Visualizza Versione Completa : I consigli per gli acquisti!
Non regge la distanza tasca orecchio come avete detto però regge la distanza camera salotto (diversi metri e diversi muri del 900),bohSuppongo dipenda dall'acqua nel tuo corpo che tende a bloccare i segnali radio.
:facepalm:
Annamo bene :bua:
Qualche consiglio per un modello su Amazon, forza ragazzi, grazieeee :asd:
io le ho da agosto e vanno da dddio
io le ho da agosto e vanno da dddio
Suppongo quindi che le tue non si disconnettano da sole nell'impervio tragitto fra tasca dei pantaloni e orecchie...? :asd:
Riassumendo i consigli di oggi, quindi in pratica mi state dicendo che fra 20 e 100 euro è tutta merda (cit.) e cambia poco spendere di più, prendo una cinesata qualunque e via? :chebotta:
Per me sì, finché ovviamente la cinesata non funziona as intended (dato che pare al momento la tua sia anche difettata)
Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk
Mi spiegate cosa s'intende esattamente per true wireless? Io pensavo che volesse dire senza fili di nessun tipo, neanche fra i due auricolari...
Riassumendo i consigli di oggi, quindi in pratica mi state dicendo che fra 20 e 100 euro è tutta merda (cit.) e cambia poco spendere di più, prendo una cinesata qualunque e via? :chebotta:
io le redmi airdots le ho pagate 25, purtroppo per te a quanto pare hai beccato un lotto fallato :uhm:
ma che telefono hai? ha il bluetooth 5.0? magari dipende da quello
io le redmi airdots le ho pagate 25, purtroppo per te a quanto pare hai beccato un lotto fallato :uhm:
Sì, ma il senso del discorso era che io a questo punto sarei anche disposto a prendere un prodotto di fascia superiore per avere più qualità e meno problemi... se però mi dite che tanto, a meno di non andare sui 200 sacchi della mela, cambia poco, allora ne prendo delle altre da 25 e risparmio... :sisi:
ma che telefono hai? ha il bluetooth 5.0? magari dipende da quello
S9+, non credo dipenda dal telefono
Oh intendiamoci, io non è che sappia molto.
Solo che questo Natale mi volevo fare sto regalo pure io, ed è andata così:
-apple cose: chebbelle ma se hai android perdi metà funzionalità (e son 200+ €...)
-huawei: wow ma se ti chiamano chiudi solo dal cellulare ( e siamo sempre su quei soldi...)
-samsung: hanno i problemi detti
-il resto è tutto una questione del caso.
E mi son preso le mie a 17€. Ma se sapete che esistono davvero di buone garantite su Android, resto sintonizzato :asd:
Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk
Suppongo quindi che le tue non si disconnettano da sole nell'impervio tragitto fra tasca dei pantaloni e orecchie...? :asd:
No, per fortuna no, altrimenti le avrei rese. Io ho il Note 10, le cuffie sono state prodotte ad agosto, prese su amazon :sisi:
non mi aggiorno da parecchi giorni ma leggo che parlate di cuffie e si fa di tutta l'erba un fascio basandosi sui prezzi.
sinceramente ho avuto modo di provare delle cuffie costosissime, roba Bose da 150 e piu' euro, e comparate a delle mie cuffie Sony da 20$ mi hanno fatto cagare, preferivo di gran lunga le mie sony.
parlo di cuffie col cavo, ma la questione poco cambia, non tutte le cuffie costose sono necessariamente migliori di altre economiche, su carta possono essere migliori ma se poi la gestione dei bassi non e' soddisfacente ai propri gusti o le caratteristiche di queste non combaciano con i propri gusti musicali (per frequenze, volumi e genere) si finisce solo per pagare un botto per nulla.
In merito alle cuffie BT, ho sia delle sony MDR-AS600BT (https://www.amazon.it/Sony-MDR-AS600BT-Microfono-Integrato-Resistenti/dp/B00U5WV2QE/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&linkCode=ll1&tag=magen105-21&linkId=0956c33969f6faf1e4bfbb0ea8ce3fd4&language=it_IT) che delle HIPPOX (https://www.amazon.it/gp/product/B01HEXZTT2/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&psc=1&linkCode=ll1&tag=magen105-21&linkId=d2ab948fe3c9b1f854bfde9f6fe7fc41&language=it_IT)cinesi (80 euro vs 25 euro) e design ed ergonomia a parte, la qualita' del suono e' equiparabile.
con questo voglio dire che tra tanta merda esistono delle cuffie economiche eccezionali e che fin troppe cuffie "di marca" sono overpriced senza alcuna reale ragione.
Sì, ma il senso del discorso era che io a questo punto sarei anche disposto a prendere un prodotto di fascia superiore per avere più qualità e meno problemi... se però mi dite che tanto, a meno di non andare sui 200 sacchi della mela, cambia poco, allora ne prendo delle altre da 25 e risparmio... :sisi:
S9+, non credo dipenda dal telefono
è che molto va a culo a quanto pare, guarda David con le sue GBuds senza un problema e col note 10 (nei forum Samsung c'era gente che con S10\s10+\note10\note10+ aveva i miei stessi problemi ed era giustamente imbelvito dalla cosa)
io per ora mi tengo le mie airdots da 25 :bua:
tra l'altro, per quanto concerne il "genere cuffie true-wireless" di base non ci sono reali must buy, anche cuffie TW di marche blasonate (bose, ad esempio) hanno problemi ben peggiori, Samsung quelli sopracitati, idem le Sony...
va capito poi l'utilizzo: Solo ascolto musicale? ok
Utilizzo come un auricolare "a filo" (quindi si musica ma anche telefonate)? hanno tutte chi più chi meno qualche problema nelle chiamate
è che molto va a culo a quanto pare, guarda David con le sue GBuds senza un problema e col note 10 (nei forum Samsung c'era gente che con S10\s10+\note10\note10+ aveva i miei stessi problemi ed era giustamente imbelvito dalla cosa)
io per ora mi tengo le mie airdots da 25 :bua:
tra l'altro, per quanto concerne il "genere cuffie true-wireless" di base non ci sono reali must buy, anche cuffie TW di marche blasonate (bose, ad esempio) hanno problemi ben peggiori, Samsung quelli sopracitati, idem le Sony...
va capito poi l'utilizzo: Solo ascolto musicale? ok
Utilizzo come un auricolare "a filo" (quindi si musica ma anche telefonate)? hanno tutte chi più chi meno qualche problema nelle chiamate
Per me la cosa figa è il fatto di poter usare indifferentemente un solo auricolare (telefonate eccetera, magari mentre guido o cammino e ho bisogno di stare attento a quel che accade intorno) e poi mettersi l'altro e rilassarsi con la musica o un film/video... senza tenerne uno penzolante. Quindi le userei per entrambe le cose :sisi:
Io della Samsung ho le gear icon X da un anno e non ho mai avuto particolari problemi. Solo all'inizio si era perso il pairing con il sinistro, mi è bastato rifarlo una volta e da lì sempre usate tranquillamente. Comode, buone le gestures per il controllo, accettabile l'autonomia
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Bof, ordinate le Samsung... va da sè che, con quello che costano, se esperiscono difficoltà di connessione nel difficile tragitto tasca-orecchio (cit.) tornano da Amazon direttamente via lancio dalla finestra... :tsk:
Torno alla carica, redmi note 8 pro, y/n?
Inviato da qualcuno utilizzando qualcosa
se puoi, prendi il redmi note 8t, che almeno ha l'nfc :sisi:
grosso no, se vuoi uno xiaomi meglio un mi 9t o 9t pro
grosso no, se vuoi uno xiaomi meglio un mi 9t o 9t pro
ci sono 100/150/200€ di differenza, col redmi note 8t...
ci sono 100/150/200€ di differenza, col redmi note 8t...50 euri di differenza col 9t e si porta a casa un cellulare senza mediatek come processore
Così male?Eppure ho trovato recensioni abbastanza positive in giro
si, infatti :asd:
a quanto pare Mediatek ha fatto una cpu decente :asd:
certo, il modding saluta, ma sticazzi...io è dal Galaxy S1 (escluso) che non moddo più
si, infatti :asd:
a quanto pare Mediatek ha fatto una cpu decente :asd:
certo, il modding saluta, ma sticazzi...io è dal Galaxy S1 (escluso) che non moddo più
non è un discorso di modding, puro, a parte la gcam che per ora è supportata ma bisogna vedere quanto continuerà il supporto bisogna vedere anche il supporto di xiaomi verso uno smartphone mediatek.
Per esempio il redmi note 4 versione mediatek non ha ricevuto l'aggiornamento alla miui 11, quello snapdragon sì
Per la differenza di prezzo imho la convenienza di prendere un mediatek non vale la candela, se poi è uno smartphone che tempo 12-18 mesi se ne può parlare ma per la differenza di hardware e di prezzo imho meglio un 9t
smartphone più economico che vale la pena comprare qual'è? il post iniziale consiglia lo Xiaomi A2 lite ma non si trova più...alternative? c'è lo Zenfone 4 max a 120 euro..
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
budget?
https://andreagaleazzi.com/i-miei-telefoni-preferiti-2019/
https://www.youtube.com/watch?v=-rGe6WRHRDM
considerato che gli zenfone sono arrivati al 6...prendere il 4, perdipiù max, mi sembra una delle più grandi stronzate galattiche della storia :asd:
also, sotto i 150€ imho non vale la pena nemmeno di guardare
https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B08179V445/ref=dp_olp_all_mbc?ie=UTF8&condition=all
redmi note 8t
https://www.amazon.it/Xiaomi-Smartphone-Display-goccia-Snapdragon/dp/B07ZPD631P/ref=sr_1_1?keywords=Xiaomi%2BRedmi%2BNote%2B8T&m=A11IL2PNWYJU7H&qid=1577979788&refinements=p_76%3A490210031%2Cp_6%3AA11IL2PNWYJU7 H&rnid=490203031&rps=1&s=electronics&sr=1-1&th=1
redmi note 8t (venduto e spedito da amazon)
https://www.amazon.it/Realme-Smartphone-Processore-Octa-Core-Camera/dp/B07YN2NPD4/ref=sr_1_2?keywords=Realme%2B5%2BPro&qid=1577979849&refinements=p_76%3A490211031&rnid=490209031&rps=1&s=electronics&sr=1-2&th=1
realme 5 pro costa 230 ma è 4/128gb e venduto e spedito da amazon
https://www.amazon.it/Realme-Smartphone-Processore-Octa-Core-Camera/dp/B07YN1V5TG/ref=sr_1_2?keywords=Realme%2B5%2BPro&qid=1577979849&refinements=p_76%3A490211031&rnid=490209031&rps=1&s=electronics&sr=1-2&th=1
realme 5 pro venduto e spedito da amazon
https://www.amazon.it/XIAOMI-A3-128GB-GREY-EU/dp/B07VQQYFM6/ref=sr_1_1?keywords=Xiaomi+Mi+A3&qid=1577979892&refinements=p_76%3A490211031&rnid=490209031&rps=1&sr=8-1
mi a3
https://www.amazon.it/Xiaomi-Mi-4GB-64GB-Version/dp/B07VD3JH2C/ref=sr_1_2?keywords=Xiaomi+Mi+A3&qid=1577979892&refinements=p_76%3A490211031&rnid=490209031&rps=1&sr=8-2
mi a3
https://www.amazon.it/Xiaomi-Kind-Grey-Smartphone-Grigio/dp/B07XD4GTTQ/ref=sr_1_2?keywords=Xiaomi+Mi+A3&m=A11IL2PNWYJU7H&qid=1577980132&refinements=p_76%3A490211031%2Cp_6%3AA11IL2PNWYJU7 H&rnid=490203031&rps=1&s=electronics&sr=1-2
mi a3 4/64 venduto e spedito da amazon
Ma alla fine il Galeazzi è attendibile o c'è di meglio in Italia?
io seguo lui e androidworld\smartworld :boh2:
mi sembra tutto troppo caro... :uhm: diciamo che può rientrare il redmi 8
Domanda ma fra il redmi note 8 e il note 8T che differenza c'è? il primo costa 155 euro...il secondo costa di più ma l'unica differenza mi pare la presenza della NFC.
A3 costa ancora di più e mi pare sostanzialmente simile al note 8...
Fra l'altro xiami faceva anche alcuni con android stock...peccato non si trovi più il Xiaomi Mi A2...mi sembrava ottimo a me :uhm:
Mister Zippo
05-01-20, 19:50
il MI A3 è quello con Android Stock (più o meno).
Tra l'8 e l'8T c'è solo il NFC.
Per me l'NFC non è roba da poco :sisi:
Ci lasciamo a casa le carte di credito? :asd:
Si in Italia al momento non vedo chissà che applicazioni pratiche del NFC...
certo vero che io uno smartphone lo tengo circa 3-4 anni dunque ci sta che nel medio termine diventi un plus più interessante, ma al momento lo vedo utile più o meno quanto la radio FM...
WhiteMason
06-01-20, 04:14
Domanda ma fra il redmi note 8 e il note 8T che differenza c'è? il primo costa 155 euro...il secondo costa di più ma l'unica differenza mi pare la presenza della NFC.
A3 costa ancora di più e mi pare sostanzialmente simile al note 8...
Fra l'altro xiami faceva anche alcuni con android stock...peccato non si trovi più il Xiaomi Mi A2...mi sembrava ottimo a me :uhm:
Magen ha esperienza con il Mi A3, attendilo Enriko :sisi:
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Micheal Taggart
06-01-20, 07:17
Cosa ci fate con l'nfc ?
Ci lasciamo a casa le carte di credito? :asd:Esatto, ormai il portafoglio rimane nella giacca giusto per avere i documenti dietro, ma pago esclusivamente con lo smartphone.
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Domanda banale, mi è caduto il telefono mannaggia :chebotta: è atterrato sulla cover (lato dorso pieno, non di spigolo), apparentemente non sembra successo nulla... c'è qualche test specifico / qualche diagnostica da farsi per essere certi che sia tutto OK? :sisi:
Magen ha esperienza con il Mi A3, attendilo Enriko :sisi:
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalkdiciamo che il mi A3 mi attira, ma alla fine già il note 8 è oltre il budget... certo ha il NFC che boh vabbè e a quanto pare la Google stock...
anche se comunque gli Xiaomi mi pare ricevano parecchi aggiornamenti comunque...
anzi...vedo che pure il mi A3 non ha l'nfc...e guardando in giro lo danno con la rom MIUI 10...sicuri abbia la Google ex?
di sti Xiaomi non ci capisco più nulla sembrano tutti lo stesso Cell... cioè che motivo c'è da preferirlo al note 8 che costa 30 euro in meno :mah:
Mister Zippo
06-01-20, 23:24
il MI A3 monta Andorid One, non ha la MIUI.
Ha lo schermo amoled (infatti ha lo sblocco dell'impronta davanti e non dietro),seppure non super HD (in tanti hanno segnalato che si vedono i pixel ma francamente avendolo provato non è niente di trascendentale), anzi.
WhiteMason
07-01-20, 03:06
Però non mi pare il Note 8 costi meno Enriko, uhm
il MI A3 monta Andorid One, non ha la MIUI.
Ha lo schermo amoled (infatti ha lo sblocco dell'impronta davanti e non dietro),seppure non super HD (in tanti hanno segnalato che si vedono i pixel ma francamente avendolo provato non è niente di trascendentale), anzi.
non è che non è super HD, non è manco FHD :bua:
l'A3 è Android stock e ha uno schermo HD semplice.
Ma tanto che te frega?
Cmq il 128gb costa solo 4 euro in più del 64 https://amzn.to/2QTOqa1
Quindi non avrei dubbi a riguardo.
Altrimenti vai di banggood
si boh...comunque il note 8 su amazon sta a 150 euro, l'A3 costa 30 euro in più...non so, se vale la pena per l'android stock...
a metà fra i due c'è il note 8T con l'NFC che vabbé di sicuro ora non uso, non so nei prossimi 3 anni...
WhiteMason
07-01-20, 12:53
(cioè, il Note 8T costa meno del Note 8, che è lo stesso telefono?)
il note 8t non ha il led di notifica
no il note 8 T costa 10 euro in più per l'NFC...ma un 20 euro in meno del MI A3,...il MIA3 costa di più pur essendo senza NFC, e schermo con risoluzione un po' più bassa, ma ha android stock
Note 8 - 155 euro
Note 8T - 164 euro
MI A3 - 183 euro - qualche euro in più quello con 128gb...
- - - Aggiornato - - -
il note 8t non ha il led di notifica
ah...immagino valga anche per il 8 non T...ma come mai sta cagata...che senso ha fare uno smartphone senza led di notifica? cioè avevo l's2 che era senza, pensavo fosse bastato quello a far capire che era na vaccata (fra l'altro unico difetto di quel cell )
WhiteMason
07-01-20, 16:46
Penso che dovresti andare di 8T Enriko, non no sembri un'appassionato di Android stock, asd
no il note 8 T costa 10 euro in più per l'NFC...ma un 20 euro in meno del MI A3,...il MIA3 costa di più pur essendo senza NFC, e schermo con risoluzione un po' più bassa, ma ha android stock
Note 8 - 155 euro
Note 8T - 164 euro
MI A3 - 183 euro - qualche euro in più quello con 128gb...
- - - Aggiornato - - -
ah...immagino valga anche per il 8 non T...ma come mai sta cagata...che senso ha fare uno smartphone senza led di notifica? cioè avevo l's2 che era senza, pensavo fosse bastato quello a far capire che era na vaccata (fra l'altro unico difetto di quel cell )
l'8 ce l'ha :asd:
boh..meno fuffa hanno preinstallato sul Cell meglio è per me...
comunque l'8 non mi va proprio giù che non abbia il led notifica...vedo più utile quello al NFC, però sui 150 euro non mi pare ci siano che alternative...uff...
l'8 ce l'ha :asd:me l'ero perso... cioè l'8 liscio ha il led ma non l'nfc, mentre il T ha NFC ma non led? beh nel caso abbiamo un vincitore :)
mi rimane il dubbio se vale la pena avere una Google stock rispetto alla MIUI che non è che mi faccia impazzire
Se la miui non ti fa impazzire, Nova Launcher e vivi felice :boh2:
di base quali sarebbero i motivi per scegliere un dispositivo con la Google stock? aggiornamenti più rapidi? meno fuffa installata? (immagino che tutte le app Xiaomi ci siano comunque)
Mister Zippo
07-01-20, 22:43
di base quali sarebbero i motivi per scegliere un dispositivo con la Google stock? aggiornamenti più rapidi? meno fuffa installata? (immagino che tutte le app Xiaomi ci siano comunque)
Probabilmente si. Le app Xiaomi hanno qualche pubblicità che tuttavia si disabilitano facilmente.
Gli aggiornamenti arrivano un po' prima, mi pare di capire, ma penso sia molto relativo al gusto personale.
https://en.wikipedia.org/wiki/Android_One
Come i Pixel promettono 3 anni di aggiornamenti di sicurezza e 2 per la versione android.
Le tempistiche non sono immediate come i Pixel però.
WhiteMason
07-01-20, 23:36
me l'ero perso... cioè l'8 liscio ha il led ma non l'nfc, mentre il T ha NFC ma non led?
Ma non avevo notato, rotfl
Xiaomi e il suo voler veder bruciare il mondo, asd
Una domanda: sono passato a tim da qualche giorno (offerta da 5.99 perchè ho messo la linea fissa con loro [linea fissa che dal 21 dicembre non ho ancora ma lasciamo stare]) e il 4g è pietoso, come se fosse bloccato a 5mb. Consigli? Pareri? Proposte?
Una domanda: sono passato a tim da qualche giorno (offerta da 5.99 perchè ho messo la linea fissa con loro [linea fissa che dal 21 dicembre non ho ancora ma lasciamo stare]) e il 4g è pietoso, come se fosse bloccato a 5mb. Consigli? Pareri? Proposte?
molto strano.... non saprei
ho letto in giro che è cosi per tutte le nuove attivazioni, di chiedere il reset della linea 4g o che potrebbe esserci stato un disallineamento. Intanto richiesta linea il 21/12 e sto ancora senza, il tecnico ieri ha parlato di linea da riprogettare e poi è scappato parlando di 4/5 giorni. Ma chi me l'ha fatto fare...
WhiteMason
08-01-20, 11:45
Disdici e passa a Wind, asd
Provato in un altro luogo? Provato un altro telefono?
Non è che c'è un asterisco da qualche parte per quella tariffa che prevede una velocità massima di appunto 5MB/s ?
a me è da 4 mesi che mi chiamano 3 volte a settimana per propormi il passaggio a tim con quella tariffa...ma per 1 euro in meno da iliad per ora non mi schiodo :asd:
Mister Zippo
08-01-20, 15:10
Da Iliad mi hanno offerto la stessa cosa, e una volta ultimato il passaggio a Tim non mi andava in 4g effettivo. Dopo diverse chiamate mi hanno consigliato di tenere spento lo smartphone e riaccenderlo dopo 20 minuti, e ora sembra risolto.
Provato in un altro luogo? Provato un altro telefono?
Non è che c'è un asterisco da qualche parte per quella tariffa che prevede una velocità massima di appunto 5MB/s ?
Provato in 2 località, mi hanno resettato la connessione dati e adesso vado a 0.87... Di sicuro non c'è scritto niente da nessuna parte circa limitazioni di banda per la mia offerta. Ho letto che tim ha limitato il 4g lte da 700 a 150, ma magari 150. Ci vuole pazienza anche perchè il presepe è finito
Ieri il telefono ha cercato di spegnermisi per "batteria esaurita" al 45% segnato
*search for new one intensifies* :bua:
me l'ero perso... cioè l'8 liscio ha il led ma non l'nfc, mentre il T ha NFC ma non led? beh nel caso abbiamo un vincitore :)
mi rimane il dubbio se vale la pena avere una Google stock rispetto alla MIUI che non è che mi faccia impazzire
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando TapatalkStranamente il "vecchio" Mi A2 ne è provvisto ed è un Android One...
Inviato da Carletto Leclerc con un merdoso Note 3 Neo.
Stranamente il "vecchio" Mi A2 ne è provvisto ed è un Android One...
il Mi A2 l'ha comprato mia mamma meno di un anno fa...mi sembrava un buon dispositivo...pagato un 160 euro, speravo di trovarlo ormai a qualche spiccio sopra i 100, ma invece non si trova più :)
WhiteMason
08-01-20, 19:38
il Mi A2 l'ha comprato mia mamma meno di un anno fa...mi sembrava un buon dispositivo...pagato un 160 euro, speravo di trovarlo ormai a qualche spiccio sopra i 100, ma invece non si trova più :)
Si trova a poco con la 3, dai un occhio sul sito Enriko
Umh...ma mi pare che sul sito ti propongano solo smartphone con l'abbonamento, inoltre vedo solo il MI A2 lite...magari sono cecato io ma non trovo :mah:
se il tuo budget è esiguo e l'unica alternativa è ritirare fuori il mitico S2, l'unica soluzione è un bel note 8 a 157 euro https://amzn.to/2s3ZtFg e buonanotte a tutti. Inutile star li a rimuginare.
:)
WhiteMason
09-01-20, 11:49
Umh...ma mi pare che sul sito ti propongano solo smartphone con l'abbonamento, inoltre vedo solo il MI A2 lite...magari sono cecato io ma non trovo :mah:
No, non sei ciecato, asd
È proprio in abbonamento (io intendevo così, asd) ed è il Mi A2 Lite, che ricordo anche qui aver preso tanti commenti positivi che nella mia testa ha soppiantato il Mi A2, lol
Ma un mi a3 lite in vista c'é?
Ne ero convinto fino a poco tempo fa, poi boh, ha perso la magia.
Principalmente per via delle dimensioni però :bua:
Mi sa che se riesco resisto fino al pixel 4a e poi farò la stronzata di prenderlo, salvo ripensamenti etici e morali.
Intanto col nexus 4 nel 2020 :fag:
Inviato dal mio Apple iLag utilizzando Tappattak
più lite dell'a3? :chebotta:
Beh, "lite" ha perso il suo significato giá da diversi anni.
Se non erro il mi a2 lite aveva piú pro che contro rispetto al mi a2 liscio :asd:
Beh, "lite" ha perso il suo significato giá da diversi anni.
Se non erro il mi a2 lite aveva piú pro che contro rispetto al mi a2 liscio :asd:
Esatto, l'a2 lite molto meglio lato batteria.
Cmq n4 nel 2020 = s2 di enriko
Il lite aveva batteria più grande 4 vs. 3Ah, ma "perdeva" per SoC*, fotocamera, ricarica rapida 18W e WiFi ac…
* e di tanto: A53 per il lite vs. A73 per il liscio... ben oltre il doppio più potenti.
Cmq n4 nel 2020 = s2 di enriko
A prestazioni mi va benissimo, rimpiango solo una fotocamera migliore e poi la batteria.
Col mi a3 perdo nfc, wireless charger, qualche sensore tipo barometro e compattezza.
Stavo pensando di comprare una batteria nuova ma sono finito in uno strano mondo folle di batterie "originali" prodotte nel 2018 (why?)
Ho chiesto conferma a LG italia, america e korea. Nessuno ha saputo darmi una risposta, tutti si fissano con l'EAC specofico che però fa riferimento solo alla batteria prodotta nel 2012/2013
Quindi trovo balle da ambo le parti. :/
Edit: la mia attuale batteria è quella originale del day one :fag:
Il lite aveva batteria più grande 4 vs. 3Ah, ma "perdeva" per SoC*, fotocamera, ricarica rapida 18W e WiFi ac…
* e di tanto: A53 per il lite vs. A73 per il liscio... ben oltre il doppio più potenti.
:uhm: e pure parecchi consigliavano il lite e non i lliscio, forse all'atto pratico era comunuqe uguale. Non sempre le prestazioni su carta sono evidenti.
Come diavolo fa una batteria del day one (2012) a durare ancora una giornata?
Cmq fino a stasera, mi a3 a 149 su sito ufficiale
https://mobile.mi.com/it/dailypicks/
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
meh, ormai preferisco comprare su amazon, specie se sono prodotti di cui non sono totalmente convinto.
per ora stringo i denti e aspetto ancora :bua:, salvo rottura improvvisa.
La batteria del 2012 ti fa mezz'ora?
40-50 minuti.
ogni tanto capita che ci siano cali di voltaggio facendolo spegnere, quando lo riaccendo la batteria e' droppata da 40 all'1%, ma capita di rado; per questo motivo pensavo di sostituire la batteria, non per altro.
Come diavolo fa una batteria del day one (2012) a durare ancora una giornata?
Cmq fino a stasera, mi a3 a 149 su sito ufficiale
https://mobile.mi.com/it/dailypicks/
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalkottimo, ha il led di notifica giusto?
dunque in definitiva fra note 8 e il mi A3 cosa mi consigliate? alla fine l'avere l'android stock mi ispira di + per il resto display a parte mi par di capire che sono analoghi...
E pigliati sto a3
Il led di notifica è solo bianco, ed è da attivare, di default è off.
Credo peró che i led di notifica rgb come lo ha il nexus 4 siano estinti.
E pure è comodissimo, megli odell'always on display.
Da lontano sai quale app ti ha notoficato a seconda de colore del led, he riconosce automaticamente basandosi su lcolore dell'icona.
Ho whatsapp verde
Telegram blu
Discord viola
Tapatalk arancione
E cosí via.
Il led di notifica è solo bianco, ed è da attivare, di default è off.
Credo peró che i led di notifica rgb come lo ha il nexus 4 siano estinti.
E pure è comodissimo, megli odell'always on display.
Da lontano sai quale app ti ha notoficato a seconda de colore del led, he riconosce automaticamente basandosi su lcolore dell'icona.
Ho whatsapp verde
Telegram blu
Discord viola
Tapatalk arancione
E cosí via.
in effetti l'ho visti pian piano sparire, non so il motivo, sul mio lg g3 era utilissimo il led rgb per le notifiche
Per gli amoled mi pare esistano delle app, ma mi scoccia installare un'app per una cosa cosí stupida. E poi non so quanto gravi sulla batteria :uhm:
Odio dover rattoppare una mancanza stupida con una pezza.
Per gli amoled mi pare esistano delle app, ma mi scoccia installare un'app per una cosa cosí stupida. E poi non so quanto gravi sulla batteria :uhm:
Odio dover rattoppare una mancanza stupida con una pezza.
sul mio S2 la usavo, alla fine era carina...non mi pare gravase molto sulla batteria :)
Il mio attuale note 3 Pro ha il led notifica multicolore...comunque alla fine mi basta ci sia un colore solo, notifiche importanti lampeggia...tutto il resto muto e bon :)
E pigliati sto a3
Preso :)
Mi5 ha il LED rgb. Che gran telefono che era (è).
WhiteMason
10-01-20, 18:07
sul mio S2 la usavo, alla fine era carina...non mi pare gravase molto sulla batteria :)
Il mio attuale note 3 Pro ha il led notifica multicolore...comunque alla fine mi basta ci sia un colore solo, notifiche importanti lampeggia...tutto il resto muto e bon :)
Preso :)
Per il MiA3, magen diceva che c'è anche l'infrarosso, che se uno ce l'ha, un modo comodo di usarlo lo trova, asd
va installata l'app xiaomi (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.duokan.phone.remotecontroller), di default non è preinstallata percheà androidOne (però l'app community e store xiaomi c'è :faepalm:, disinstallabili anyway)
- - - Aggiornato - - -
OnePlus 6T 264€ versione 8+128
con i codici: W2012F4R9B e W1805P2Z6F
https://www.mediaworld.it/search/6t
non ho verificato
WhiteMason
10-01-20, 18:20
Bravo magen, avevo dimenticato quel dettaglio
WhiteMason
10-01-20, 18:33
Chiedo io, prendendo un Huawei Nova 5T, a cosa mi aspetto di rinunciare?
Non c'è Gmail, non c'è Drive, non c'è l'assistente...? Cosa manca?
:uhm: certo che ha gmail, drive, l'assistente :uhm:
quella roba la puoi mettere ovunque purchè ci sia il play store installato e i google play services.
non mi pare che il nova 5T ne sia sprovvisto
l'unica pecca è il processore che non è snapdragon ma kirin, quindi non è nativamente compatibile con la GCam, qualora ti interessasse averla; anche se avranno fatto comunque qualche porting alla meno peggio.
non ha l'infrarosso ma ha l'NFC
WhiteMason
10-01-20, 20:08
Be', ma Huawei non ha il ban sui servizi Google? :pippotto:
ni, si ma non ancora :asd:
questo nova 5t non rientra tra quelli esiliati (che per quanto ne sappia i telefoni occidentali hanno ancora tutti i servizi google)
Per il MiA3, magen diceva che c'è anche l'infrarosso, che se uno ce l'ha, un modo comodo di usarlo lo trova, asd
va installata l'app xiaomi (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.duokan.phone.remotecontroller), di default non è preinstallata percheà androidOne (però l'app community e store xiaomi c'è :faepalm:, disinstallabili anyway)
- - - Aggiornato - - -
OnePlus 6T 264€ versione 8+128
con i codici: W2012F4R9B e W1805P2Z6F
https://www.mediaworld.it/search/6t
non ho verificatoma con l'ir sul Cell uno che ci fa? cambio canale sulla TV? :mah:
ma con l'ir sul Cell uno che ci fa? cambio canale sulla TV e a tutta la roba che usa un telecomando IR tipo aria condizionata e reflex :sisi:
fixed
Inviato dal mio 77X utilizzando TapatalkTipo il Mate 30 Pro.
Ci metti 5 minuti a ripristinare il playstore, ma così poi app come Netflix o robe bancarie comunque non vanno (non passa il check di SafetyNet).
premesso che sossoldi e che i samsung non li comprerei mai ma
l'A80 è calato drasticamente negli ultimi mesi :uhm:
è arrivato al minimo 395 €
https://www.amazon.it/dp/B07RJRVMDK/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&linkCode=ll1&tag=magen105-21&linkId=f87de94bc738af5d36349a955393bdb7&language=it_IT
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61GMgLQgyOL._SL1500_.jpg
Inviato dal mio 77X utilizzando TapatalkMa quando mai [emoji1787][emoji1787][emoji1787] ho un p30 e un p30 lite ed entrambi vanno senza nessunissimo problema. La. Minacciadi ban è stata ritirata non appena la Cina ha minacciato di bloccare le importazioni agli USA delle terre rare cinesi.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Fra mate 20 pro, p30 e realme x2 pro che prendereste? Sono più o meno tutti nella stessa fascia di prezzo
WhiteMason
12-01-20, 01:17
Tipo il Mate 30 Pro.
Ci metti 5 minuti a ripristinare il playstore, ma così poi app come Netflix o robe bancarie comunque non vanno (non passa il check di SafetyNet).
Dove posso leggere per capire a cosa rinuncio acquistando uno smartphone Huawei, Gee?
Cioè, l'esempio di Netflix è ottimo, non vorrei prenderlo e poi non mi funziona l'app della banca o YouTube o PrimeVideo :bua:
Ma quando mai ho un p30 e un p30 lite ed entrambi vanno senza nessunissimo problema. La. Minacciadi ban è stata ritirata non appena la Cina ha minacciato di bloccare le importazioni agli USA delle terre rare cinesi.
Affligge i telefoni nuovi.
Come appunto il Mate 30, il Pro e l'Honor V30.
https://www.anandtech.com/show/15099/the-huawei-mate-30-pro-review-top-hardware-without-google/10
WhiteMason
12-01-20, 12:32
Affligge i telefoni nuovi.
Come appunto il Mate 30, il Pro e l'Honor V30.
https://www.anandtech.com/show/15099/the-huawei-mate-30-pro-review-top-hardware-without-google/10
Come faccio a sapere se il Nova 5T rientra o no nel ban? :pippotto:
(E in caso, c'è pericolo possa venire castrato in seguito?)
Basta googolare "Nova 5T google service" eh.
Anche se è recente li ha.
Probabilmente è stato certificato da Google prima che entrasse in vigore il ban.
Del resto dovrebbe essere un Honor 20 sotto altre spoglie.
WhiteMason
12-01-20, 14:26
Basta googolare "Nova 5T google service" eh.
Anche se è recente li ha.
Probabilmente è stato certificato da Google prima che entrasse in vigore il ban.
Del resto dovrebbe essere un Honor 20 sotto altre spoglie.
Ho googlato Gee, asd, ma non ho trovato nulla che mi risolva il dubbio se c'è o no il rischio di rimanere senza certificazione/servizi in un futuro più o meno prossimo, uhm
Ho letto che ha la versione 9 di Android, che presumo non verrà quindi aggiornata (ma non sarebbe un problema)
Arrivato il MI A3, mi sembra buono...
rapido, lo sblocco con impronta funziona bene, devo solo abituarmi al fatto che ora è frontale...
Lo schermo mi preoccupava da quello che avevo letto in giro sembrava avesse una risoluzione da monitor EGA, ma invece mi sembra più che discreto...colori molto sparati.
Fotocamera non l'ho ancora vista praticamente, pensavo di installare la Gcam 7 appena ho un attimo che dicono grandi cose...mah.
Per il resto dovrò cercare di personalizzare un po' andorid stock...ci sono alcune cose che non ho ancora ben capito come spostarle ma ci guarderò...
Arrivato il MI A3, mi sembra buono...
rapido, lo sblocco con impronta funziona bene, devo solo abituarmi al fatto che ora è frontale...
Lo schermo mi preoccupava da quello che avevo letto in giro sembrava avesse una risoluzione da monitor EGA, ma invece mi sembra più che discreto...colori molto sparati.
l'avevo detto
Fotocamera non l'ho ancora vista praticamente, pensavo di installare la Gcam 7 appena ho un attimo che dicono grandi cose...mah.
la 7 non è perfetta, ti conviene aspettare l'update ad android 10 e mettere la 7.2
al momento la 6.2 è la migliore, stabilissima.
Per il resto dovrò cercare di personalizzare un po' andorid stock...ci sono alcune cose che non ho ancora ben capito come spostarle ma ci guarderò...
tipo?
la 7 non è perfetta, ti conviene aspettare l'update ad android 10 e mettere la 7.2
al momento la 6.2 è la migliore, stabilissima.
visto che leggo cose contrastanti, ma supporta tutte le fotocamere, frontale, la quadbayer, grandangolare ecc...? un conoscente mi dice che va solo la principale (ma ha il note 8 e magari una vecchia versione installata), chi va tutto...con la 7.2 ho letto che va anche la funzione astrofotografia...ma sapevo essere esclusiva dei pixel 4...
comunque se dici che va bene intanto metto la 6.2, ma visto che mi pare ci sia la versione google e poi vari port specifici per alcuni modelli, cosa conviene installare, anche in virtù che ci sono vari port?
tipo?
boh..tipo la barra di ricerca google che è li in basso, o la cosa delle notifiche del calendario / info meteo in alto...
visto che leggo cose contrastanti, ma supporta tutte le fotocamere, frontale, la quadbayer, grandangolare ecc...? un conoscente mi dice che va solo la principale (ma ha il note 8 e magari una vecchia versione installata), chi va tutto...con la 7.2 ho letto che va anche la funzione astrofotografia...ma sapevo essere esclusiva dei pixel 4...
comunque se dici che va bene intanto metto la 6.2, ma visto che mi pare ci sia la versione google e poi vari port specifici per alcuni modelli, cosa conviene installare, anche in virtù che ci sono vari port?
:uhm: dunque quando feci io la ricerca, per installarla sul Mi A3 di un conoscente, la 6.2 era la migliore e compatibile con le due fotocamere (no, quella grandangolare no, che io sappia nessuna è perfettamente moddata per le 3 fotocamere; quelle che lo sono spesso si impallano o crashano o non cambiano a dovere la camera o fanno tinte verdi) La 7 era in test, ad oggi dal poco che ho visto l'ho trovata un po' meh, da sistemare, non pronta all'uso come la 6.2 e poi nella 7 non c'è l'astrofotografia, quindi di fatto non è che cambi molto se non nell'interfaccia.
Se trovi un APK stabile e funzionante bene :boh2:
la Gcam è esclusiva pixel :asd: l'astrofotografia è "esclusiva" Andoid 10, non ancora presente sul Mi A3 e per questo non compatibile, per ora.
E poichè il pixel 4 ha 2 fotocamere, la 7.2 sarà probabilmente più facile da moddare al fine di farla funzionare anche sulla grandangolare.
facendo dei test, come astrofotografia, ho usato la camera stock in manuale ed è uscito fuori questo:
https://i.imgur.com/NICvuqJ.jpg
boh..tipo la barra di ricerca google che è li in basso, o la cosa delle notifiche del calendario / info meteo in alto...
ah, allora ti conviene installare un launcher terzo e personalizzarlo (tipo il famoso Nova), è la cosa più immediata e facile, invece di installare 30 applicazioni standalone.
Beh, se c'è possibilità di spostare / modificare quelle cose bene, altrimenti stan bene anche li...l'idea mia è di tenerlo più stock base, non mi va di installare chissà che cose...
per la Gcam allora intanto installo la 6.2, per l'astrocoso aspetterò android 10 e altri aggiornamento gcam, comunque già la tua mi sembra un buon risultato tutto sommato...
la foto postata, come scritto, è fatta con la camera stock in manuale, non con la gcam (con quella esce uno schifo, non avendo l'altrofotography).
Quali sono i vantaggi della GCam rispetto alla normale fotocamera del telefono? :mah:
Quali sono i vantaggi della GCam rispetto alla normale fotocamera del telefono? :mah:Non sono sempre vantaggi, ma quando ci sono sono la modalità con cui scatta le foto.
Scatti multipli per gestire più esposizioni e restituire uno scatto con migliore copertura dinamica e definizione del particolare (non c'è l'effetto pittura ad olio che affligge parecchie app stock).
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
Non sono sempre vantaggi, ma quando ci sono sono la modalità con cui scatta le foto.
Scatti multipli per gestire più esposizioni e restituire uno scatto con migliore copertura dinamica e definizione del particolare (non c'è l'effetto pittura ad olio che affligge parecchie app stock).
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
Ma per esempio, stante che la mia fotocamera stock (S9+) non mi lascia scattare in raw col tele (in pratica l'accesso all'ottica tele è previsto solo nella modalità "normale" e non in quella "pro", che scatta in raw) con Gcam potrei? :uhm:
Ma per esempio, stante che la mia fotocamera stock (S9+) non mi lascia scattare in raw col tele (in pratica l'accesso all'ottica tele è previsto solo nella modalità "normale" e non in quella "pro", che scatta in raw) con Gcam potrei? :uhm:
solo se la gcam è moddata.
nativamente la gcam pre pixel 4 era compatibile con una sola fotocamera (oltre a quella frontale) perchè il pixel 1/2/3 è stato realizzato con una sola fotocamera.
ci sono diverse mod della gcam pre pixel 4 che integravano l'utilizzo delle ottiche aggiuntive ma non erano a prova di bomba, la gcam era molto instabile e crashava o scattava con un WB sballato.
Ora che usciranno i porting del pixel 4, che ha 2 fotocamere, spero che possano eliminare il problema avuto in passato.
il problema è che il pixel 4 è nato con Android 10, quindi tutte le gcam del pixel 4 sono concepite per funzionare con le librerie di android 10, ergo al momento se non hai un telefono con android 10 non puoi provarla. (non so lo stato di poring della 7.2, pare siano a buon punto e qualche apk c'è.
Grazie... insomma aspetto android 10 :sisi:
solo se la gcam è moddata.
nativamente la gcam pre pixel 4 era compatibile con una sola fotocamera (oltre a quella frontale) perchè il pixel 1/2/3 è stato realizzato con una sola fotocamera.
ci sono diverse mod della gcam pre pixel 4 che integravano l'utilizzo delle ottiche aggiuntive ma non erano a prova di bomba, la gcam era molto instabile e crashava o scattava con un WB sballato.
Ora che usciranno i porting del pixel 4, che ha 2 fotocamere, spero che possano eliminare il problema avuto in passato.
il problema è che il pixel 4 è nato con Android 10, quindi tutte le gcam del pixel 4 sono concepite per funzionare con le librerie di android 10, ergo al momento se non hai un telefono con android 10 non puoi provarla. (non so lo stato di poring della 7.2, pare siano a buon punto e qualche apk c'è.
ma dunque i porting della 7.2 che danno compatibili con il mi A3 sono porting che partono da un app "pensata" per android 10 e poi ulteriormente rimaneggiata per andare sul A3 e android 9?
ma dunque i porting della 7.2 che danno compatibili con il mi A3 sono porting che partono da un app "pensata" per android 10 e poi ulteriormente rimaneggiata per andare sul A3 e android 9?
potrebbe, o per chi ha già installato una rom con android 10, non ho indagato ma potrebbe essere per ambo le situazioni
Edit: confermate entrambe le cose ^
nel primo caso però non ho idea della stabilità, io aspetterei l'update a 10 tanto per non stare ad installare roba instabile, tanto dovrebbe arrivare a breve.
e un app per sfruttare al meglio gli IR?
quella Xiaomi (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.duokan.phone.remotecontroller)l'hai già messa?
meglio in che senso?
Edit: ho aggiornato il penultimo post ^^^
quella Xiaomi (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.duokan.phone.remotecontroller)l'hai già messa?
meglio in che senso?
al meglio...cioè sfruttando al max il potenziale dato da questa funzione, al momento sullo smartphone non c'è installato nulla.. :asd:
stavo giusto provando la irplus
si, mi era sfuggito "al" :bua: quando me ne sono accorto era troppo tardi :asd:
no, usa quella originale xiaomi, pulita e funzionante. tutte le altre robe sono piene di immondizia pubblicità e plugin a pagamento, oppure orripilanti.
si, mi era sfuggito "al" :bua: quando me ne sono accorto era troppo tardi :asd:
no, usa quella originale xiaomi, pulita e funzionante. tutte le altre robe sono piene di immondizia pubblicità e plugin a pagamento, oppure orripilanti.
ok ho installato quella xiaomi, che poi ora che ci penso era installata anche sul redmi note 3 Pro...mi viene il dubbio che forse pure quello aveva l'IR :mah:
si, anche il redmi note 3 ha l'IR blaster
WhiteMason
18-01-20, 00:07
Mi sfugge come si possa non amare l'IR sul cellulare :asd:
Cioè, io ora sono qua che sto cenando in salone e c'è Tv e pompa di calore, entrambi con telecomando
Se avessi l'IR, li potrei comandare tutti e due dal cell, fabulous
Mi è arrivato il mi9t
Tanta roba
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Sul 9T Mi è appena arrivata la notifica di aggiornamento ad Android 10
Mi sfugge come si possa non amare l'IR sul cellulare :asd:
Cioè, io ora sono qua che sto cenando in salone e c'è Tv e pompa di calore, entrambi con telecomando
Se avessi l'IR, li potrei comandare tutti e due dal cell, fabulous
è una di quelle feature che pensi sia inutile, finché non ce l'hai e la inizi ad usare sempre di più, poi prendi un nuovo telefono senza e ti scende la lacrimuccia ogni volta che devi alzarti e cercare il telecomando del caso
ma ormai qualsiasi cosa ha il supporto BT/WIFI e la propria app... io comando la tv dall'app sul telefono, senza star lì a mirare il coso IR :boh2:
installare trentamila app per ogni dispositivo non mi sembra il massimo dell'ottimizzazione :uhm: ma son gusti :uhm:
Mi sono arrivate le air buds Sasmung in sostituzione delle Xiaomi difettose... sorvolando sulla differenza di prezzo, effettivamente funzionano in modo impeccabile e mi sto trovando benissimo. Il mio unico dubbio riguarda l'autonomia della scatola di ricarica: gli auricolari in se stessi durano molte ore, ma l'impressione che ho è che la scatola al massimo li riesca a ricaricare sì e no una volta, se sono veramente scarichi, prima di aver bisogno a sua volta di ricarica (insomma, il led di stato batteria della scatola passa dal verde al giallo molto presto, e successivamente al rosso). Non che sia un deal breaker, nel senso che come detto gli auricolari durano parecchio, ma era per capire se è normale, visto che io pensavo che la scatola permettesse di ricaricare 2-3 volte gli auricolari prima di dover essere a sua volta ricaricata, o se ero io che mi ero fatto un film del tutto diverso dalla realtà :bua:
Mi sono arrivate le air buds Sasmung in sostituzione delle Xiaomi difettose... sorvolando sulla differenza di prezzo, effettivamente funzionano in modo impeccabile e mi sto trovando benissimo. Il mio unico dubbio riguarda l'autonomia della scatola di ricarica: gli auricolari in se stessi durano molte ore, ma l'impressione che ho è che la scatola al massimo li riesca a ricaricare sì e no una volta, se sono veramente scarichi, prima di aver bisogno a sua volta di ricarica (insomma, il led di stato batteria della scatola passa dal verde al giallo molto presto, e successivamente al rosso). Non che sia un deal breaker, nel senso che come detto gli auricolari durano parecchio, ma era per capire se è normale, visto che io pensavo che la scatola permettesse di ricaricare 2-3 volte gli auricolari prima di dover essere a sua volta ricaricata, o se ero io che mi ero fatto un film del tutto diverso dalla realtà :bua:
... le cuffiette durano tranquillamente 6 ore, rispettando le stime fornite da Samsung. Il case aggiunge altre 7 ore di autonomia, una cifra piuttosto bassa comparata a tanti altri modelli in giro: d’altra parte, è uno degli astucci più sottili in assoluto, uno dei pochissimi che ho portato nella tasca dei jeans senza fastidio, considerando che in totale si arriva a circa 13 ore di autonomia (più che sufficienti per una giornata)
:sisi:
:sisi:
Sulle 6 ore delle cuffie per me ci siamo, mi sa che dovrò fare la prova di farle scaricare completamente e vedere se la scatola riesce a riportarle al 100% di carica prima di scaricarsi completamente a sua volta... è quello il mio dubbio :sisi:
Dagli tempo almeno due o tre ricariche alla scatolina, cmq :sisi:
Dagli tempo almeno due o tre ricariche alla scatolina, cmq :sisi:
Fatto... d'altronde col litio non c'è bisogno di fare scarica completa e poi ricarica per ottimizzare la durata (anzi, alla lunga è nocivo) :sisi:
Ho scoperto ieri per caso che Xiaomi sta facendo sconti relativamente grossi (e un pò a caso,tipo il MI 9T pro da 128GB che viene meno di quello da 64 :asd3: ) sul sito ufficiale nostrano
C'è qualche fregatura dietro a prender direttamente da loro?E si,so che è una domanda parzialmente del cazzo :bua:
Perchè a 360 euro un pensiero sul 9T pro potrei anche iniziare a farcelo anche se è un pò più di quel che volevo spendere :look:
Il realme a 3/64 è il meglio per chi vuole qualcosa di economico
https://amzn.to/3avq3sr
Ho scoperto ieri per caso che Xiaomi sta facendo sconti relativamente grossi (e un pò a caso,tipo il MI 9T pro da 128GB che viene meno di quello da 64 :asd3: ) sul sito ufficiale nostrano
C'è qualche fregatura dietro a prender direttamente da loro?E si,so che è una domanda parzialmente del cazzo :bua:
Perchè a 360 euro un pensiero sul 9T pro potrei anche iniziare a farcelo anche se è un pò più di quel che volevo spendere :look:Penso sia dovuto al fatto che fra 2 settimane esce il modello nuovo
Fatto... d'altronde col litio non c'è bisogno di fare scarica completa e poi ricarica per ottimizzare la durata (anzi, alla lunga è nocivo) :sisi:
le batterie al litio quando sono nuove / ferme da tempo, poi impiegano qualche ciclo a tornare alla loro efficenza ottimale.
- - - Aggiornato - - -
Perchè a 360 euro un pensiero sul 9T pro potrei anche iniziare a farcelo anche se è un pò più di quel che volevo spendere :look:
io settimana scorsa ho preso il MI A3 a 145 euro...meno che su amazon...credo fosse l'offerta più vantaggiosa che hanno fatto fin'ora, tanta roba anche se scontata è sui prezzi di amazon...
Comunque la garanzia è riconosciuta in italia e arriva in 2-3 giorni...
P.S. se compri dall'app spesso hai anche altri 5 euro di sconto usando l'apposito codice sconto, e si somma...
se il tuo budget è esiguo e l'unica alternativa è ritirare fuori il mitico S2, l'unica soluzione è un bel note 8 a 157 euro https://amzn.to/2s3ZtFg e buonanotte a tutti. Inutile star li a rimuginare.
:)
Ripesco solo per dire che ieri mi han fregato il samsung S2...
ero a fare delle foto per un posto, l'avevo piazzato in un punto per fare un time-lapse della gente che arrivava...ma ad un certo punto è scomparso, avevo messo pure un cartellino con su scritto non toccare :uhm:
WhiteMason
22-01-20, 18:23
LoL, anche te
A parte le foto, per un s2 ti hanno fatto un favore :chebotta:
ero a fare delle foto per un posto, l'avevo piazzato in un punto per fare un time-lapse della gente che arrivava...ma ad un certo punto è scomparso, avevo messo pure un cartellino con su scritto non toccare :uhm:
:facepalm:
WhiteMason
23-01-20, 10:39
A new meme appears
Beh effettivamente hai fatto tutto il possibile per fermarli, quel cartello era un bel deterrente
Che maleducati oh, c'era pure scritto di non toccarlo :asd:
scusi, lei spaccia?
dovevi scrivere "non toccare, ripresa in diretta"
magari per paura di essere visti "live" avrebbero rinunciato.
in ogni caso io non l'avrei lasciato mai e poi mai incustodito in luoghi accessibili a tutti :bua:
e tu sei andato subito qui https://www.google.com/android/find ?
in B4 era in modalità aereo.
Si beh...ovviamente era in modalità aereo, più che altro non aveva sim dentro perchè era piazzato li per fare una foto ogni tot secondi...
Che l'S2 non farà ste gran foto ma scattare foto per poi farne video in fullHD (2mp) partendo dagli 8mp ci esce qualcosa più che decente per andare su FB...
alla fine sarà stato il decimo che facevo...anche perchè sono in locali ecc camerieri io che giro non è che è una cosa dimenticata li...boh vabbé usavo l'S2 proprio anche per questa eventualità, di certo non potevo piazzarci una fotocamera con obiettivo ecc :asd:
Cercherò un altro smartphone da spenderci un 30 euro...dovrò studiare un modo per non farmelo fregare di nuovo però, o per i soldi che ci prendo a fare ste cose elimino i time-lapse e via che faccio prima :uhm:
(ultimo) update sulle cuffie Samsung: fatto test, usate fino al 10% di carica e poi messe nella scatolina, la quale le ha ricaricate fino al 100% (a quel punto la sua batteria aveva ovviamente luce rossa, però non era ancora del tutto morta). Quindi direi che almeno un ciclo completo di ricarica la scatola me la fa (raddoppiando l'autonomia come dicevate), ergo mi dichiaro soddisfatto e dichiaro conclusa ufficialmente la fase di prova :tsk:
Grazie a todos per il supporto nell'annosa scelta degli auricolari dell'ultimo mese :asd:
ma pure sui vostri telefoni la camera frontale vi invecchia da farvi sembrare decadenti? :bua:
Sembra quasi che più megapixel abbia più faccia cagare, pare sia ultra over sharpened che ogni poro della pelle sembra una ruga.
Usando quella posteriore risulto normale.
ma pure sui vostri telefoni la camera frontale vi invecchia da farvi sembrare decadenti? :bua:
No, siamo giovani noialtri :tsk:
WhiteMason
23-01-20, 23:06
La camera frontale non esiste dai
:boh2: io non la uso e ho un nexus 4 quindi non faccio testo.
è usando quella degli altri, quando scrocco il telefono per testarlo, che metto in prova le fotocamere e noto l'orribile artefatto :asd:
WhiteMason
23-01-20, 23:49
La verità è che il nuovo Razr è bellissimo
Si beh...ovviamente era in modalità aereo, più che altro non aveva sim dentro perchè era piazzato li per fare una foto ogni tot secondi...
Che l'S2 non farà ste gran foto ma scattare foto per poi farne video in fullHD (2mp) partendo dagli 8mp ci esce qualcosa più che decente per andare su FB...
alla fine sarà stato il decimo che facevo...anche perchè sono in locali ecc camerieri io che giro non è che è una cosa dimenticata li...boh vabbé usavo l'S2 proprio anche per questa eventualità, di certo non potevo piazzarci una fotocamera con obiettivo ecc :asd:
Cercherò un altro smartphone da spenderci un 30 euro...dovrò studiare un modo per non farmelo fregare di nuovo però, o per i soldi che ci prendo a fare ste cose elimino i time-lapse e via che faccio prima :uhm:
ti vendo il mio note 5 PERFETTO
Penso sia dovuto al fatto che fra 2 settimane esce il modello nuovo
:uhm:
Megli aspettare quindi...
(Anche perchè dal sito è non più disponibile :bua: e su Amazon lo vendon a 30-40 euro in più :bua:)
Domanda ma il Mi A3, non ha il sensore di luminosità per regolare il display? cioè fra le impostazioni di luminosità in genere si può regolare manualmente o impostarla su AUTO e il cell si regola in base alla luce ambiente, ora non so se è google "stock" che non prevede la funzione ma non la trovo :mah:
ti vendo il mio note 5 PERFETTO
a sorpresa l'S2 è stato ritrovato... un cameriere dice di averlo trovato per terra vicino al mobile dove l'avevo posizionato...e l'ha messo da parte...come abbia fatto a cadere resta un mistero come anche il fatto che comunque il mini cavalletto con il porta cellulare continuano a non trovarsi...ma vabbé...dalle foto che scattava non c'è nulla che possa essere d'aiuto a capirne la dinamica...io però un'idea l'ho :asd:
(ultimo) update sulle cuffie Samsung: fatto test, usate fino al 10% di carica e poi messe nella scatolina, la quale le ha ricaricate fino al 100% (a quel punto la sua batteria aveva ovviamente luce rossa, però non era ancora del tutto morta). Quindi direi che almeno un ciclo completo di ricarica la scatola me la fa (raddoppiando l'autonomia come dicevate), ergo mi dichiaro soddisfatto e dichiaro conclusa ufficialmente la fase di prova :tsk:
Grazie a todos per il supporto nell'annosa scelta degli auricolari dell'ultimo mese :asd:
sarò antico ma rimango fedele alle cuffie con il filo, queste bt mi danno l'idea che quando servono sono sempre scariche o le si perdono peggio delle pen drive...
Domanda ma il Mi A3, non ha il sensore di luminosità per regolare il display? cioè fra le impostazioni di luminosità in genere si può regolare manualmente o impostarla su AUTO e il cell si regola in base alla luce ambiente, ora non so se è google "stock" che non prevede la funzione ma non la trovo :mah:
certo che si :sisi: se non erro però non c'è nelle impostazioni della barra di notifica, devi accedere dalle impostazioni/schermo e abiliti la luminosità automatica che ha un nome di cui ora ignoro, ambient qualcosa forse :uhm:
a sorpresa l'S2 è stato ritrovato... un cameriere dice di averlo trovato per terra vicino al mobile dove l'avevo posizionato...e l'ha messo da parte...come abbia fatto a cadere resta un mistero come anche il fatto che comunque il mini cavalletto con il porta cellulare continuano a non trovarsi...ma vabbé...dalle foto che scattava non c'è nulla che possa essere d'aiuto a capirne la dinamica...io però un'idea l'ho :asd:
lol
sarò antico ma rimango fedele alle cuffie con il filo, queste bt mi danno l'idea che quando servono sono sempre scariche o le si perdono peggio delle pen drive...
:sisi: concordo, le cuffie le uso poco e quando le uso le voglio cariche e non voglio pensare a doverle "preparare" per l'utilizzo prossimo :asd:
WhiteMason
28-01-20, 14:00
In b4 il cavalletto faceva più gola dell'S2
certo che si :sisi: se non erro però non c'è nelle impostazioni della barra di notifica, devi accedere dalle impostazioni/schermo e abiliti la luminosità automatica che ha un nome di cui ora ignoro, ambient qualcosa forse :uhm:
Confermo: impostazioni/Display/Luminosità adattiva.
Approfitto per chiedervi di togliermi una curiosità, sempre su A3.
Fino a due giorni fa, con sveglia attivata, mi bastava scorrere il menù a tendina in alto (quello dal quale si leggono le notifiche) per trovare l'opzione "spegni sveglia". Ora non c'è più e devo entrare nell'orologio e disattivare la sveglia. Mentre sto scrivendo mi accorgo che pure sul MI A1 è successa la medesima cosa, quindi è chiaro che si deve essere trattato di un aggiornamento (per me inutile/fastidioso)....
non posso confermarlo perchè non so, ma credo sia dovuto ad un aggiornamento.
forse è riattivabile !?!? controlla tra le impostazioni della sveglia o delle impostazioni della barra di notifica.
Infatti, ci stavo provando ma non ho trovato nulla di utile.
Niente di grave, solo un po' di fastidio: quando mi capita, sovente, di svegliarmi 5 minuti prima del suono della sveglia, senza occhiali e con il cervello ancora mezzo addormentato ormai automaticamente tiravo giù il menù e spegnevo la sveglia; ora invece devo indossare gli occhiali (sono cecato) e andare a cercare il menù con il mezzo neurone attivo....
sarò antico ma rimango fedele alle cuffie con il filo, queste bt mi danno l'idea che quando servono sono sempre scariche o le si perdono peggio delle pen drive...Troppo scomodo il filo sempre nel mezzo, quelle col filo non me le portavo dietro mai, "figurati se mi metto a trafficare con fili e cavetto, stanno bene a casa" :bua: Invece le wireless me le porto sempre dietro nella loro scatolina, all'occasione metto anche solo un auricolare soltanto (es. in auto o per strada) senza che l'altro mi stia a penzolare...
Sul fatto della carica, la scatolina serve a quello... se le lasci li dentro le trovi sempre cariche :sisi:
Bon gente, è arrivato finalmente anche per me il momento di cambiare cellulare. Siccome non sono aggiornato sugli ultimi modelli né sulle offerte, mi consigliate un:
- Android One o stock (non ho capito bene se sono la stessa cosa);
- Niente Samsung che ormai Lagwiz mi ha rotto abbondantemente i maroni (non ci sarebbe stato comunque in un One, ma è tanto per rendere l'idea);
- Budget massimo 200 €;
- Leggerissima diffidenza verso i cellulari cinesi (ma leggera eh) e altrettanta propensione verso i Motorola (la serie One sembra fare al caso mio, però ditemi voi).
Altre cose per ora non mi sovvengono, chiedetemi qualcosa e ci confronteremo i pro e i contro.
Grazie ragassuoli. :)
WhiteMason
31-01-20, 19:35
Come ti risponderà magen, poiché non hai particolari preferenze verso una funzione specifica, tipo la camera, un'ottima scelta è il Mi A3.
Android One (cioè stock sì), prezzo all'interno della tua fascia, performance valida, sensore IR, camera decente, display decente.
Si può fare meglio, ma per più soldi. Se preferisci Motorola, direi almeno 80 € in più. :sisi:
:sisi: esattamente (e comunque la camera è ottima rispetto alla fascia di prezzo di altre marche più occidentalizzate)
e ora è anche in offerta su amazon spedito da amazon a 164 euro
4+64 blu: https://www.amazon.it/Xiaomi-Mi-4GB-64GB-Version/dp/B07VD3JH2C/ref=as_li_ss_tl?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3% 95%C3%91&keywords=mi+a3&qid=1580496377&smid=AE6UQZA6159ON&sr=8-1&linkCode=ll1&tag=magen105-21&linkId=8416ae3e60028c46064e90f903ecc7ed&language=it_IT
4+64 nero: https://www.amazon.it/Xiaomi-Kind-Grey-64gb-Dual/dp/B07VB9MMMW/ref=as_li_ss_tl?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3% 95%C3%91&keywords=mi+a3&qid=1580496377&smid=AE6UQZA6159ON&sr=8-3&linkCode=ll1&tag=magen105-21&linkId=69ca1489716a6dba57679b69cd29880f&language=it_IT
oppure 174 la versione 128 gb
4+128 blu: https://www.amazon.it/Xiaomi-Mi-128-Dark-Grey/dp/B07VPT2GR1/ref=as_li_ss_tl?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3% 95%C3%91&keywords=mi+a3&qid=1580496377&sr=8-4&th=1&linkCode=ll1&tag=magen105-21&linkId=9134eafa15eec0f2edd854270d8dba8f&language=it_IT
4+128 nero: https://www.amazon.it/Xiaomi-Mi-128-Dark-Grey/dp/B07VLKXHRM/ref=as_li_ss_tl?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3% 95%C3%91&keywords=mi+a3&qid=1580496377&sr=8-4&th=1&linkCode=ll1&tag=magen105-21&linkId=75f9bcc20a3b2fd5e011c7eba0f6d016&language=it_IT
su ebay lo trovi a 145 euro (4+64) se non erro ma...tutt'altra garanzia rispetto a quella amazon :uhm: anche se son 20 euro di differenza.
premesso che i samsung ora hanno cambiato interfaccia (non hanno più la toccamiilwizzo) e che a parere di tutti è una spanna sopra gli altri, a me fa sempre cagare e odio comunque il bloatware, imho il mi A3, sotto Andoid One (stock) resta il migliore. Puoi salire di prezzo per cambiare modello e brand ma non sali di qualità complessiva, esci dal rapporto qualità/prezzo.
WhiteMason
31-01-20, 20:09
Ottimo magen :snob:
Qual è il primo Motorola decente? L'Action?
ciao gente, devo comprare un cellulare per la mia ragazza che in un anno è riuscita a distruggere quasi completamente un Huawei (non so il modello, sceglietene uno a caso uscito negli ultimi due anni). Non voglio spendere troppo, diciamo sotto 150€. Cosa posso prendere? non ci capisco molto su quali sono gli ultimi usciti....tra Y, P e altre lettere mi viene il mal di testa. 150€ grazie 😆
Non ci deve fare niente di particolare che non sia telefonare, whatsapp e magari YouTube.
Come ti risponderà magen, poiché non hai particolari preferenze verso una funzione specifica, tipo la camera, un'ottima scelta è il Mi A3.
Android One (cioè stock sì), prezzo all'interno della tua fascia, performance valida, sensore IR, camera decente, display decente.
Si può fare meglio, ma per più soldi. Se preferisci Motorola, direi almeno 80 € in più. :sisi:
Inviato dal mio 77X utilizzando TapatalkHai centrato bene il punto, la fotocamera la userei qualche volta, non di frequente insomma (se è comunque migliore quella del Mi che quella del One Action, tanto meglio), uso il cellulare più per Youtube, browser, un paio di giochi e poco altro.
:sisi: esattamente (e comunque la camera è ottima rispetto alla fascia di prezzo di altre marche più occidentalizzate)
e ora è anche in offerta su amazon spedito da amazon a 164 euro
4+64 blu: https://www.amazon.it/Xiaomi-Mi-4GB-64GB-Version/dp/B07VD3JH2C/ref=as_li_ss_tl?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3% 95%C3%91&keywords=mi+a3&qid=1580496377&smid=AE6UQZA6159ON&sr=8-1&linkCode=ll1&tag=magen105-21&linkId=8416ae3e60028c46064e90f903ecc7ed&language=it_IT
4+64 nero: https://www.amazon.it/Xiaomi-Kind-Grey-64gb-Dual/dp/B07VB9MMMW/ref=as_li_ss_tl?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3% 95%C3%91&keywords=mi+a3&qid=1580496377&smid=AE6UQZA6159ON&sr=8-3&linkCode=ll1&tag=magen105-21&linkId=69ca1489716a6dba57679b69cd29880f&language=it_IT
oppure 174 la versione 128 gb
4+128 blu: https://www.amazon.it/Xiaomi-Mi-128-Dark-Grey/dp/B07VPT2GR1/ref=as_li_ss_tl?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3% 95%C3%91&keywords=mi+a3&qid=1580496377&sr=8-4&th=1&linkCode=ll1&tag=magen105-21&linkId=9134eafa15eec0f2edd854270d8dba8f&language=it_IT
4+128 nero: https://www.amazon.it/Xiaomi-Mi-128-Dark-Grey/dp/B07VLKXHRM/ref=as_li_ss_tl?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3% 95%C3%91&keywords=mi+a3&qid=1580496377&sr=8-4&th=1&linkCode=ll1&tag=magen105-21&linkId=75f9bcc20a3b2fd5e011c7eba0f6d016&language=it_IT
su ebay lo trovi a 145 euro (4+64) se non erro ma...tutt'altra garanzia rispetto a quella amazon :uhm: anche se son 20 euro di differenza.
premesso che i samsung ora hanno cambiato interfaccia (non hanno più la toccamiilwizzo) e che a parere di tutti è una spanna sopra gli altri, a me fa sempre cagare e odio comunque il bloatware, imho il mi A3, sotto Andoid One (stock) resta il migliore. Puoi salire di prezzo per cambiare modello e brand ma non sali di qualità complessiva, esci dal rapporto qualità/prezzo.
Quindi tra l'A3 e il One Action converrebbe di più il primo?
Cosa mi sai dire della batteria? E delle differenze di processore/prestazioni?
Anzi, diciamola proprio tutta: in sintesi cosa ha l'uno che l'altro non ha? Da Amazon sinceramente non riesco a farmi un'idea.
Ah poi il discorso uscire dalla fascia di prezzo per non trovare un miglioramento generale vale ad esempio anche per il One Vision?
WhiteMason
31-01-20, 21:12
Dante, ora non riesco a rispondere di più, pardon, nel frattempo dai un occhio ad Hdblog, poi io oppure magen torneremo :sisi:
Cioè, e tutti gli altri utenti, anche, sia chiaro :asd:
Schermo: l'A3 ha uno shcermo HD SuperAmoled, il One ha lo schermo FHD IPS (dipende dai gusti, oggettivamente parlando è meglio il One per via della risoluzione ma la bassa risoluzione dell'A3 all'atto pratico non la noti, anzi aiuta anche la batteria)
Processore: l'A3 ha uno snapdragon che è compatibile con diversi porting tra cui la GoogleCamera (quella dei pixel) mentre il One ha un exynos Samsung (come prestazioni sono simili).
Batteria: l'A3 ha 4030 mhA, il One ha 3500 (dunque dura di più l'A3 per due motivi, sia per la capienza maggiore sia per lo schermo meno esoso)
Fotocamera: della primaria è meglio quella dell'A3, la seocndaria (wide angle) forse è meglio quella del One per via di una risoluzione maggiore, ma come software è migliore quello del Mi A3, tanto più che puoi mettere la GCam e allora caga in testa al One
Cazzi e mazzi: i'A3 ha l'infrarossi, il One ha l'NFC
Schermo: l'A3 ha uno shcermo HD SuperAmoled, il One ha lo schermo FHD IPS (dipende dai gusti, oggettivamente parlando è meglio il One per via della risoluzione ma la bassa risoluzione dell'A3 all'atto pratico non la noti, anzi aiuta anche la batteria)
Processore: l'A3 ha uno snapdragon che è compatibile con diversi porting tra cui la GoogleCamera (quella dei pixel) mentre il One ha un exynos Samsung (come prestazioni sono simili).
Batteria: l'A3 ha 4030 mhA, il One ha 3500 (dunque dura di più l'A3 per due motivi, sia per la capienza maggiore sia per lo schermo meno esoso)
Fotocamera: della primaria è meglio quella dell'A3, la seocndaria (wide angle) forse è meglio quella del One per via di una risoluzione maggiore, ma come software è migliore quello del Mi A3, tanto più che puoi mettere la GCam e allora caga in testa al One
Cazzi e mazzi: i'A3 ha l'infrarossi, il One ha l'NFCTi ringrazio una cifra (come diceva Alvaro di Fantazoo, qualcuno se lo ricorda?).
Mi leggerò con calma i link e poi valuterò ma posso già dirti che sono quasi convinto, anche per il fatto che ho potuto vedere in azione l'A2 di mio padre; solo che un dubbio ce l'avevo, dato che dopo quattro mesi gli si è fusa la scheda madre, però vabé può succedere a tutti i telefoni, giusto?
P.S: neanche con l'A3 puoi mettere i carica e usare le cuffie contemporaneamente perché hanno lo stesso ingresso vero?
in merito al vision... migliora di pochissimo rispetto all'Action (e non sempre) per il resto hanno lo stesso processore, stessa ram e stesso display :uhm:
a me personalmente non convincono, ma io so io :asd:
Alvaro e Camilla, come no :asd:
in merito al vision... migliora di pochissimo rispetto all'Action (e non sempre) per il resto hanno lo stesso processore, stessa ram e stesso display :uhm:
a me personalmente non convincono, ma io so io :asd:
Alvaro e Camilla, come no :asd::asd:
Ho capito. Senti, riguardo la mia domanda di prima su cuffie e caricabatterie insieme cosa puoi dirmi?
WhiteMason
01-02-20, 02:23
Rispondo io in vece di magen, il Mi A3 ha il jack da 3,5" classico per collegare gli auricolari quindi sì, tecnicamente puoi ascoltare qualcosa mentre lo tiene collegato al caricabatterie ma, come già sai, è poco consigliato utilizzare il cell mentre lo carichi. :sisi:
è poco consigliato utilizzare il cell mentre lo carichi. :sisi:??????????????????????????
:asd:
Ho capito. Senti, riguardo la mia domanda di prima su cuffie e caricabatterie insieme cosa puoi dirmi?
come scritto da White, si, puoi fare le due cose contemporaneamente perché provvisto di ingresso jack 3,5, quindi nessuna cagata moderna con la porta USB C condivisa.
- - - Aggiornato - - -
??????????????????????????
credo si riferisca al surriscaldamento delle batterie durante la carica e quindi è opportuno non stressarle ulteriormente usando il telefono per non degradarle prima del tempo.
Più che altro la questione diventa sensata solo se si giocasse con roba pesante mentre è in carica, ma per uso web e multimediale non vedo problemi.
(@Dante comunque vale per qualsiasi telefono/apparecchio, non si parla del Mi A3 nello specifico)
Rispondo io in vece di magen, il Mi A3 ha il jack da 3,5" classico per collegare gli auricolari quindi sì, tecnicamente puoi ascoltare qualcosa mentre lo tiene collegato al caricabatterie ma, come già sai, è poco consigliato utilizzare il cell mentre lo carichi. :sisi:
come scritto da White, si, puoi fare le due cose contemporaneamente perché provvisto di ingresso jack 3,5, quindi nessuna cagata moderna con la porta USB C condivisa.
- - - Aggiornato - - -
credo si riferisca al surriscaldamento delle batterie durante la carica e quindi è opportuno non stressarle ulteriormente usando il telefono per non degradarle prima del tempo.
Più che altro la questione diventa sensata solo se si giocasse con roba pesante mentre è in carica, ma per uso web e multimediale non vedo problemi.
(@Dante comunque vale per qualsiasi telefono/apparecchio, non si parla del Mi A3 nello specifico)Buonissimo a sapersi e grazie per la dritta del non stressare troppo il cellulare durante la ricarica.
Ora sono proprio convinto di sceglierlo, detto questo vi ringrazio di nuovo 'na cifra. :asd:
Il calore non fa bene alle batterie (se è per quello pure il freddo) ma oramai neanche le ricariche veloci scaldano più.
WhiteMason
01-02-20, 12:24
Più che al solo surriscaldamento, mi riferivo all'idea che la batteria venisse fondamentalmente caricata e scaricata nello stesso tempo, utilizzando lo smartphone mentre lo ricarichi?
Questo non riduce la tenuta della batteria? :uhm:
Kemper Boyd
01-02-20, 13:17
Ci sono più leggende sulle batterie dei cellulari che sul mostro di loch ness
non sono leggende, al massimo sono irrilevanti per la vita media di un telefono.
Se non fosse appunto per il fattore temperature, rallentare la ricarica sarebbe marginalmente positivo...
WhiteMason
01-02-20, 15:11
Uhm, comprendo, comprendo :pippotto:
Il redmi note 8 che avevo preso per mio babbo, ahimè, adesso lo posso usare io.
Ha senso fare a cambio con l'honor 9 di 3 anni fa che tutto sommato non mi dà grossi problemi?
Ps: ho scoperto che la mi mamma guarda le recensioni delle aspirapolveri di Andrea Galeazzi :asd:
ciao gente, devo comprare un cellulare per la mia ragazza che in un anno è riuscita a distruggere quasi completamente un Huawei (non so il modello, sceglietene uno a caso uscito negli ultimi due anni). Non voglio spendere troppo, diciamo sotto 150€. Cosa posso prendere? non ci capisco molto su quali sono gli ultimi usciti....tra Y, P e altre lettere mi viene il mal di testa. 150€ grazie [emoji38]
Non ci deve fare niente di particolare che non sia telefonare, whatsapp e magari YouTube.Ti direi un mi 8t
https://amzn.to/37Q9gP2
Il redmi note 8 che avevo preso per mio babbo, ahimè, adesso lo posso usare io.
Ha senso fare a cambio con l'honor 9 di 3 anni fa che tutto sommato non mi dà grossi problemi?
si
- - - Aggiornato - - -
Ps: ho scoperto che la mi mamma guarda le recensioni delle aspirapolveri di Andrea Galeazzi :asd:
in effetti non ce ne sono tanti che recensiscono scope elettriche su youtube, in Italia :asd:
Motorola è cinese da un decennio, cmq...
Hai centrato bene il punto, la fotocamera la userei qualche volta, non di frequente insomma (se è comunque migliore quella del Mi che quella del One Action, tanto meglio), uso il cellulare più per Youtube, browser, un paio di giochi e poco altro.
Quindi tra l'A3 e il One Action converrebbe di più il primo?
Cosa mi sai dire della batteria? E delle differenze di processore/prestazioni?
Anzi, diciamola proprio tutta: in sintesi cosa ha l'uno che l'altro non ha? Da Amazon sinceramente non riesco a farmi un'idea.
Ah poi il discorso uscire dalla fascia di prezzo per non trovare un miglioramento generale vale ad esempio anche per il One Vision?
Inviato da Carletto Leclerc con un merdoso Note 3 Neo.Io ho preso il mi A3 da qualche settimana direttamente dal sito Xiaomi...
Mi ha sostituito il note 3 Pro che ho passato alla moglie...
Le mie impressioni sono molto positive, da quel che avevo letto temevo di trovarmi con un display pixelloso...invece è abbastanza carino, certo visto affianco ad altri magari di nota un attimo la risoluzione più bassa, ma nella pratica è un buon display.
La durata della batteria è ottima...
Per il resto per le varie cose classiche è sempre veloce e scattante...
non ha l'nfc ma per ora io vivo benissimo anche senza, in compenso apprezzo molto l'ir
149 euro spesi più che bene.
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Sarei anche io in procinto di cambiare smartphone, più che altro sono arrivato al limite, i 16gb del p9 lite stanno troppo stretti, mi ruga sostituire apparecchi funzionanti, ma son stufo di cancellare roba ogni giorno :bua:
Volendo stare sotto i €200 ho ridotto la rosa dei candidati al MI A3 e al NOTE 8/8T
Leggendo le varie recensioni sono molto simili, ognuno con i loro punti di forza, c'è chi consiglia uno e chi l'altro.... Avrei una piccola predilizione per il note 8 perché preferisco il lettore impronte posteriore
Ma vorrei qualche altro parere, giusto per confondermi ancora di più :asd:
Quale dei due consigliate e perché? :look:
posizione del lettore d'impronta a parte, il note 8t ha l'NFC e uno schermo FHD, oltre ad essere più grosso come telefono ma senza avere una batteria maggiore.
per il resto, il mi a3 è pulito, il note 8t è personalizzato da xiaomi con la miui.
per il resto.. stesso processore, stessa ram, e qualche differenza sulla fotocamera.
per una questione di pelle non prenderei mai un sistema customizzato, mi viene il vomito al sol pensiero :uhm:
sono abituato con il nexus :asd:
l'8t ha sì l'nfc ma perde il led di notifica
la miui la risolvi con nova launcher
sinceramente preferirei un sistema con il sensore di impronte digitali sul retro e\o a parte, non integrato nel display (anche per una questione riparazione)
WhiteMason
03-02-20, 01:30
Come fate a preferire il lettore d'impronte sul retro? :bua:
È una delle cose più brutte che abbiano mai messo sui telefonini, asd
Infinitamente più comodo.
Prendi il telefono in mano e l'indice o medio sono li.
invece sostengo che la cosa più sensata sia il lettore posto sul tasto di accensione laterale, puoi sbloccare il telefono in qualsiasi posizione senza doverlo prendere in mano, che sia posto sul tavolo lato schermo o lato fotocamera, o che lo prendiate dalla tasca. (come ha sempre fatto la sony, anche se ogni tanto l'ha fatto separato dal tasto)
Come fate a preferire il lettore d'impronte sul retro? :bua:
È una delle cose più brutte che abbiano mai messo sui telefonini, asd
io lo trovo decisamente più comodo, sarà l'abitudine sarà quel che sarà, ma quando uso magari quello dei miei che hanno lo sblocco anteriore lo trovo scomodo.....anche se ha l'enorme vantaggio di poter sbloccare il terminale quando è appoggiato sul tavolo
tornando a noi, del NFC frega relativamente, sul p9 lite ce l'ho, ma non l'ho mai usato e non credo lo userò mai, soprattutto per pagare, da braccino corto ABORRO qualsiasi sistema che renda facile spendere denaro :asd: fosse per me tornerei alle banconote xxl del dopoguerra :asd: piuttosto preferisco il led di notifica (non capisco perché sia stato eliminato su tanti dispositivi boh)
invece sostengo che la cosa più sensata sia il lettore posto sul tasto di accensione laterale, puoi sbloccare il telefono in qualsiasi posizione senza doverlo prendere in mano, che sia posto sul tavolo lato schermo o lato fotocamera, o che lo prendiate dalla tasca. (come ha sempre fatto la sony, anche se ogni tanto l'ha fatto separato dal tasto)
guarda, il sensore a lato ce l'ho nel tablet (galaxy tab s5e), ed è una delle cose più scomode di sempre. retro forever.
sul davanti è comodo se il telefono è appoggiato, E BASTA.
:uhm: beh, su un tablet è cosa diversa :asd:
per schiacciarlo diventa scomodo perchè il dispositivo è largo e quindi non puoi fare doppia presa.
ammetto la mia ignoranza, non sapevo di dispositivi con lettore di impronte laterale :pippotto:
ma non è un po' piccola la superficie del pulsante laterlare per leggere l'impronta? :uhm:
Sarei anche io in procinto di cambiare smartphone, più che altro sono arrivato al limite, i 16gb del p9 lite stanno troppo stretti, mi ruga sostituire apparecchi funzionanti, ma son stufo di cancellare roba ogni giorno :bua:
Volendo stare sotto i €200 ho ridotto la rosa dei candidati al MI A3 e al NOTE 8/8T
Leggendo le varie recensioni sono molto simili, ognuno con i loro punti di forza, c'è chi consiglia uno e chi l'altro.... Avrei una piccola predilizione per il note 8 perché preferisco il lettore impronte posteriore
Ma vorrei qualche altro parere, giusto per confondermi ancora di più :asd:
Quale dei due consigliate e perché? :look:
l'8 sta a 146 su amazon https://amzn.to/31jw0Es senza NFC ma...
l'8T lo trovi a 142 su ebay con il coupon PIUBUONI
https://ebay.to/2Tq9Yyc
WhiteMason
03-02-20, 12:29
Uhm, non so, a me sembra più comodo di fronte, il pollice sul display ci arriva naturalmente :pippotto:
Anche a lato forse non è male, vero
Questo mi fa venire in mente quanto è bella la zigrinatura che fanno su certi pulsanti di accensione/spegnimento, quella sì
Uhm, non so, a me sembra più comodo di fronte, il pollice sul display ci arriva naturalmente :pippotto:
Anche a lato forse non è male, vero
Questo mi fa venire in mente quanto è bella la zigrinatura che fanno su certi pulsanti di accensione/spegnimento, quella sì
secondo me dietro è molto comodo però è soggettivo
Alla fine credo sia una questione di abitudine, posteriore lo trovavo scomodo per quando lo mettevo in auto sul porta cellulare...poi ho scoperto che si poteva tenere sbloccato quando ero in macchina...
Appena preso il mi A3 mi veniva ovviamente spontaneo cercare il lettore dietro, ma una volta abituato la cosa mi pare abbastanza equivalente.
beh si, ovvio che alla fine dipende dall'abitudine personale e dalle personalizzazioni di blocco in base a dove ci si trova.
io parlavo dal punto di vista oggettivo-generico, e parlo da verginello non avendo mai avuto un telefono con il lettore di impronte.
il dorso di un telefono sarà sempre libero da ostruzioni, diversamente da come lo si posiziona e il dorso sarà sempre il punto di presa, quindi sia dal lato "manovrabilità" sia da quello "visivo" il dorso è lì.
il retro e il fronte invece sono opposti, dunque la probabilità di avere il tasto coperto è 50:50 :sisi:
Io possiedo un MI A1 e un MI A3 e ovviamente cerco sempre il sensore sul lato sbagliato !
Li trovo comodi entrambi, soltanto il sensore dell'A3 mi pare un po' meno reattivo e preciso.
in realtà la pecca del lettore del Mi A3 è l'animazione che è lenta e aggiunge quell'insicurezza dello sblocco
Io possiedo un MI A1 e un MI A3 e ovviamente cerco sempre il sensore sul lato sbagliato !
Li trovo comodi entrambi, soltanto il sensore dell'A3 mi pare un po' meno reattivo e preciso.
ecco leggevo di sta cosa, se è veramente così per me è fastidioso
ho provato il redmi 8 (non note) di mia madre e il lettore ci mette quel nano-secondo in più di quello a cui sono abituato col p9 lite (che hai i suoi annetti) e mi fa andare in bestia......si si lo so i problemi della vita :asd:
allora lascia perdere, sempre che non sistemino la cosa con Android 10
io ho come unico paragone il Note 3 Pro con cui mi trovavo molto bene come sblocco, veloce e preciso, e trovo che quello del Mi A3 vada altrettanto bene, da l'impressione sia leggermente più lento perchè ha l'animazione, che però è più lenta di quanto sia effettivamente il tempo di lettura, alla fine la velocità mi sembra sostanzialmente identica.
Anche la precisione legge molto bene, puoi appoggiare anche solo mezzo polpastrello un po' storto pure girato e lo legge in un attimo.
A ben pensare ogni tanto il lettore a schermo manda un po' in confusione, per esempio per le app che hai l'autorizzazione con l'impronta, mi fa sempre un po' strano premere sullo schermo dove sotto ci sono "altri pulsanti"....
:bua: what? non appare la gui sovrapposta che ti invita a farti scansionare? :asd:
chiedo perchè non lo so, non ho mai fatto pagamenti con l'impronta e la persona che l'ha comprato (a cui ogni tanto frego il telefono per provarlo) nemmeno.
ammetto la mia ignoranza, non sapevo di dispositivi con lettore di impronte laterale :pippotto:
ma non è un po' piccola la superficie del pulsante laterlare per leggere l'impronta? :uhm:
i sony li hanno quasi sempre avuti laterali, dall's10 anche nei samsung
Beh, quando il telefono è sulla basetta di ricarica (wireless) effettivamente il lettore impronte sul retro sucks, in pratica non puoi usarlo... ma per tutti gli altri casi non vedo particolari problemi, lo afferri e poggi il dito. Poi diciamo che ormai fra doppia/tripla fotocamera, lettore impronte, flash/torcia eccetera le cover devono essere conformate come dei colabrodi e quando li prendi distrattamente rischi sempre di ficcare il dito nel posto sbagliato, ma quello è un discorso più generale... :asd:
https://img-9gag-fun.9cache.com/photo/aEgEgeM_460swp.webp
WhiteMason
04-02-20, 00:42
Ma che poi il fastidio non è tanto lo sblocco del tel ma il blocco dello schermo
Cioè, doppio tap per bloccarlo forever, o gesture
i sony li hanno quasi sempre avuti laterali, dall's10 anche nei samsung
solo s10e... sul Note 10 è davanti, sotto lo schermo, posizione super comoda per me :sisi:
Il mi9 etc etc è tornato disponibile dal sito Xiaomi (sempre che non sia già andato ri-esaurito :bua: )
Mbof, essere indecisi è una brutta cosa :bua:
ma quale indecisione hai ? :uhm:
se non avessi il problema di voler rimanere stock e di odiare le GUI personalizzate non avrei tanti problemi a prendere un qualsiasi telefono da 300 euro con la miglior fotocamera :uhm:
Il mi9 etc etc è tornato disponibile dal sito Xiaomi (sempre che non sia già andato ri-esaurito :bua: )
Mbof, essere indecisi è una brutta cosa :bua:
vai di 9t a 235 dalla Cina
oppure un bel Realme 5 Pro a 170 col codice PIUBUONI
https://ebay.to/2uZwP9E
So che non si crossposta ma potreste guardare il mio quesito nell'altro topic?
Son sicuro che tutti voi ci siete passati :asd:
WhiteMason
06-02-20, 15:42
So che non si crossposta ma potreste guardare il mio quesito nell'altro topic?
Son sicuro che tutti voi ci siete passati :asd:
Potresti tentare un po' per volta, singolarmente, app per app. :sisi:
also, una precisazione: il ban di Huawei dall'uso dei servizi Google vuol dire che Huawei non può installare Gmail, Calendar etc e che non può farlo nemmeno l'utente dal Play store perché il Play store non c'è?
(quindi bisognerebbe ricorrere ad apk da fonti esterne, che potresti però installare?)
Il problema rimane quindi la mancanza del certificato di sicurezza per app bancarie etc?
nicolas senada
08-02-20, 09:00
Non so se è OT, in caso chiedo venia.
Mi è arrivato l'aggiornamento al nuovo android sull S9. Lo faccio? Ne vale la pena?
Micheal Taggart
11-02-20, 07:13
Non so se è OT, in caso chiedo venia.
Mi è arrivato l'aggiornamento al nuovo android sull S9. Lo faccio? Ne vale la pena?Per esperienza sicuramente ti ammazzerà la batteria, evitalo come la peste
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
nicolas senada
11-02-20, 08:46
troppo tardi :bua:
il mi mix 2s 6/128 global a 192 euro spedito da amazon :pippotto:
https://www.amazon.it/dp/B07D4QL67S/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&linkCode=ll1&tag=magen105-21&linkId=b61edcef7a75c6d036011d3c6b811e4b&language=it_IT
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61uJvn9Kn8L._SL1000_.jpg
se solo non fossi così pignolo per android stock :mad:
E' che inizia ad essere vecchiotto.
Android 10 va una bomba, ma probabilmente sarà l'ultimo update.
Per esperienza sicuramente ti ammazzerà la batteria, evitalo come la peste
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando TapatalkPer ora non vedo differenze di rilievo, in verità... :mah:
...per ora http://just4gifs.netsons.org/giffe/fag/mmhfag2.gif
...per ora http://just4gifs.netsons.org/giffe/fag/mmhfag2.gif... c'è una modalità vorace nascosta che si attiva solo dopo una settimana? :asd:
no :asd: è che spesso i telefoni vecchi venivano aggiornati ad un os non concepito per quell'hw e di conseguenza il telefono ne perdeva di prestazioni e batteria
oggi l'hw dei telefoni è nettamente superiore a quello di 7 anni fa e questi problemi non dovrebbero essere così frequenti come tempo fa, compreso l's9 :asd:
tipo il mio nexus 4, con kitkat era una bomba, poi hanno aggiornato a lollipop ed ha perso parecchio.
Una volta c'erano cambiamenti ben più sostanziali e profondi...
WhiteMason
12-02-20, 15:56
E' che inizia ad essere vecchiotto.
Android 10 va una bomba, ma probabilmente sarà l'ultimo update.
Quali sono i pregi di Android 10, uhm?
Che mi interessi particolarmente è il fatto di concedere i permessi alle app solo quando sono in esecuzione in primo piano (e che quelle in background non possono passare in primo piano da se).
Tema scuro a livello di sistema credo sia di 10.
WPA3.
qui a febbraio android 10 dovrebbe arrivare anche sul MI A3 se non sbaglio
no :asd: è che spesso i telefoni vecchi venivano aggiornati ad un os non concepito per quell'hw e di conseguenza il telefono ne perdeva di prestazioni e batteria
oggi l'hw dei telefoni è nettamente superiore a quello di 7 anni fa e questi problemi non dovrebbero essere così frequenti come tempo fa, compreso l's9 :asd:
tipo il mio nexus 4, con kitkat era una bomba, poi hanno aggiornato a lollipop ed ha perso parecchio.Boh, per me l's9+ non era già eccezionale di suo come batteria (è il suo unico difetto, per quanto mi riguarda), quindi penso che mi accorgerei di peggioramenti su questo aspetto... vedremo :asd:
Poi c'è da dire che passano gli anni degradano anche le prestazioni della batteria... Quindi magari ti dura di meno anche a parità di OS :bua:
Boh, per me l's9+ non era già eccezionale di suo come batteria (è il suo unico difetto, per quanto mi riguarda), quindi penso che mi accorgerei di peggioramenti su questo aspetto... vedremo :asd:
Poi c'è da dire che passano gli anni degradano anche le prestazioni della batteria... Quindi magari ti dura di meno anche a parità di OS :bua:
quello si, ovvio, ma di solito il degrado tra un os e l'altro lo avverti drasticamente già dopo 1 giorno, se invece fa cagare te ne accorgi subito dal microlag delle animazioni.
Telefono arrivato oggi (dopo che mi son deciso ad ordinarlo ieri).
Per ora impressione buona, l'unico problema è che ha l'interfaccia simile rispetto a quella Huawei ma diversa quel tanto che basta a farmi schiacciare le cose sbagliate :bua:
Ed i 4 chili di bloatware che non ho testa per ora di mettermi a togliere :bua:
WhiteMason
16-02-20, 00:20
Quale telefono Fenris?
WhiteMason
16-02-20, 14:39
Qualcuno ha il Mi 9 liscio qui?