Visualizza Versione Completa : I consigli per gli acquisti!
Preso a novembre a mio fratello.
WhiteMason
16-02-20, 16:43
Allora vi farò una domanda o due forse, sì sì
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
WhiteMason
17-02-20, 12:18
Tipo, una review iniziale diceva che la camera del Mi 9 laggava etc se usata dall'interno di app tipo Instagram, mentre andava meglio se usata dall'app standard... c'è modo di vedere se è ancora vero?
Se mi capita gli chiedo, ma non è che usa la fotocamera regolarmente.
Qualcuno ha il Mi 9 liscio qui?
ho il 9t, te lo consiglio :fag:
WhiteMason
17-02-20, 15:30
:fag:
Qualcuno ha il Mi 9 liscio qui?
Fatto comprare alla mia compagna
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Domandina. Un buon cavo usb-c da 1,5/2 m? Avevo preso uno ma dopo appena qualche mese la ricarica ha iniziato ad andare lentissima... Me ne servirebbe uno decente che resista bene ad i peggio usi.
quella della Aukey o della Anker :uhm:
https://www.amazon.it/AUKEY-Trasmissione-Ricarica-Chromebook-Dispositivi/dp/B01CFI3QDC/ref=as_li_ss_tl?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3% 95%C3%91&keywords=usb+c+aukey&qid=1581964812&sr=8-4&linkCode=ll1&tag=magen105-21&linkId=b42ddf9ad5535df6acd2f34eab5a3845&language=it_IT
https://www.amazon.it/Anker-Pack-Cavi-Powerline-USB-C/dp/B071G5YCS6/ref=as_li_ss_tl?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3% 95%C3%91&keywords=usb+c+anker&qid=1581964900&sr=8-2&linkCode=ll1&tag=magen105-21&linkId=fc4457c779f6a3647c5044a84c593cac&language=it_IT
entrambi hanno una garanzia con sostituzione, nel caso si rompesse, oltre alla garanzia di Amazon, ovviamente :uhm:
se dovesse accadere dovresti smetterla di usarlo per strangolarci la gente :lol:
WhiteMason
17-02-20, 20:15
Fatto comprare alla mia compagna
Ho già posto una domanda da farle poco sopra, Camus :sisi:
Oppure sentiti libero di allungarmi il suo numero :fag:
Ho già posto una domanda da farle poco sopra, Camus :sisi:
Oppure sentiti libero di allungarmi il suo numero :fag:
Installa la gcam , meno problemi e maggiore qualità:sisi:
Tua madre mi ha detto che hai il pene piccolo quindi alla mia ragazza non interessi :fag:
WhiteMason
18-02-20, 00:36
Però la gcam non si attiva dentro Instagram, credo, o sì?
Quindi ponile la domanda nel modo corretto dai :pippotto:
also, lol, la controrisposta che suggerisce un malcostume di mia madre non è al livello dell'ironia leggera che facevo io, asd Un classico, ma si poteva rispondere meglio, Camus :snob:
Ragazzi ho un piccolo dubbio riguardo il mi A3, che sono quasi due settimane che lo uso ed è una bomba di velocità pazzesca: mi chiedevo, ho installato CCleaner e a volte mi segnala che le app di sistema aperte che possono influire sulla batteria o sulla RAM e mi consiglia di chiuderle o terminarle in modo forzato. Ora siccome non vorrei mettermi a fare questo ogni volta, specie quando non uso il cellulare, può essere che sia CCleaner a vedere i draghi o che effettivamente le app sono aperte in background? Lo chiedo anche perché non ho trovato un'app di sistema che gestisca le applicazioni aperte.
Inviato da Carletto Leclerc col Mi A3.
Ma io rimuoverei CCleaner...
Aveva senso su PC ai tempi di WinXp, con 7 ha perso molta utilità e da 8 in poi è dannoso.
Su android direi che va dal inutile al dannoso.
Ragazzi ho un piccolo dubbio riguardo il mi A3, che sono quasi due settimane che lo uso ed è una bomba di velocità pazzesca: mi chiedevo, ho installato CCleaner e a volte mi segnala che le app di sistema aperte che possono influire sulla batteria o sulla RAM e mi consiglia di chiuderle o terminarle in modo forzato. Ora siccome non vorrei mettermi a fare questo ogni volta, specie quando non uso il cellulare, può essere che sia CCleaner a vedere i draghi o che effettivamente le app sono aperte in background? Lo chiedo anche perché non ho trovato un'app di sistema che gestisca le applicazioni aperte.
:uhoh: ma perchè!!!
la prima app a ciucciare batteria e ram è lui stesso.
leva quella roba e non installare nulla, siamo nel 2020 e quei programmi stupidi non servono a nulla.
le app di sistema aperte le vedi in impostazioni/app/ e il fatto che siano di sistema e siano aperte è perchè il sistema sostiene che gli debbano servire per il corretto funzionamento del sistema :asd: fatti i fatti tuoi, è android stock, hai già tutto al minimo.
L'unica cosa che devi disinstallare è il pacchetto Xiaomi Community e mi store (che comunque è roba standalone disinstallabile come una qualsiasi app installata da te).
Oggi ogni applicazione di "miglioria del sistema" è una cagata.
a me viene il sangue gelato quando vedo la gente chiudere tutte le app ogni volta che ne usa una.
Però la gcam non si attiva dentro Instagram, credo, o sì?
Quindi ponile la domanda nel modo corretto dai :pippotto:
also, lol, la controrisposta che suggerisce un malcostume di mia madre non è al livello dell'ironia leggera che facevo io, asd Un classico, ma si poteva rispondere meglio, Camus :snob:
Inviato dal mio 77X utilizzando TapatalkColpa mia, dato che io non avevo fatto nessuna ironia e tu ti sei sentito libero di coinvolgere la mia ragazza ho pensato di essere libero di dire quello che volevo :sisi:
La prossima volta mi limiterò a parlare di cellulari :sisi:
Che è stranamente quello che faccio di solito :pippotto:
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Ma io rimuoverei CCleaner...
Aveva senso su PC ai tempi di WinXp, con 7 ha perso molta utilità e da 8 in poi è dannoso.
Su android direi che va dal inutile al dannoso.Mah, io ce l'ho ancora sul pc con 7, lì almeno un po' di rumenta me la elimina...
:uhoh: ma perchè!!!
la prima app a ciucciare batteria e ram è lui stesso.
leva quella roba e non installare nulla, siamo nel 2020 e quei programmi stupidi non servono a nulla.
le app di sistema aperte le vedi in impostazioni/app/ e il fatto che siano di sistema e siano aperte è perchè il sistema sostiene che gli debbano servire per il corretto funzionamento del sistema :asd: fatti i fatti tuoi, è android stock, hai già tutto al minimo.
L'unica cosa che devi disinstallare è il pacchetto Xiaomi Community e mi store (che comunque è roba standalone disinstallabile come una qualsiasi app installata da te).
Oggi ogni applicazione di "miglioria del sistema" è una cagata.Effettivamente mi sembrava strano questo comportamento (e tutte le autorizzazioni che richiede), l'ho disinstallato, ma dove dici tu è su Impostazioni>App e notifiche? Elenca tutte le app installate ma non trovo quelle aperte al momento. Forse devo attivare le opzioni sviluppatore? Ad ogni modo mi riferivo a tutte le app e non solo a quelle di sistema, ho dimenticato di precisarlo.
Effettivamente mi sembrava strano questo comportamento (e tutte le autorizzazioni che richiede), l'ho disinstallato, ma dove dici tu è su Impostazioni>App e notifiche? Elenca tutte le app installate ma non trovo quelle aperte al momento. Ad ogni modo mi riferivo a tutte le app e non solo a quelle di sistema, ho dimenticato di precisarlo.
al momento non posso assisterti nello specifico avendo un telefono antiquato e con l'OS diverso dal tuo.
comunque si, da quelle parti dovresti poter vedere tutte le applicazioni aperte in background, anche quelle non aperte da te.
Sul mio telefono sotto impostazioni/app posso vedere quelle installate da me, quelle in esecuzione, tutte le app e quelle disattivate:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200218/5ca6f5c9c2d6289b50d0d9e24a0266b8.jpg
ma sui nuovi android hanno cambiato tutto.
WhiteMason
18-02-20, 18:51
Colpa mia, dato che io non avevo fatto nessuna ironia e tu ti sei sentito libero di coinvolgere la mia ragazza ho pensato di essere libero di dire quello che volevo :sisi:
La prossima volta mi limiterò a parlare di cellulari :sisi:
Che è stranamente quello che faccio di solito :pippotto:
Ma perché ci stiamo arrotolando in questo scambio triste, Camus, ahah
Io non intendevo criticarti, era solo ironia sull'ironia :asd: E nemmeno volevo infastidirti con la prima battuta, non chiudiamoci sulla semplice discussione tecnica :pippotto:
Che comunque non mi hai detto tutto, sono in attesa :pippotto:
al momento non posso assisterti nello specifico avendo un telefono antiquato e con l'OS diverso dal tuo.
comunque si, da quelle parti dovresti poter vedere tutte le applicazioni aperte in background, anche quelle non aperte da te.
Sul mio telefono sotto impostazioni/app posso vedere quelle installate da me, quelle in esecuzione, tutte le app e quelle disattivate:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200218/5ca6f5c9c2d6289b50d0d9e24a0266b8.jpg
ma sui nuovi android hanno cambiato tutto.È quello il punto, per caso devo abilitare le opzioni sviluppatore?
WhiteMason
19-02-20, 23:05
Quante versioni del Mi 9 ci sono, asd?
Mi 9, Mi 9t, Mi 9t Pro, Mi 9 Lite, Mi 9 SE...
Quello che merita è quello liscio.
È quello il punto, per caso devo abilitare le opzioni sviluppatore?
non credo, sulla vecchia interfaccia non era necessario.
non appena metto le mani su un telefono moderno controllo :asd: o se qualcuno qui con gli ultimi gingilli parlasse.. :fag:
in ogni caso non devi toccare nulla, sta roba la si fa solo su vecchi telefoni su cui ogni mega di ram e % di batteria fanno la differenza.
WhiteMason
20-02-20, 11:09
Quello che merita è quello liscio.
Okay, asd, grazie.
Uhm, ora il vostro punto di vista, ragazzi. Il Mi 9 costa 360 € su Amazon, cos'altro dovrebbe interessarmi in questa fascia di prezzo? Cosa c'è di altrettanto buono? :uhm:
non credo, sulla vecchia interfaccia non era necessario.
non appena metto le mani su un telefono moderno controllo :asd: o se qualcuno qui con gli ultimi gingilli parlasse.. :fag:
in ogni caso non devi toccare nulla, sta roba la si fa solo su vecchi telefoni su cui ogni mega di ram e % di batteria fanno la differenza.
Volevo verificare, le ho attivate e ho trovato le app aperte. Comunque è una funzione che non userò, in generale son d'accordo con te, è un cellulare recente e che cazzo, poi una preoccupazione in meno è sempre benvenuta.
Okay, asd, grazie.
Uhm, ora il vostro punto di vista, ragazzi. Il Mi 9 costa 360 € su Amazon, cos'altro dovrebbe interessarmi in questa fascia di prezzo? Cosa c'è di altrettanto buono? :uhm:
Parli del mi9t pro?
Io ho il mi9t normale e mi trovo da dio, pagato 235 from China.
Non so, se vuoi risparmiare qualcosa ti dico China. (no, non prendi il corona).
Col 9t mi trovo molto bene, credo che il PRO sia una bomba.
mi 9t 128gb a 240 euro con coupon BGXMT902 https://bit.ly/2P9A6Kr
mi 9t pro a 389 su amazon però... https://amzn.to/2SJAiCy
No 9T, 9 liscio...
"NCC one seven O one. No bloody A, B, C, or D."
Ma quando rilasciano android 10 su Mate 10 pro?
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
WhiteMason
22-02-20, 13:02
No 9T, 9 liscio...
"NCC one seven O one. No bloody A, B, C, or D."
Noto però che, a parte con Tre a rate, il Mi 9 liscio non si trova da nessuna parte... :uhm:
WhiteMason
24-02-20, 15:47
Anzi, facendo meglio il punto. Sia l'A70 che il Mi 9, che mi sembravano i telefoni nella fascia 350 € ca. che guardavo, non si trovano diffusamente. :uhm: Quali sono i modelli in quella fascia oggi? :uhm:
https://www.amazon.it/Xiaomi-Smartphone-2280x1080-Snapdragon-Fotocamera/dp/B008I0YEWE/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&keywords=mi+9&qid=1582559027&sr=8-5
:asd:
Bell'affare.
All'Unieuro la versione da 128GB costa 330€.
Bell'affare.
All'Unieuro la versione da 128GB costa 330€.
uh vero :pippotto:
https://www.unieuro.it/online/Smartphone/Mi-9-pidXIAMI9
Boh, per me l'unico xiaomi che ha senso attualmente è il 9t pro ed è comunque un azzardo perchè con il 10 in uscita dovrebbe avere un'ulteriore calo.
WhiteMason
24-02-20, 18:49
Perché dici il Mi9t Pro, Camus? :pippotto:
Perché per quanto sia esteticamente un 9T (SD 730), è sostanzialmente un 9 liscio (SD 855) come fascia flagship.
Il 9 liscio rimane l'unico col wireless charging che per me è un must.
E la fotocamera a scomparsa motorizzata dei T è una soluzione peggiore del notch.
Mister Zippo
24-02-20, 19:56
Perché per quanto sia esteticamente un 9T (SD 730), è sostanzialmente un 9 liscio (SD 855) come fascia flagship.
E la fotocamera a scomparsa motorizzata dei T è una soluzione peggiore del notch.
Stilisticamente o perchè tende a rompersi?
Principalmente perché la trovo brutta forte e temo sia delicata.
Le chance che si rompa se ti cade mentre è fuori credo siano non nulle.
sulla delicatezza di un apparecchio meccanico rispetto ad uno fisso non si discute
ma come fa ad essere brutta una cosa che non si vede? :fag:
Si per la maggior parte del tempo sta nascosta, ma quando la usi... si vede.
No ho mai fatto un selfie e non penso inizierò... nel mio caso uscirebbe solo quando sbaglio a premere.
Comunque non voglio supportare questa idea ergo incito le masse contro. :teach:
Boh, a naso dovrebbe avere sei mesi in più di aggiornamenti, ha il jack per le cuffie che per me è un must, a differenza della ricarica wireless che mi piace come concetto ma ad oggi non ho mai avuto e a me fa schifo forte il notch invece :bua:
Alla fine é una questioni di gusti, il fatto è che per i prezzi del mi 9t pro e del mi9 pigliarsi un mi 9t liscio ha poca convenienza.
La differenza di prezzo è minima mentre quella di performance e probabilmente di aggiornamenti no
Si per la maggior parte del tempo sta nascosta, ma quando la usi... si vede.
No ho mai fatto un selfie e non penso inizierò... nel mio caso uscirebbe solo quando sbaglio a premere.
Comunque non voglio supportare questa idea ergo incito le masse contro. :teach:
mi ti immagino ad urlare come Homer ogni volta che fai uscire la fotocamera per sbaglio :rotfl:
Per le cuffie l'adattatore compreso USB-C alla fine non mi da fastidio...
La porta USB mi serve solo a quello visto che non la uso per ricaricare... e certamente non lo farei mentre ho le cuffie.
Condividendo la medesima piattaforma mi aspetto che 9 liscio e 9T Pro verranno abbandonati assieme quando verrà l'ora...
Le altre varianti 9T, SE, PEPEREPEPE non li considererei proprio.
Per le cuffie l'adattatore compreso USB-C alla fine non mi da fastidio...
La porta USB mi serve solo a quello visto che non la uso per ricaricare... e certamente non lo farei mentre ho le cuffie.
Condividendo la medesima piattaforma mi aspetto che 9 liscio e 9T Pro verranno abbandonati assieme quando verrà l'ora...
Le altre varianti 9T, SE, PEPEREPEPE non li considererei proprio.Io invece per lavoro sono molto in giro e sto molto al telefono quindi ogni tanto mi capita di dover fare entrambe.
Boh per gli upgrade alla fine xiaomi va a tre velocità, quelli principali hanno un buon supporto (mix e mi), i redmi tendenzialmente simile e poi ci sono le varianti assurde
Mister Zippo
25-02-20, 01:05
Stilisticamente è molto, ma molto meglio del norch, parere personale.
E francamente non utilizzandolo io (è il cellulare di mia madre :asd:) lo trovo parecchio fico anche dopo diverso tempo.
Poi se cade entra da sola, la telecamera
WhiteMason
25-02-20, 01:39
Grazie per le valide opinioni ragazzi :pippotto:
Per chi ha il Mi9T o Mi9T Pro (ma anche il Mi9 forse?), è arrivato il tema scuro? E il bug del menù che compare quando si tiene premuto su del testo (col menù che compare nero senza scritte) c'è ancora? :uhm:
Grazie per le valide opinioni ragazzi :pippotto:
Per chi ha il Mi9T o Mi9T Pro (ma anche il Mi9 forse?), è arrivato il tema scuro? E il bug del menù che compare quando si tiene premuto su del testo (col menù che compare nero senza scritte) c'è ancora? :uhm:
Ho appena provato il tema scuro (mi 9t)
IL menu che esce è scuro con scritte bianche.
Intravisto prima la notizia che è terminata la produzione dei vari Mi 9.
Intravisto prima la notizia che è terminata la produzione dei vari Mi 9.Beh ora c'è il. Mi 10 che sembra molto figo
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
WhiteMason
25-02-20, 19:42
Rotfl, dovrò puntare su altro ora, asd
Ho notato che la camera mi interessa più di quanto pensassi, è la cosa che mi manca di più nel telefono che ho ora, uhm.
Forse l'A70 è paragonabile al Mi 9 come cam?
Beh ora c'è il. Mi 10 che sembra molto figo
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkChe non ho ancora trovato in vendita.
Che non ho ancora trovato in vendita.
eh aspetta un attimo, non ci sono manco le recensioni!
Comunque il trucco per non correr il rischio che si rompa la telecamera a scomparsa è non usarla mai :asd3:
A margine,dopo 2 settimane qua tutto bene.La differenza rispetto a prima è talmente mostruosa che manco vale la pena descriverla :bua:
Comunque il trucco per non correr il rischio che si rompa la telecamera a scomparsa è non usarla mai :asd3:
A margine,dopo 2 settimane qua tutto bene.La differenza rispetto a prima è talmente mostruosa che manco vale la pena descriverla :bua:
si diciamo che è meglio non usare lo sblocco facciale, altrimenti esce ogni volta.
Il low cost che va bene
https://amzn.to/32VnuN3
134 euro con codice NXROH6P4
Comunque per la prima volta in vita mia ho provato ad utilizzare un telefono senza pellicola protettiva. E niente dopo neanche un mese è tutto completamente graffiato, il Gorilla Glass è una bufala peggio del coronavirus
Kemper Boyd
04-03-20, 16:26
Comunque per la prima volta in vita mia ho provato ad utilizzare un telefono senza pellicola protettiva. E niente dopo neanche un mese è tutto completamente graffiato, il Gorilla Glass è una bufala peggio del coronavirus
Cosa ci fai col telefono? Io lo uso da un anno e mezzo senza pellicola anteriore e lo schermo è perfetto :look:
Invece con la pellicola graffi continui e ditate ovunque. La pellicola magari ti dà la gioia psicologica che sotto lo schermo è perfetto, ma la realtà è che passi il 100% del tempo a guardare una roba perennemente rovinata.
Lo tengo in tasca e a volte ti capita di infilarci soldi e chiavi.
La pellicola quando è rovinata la cambi, lo schermo no
Kemper Boyd
04-03-20, 16:33
Bingo
La pellicola quando è rovinata la cambi, lo schermo no
Sì, ma all'atto pratico lo schermo che vedi è sempre rovinato, anche se non è lo schermo reale ma uno sostituibile. Lo sostituisci, ma dopo 5 giorni fa schifo di nuovo e così in un perenne ciclo che non si interrompe finché non smetti di tenere il telefono insieme a roba che lo può graffiare :asd:
Però usare flip cover no eh, giammai :asd:
ma perchè la gente nel 2020 non ha ancora capito che il telefono va tenuto in una tasca dedicata? :bua:
ancora con monetine e chiavi mischiate col telefono :uhoh:
La pellicola quando è rovinata la cambi, lo schermo no:rotfl:
E la pellicola così quanto ti dura illibata???
ma perchè la gente nel 2020 non ha ancora capito che il telefono va tenuto in una tasca dedicata? :bua:
ancora con monetine e chiavi mischiate col telefono :uhoh:
Io ci vado per cantieri col telefono (A50), in mezzo a polvere e detriti.
A volte quando è in tasca mi trovo pure assieme trucioli di alluminio, ma finchè non mi cade e si spacca, lo schermo del telefono non ha nessun graffio
WhiteMason
04-03-20, 17:16
È una questione di preferenza solo a questo punto, asd
È naturale che per preservarlo va tenuto in una tasca il più vuota possibile, altrimenti è un terno al lotto
Beati voi che avete vite così tranquille e cervelli così attivi da non scordarmi mai le chiavi insieme al telefono che vi devo dire
Beati voi che avete vite così tranquille e cervelli così attivi da non scordarmi mai le chiavi insieme al telefono che vi devo dire
Cazzo, va bene tutto, ma non bisogna essere dei geni per riuscire a gestire le proprie tasche, eh...
WhiteMason
05-03-20, 00:10
Frykky, stai postando qui, sei un nerd come noi, vai tranquillo che se la consideri un'abitudine dopo un mese nella tasca del cell non ci metti altro... :pippotto:
Fatti vedere.
Kemper Boyd
05-03-20, 08:42
Non avrei mai pensato che tenere un device con uno schermo di vetro separato da chiavi, monete, punte di trapano e frese meccaniche fosse roba da cervelli superiori, che figo :smug:
Considera che c'è gente che solo ultimamente sta scoprendo il concetto di lavarsi_le_mani...
"gli italiani stanno cambiando le loro abitudini" :uhlol: :rotfl: l'ho sentito oggi al tg
Io penso che mi perderei di tutto se tenessi le cose in tasca, a parte la scomodità di avere le tasche piene di robba dura
Marsupio/borsello tutta la vita :sisi:
È si, cellulare da una parte e monete, chiavi e bombe a mano in un'altra :asd:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
WhiteMason
06-03-20, 18:01
Considera che c'è gente che solo ultimamente sta scoprendo il concetto di lavarsi_le_mani...
Okay, questa è ben piazzata Gee, asd
Mi Festival su ebay, robba xiaomi col 15% di sconto
http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?ff3=4&pub=5575568595&toolid=10001&campid=5338652263&customid=mi+festival&mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fe%2Fcampagne-speciali%2Fxiaomi-mi-festival
Arrivati in pre ordine i nuovi One PLUS
One Plus 8 https://amzn.to/2Vpq2zu
One Plus 8 PRO https://amzn.to/3cdP5w6
Amazon me li propone pure a rate (che culo)
io non riesco a capire che genere di indagini di mercato facciano in giro, oppure si basano solo sugli americani che comprano tutto a rate e sticazzi del prezzo finale :asd:
Kemper Boyd
15-04-20, 10:35
Peccato che siano finiti anche loro nella fascia di prezzo follia pura, mi sono sempre piaciuti molto gli oneplus, ma ste cifre veramente non hanno alcun senso.
Peccato che siano finiti anche loro nella fascia di prezzo follia pura, mi sono sempre piaciuti molto gli oneplus, ma ste cifre veramente non hanno alcun senso.
Ormai i top si sono tutti allineati su 1K
Never Settle STOCAZZO.
:rotfl:
io possiedo tuttora il 5t che mi pare sia stato l'ultimo ad avere un prezzo onesto
Oramai son già due che ho preso un ammiraglia (nuova) a 400€.
Bei tempi...
È come lo Xiaomi mi 10 Pro, 1100€ e manco è impermeabile
Non la vedo benissimo per i medi gamma dei prossimi anni
A beh, pure il Mi 10 può restare sullo scaffale.
Spero esca un Mi Mix 4 ad un prezzo decente...
io spero sull'usuale crollo degli xiaomi, o sul k30 pro
ma non avevevo scritto un post sulle cuffie ieri? :uhm:
cmq lo riscrivo: cuffie bluetooth best buy per l'anziano suocero poca spesa molta resa? Le Xiaomi?
edit: l'avevo scritto nell'altro topic :bua:
di cuffie ce ne sono un bordello, praticamente entro una fascia di prezzo (20-40) siamo sulla stessa qualità più che buona, devi solo scegliere un modello .
tipo queste "old style" sportive, a prova di sudore e magnetiche col laccetto a 17 euro col coupon: A3JL45HX
https://www.amazon.it/dp/B07ZRMFG8H/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&linkCode=ll1&tag=magen105-21&linkId=c0d42ecfe81a10438a83a9a509edcd19&language=it_IT
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51qWoT6ut7L._AC_SL1500_.jpg
o quelle singole col case ricaricabile che vanno di moda ora e molta gente si perde in giro uno dei due auricolari :asd:, tipo queste:
al momento stanno a 30 euro ma spesso calano di prezzo in offerta lampo a 26 euro; oppure un altro modello a caso
https://www.amazon.it/dp/B07Y398JBX/ref=as_li_ss_tl?&psc=1&linkCode=ll1&tag=magen105-21&linkId=4fe401930f8ab923948a83236b42e5a2&language=it_IT
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61zz0HuhKvL._AC_SL1500_.jpg
tornando ai top di gamma, discorso prezzo a parte, ci sono proposte di dimensioni umane da usare comodamente con una mano ?
quest'anno pure Samsung ha segato il modello compatto e i concorrenti fan tutti telefoni (minitablet ?!?) da 16 cm in su :bua:
sotto o sui 150x70 mm (tipo S20) c'è ancora qualcosa ?
ma non avevevo scritto un post sulle cuffie ieri? :uhm:
cmq lo riscrivo: cuffie bluetooth best buy per l'anziano suocero poca spesa molta resa? Le Xiaomi?
edit: l'avevo scritto nell'altro topic :bua:
preso queste a 19.90 su consiglio di Magen
https://www.amazon.it/gp/product/B081CYW19D/ref=ox_sc_saved_title_2?smid=AZEZVPS3FS20W&psc=1
accoppiamento rapido, buona durata, mai perse nemmeno a correre
tornando ai top di gamma, discorso prezzo a parte, ci sono proposte di dimensioni umane da usare comodamente con una mano ?
quest'anno pure Samsung ha segato il modello compatto e i concorrenti fan tutti telefoni (minitablet ?!?) da 16 cm in su :bua:
sotto o sui 150x70 mm (tipo S20) c'è ancora qualcosa ?
preso queste a 19.90 su consiglio di Magen
https://www.amazon.it/gp/product/B081CYW19D/ref=ox_sc_saved_title_2?smid=AZEZVPS3FS20W&psc=1
accoppiamento rapido, buona durata, mai perse nemmeno a correre
mmm no, cioè a parte iPhone.
Nel mentre, fuori Redmi note 9s
https://amzn.to/2KfOAWu
Oramai son già due che ho preso un ammiraglia (nuova) a 400€.
Bei tempi...Che bel cartello che hanno allestito i produttori.
di cuffie ce ne sono un bordello, praticamente entro una fascia di prezzo (20-40) siamo sulla stessa qualità più che buona, devi solo scegliere un modello .
tipo queste "old style" sportive, a prova di sudore e magnetiche col laccetto a 17 euro col coupon: A3JL45HX
https://www.amazon.it/dp/B07ZRMFG8H/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&linkCode=ll1&tag=magen105-21&linkId=c0d42ecfe81a10438a83a9a509edcd19&language=it_IT
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51qWoT6ut7L._AC_SL1500_.jpg
o quelle singole col case ricaricabile che vanno di moda ora e molta gente si perde in giro uno dei due auricolari :asd:, tipo queste:
al momento stanno a 30 euro ma spesso calano di prezzo in offerta lampo a 26 euro; oppure un altro modello a caso
https://www.amazon.it/dp/B07Y398JBX/ref=as_li_ss_tl?&psc=1&linkCode=ll1&tag=magen105-21&linkId=4fe401930f8ab923948a83236b42e5a2&language=it_IT
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61zz0HuhKvL._AC_SL1500_.jpgCodice non valido
Codice non valido
Dopo 5 giorni è normale :bua:
Inviato dal mio Apple iLag utilizzando Tappattak
stamattina vedo queste, ma di marca ignota a 24€ invece di 40€ col codice: T9T8KKES
https://www.amazon.it/dp/B085NVBPMG/ref=as_li_ss_tl?&linkCode=ll1&tag=magen105-21&linkId=c4b18121edfb5ed802d74bafa4461557&language=it_IT
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61HZrvtDSYL._AC_SL1000_.jpg
la custodia è da 3000mAh e può essere usata anche come power bank
altrimenti come detto, un paio di cuffie qualsiasi entro quel range sono più che buone
Major Sludgebucket (ABS)
24-04-20, 06:41
Mi è morto il cellulare e avevo pensato a un OPPO Reno2 Z sui 270. Pareri? (Magari veloci sennò poi sarà troppo tardi :snob:). Da quanto odo il Mediatek va e le patch avrebbero risolto qualche problemino che aveva.
Mi è morto il cellulare e avevo pensato a un OPPO Reno2 Z sui 270. Pareri? (Magari veloci sennò poi sarà troppo tardi :snob:). Da quanto odo il Mediatek va e le patch avrebbero risolto qualche problemino che aveva.
https://amzn.to/2VK9geo ecco qui
Ps. No, non ha NFC
Major Sludgebucket (ABS)
24-04-20, 15:26
Prezzone! Vabbè, tra l'NFC, i due giga in più, il forellone in meno e il fatto che mi ispirava e mi convinceva, e mi convince ora che ce l'ho tra le mani, praticamente quasi ogni minima caratteristica dell'Oppo ho preferito (crepi l'avarizia) far beneficenza al negozietto locale :snob:, anche se ovviamente con Xiaomi & C. che cagano un nuovo modello mentre stai al cesso sono certo che quello che ho preso sarebbe bastato aspettare un paio di settimane per prenderlo gratis come allegato a Topolino.
Vorrà dire che stasera a Bezos toccherà cenare con pane e cicoria :snob:.
Il P40 lite in bundle con cuffie freebuds e speaker a 299 è un buon affare o no?
Un cellulare senza servizi Google è così castrato?
se è castrato o meno dipende da te e dalle app che usi.
in ogni caso puoi sempre installare i servizi google e avere pieno accesso al play store.
il fastidio e l'etica dietro a spendere dei soldi per un telefono "castrato" di fabbrica è soggettiva, tipo io non lo toccherei mai a patto di avere un guadagno notevole sul rapporto qualità/prezzo.
Certe app (bancarie, streaming,...) non ti funzionano comunque in quanto non possono essere verificate (SafetyNet).
ah, in merito a quelle non saprei, mai usate :uhm:
per via del fatto che sono validate sui singoli modelli di telefoni ?
Per il fatto che richiedono il check positivo dalle api di SafetyNet di Google.
Ma in generale visto il tutto come un grande bundle comprare il tutto a 299 euro può essere visto come un buon affare?
Io al momento senza servizi google non lo prenderei mai.
Chissà in futuro se il loro store diventa una roba alternativa con un offerta più che sufficiente di app, ci si potrà pensare.
Se devi prendere il p40 lite a 300, prendi il p30 a 350 che invece ha i servizi google.
Io al momento senza servizi google non lo prenderei mai.
Chissà in futuro se il loro store diventa una roba alternativa con un offerta più che sufficiente di app, ci si potrà pensare.
Se devi prendere il p40 lite a 300, prendi il p30 a 350 che invece ha i servizi google.
p30 che però è un anno più vecchio, per quella cifra imho non ne vale proprio la pena
qualcuno ha fatto acquisti su teknozone, mobzilla, emarevolution, ecc... sono sempre ai primi posti su trovaprezzi per la categoria smartphone :uhm:
c'è da fidarsi anche senza paypal ?
qualcuno ha fatto acquisti su teknozone, mobzilla, emarevolution, ecc... sono sempre ai primi posti su trovaprezzi per la categoria smartphone :uhm:
c'è da fidarsi anche senza paypal ?
guardati le recensioni su trust pilot...
Quante possibilità che me lo passino in garanzia? Neppure 6 mesi...
Appoggiato sulla scrivania quando l'ho ripreso era comparso quell'angolo che rimane sempre luminoso, la parte superiore fino alla fotocamera rimane nera e ci sono due file orizzontali di pixel bruciati...
Noto ora quando ricevo una notifica da spento lampeggia tutto...
Ora il lato sinistro ha una dominante verdastra per tutta la lunghezza...
https://i.lensdump.com/i/jBkp23.md.jpg
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
WhiteMason
07-05-20, 23:34
Be', è tipicamente da garanzia, contattali subito Enriko, e poi post negativo su FB, asd...
Non bene qui Xiaomi...
Ok speriamo, la mia paura con gli schermi è che tendano a dare sempre la colpa a cadute, schiacciamenti e cose varie...però a guardarlo il mio sembra ancora nuovo, non ha graffi, strisci...ammaccature, nulla...
Fra l'altro nel mese che starà via mi toccherà tornare ad usare il Samsung S2...il xiaomi Note 3 Pro che avevo prima ora lo usa la moglie dopo che è morto il suo zenfone...
O forse dovrei rimediare un muletto...
P.s. e fra l'altro sto android 10 sul Mi A3 non si è ancora visto :uhm:
Sono ormai mesi che devo cambiare il mio p9 lite ma continuo a tergiversare perché non riesco a trovare un terminale che mi convinca in pieno :asd: anche perché dovrà durare parecchio :asd:
Cmq l'altro giorno ho avuto un'illuminazione, non voglio un padellone :asd: provando con mano gli ultimi modelli in giro mi sono reso conto che sono troppo grandi da tenere in mano e soprattutto da infilare in tasca, quindi voglio stare sui 6" 6,15" max (alla fine come dimensioni siamo vicini al p9 lite nonostante lo schermo più grande)
Budget sui €200 (non andare troppo oltre)
Per il momento l'unico modello che ho trovato che potrebbe andare bene è il p30 lite... Mi piace e poi mi trovo bene con l'interfaccia huawei
C'è altro in quella fascia con caratteristiche simili? :look:
Sono ormai mesi che devo cambiare il mio p9 lite ma continuo a tergiversare perché non riesco a trovare un terminale che mi convinca in pieno :asd: anche perché dovrà durare parecchio :asd:
Cmq l'altro giorno ho avuto un'illuminazione, non voglio un padellone :asd: provando con mano gli ultimi modelli in giro mi sono reso conto che sono troppo grandi da tenere in mano e soprattutto da infilare in tasca, quindi voglio stare sui 6" 6,15" max (alla fine come dimensioni siamo vicini al p9 lite nonostante lo schermo più grande)
Budget sui €200 (non andare troppo oltre)
Per il momento l'unico modello che ho trovato che potrebbe andare bene è il p30 lite... Mi piace e poi mi trovo bene con l'interfaccia huawei
C'è altro in quella fascia con caratteristiche simili? :look:
https://www.amazon.it/Remedi-Note-Smartphone-Grigio-Moonshadow/dp/B0819F4845/ref=sr_1_7?dchild=1&fst=as%3Aoff&m=A11IL2PNWYJU7H&qid=1588926556&refinements=p_6%3AA11IL2PNWYJU7H%2Cp_36%3A-25000%2Cp_89%3AOPPO%7CSamsung%7CXiaomi%7Crealme&rnid=1688663031&s=electronics&sr=1-7
https://www.amazon.it/REDMI-NOTE8-PRO-64GB-GREEN/dp/B07Y8Y6HVW/ref=sr_1_22?dchild=1&fst=as%3Aoff&m=A11IL2PNWYJU7H&qid=1588926556&refinements=p_6%3AA11IL2PNWYJU7H%2Cp_36%3A-25000%2Cp_89%3AOPPO%7CSamsung%7CXiaomi%7Crealme&rnid=1688663031&s=electronics&sr=1-22
https://www.amazon.it/Redmi-Note-9S-ricarica-interstellare/dp/B085S4DSZH/ref=sr_1_4?dchild=1&fst=as%3Aoff&m=A11IL2PNWYJU7H&qid=1588926556&refinements=p_6%3AA11IL2PNWYJU7H%2Cp_36%3A-25000%2Cp_89%3AOPPO%7CSamsung%7CXiaomi%7Crealme&rnid=1688663031&s=electronics&sr=1-4
https://www.amazon.it/realme-Smartphone-Cristal-versione-Europea/dp/B07YN1V5TG/ref=sr_1_6?dchild=1&fst=as%3Aoff&m=A11IL2PNWYJU7H&qid=1588926556&refinements=p_6%3AA11IL2PNWYJU7H%2Cp_36%3A-25000%2Cp_89%3AOPPO%7CSamsung%7CXiaomi%7Crealme&rnid=1688663031&s=electronics&sr=1-6
https://www.amazon.it/realme-Smartphone-Fotocamera-Display-Processore/dp/B085PKRLDB/ref=sr_1_11?dchild=1&fst=as%3Aoff&m=A11IL2PNWYJU7H&qid=1588926556&refinements=p_6%3AA11IL2PNWYJU7H%2Cp_36%3A-25000%2Cp_89%3AOPPO%7CSamsung%7CXiaomi%7Crealme&rnid=1688663031&s=electronics&sr=1-11
huawei ha quel piccolissimo ed insignificante problemino con Google e le sue Google app, quindi il supporto dai suoi prodotti potrebbe essere rivisto... :fag:
Ah si, ovviamente gli huawei senza Google non li prendo in considerazione, il p30 lite mi va bene perché é l'ultimo con supporto Google :sisi:
Il p40 lite infatti mi piaceva, ma senza Google l'ho scartato subito
- - - Aggiornato - - -
https://www.amazon.it/Remedi-Note-Smartphone-Grigio-Moonshadow/dp/B0819F4845/ref=sr_1_7?dchild=1&fst=as%3Aoff&m=A11IL2PNWYJU7H&qid=1588926556&refinements=p_6%3AA11IL2PNWYJU7H%2Cp_36%3A-25000%2Cp_89%3AOPPO%7CSamsung%7CXiaomi%7Crealme&rnid=1688663031&s=electronics&sr=1-7
https://www.amazon.it/REDMI-NOTE8-PRO-64GB-GREEN/dp/B07Y8Y6HVW/ref=sr_1_22?dchild=1&fst=as%3Aoff&m=A11IL2PNWYJU7H&qid=1588926556&refinements=p_6%3AA11IL2PNWYJU7H%2Cp_36%3A-25000%2Cp_89%3AOPPO%7CSamsung%7CXiaomi%7Crealme&rnid=1688663031&s=electronics&sr=1-22
https://www.amazon.it/Redmi-Note-9S-ricarica-interstellare/dp/B085S4DSZH/ref=sr_1_4?dchild=1&fst=as%3Aoff&m=A11IL2PNWYJU7H&qid=1588926556&refinements=p_6%3AA11IL2PNWYJU7H%2Cp_36%3A-25000%2Cp_89%3AOPPO%7CSamsung%7CXiaomi%7Crealme&rnid=1688663031&s=electronics&sr=1-4
https://www.amazon.it/realme-Smartphone-Cristal-versione-Europea/dp/B07YN1V5TG/ref=sr_1_6?dchild=1&fst=as%3Aoff&m=A11IL2PNWYJU7H&qid=1588926556&refinements=p_6%3AA11IL2PNWYJU7H%2Cp_36%3A-25000%2Cp_89%3AOPPO%7CSamsung%7CXiaomi%7Crealme&rnid=1688663031&s=electronics&sr=1-6
https://www.amazon.it/realme-Smartphone-Fotocamera-Display-Processore/dp/B085PKRLDB/ref=sr_1_11?dchild=1&fst=as%3Aoff&m=A11IL2PNWYJU7H&qid=1588926556&refinements=p_6%3AA11IL2PNWYJU7H%2Cp_36%3A-25000%2Cp_89%3AOPPO%7CSamsung%7CXiaomi%7Crealme&rnid=1688663031&s=electronics&sr=1-11
huawei ha quel piccolissimo ed insignificante problemino con Google e le sue Google app, quindi il supporto dai suoi prodotti potrebbe essere rivisto... :fag:
Già visti e mi stuzzicavano, ma appunto sono troppo grandi, non sembra, ma che pochi mm fanno una grossa differenza in mano :sisi:
WhiteMason
08-05-20, 10:45
Se punti a qualcosa di durevole con display non ingombrante, iPhone SE 2020 :sisi:
Se punti a qualcosa di durevole con display non ingombrante, iPhone SE 2020 :sisi:
Piuttosto che comprare Apple uso i segnali di fumo..... e poi è leggermente fuori budget :asd:
Forse un P20 lite lo puoi trovare intorno a quel prezzo.
Boh, io la cosa del comprare un telefono praticamente già morto\obsoleto solo perché "è più piccolo in mano" ... tra l'altro, io ho fatto il passaggio galaxy s1, lg g3 e redmi note 7, francamente non riuscirei a tornare a display più piccoli :boh2:
Giusto per fare paragoni di dimensioni: il redmi note 7 (che già di per sé misura 159.21 x 75.21 x 8.1 mm) io lo uso con una cover spigen che lo ingrassa ancora di più, ma riesco tranquillamente ad usarlo ad una mano e\o a metterlo nelle tasche davanti dei pantaloni...
es. il redmi note 9s è 165,75 x 76,68 x 8,8 mm, si parla di 1 mm (non un metro :asd: ) più largo e mezzo cm più lungo, sempre più piccolo di un redmi note 7 con la cover della spigen :bua:
credo sia questione di abitudine, per quanto sembrino enormi al primo impatto tempo qualche ora e ci si abitua...pure io con il MI A3 non ho problemi a gestirlo con una mano...e ho visto che nelle tasche dove mi stava l'S2 c'è stato pure il Note 3 Pro e l'A3...
Vabbè non sto valutando roba del giurassico :asd:, il p30 lite ha un anno e come caratteristiche non ha nulka da invidiare a roba più moderna.... Certo vorrei prendere roba il più recente possibile, ma se devo scegliere preferisco le dimensioni..... Poi ognuno ha le sue esigenze, tipo a me della fotocamera fottesega ma c'è chi ci perde il sonno :asd:
E cmq ho in casa un redmi 8 ed è troppo padelloso per i miei gusti ed è praticamente la misura standard.... Il problema maggiore è la larghezza, oltre i 74 diventa mi diventa fastidioso in mano, qualche mm in altezza invece non mi danno problemi, il p30 lite mi sembra il giusto compromesso, ha quasi le dimensioni del p9 lite ma senza tutti quei bordi enormi :asd: volevo vedere se c'è altro con dimensioni simili
il MI A3 allora è perfetto, è 72mm scarsi di larghezza :D
Comunque pensavo stessi cercando roba minuscola da 4"...il P30 lite è un 6+"...come dimensioni mi pare che grosso modo stanno tutti li...sui 70mm di larghezza per i 15cm di lunghezza...
Si, capisco che possa sembrare un po' da malati star li a farsi problemi per ub paio di mm :asd:
Però da quello che ho potuto testare con mano 72/73 è la misura ideale, grande il giusto per avere ubo schermo ampio ma non scomodo da tenere con una mano..... Ho usato il redmi 8 per settimane e devo dire che é un buon apparecchio, ma lo sento troppo grande, poi vero ci si abitua a tutto ma se posso trovare qualcosa che sia più nei miei gusti preferisco :D
Il mi a3 in effetti non è male, ma vedo che non si trova facilmente in questo periodo :uhm:
il mi a3 però è già abbastanza vecchiotto...
si beh potendo spendere 200 euro probabilmente c'è di meglio, l'ho buttato li perchè comunque mi pare sul livello del p30 lite e l'avevo pagato 150 euro...
Qualcuno mi può confermare se il Hwawei P10 ha la carica ad induzione?
Forse riesco a rimediarne uno con lo spinotto usb rotto, ma se avesse la carica ad induzione come mi pare abbia potrebbe non essere un problema
P.s. e fra l'altro sto android 10 sul Mi A3 non si è ancora visto :uhm:
Il mio si è aggiornato ad Android 10 due giorni fa.
Per ora tutto bene, non noto particolari problemi.
Boh non so io ho appena comprato un p30 e l'ho preferito ad altri proprio per via delle dimensioni. E sono contentissimo.
Micheal Taggart
11-05-20, 11:30
Miglior smartphone intorno ai 200€?
Sono indeciso tra: Redmi Note 8T, Redmi Note 8 Pro, Realme 6, Moto G8 Plus/Power, ma non mi ispira fino in fondo nessuno :look:
Sarebbe per mia madre, quindi basta che sia fluido, e abbia un bel display ampio (oltre all'autonomia)... Cazzo non so decidermi :asd:
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Micheal Taggart
11-05-20, 11:33
huawei ha quel piccolissimo ed insignificante problemino con Google e le sue Google app, quindi il supporto dai suoi prodotti potrebbe essere rivisto... :fag:Non avevo visto, calza a pennello :asd:
Il problema è che i Realme hanno un software ancora un po grezzo, e non vorrei che dopo 6 mesi crollano prestazioni e autonomia.
Redmi 9S sulla carta era dio ma stando alle prime recensioni è ottimizzato da culo.
I primi due boh.. Non hanno memorie UFS, la MIUI non è proprio eccezionale..
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
la MIUI dopo l'aggiornamento alla 11 ha fatto passi avanti non indifferenti, se solo avesse il modo di mettere 6 app nella dock (e nel grid della home\app drawer) la userei tranquillamente al posto di Nova
WhiteMason
11-05-20, 16:34
Io andrei col Realme 6 per tua madre, Micheal :sisi:
Domanda a bruciapelo (sono ancora in alto mare, ma sto valutando varie strade :asd:)
Tra realme 6 4/64gb e realme 5 pro 8/128 gb cosa scegliereste? (ovviamente pari prezzo)
forse il 5 pro per lo snapdragon compatibile con la gcam piuttosto che il mediatek meno supportato
per il resto le migliorie del modello nuovo di fascia inferiore sono irrilevanti, anzi, ci sono piu' aspetti negativi che positivi.
forse il 5 pro per lo snapdragon compatibile con la gcam piuttosto che il mediatek meno supportato
per il resto le migliorie del modello nuovo di fascia inferiore sono irrilevanti, anzi, ci sono piu' aspetti negativi che positivi.
anche il realme 6 è compatibile con la gcam, infatti leggevo di varie recensioni di come con la gcam il comparto fotografico guadagnava parecchio :sisi:
anche il realme 6 è compatibile con la gcam, infatti leggevo di varie recensioni di come con la gcam il comparto fotografico guadagnava parecchio :sisi:
La gcam fa guadagnare parecchio a tutte le fotocamere in generale.
In merito alla compatiblita', con "meno supportato" mi riferivo alla minore frequenza di porting per telefoni mediatek rispetto a snapdragon; non sempre e' necessario avere l'apk PER il modello del telefono specifico ma serve una versione per la cpu corretta.
Per il resto non so, non conosco i telefoni, ho solo visto le spec al volo.
Capisco, buono a sapersi :sisi:
WhiteMason
12-05-20, 15:11
Domanda a bruciapelo (sono ancora in alto mare, ma sto valutando varie strade :asd:)
Tra realme 6 4/64gb e realme 5 pro 8/128 gb cosa scegliereste? (ovviamente pari prezzo)
Sei qui a scrivere con noi, quindi sei abbastanza uno smanettone, CX.
64 gb soli non li consiglierei a nessuno che debba prendere un telefono nuovo, i 128 gb sono un plus rilevante. :sisi:
Io la vedo così: se si punta ad una fascia media di smartphone, si tende a farlo perché non si vuole dedicargli tanto budget, quindi nemmeno andare a cambiarli spesso.
Con 128 gb ti assicuri che, per il tempo che terrai il telefono, potrai almeno avere la comodità di una capienza che ti permetterà di installare app che tendono a diventare sempre più grandi, di tenere qualche video/contenuto multimediale/etc sul cell senza impazzire e così via. :sisi:
Con un po' di spazio in più, in futuro potrai almeno dire "okay, quest'applicazione mi lagga da morire ma almeno riesco ad installarla e a spippolarci, se ho la pazienza di aspettare", con solo i 64 gb secondo me ti trovi "subito" stretto. :uhm:
Più, quello che ha detto magen sullo Snapdragon e la gcam. :sisi:
Si 64gb non sono tantissimi, ma c'è sempre la memoria espandibile per buttarci sopra le foto e video (che alla fine sono le cose più pesanti)
Ma più che altro pensavo alla ram, se 4gb non possano diventare pochi.... Adesso sono con 3 gb di ram e gira tutto ancora decentemente ma è anche tutto un altro hardware
Il realme 6 mi piace, ha qualche cosa da aggiustare ma credo sia normale per un terminale con pochi mesi di vita, certo quel taglio 4/64 è un po' scarno per quello stavo facendo delle valutazioni.... Certo c'è sempre il modello 8/128 ma sono €70 in più (a quel punto valuterei altri smartphone) uffa, non riesco a trovare un terminale che mi convinca al 100% c'è sempre qualquadro che non mi cosa :asd:
Il p30 lite rimane ancora il mio preferito nonostante abbia già un annetto..... Maledetto ban Google che mi ha ucciso huawei :bua:
I GB sono irrilevanti se il telefono resta un dispositivo mobile e non un rimpiazzo del computer.
Ovviamente piu' ne hai meglio e', ma dire che 64 sono una capienza da evitare mi sembra esagerato.
Il piu' delle volte la gente con un telefono da millemila GB lo riempie con la merda e non con roba utile, dunque avere piu' spazio implica una predisposizione alla fotteseganza della gestione dello spazio, arrivando al giorno x in cui non sapra' piu' come liberare spazio per paura di cancellare roba utile. Molta di questa gente non ha un computer o se lo ha ha un hdd piu' piccolo dello spazio del telefono. Insomma mi capita di continuo sentire gente che frigna per ste cose.
Avere tanto spazio porta la gente a non farsi alcun backup perche' "tanto c'e' spazio", fiche' non gli cade il telefono nel water e piange perche' non ha salvato la sua roba (e qui si potrebbe risolvere con google photos, ma allora a che serve avere spazio over the top se tanto usi photos?).
Per come la vedo io, 64GB sono piu' che sufficienti per un utilizzatore medio.
Su un vecchio telefono meno app installi e meglio e', la capienza non ha nulla a che vedere con la longevita' (fintanto che parliamo di 64GB) IMHO, ho un nexus 4 16GB e non mi sono mai trovato a corto di spazio per via delle App, ogni tanto svuoto la cartella foto, whatsapp, telegram (circa 1 volta l'anno) e nelle rispettive app di messaggistica ho disattivato il download automatico dei media cosi' che da evitare di scaricare le stronzate da buongiornissimo.
Piu' dello spazio conta la RAM, quella viene ciucciata a bestia dalle app, specie quelle piu' famose.
Telefoni da piu' di 64GB credo siano oggettivamente utili a chi ci lavora in ambito multimediale (chi fa montaggi video o socialfaggheggia per lavoro), il resto e' tutta una roba commerciale per gente svogliata :sisi:.
8 e 16 GB sono e sono stati palesemente troppo pochi, 32 e' ok ma vista la differenza di costo rispetto ai 64 non vedo perche' scegliere 32; 64 sono perfetti, 128 sono per chi non ha un pc, 256 sono per lo sborone, 512 sono per chi ha soldi da buttare.
Ovviamente c'e' sempre il compromesso del prezzo, se la differenza e' poca why not.
Alzo leggermente il range rispetto ad alcune domande e chiedo quale sia il best buy entro i 250€. Requisiti: autonomia e fotocamera "valida"
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Il piu' delle volte la gente con un telefono da millemila GB lo riempie con la merda e non con roba utile, dunque avere piu' spazio implica una predisposizione alla fotteseganza della gestione dello spazio, arrivando al giorno x in cui non sapra' piu' come liberare spazio per paura di cancellare roba utile. Molta di questa gente
Questo discorso è quasi identico a quello di un amico nei confronti degli hd da oltre 1Gb... correva l'anno 1996 o 1997 mi pare... :bua:
Comunque a parte gli scherzi, penso che ancora con 64Gb sul telefono si campi bene (anche se io ho la scheda di espansione da 128...) :sisi:
Si ma dire solo "c'ho tot spazio", "c'ho l'SD da 128" non significa nulla.
Con cosa lo riempite sto spazio?
Avete tutto l'archivio cinematografico offline?
Io continuo a vedere gente con la cartella Download piena di copie di copie di copie di copie di copie di file scaricati per errore/inconsciamente/"perche' non funzionava ma poi e' andato" e che nemmeno sa di avere.
nicolas senada
12-05-20, 16:03
io molti dischi in MP3. Molti :bua:
(si lo so, ho spotify family da poco)
I GB sono irrilevanti se il telefono resta un dispositivo mobile e non un rimpiazzo del computer.
Ovviamente piu' ne hai meglio e', ma dire che 64 sono una capienza da evitare mi sembra esagerato.
Io nei 64GB che ho ci so veramente largo.
Ho occupato meno della metà... e senza far pulizia.
Con lo streaming della musica e le foto direttamente ed automaticamente sparate nel cloud uso meno spazio di qualche anno fa.
Micheal Taggart
12-05-20, 17:31
L’unico modo per poter sopravvivere con soli 64GB è usare Google Foto. Altrimenti ciaone, ogni viaggio o vacanza tra foto e video sono decine di giga, basta solo quello.
Io ad esempio nei vecchi telefoni sopravvivevo grazie alla memoria espandibile, adesso su iPhone - avendo preso 11 Pro in offerta al black friday ed essendomi dovuto accontentare dei 64GB - ho dovuto spostare tutto su Google Foto.
Comunque habemus papam, Redmi Note 8T 64/4 è tornato disponibile a 158€, ordinato :sisi:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si ma e' impensabile di campare una vita senza mai svuotare e fare il backup altrove, anche pereche' quando cambi telefono che fai ? aumenti sempre di piu' lo spazio ? tra 10 anni comprerai il telefono con 5TB di storage? :asd:
Si ma dire solo "c'ho tot spazio", "c'ho l'SD da 128" non significa nulla.
Con cosa lo riempite sto spazio?
Avete tutto l'archivio cinematografico offline?
Io continuo a vedere gente con la cartella Download piena di copie di copie di copie di copie di copie di file scaricati per errore/inconsciamente/"perche' non funzionava ma poi e' andato" e che nemmeno sa di avere.
Io ci tengo musica offline sulla sd... qualche film/serie tv (che in teoria cancello dopo visione) e un macello di file pdf :bua:
A memoria dovrei aver riempito sui 60Gb, però della roba da cancellare ce l'ho, volendo :sisi:
Micheal Taggart
12-05-20, 19:08
si ma e' impensabile di campare una vita senza mai svuotare e fare il backup altrove, anche pereche' quando cambi telefono che fai ? aumenti sempre di piu' lo spazio ? tra 10 anni comprerai il telefono con 5TB di storage? :asd:
Beh oddio, una microSD da 256GB costa 50€, se la unisci ad altri 256GB di memoria interna campi a lungo :asd:
Il backup lo fai per “sicurezza” ma puoi tenere quasi tutto a bordo, 500GB vs 50GB effettivi :asd:
WhiteMason
12-05-20, 19:48
Mmm, il discorso di magen mi sembra ottimo, eppure mi pare che 64 gb sia un limite troppo basso, non vi sembra?
Certo, non è ESSENZIALE averne 128, però la voglia di installare app per lo sfizio da smanettone di provarle, un altro browser perché no, un altro player video perché quel file funziona meglio così, poi magari anche un vg o due (che non c'è nulla di male a giocare anche un po' su smartphone - pur non avendolo io mai fatto), poi qualche applicazione meno tipica, che so, la realtà virtuale di IKEA, un editor di foto particolare, ci sono numerosi esempi volendo pensarci, SE sei il tipo di persona che è incuriosito dalle possibilità dello smartphone e da tutto quello che ci può fare...
Il telecomando universale per il climatizzatore, l'applicazione per la smart home, l'editor di pdf... ci sono mille esempi di app per le quali lo smartphone si riempie prima del previsto, e secondo me vale la pena considerarlo al momento dell'acquisto. :pippotto:
Poi magari mi sbaglio, ed anche con MILLEMILA apps non si arriva nemmeno a 50 gb, asd.
(Ovviamente NO, nel caso qualcuno stesse sostenendo la tesi che i backup non sono fondamentali e non sono quello che tutti dovrebbero fare, quella tesi, ecco, è semplicemente sbagliata, asd.)
Se fossero 64gb senza espansione potrebbero effettivamente essere un po' troppo giusti, o scarsi sul lungo periodo, in quel caso si opterei sicuramente per 128gb, anche solo per una questione psicologica :asd:
Ma se c'è lo slot per la micro sd credo che siano più che sufficienti, foto e video su memoria esterna che sono le cose più pesanti :sisi:
Ho più paura per la ram, non vorrei che tra un paio di anni 4gb facciano un po' fatica, ma magari sono solo paranoie mie :asd:
boh
solo 2 cose, per esperienza passata, non so oggi come siano messi i telefoni...
> il file system delle micro SD si corrompeva molto frequentemente portando a dover sistemare la micro sd con un chkdsk per non perdere i dati contenuti
> portarsi dietro millemila GB di dati privati col rischio di perderli per strada non e' tanto figo :bua:, non tanto per la memoria interna quanto piu' per la micro SD (non sono certo se abilitando la crittografia della memoria interna questa venga fatta anche sulla memoria esterna, in tal caso ok ma allo stesso tempo se dovesse corrompersi il file system credo che il chkdsk non risolva il problema).
Io comunque parlavo dell'utente medio, non di chi usa realmente lo spazio. :sisi:
Beh musica e film hanno voglia di rubarsela, dalla SD :asd: i dati privati li tengo sulla memoria interna (anche se comunque da me c'è l'opzione per criptare la SD, ma non l'ho mai fatto, preferisco usarla per dati non sensibili)
Micheal Taggart
15-05-20, 23:23
> 2020
> Netflix, Prime Video, Disney+, Sky
> tengo i film nell'sd del telefono
Rotfl
nicolas senada
16-05-20, 08:30
> 2020
> Netflix, Prime Video, Disney+, Sky
> tengo i film nell'sd del telefono
Rotfl
Beh dipende se sei abbonato o meno a tutti quei servizi. Mica è obbligatorio :asd:
Per dire io ho visto sia homeland 8 che westworld 3 caricando le puntate sul cellulare.
E questo perché sky go non mi funziona da ottobre (nonostante sia da ottobre che lo segnalo all'assistenza sky che finora non si è degnata di fare un cazzo).
Ma questo discorso può valere benissimo anche per le serie che arrivano in Italia in ritardo rispetto agli usa, se uno non ha la pazienza di aspettare (o di farsi un abbonamento oneroso e vincolante per una o due serie di numero all'anno)
Sono di nuovo qua con una domanda :asd3:
Mia madre deve cambiare telefono.Il problema è che sè fissata con il volere un samsung (non chiedetemi,non ho idea del perchè ed ho paura ad indagare :asd3: )
L' M21 mi pare sia l'unico nel diagramma di venn quel che deve farci/prezzo/spec (oltre al fatto che è abbastanza nuovo quindi dovrebbe tirar avanti con gli update per un pò) ma volevo sentire qualche opinione
sei veramente sicuro di volere la nostra opinione su un sub-base gamma Samsung? :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=_tQSEGCC5xw
Samsung merda :sisi:
Io invece vorrei chiedere delucidazioni, ma perché stanno facendo sparire i led di notifica che sono tanto comodi? guardando le mille mila race, fai fatica a trovare un cacchio di led e quando c'è è pure patacca mono colore.... Un passo in avanti e due indietro :bua:
Micheal Taggart
16-05-20, 23:13
Io invece vorrei chiedere delucidazioni, ma perché stanno facendo sparire i led di notifica che sono tanto comodi? guardando le mille mila race, fai fatica a trovare un cacchio di led e quando c'è è pure patacca mono colore.... Un passo in avanti e due indietro :bua:
Perché ormai una MiBand te la tirano dietro a 30€, il led di notifica non serve ad una sega
A beh comodissimo dover mettere al polso un coso orrendo per risparmiare sul led :asd:
sei veramente sicuro di volere la nostra opinione su un sub-base gamma Samsung? :asd:
Si beh,ovvio che non m'aspetto diciate che è buono,era più sapere quanto in fondo al pozzo siamo :asd:
P.s: stando all'intro del video potremmo esserci :asd3:
Si beh,ovvio che non m'aspetto diciate che è buono,era più sapere quanto in fondo al pozzo siamo :asd:
P.s: stando all'intro del video potremmo esserci :asd3:
Io non lo prenderei mai per una mamma, finirebbe per lanciarlo fuori dalla finestra dopo 2 giorni :bua:
Che poi leggi la scheda tecnica e dici,beh dai sembra un bel prodottino, ma poi guardi il video e vedi un lettore di impronte che ci mette un secondo o più, funzioni castrate (e vabbè qui ci si può passare sopra) e terminale che lagga solo a guardarlo :bua:
Proprio perché deve andare in mano ad un babbano, che non sa come usarlo al meglio anche quando magari c'è del lag che sia il più fluido possibile (almeno nelle funzioni base) tra l'altro il prezzo non è proprio conveniente...... Lasciando perdere i cinesoni, a quel prezzo ci sono degli huawei molto buoni, non riesce a fare lo sforzo? :look: ci sono anche i Motorola è un nome che da sicurezza :look:
WhiteMason
17-05-20, 09:43
Oppure un A51, che è il limite della decenza, asd.
l'ultimo smartphone con led di notifica rgb credo sia stato l'LG G3 :bua:
forse il G4, ma non lo so non avendolo mai preso
Micheal Taggart
17-05-20, 10:58
Oppure un A51, che è il limite della decenza, asd.
Io ho un Galaxy A50 aziendale. Fino ad un mese fa lo utilizzavo solo per lo stretto indispensabile a lavoro (whatsapp, chiamate, mail di lavoro) perché era il classico Samsung entry level: laggoso, con refresh random e impuntamenti. Un peccato perché il display è eccellente per la fascia di prezzo, buona fotocamera, jack audio, type-C, comodo da tenere in mano.
Venti giorni fa mi si è aggiornato ad Android 10 e One UI 2.0: non so cosa sia successo, forse una magia, ma adesso è fluidissimo, non lagga, è reattivo.
SE durasse e non si scoprisse un fuoco di paglia, rivaluterei i Samsung da 250/300€.
Mister Zippo
17-05-20, 11:38
Io non lo prenderei mai per una mamma, finirebbe per lanciarlo fuori dalla finestra dopo 2 giorni :bua:
Che poi leggi la scheda tecnica e dici,beh dai sembra un bel prodottino, ma poi guardi il video e vedi un lettore di impronte che ci mette un secondo o più, funzioni castrate (e vabbè qui ci si può passare sopra) e terminale che lagga solo a guardarlo :bua:
Proprio perché deve andare in mano ad un babbano, che non sa come usarlo al meglio anche quando magari c'è del lag che sia il più fluido possibile (almeno nelle funzioni base) tra l'altro il prezzo non è proprio conveniente...... Lasciando perdere i cinesoni, a quel prezzo ci sono degli huawei molto buoni, non riesce a fare lo sforzo? :look: ci sono anche i Motorola è un nome che da sicurezza :look:
Huawei non è più considerato cinesone ? E C'è il blocco Google su questi.
Falle vedere il Redmi 9s/Pro, anche la rece del Galeazzi. Dovrebbe avere pure il led di notifica. Magari le piace.
Adesso non so ufficialmente, ma credo che huawei non sia più considerato cinesone dalla massa, da anni si trovano nei negozi e fanno pure spot in tv, cioè è un marchio ormai famoso per la gente comune , poi oh magari sbaglio
Si il ban google è una bella rogna, ma ci sono tutti i modelli 2019 che hanno ancora il supporto Google e per un utente non troppo esigente possono andare ben, per dire un p30 lite credo sia ottimo da dare alla mamma :sisi: e costa come quel coso Samsung :asd:
Non é questione di piacerle o meno, si é inpuntata e non c é verso :bua:
P.s.: al momento ha un p8 lite 2017, quindi non é che non abbia mai visto un cinese
Sent from my Mi 9T Pro using Tapatalk
Non é questione di piacerle o meno, si é inpuntata e non c é verso :bua:
Sent from my Mi 9T Pro using Tapatalk
E tu da bravo figlio falle cambiare idea facendole credere che sia una sua idea :snob:
Eh cavoli allora il p30 lite sarebbe perfetto........ In b4 le prendi il p30 lite e ci metti sopra un adesivo con scritto Samsung :fag:
Kemper Boyd
17-05-20, 13:38
Io ho smesso di dare consigli a genitori, suoceri e gente di una certa età in generale: se ti chiedono un parere su un telefonino che hanno visto sul volantino mediaworld o che gli è stato consigliato dall'amica, quello che vogliono non è un parere ma solo un "eccellente scelta, mi reco ad acquistartelo con solerzia". Se provate a imporvi con una scelta migliore sarà tutto peggio (l'altro faceva foto più belle, con quello della pina le telefonate si sentono più forte, con il samsung c'è whatsapp gratis) e sarà sempre e solo colpa vostra. Prendetegli quello che vogliono e bon.
Questo è colpa della cattiva educazione :tsk: io i miei genitori li ho cresciuti bene impartendo loro sani valori :snob:
Io ho smesso di dare consigli a genitori, suoceri e gente di una certa età in generale: se ti chiedono un parere su un telefonino che hanno visto sul volantino mediaworld o che gli è stato consigliato dall'amica, quello che vogliono non è un parere ma solo un "eccellente scelta, mi reco ad acquistartelo con solerzia". Se provate a imporvi con una scelta migliore sarà tutto peggio (l'altro faceva foto più belle, con quello della pina le telefonate si sentono più forte, con il samsung c'è whatsapp gratis) e sarà sempre e solo colpa vostra. Prendetegli quello che vogliono e bon.
basta semplicemente rispondere con un "tuo telefono, scelta tua (e beghe successive sempre tue), enjoy"
Mi reco ad acquistartelo con solerzia :rotfl:
l'ultimo smartphone con led di notifica rgb credo sia stato l'LG G3 :bua:
forse il G4, ma non lo so non avendolo mai presoIl mio ex redmi note 4 aveva il led rgb. Il note 7 ha solo il LED normale
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
WhiteMason
18-05-20, 09:45
Potrebbe non essere eticamente giusto, ma cosa ce ne frega? :smug:
"Eccellente scelta, mi reco ad acquistartelo con solerzia," :rotfl:
Se il samsung S2 aveva in difetto era il non avere led di notifica, secondo me sono troppo comodi e eliminarli non ha senso, detto questo trovo comodissimo pure il miband, con quello quando sono in giro per lavoro, uffici ecc posso tenre lo smartphone sempre in silenzioso e non perdermi mai nulla, come anche mi avvisa quando dimentico lo smartphone in giro, mi tiene disattivato il blocco ecc...
Insomma per me è un accessorio utilissimo, ma non per questo direi che i led di notifica non servono più...
Il mio ex redmi note 4 aveva il led rgb. Il note 7 ha solo il LED normale
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Idem il mio redmi note 3 pro...aveva il led rgb, ora ho (o avevo?) il MI A3 e ha solo il led normale pure disattivato di default, ma alla fine l'importate ci sia qualcosa che lampeggia quando arriva qualcosa da notificare...
In b4 le prendi il p30 lite e ci metti sopra un adesivo con scritto Samsung :fag:
In b4 le prendi il p30 lite e ci metti sopra un adesivo con scritto Samsung :fag:
come ha fatto escobar con la megatruffa per nabbi
Un buon telefono (sopratutto) lato fotocamera intorno ai 200 euro che non sia huawei esiste?
una domanda ai possessori del Mi A3, sbaglio o stanno combinando un troiaio in casa xioami ?
Android One un casso, leggo di bug su bug su bug, specie con l'update di sicurezza di maggio.
Una persona che conosco ha il Mi A3, ieri le ho fatto aggiornare il telefono ad android 10, oggi mi dice che non riesce piu' ad usare la fotocamera, ne da app stock, ne da nessun altra parte (whatsapp, instagram, ecc), cosi' provo a cancellare un po' la cache delle app e disattivare e abilitare nuovamente l'accesso dati all'app stock e nel mentre vedo che c'e' pure un update (quello sopra citato), tutto torna a funzionare ma non ho testato a fondo la situazione.
Ora leggevo che molta gente sconsiglia di installare l'update maggio 2020 perche' peggiora i casini sorti gia' con android 10 (lentezza, surriscaldamento, ecc, ecc, ecc).
Al momento la persona ha lamentato solo il problema della fotocamera, cosa apparentemente risolta, non so se per l'eliminazione della cache, se per l'update o se per il riavvio a seguito dell'update.
Volevo avere notizie da voi.
Io ho aggiornato ad Android 10 circa una settimana fa e stamattina ho installato l'update di maggio.
Finora nessun problema particolare, la fotocamera funziona regolarmente, provata ora.
L'unica cosa, forse, da quando ho Android 10 ho avuto 2-3 blocchi di Chrome risolti chiudendo e riaprendo l'applicazione.
Ho notato anch'io i freeze di Chrome, pensavo fossi io ad avere lasciato aperte troppe app. Per ora risolvo mettendo Chrome in background col tasto home e riprendendolo.
Caspita, se mi dite che l'aggiornamento sicurezza di maggio è buggato mi sa che aspetto quello di giugno.
Inviato da Carletto Leclerc col MI A3.
Alastor_Tiziano
22-05-20, 07:25
Giorno ragazzuoli, domanda, qualcuno comprato l'iPhone se 2020? Cosa ne pensate obiettivamente?
Non uso iPhone dal modello 5 (6 anni fa) e questo mi ispira tremendamente.
Lo pagherei 450 € con buono sconto ...
Inviato dal mio A5_Pro utilizzando Tapatalk
che con 450€ ti compri un android che gli caga in testa, all'iphone se :asd:
se poi non riesci proprio a farne a meno, vai di SE e bon :boh2:
A prescindere dagli aspetti tecnici, su cui non saprei, fatti una domanda: tu compreresti la Ferrari PANDA, se la facessero? :asd:
Giorno ragazzuoli, domanda, qualcuno comprato l'iPhone se 2020? Cosa ne pensate obiettivamente?
nè carne nè pesce.
E' un buon cellulare, ma è la scelta corretta solo se vuoi restare su ios senza spendere altri 1000 euro, se devi passare da android a ios per me non vale la spesa
una domanda ai possessori del Mi A3, sbaglio o stanno combinando un troiaio in casa xioami ?
Android One un casso, leggo di bug su bug su bug, specie con l'update di sicurezza di maggio.
Una persona che conosco ha il Mi A3, ieri le ho fatto aggiornare il telefono ad android 10, oggi mi dice che non riesce piu' ad usare la fotocamera, ne da app stock, ne da nessun altra parte (whatsapp, instagram, ecc), cosi' provo a cancellare un po' la cache delle app e disattivare e abilitare nuovamente l'accesso dati all'app stock e nel mentre vedo che c'e' pure un update (quello sopra citato), tutto torna a funzionare ma non ho testato a fondo la situazione.
Ora leggevo che molta gente sconsiglia di installare l'update maggio 2020 perche' peggiora i casini sorti gia' con android 10 (lentezza, surriscaldamento, ecc, ecc, ecc).
Al momento la persona ha lamentato solo il problema della fotocamera, cosa apparentemente risolta, non so se per l'eliminazione della cache, se per l'update o se per il riavvio a seguito dell'update.
Volevo avere notizie da voi.
con il Mi A3 android 10 ha avuto vari problemi, tanto che l'update 10 è stato rilasciato e poi ritirato più volte perchè saltavano fuori bug nuovi, ma finalmente con l'ultimo di qualche settimana fa mi pare non ci fossero problemi...
Con il mio A3 non ho avuto modo di installarlo perchè un 2 settimane fa si è rotto il display, l'assistenza Xiaomi già sentita 2 volte mi ha detto che me lo passano in garanzia che mi contatterà il corriere per il ritiro ecc...ma sono passate 2 settimane e corrieri non se ne sono visti...speriamo si diano una mossa che sto girando con un S3 e a me lo smartphone per quanto poco un po' mi serve anche per lavoro...
:sisi: ok
ieri ho installato l'ultima GCam e al momento va tutto bene.
ho solo notato un po' il calore, ma forse era perche' il telefono era in carica :uhm: chiedero' aggiornamenti al proprietario
Io non ho capito una cosa: sta Gcam è la fotocamera stock aggiornabile o si scarica a parte? :asd:
Io non ho capito una cosa: sta Gcam è la fotocamera stock aggiornabile o si scarica a parte? :asd:
si scarica a parte da canali amatoriali, e' l'app stock dei google pixel SOLO per i google pixel.
ma come ogni cosa e' stata esportata dai pixel e modificata per renderla utilizzabile anche altrove :asd:
Al momento e' la migliore app per fotocamera che si possa avere su uno smartphone.
Questa e' quella che ho usato su Android 10: https://f.celsoazevedo.com/file/cfiles/gcm1/MGC_7.3.020_Parrot043_V3.apk (non so se funziona bene anche su Android 9)
A posto, non ci penso proprio a scaricare nulla che non sia dal play store, a maggior ragione dato che non è che scatto chissà quante foto e la fotocamera stock mi va benissimo così nonostante abbia il campo nella parte inferiore con i pulsanti e tutto e non lo si può rendere meno ingombrante.
Piuttosto, visto che sono uno che aggiorna spesso, sto aggiornamento di maggio lo lascio dov'è o lo devo scaricare? Magari ho un ripensamento, però non voglio fare danni ad una bomba di cellulare.
Io ho scaricato l'aggiornamento di maggio e, almeno per ora, il telefono non è ancora esploso :D
lo ha preso un'amica.
Scelta obbligata se vuoi il telefono più piccolo possibile.
Per il resto bah, soprattutto lato batteria e fotocamera.
Cioè, se vuoi un apple a tutti i costi allora meglio XR che trovi a 550.
Sennò con 499 prendi il nuovo Oppo Find X2 lite e tanti saluti https://amzn.to/3c4Ux47
Pixel 3a a 299 e XL a 399.
Io ho un mate 10 pro. Può valere la pena passare all'XL visto che è in offerta?
Pixel 3a a 299 e XL a 399.
Io ho un mate 10 pro. Può valere la pena passare all'XL visto che è in offerta?
Io ho l'XL da ormai quasi un anno. Di tutti i telefoni android che ho avuto (Xperia S, LG G4, Moto G5s plus) è quello di cui sono più soddisfatto. Esperienza android pura con aggiornamenti sempre puntuali, schermo ottimo, autonomia ottima (mi fa quasi due giorni con uso blando, mentre con uso intensivo mi porta tranquillissimo a sera), ottime le foto. Mi piace anche il design... Io non ci gioco, per cui da quel punto di vista non saprei, ma per tutto il resto per me è top! Tra tre/quattro anni, quando dovrò cambiarlo, se non usciranno più i pixel per me sarà drammatico. Da quando l'ho provato, ho capito che android su altri devices non ha proprio senso.
Io ho l'XL da ormai quasi un anno. Di tutti i telefoni android che ho avuto (Xperia S, LG G4, Moto G5s plus) è quello di cui sono più soddisfatto. Esperienza android pura con aggiornamenti sempre puntuali, schermo ottimo, autonomia ottima (mi fa quasi due giorni con uso blando, mentre con uso intensivo mi porta tranquillissimo a sera), ottime le foto. Mi piace anche il design... Io non ci gioco, per cui da quel punto di vista non saprei, ma per tutto il resto per me è top! Tra tre/quattro anni, quando dovrò cambiarlo, se non usciranno più i pixel per me sarà drammatico. Da quando l'ho provato, ho capito che android su altri devices non ha proprio senso.I 100 euro di differenza sono giustificati da mezzo pollice in più di schermo?
Bon ordinato. Vi faccio sapere come mi trovo
I 100 euro di differenza sono giustificati da mezzo pollice in più di schermo?
Beh... A me piaceva il fatto di avere uno schermo più grande perché sto invecchiando e una batteria più capiente (anche se a livello di autonomia quando sono usciti si comportavano in maniera similare, secondo le mie paranoie personali qualche aggiornamento potrebbe essere più energivoro e avere qualche mAh in più sotto il cofano non fa male). Se non hai queste esigenze o particolari turbe mentali come me, il 3a liscio è praticamente identico, è più maneggevole e costa meno. Per cui... valuta tu.
Più che altro ha senso prendere un pixel vecchio di un anno? Cioè il plus è avere Android one con aggiornamenti garantiti, ma in questo modo ti bruci un aggiornamento importante :look: chiedo eh
Ma come si comporta anche con applicazioni un po' pesanti? sulla carta l'hardware non é dei migliori ma posso capire che un buon lavoro di ottimizzazione può fare una grossa differenza, il comparto fotografico mi interessa relativamente, anzi poco e niente, preferisco avere un hardware buono che regga 2/3 anni senza troppi intoppi
Considera che pixel 3a è a 299.
E c'è cmq l'esperienza stock android.
L'unica cosa che mi preoccupa un po' è che non è impermeabile.
Considera che pixel 3a è a 299.
E c'è cmq l'esperienza stock android.
L'unica cosa che mi preoccupa un po' è che non è impermeabile.
Si lo so, proprio per quello lo stavo guardando, a di più non lo avrei cagato nemmeno di striscio :asd: e anche così mi sembra ancora un po' caro, considerando poi che ti bruci un aggiornamento Android :uhm:
Se l'intenzione e' quella di cambiarlo ogni 2 anni il ragionamento fila, se il goal e' tenerselo finche' non si sfonda (come sto facendo io col nexus 4) l'anno in piu' di aggiornamenti e' irrilevante.
A parita' di prezzo preferirei un telefono molto piu' accessoriato che un telefono figo a meta'.
Gli accessori restano, gli update finiscono per tutti, prima o poi.
Il problema e' che ormai sono legato ad android stock e quindi e' facile che prendero' il pixel 4a se costera' realmente 349 euro, come alcuni leak dicono, a discapito degli accessori mancanti rispetto al nexus 4.
nicolas senada
27-05-20, 13:27
scusate ma che differenza passa tra 'android stock' e un android qualsiasi montato su un Huawei/Samsung in commercio?
Kemper Boyd
27-05-20, 13:38
scusate ma che differenza passa tra 'android stock' e un android qualsiasi montato su un Huawei/Samsung in commercio?
È tipo la differenza tra windows 10 liscio e quello preinstallato sui laptop pieni delle stronzate proprietarie del vendor (app, customizzazioni, antivirus preinstallato, etc), solo 100 volte peggio.
Il sistema sotto è lo stesso, cambia la quantità di schifo che ti ritrovi sullo schermo e le app preinstallate spesso impossibili da rimuovere.
Se l'intenzione e' quella di cambiarlo ogni 2 anni il ragionamento fila, se il goal e' tenerselo finche' non si sfonda (come sto facendo io col nexus 4) l'anno in piu' di aggiornamenti e' irrilevante.
A parita' di prezzo preferirei un telefono molto piu' accessoriato che un telefono figo a meta'.
Gli accessori restano, gli update finiscono per tutti, prima o poi.
Il problema e' che ormai sono legato ad android stock e quindi e' facile che prendero' il pixel 4a se costera' realmente 349 euro, come alcuni leak dicono, a discapito degli accessori mancanti rispetto al nexus 4.
Si l'intenzione (mia almeno :asd:) è di tenerlo finché non esplode :asd: infatti se non era per la memoria ormai microscopica il mio p9 lite mi andava ancora bene (anche se magari alcune app più moderne non funzionano)
Ma secondo me se uno deve tenerlo tanto meglio qualcosa il più recente possibile in modo che l'obsolescenza sia rimandata di un pochino, parlando del pixel il vantaggio vero è proprio l'avere android stock e i suoi aggiornamenti, a maggior ragione non se conviene prenderlo "vecchio"..... Ovviamente sto solo facendo delle considerazioni personali :sisi: anche perché non so veramente che pesci pigliare :bua: non riesco a trovare un terminale che mi soddisfi al 100% vuoi per il prezzo, vuoi per le dimensioni, vuoi per un hardware top ma non ben ottimizzato, a quello manca x e quell'altro manca y :bua:
- - - Aggiornato - - -
È tipo la differenza tra windows 10 liscio e quello preinstallato sui laptop pieni delle stronzate proprietarie del vendor (app, customizzazioni, antivirus preinstallato, etc), solo 100 volte peggio.
Il sistema sotto è lo stesso, cambia la quantità di schifo che ti ritrovi sullo schermo e le app preinstallate spesso impossibili da rimuovere.
Nella mia limitata esperienza (amici e conoscenti) non vedo tanta schifezza installata, dipende poi dalla marca e modello, ma anche su alcuni cinesoni avuti per le mani, non ho trovato molta roba e quel poco era disinstallabile senza problemi :uhm:
anche perché non so veramente che pesci pigliare :bua: non riesco a trovare un terminale che mi soddisfi al 100% vuoi per il prezzo, vuoi per le dimensioni, vuoi per un hardware top ma non ben ottimizzato, a quello manca x e quell'altro manca y :bua:
A questo punto credo sia voluto, a memoria credo solo LG e pochi altri hanno prodotto telefoni FULL OPTIONAL.
Forse avra' investito molto sull'HW e poco sul SW e per questo aggiorna poco?
Probabile, ma tutti gli altri produttori cagano millemila telefoni e nessuno di questi e' completo, dunque il risparmio del software lo impiegano sullo sviluppo dei millemila modelli, e non sempre ne escono interi, quindi a sto punto direi che la volonta' di non produrre un telefono veramente completo a mo di coltellino svizzero sia appurata :uhm:
E pure sarebbe tutto molto piu' facile in termini di gestione, credo.
edit: per non parlare dei PIXEL top gamma, costano una tombola e offrono pochissimo in termini di "tools".
E' come vendere pantaloni senza tasche perche' tanto ormai la gente cammina col borsello.
Guarda io con huawei avevo trovato la quadratura del cerchio, a mio modesto parere avevano un ottimo rapporto qualità prezzo, ben rifiniti fuori e hardware giusto e ben ottimizzati.. O almeno io mi sono sempre trovato bene, erano giusti per me :sisi:
Ma quel dannato ban me l'ha uccisa :bua: e adesso devo trovare un altro marchio di fiducia :cattivo:
Bon ordinato. Vi faccio sapere come mi trovo
ottimo, giusto pensionare il mate 10 pro.
Che forse puoi piazzare a 100 euro. Forse.
ottimo, giusto pensionare il mate 10 pro.
Che forse puoi piazzare a 100 euro. Forse.Non mi sembra una brutta mossa.
Intanto è arrivato il note 9 pro
https://amzn.to/2zx9vmj
Ma dite che sono bacato se dico che preferisco il note 8 pro? :look:
Ho poi questa idea che il note 8 ha avuto successo e quindi avrà un supporto migliore anche dalla community, ma magari sto delirando :asd:
Stavo guardando il Samsung m31 e devo dire che mi piace :eek:
Cioè a me che piace una roba Samsung, la fine del mondo è vicina :asd:
Scherzi a parte, mi piace un po' tutto (la cover in plastica è più un pregio per me, idem lettore) , non so valutare bene il processore :uhm:
Più che altro non conosco bene l'interfaccia Samsung (a sentire molti sempre pesantuccia e non ben ottimizzata) ed eventuale supporto a lungo termine.... Che mi dite, secondo voi è un terminale valido? :look:
Devo dire che questo pixel 3a XL è un gran telefono.
La versione 3a venduta a 299 è un best buy assoluto.
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
Devo dire che questo pixel 3a XL è un gran telefono.
La versione 3a venduta a 299 è un best buy assoluto.
Recensione degna di un youtuber :asd:
Scherzi a parte, gran telefono rispetto a cosa? Gli altri marchi allo stesso prezzo offrono hardware, materiali e batterie migliori, la Google experience fa tutta questa differenza?
Sia chiaro non voglio essere polemico, da non esperto voglio solo capire se vale quei soldi, perché preferirlo ad altri telefoni della stessa fascia di prezzo? Anche perchè è un telefono che ha già un anno abbondante :uhm:
Mi piacerebbe sapere la tua esperienza quotidiana, con varie app anche pesanti :sisi:, non solo aprire Facebook ecco :asd:
Kemper Boyd
30-05-20, 08:48
Secondo voi cos'è quella macchia gialla sotto l'ora?
https://i.imgur.com/jrb3ndu.png
Honor 10 comprato a natale 2018
2018 garanzia => cambialo
Residuo di fonzies?
Non ti sei leccato per bene i diti.
Scherzi a parte, gran telefono rispetto a cosa? Gli altri marchi allo stesso prezzo offrono hardware, materiali e batterie migliori, la Google experience fa tutta questa differenza?
Sia chiaro non voglio essere polemico, da non esperto voglio solo capire se vale quei soldi, perché preferirlo ad altri telefoni della stessa fascia di prezzo? Anche perchè è un telefono che ha già un anno abbondante :uhm:
Mi piacerebbe sapere la tua esperienza quotidiana, con varie app anche pesanti :sisi:, non solo aprire Facebook ecco :asd:
È molto fluido leggero.
Fa ottime foto.
Ha un ottimo schermo.
La batteria dura parecchio.
Il multitasking è fluido.
Per dire ieri ho fatto il backup di 40 GB di foto più mandato in contemporanea YouTube, mentre navigavo con Chrome e neanche un minimo di impuntamento (e stava anche facendo gli aggiornamenti). Direi bene
Per me a quel prezzo (o giù di lì) meglio del pixel 3a c'è solo il M9t dalle specifiche superiori.
Le specifiche tecniche valgono, senza dubbio, ma l'esperienza utente? Come mai un pixel con una fotocamera da 12 MP fa foto migliori di molti smartphone con 4 sensori?
Dico la verità volevo cambiare cellulare dopo due anni e tre mesi di mate 10 pro. Con i problemi di Huawei, non sapevo cosa prendere e ho virato sui pixel.
E direi per ora tutto bene.
Vediamo più avanti.
Al massimo ho speso 379 euro per un buon cellulare :tag:
Che cosa c'è di più pesante di facebook? :gocciolina: Comunque quale applicazione ti preoccupa? Se vuoi faccio una prova...
È molto fluido leggero.
Fa ottime foto.
Ha un ottimo schermo.
La batteria dura parecchio.
Il multitasking è fluido.
Per dire ieri ho fatto il backup di 40 GB di foto più mandato in contemporanea YouTube, mentre navigavo con Chrome e neanche un minimo di impuntamento (e stava anche facendo gli aggiornamenti). Direi bene
Per me a quel prezzo (o giù di lì) meglio del pixel 3a c'è solo il M9t dalle specifiche superiori.
Le specifiche tecniche valgono, senza dubbio, ma l'esperienza utente? Come mai un pixel con una fotocamera da 12 MP fa foto migliori di molti smartphone con 4 sensori?
Dico la verità volevo cambiare cellulare dopo due anni e tre mesi di mate 10 pro. Con i problemi di Huawei, non sapevo cosa prendere e ho virato sui pixel.
E direi per ora tutto bene.
Vediamo più avanti.
Al massimo ho speso 379 euro per un buon cellulare :tag:
Io sono ancora molto soddisfatto.
Usi qualche cover? Io ho la spigen trasparente dal primo giorno (questa qui https://www.amazon.it/Spigen-Google-Crystal-Progettato-Custodia/dp/B07MPZB18G/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&dchild=1&keywords=cover+pixel+3a+xl&qid=1590841542&sr=8-6 ).
Il telefono cresce un pochino, ma rimane protetto anche dopo qualche allegra caduta... mi è capitato qualche capitombolo, ma il telefono è rimasto intonso.
Secondo voi cos'è quella macchia gialla sotto l'ora?
https://i.imgur.com/jrb3ndu.png
Honor 10 comprato a natale 2018
potrebbe essere una bruciatura o qualcosa preme contro lo schermo, come se avesse preso un urto su quello spigolo e c'e' la scocca che preme :uhm:
edit: problema simile sull'honor 9 lite
https://forum.xda-developers.com/9-lite/help/honor-9-lite-screen-issue-3-screen-odd-t3865139
anche sul Poco F1: https://www.reddit.com/r/PocoPhones/comments/d1an10/my_poco_f1_has_a_yellow_spot_on_it_what_should_i/
Se è in garanzia fattelo cambiare, altrimenti fottitene :asd:
Kemper Boyd
30-05-20, 17:05
potrebbe essere una bruciatura o qualcosa preme contro lo schermo, come se avesse preso un urto su quello spigolo e c'e' la scocca che preme :uhm:
edit: problema simile sull'honor 9 lite
https://forum.xda-developers.com/9-lite/help/honor-9-lite-screen-issue-3-screen-odd-t3865139
anche sul Poco F1: https://www.reddit.com/r/PocoPhones/comments/d1an10/my_poco_f1_has_a_yellow_spot_on_it_what_should_i/
In effetti sembrano simili :uhm:
Faceva uguale anche il nexus s
Kemper Boyd
30-05-20, 17:48
Se è in garanzia fattelo cambiare, altrimenti fottitene :asd:
Ma come funziona con la garanzia dopo un anno e mezzo? Risponde amazon o il produttore?
Ma come funziona con la garanzia dopo un anno e mezzo? Risponde amazon o il produttore?
amazon
Io ho scaricato l'aggiornamento di maggio e, almeno per ora, il telefono non è ancora esploso :DDopo quasi una settimana che l'ho scaricato anch'io, posso dire che va tutto bene, anzi è migliorata anche la dimensione delle icone che prima a mio parere era troppa.
La fotocamera funge bene...
Solo i freeze di Chrome son rimasti. Forse dovrei cancellare i cookies? Avete qualche soluzione?
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Che cosa c'è di più pesante di facebook? :gocciolina: Comunque quale applicazione ti preoccupa? Se vuoi faccio una prova...
Touchè :asd:
Guarda sinceramente non saprei nemmeno io, magari qualche gioco (adesso gioco poco perché i nuovi non sono compatibili, ma se ne ho la possibilità qualcosina mi piacerebbe provarlo)
Al momento il mio utilizzo è prevalentemente internet, posta, messaggistica varia, pdf (tutta roba che facevo al pc, infatti non lo accendo da mesi :asd:) netflix e co. (tantissimo) varie app tipo banca, amazon, servizi ecc
Fotocamera la usa in maniera blanda, non sono fotografo e non ci capisco un tubo :asd:, l'uso principale che ne faccio è la scansione documenti (tra l'altro quella del p9 lite è fantastica, in molti terminali moderni non l'ho trovata questa funzione e alcune app provate non riescono ad avere la stessa qualità e semplicità d'uso, mi confermate la cosa?)
Ah si ogni tanto lo uso per telefonare :asd3:
Quasi sicuramente il pixel è più che sufficiente per le mie esigenze, ma non so, mi da sempre la sensazione di un suv Mercedes col motore 1.0 a tre cilindri :asd: che per uso in città magari va anche bene consumando poco, ma appena vai in tangenziale vorresti morire...... D'altro canto i vari cinesi della stessa fascia sembrano delle supersportive, ottime prestazioni, materiali ed interni top, ma scomode per la vita quotidiana, coi vari limiti di velocità, zero bagagliaio e sedili scomodi per i lunghi viaggi :asd:
Forse quello che mi turba è il prezzo €300 sono ben oltre il mio budget (soprattutto psicologico) se devo spingermi tanto in la voglio qualcosa di veramente wow o che mi dia la sensazione che possa reggere vari anni senza avere problemi , ad un prezzo più basso magari non avrei avuto dubbi :uhm:
Al momento il mio utilizzo è prevalentemente internet, posta, messaggistica varia, pdf (tutta roba che facevo al pc, infatti non lo accendo da mesi :asd:) netflix e co. (tantissimo) varie app tipo banca, amazon, servizi ecc
Più o meno le cose che ci faccio io. E siccome usi le app tipo banca, magari le patch di sicurezza hanno la loro importanza. Un malus invece potrebbe essere che, quando uscirà android 11, magari la banca (o altri servizi che usi quotidianamente) non ha aggiornato l'applicazione. Però puoi sempre scegliere di rimandare l'aggiornamento di sistema di un mesetto o due per tranquillità.
Fotocamera la usa in maniera blanda, non sono fotografo e non ci capisco un tubo :asd:, l'uso principale che ne faccio è la scansione documenti (tra l'altro quella del p9 lite è fantastica, in molti terminali moderni non l'ho trovata questa funzione e alcune app provate non riescono ad avere la stessa qualità e semplicità d'uso, mi confermate la cosa?)
Allora... la fotocamera in sé non è una bomba. E' proprio l'applicazione google camera che fa miracoli impressionanti. Infatti se fai foto direttamente in lnstagram o whatsapp, le immagini che tira fuori sono brutte. Viceversa, se le fai con gcam strabuzzi gli occhi da quanto sono belle. E non devi sbatterti neanche più di tanto: punta, scatta e vivi felice. La fotocamera "selfie" invece soffre un po' di quell'effetto "alla samsung" che ti pialla la faccia ed elimina le imperfezioni. Magari c'è modo per ridurre 'sta cosa, ma non la uso quasi mai, per cui non mi ci sono mai messo a studiarla più di tanto.
Per scansionare documenti, ne ho provata qualcuna ed ora uso l'applicazione di microsoft (Office Lens): veloce, pratica e fa ciò che deve fare. Provala. Gira su qualunque telefono.
Ah si ogni tanto lo uso per telefonare :asd3:
Quasi sicuramente il pixel è più che sufficiente per le mie esigenze, ma non so, mi da sempre la sensazione di un suv Mercedes col motore 1.0 a tre cilindri :asd: che per uso in città magari va anche bene consumando poco, ma appena vai in tangenziale vorresti morire...... D'altro canto i vari cinesi della stessa fascia sembrano delle supersportive, ottime prestazioni, materiali ed interni top, ma scomode per la vita quotidiana, coi vari limiti di velocità, zero bagagliaio e sedili scomodi per i lunghi viaggi :asd:
Forse quello che mi turba è il prezzo €300 sono ben oltre il mio budget (soprattutto psicologico) se devo spingermi tanto in la voglio qualcosa di veramente wow o che mi dia la sensazione che possa reggere vari anni senza avere problemi , ad un prezzo più basso magari non avrei avuto dubbi :uhm:
Boh, alla fine dipende tanto dalle esigenze di ciascuno. Da quando sul telefono posso muovere denaro, la mia preoccupazione è stata quella di avere un device aggiornato ed affidabile. Niente più modding. Odiando la mela, ho poche alternative. Non sono più un ragazzino (anche se ho la nintendo switch) e sul telefono, tolti quei giochini stupidini con cui sfidare altra gente tipo ruzzle o qualche quiz di qualche tempo fa, non ci gioco davvero più. Se vado in giro, mi piace scattare belle foto senza troppo sbattimento (dimenticavo: si può zoomare fino a 2x e la qualità resta dignitosissima). Ormai vado (andavo... *sigh*) in vacanza senza portarmi dietro altro. Lo schermo è ottimo e da youtube a netflix viaggia una meraviglia. Hai anche l'audio stereo e jack per le cuffie. La batteria ha una durata che mi soddisfa... boh, tanto alla fine l'effetto wow dura qualche mese (ad esempio: lo squeeze per attivare l'assistente google... disattivato dopo un paio di settimane). Invece questo pixel io me lo voglio portare dietro per altri tre anni almeno. Nel tuo caso sarebbero 100 euro all'anno. Se spendessi 200 euro per un altro device, quanti anni lo faresti durare? Valuta tu.. in base anche alle esigenze che hai.
Ah.. dimenticavo: che gioco vuoi che provi? fortnite? Real racing?
Ecco dimenticavo, la batteria non mi convince del tutto, c'è chi dice che è buona e c'è chi dice che non arrivi a sera :uhm:
Quando sono in giro lo stresso molto, tra gps (mi perdo anche in casa :asd:) telefono, internet e giochini quando sono in coda da qualche parte :asd: e altro non voglio più scendere a compromessi, ne portarmi dietro powerbank o vivere perennemente con l'angoscia, devo crollare prima io del telefono :asd:
Non so, sono veramente in crisi, più guardo più non so cosa cappero comprare, nulla che mi convince :bua:
Ps. Poi provo office lens, grazie :sisi:
nicolas senada
31-05-20, 10:06
Questo topic è solo per gli smartphone android?
O si possono chiedere consigli anche per tablet android (intorno ai 200 euro, 8 k 10 pollici, compatibilità coi soliti sky go Netflix prime ecc oltre che teamwiewer e steam link)?
Ecco dimenticavo, la batteria non mi convince del tutto, c'è chi dice che è buona e c'è chi dice che non arrivi a sera :uhm:
Quando sono in giro lo stresso molto, tra gps (mi perdo anche in casa :asd:) telefono, internet e giochini quando sono in coda da qualche parte :asd: e altro non voglio più scendere a compromessi, ne portarmi dietro powerbank o vivere perennemente con l'angoscia, devo crollare prima io del telefono :asd:
Non so, sono veramente in crisi, più guardo più non so cosa cappero comprare, nulla che mi convince :bua:
Ps. Poi provo office lens, grazie :sisi:
Allora... io ho l'XL. Non lo stresso quasi mai, ma una volta in vacanza mi è capitato di farlo morire prima di sera, ma mi sono dovuto impegnare: fatto un sacco di foto e video, facendo upload di tutto su google foto tramite linea dati della sim e non prendeva benissimo, usato gps e tante ore di schermo acceso (superiore a 6 di sicuro, ora non ricordo). Non avevo prese di corrente a disposizione, nè powerbank. Se non lo stresso arrivo al pelo a sera del secondo giorno. Mi porto sempre il caricabatteria dietro. All'occorrenza 30/45 minuti di ricarica rapida possono salvarti la giornata e anche di più. Secondo me, con l'uso che hai descritto, partendo da carico dovresti arrivare a sera con un 30% o 25%. Se ti impegni, muore prima lui.
3a liscio non so...
Per me a 299 il pixel 3a liscio è un ottimo acquisto.
O si possono chiedere consigli anche per tablet android (intorno ai 200 euro, 8 k 10 pollici, compatibilità coi soliti sky go Netflix prime ecc oltre che teamwiewer e steam link)?
Tu chiedi, no, al massimo ti mandano affanculo :bua:
LG manda in pensione la serie G :(
LG manda in pensione la serie G :(
Oh, come mi dispiace...
:usti:
mi accodo :sisi:
La situazione tablet android è triste.
WhiteMason
01-06-20, 13:39
mi accodo :sisi:
Hai già preso l'iPad, Zhuge, di quanti tablet devi disporre? :bua:
serve a mia mamma per i giochini :sisi:
ai miei ho dato un Samsung Tab A 10.1 2017, oggi c'e' la versione nuova e non costa molto.
oltre a quello credo ci sia solo l'huawei T5 :uhm: non ne ricordo altri con qualita'/prezzo sensato, salvo l'ipad piu' economico che viene 300 euri
WhiteMason
01-06-20, 15:40
serve a mia mamma per i giochini :sisi:
A te l'iPad easy and magic ed alla mamma l'ostico Android? :fag:
nicolas senada
01-06-20, 17:44
ai miei ho dato un Samsung Tab A 10.1 2017, oggi c'e' la versione nuova e non costa molto.
oltre a quello credo ci sia solo l'huawei T5 :uhm: non ne ricordo altri con qualita'/prezzo sensato, salvo l'ipad piu' economico che viene 300 euriIn effetti spulciando su Amazon quelli due li ci sono su quella fascia di prezzo (non ricordo cosa fosse meglio tra m5 e t5).
Ma davvero sono così presi con le bombe?
Quello di amazon ovviamente scartato in partenza perché non supporta diverse app.
guarda se riesci a trovarti un samsung galaxy tab s5e intorno a quella cifra, altrimenti un huawei M5 Lite da 10" o un T5
domanda: lo vuoi con o senza slot per la sim?
WhiteMason
02-06-20, 02:25
C'era anche la versione Lite mi sembra dell'ultimo della Samsung... :pippotto:
Il Tab S6 Lite consta sui 400€.
E non mi sembra che l'S5e sia tanto distante.
A 200€ meriterebbero eccome, ma sono al doppio.
nicolas senada
02-06-20, 08:23
guarda se riesci a trovarti un samsung galaxy tab s5e intorno a quella cifra, altrimenti un huawei M5 Lite da 10" o un T5
domanda: lo vuoi con o senza slot per la sim?Senza sim.
Lo userei principalmente come schermo 'da divano' o 'da letto' per Netflix prime sky go ecc
Senza sim.
Lo userei principalmente come schermo 'da divano' o 'da letto' per Netflix prime sky go ecc
https://www.amazon.it/Huawei-Mediapad-Display-Espandibili-Android/dp/B07VWS9V3M/ref=sr_1_2?dchild=1&fst=as%3Aoff&keywords=tablet&qid=1591094656&refinements=p_6%3AA11IL2PNWYJU7H%7CA1HO9729ND375Y% 2Cp_36%3A-25000&rnid=1631630031&s=electronics&sr=1-2&th=1
sennò questo https://www.amazon.it/Huawei-Mediapad-Display-Espandibili-Android/dp/B07G6PNH6W/ref=sr_1_2?dchild=1&fst=as%3Aoff&keywords=tablet&qid=1591094656&refinements=p_6%3AA11IL2PNWYJU7H%7CA1HO9729ND375Y% 2Cp_36%3A-25000&rnid=1631630031&s=electronics&sr=1-2&th=1 ma costa un 20ino in più
WhiteMason
02-06-20, 12:45
Il Tab S6 Lite consta sui 400€.
E non mi sembra che l'S5e sia tanto distante.
A 200€ meriterebbero eccome, ma sono al doppio.
:pippotto:
Non ricordavo il prezzo, che è esagerato noto... :asd:
:pippotto:
Non ricordavo il prezzo, che è esagerato noto... :asd:
beh, tecnicamente nemmeno tanto, considerato che l's6 non lite (che è un tablet android finalmente con i controcazzi) costa sui 6\7\800€ :bua: