Visualizza Versione Completa : I consigli per gli acquisti!
Okay, quindi sono una suocera...
vengo da un nexus 5 che mi sta lentamente abbandonando e sono molto indeciso fra lo xiaomi redmi note 3 pro 3/32 e lo huawei p9 lite
in mezzo ci sono 55 euro di differenza e sinceramente non so cosa scegliere
lo xiaomi viene circa 175 spedito da grossoshop
lo huawei 230 dagli stockisti
mi è arrivato il volantino dell'unieuro di romagnano sesia: p8 lite a 149 euro, asus zenfone 2 laser a 159 euro. quale consiglio ad un amico che cerca qualcosa in quella fascia di prezzo?
mi è arrivato il volantino dell'unieuro di romagnano sesia: p8 lite a 149 euro, asus zenfone 2 laser a 159 euro. quale consiglio ad un amico che cerca qualcosa in quella fascia di prezzo?
Siamo li anche se io preferisco Asus perché è più veloce negli aggiornamenti
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
vengo da un nexus 5 che mi sta lentamente abbandonando e sono molto indeciso fra lo xiaomi redmi note 3 pro 3/32 e lo huawei p9 lite
Xiaomi, hai più memoria ed il giroscopio
preso lo xiaomi redmi note pro 3/32 su grossoshop, dopo qualche mese posso dire di essere decisamente soddisfatto...molti aggiornamenti, bel cell, fluido grande...e con quasi tutto quello che si può volere...
manca solo l'impermeabilità e magari una fotocamera un po' migliore (sufficiente ma niente di eccezionale).
Di boot loop?
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Sì Bootloop. Ovviamente nel momento peggiore, esco ad un casello a caso dell'autostrada per evitare una coda, e devo cercare la strada per tornare a casa :asd:
Comunque me l'aspettavo, spesso diventava bollente con l'utilizzo, c'era qualcosa che non andava e prima o poi sarebbe successo qualcosa... E infatti..
https://www.amazon.it/dp/B01M14OFMO
https://www.amazon.it/dp/B01HHP6OGE
Premessa: il venditore mi ha proposto questi modelli per sostituire un zuk Z1 mai arrivato
Il primo può essere interessante visto il design solido, l'impermeabilità e l'hw tutto sommato decente
Quel che mi lascia perplesso sono i processori anonimi, le marche mai sentite, etc
Se avessi qualche garanzia in più penso che sceglierei il T5 visto che ha tanta batteria ed è bello resistente a varie condizioni ambientali
Oppure chiedere il rimborso e prendere il note 3 a 150/170 col coupon Galeazzi?
Cosa scegliereste? Principalmente mi interessa la fluidità (l'ideale sarebbe avere le stesse prestazioni del Lenovo con snap 801), l'affidabilità nel tempo e la batteria (che non sia proprio scarsa, vorrei coprire tranquillamente la giornata con un uso medio-elevato)
Con questi socket anonimi (almeno per me) non so di cosa fidarmi e quanto dovrei diffidare
Rimborso
Inviato da un sarcazzo volante.
Rimborso e redmi pro 3 :sisi:
From S7
Oppure prendo un altro zuk Z1 usato in ottime condizioni allo stesso prezzo circa?
Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
No, è un modello con problemi.
From S7
Stasera tutti a pubblicare annunci su subito.it per passare ai nuovi Pixel Google? :)
Ma manco se arrivasse Marisa Miller nuda ad offrirmelo, visto i prezzi
No, è un modello con problemi.
From S7
Tipo?
Il note 3 non ha problemi?
Pro 3 e Note 3 pro? no :)
From S7
Ok grazie [emoji106]
Comunque ne ho uno di zuk Z1 e a parte un paio di riavvii (entrambi mentre giocavo ad abyss rium) non ha problemi se, fluido, bello, mi piace
Giusto la fotocamera non è all'altezza del resto
E poi ho beccato l'esemprare sfigato che ha l'altoparlante che non funziona
Non ho capito se è hw o sw, ma aggiornamenti e ripristini non hanno aiutato
A parte quello sono contento, va meglio del mio vecchio Nexus 5 grazie al giga di ram in più e al processore
Mai un impuntamento o altro
In questo caso dove devo andare per usufruire della garanzia?
Negoziante. Grossoshop offre i due anni, egogo.es solo uno
From S7
Il Redmi 3 pro ti è arrivato?
Impressioni sulla fluidità nell'uso normale (no giochi)? Benchmark?
Kronos The Mad
04-10-16, 23:06
Il Redmi 3 pro ti è arrivato?
Impressioni sulla fluidità nell'uso normale (no giochi)? Benchmark?
Io ho il redmi 3 pro, montante custom rom creata da un team spagnolo con miui 8 e altre cosette interessanti (naturalmente comprensiva di linguaggio italiano), zero problemi, fortissimo nell'uso quotidiano come longevità e prestazioni, pure nei giochi se la cava egregiamente.
Unica pecca come già detto, non è impermeabile e la fotocamera soffre la mancanza di luce, ma è capace di fare belle foto
es. foto che ho fatto in una giornata di sole
https://s22.postimg.org/fx768hunl/unnamed.jpg
Il redmi 3 pro Note, monta un processore più potente e quindi anche nei bench totalizza più punti oltre che essere più grande.
Come longevità il redmi 3 pro batte leggermente il fratello maggiore, foto ecc siamo allo stesso livello, ovviamente nei giochi se la caverà meglio il Note.
Ho scelto il redmi 3 pro (non Note) sia per la sua compattezza nelle dimensioni e sia per la sua longevità, oltre che per l'uso quotidiano, come già detto i giochi mi girano lisci senza problemi.
Anche dal lato software, entrambi, sono ottimi (sia ufficialmente che con custom rom, ti consiglio queste ultime).
Sono soddisfattissimo, dovessi tornare indietro prenderei lo stesso il 3 pro normale o addirittura il Note per vederci magari meglio i video (Netflix ecc su 5,5 pollici a zonzo in giro).
Non prendere in considerazione i modelli usciti dopo il redmi 3 pro e il redmi 3 pro Note, sono pessimi in confronto.
Quello del babbo ha già su la developer con MIUI 8, lingua italiana e Play store... una scheggia, e come già detto, mai visto uno schermo a 720p così bello e nitido... forse forse giusto sui Samsung... 148€ spedito
Kronos The Mad
04-10-16, 23:13
Quello del babbo ha già su la developer con MIUI 8, lingua italiana e Play store... una scheggia, e come già detto, mai visto uno schermo a 720p così bello e nitido... forse forse giusto sui Samsung... 148€ spedito
Secondo me, su questa fascia rapporto prezzo qualità non si trova di meglio :sisi:
Tra l'altro sbaglio o il note si trova sui 160?
170 pippi in offerta :sisi:
Kronos The Mad
04-10-16, 23:17
170 pippi in offerta :sisi:
Un signor prezzo fra quello e il redmi 3 pro a 148 che color oro champagne fanno la loro sporca figura :sisi:
Di meglio forse potevano metterci l'acquisto con happy ending
Penso ci sarebbero problemi di spedizione :bua:
Kronos The Mad
04-10-16, 23:21
Penso ci sarebbero problemi di spedizione :bua:
Tsk coupon spendibile nei migliori centri massaggi :smugranking:
Ma voi come fate ad averlo a 148? Io al massimo riesco ad aggiungere quello Eu da 160 e togliere 5 euro con Galeazzi 5
Idem il note 3 pro, al massimo riesco a fare 183 e spicci
Per la garanzia ci sono problemi se si ha installata una custom?
Btw ho chiesto il rimborso e il venditore mi ha proposto un elephone p9000
https://www.amazon.it/dp/B01D12FOYA
Domandona, a parità di prezzo, meglio OnePlus3 o Nexus 6P?
Edit: e niente ho visto che la batteria fa cagare. Per me è estremamente importante quest'aspetto, più di qualsiasi altra cosa. Il Nexus 6P ha più autonomia. Questo pomeriggio ordino lui!
Kronos The Mad
05-10-16, 10:18
Ma voi come fate ad averlo a 148? Io al massimo riesco ad aggiungere quello Eu da 160 e togliere 5 euro con Galeazzi 5
http://www.grossoshop.net/it/spedizione-da-europa/xiaomi-redmi-3-pro-3-32gb-oro-spedizione-dall-europa.html
159 € in offerta (spedizione inclusa 24/48 ore) e c'era un coupon da 10 euro che avevo usato, mi pare quello su telegram ma non lo trovo più :bua:
Per il discorso garanzia, ora non so come si comportino i cinesi, ma nell'ambito occidentale basta che il bootloader rimanga bloccato
Tra l'altro ora leggo che:
Tipo ROM: ROM Stock Globale Developer
Versione ROM: ROM Stock Globale Developer
Google Apps: si
Android 5.1 Lollipop
Aggiornamenti OTA ufficiali: si
Quindi stai pure apposto lato software
http://www.grossoshop.net/it/xiaomi-1027365525/xiaomi-redmi-note-3-pro-high-edition-android-5-1-hexa-core-4g-lte-3-32gb-argento.html?sort=p.price&order=DESC&limit=100
http://www.grossoshop.net/it/xiaomi-1027365525/xiaomi-redmi-3-pro-3-32gb-argento.html?sort=p.price&order=DESC&limit=100
http://www.grossoshop.net/it/xiaomi-1027365525/xiaomi-redmi-3-pro-3-32gb-oro-spedizione-dall-europa.html?sort=p.price&order=DESC&limit=100
http://www.grossoshop.net/it/xiaomi-1027365525/xiaomi-redmi-3-pro-3-32gb-oro.html?sort=p.price&order=DESC&limit=100
e ripeto: rimborso :asd:
io in compenso sono innamorato di questo http://www.grossoshop.net/it/xiaomi-1027365525/xiaomi-mi5-exclusive-edition-4-128gb-ceramics-nero-spedizione-dall-europa.html?sort=p.price&order=DESC&limit=100
ma:
1. costa troppo :bua:
2. il mio g3 ha si e no 1 anno
3. disoccupato :bua:
Spedito dalla Cina bisogna pagare 15-20 di spedizione, quindi costa come quello Eu
Se riuscite a trovare quel codice ve ne sarei davvero grato [emoji16]
galeazzi5
È l'unico che funziona, al momento
From S7
Prendete il note pro 3 international che ha la banda 20 ;)
galeazzi5
È l'unico che funziona, al momento
From S7
Ho mandato un'email per cambiare il note 3 pro con il 3 pro e gli ho detto che voglio mantenere il codice sconto di 10 euro, ora mi rimborsano la differenza ed è come se avessi pagato 148/149 euro
Bene così dai
Spero che arrivi senza problemi :bua:
Ché ultimamente ho avuto varia sfiga coi telefoni, manco semola
La banda 20 a cosa serve?
LTE wind... Ma personalmente fottesego
From S7
Mi5 3/32 a 260 su gearbest, per chi fosse interessato.
Gran telefono :sisi:
Nella descrizione del prodotto:
This Android/Windows device is designed to function specifically with the current Android/Windows OS installed on it. Any alterations such as upgrades, modding with custom ROMs, rooting or flashing the Android device with other firmware will automatically void the device's warranty.
Nelle customer reviews:
Cons:
Came with lots of adware or virus and all update or ROM flashing functions blocked by gearbest, won't buy again from them
Poi dice spedito dalla china e non dice nulla sui costi di spedizione
Non mi convince del tutto
Mi5 3/32 a 260 su gearbest, per chi fosse interessato.
Gran telefono :sisi:
aspetto il mi5s :sisi:
Downcoso, prendilo da grossoshop
From S7
Nella descrizione del prodotto:
This Android/Windows device is designed to function specifically with the current Android/Windows OS installed on it. Any alterations such as upgrades, modding with custom ROMs, rooting or flashing the Android device with other firmware will automatically void the device's warranty.
Nelle customer reviews:
Cons:
Came with lots of adware or virus and all update or ROM flashing functions blocked by gearbest, won't buy again from them
Poi dice spedito dalla china e non dice nulla sui costi di spedizione
Non mi convince del tutto
ah, strano perchè a quanto avevo letto mi sembrava un sito affidabile.
From S7
Io l'ho preso da qui :sisi:
From S7
Già fatto col 3 pro, non mi interessa il mi5
Dicevo per gli altri che fossero eventualmente interessati
Non seguo più il mercato come una volta e una mia amica mi ha chiesto un telefono dual sim che sia espandibile (cioè che funzioni con entrambe le sim e che permetta di inserire anche una scheda sd) e che abbia una buona fotocamera. Meno padellone è, meglio sarebbe. E il tutto non deve superare i 180 euro :bua:
Ho dato una rapida occhiata e l'unico che ho trovato è il Moto G4 di Lenovo, che però è un 5.5" e viaggia sui 205 euro :uhm:
Sapreste consigliarmi qualcos'altro?
Redmi 3 pro e redmi note 3 pro, da grossoshop con coupon "galeazzi5". Hanno 32gb interni, dualsim ma se si vuole inserire una sd si perde uno slot sim :sisi:
Redmi 3 pro e redmi note 3 pro, da grossoshop con coupon "galeazzi5". Hanno 32gb interni, dualsim ma se si vuole inserire una sd si perde uno slot sim :sisi:
Grazie, ma una delle condizioni tassative e che entrambe le sim e la scheda sd funzionino in contemporanea, quindi non vanno bene :bua:
non credo esistano dispositivi che permettano il funzionamento in contemporanea delle 3 cose :uhm:
o dual sim o sim+microsd, sbaglio? :uhm:
non credo esistano dispositivi che permettano il funzionamento in contemporanea delle 3 cose :uhm:
o dual sim o sim+microsd, sbaglio? :uhm:
Anch'io lo credevo, poi ho visto che il Moto G4 della Lenovo lo consente. Metto qui il video di HDblog, minuto 8:54 :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=pI-1RAi89fw
Ho trovato anche questo (http://www.telefoninostop.com/miglior-smartphone-dual-sim-2016/): "La batteria da 3.000 mAh non è removibile e ha un’autonomia di circa 24 ore, ma si ricarica facilmente grazie al sistema Quickcharge. Si tratta di un modello Dual SIM DSDS ed è munito di due slot per le schede e uno per la micro-SD. È la scelta ideale per chi desidera utilizzare la doppia scheda senza rinunciare alla possibilità di estendere la memoria."
A questo punto credo che sia l'unica scelta :uhm:
Ma prendere tipo un telefono con 64 giga di rom?
tigerwoods
07-10-16, 17:25
Anche il fever lo consente mi pare
Ma prendere tipo un telefono con 64 giga di rom?
Nope :nono:
Anche il fever lo consente mi pare
Devo approfondire, ma lei mi pare che abbia proprio un Wiko sarcaspita moribondo. Non uno dei suoi migliori acquisti, a quanto mi pare di aver capito :bua:
Non seguo più il mercato come una volta e una mia amica mi ha chiesto un telefono dual sim che sia espandibile (cioè che funzioni con entrambe le sim e che permetta di inserire anche una scheda sd) e che abbia una buona fotocamera. Meno padellone è, meglio sarebbe. E il tutto non deve superare i 180 euro :bua:
L'Acer Z630S direi che calza perfettamente, a parte essere 5.5", però provandolo in mano non mi è sembrato impacciato
https://www.amazon.it/Acer-Smartphone-Memoria-Batteria-Antracite/dp/B019U1EGFY/ref=sr_1_1?ie=UTF8
http://www.gsmarena.com/acer_liquid_z630s-7529.php
L'Acer Z630S direi che calza perfettamente, a parte essere 5.5", però provandolo in mano non mi è sembrato impacciato
https://www.amazon.it/Acer-Smartphone-Memoria-Batteria-Antracite/dp/B019U1EGFY/ref=sr_1_1?ie=UTF8
http://www.gsmarena.com/acer_liquid_z630s-7529.php
Interessante, grazie :uhm: Mi informo un po' sulle prestazioni, in special modo sulla fotocamera.
Interessante, grazie :uhm: Mi informo un po' sulle prestazioni, in special modo sulla fotocamera.
è da 8mpx sia davanti che dietro, credo sia qualitativamente "nella media" per la sua fascia di prezzo :snob: rispetto ad altre fotocamere che vengono pompate inutilmente nei megapixel solo per fare scena :asd:
8 mpx direi che è più che dignitosa :)
I megapixel non contano niente se l'app fa pena e il sensore pure, è solo la misura finale del file .jpg che genera, per capirci
I megapixel non contano niente se l'app fa pena e il sensore pure, è solo la misura finale del file .jpg che genera, per capirci
Vai e spiegalo a più della metà delle persone che acquista i telefoni e/o fotocamere
Ricordo il Nexus 5 che faceva foto veramente belle (per i tempi, il costo, imo, etc) con 8 megapixel
Aveva stabilizzatore ottico che aiutava
Ordinato il Redmi Note 3 pro da grossoshop: 175€ con spedizione dalla Cina e il solito codice sconto.
Speriamo bene.
Passare da un 2,8" a un 5,5" sarà traumatico :bua:
nah, poi ti abitui
e, cosa più importante, è difficile tu riesca a tornare indietro :asd:
io ho fatto il passaggio dai 4" del samsung galaxy s1, verso i 5.5" dell'lg g3.
ora, a riguardare il galaxy, mi sembra di tenere in mano un telefono della chicco
Ma non è vero, dipende, io ho trovato la pace dei sensi nei 5.1" di S7.... Troppo grandi i 5.5 per essere usati con solo una mano
From S7
Kronos The Mad
10-10-16, 20:23
Ordinato il Redmi Note 3 pro da grossoshop: 175€ con spedizione dalla Cina e il solito codice sconto.
Speriamo bene.
Ottima scelta!
Era la mia seconda scelta, poi ho ripiegato sul redmi 3 pro perché mi trovo male con 5.5 pollici siccome lo porto nei jeans ecc asd
Ecco, personalmente non andrei mai oltre i 5 lol
Non so che jeans portiate, ma io i 5.5" con un più una cover spigen riesco a farli entrare tranquillamente nella tasca davanti. :uhm:
E no, non sono obeso, né metto jeans coi tasconi
Intorno ai 100 euro? Cosa consigliereste? :uhm:
Io personalmente nulla ma tant'è
Nulla :asd:
Io d'estate lo mettevo nella tasca di dietro. E no, non mi ci sono mai seduto sopra.
Adesso tasca della giacca e via.
Io tengo il N6 nella tasca davanti dei jeans tranquillamente. :ok:
(Sono pure 1.90)
Morning Glory
11-10-16, 05:37
Sì Bootloop. Ovviamente nel momento peggiore, esco ad un casello a caso dell'autostrada per evitare una coda, e devo cercare la strada per tornare a casa :asd:
Comunque me l'aspettavo, spesso diventava bollente con l'utilizzo, c'era qualcosa che non andava e prima o poi sarebbe successo qualcosa... E infatti..
Ma si sa cos'è? È un difetto risaputo che si può risolvere?
Difetto risaputo, si risolve in garanzia ma può ricomparire :)
From S7
Kronos The Mad
11-10-16, 14:41
Non so che jeans portiate, ma io i 5.5" con un più una cover spigen riesco a farli entrare tranquillamente nella tasca davanti. :uhm:
E no, non sono obeso, né metto jeans coi tasconi
Ma non ti rimane poi l'effetto padellone i vista con tanto di contorno? :look:
Kronos The Mad
11-10-16, 14:42
Boh Lenovo A806 mi viene in mente perché l'ho visto sui 100 lol
Boh Lenovo A806 mi viene in mente perché l'ho visto sui 100 lol
also https://www.amazon.it/OUKITEL-Smartphone-Pollici-Metallo-Gestures/dp/B01HCNDEZ0?tag=smartworld06-21
:asd3:
Kronos The Mad
11-10-16, 14:53
no :look:
Mh allora mi sa che sono fatto strano io che ho il terrore di spezzarlo in due uno da 5.5 :(
also https://www.amazon.it/OUKITEL-Smartphone-Pollici-Metallo-Gestures/dp/B01HCNDEZ0?tag=smartworld06-21
:asd3:
:asd:
considerato che pesa quasi quanto il telefono stesso, la cover della spigen serve esattamente a toglierti quella paura :asd:
Speriamo bene.
Quale? Galeazzi?
Comunque mi è arrivato il pacco ma hanno spedito il note 3 pro
E mi hanno anche fatto il rimborso di 30 euro perché avevo chiesto il cambio con il 3 pro
Mia madre ha detto che dentro c'erano pure pellicola in vetro, pellicole normali e cover :asd:
Sarebbe la prima cosa buona che capita riguardo i telefoni :bua:
Ma si sa cos'è? È un difetto risaputo che si può risolvere?
Bootloop è proprio il nome del problema, causato da cosa non so bene, credo "scheda madre" difettosa. Comunque è un problema riconosciuto (e sinceramente non ho mai letto su internet di così tanta gente che l'ha subito come in questo caso :bua:)
Purtroppo sembra anche che a qualcuno sia ricapitato anche dopo la prima riparazione.
Boh il mio adesso è in assistenza, portato l'ultimo giorno prima della scadenza della garanzia :asd:
Vediamo cosa mi diranno :asd:
Se vuoi andare sul "sicuro" magari perché è per qualche amico \ amica diffidente da marchi cinesi, puoi dare un'occhiata all'Asus Zenfone Go
https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B015M6AMRW/ref=olp_f_new?ie=UTF8&f_new=true&mv_color_name=all
altrimenti cerca qualsiasi smartphone che rientri nel budget e con almeno 2GB di ram :asd:
https://www.amazon.it/b/ref=dp_bc_3?ie=UTF8&node=473246031
Kronos The Mad
13-10-16, 20:15
Parlando con un collega del mondo rugged, mi ha chiesto qualche consiglio su diverse fasce di prezzo asd
Parlando di ottimi device mi è venuto in mente
Blackwiev 6000 (o 600?) Tutto ottimo ma fotocamera meh
Quello della cat , idem con patate come sopra ma più performante
S7 Active (mh?)
Altri :look:?
Quello dalla cat con la Camera termica :sisi:
Altrimenti un s7 normale a cui va aggiunta una cover full armor della spigen o della frē
Kronos The Mad
13-10-16, 21:26
Quello dalla cat con la Camera termica :sisi:
Altrimenti un s7 normale a cui va aggiunta una cover full armor della spigen o della frē
Meglio normale o Edge?
Quello della cat è una figata ASD
Meglio flat, edge ha il vetro anteriore molto più esposto a causa della curvatura
From S7
Oltre ad essere piuttosto scomodo da maneggiare, almeno per me.
Peccato il flat sia più piccolo. Sotto i 5'5 non vado.
Oltre ad essere piuttosto scomodo da maneggiare, almeno per me.
Peccato il flat sia più piccolo. Sotto i 5'5 non vado.
Non ti sei ancora abituato? :bua:
Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Intanto mi è arrivato il 6P, 24 ore di vita all'attivo... e già mi sto abituando alle dimensioni spropositate, sarà un dramma tornare a qualcosa di più normale :uhm:
Intanto mi è arrivato il 6P, 24 ore di vita all'attivo... e già mi sto abituando alle dimensioni spropositate, sarà un dramma tornare a qualcosa di più normale :uhm:
BROH FIST
http://i68.tinypic.com/2elxv9f.jpg
BROH FIST
http://i68.tinypic.com/2elxv9f.jpg
Ma.. ma io l'ho preso con l'intenzione di darlo indietro tra un paio di settimane, tanto per testarlo un po, non volevo affezionarmici
Ma.. ma io l'ho preso con l'intenzione di darlo indietro tra un paio di settimane, tanto per testarlo un po, non volevo affezionarmici
:uhm:
Suka :sisi:
A mia madre servirebbe un dual sim... :uhm:
Al momento ha un dual sim dumbphone misto tastiera/touch resistivo ma la batteria non tiene più. Eventualmente pensavo anche a un Lumia... I 640 e 640 XL sono aggiornati a Windows 10? Ne potrebbe valere la pena?
È arrivato venerdì anche a me. Non voglio cambiare più gellulare...
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
A mia madre servirebbe un dual sim... :uhm:
Al momento ha un dual sim dumbphone misto tastiera/touch resistivo ma la batteria non tiene più. Eventualmente pensavo anche a un Lumia... I 640 e 640 XL sono aggiornati a Windows 10? Ne potrebbe valere la pena?Si.
Xiaomi redmi 3 pro... Ha ancora senso affidarsi ai Win phone?
From S7
Per una mamma che arriva da un dumbphone...
Beh, imparerà... Mio padre è passato dal 630 al redmi 3 pro ed è contentissimo. Mia madre uguale, ma è passata al Moto X Play 2015... e prima avevano telefoni tradizionali tutti e due. Se non sono scimmie, non vedo il problema, non è gente nata nel 1930...
From S7
Ho ordinato lo xiaomi redmi note 3 pro 3/32 high Edition che gli dei cinesi me la mandino buona
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ma qualcuno con il redmi note e la sua rom sa dirmi come assegnare i link alle varie app? Del tipo mi arriva un link da Amazon e cliccandoci sopra mi apre l'app e non il browser?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Kronos The Mad
16-10-16, 15:24
Ma qualcuno con il redmi note e la sua rom sa dirmi come assegnare i link alle varie app? Del tipo mi arriva un link da Amazon e cliccandoci sopra mi apre l'app e non il browser?
Prova ad andare su impostazioni, applicazioni, predefinite
Beh, imparerà... Mio padre è passato dal 630 al redmi 3 pro ed è contentissimo. Mia madre uguale, ma è passata al Moto X Play 2015... e prima avevano telefoni tradizionali tutti e due. Se non sono scimmie, non vedo il problema, non è gente nata nel 1930...
From S7
Ehm... Non certo scimmie ma con un rapporto non troppo disinvolto con la tecnologia... E non troppo distanti dall'essere nati negli anni 30. :bua:
Prova ad andare su impostazioni, applicazioni, predefinite
Umh...non trovo nulla da impostare... :uhm:
Kronos The Mad
17-10-16, 06:03
Umh...non trovo nulla da impostare... :uhm:
Mh io ho questo
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161017/eda84fb61225cae59d0b0538b7b76841.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161017/4a2130de22c82785629a9b6e4b15b7f3.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161017/d9f0302f993fbb98442848c659a7b775.jpg
Mh io ho questo
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161017/eda84fb61225cae59d0b0538b7b76841.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161017/4a2130de22c82785629a9b6e4b15b7f3.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161017/d9f0302f993fbb98442848c659a7b775.jpg
ok quello l'ho trovato però non vedo il modo di associare eventuali indirizzi/link ad app specifiche...
quando ricevo un link mi chiede con cosa voglio aprirlo ma mi propone nel 90% dei casi solo i 2 browser che ho installato...
giusto tripadvisor ha riconosciuto e mi ha dato l'opzione di aprirlo anche con quell'app (e ho colto l'occasione per metterla come predefinita con quella tipologia di link)
:uhm:
Suka :sisi:
Piuttosto lo mando comunque indietro e lo riprendo dagli Stockisti a 50€ in meno :sisi:
Also, il P9 lite ha una batteria infinita, ve l'avevo già detto? :uhm:
Piuttosto lo mando comunque indietro e lo riprendo dagli Stockisti a 50€ in meno :sisi:
Also, il P9 lite ha una batteria infinita, ve l'avevo già detto? :uhm:
Prafo figghiuolo :snob:
Il top per 350 sacchi non superabili?
Cioè con SS incluse
Un Op3 usato, oppure ci recuperano i 50€ che mancano e lo si compra nuovo. Altrimenti uno Xiaomi a caso, dovrebbe essere il mi5 attorno quella cifra
From S7
Arrivato il Note 3 Pro. Prima impressione ottima.
Ha installato la Rom globale developer: conviene tenerla o passare alla stabile?
Tienila, è abbastanza stabile, io per ora mai avuto problemi con quella in 6 e più mesi
Inviato dal mio m1 metal utilizzando Tapatalk
sapete grossoshop come si comporta con la dogana? avevo richiesto SF expresse ma alla fine hanno usato DHL perchè abito in una "remote area" :bua:
Italy Express per evitare la dogana. Consegnano in 7 giorni
Phantom Phoenix
20-10-16, 12:48
Ma lo Xiaomi Note 3 pro è valido anche con 2gb di rom e 16 di rom?
Sent from my A0001 using Tapatalk
Manco sapevo esistesse con 2GB ram :uhm:
Quanto costa in meno rispetto a quello da 3GB?
Manco sapevo esistesse con 2GB ram :uhm:
Quanto costa in meno rispetto a quello da 3GB?
Si appunto, è sempre un valido telefono, ma almeno quando l'ho preso io (un paio di mesi fa circa), la differenza di prezzo era di qualche decina di euro...20, 30 euro massimo, secondo me per una differenza alla fine minima non vale tanto la pena, con pochi euro in più si hanno 3/32gb con una maggiore longevità del cell...quando hai preso una micro sd da altri 16gb ma anche da 8 ti sei mangiato gran parte del risparmio :uhm:
Da quello che ho visto del 3 Gb, ho quasi sempre poco più di un Gb libero.
IMHO con un GB in meno sei davvero vicino a riempire la RAM e a quel punto non so come si comporterebbe.
Da quello che ho visto del 3 Gb, ho quasi sempre poco più di un Gb libero. IMHO con un GB in meno sei davvero vicino a riempire la RAM e a quel punto non so come si comporterebbe.
Quello lo vedo pure io, ma secondo me semplicemente è il sistema che si riserva più ram per essere più "pronto" con le app e funzioni che si usano più spesso...
Io questa paura di riempire la RAM non la capisco, RAM inutilizzata è RAM inutile quindi si tende a tenerla utilizzata e liberarla quando serve.
Io questa paura di riempire la RAM non la capisco, RAM inutilizzata è RAM inutile quindi si tende a tenerla utilizzata e liberarla quando serve.
Si è quello che ipotizzo pure io...si vede tanta ram occupata ma non credo sia una reale necessità...anche perchè spesso per dire chiudo 4-5 app...mi dice liberati 300mb di ram, poi riapro netflix e si apre all'istante...segno che in realtà l'ha tenuto li "in memoria"...o mi rimangono "pronte" all'uso app utilizzate il giorno prima...insomma ora come ora 3gb sono decisamente abbondanti (almeno per un uso normale) e 2gb bastano sicuramente...poi in ottica futura secondo me 3gb schifo non fanno, se poi consideriamo la differenza minima di costo...
3/32
Già solo per il fatto che sono 32 e non 16
Z1 come va? Io e due amici lo abbiamo reso....
Inviato da s7
Perché?
Il mio va benissimo
Bello fluido e batteria durevole
Ha solo il difetto che avevo accennato quando mi era arrivato: gli speakers non funzionano, cuffie e capsula sì, quindi personalmente non trovo mancanze perché tanto lo terrei sempre in modalità vibrazione
Ah beh solo gli speakers che non funzionano, cosa vuoi che sia
Inviato da s7
A me non cambia la vita
Li userei comunque ogni morte di papa
I vostri perché li avete restituiti?
Si beh non è una cosa proprio da niente, cioè fortuna che a te non servono ma io l'avrei restituito al volo :asd:
Sensore impronte impazzito, macchia gialla sul display e l'altro per noia :)
Inviato da s7
sapete grossoshop come si comporta con la dogana? avevo richiesto SF expresse ma alla fine hanno usato DHL perchè abito in una "remote area" :bua:
arrivato, nessun problema :alesisi:
Il sensore va ch'è un piacere da me
Leggermente più lento del note 3 pro, ma credo sia dovuto anche al fatto che su Z1 bisogna anche schiacciare prima il tasto home
Nonostante il problema dell'audio preferisco leggermente questo allo xiaomi
Tra i suoi vari problemi allora io ho avuto culo :asd:
Ma Gli Stockisti sono ancora affidabili? Ho piazzato un ordine per un Lumia il 19 ottobre. Ad oggi ordine ancora in elaborazione e nessuna risposta a una mail mandata stamattina presto per chiedere qualche informazione più precisa.
La moda di prendere "in prova" i telefoni da Amazon e restituirli senza cerimonie sta diventando sempre più diffusa... Mi chiedo chi possa reggere una concorrenza di questo tipo, pur non avendo Amazon i prezzi più bassi in assoluto in tema smartphone.
Ma Gli Stockisti sono ancora affidabili? Ho piazzato un ordine per un Lumia il 19 ottobre. Ad oggi ordine ancora in elaborazione e nessuna risposta a una mail mandata stamattina presto per chiedere qualche informazione più precisa.
La moda di prendere "in prova" i telefoni da Amazon e restituirli senza cerimonie sta diventando sempre più diffusa... Mi chiedo chi possa reggere una concorrenza di questo tipo, pur non avendo Amazon i prezzi più bassi in assoluto in tema smartphone.
Ci stanno mettendo dai 10 ai 15 giorni per le consegne.
no :nono:
ultimamente sono scaduti moltissimo, anch'io volevo piazzare l'ordine da loro per l'S7, poi ho letto un po' di commenti in giro e la norma è ormai di 7-10 gg per la consegna :bua:
alla fine basandomi sempre sui pareri presi da androidiani, trovaprezzi e fb, ho ordinato da bass8.it, pacco arrivato in 24 ore e pagato pure meno
Ehm... qualcuno conosce http://www.hw1.it/ ?
Presa la flip cover originale per il Redmi Note 3.
Ben fatta, pratica, lo schermo si accende/spegne da solo quando la apri/chiudi e le dimensioni non aumentano significativamente. Quando è chiusa però viene coperto il led di notifica.
Colore formalmente nero, ma in realtà è un marrone scuro effetto pelle (a me piace).
Presa su Honorbuy.it, ordinata il venerdì sera tardi, spedita il lunedì mattina e consegnata il giorno dopo.
Presa la flip cover originale per il Redmi Note 3.
Ben fatta, pratica, lo schermo si accende/spegne da solo quando la apri/chiudi e le dimensioni non aumentano significativamente. Quando è chiusa però viene coperto il led di notifica.
Colore formalmente nero, ma in realtà è un marrone scuro effetto pelle (a me piace).
Presa su Honorbuy.it, ordinata il venerdì sera tardi, spedita il lunedì mattina e consegnata il giorno dopo.
Io avendo la versione International non posso prenderla ,l avevo presa di mira pure io :(
cosa cambia fra la versione internazionale e le altre?
vorrei prendere una cover per il mio xiaomi redmi note 3 pro ordinanto dalla cina da grossoshop e non so che versione sia a questo punto :bua:
Io avendo la versione International non posso prenderla ,l avevo presa di mira pure io :(
Ho letto anch'io che non garantiscono la compatibilità, ma onestamente non saprei che problemi possa dare: da quello che ho capito la versione internazionale abilita la banda 800 con un firmware del modem diverso, l'hardware dovrebbe essere lo stesso.
Inoltre le parti della scocca in plastica (quelle sopra e sotto che immagino coprono le antenne) restano scoperte dalla cover (eccetto per gli agganci ai quattro lati).
Ovviamente, però, se la compri lo stesso e non va non venire a prendertela con me :asd:
cosa cambia fra la versione internazionale e le altre?
vorrei prendere una cover per il mio xiaomi redmi note 3 pro ordinanto dalla cina da grossoshop e non so che versione sia a questo punto :bua:
Ho preso anch'io il telefono da lì. Non dovrebbe essere internazionale anche se da quello che ho capito si può convertire flashando il firmware del modem (io non lo farei).
La forma esteriore della scocca dovrebbe essere esattamente la stessa per tutte le versioni del Note (anche quelle mediatek non Pro).
Mio fratello ci ha comprato il suo attuale notebook, un Asus Rog qualcosa. Tutto ok, nessun problema.
Ci avevo preso il nexus 7 nel 2013.
Unico ordine fatto, per quel che può valere è andato tutto bene
Ho letto anch'io che non garantiscono la compatibilità, ma onestamente non saprei che problemi possa dare: da quello che ho capito la versione internazionale abilita la banda 800 con un firmware del modem diverso, l'hardware dovrebbe essere lo stesso.
Inoltre le parti della scocca in plastica (quelle sopra e sotto che immagino coprono le antenne) restano scoperte dalla cover (eccetto per gli agganci ai quattro lati).
Ovviamente, però, se la compri lo stesso e non va non venire a prendertela con me :asd:
Ho preso anch'io il telefono da lì. Non dovrebbe essere internazionale anche se da quello che ho capito si può convertire flashando il firmware del modem (io non lo farei).
La forma esteriore della scocca dovrebbe essere esattamente la stessa per tutte le versioni del Note (anche quelle mediatek non Pro).
La versione international è piu lunga di 2.5 mm xD
Se africana anche di 10.
Quella giapponese invece leggermente più corta
:look:
Se africana anche di 10.
Quella giapponese invece leggermente più corta
:look:
simpatica la battuta ma non è uno scherzo :asd:
Non lo sapevo.
A questo punto sono quasi contento di aver preso la versione cinese.
Salve a tutti, entro fine anno devo prendere un nuovo telefono, il candidato più probabile è il Redmi 3 Pro, chi lo possiede come si trova?
Leggendo alcune recensioni ho letto perplessità sul fatto che la Rom installata di default è "stable" cioè non può essere aggiornata, confermate questa cosa? Se si è un problema?
tu spara un budget, noi ti diremo chi sei :asd:
Kronos The Mad
26-10-16, 18:40
Salve a tutti, entro fine anno devo prendere un nuovo telefono, il candidato più probabile è il Redmi 3 Pro, chi lo possiede come si trova?
Leggendo alcune recensioni ho letto perplessità sul fatto che la Rom installata di default è "stable" cioè non può essere aggiornata, confermate questa cosa? Se si è un problema?
Possiedo il redmi 3 pro da diversi mesi, mi trovo benissimo sia lato hardware che software, ottima batteria e ottimo device nell'uso quotidiano.
La difficoltà riferita alla rom, mi pare si indicasse solo nei primi tempi in cui era acquistabile, attualmente, chiedo però conferma anche qui, il device viene spedito con rom italiana senza bug.
Ottima costruzione e materiali, cercando su YouTube si può vedere un video tortura del device, letteralmente "distrutto" con vari test di resistenza, rende bene l'idea della sua compattezza.
Discorso poi diverso per chi come me, ama smanettare con le custom rom, personalmente non ho incontrato difficoltà.
Un consiglio che posso darti è quello di scegliere se prendere il 3 pro o il note 3 pro, dipende se ti piace...grande o piccolo lol
P.s. se la rom è stable non vuol dire che non può essere aggiornata ma che semplicemente riceverà solo aggiornamenti testati, a differenza di quella developer che riceve tutti gli aggiornamenti
tu spara un budget, noi ti diremo chi sei :asd:
Diciamo che il limite massimo è 250 ma solo se ne vale la pena, non uso il telefono per giocare, non mi interessa che faccia foto o video eccelsi, lo uso al 90% per comunicare via messaggistica (whatsapp e compagnia bella), chiamate ne faccio poche, consultare internet (per utilità e non per cazzeggio) e ogni tanto avere un navigatore che torna sempre utile.
Se però posso rimanere sotto i 200 euro (come nel caso del Redmi 3) ben venga.
Possiedo il redmi 3 pro da diversi mesi, mi trovo benissimo sia lato hardware che software, ottima batteria e ottimo device nell'uso quotidiano.
La difficoltà riferita alla rom, mi pare si indicasse solo nei primi tempi in cui era acquistabile, attualmente, chiedo però conferma anche qui, il device viene spedito con rom italiana senza bug.
Ottima costruzione e materiali, cercando su YouTube si può vedere un video tortura del device, letteralmente "distrutto" con vari test di resistenza, rende bene l'idea della sua compattezza.
Discorso poi diverso per chi come me, ama smanettare con le custom rom, personalmente non ho incontrato difficoltà.
Un consiglio che posso darti è quello di scegliere se prendere il 3 pro o il note 3 pro, dipende se ti piace...grande o piccolo lol
P.s. se la rom è stable non vuol dire che non può essere aggiornata ma che semplicemente riceverà solo aggiornamenti testati, a differenza di quella developer che riceve tutti gli aggiornamenti
Una delle cose che mi attira del Redmi 3 pro è la dimensione contenuta, 5 pollici contro i 5,2 di altri telefoni sulla stessa fascia di prezzo. Il Redmi note lo escludo perchè 5,5 pollici è decisamente troppo un barcone ingombrante per i miei gusti.
Per chi ha preso il redmi note 3 pro, (magari da grossoshop), io l'ho ricevuto già con la rom internazionale, con le Google apps, italiano ecc... è sempre così o va a fortuna?
Sempre così, come indicato nella scheda prodotto. :sisi:
From S7
Sempre così, come indicato nella scheda prodotto. :sisi:
From S7
Ok, chiedo perchè una persona visto il mio vuole comprarselo pure lui...ma non essendo poi molto esperto non vorrei che si ritrovasse a dover spippolare con rom ecc...perchè poi correrebbe da me...
Scusate mi dareste un consiglio?
Ero partito per prendermi il redmi 3 pro da grossoshop, mi spieghereste tutte ste versioni differenti che trovo facendo una ricerca?
http://www.grossoshop.net/index.php?route=product/search&search=xiaomi%20redmi%203%20pro
Per esempio "oro" a 32gb ne hanno uno a 153 e uno a 169.99 e un altro a 157,non ci capisco una fava :asd: (ne è spuntato un altro a 189 :look:)
Inviato dall'Astrosepolcro
Scusate mi dareste un consiglio?
Ero partito per prendermi il redmi 3 pro da grossoshop, mi spieghereste tutte ste versioni differenti che trovo facendo una ricerca?
http://www.grossoshop.net/index.php?route=product/search&search=xiaomi%20redmi%203%20pro
Per esempio "oro" a 32gb ne hanno uno a 153 e uno a 169.99 e un altro a 157,non ci capisco una fava :asd: (ne è spuntato un altro a 189 :look:)
È più semplice di quel che sembra. Oltre ai vari tagli ad influire sul costo è il luogo dal quale viene spedito (24 ore da Europa, il mio era arrivato da Napoli ad esempio, oppure spedito dalla Cina) e la presenza o meno della banda 800mhz (quel Redmi oro ha EU nella sigla, immagino che sia quello con la banda 800mhz)
From Redmi Note 3 Pro
Ah ok grazie, stavo impazzendo :asd:
Ho editato che ho capito meglio :asd:
Mia moglie ha uno z1 compact che sta schiattando. È lento e la batteria dura sempre di meno.
Arriva il suo compleanno e... consigli per gli acquisti...
Vuole qualcosa di maneggevole, affidabile, buon reparto foto e con la batteria che duri. Ovviamente niente gaming ma solo gran foto, WhatsApp, Facebook e raramente qualche video.
Credo che delle dimensioni dello z1c si trovino solo z3c e il nuovo Sony (non ricordo come si chiama...). Volevo spendere un po' meno (intorno ai max 200-250€ considerando quanto durano questi telefoni).
Avevo pensato al redmi 3 pro (quello da 5") visto tutto il bene che se ne legge qui.
È una valida opzione?
Io voglio smanettarci ZERO, mia moglie non sa neanche cosa sia una rom: Comprandolo da grossoshop versione internazionale arriva, si accende, si installa l'account di Gmail e tutto fila liscio come con le marche "tradizionali"?
Il reparto fotografico è di buon livello, Almeno al livello del z1c?
Se avete in mente alternative al redmi 3 pro potreste segnalarmele, tenendo in conto soprattutto la maneggevolezza e il reparto foto?
Grazie dell'aiuto.
Per le foto... Lascia stare il readmi, le foto sono sufficienti, niente di più. Però così su due piedi per quella cifra che faccia buone foto non mi viene in mente niente.
No no, fidati che rispetto a z1c e z3c, fa foto della madonna, sia davanti che dietro :asd:
Z3c che ho avuto e che ha mia cugina, cam principale sotto il G2 di poco, selfie cam veramente oscena, mai vista una schifezza del genere.
From S7
Nella scheda grossoshop se leggi Google Apps: si, puoi andare sereno
Inviato da s7
E' in offerta questo Redmi 3 pro http://www.grossoshop.net/it/xiaomi-redmi-3-pro-3-32gb-oro.html?search=redmi%203%20pro
C'è qualche motivo per cui scartarlo o è ok? (tipo specifiche del modello, compatibilità, software ecc)
Perchè quasi quasi a quel prezzo ci faccio un pensiero...
Kronos The Mad
28-10-16, 18:57
E' in offerta questo Redmi 3 pro http://www.grossoshop.net/it/xiaomi-redmi-3-pro-3-32gb-oro.html?search=redmi%203%20pro
C'è qualche motivo per cui scartarlo o è ok? (tipo specifiche del modello, compatibilità, software ecc)
Perchè quasi quasi a quel prezzo ci faccio un pensiero...
Ogni tanto le fanno queste offerte lampo, è praticamente lo stesso che ho io con cui sto scrivendo adesso :sisi:
Mettici codice sconto Galeazzi5 e hai altri 5 euro di sconto
Ora dal cellulare non vedo, spedizione da dove è? Costo spedizione?
Ogni tanto le fanno queste offerte lampo, è praticamente lo stesso che ho io con cui sto scrivendo adesso :sisi:
Mettici codice sconto Galeazzi5 e hai altri 5 euro di sconto
Ora dal cellulare non vedo, spedizione da dove è? Costo spedizione?
Come si vede da dov'è? :uhm:
Comunque controllando le spese di spedizione ci sono 2 opzioni (io abito nel nord est) :
-DHL 3-4 giorni +20 euro
-SF Express (8-10 giorni NO DOGANA) +15 euro
Kronos The Mad
28-10-16, 19:05
Come si vede da dov'è? :uhm:
Comunque controllando le spese di spedizione ci sono 2 opzioni (io abito nel nord est) : DHL 3-4 giorni circa 20 euro oppure SF Express (8-10 giorni NO DOGANA) 15 euro
Aspetta che qualcuno ti dica quale scegliere, io avevo fatto spedizione 24 da Europa, non ricordo in questo caso quale è meglio xD
Aspetta che qualcuno ti dica quale scegliere, io avevo fatto spedizione 24 da Europa, non ricordo in questo caso quale è meglio xD
Ok aspetto altri pareri, casomai domani faccio un salto nei negozi della zona per vedere se hanno lo stesso modello in vendita e verificare la differenza di prezzo, se la differenza non è abbastanza preferisco prenderlo in negozio per l'assistenza e garanzia (in caso di rogne lo porto in negozio e se lo spediscono loro senza dovermi rompere a spedire pacchi)
Kronos The Mad
28-10-16, 19:19
Ok aspetto altri pareri, casomai domani faccio un salto nei negozi della zona per vedere se hanno lo stesso modello in vendita e verificare la differenza di prezzo, se la differenza non è abbastanza preferisco prenderlo in negozio per l'assistenza e garanzia (in caso di rogne lo porto in negozio e se lo spediscono loro senza dovermi rompere a spedire pacchi)
Ma lo Xiaomi non so se lo vendono nei negozi fisici, da quanto mi risulta no :look:
Sembra quello spedito dalla Cina
Prendi quello Eu che tanto costa uguale, forse pure meno, perché ha spedizione gratuita e non da 20 Euro
Xiaomi non c'è nei negozi fisici europei. Prendi quello, l'ho preso io per mio padre, coupon galeazzi5 e poi spedizione "no dogana". Tra 10 giorni è nelle tue mani.
Uhm
A me era partito da Napoli, spedizione Eu
Lo tengono solo nei magazzini quindi?
Sembra quello spedito dalla Cina
Prendi quello Eu che tanto costa uguale, forse pure meno, perché ha spedizione gratuita e non da 20 Euro
Sono praticamente tutti "non disponibile" oppure costano tipo 80 euro in più :bua:
http://www.grossoshop.net/index.php?route=product/search&search=redmi%203%20pro
Tralasciando il prezzo, le specifiche sono uguali tra quelli spediti dalla Cina e quelli dall'Europa?
Io cerco un Redmi 3 Pro (versione con 3gm ram/ 32 gb spazio), NON voglio il Redmi Note 3
Non ho preferenze di colore.
Lui: http://www.grossoshop.net/it/xiaomi-redmi-3-pro-3-32gb-oro.html?search=redmi%203%20pro
From S7
Lui: http://www.grossoshop.net/it/xiaomi-redmi-3-pro-3-32gb-oro.html?search=redmi%203%20pro
From S7
ok, è quello che avevo linkato nel post #2404 (http://www.thegamesmachine.it/forum/mondo-mobile/595-i-consigli-per-gli-acquisti-121.html#post558990) :asd: mi sembra di capire che quindi questo specifico viene spedito dalla Cina e a conti fatti il prezzo è di 140 + 20 euro di spedizione - 5 euro di codice promozionale = 155 euro
amen :asd:
No, con dhl paghi la dogana. Usa Sf express
From S7
A questo punto l'unica cosa poco piacevole riguarda la garanzia, stando alla descrizione del sito in caso di problemi le spese di spedizione per il reso (20 euro) sono a carico dell'acquirente :rotfl2:
Mia moglie ha uno z1 compact che sta schiattando. È lento e la batteria dura sempre di meno.
Arriva il suo compleanno e... consigli per gli acquisti...
Vuole qualcosa di maneggevole, affidabile, buon reparto foto e con la batteria che duri. Ovviamente niente gaming ma solo gran foto, WhatsApp, Facebook e raramente qualche video.
Credo che delle dimensioni dello z1c si trovino solo z3c e il nuovo Sony (non ricordo come si chiama...). Volevo spendere un po' meno (intorno ai max 200-250€ considerando quanto durano questi telefoni).
Avevo pensato al redmi 3 pro (quello da 5") visto tutto il bene che se ne legge qui.
È una valida opzione?
Io voglio smanettarci ZERO, mia moglie non sa neanche cosa sia una rom: Comprandolo da grossoshop versione internazionale arriva, si accende, si installa l'account di Gmail e tutto fila liscio come con le marche "tradizionali"?
Il reparto fotografico è di buon livello, Almeno al livello del z1c?
Se avete in mente alternative al redmi 3 pro potreste segnalarmele, tenendo in conto soprattutto la maneggevolezza e il reparto foto?
Grazie dell'aiuto.
Se hai Wind o conosci qualcuno che ha Wind da almeno un anno, puoi pigliare il Huawei P9 Lite a 130€, 100€ di anticipo + 1€ al mese per 30 mesi
è l'offerta Smartphone box
http://www.wind.it/shop/scheda_telefono.php?id=544
A questo punto l'unica cosa poco piacevole riguarda la garanzia, stando alla descrizione del sito in caso di problemi le spese di spedizione per il reso (20 euro) sono a carico dell'acquirente :rotfl2:
Da grossoshop? Perché mi pare che problemi riscontrati entro il primo mese se lo riprendono a spese loro
Da grossoshop? Perché mi pare che problemi riscontrati entro il primo mese se lo riprendono a spese loro
Ho riletto le condizioni di garanzia ma non dicono che nel primo mese si fanno carico di eventuali spese, si pagano 19 euro senza eccezioni.
http://www.grossoshop.net/it/assistenza-e-garanzia.html
Costi garanzia
La procedura di riparazione/analisi del difetto riscontrato prevede il versamento di una somma pari a 19€ che rappresenta i costi di ritiro tramite corriere e spedizione post riparazione.
E oltre alle spese ci sono anche i tempi di attesa non proprio rassicuranti, sopratutto se devono rispedire il telefono alla sede in Cina.
Nei casi peggiori qualcuno ha aspettato quasi 1 anno per riavere il telefono :bua:
Penso che lascerò perdere, preferisco spendere qualche decina di euro in più ma avere un negozio fisico di riferimento per eventuali problemi..andrò di p9 lite o honor 5c :uhm:
Avranno cambiato forse... quando ho preso il mio sono abbastanza convinto ci fosse...
Per il resto non si può avere tutto, avere un Cell da 350 euro a metà prezzo è anche l'assistenza nazionale :)
Che ne pensate dell'Honor 6? L'ho trovato in offerta a 200 euro all'Unieuro
Non all'altezza degli altri 2 già citati
From S7
Umm si concordo, ho cercato un pò di recensioni ed è un modello vecchiotto, basta vedere che supporta massimo sd da 32 giga contro i 128 del p9 lite..scartato.
Qualcuno conosce i telefoni della Komu? http://www.komu.it/prodotti-komu/
Per la cronaca ho ordinato lo xiaomi redmi note 3 pro da grossoshop, ho messo sf express, la spedizione con sf express non era possibile e me l'hanno spedito con dhl, nel giro di 3 giorni era a casa e non ho pagato spese doganali
dopo una settimana di utilizzo posso dire che è davvero un ottimo cellulare, performante, batteria mostruosa e anche il design, che in foto sembrava piuttosto anonimo, dal vivo ha il suo perchè, mi trovo molto bene con la MiUI, tanto è vero che non ho ancora sentito il bisogno di installare Nova
uniche criticità sono:
la fotocamera va in crisi in condizioni di luminosità non ottimali (smanettando con le molte opzioni si può in parte risolvere però ovviamente viene meno l'immediatezza di aprire l'app e scattare la foto)
nonostante abbia le xiaomi piston 3, e il cellulare mi consenta di selezionarle fra le cuffie supportate, il microfono non funziona :bua:
(per risolvere questo problema ho dovuto scaricare una app di terze parti: Sound About)
Stesso problema con le cuffie youth ,come hai settato il programma?
Non l'ho settato :asd: é bastato scaricare la versione gratuita e ha iniziato a funzionare, continua a funzionare anche dopo averlo disinstallato
Non l'ho settato :asd: é bastato scaricare la versione gratuita e ha iniziato a funzionare, continua a funzionare anche dopo averlo disinstallato
A me il microfono va ma l altra parte mi sente bassissimo anche a te giusto ?
no, non si sentiva proprio niente, il mio problema riguardava esclusivamente il microfono degli auricolari, quando mettevo gli auricolari continuava ad essere attivo il microfono del telefono mentre quello degli auricolari non funzionava
ho risolto semplicemente installando sound about senza toccare nulla
no, non si sentiva proprio niente, il mio problema riguardava esclusivamente il microfono degli auricolari, quando mettevo gli auricolari continuava ad essere attivo il microfono del telefono mentre quello degli auricolari non funzionava
ho risolto semplicemente installando sound about senza toccare nulla
Capito, gentilissimo :)
Vale per 44 euro?
Ci leggerei i pdf scolastici e libri/ documenti del genere
Ho paura per i soli 4gb di memoria (anche meno, considerando quella disponibile)
Kindle (Ricondizionato Certificato), schermo touch da 6" (15,2 cm) anti riflesso,Wi-Fi - Con offerte speciali https://www.amazon.it/dp/B00KDRTW72/ref=cm_sw_r_cp_apa_W6GkybM6KJ6GB
Also, il note 3 pro di mia madre ha iniziato a dare problemi di schermo
A cosa può essere dovuto secondo voi?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161114/b061e8eb14eb36c460eaf7c00f2a0462.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161114/304c004c4c6c38a785ed989f0c11d892.jpg
Kronos The Mad
14-11-16, 20:43
Vale per 44 euro?
Ci leggerei i pdf scolastici e libri/ documenti del genere
Ho paura per i soli 4gb di memoria (anche meno, considerando quella disponibile)
Kindle (Ricondizionato Certificato), schermo touch da 6" (15,2 cm) anti riflesso,Wi-Fi - Con offerte speciali https://www.amazon.it/dp/B00KDRTW72/ref=cm_sw_r_cp_apa_W6GkybM6KJ6GB
Il Kindle, qualsiasi versione, è Dio per leggere i libri in qualunque formato ( puoi usare comunque un programma tipo calibre per convertire ecc) ma se ti serve per documenti su cui magari devi pasticciare, zoommare, selezionare ecc non è per nulla adatto.
Se devi solamente appunto leggere senza pasticciare magari è ok, però ora non ricordo come si comportava con i PDF (sempre usato il formato nativo).
ahia...prova a vedere se passa in garanzia...
Sì solo leggere
Sono i vari file, libri e guide che ci danno all'università
Principalmente pdf
Sarebbe utile se non dovessi smanettare troppo con conversioni varie, ecco
Per modifiche o appunti userei il note 4 o la classica vecchia carta
Sì solo leggere
Sono i vari file, libri e guide che ci danno all'università
Principalmente pdf
Sarebbe utile se non dovessi smanettare troppo con conversioni varie, ecco
Per modifiche o appunti userei il note 4 o la classica vecchia carta
A casa ho ben 3 ebook reader e li trovo utilissimi se hai il formato giusto (ePub/amz) ma se devi leggere/convertire PDF lascia perdere è un casino
Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
Kronos The Mad
15-11-16, 20:26
Cazzarola la tentazione è tanta
http://www.grossoshop.net/it/xiaomi-redmi-4-high-edition-3-32gb-argento.html
Se riesco a piazzare il mio redmi 3 pro quasi quasi
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
50€ e te lo prendo io :sisi:
From S7
Kronos The Mad
15-11-16, 21:27
50€ e te lo prendo io :sisi:
From S7
Pensavo tipo 100-120 tondi, magari mettendo l'annuncio mh
Che poi la mia è pura mania consumistica, questo attuale funziona una meraviglia e l'avevo preso ad agosto lol
Ma quali sono le differenze tra il 3 e il 4. Il 4 ha il display fullhd ed è leggermente più grande e pesante. La batteria è la stessa e anche la fotocamera mi sembra.
Per un 5'' l'hd normale va benissimo e prolunga l'autonomia.
Mi vien da dire che se dovessi comprarlo ora mi comprerei un 3 piuttosto che un 4!
PS. Magari mi sbaglio: ho dato solo una occhiata veloce alle specifiche.
Kronos The Mad
15-11-16, 22:54
Ma quali sono le differenze tra il 3 e il 4. Il 4 ha il display fullhd ed è leggermente più grande e pesante. La batteria è la stessa e anche la fotocamera mi sembra.
Per un 5'' l'hd normale va benissimo e prolunga l'autonomia.
Mi vien da dire che se dovessi comprarlo ora mi comprerei un 3 piuttosto che un 4!
PS. Magari mi sbaglio: ho dato solo una occhiata veloce alle specifiche.
Hai guardato il confronto fra 3 pro e 4 pro?
Abbiamo in comune:
Batteria da 4100
Dimensioni
Corpo in metallo
3 ram e 32 gb
Fotocamera 13 ma doppio flash nel 4 pro
Differenze:
3 > gpu adreno 405 Qualcomm Snapdragon 616 Octa Core 4 x 1.5GHz + 4 x 1.2GHz
Schermo Hd
4 > SoC*octa-core*Qualcomm*Snapdragon 625con frequenza di clock fino a*2.0 GHz, assieme alla GPU*Adreno 506*da 650 MHz
Schermo full hd
Oltre che sul 4 c'è Marshmallow contro Lollipop
Secondo voi per uno col redmi 3 pro conviene passare al 4 pro? :pippotto:
Per me no
Sono li li per prendere un mi5,ma non capendo una mazza di rom, non vorrei fare il passo più lungo della gamba.
Come arrivano sti smartphone? Hanno tutto di serie o si deve impazzire per renderli come un cel "italiano"?Grazie!
forse ora arriva con la global, e play store\google services inclusi :uhm:
Morning Glory
17-11-16, 08:31
Io ad esempio il mimax non lo sto prendendo proprio perché sono indeciso sulla rom e che si faccia un puttanaio
Inviato da smartphone
Kronos, il mi 4 è arrivato l'altro giorno al gale, se hai la pazienza di aspettare la rece... :sisi:
Kronos The Mad
17-11-16, 12:12
Kronos, il mi 4 è arrivato l'altro giorno al gale, se hai la pazienza di aspettare la rece... :sisi:
Il redmi 4 pro?
Ottimo perchè sono davvero curioso :asd:
Anche se smanettando ieri col mio, ho messo la rom aggiornata del modder spagnolo e ora va una bomba, facendo con miflash piazza pulita di tutto per sicurezza :look:
Stavo invece valutando se comprare il Mi Band 2, avevo l'uno ma l'ho venduto :asd:
Lo userei sul lavoro al posto del Pebble Steel così son più tranquillo :pippotto:
credo il redmi 4 e basta :uhm:
Io ad esempio il mimax non lo sto prendendo proprio perché sono indeciso sulla rom e che si faccia un puttanaio
Inviato da smartphone
con gli xiaomi è così, bisogna aspettare un po' prima di acquistare :sisi:
Kronos The Mad
17-11-16, 12:26
credo il redmi 4 e basta :uhm:
con gli xiaomi è così, bisogna aspettare un po' prima di acquistare :sisi:
Ah, la versione quella base, brutta imho :sisi:
Invece GeezChina dovrebbe far uscire la recensione del pro questo fine settimana :sisi:
4 pro :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=WQNImTOISvs
Kronos The Mad
18-11-16, 20:35
Mh sembra carino però magari appunto sarà da prendere appena la comunità modder ci mette le mani asd
Col mio adesso mi ci trovo benissimo tanto vale me lo tengo xD
Raga ma un tablet da 10 pollici circa che non costi un occhio e non sia una ciofeca esiste? Ho visto uno zenpad da 2gb di ram e 16 gb ma comunque costa intorno ai 250, qualcosa di meno no?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
ho paura di no, considerati i 10"
Il panorama tablet android è triste.
Il panorama tablet android è triste.
Quando il mio Nexus 9 ha smesso di funzionare ho anche considerato di prendere un'iPad :asd: fortunatamente ha ripreso a funzionare.
Ma che merda la nuova versione di Tapatalk beta.
Ha una marea di pubblicità.
Sta diventando sempre peggio.
Raga ma un tablet da 10 pollici circa che non costi un occhio e non sia una ciofeca esiste? Ho visto uno zenpad da 2gb di ram e 16 gb ma comunque costa intorno ai 250, qualcosa di meno no?
costano meno gli ultrabook con hw ben superiore...
Si ma un ultrabook non fa quello per cui mi serve il tablet XD
Il nuovo Asus è abbastanza ficus.
https://www.youtube.com/shared?ci=DBvNWwrCM3I
Inviato da s7
Mh sembra carino però magari appunto sarà da prendere appena la comunità modder ci mette le mani asd
Col mio adesso mi ci trovo benissimo tanto vale me lo tengo xD
Appena esce una rom con Android stock faccio il tentativo mi sa
per i modelli precedenti comè il supporto della community?
Sent from my Nexus 7 using Tapatalk
Kronos The Mad
20-11-16, 09:57
Per il redmi 3 pro si trovano le rom, è molto seguito dalla comunità spagnola :asd:
Gli spagnoli hanno proprio un debole per i cinefonini :sisi:
Uscita la recensione completa di GizChina
https://www.youtube.com/shared?ci=LC7bdRX_wf8
Minchia 9 di schermo lol
Non sembra male quel tablet Asus. Certo lo potevano far uscire aggiornato a Nougat...
Non sembra male quel tablet Asus. Certo lo potevano far uscire aggiornato a Nougat...
Arriverà
Inviato da s7
DarK_Devil
22-11-16, 12:38
Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio per un regalo di compleanno.
Vorrei acquistare un nuovo smarthphone a mio padre, max 150 euro. Ovviamente mio padre non è uno smanettone, utilizza il cellulare per le sue funzioni base, navigazione (internet e gps) e poco più. Le cose che mi interessano sono che abbia una buona ricezione, una buona qualità audio nelle chiamate, un gps funzionante e buona qualità costruttiva.... tutto il resto è un di più apprezzato ma non necessario.
Grazie!
Morning Glory
22-11-16, 12:50
Per circa 350 euro, miglior Smartphone 5.7" o superiore?
Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio per un regalo di compleanno.
Vorrei acquistare un nuovo smarthphone a mio padre, max 150 euro. Ovviamente mio padre non è uno smanettone, utilizza il cellulare per le sue funzioni base, navigazione (internet e gps) e poco più. Le cose che mi interessano sono che abbia una buona ricezione, una buona qualità audio nelle chiamate, un gps funzionante e buona qualità costruttiva.... tutto il resto è un di più apprezzato ma non necessario.
Grazie!
Redmi 3 pro, redmi 3s.
Inviato da s7
Redmi 3 pro. Redmi Note 3 pro se in offerta.
Inviato da s7
Fix
Anche il 3s va benissimo
Inviato da s7
Il redmi note 3 mi sembra molto seguito anche ufficialmente, riceve spesso aggiornamenti e dovrebbe arrivare anche android 7...
300 euro che consigliate? Un mio amico vuole prendere zenfone 3
Ce l'ha un mio collega, è soddisfatto (ma ha pagato + di 300)
300 euro che consigliate? Un mio amico vuole prendere zenfone 3
ha già deciso, c'è ben poco da consigliare...comunque!
http://www.grossoshop.net/it/spedizione-da-europa/zuk-z2-4-64gb-bianco-spedizione-dall-europa.html
http://www.grossoshop.net/it/spedizione-da-europa/xiaomi-redmi-note-3-pro-high-edition-android-5-1-hexa-core-4g-lte-3-32gb-argento-spedizione-dall-europa.html
http://www.grossoshop.net/it/xiaomi-1027365525/xiaomi-mi5-high-edition-quad-core-3-64gb-nero.html?sort=p.price&order=DESC&page=2
Morning Glory
24-11-16, 16:22
Per circa 350 euro, miglior Smartphone 5.7" o superiore?
Up
Estendo la richiesta con un 5,5 ".
Se cinese lo voglio con rom europea
Redmi 3 note con rom europea, facile e risparmi pure
Inviato da s7
Morning Glory
24-11-16, 17:42
Mate 9 a 374,50 euro da euronics. Sconto del 50%. che ve ne pare?
Non male di certo
Consigliate un Android tv da attaccare così domani acquisto :bua:
Mate 9 a 374,50 euro da euronics. Sconto del 50%. che ve ne pare?
il mate 9 è uscito tipo IERI, dubito stia al 50% :uhm:
Morning Glory
24-11-16, 18:07
Il volantino dice cosi
http://m.tutti-sconti.it/euronics-bruno-volantino-3572-136-4
Controllerei per bene, però il prezzo pieno dovrebbe essere appunto 750€...
Magari hanno un singolo esemplare per punto vendita... e via di occhi neri domani all'apertura :chebotta:
il mate 8 è probabile, invece :sisi:
Morning Glory
24-11-16, 19:05
Redmi 3 note con rom europea, facile e risparmi pure
Inviato da s7
Non mi pare abbia un display da 5,5"
Ti pare male http://www.grossoshop.net/it/xiaomi-redmi-note-3-pro-high-edition-android-5-1-hexa-core-4g-lte-3-32gb-argento.html?search=Redmi%20note
Inviato da s7
buonasera a tutti.
mentre tentavo il ripristino di un backup, qualcosa è successo, perchè il mio cell (HTC sensation) a un certo punto ha smesso di fare qualsiasi cosa a parte accendersi ed entrare in recovery.
ho già perso l'intera giornata tentando di sistemarlo, ho chiesto a destra e a sinistra, su internet e IRL, ma nada, credo sia proprio hard bricked. Vedendo come un telefono può diventare inutilizzabile solo perchè non puoi gestire la memoria interna come se fosse un normale hard disk, ho imparato che non vale la pena perdere giornate per flashare una rom che poi fa sminchiare il telefono dopo 9 mesi. Potrei guardacaso definirlo un parto.
Ordunque, consigliatemi un telefono. Budget: fino a 200. Requisiti minimi:
- procio qualsiasi, ormai sono tutti più meno quad core e sarcazzi
- ram almeno 1,5 GB (ma proprio MINIMO)
- fotocamera frontale > 2 MP e posteriore almeno 8 MP (meglio se fa i video 1080p)
- memoria espandibile (ho già una microsd da 32 gb classe 10)
- spazio interno che non si esaurisce solo installando Gapps
- android (lollipop è proprio nammerda e gli altri probabilmente hanno anche loro problemi, ma oh, vediamo, almeno non è apple e ha un bel parco di app)
- il software che legge la musica è buono e gli altoparlanti funzionano discretamente (il mio aveva un suono metallico sull'altoparlante e mancava di toni bassi)
Confido che non sia una impresa impossibile. Bonus se avete avuto esperienze dirette col telefono che mi consigliate e mi date un feedback onesto. Altro bonus se ha una cover in metallo o il gorilla glass.
Grazie
edit: adocchiavo il lg k10
ciao gente, devo fare un regalo:
cover per iPhone, non posso chiedere direttamente per non rovinare la sorpresa, mi è stato detto che questa persona ha iPhone 6 plus, se invece si tratta del 6s plus le cover sono compatibili tra 6 plus e 6s plus vero?
Morning Glory
24-11-16, 19:37
Stavo vedendo che sotto al prezzo c'è scritto "se acquisti un altro prodotto di 749 euro" svelato l'inghippo
Morning Glory
24-11-16, 19:38
Ti pare male http://www.grossoshop.net/it/xiaomi-redmi-note-3-pro-high-edition-android-5-1-hexa-core-4g-lte-3-32gb-argento.html?search=Redmi%20note
Inviato da s7
avevo scritto redmi 3 pro
Non te lo vorrei dire ma il note è sempre 5,5. Che poi non so manco se c'è non pro
Inviato da s7
buonasera a tutti.
mentre tentavo il ripristino di un backup, qualcosa è successo, perchè il mio cell (HTC sensation) a un certo punto ha smesso di fare qualsiasi cosa a parte accendersi ed entrare in recovery.
ho già perso l'intera giornata tentando di sistemarlo, ho chiesto a destra e a sinistra, su internet e IRL, ma nada, credo sia proprio hard bricked. Vedendo come un telefono può diventare inutilizzabile solo perchè non puoi gestire la memoria interna come se fosse un normale hard disk, ho imparato che non vale la pena perdere giornate per flashare una rom che poi fa sminchiare il telefono dopo 9 mesi. Potrei guardacaso definirlo un parto.
Ordunque, consigliatemi un telefono. Budget: fino a 200. Requisiti minimi:
- procio qualsiasi, ormai sono tutti più meno quad core e sarcazzi
- ram almeno 1,5 GB (ma proprio MINIMO)
- fotocamera frontale > 2 MP e posteriore almeno 8 MP (meglio se fa i video 1080p)
- memoria espandibile (ho già una microsd da 32 gb classe 10)
- spazio interno che non si esaurisce solo installando Gapps
- android (lollipop è proprio nammerda e gli altri probabilmente hanno anche loro problemi, ma oh, vediamo, almeno non è apple e ha un bel parco di app)
- il software che legge la musica è buono e gli altoparlanti funzionano discretamente (il mio aveva un suono metallico sull'altoparlante e mancava di toni bassi)
Confido che non sia una impresa impossibile. Bonus se avete avuto esperienze dirette col telefono che mi consigliate e mi date un feedback onesto. Altro bonus se ha una cover in metallo o il gorilla glass.
Grazie
edit: adocchiavo il lg k10
Redmi 3 pro, redmi note o 3s. Tutti sotto i 200, 2 o 3gb di ram, 16 o 32gb di rom. Lascia stare lg k vis
Il redmi pro ce l'ha la morosa e due colleghi, tutti soddisfatti, il 3s una collega anche lei soddisfatta. Il 3s ha un processore inferiore ma ha già marshmallow
Inviato da s7
Morning Glory
24-11-16, 19:43
Non te lo vorrei dire ma il note è sempre 5,5. Che poi non so manco se c'è non pro
Inviato da s7
Sisi avevo cannato io chiedo scusa.
Asus zenfone 3 no?
Sisi avevo cannato io chiedo scusa.
Asus zenfone 3 no?
Assolutamente si ma vai su di prezzo.
Inviato da s7
Redmi 3 pro, redmi note o 3s. Tutti sotto i 200, 2 o 3gb di ram, 16 o 32gb di rom. Lascia stare lg k vis
Il redmi pro ce l'ha la morosa e due colleghi, tutti soddisfatti, il 3s una collega anche lei soddisfatta. Il 3s ha un processore inferiore ma ha già marshmallow
Inviato da s7
non trovo sto 3s. I primi due invece, molto buoni.
edit, il 3s mi tenta tantissimo per and6 rispetto al note 3 pro, peccato per la gpu merdosa...
Non si può avere tutto :)
Inviato da s7
Non si può avere tutto :)
Inviato da s7
un giorno si potrà andare al negozio e farselo fare su misura. Lo ordini alla mattina, il macchinario sul retro monta la roba e dopo pranzo arrivi e lo trovi col fiocco.
fra 1000 anni
Morning Glory
25-11-16, 08:10
Perché merdosa la Gpu? Spiegatemi
Per chi ha budget 300 euro, c'è honor 8 a 299. Non sembra affatto male. Amazon.
Inviato da s7
chi è che cercava un buon telefono con 300€?
ecco https://www.amazon.it/dp/B01J0RYDPG/?tag=offerte.tech-21