldi è pacifico (Ma appunto, come tutti).

Ma torno a ripetere, non esiste nessun gioco online negli ultimi 10 anni che sia di successo e che nonostante un prezzo base non abbia mtx di qualche tipo. Nintendo esclusa (che sta sondando comunque con Mario Kart).
Ci saranno dei motivi eh :asd:

Satan Shark
16-08-22, 17:59
Nintendo con Mario Kart (che continua a essere uno dei giochi bestseller ogni anno), ha pensato di introdurre un pacchetto di vecchi circuiti rimasterizzati o rifatti sottoforma di Season Pass.

Caern
16-08-22, 20:16
Da un leak sembra che l' 8 Dicembre aprano il preacquisto

Angels
16-08-22, 20:39

Ci vorrà un bel po' prima di scoprire se questo leak è vero

Satan Shark
16-08-22, 20:52
Ci vorrà un bel po' prima di scoprire se questo leak è vero
Aprire i pre-order non significa che poi non lo rinviino! :D

showa
17-08-22, 11:39
Ma soprattutto: NON aderite a pre order di sorta, e compratelo SOLO dopo le recensioni.

PvP di D3 anyone??

Satan Shark
17-08-22, 12:22
Vabè Pre-order solo per le Collector's si fanno. Le altre versioni le trovi tranquillamente in negozio al Day 1. Cosa che eviterei comunque perchè sappiamo che i server saranno intasati.

Angels
17-08-22, 14:47

Da quello che leggo non è solo il preacquisto, l'8 dicembre è prevista l'annuncio della data di uscita
https://multiplayer.it/notizie/diablo-4-data-di-uscita-verra-annunciata-a-dicembre-2022-leak.html

Satan Shark
17-08-22, 15:38
Da quello che leggo non è solo il preacquisto, l'8 dicembre è prevista l'annuncio della data di uscita
https://multiplayer.it/notizie/diablo-4-data-di-uscita-verra-annunciata-a-dicembre-2022-leak.html
Non puoi aprire ufficialmente i pre-order senza dare una data di uscita.

Mammaoca
17-08-22, 15:55
Non puoi aprire ufficialmente i pre-order senza dare una data di uscita.

Falso, puoi farlo tranquillamente.

Satan Shark
17-08-22, 16:08
Falso, puoi farlo tranquillamente.
Quelli che nomini tu sono i placeholder dei negozi, che sono senza data di uscita o con una data a caso e sono fatti unicamente perchè così appaiono nei motori di ricerca.

Gli store ufficiali (Steam, Epic Games, Battle.net, ecc.) o ti mettono l'Early Access oppure il pre-order solo con data ufficiale.

Mammaoca
17-08-22, 16:55
Quelli che nomini tu sono i placeholder dei negozi, che sono senza data di uscita o con una data a caso e sono fatti unicamente perchè così appaiono nei motori di ricerca.

Gli store ufficiali (Steam, Epic Games, Battle.net, ecc.) o ti mettono l'Early Access oppure il pre-order solo con data ufficiale.

Ti dico che è falso, perchè ad esempio Dragonflight non ha una data d'uscita ma c'è il preorder :asd:

GeeGeeOH
17-08-22, 18:55
Non puoi aprire ufficialmente i pre-order senza dare una data di uscita.Ma anche no.

- - - Aggiornato - - -

Ti dico che è falso, perchè ad esempio Dragonflight non ha una data d'uscita ma c'è il preorder :asd:Infatti, un vago "by the end of the year".

Angels
17-08-22, 19:25
Comunque mancano quasi 4 mesi per la data, è lunga

Absint
18-08-22, 10:08
Comunque mancano quasi 4 mesi per la data, è lunga

Deve fare più freddo per un gioco del genere, spero non lo rilascino la prossima estate

Angels
18-08-22, 10:36
Deve fare più freddo per un gioco del genere, spero non lo rilascino la prossima estate

Temo di si, non prima di Aprile

Absint
18-08-22, 11:06
Temo di si, non prima di Aprile

A quel punto spero ottobre

Talismano
18-08-22, 11:18
È stato annunciato il 12 giugno con scritto che uscirà entro 12 mesi. Quindi massimo 12 giugno 23 esce o scatta la figura di merda di Microsoft e actiblizzard (che vabbè ormai..)

Satan Shark
18-08-22, 11:19
Salvo rinvii deve uscire entro giugno 2023, come tutti gli altri giochi mostrati durante l'ultimo evento Xbox.

GeeGeeOH
18-08-22, 11:27
L'unica data con un minimo di significato penso sia quella per Book of Lorath: 18 Aprile 2023.

[Per WoW, che ricordo esce entro fine anno, c'è un libro in uscita il 22 Novembre.]

Angels
18-08-22, 12:20
Aprile sarebbe tanta roba, sperem

Satan Shark
18-08-22, 12:45
Aprile sarebbe tanta roba, sperem
E se poi è un pesce?

Angels
18-08-22, 13:18
E se poi è un pesce?

Continueremo ad aspettare come abbiamo sempre fatto, d'altronde quando esce esce, non sarebbe la prima volta con Blizzard che esce in ritardo

Hellvis
18-08-22, 14:09
Vi ripropongo il tema: al di là di microtransazioni e data di uscita, a voi sta piacendo dai trailer di gameplay?
Io devo dire che lo sto trovando incredibilmente fiacco, soprattutto i video della ranger, e questo mi preoccupa molto. Voi che dite?

Satan Shark
18-08-22, 15:08
È un ritorno alle origini, e a me non dispiace. Poi bisogna vedere come il tutto si svilupperà in ottica MMO. Ad esempio si parlava della seconda espansione di D3 con una classe healer (espansione cancellata). Ebbene in ottica MMO le build e le classi potrebbero tornare ad avere senso nei 'World Event'.

Poi fregacazzi delle microtransazioni. Specialmente se sono limitate a oggetti cosmetici. Certo un po' mi roderebbe se determinate cose si potranno ottenere unicamente pagando. Ma non è quella l'essenza del gioco.

Angels
18-08-22, 15:52
È un ritorno alle origini, e a me non dispiace. Poi bisogna vedere come il tutto si svilupperà in ottica MMO. Ad esempio si parlava della seconda espansione di D3 con una classe healer (espansione cancellata). Ebbene in ottica MMO le build e le classi potrebbero tornare ad avere senso nei 'World Event'.

Poi fregacazzi delle microtransazioni. Specialmente se sono limitate a oggetti cosmetici. Certo un po' mi roderebbe se determinate cose si potranno ottenere unicamente pagando. Ma non è quella l'essenza del gioco.

Ho forte timore che prenderanno alcune cose da diablo immortal, e alla storia del solo cosmetico ci credo poco, metteranno sicuramente un game pass, spero non in una currency comprabile solo con soldi, ma già solo il pass farà la differenza tra chi paga e chi non paga.
Quello che spero prorio non mettano sono gli eventi ad orario, io voglio poter giocare quando mi pare, non voglio dovermi collegare tutte le sere alle 18 altrimenti niente adunata delle ombre.

Talismano
18-08-22, 16:00
Ho forte timore che prenderanno alcune cose da diablo immortal, e alla storia del solo cosmetico ci credo poco, metteranno sicuramente un game pass, spero non in una currency comprabile solo con soldi, ma già solo il pass farà la differenza tra chi paga e chi non paga.
Quello che spero prorio non mettano sono gli eventi ad orario, io voglio poter giocare quando mi pare, non voglio dovermi collegare tutte le sere alle 18 altrimenti niente adunata delle ombre.Nel survey era già presente sia il Battle pass che la currency acquistabile solo con pecunia reale.

showa
18-08-22, 16:13
Quello che spero prorio non mettano sono gli eventi ad orario, io voglio poter giocare quando mi pare, non voglio dovermi collegare tutte le sere alle 18 altrimenti niente adunata delle ombre.
Santo subito :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Nel survey era già presente sia il Battle pass che la currency acquistabile solo con pecunia reale.

Li vorrei vedere in faccia i fenomeni che hanno votato per avere quella roba... :facepalm:

Caern
18-08-22, 17:30
L'unica data con un minimo di significato penso sia quella per Book of Lorath: 18 Aprile 2023.

[Per WoW, che ricordo esce entro fine anno, c'è un libro in uscita il 22 Novembre.]

Nel leak c'è anche WoW, datato al 28 Nov

Vi ripropongo il tema: al di là di microtransazioni e data di uscita, a voi sta piacendo dai trailer di gameplay?
Io devo dire che lo sto trovando incredibilmente fiacco, soprattutto i video della ranger, e questo mi preoccupa molto. Voi che dite?

Guarda, a me quello che sta piacendo degli ultimi h&s (in particolare d3 e poe) è proprio la piega frenetica che sta prendendo l'endgame, un velocissimo rush per completare nel minor tempo possibile la zona, con effetti a schermo davvero esagerati ed una confusione non da poco. Credo che sia anche colpa che molte build prevedono il mantenimento di buff che durano solo pochi secondi.
Questo è uno dei motivi per cui detesto le time trial (rift e simili) che penso dovrebbero essere limitate solo ai giochi sportivi
Se questo capitolo ha un pacing un po più rilassato similmente a D2 per me è un punto a favore

Angels
18-08-22, 18:06
È uscito il quarter update
https://t.co/G4zAKNGwKh

In italiano

https://news.blizzard.com/it-it/diablo4/23816415/aggiornamento-trimestrale-di-diablo-iv-agosto-2022

Talismano
18-08-22, 19:07
Nel leak c'è anche WoW, datato al 28 Nov

Guarda, a me quello che sta piacendo degli ultimi h&s (in particolare d3 e poe) è proprio la piega frenetica che sta prendendo l'endgame, un velocissimo rush per completare nel minor tempo possibile la zona, con effetti a schermo davvero esagerati ed una confusione non da poco. Credo che sia anche colpa che molte build prevedono il mantenimento di buff che durano solo pochi secondi.
Questo è uno dei motivi per cui detesto le time trial (rift e simili) che penso dovrebbero essere limitate solo ai giochi sportivi
Se questo capitolo ha un pacing un po più rilassato similmente a D2 per me è un punto a favoreD4 sarà sicuramente meno frenetico di D3.

Satan Shark
18-08-22, 21:38
Cmq sui Season Pass c'è da stare tranquilli.

"Le Stagioni aggiungeranno contenuti di gioco del tutto nuovi, missioni, sfide, modifiche al meta e miglioramenti generali. Il Pass Stagionale riconosce la dedizione dei giocatori, permettendoti di sbloccare grandi ricompense man mano che andrai avanti nella Stagione. Ci sarà un solo percorso di ricompense con gradi gratuiti, sbloccabili semplicemente giocando al gioco e salendo di livello, e gradi premium che non forniranno potenza aggiuntiva o vantaggi sugli altri giocatori. I gradi gratuiti del Pass forniranno potenziamenti di gioco a tutti i giocatori, elementi che renderanno il processo di progressione di un nuovo personaggio stagionale più veloce e fluido. Le ricompense dei gradi premium, invece, si concentreranno sull'estetica, fornendo un buon valore sotto forma di oggetti cosmetici e valuta premium. Molte ricompense rappresenteranno il tema stagionale, dando modo ai giocatori di mettere in mostra la propria partecipazione alla Stagione."

Angels
19-08-22, 07:46
La valuta premium ancora un po' mi preoccupa, devo capire a che serve, se è come i globi di immortal non va bene.

GeeGeeOH
19-08-22, 07:51
La valuta premium ancora un po' mi preoccupa, devo capire a che serve, se è come i globi di immortal non va bene.

Premium Currency. Players can spend this currency on cosmetics offered in the shop.

The Shop sells cosmetics for Premium Currency.

Talismano
19-08-22, 09:52
Per ora.

GeeGeeOH
19-08-22, 10:03
Abbastanza inutile parlarne se il sottinteso è che mentono e che alla fine ci fottono.
Non vedo nemmeno il senso di seguire lo sviluppo del gioco con questa mentalità.

showa
19-08-22, 10:22
Abbastanza inutile parlarne se il sottinteso è che mentono e che alla fine ci fottono.
Non vedo nemmeno il senso di seguire lo sviluppo del gioco con questa mentalità.

Bisogna ricordare che hanno mentito in passato (pvp di D3 assicurato che ci sarebbe stato fino al giorno prima della vendita). Poi, entra in gioco il masochismo insito del giocatore del suddetto D3, che nonostante il ricordo di D2, ci giocava lo stesso e che "quindi" ripone (le ultime) speranze nel quarto capitolo della serie...

Angels
19-08-22, 10:25
Bisogna ricordare che hanno mentito in passato (pvp di D3 assicurato che ci sarebbe stato fino al giorno prima della vendita). Poi, entra in gioco il masochismo insito del giocatore del suddetto D3, che nonostante il ricordo di D2, ci giocava lo stesso e che "quindi" ripone (le ultime) speranze nel quarto capitolo della serie...

Considero peggio le bugie su Diablo Immortal

Talismano
19-08-22, 10:51
Diablo immortal è uno scam fatto e finito.

Mammaoca
19-08-22, 11:52

Vabè ma se ancora credete al pvp decente in sti giochi la colpa è anche un pò vostra :asd:

Talismano
19-08-22, 12:21
Non è crederci o meno il punto. È promettere una cosa e non mantenerla.

Mammaoca
19-08-22, 12:30
Non è crederci o meno il punto. È promettere una cosa e non mantenerla.

Assolutamente, ma infatti l'errore è stato a monte.
Il pvp era una merda (ed un errore) dal primo diablo.
Il perchè si ostinino a provare a metterlo ovunque per me rimarrà sempre un mistero. Ma ad un certo punto bisogna anche farsi furbi eh, altrimenti è come votare pinco pallino e fare la surprised pikachu face quando vince e non ti regala sei ville come promesso in campagna elettorale.

Talismano
19-08-22, 14:12
Assolutamente, ma infatti l'errore è stato a monte.
Il pvp era una merda (ed un errore) dal primo diablo.
Il perchè si ostinino a provare a metterlo ovunque per me rimarrà sempre un mistero. Ma ad un certo punto bisogna anche farsi furbi eh, altrimenti è come votare pinco pallino e fare la surprised pikachu face quando vince e non ti regala sei ville come promesso in campagna elettorale.Ai tempi di D2 ci si organizzava senza problemi per il pvp ed erano bannati certi equip, così da bilanciare la cosa. E funzionava perfettamente per noi che ci giocavamo.

Mammaoca
19-08-22, 14:43
Ai tempi di D2 ci si organizzava senza problemi per il pvp ed erano bannati certi equip, così da bilanciare la cosa. E funzionava perfettamente per noi che ci giocavamo.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkQuindi bisognava affidarsi a sottoregole di community underground.
Funzionava davvero perfettamente :asd:

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

gmork
19-08-22, 14:56
è un po' quando si dice "giocato con amici è divertente". giocato con amici tutto è divertente, pure giochi altrimenti mediocri ^^

showa
19-08-22, 16:21
Il mio era un esempio di una menzogna reiterata (per tutto il tempo da quando è uscita la notizia al giorno prima della vendita) e assolutamente consapevole della Blizzard.
Dobbiamo andarci con i piedi di uranio impoverito riguardo Diablo 4? Assolutamente sì.
Ci sono tanti (purtroppo anch'io) che nonostante tutto hanno ancora uno straccio di speranza che la saga si risollevi dallo stato vomitoso nel quale si trova? Assolutamente sì.

Satan Shark
19-08-22, 17:45
Ma il PvP di Diablo 1 era un'altra cosa. L'obiettivo era inculare l'avversario facendogli perdere tutto l'equip. Ma per farlo non dovevi essere tu a ucciderlo, ma i mostri!

Mammaoca
19-08-22, 18:19
Il mio era un esempio di una menzogna reiterata (per tutto il tempo da quando è uscita la notizia al giorno prima della vendita) e assolutamente consapevole della Blizzard.
Dobbiamo andarci con i piedi di uranio impoverito riguardo Diablo 4? Assolutamente sì.
Ci sono tanti (purtroppo anch'io) che nonostante tutto hanno ancora uno straccio di speranza che la saga si risollevi dallo stato vomitoso nel quale si trova? Assolutamente sì.

Beh, due mesi prima dell'uscita dissero che il pvp non ci sarebbe stato al lancio.
Tecnicamente lo hanno messo dopo (patch 1.0.7, uscita inizio 2013 con la schermaglia), nessuno se lo è filato e hanno scrappato tutto (giustamente :asd:)

flaco
21-08-22, 20:36
Bah, personalmente fottesega del pvp, sarei felice facessero un D4 meno console del 3...odiavo le stanzette delle bossfight.

gmork
21-08-22, 22:10
nel mio Quore diablo sarà sempre un singleplayer :sisi:

Talismano
22-08-22, 01:38
Bah, personalmente fottesega del pvp, sarei felice facessero un D4 meno console del 3...odiavo le stanzette delle bossfight.Meno console? D4 esce nativamente pure per console. :asd:
Sarà ancora piu console friendly del 3

Mammaoca
22-08-22, 01:42
Era giocabile su console pure diablo 1 :asd:
Diablo è sempre stato una cazzata di gioco da giocare, mouse è più comodo ma controller è giocabilissimo :asd:
Ma poi il 2 aveva pure più stanzette del tre, dio se avete degli occhialetti rosa tarati sul passato :asd:

Absint
22-08-22, 08:56
nel mio Quore diablo sarà sempre un singleplayer :sisi:

Per me sempre così fu e sempre così sarà

Talismano
22-08-22, 09:43
Era giocabile su console pure diablo 1 :asd:
Diablo è sempre stato una cazzata di gioco da giocare, mouse è più comodo ma controller è giocabilissimo :asd:
Ma poi il 2 aveva pure più stanzette del tre, dio se avete degli occhialetti rosa tarati sul passato :asd:Uno slot per il pg e 14 slot per salvare il mondo. E chi se lo scorda? Con il limite di soldi portabili avevo mucchietti di monete sparse a ricoprire tutta Tristram.

Caern
18-09-22, 22:38
Leak della f&f alpha, 40 min circa di video

https://www.reddit.com/r/GamingLeaksAndRumours/comments/xhig0z/53_minutes_of_diablo_iv_leaked_beta_gameplay/

alezago88
19-09-22, 08:03
madò che figata, l'hype si alza

Angels
19-09-22, 09:33
C'è qualcuno che ha caricato sul tubo qualcosa?

Caern
19-09-22, 10:16
Non ancora, ma nei link presenti sul reddit non li hanno piallati per adesso

showa
19-09-22, 10:23
:o

Angels
19-09-22, 13:26
40 minuti di gameplay dall'alpha

https://files.fm/u/v5tsr8yeg

Metto anche qua

GeeGeeOH
19-09-22, 18:49
DEVELOPER UPDATE: CLOSED END GAME BETA DRAWS NEAR (https://news.blizzard.com/en-us/diablo4/23827587/developer-update-closed-end-game-beta-draws-near)

Angels
19-09-22, 19:18
Ci siamo il gioco si avvicina

Angels
20-09-22, 07:41
DEVELOPER UPDATE: CLOSED END GAME BETA DRAWS NEAR (https://news.blizzard.com/en-us/diablo4/23827587/developer-update-closed-end-game-beta-draws-near)

La traduzione in italiano
https://news.blizzard.com/it-it/diablo4/23827587/aggiornamento-sullo-sviluppo-la-closed-beta-del-fine-gioco-si-avvicina

Absint
20-09-22, 11:05
Sta per arrivare il momento per me di cominciare Diablo 2 Resurrected allora :sisi:

Satan Shark
20-09-22, 13:09
Sta per arrivare il momento per me di cominciare Diablo 2 Resurrected allora :sisi:
Nei giorni scorsi era pure in offerta.

Caern
20-09-22, 15:37
Ma esattamente cosa intendono per endgame di resurrected? Il tempo passato ad hell? Livello raggiunto? Numero di baalrun?

Angels
20-09-22, 15:52
Ma esattamente cosa intendono per endgame di resurrected? Il tempo passato ad hell? Livello raggiunto? Numero di baalrun?

Penso che intendano quello, le ore passate a inferno.

Satan Shark
20-09-22, 20:12
Tutte le attività che si potranno fare una volta finita la Campagna.

Caern
20-09-22, 20:57
Tutte le attività che si potranno fare una volta finita la Campagna.

Forse intendi il 4, io parlavo di resurrected che di fatto non ha un endgame vero e proprio a parte gli uber.

Edit:

Hanno specificato che il termine ultimo degli inviti è il 18 novembre

Caern
02-10-22, 11:02
Leak russo (credo, vedendo i caratteri)

https://imgur.com/a/T5wB15T

Angels
02-10-22, 11:14
Leak russo (credo, vedendo i caratteri)

https://imgur.com/a/T5wB15TSi è cirillico

Satan Shark
02-10-22, 12:32
Sti russ' 'e merd!

Caern
19-10-22, 12:22
Stanno cominciando a flaggare gli acocunt per la closed beta a coloro che hanno ricevuto la mail

Angels
19-10-22, 15:22
Stanno cominciando a flaggare gli acocunt per la closed beta a coloro che hanno ricevuto la mail

Ho scritto al mio amico per sapere se l'hanno "chiamato", nel caso appena parte faccio un salto a casa sua.

Satan Shark
19-10-22, 15:38
Qui ancora niente...

Absint
07-11-22, 00:15
Ao qualcuno dice qualcosa?

gmork
07-11-22, 00:42
qualcosa

Talismano
07-11-22, 00:52
Early 2023 dovrebbe esserci la open beta.

Satan Shark
07-11-22, 01:55
Devo trovare spazio per la collector's Edition!

GeeGeeOH
07-11-22, 07:06
Diablo IV Rumored To Launch in April 2023, Preorder for Open Beta in February (https://www.wowhead.com/news/diablo-iv-rumored-to-launch-in-april-2023-preorder-for-open-beta-in-february-329753)

Absint
07-11-22, 08:02
Devo trovare spazio per la collector's Edition!

Ma se po preordina già?

Angels
07-11-22, 08:36
Diablo IV Rumored To Launch in April 2023, Preorder for Open Beta in February (https://www.wowhead.com/news/diablo-iv-rumored-to-launch-in-april-2023-preorder-for-open-beta-in-february-329753)

si ma mike ibarra ha detto di non credere a tutte le voci

Satan Shark
07-11-22, 11:18
Ma se po preordina già?
Ancora non è stata annunciata.

Absint
07-11-22, 11:45
Ancora non è stata annunciata.

speriamo che sia FICA.

Non voglio robe tipo elmetti di merda o medaglioni o anelli che solo un idiota porterebbe

Voglio una statuetta FIGA da mettere sullo scaffale, MAGARI di un barbaro con un equip bello brutal rozzo addosso
O cmq una cosa simile, fatta bene, stile quella di The Witcher 3 che ho in casa e fa la sua porca figura.

Inoltre ovviamente voglio un artbook spesso come Guerra e Pace

Metto qua cmq e' nuovo:

Dicono tutte cose ottime!

https://www.youtube.com/watch?v=n6IGAh51vTk&ab_channel=IGN

Talismano
07-11-22, 14:02
si ma mike ibarra ha detto di non credere a tutte le vociInfatti nell'intervista ha solo detto che prevedono una open beta a inizio 2023.

Angels
07-11-22, 16:42
speriamo che sia FICA.

Non voglio robe tipo elmetti di merda o medaglioni o anelli che solo un idiota porterebbe

Voglio una statuetta FIGA da mettere sullo scaffale, MAGARI di un barbaro con un equip bello brutal rozzo addosso
O cmq una cosa simile, fatta bene, stile quella di The Witcher 3 che ho in casa e fa la sua porca figura.

Inoltre ovviamente voglio un artbook spesso come Guerra e Pace

Metto qua cmq e' nuovo:

Dicono tutte cose ottime!

https://www.youtube.com/watch?v=n6IGAh51vTk&ab_channel=IGN

Altro video importante da vedere

https://www.youtube.com/watch?v=eozl0PckgeE

Absint
07-11-22, 16:48
Si, visti tutti, tutto suona molto bene imho!

Talismano
07-11-22, 19:04
Tutto suona molto Lost Ark a detta di chi sta facendo la closed

Angels
07-11-22, 19:15
Tutto suona molto Lost Ark a detta di chi sta facendo la closed

Lost Ark i talenti non ce li ha?

Angels
07-11-22, 20:33
E' uscito un altro video

https://www.youtube.com/watch?v=duCAM5ljhIw&ab_channel=IGN

Absint
07-11-22, 21:01
E' uscito un altro video

https://www.youtube.com/watch?v=duCAM5ljhIw&ab_channel=IGN

Edit: sorry, bad connection

Angels
11-11-22, 17:36
https://www.youtube.com/watch?v=gpBU75mhv7w

Caern
03-12-22, 05:57
https://twitter.com/Diablo/status/1598738863467499527?s=20&t=-nZBqiew_ptXlOecq2aHsw
https://twitter.com/Diablo/status/1598346696047661056

Rafforza il leak dell' annuncio della release durante gli Awards

Angels
03-12-22, 08:47
https://twitter.com/Diablo/status/1598738863467499527?s=20&t=-nZBqiew_ptXlOecq2aHsw
https://twitter.com/Diablo/status/1598346696047661056

Rafforza il leak dell' annuncio della release durante gli Awards

Oramai non è più un leak, è "praticamente" confermato

Talismano
03-12-22, 10:47
Leggo molti commenti sul fatto che l'endgame provato nella beta sia una rottura di coglioni atomica.

Artyus
03-12-22, 10:49
Quindi quando annunciano la data? :uhm:

Talismano
03-12-22, 11:23
Quindi quando annunciano la data? :uhm:La notte tra il 9 e il 10 dicembre

Angels
03-12-22, 12:01
La notte tra il 9 e il 10 dicembre

La notte prima, i game awards sono l'8 dicembre negli stati uniti
https://thegameawards.com/

Talismano
03-12-22, 13:06
L'hanno rimandata

Angels
03-12-22, 15:30
L'hanno rimandata

Cosa hanno rimandato? Il sito ufficiale dice l'8, non ti basta?

Talismano
03-12-22, 16:01
:facepalm:

Hellvis
03-12-22, 20:05
Secondo Rhykker c'è una possibile sesta classe.
Mi sembra mlto realistica come teoria.

https://www.youtube.com/watch?v=2uBLt4k_SqA&t=10s

Satan Shark
04-12-22, 00:08
Ma anche una settima e forse una ottava... Ne fanno uscire una l'anno per tenere i giocatori attaccati e per monetizzare con le skin.

Angels
07-12-22, 08:54
Sarà confermato domani ma molto probabilmente la data è il 5 giugno 2023
https://multiplayer.it/notizie/diablo-4-la-data-di-uscita-appare-microsoft-store-insieme-peso-gioco.html

Artyus
07-12-22, 11:06
Sarà confermato domani ma molto probabilmente la data è il 5 giugno 2023
https://multiplayer.it/notizie/diablo-4-la-data-di-uscita-appare-microsoft-store-insieme-peso-gioco.html

secondo voi uscirà anche retail? del 3 ho la collector's :sbav:

Angels
07-12-22, 12:51
secondo voi uscirà anche retail? del 3 ho la collector's :sbav:

Solo per la collector's penso

Satan Shark
07-12-22, 15:20
Retail uscirà quasi sicuramente per console. Poi bisogna vedere le Collector's Edition. Per PC la copia standard sarà solamente in digitale per Battle.net.

Hellvis
07-12-22, 15:50
Altri sei mesi...

Angels
07-12-22, 17:43
Altri sei mesi...Si sapeva così Immortal avrà avuto un anno esatto di vita prima di cadere nel dimenticatoio

Angels
07-12-22, 20:49
Su multiplayer 3 articoli
Lungo articolo sul provato
https://multiplayer.it/articoli/diablo-iv-provato-blizzard.html
Articolo con le pics del provato
https://multiplayer.it/notizie/diablo-4-tante-nuove-immagini-dungeon-combattimenti-personaggi.html
Articolo con le considerazioni sull'always online
https://multiplayer.it/notizie/diablo-4-e-lalways-online-come-funziona-il-mondo-condiviso.html
Domani alle 18 annuncio
https://pbs.twimg.com/media/FjZMxdEXwAwVoDN?format=jpg&name=large

Angels
07-12-22, 23:54
https://www.youtube.com/watch?v=OOTGjQxiMWA&ab_channel=Multiplayer.it

gmork
08-12-22, 00:00
sembra ottimo. cmq, imho non batte la sensazione di cupezza e decadimento che si respira grim dawn. vedremo, magari sbaglio

Angels
08-12-22, 13:25
https://multiplayer.it/notizie/diablo-4-trapelano-i-contenuti-delle-edizioni-standard-ultimate-e-deluxe.html

Talismano
08-12-22, 13:28
Certo che sta roba del battle pass è veramente da fiodena, per un gioco che si paga.

GeeGeeOH
08-12-22, 13:39
E' la versione "moderna" dal abbonamento di WoW...

Satan Shark
08-12-22, 17:59
E' la versione "moderna" dal abbonamento di WoW...
No è peggio, molto peggio. Perchè se io gioco Apex Legends, Fortnite, o COD c'è il battle pass a pagamento, ma in gioco riesco anche ad ottenere abbastanza crediti da potermelo pagare senza scucire 1€.

Il battle pass di Overwatch 2 ora come ora ti obbliga a pagare 10€ o anche molto di più. Se vuoi avere il pass gratis devi fare tutte le missioni settimanali per 6 mesi, ma il pass dura solo 2 mesi (quindi gli altri due pass sei costretto per forza a pagarli). E inoltre per portare a termine tutti gli 80 livelli del pass (anche quello a pagamento) e ottenere tutte le ricompense, devi loggarti e giocare ogni giorno e portare a termine tutte le missioni giornaliere e settimanali. Cioè devi farmare come un cinese per ottenere un mese di pass gratis due volte l'anno!

GeeGeeOH
08-12-22, 18:49
Ricordavo solo come non fosse una novità assoluta pagare regolarmente per un gioco di cui si è pagata già "la scatola"...

Per valutare poi se "valga la pena" farlo... si vedrà quando le cose saranno finalizzate.

Satan Shark
08-12-22, 23:28
Ricordavo solo come non fosse una novità assoluta pagare regolarmente per un gioco di cui si è pagata già "la scatola"...
Per valutare poi se "valga la pena" farlo... si vedrà quando le cose saranno finalizzate.
In WoW però tu pagavi l'abbonamento perchè era un MMO a mondo permanente, e che richiedeva server molto più potenti di quelli necessari al multiplayer di CoD o simili. In più c'erano da pagare i moderatori e lo staff che in caso di bug ti veniva a ripescare e sistemava la situazione. E infine c'erano costantemente contenuti aggiuntivi tra una espansione e l'altra.

Satan Shark
09-12-22, 04:11
Niente collector's per ora... ma il gioco esce il 6 giugno 2023.

P.S. ho ordinato quella di Baldur's Gate 3.

GeeGeeOH
09-12-22, 08:15
In WoW però tu pagavi l'abbonamento perchè era un MMO a mondo permanente, e che richiedeva server molto più potenti di quelli necessari al multiplayer di CoD o simili. In più c'erano da pagare i moderatori e lo staff che in caso di bug ti veniva a ripescare e sistemava la situazione. E infine c'erano costantemente contenuti aggiuntivi tra una espansione e l'altra.Diverse di queste cose dovrebbero essere vere anche per D4, no?
In WoW l'abbonamento non è affatto opzionale...

- - - Aggiornato - - -

https://www.youtube.com/watch?v=KsNDMHvz98M

6 Giugno 2023. (https://news.blizzard.com/en-us/diablo4/23880208/meet-your-maker-on-june-6-pre-purchase-diablo-iv)

Ci saranno 50 mila Diablo IV Limited Edition Collector’s Box.

https://bnetcmsus-a.akamaihd.net/cms/page_media/q6/Q6JNLFDO4T8A1670030958530.png

Angels
09-12-22, 08:33
I prezzi sono 69,99 euro standard, 89,99 digital deluxe, 99,99 ultimate

showa
09-12-22, 10:33
Solo io noto che nella ultimate manca il Pass Battaglia Premium stagionale sbloccato che invece c'è nella Premium? Che senso ha?

Satan Shark
09-12-22, 10:59
Ci saranno 50 mila Diablo IV Limited Edition Collector’s Box.

https://bnetcmsus-a.akamaihd.net/cms/page_media/q6/Q6JNLFDO4T8A1670030958530.png
Sullo store non c'è nulla...

Edit: Capito l'inghippo. Sarà disponibile solo dal 15 dicembre. Ho notato anche questa cosa: "Nota bene: la scatola limitata da collezione di Diablo IV non include una copia del gioco, si tratta di un acquisto separato."

Solo io noto che nella ultimate manca il Pass Battaglia Premium stagionale sbloccato che invece c'è nella Premium? Che senso ha?
Nella Ultimate c'è il pass battaglia accelerato, che ti regala i primi 20 livelli.

Angels
09-12-22, 11:00
Solo io noto che nella ultimate manca il Pass Battaglia Premium stagionale sbloccato che invece c'è nella Premium? Che senso ha?Ce ne sono fino a 4 nell'ultimate
Comunque la collectors fisica senza gioco dentro è una follia
https://www.icy-veins.com/forums/topic/70184-diablo-4-collectors-edition-details-and-pre-order/

showa
09-12-22, 11:11
Ce ne sono fino a 4 nell'ultimate
https://www.icy-veins.com/forums/topic/70184-diablo-4-collectors-edition-details-and-pre-order/

E' per nerd all'ultimo stadio.

Angels
09-12-22, 11:35
Comunque il battle pass ce ne è uno solo (avevo letto male) c'è sia nella digital deluxe che nell'ultimate, nell'ultimate è accelerato, certo che se il pass costa 20 euro ogni volta me coglioni
Il 15 dicembre ci sarà un developer update livestream
https://news.blizzard.com/en-us/diablo4/23880208/meet-your-maker-on-june-6-pre-purchase-diablo-iv

GeeGeeOH
09-12-22, 11:46
The types of rewards available on the Diablo 4 Season Pass break down like this:

Free: Season Boosts: These will include things like XP buffs and other things that will help make gameplay a little easier. Rewards like this are free to all players who are pursuing the Season, and you earn them as you play the game which unlocks higher tiers. While you can spend money to unlock tiers faster — for example, maybe you really want a cosmetic item at a high level of the premium tier — this won’t earn you any kind of gameplay boosts, which you’ll have earn by playing to advance through the tier.
Premium: Cosmetic Rewards: Expect special transmog looks themed around your class and/or the Season itself. But don’t feel like you have to pay for good looks: there are hundreds of transmog appearances you can get through loot drops or other gameplay — but the Season Pass looks will likely be exclusive to that Season. There’s also an in-game store that will sell cosmetics for a premium currency. In short, you don’t have to buy the Premium Season Pass to look good, but if you like that Season’s cosmetic items, you may want to.
Premium: Currency: Diablo 4 will include a premium currency that’s used to buy cosmetic items in the in-game shop. You’ll be able to earn this currency in the Premium Season Pass, and likely buy it with cash as well.

Info un pò vecchia quindi non so se hanno annuncio cambiamenti... ma google fa veramente pena orami per le ricerche:

Angels
09-12-22, 11:58
Preso
https://i.imgur.com/a8gQO9T.png

gmork
09-12-22, 13:55
70 euro per la base di un gioco che si basa sui loot dove le skin migliori le paghi :rotfl: mi spiace ma lo salterò alla grandissima anche se fosse un buon prodotto. nel suo genere, ci sono altri ottimi giochi (grim dawn su tutti) a una frazione del costo e senza shop. purtroppo, alla blizz conta spennare i giocatori

Satan Shark
09-12-22, 19:49
70 euro per la base di un gioco che si basa sui loot dove le skin migliori le paghi :rotfl: mi spiace ma lo salterò alla grandissima anche se fosse un buon prodotto. nel suo genere, ci sono altri ottimi giochi (grim dawn su tutti) a una frazione del costo e senza shop. purtroppo, alla blizz conta spennare i giocatori
Mi duole dirlo, ma dentro Blizzard ora è diventato un troiaio.

Overwatch 2 invece di icoraggiarti a giocare, fa letteralmente l'opposto. Non giocare, non serve a niente, tanto le skin e le ricompense non le puoi ottenere. Paga, ti prendi quello che vuoi e poi lo metti in mostra. Se invece giochi e farmi come un dannato, senza pagare, invece non ti premia minimamente.

gmork
09-12-22, 20:40
davvero troppo avidi, ma finché la gente li premia compulsivamente loro giustamente continueranno a esserlo. da giocatore mi dispiace, dico davvero, schifare i loro prodotti, ma anche con wow non ho voluto premiarli con una spesa di 65 euro per un mese di gioco o 80 per due per poi magari smettere. ho preferito tenerere quei soldi per altri (sottolineo il plurale) prodotti, aaa e indi, presi in saldo, divertenti e validi. peccato.

Satan Shark
09-12-22, 23:49
davvero troppo avidi, ma finché la gente li premia compulsivamente loro giustamente continueranno a esserlo. da giocatore mi dispiace, dico davvero, schifare i loro prodotti, ma anche con wow non ho voluto premiarli con una spesa di 65 euro per un mese di gioco o 80 per due per poi magari smettere. ho preferito tenerere quei soldi per altri (sottolineo il plurale) prodotti, aaa e indi, presi in saldo, divertenti e validi. peccato.
Ma non li stanno premiando. Diablo Immortal è durato pochissimo, il tempo che tutti si rendessero conto delle dinamiche pay-to-win e sono rimasti solo quelli che ci hanno buttato dentro lo stipendio.

Overwatch 2 è già morto. In questo momento in cui scrivo, che è pieno pomeriggio negli USA ci sono appena 150k utenti sul server e siamo in orario di picco sulla costa di New York.

Angels
10-12-22, 10:20
Ma infatti devono giocarselo bene Diablo IV altrimenti è finita

Guardian80
10-12-22, 12:41
Mah io penso che andrò di base dopo un po' che sarà uscito. Per D3 ed expa ho comprato la collector in pre order ma senza il gioco dentro se la tengono.
Vedremo come si gestiranno i vari pass nel tempo.

Hellvis
10-12-22, 13:04
Ce ne sono fino a 4 nell'ultimate
Ma chi è il mentecatto che può comprare questa paccottiglia prendipolvere? :facepalm:
E immagino sia pure costosa.

Angels
10-12-22, 13:25
100 euro mi pare 50000 pezzi e sono sicuro che li venderanno tutti senza problemi

Satan Shark
10-12-22, 13:42
Mah io penso che andrò di base dopo un po' che sarà uscito. Per D3 ed expa ho comprato la collector in pre order ma senza il gioco dentro se la tengono.
Vedremo come si gestiranno i vari pass nel tempo.

100 euro mi pare 50000 pezzi e sono sicuro che li venderanno tutti senza problemi
Sì, perchè 50.000 pezzi worldwide sono pochissimi. Ma a 100€ senza colonna sonora, è sovraprezzata. Quelle di Diablo 3 costavano 120 o 130€ ma includevano il gioco (e la testa di Diablo era anche una pennetta USB con dentro una copia e una licenza di Diablo 2+Lord of Destruction). In questa di Diablo 4 ti danno una candela! Bella se sei amante del Goth, ma resta una cinesata da 10€ (fossero almeno due le candele).

Angels
10-12-22, 14:19
40 minuti di gameplay

https://www.youtube.com/watch?v=0S0JkyPCNB8

Guardian80
10-12-22, 17:11
Sì, perchè 50.000 pezzi worldwide sono pochissimi. Ma a 100€ senza colonna sonora, è sovraprezzata. Quelle di Diablo 3 costavano 120 o 130€ ma includevano il gioco (e la testa di Diablo era anche una pennetta USB con dentro una copia e una licenza di Diablo 2+Lord of Destruction). In questa di Diablo 4 ti danno una candela! Bella se sei amante del Goth, ma resta una cinesata da 10€ (fossero almeno due le candele).Ti ricordi male o ti hanno derubato. Ho controllato le vecchie email e quella di D3 l'ho pagata 80, quella dell'expa 72. Che è comunque tanto ma almeno contenevano il gioco.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Talismano
10-12-22, 17:56
Ti ricordi male o ti hanno derubato. Ho controllato le vecchie email e quella di D3 l'ho pagata 80, quella dell'expa 72. Che è comunque tanto ma almeno contenevano il gioco.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando TapatalkLe CE di D3+ exp venivano sulle 120. Lo so perché le ho entrambe.

Satan Shark
10-12-22, 17:59
Ti ricordi male o ti hanno derubato. Ho controllato le vecchie email e quella di D3 l'ho pagata 80, quella dell'expa 72. Che è comunque tanto ma almeno contenevano il gioco.
Non ricordavo fosse così poco (cioè 20€ più del prezzo base). Mi pare strano.

- - - Aggiornato - - -

Le CE di D3+ exp venivano sulle 120. Lo so perché le ho entrambe.
E mi pareva...

Guardian80
10-12-22, 18:06
Ripeto che ho ritrovato le vecchie email dell'ordine Amazon :asd:

Gentile cliente,

Hai risparmiato EUR 7,73 con il Prezzo di prenotazione garantito di Amazon.it

Il prezzo dell’articolo(i) è diminuito dopo che hai effettuato l’ordine e così ti abbiamo garantito il prezzo più basso.

Il seguente articolo(i) è diminuito di prezzo:

Diablo III: Reaper of Souls (Espansione)
Prezzo al momento dell’ordine: EUR 79,99
Prezzo al momento della spedizione: EUR 72,26
Prezzo più basso fino alla data di messa in commercio (inclusa): EUR 72,26
Quantità: 1
Risparmio totale: EUR 7,73

EUR 7,73 è il tuo risparmio totale, grazie al nostro Prezzo di prenotazione garantito.

Costava 80 ma alla fine l'ho pagata 72

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

GeeGeeOH
10-12-22, 18:09
Non è l'espansione quella?

Talismano
10-12-22, 18:11
È l'espansione e non c'è scritto CE

Guardian80
10-12-22, 18:24
https://i.postimg.cc/LXskxsjL/Immagine.png (https://postimages.org/)

Se volete vi mando anche una foto :asd:

squallwii
10-12-22, 18:26
Io a volte davvero resto senza parole

Sent from my moto g200 5G using Tapatalk

GeeGeeOH
10-12-22, 18:26
Se volete vi mando anche una foto :asd::facepalm:

Espansione e gioco base non son la stessa cosa.

Guardian80
10-12-22, 18:36

Regà mi autoquoto la ce dell'expa 72, il gioco base non trovo la mail ma circa 80.
Satan ha detto che quelle di D3 costavano 120-130 l'una.

Quelle di Diablo 3 costavano 120 o 130€ ma includevano il gioco (e la testa di Diablo era anche una pennetta USB con dentro una copia e una licenza di Diablo 2+Lord of Destruction).

Gli sto dicendo che non è così

Guardian80
10-12-22, 18:41
Trovata anche l'altra:

Delivery Option: Change Delivery Option
FREE Super Saver Delivery

Delivery Preference:
Group my items into as few deliveries as possible

Items Ordered Price
1 of: Diablo III - Collector's Edition (PC/Mac DVD) [DVD-ROM]
Condition: New
Sold by: Amazon EU S.a.r.L.
£70.58
- 1 item(s) Gift options: None Change gift options

Payment Information Print order summary
Item(s) Subtotal: £58.33
Postage & Packing: £0.00
-----
Total Before VAT: £58.33
VAT: £12.25
-----
Total: £70.58
-----
Grand Total: £70.58

Al tempo erano tipo 85 euro

GeeGeeOH
10-12-22, 18:43
Googolando si trova che il prezzo era 59.99$ per la versione normale e 99.99$ per la CE.
RoS veniva invece: 39.99$ la base, 59.99$ la deluxe e 79.99$ la CE.
Credo il cambio fosse 1:1, ma francamente non so.

Non posso controllare il mio storico (per la normale) visto che era gratis per gli abbonati a WoW, mentre RoS (normale) avevo speso 39.99€... per questo suppongo il cambio fosse 1:1.

Angels
10-12-22, 23:48
dall'altro lato dell'oceano non arrivano buone notizie
https://multiplayer.it/notizie/diablo-4-crunch-necessario-non-rinviare-data-uscita-report.html

gmork
11-12-22, 00:06
hanno proprio un management di merda alla blizzard. gli ultimi anni non hanno insegnato proprio niente.

Caern
11-12-22, 01:02
Meglio aspettare con questo preorder. Abbiamo già visto in che stato arriva un gioco sviluppato sotto crunch forzato

Angels
11-12-22, 01:04
Meglio aspettare con questo preorder. Abbiamo già visto in che stato arriva un gioco sviluppato sotto crunch forzato

Secondo me è più probabile che ritardano il gioco che esca un gioco di merda

gmork
11-12-22, 01:05
d3 launch vibe :asd:

Caern
11-12-22, 01:38
Secondo me è più probabile che ritardano il gioco che esca un gioco di merda

Dall'articolo dopo già 3 rinvii non sembrano disposti a farlo, ma devono realizzare che se failano pure qui non si riprendono più

GeeGeeOH
11-12-22, 08:16
dall'altro lato dell'oceano non arrivano buone notizie
https://multiplayer.it/notizie/diablo-4-crunch-necessario-non-rinviare-data-uscita-report.htmlCosa ci sarebbe di eccezionale? E' sostanzialmente la normalità per ogni progetto umano...

Angels
11-12-22, 09:28
Cosa ci sarebbe di eccezionale? E' sostanzialmente la normalità per ogni progetto umano...

Non si dovrebbe arrivare a quel punto

squallwii
11-12-22, 09:36
Si, buonanotte

GeeGeeOH
11-12-22, 09:37
Che alla fine dello sviluppo si accelera per rispettare un arbitraria data?
Ma quando mai non va così?
Veramente sarebbe una "notizia"? :rotfl:

Satan Shark
11-12-22, 10:54
Ma a che serve il pre-order per una copia digitale? Voglio capire le edizioni fisiche limitate o Collector's, o quelle che quasi certamente andranno sold-out al Day 1 (anche se ormai sommergono i negozi di copie che prima o poi le vendono).

Capitava 10 anni fa che in negozio arrivavano 100 copie di FIFA, 80 erano prenotate, e le restanti 20 finivano subito. Ora ne mandano direttamente 300.

Non si dovrebbe arrivare a quel punto
Non hai mai lavorato nel marketing o altri settori (soprattutto informatici) dove le date di uscita sono tassative e non si possono cambiare.

GeeGeeOH
11-12-22, 11:22
Ma anche mio fratello che è operaio bestemmia per queste cose.
Settimana prossima fanno turni di notte per una commessa da finire entro l'anno.

Il mondo funziona così da prima che si inventasse la ruota.

Caern
11-12-22, 12:09
Il problema non è il rush in se, ma quanto questo possa influenzare la qualità finale

squallwii
11-12-22, 12:10
Tanto poi lo sistemano (cit)

Angels
11-12-22, 13:10
Sono informatico e nel 90% dei casi le date si bucano o per non bucarle devi fare i salti mortali

squallwii
11-12-22, 13:18
Sì, e considerato che narrano di già 2 anni bucati (gli elevatissimi lo volevano nel 2020), che si fa? Esatto, lo si rusha

Talismano
11-12-22, 13:46
When it's ready Un paio di palle

Angels
11-12-22, 22:02
La recensione di IGN è molto incoraggiante
https://it.ign.com/diablo-iv/198944/preview/diablo-iv-le-nostre-impressioni-dopo-dodici-ore-di-gioco

Talismano
11-12-22, 22:04
Si, ma resta sempre l'opinione su di 1/4 della storia, dove la parte più importante la fa l'endgame.

Satan Shark
11-12-22, 22:20
When it's ready Un paio di palle
Questo era una volta. Quando Blizzard era piccolina, non stava sotto Activision e sviluppava un solo gioco per volta.

La recensione di IGN è molto incoraggiante
https://it.ign.com/diablo-iv/198944/preview/diablo-iv-le-nostre-impressioni-dopo-dodici-ore-di-gioco
Ma le basi ci sono, questo si era visto anche più di un anno fa ai tempi dell'ultimo Blizzcon dove si poteva già giocare. Hanno preso un sistema di skill molto più simile a quello di Diablo 2, lo stile grafico più dark di Diablo 1 e Diablo 2 e li hanno inseriti in un contesto di missioni e quest alla Diablo 3.

Ciò che sarà da valutare è l'impatto del Battle Pass sulle ricompense, e l'endgame.

Si, ma resta sempre l'opinione su di 1/4 della storia, dove la parte più importante la fa l'endgame.
1/5 della storia.
Da quel che so la struttura sarà: Atto 1 (che include il tutorial), Atto 2, Atto 3 e Atto 4 (da fare fare nell'ordine che si vuole, con autobilanciamento del livello dei nemici), Atto Conclusivo. I nomi quasi sicuramente non saranno questi, ma era per far capire la struttura suddivisa in tre blocchi.

Talismano
11-12-22, 22:53
Si ma l'atto conclusivo dubito duri come gli altri atti quindi dato che ti fanno fare 25 livelli su 100, è ragionevole pensare che abbiano fatto provare 1/4 del gioco.

Angels
12-12-22, 00:18
Comunque è un gioco che si giudicherà poco dalla storia nel bene o nel male, sono altre le cose che andranno a giudicare i giocatori per vedere se avrà un futuro, perchè se è buona solo la storia ma non buono il gioco verrà finito e poi abbandonato, per diventare il gioco che spera Blizzard deve avere altro di buono oltre la storia

Talismano
12-12-22, 03:07
Comunque è un gioco che si giudicherà poco dalla storia nel bene o nel male, sono altre le cose che andranno a giudicare i giocatori per vedere se avrà un futuro, perchè se è buona solo la storia ma non buono il gioco verrà finito e poi abbandonato, per diventare il gioco che spera Blizzard deve avere altro di buono oltre la storiaEd infatti è quello il timore dato che chi ha provato la beta endgame non era proprio Brigitte bardò bardò

GeeGeeOH
12-12-22, 08:14
Questo era una volta. Quando Blizzard era piccolina, non stava sotto Activision e sviluppava un solo gioco per volta.
Già dai tempi del primo Warcraft era già sotto qualcun altro, valeva milioni di dollari e sviluppava contemporaneamente più giochi... ma raccontiamocela pure...

Angels
12-12-22, 08:56
Ed infatti è quello il timore dato che chi ha provato la beta endgame non era proprio Brigitte bardò bardò

Leggo opinioni contrastanti sulla questione, c'è chi ne parla benissimo e chi è deluso quindi finchè non metto mano io al gioco durante la open beta allora avrò un'opinione più precisa sulla questione

Talismano
12-12-22, 11:46
Leggo opinioni contrastanti sulla questione, c'è chi ne parla benissimo e chi è deluso quindi finchè non metto mano io al gioco durante la open beta allora avrò un'opinione più precisa sulla questioneNella open beta dubito ti facciano provare l'endgame, quindi serve a na sega per valutare quello.

Caern
12-12-22, 12:08
Il problema della closed era il fatto di dover livellare al 50 prima, quindi si soffriva un pò di burn out

Angels
12-12-22, 12:08
Nella open beta dubito ti facciano provare l'endgame, quindi serve a na sega per valutare quello.

Lo hanno fatto nella closed la prova dell'end game e alcuni sono entusiasti, altri meno

Talismano
12-12-22, 13:09
Lo hanno fatto nella closed la prova dell'end game e alcuni sono entusiasti, altri menoLa closed era specifica per testare l'endgame. Non è quella che hanno fatto provare alle testate ora e che probabilmente sarà fatta provare nella open. Lo so che le opinioni sono molto contrastanti, ma non, si va dal bello alla merda. Si va dal carino al palloso. Cioè nel migliore dei casi è carino provato per qualche settimana. Se proietti la cosa su svariati mesi ci arrivi anche tu che non è una cosa positiva. Oltre a ciò, sembra che tutto l'endgame sia in pratica una scopiazzatura delle task di Diablo 3 più dungeon/varchi di difficoltà crescente e qualche world boss ogni tanto. Revoluscion.

Angels
12-12-22, 13:13
La closed era specifica per testare l'endgame. Non è quella che hanno fatto provare alle testate ora e che probabilmente sarà fatta provare nella open. Lo so che le opinioni sono molto contrastanti, ma non, si va dal bello alla merda. Si va dal carino al palloso. Cioè nel migliore dei casi è carino provato per qualche settimana. Se proietti la cosa su svariati mesi ci arrivi anche tu che non è una cosa positiva. Oltre a ciò, sembra che tutto l'endgame sia in pratica una scopiazzatura delle task di Diablo 3 più dungeon/varchi di difficoltà crescente e qualche world boss ogni tanto. Revoluscion.

Io ho letto anche pareri entusiasti, ma fare qualcosa di diverso da quello non è facile, cosa altro si può fare?

Talismano
12-12-22, 13:19
Io ho letto anche pareri entusiasti, ma fare qualcosa di diverso da quello non è facile, cosa altro si può fare?Se lo sapessi mi farei assumere e pagare per dirglielo. Non è compito mio. Ma sono sicurissimo che qualcosa di meglio si poteva fare.

Angels
12-12-22, 14:22
Se lo sapessi mi farei assumere e pagare per dirglielo. Non è compito mio. Ma sono sicurissimo che qualcosa di meglio si poteva fare.

La tua sicurezza da cosa deriva?

Talismano
12-12-22, 15:02
Dallo stesso posto da cui deriva la tua. Se un più di 10 anni non riesci a migliorare quella formula vuol dire che hai sbagliato qualcosa.

Angels
12-12-22, 16:17
Dallo stesso posto da cui deriva la tua. Se un più di 10 anni non riesci a migliorare quella formula vuol dire che hai sbagliato qualcosa.

La formula non è la stessa di Diablo III, ma è chiaramente ispirato

Satan Shark
12-12-22, 20:46
Si ma l'atto conclusivo dubito duri come gli altri atti quindi dato che ti fanno fare 25 livelli su 100, è ragionevole pensare che abbiano fatto provare 1/4 del gioco.
Tecnicamente l'atto conclusivo è quello che include l'endgame, quindi quello su cui passerai più tempo (storia esclusa).

Talismano
12-12-22, 22:27
Tecnicamente l'atto conclusivo è quello che include l'endgame, quindi quello su cui passerai più tempo (storia esclusa).Infatti io parlavo proprio del lato storia. :facepalm:

Angels
16-12-22, 08:43
Hanno messo il trailer doppiato in italiano (nonchè fosse fondamentale)

https://www.youtube.com/watch?v=8xmzDEY4o2g

Satan Shark
16-12-22, 11:30
1 ora di live stream con gli sviluppatori

https://www.youtube.com/watch?v=fOFCoT74wL0

Angels
16-12-22, 12:17
Satan sono pigro mi fai un riassunto delle cose interessanti? Non ho trovato neanche articoli sull'argomento. Skippa la parte sulla collectors che tanto non è interessante.

Caern
16-12-22, 12:41
Seasons di 3 mesi
Battlepass premium a 10 dollari
75 ore circa per sbloccare tutte le rewards

Angels
16-12-22, 15:30
Seasons di 3 mesi
Battlepass premium a 10 dollari
75 ore circa per sbloccare tutte le rewards

Che cosa si ottiene col battle pass?

Caern
16-12-22, 16:12
Beh penso roba cosmetica più che altro, facendo fede a ciò che dicono

Angels
16-12-22, 16:18
Beh penso roba cosmetica più che altro, facendo fede a ciò che dicono

Finalmente ho trovato un articolo
https://www.wowhead.com/diablo-4/it/news/diablo-iv-developer-update-livestream-battle-pass-cost-season-length-codex-of-330548

Satan Shark
17-12-22, 10:08
Satan sono pigro mi fai un riassunto delle cose interessanti? Non ho trovato neanche articoli sull'argomento. Skippa la parte sulla collectors che tanto non è interessante.
Sorry, non ci sono stato (causa laurea di mia sorella), e non ho avuto modo di vedere lo streaming.

Satan Shark
17-12-22, 10:26
Il problema con i Battlepass di Blizzard è che sei obbligato a pagarli.

Vi faccio l'esempio mio, ma vale per tutti. Mi hanno regalato il pacchetto iniziale da 40€ che includeva il primo Battlepass e 2.000 crediti (sufficienti a comprare il secondo e il terzo). Con le ricompense del gioco, portanto a termine tutte le sfide settimanali che danno crediti, puoi ottenere solamente 60 crediti a settimana. Significa 17 settimane per arrivare a 1.000 crediti.

Ciò implica che almeno un pass su due lo devi per forza pagare se vuoi le ricompense, anche grindando come un matto. Non paghi? Niente ricompense, ma allo stesso tempo anche niente lootbox e quindi fa passare la voglia di giocare.

Lo stesso COD in un battlepass ti fa ottenere 1.400 crediti di cui solo 1.000 sono necessari ad acquistare il nuovo pass, e altri li puoi spendere come ti pare.

Poi non c'è da meravigliarsi come su 40 milioni di utenti dichiarati, solo 23 milioni hanno fatto una partita negli ultimi 30 giorni e online trovi meno di 200.000 utenti.

Talismano
17-12-22, 10:31
Si ma stai parlando di Overwatch 2 che è f2p ed è normalissimo che usi i battle pass per finanziarsi dato che l'unica entrata è quella. Non c'entra una beata minchia con il discorso su D4 che è un b2p.

GeeGeeOH
17-12-22, 10:39
In tutti questi anni credo di aver preso un paio di battlepass di Hearthstone, all'inizio e più per curiosità che per altro.
Certo se uno ha quello di comprarsi i pacchi forse conviene farsi il pass, ma uno che va avanti solo a gold non si perde niente.

Su Immortal non ho speso un singolo centesimo.

E da quello che ho visto il pass di D4 non è diverso, nessun obbligo per giocare in modo semplice.

Obbligo.... :asd:

Angels
17-12-22, 11:25
Ho deciso di prendere la digital deluxe per vedete cosa ci sarà nel primo battle pass, in base alla mia soddisfazione deciderò se prendere i successivi. Per fortuna sono 3 mesi a stagione e quindi a battle pass

Satan Shark
17-12-22, 15:43
Si ma stai parlando di Overwatch 2 che è f2p ed è normalissimo che usi i battle pass per finanziarsi dato che l'unica entrata è quella. Non c'entra una beata minchia con il discorso su D4 che è un b2p.
Poi vedrai se il battlepass di D4 non sarà quasi obbligatoriamente a pagamento.

P.S. Per la cronaca pure altri F2P come Apex Legends e Fortnite ti fanno guadagnare abbastanza crediti da non dover pagare il pass.

Talismano
17-12-22, 17:00
Poi vedrai se il battlepass di D4 non sarà quasi obbligatoriamente a pagamento.

P.S. Per la cronaca pure altri F2P come Apex Legends e Fortnite ti fanno guadagnare abbastanza crediti da non dover pagare il pass.Ma che minchia vuol dire?
Il BP di D4 avrà una course base e una a pagamento. Le cose estetiche le darà SOLO quella a pagamento. È già stato detto.
Smettila di fare paragoni tra un gioco f2p competitivo e uno a pagamento con solo una minima parte pvp e maggiormente collaborativo. Non ci saranno lootbox.

Angels
18-12-22, 12:23
A questo link trovate degli screenshot in game e dei wallpaper rilasciati da Blizzard
https://blizzard.gamespress.com/Diablo-IV-Launch-Date-Announcement?fbclid=IwAR1rGf2uFOEZ9VIK82Urfj4j62PE 45Ln2iiAsz8LngD_owlCdrjPf1Q2430

Satan Shark
18-12-22, 17:38
https://gp1blizzard.blob.core.windows.net/propressroom/Content/Artwork/Eva/BlizzardLive/artwork/2022/12/082239-40d55f19/IGCShowcase_Lilith_Elias_01.png?sv=2018-03-28&sr=b&sig=nCIyRpF1PRzsZ46G8h6Eb5QeZSA2S9Syfljzf8RVP%2BY% 3D&se=2023-02-01T03%3A00%3A00Z&sp=r&lightbox=y&ex=2023-02-01+03%3A00%3A00&sky=c6d195f0e47a285cd163c1ff662fb346334b52ead84c67 35afcef239420941d5&w=1024&maxheight=4096&mode=pad&format=png
Qualcuno è già passato alla fase segoni!

Caern
18-12-22, 20:30
Sono abbastanza certo abbiano prodotto materiale già poco dopo essere stata presentata

Angels
20-12-22, 08:59
Ulteriori informazioni sul battle pass
https://multiplayer.it/notizie/diablo-4-dettagli-sul-battle-pass-da-blizzard-prezzo-durata-ricompense-e-progressione.html

showa
20-12-22, 10:54
"Le ricompense del Battle Pass, in ogni caso, riguarderanno solo elementi cosmetici, dunque non ci saranno oggetti atti a modificare il gameplay nel vero senso della parola."

Ergo, dal mio punto di vista, uno PSICHEDELICO "Tenetevelo, con taaaanta serenità".

Satan Shark
20-12-22, 11:41
"Le ricompense del Battle Pass, in ogni caso, riguarderanno solo elementi cosmetici, dunque non ci saranno oggetti atti a modificare il gameplay nel vero senso della parola."

Ergo, dal mio punto di vista, uno PSICHEDELICO "Tenetevelo, con taaaanta serenità".
Ma questo già si sapeva. Quel che lo differenzia da altri pass simili (vedi Fortnite, COD, Apex Legends, ecc.) è che nel pass premium non ci sono abbastanza credits (portandolo a termine) per ottenere il pass successivo. Questo perchè ti spinge a completare il pass (e quindi giocare più tempo), e contemporaneamente ottenendo il pass successivo torni a giocare nella nuova season.

Angels
20-12-22, 11:43
Comunque se il battle pass è solo cosmetico, ho preso la digital edition e avrò il primo ma non prenderò sicuramente gli altri

showa
21-12-22, 08:22
Ma questo già si sapeva. Quel che lo differenzia da altri pass simili (vedi Fortnite, COD, Apex Legends, ecc.) è che nel pass premium non ci sono abbastanza credits (portandolo a termine) per ottenere il pass successivo. Questo perchè ti spinge a completare il pass (e quindi giocare più tempo), e contemporaneamente ottenendo il pass successivo torni a giocare nella nuova season.

Sìsì, per carità. Ma dal punto di vista di chi non può considerare meno del nulla apporti sul piano estetico, il Battle Pass così configurato è di una inutilità più unica che rara.
SE, ed è un grosso SE, Blizzard manterrà la parola sul fatto che non ci saranno mai vantaggi dal punto di vista di oggetti o altro del gioco, nel Battle Pass, i miei soldi per quello non li vedranno mai :asd:

GeeGeeOH
21-12-22, 09:22
Basta che non cercate di farla passare come una cosa negativa...

Ti obbligano a spender soldi sul pass per essere competitivo → Negativo
Nel pass non c'è nulla che ti da vantaggio → Negativo

Choose one.

Angels
21-12-22, 09:50

Choose one.
Io spero più la seconda, perchè in questo modo il pass diventa superfluo

Talismano
21-12-22, 11:27

Choose one.Io trovo negativa a prescindere la volontà di mettere un BP su di un gioco a pagamento.

gmork
21-12-22, 11:37
è il solito problema di blizzad, artisticamente è sempre top, ma il management lo trovi alla voce avidità del dizionario inglese

Mammaoca
21-12-22, 11:39
è il solito problema di blizzad, artisticamente è sempre top, ma il management lo trovi alla voce avidità del dizionario inglese

Ormai è praticamente prassi ovunque, non è un problema solo di blizzard.
Al giorno d'oggi non esiste un singolo gioco online (che vuole ricevere aggiornamenti decenti perchè a farli morire ci vuol poco alla fine) che nonostante si paghi il gioco poi non ci sia l'opzione per pagare qualcos'altro.

gmork
21-12-22, 12:22
new world con 20 euro ai saldi lo porti a casa e non hai canone, black desert una mancitata di euro niente canone, elder scrolls idem, guild wars 2 idem. blizzard è proprio fuori scala

GeeGeeOH
21-12-22, 12:41
E' molto semplice, dimenticati dei titoli Blizzard e vivi felice.

Vai, vai a giocare a New World :asd:

gmork
21-12-22, 12:46
ma infatti salto l'ultima espansione di wow e con d4 vedremo. lo facessero tutti vedi che alla blizzard farebbero in maniera diversa. finché fanno i soldi fanno bene a fare così. pure io se vendessi biro a 100 euro e la gente le comprasse continuerei a farlo :asd:

GeeGeeOH
21-12-22, 12:55
Vai a spiegare a Tim Cook quanto è fallimentare questa strategia...

Mammaoca
21-12-22, 13:10
new world con 20 euro ai saldi lo porti a casa e non hai canone, black desert una mancitata di euro niente canone, elder scrolls idem, guild wars 2 idem. blizzard è proprio fuori scala

E' incredibile come tu abbia scelto tutti giochi che COMUNQUE hanno microtransazioni estetiche :asd:
Ed elder scrolls ha il canone eccome. Se non lo paghi sei di fatto un giocatore con MOLTA MENO ROBA di chi lo paga :asd:

E new world ormai devono pagare la gente per farla giocare tra un pò, mai visto un gioco cosi fallato :asd:

gmork
21-12-22, 13:28
ah, già. dimenticavo che wow, oltre a farti pagare tutto un botto, NON ha microtransazioni. :rotfl:

Mammaoca
21-12-22, 13:57
ah, già. dimenticavo che wow, oltre a farti pagare tutto un botto, NON ha microtransazioni. :rotfl:

Il che non invalida il mio messaggio.
Hai fatto il pippone contro i battle pass e le mtx e hai parlato di altri giochi con le mtx :asd:

gmork
21-12-22, 14:31
le micro ce le mettono proprio perché da casual puoi giocarli a costi ridicoli. bdo ai saldi cosa lo paghi, 4 euro? teso se non crafti lo giochi pure senza il plus. bo', mi sembrate la prova che il management blizzard fa bene a fare quello che fa. cmq qua siamo tutti adulti e vaccinati, le crociate pro o contro le lascio fare ad altri.

GeeGeeOH
21-12-22, 14:33
Se questo è lasciarle fare ad altri...

Angels
27-01-23, 00:20
https://www.youtube.com/watch?v=TzDZK0NGmGk&list=WL&index=5&ab_channel=Diablo

Angels
18-02-23, 19:13
Marzo 17-19 beta solo per i preorder, il weekend successivo per tutti
https://it.ign.com/diablo-iv/200625/video/diablo-iv-il-filmato-dannuncio-della-beta-pubblica-ign-fan-fest-2023

https://news.blizzard.com/it-it/diablo4/23916442/guida-all-open-beta-di-diablo-iv

alezago88
19-02-23, 09:14
yay non vedo l'ora. Ovviamente non ho fatto il preorder quindi mi spetta la open

Angels
19-02-23, 09:16
yay non vedo l'ora. Ovviamente non ho fatto il preorder quindi mi spetta la openIo ho fatto preorder

Satan Shark
19-02-23, 11:27
Porcaccia la miseria!! Una bestia da 66cm di altezza e oltre 8,5kg di peso!
Ma cazzo... 1.100€. Mi sento povero!

https://cdn.shopify.com/s/files/1/0612/0649/5410/products/Inarius-Statue-Product-Images-1.jpg?v=1676743297

Angels
19-02-23, 11:28
Porcaccia la miseria!! Una bestia da 66cm di altezza e oltre 8,5kg di peso!
Ma cazzo... 1.100€. Mi sento povero!

https://cdn.shopify.com/s/files/1/0612/0649/5410/products/Inarius-Statue-Product-Images-1.jpg?v=1676743297

Hai visto pure quanto è grosso?

gmork
19-02-23, 11:36
mah, io non mi intendo di prezzi di 'ste cose, ma 1,1k euro mi pare una follia.

Hellvis
19-02-23, 11:46
A me pare una follia anche regalato.
Ma chi è che si metterebbe in casa un ciapapulver come questo? ma vi immaginate che vi portate una tipa a casa e vede quell'affare?

Caern
19-02-23, 12:04
Mi viene in mente la statua di Terra di FF VI venduta a 10k

Satan Shark
19-02-23, 16:32
Hai visto pure quanto è grosso?
Infatti ho detto che sono povero, non che non sia il prezzo giusto!

mah, io non mi intendo di prezzi di 'ste cose, ma 1,1k euro mi pare una follia.
È un prezzo in media se si considerano le dimensioni e il fatto che sopra ci stanno oltre 250€ solo di IVA.

Angels
21-02-23, 21:09
https://www.youtube.com/watch?v=qcQ-JcYMyZ0&ab_channel=Diablo

xyz
23-02-23, 10:27
Quanti qua andranno sulla fiducia e lo hanno preordinato per avere l´early access?

Satan Shark
23-02-23, 10:51
Quanti qua andranno sulla fiducia e lo hanno preordinato per avere l´early access?
Lo prendo sicuramente sulla fiducia, ma passo sull'early access perchè già so che in open beta ci saranno mille problemi con i server. E credo anche i primi giorni di gioco.

Angels
23-02-23, 11:05
Il 17-19 credo sarà giocabile, dal 24 al 26 con l'open penso sarà un troiaio incredibile e sarà dura giocare ancora, ma io ho fede

GeeGeeOH
23-02-23, 11:20
Preso a prescindere ancora quando lo avevano annunciato.
Fregaunzacco del early access.

showa
23-02-23, 11:45
Il 17-19 credo sarà giocabile, dal 24 al 26 con l'open penso sarà un troiaio incredibile e sarà dura giocare ancora, ma io ho fede

Potrebbe essere già un banco di prova per i famigeratissimi server della Blizzard / atteggiamento nei confronti degli utenti.
Nel senso che se alla Blizzard ragionano con "chissenefotte allegramente che sia una beta, quindi mettiamo a disposizione il 486 che avevamo in magazzino"....

xyz
23-02-23, 12:44
Preso a prescindere ancora quando lo avevano annunciato.
Fregaunzacco del early access.

dici che per un appassionato di diablo si può andare a scatola chiusa?
Ammetto di aver seguito poco lo sviluppo del titolo, però rivedendo qualche gameplay, sbaglio o noto un ritorno verso i primi diablo, almeno riguardo lo sviluppo del personaggio?

Angels
23-02-23, 13:45
Ammetto di aver seguito poco lo sviluppo del titolo, però rivedendo qualche gameplay, sbaglio o noto un ritorno verso i primi diablo, almeno riguardo lo sviluppo del personaggio?

Lo stile sembra più vicino al secondo, per quanto riguarda il gameplay vogliono evitare la deriva per cui si oneshottano i mostri ma gli scontri sono più o meno bilanciati sempre, anche quando si è ad alti livelli, vogliono evitare che si possano fare stragi in pochi secondi facendo in modo che gli scontri diano sempre un po' di challenge

Satan Shark
23-02-23, 14:52
Hanno preso Diablo 2 e ci hanno messo equip, bonus e mostri di Diablo 3. Ma è molto più simile al due come progressione, dove dovrai scegliere come progredire ecc.

Angels
01-03-23, 12:06
Annunciati ieri i requisiti minimi e consigliati
https://i.imgur.com/lqXg9Ch.png

GeeGeeOH
01-03-23, 12:11
Ricompense alla partecipazione delle Beta:

It wouldn’t be a trip to Sanctuary without earning a cache of unique rewards along the way. As you play Diablo IV during the Open Beta and Early Access weekends, showcase your wanderer’s prowess by collecting all three Open Beta rewards. Players who unlock these rewards will receive them once Diablo IV launches.

Initial Casualty Title: earned by reaching Kyovashad with one character.
Early Voyager Title: earned by reaching Level 20 on one character.
Beta Wolf Pack Cosmetic Item: earned by reaching Level 20 on one character.

https://bnetcmsus-a.akamaihd.net/cms/page_media/n4/N43ZLDK6HAMM1677608077080.gif