Visualizza Versione Completa : (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?
Non puoi dare vincolo di mandato, perché a quel punto di fatto si creerebbe un sistema troppo corruttibile, con un enorme rischio di "deriva autoritaria"tm: mettiamo che in parlamento, per semplicizzare, accedano 5 partiti. In pratica è come se avessi un parlamento di cinque" grandi parlamentari" il cui voto è ponderato in base alla percentuale di seggi ottenuti alle elezioni. Una persona abbastanza potente ci mette un attimo a comprare tipo tre "grandi parlamentari" per ottenere a quel punto una maggioranza assoluta ed incontrovertible.
No grazie. Tra questo estremo e il fantastico mondo di Zagrecoso ci dovrà essere una via di mezzo accettabile...
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalkinfatti ora il sistema non è corruttibile e i parlamentari non vengono comprati :evviva:
quanto alle "derive autoritarie": da più di un lustro siamo governati da gente che ha "non vinto" elezioni e che rappresenta sì e no il 20% dell'elettorato reale, da un punto di vista leguleio sarà anche legittimo, ma non mi sembra il massimo della democrazia e della trasparenza
forse un sistema "intermedio" e strutturato con le necessarie garanzie non è rintracciabile, ma senza dubbio lo schifo attuale non è accettabile
infatti ora il sistema non è corruttibile e i parlamentari non vengono comprati :evviva:
quanto alle "derive autoritarie": da più di un lustro siamo governati da gente che ha "non vinto" elezioni e che rappresenta sì e no il 20% dell'elettorato reale, da un punto di vista leguleio sarà anche legittimo, ma non mi sembra il massimo della democrazia e della trasparenza
forse un sistema "intermedio" e strutturato con le necessarie garanzie non è rintracciabile, ma senza dubbio lo schifo attuale non è accettabile
Anton non ripetere pure te la manfrina del non vinto le elezioni ti prego...siamo una cazzo di Repubblica parlamentare il Parlamento può dare la fiducia pure alla buonanima di mia nonna se ne ha voglia e può rifiutarla pure ad un tizio il cui partito ha 629 seggi su 630 quindi evitiamo.
Non mi sembra difficile da capire, se la gentaglia che abbiamo al potere non è in grado di capirlo vediamo di dimostrare che siamo meglio di loro...
vabbeh, ad anton piacerebbe un sistema proporzionale puro dove governa solo chi vince le elezioni col 50%+1 voto, mentre in tutti gli altri casi si rivota :asd:
vabbeh, ad anton piacerebbe un sistema proporzionale puro dove governa solo chi vince le elezioni col 50%+1 voto, mentre in tutti gli altri casi si rivota :asd:
In pratica in Italia non avremmo mai un governo...
quanto alle "derive autoritarie": da più di un lustro siamo governati da gente che ha "non vinto" elezioni
primo: NON è vero. siamo governati da partiti che hanno vinto elezioni in cui si votano i partiti (perchè i candidati li sceglie il leader di partito, noi non li possiamo scegliere). il fatto che il premier non venga votato come candidato premier è APPUNTO uno degli effetti legati al fatto che non votiamo le persone, ma i partiti: in ciò il sistema è coerente, il premier è scelto dal partito esattamente come i parlamentari, tu hai votato per il partito e governa un insieme di partiti che ha preso la maggioranza dei voti. è la versione all'italiana della democrazia, non per nulla siamo il paese che inventò le corporazioni.
quel che va cambiato è che all'elettore va permesso di votare una persona (una sola, per evitare i noti effetti da prima repubblica delle preferenze multiple, ma una sì). a quel punto se a N-mila persone va bene mastella perchè è la loro garanzia di fondi di coesione per il beneventano, it's democracy, baby.
secondo: il punto non è chi siede al governo, ma cosa fa. i governicchi degli ultimi anni si sono sfiancati in dibattiti parlamentari interminabili per votare provvedimenti sullo 0,2% in più. non è certo un sintomo di "autoritarismo". come dice la teoria dei giochi, il punto è il meccanismo del premio e ricompensa (la ricompensa è la rielezione, che ha come pre-requisito la ricandidatura).
nel sistema attuale le candidature le scelgono i leader, i cittadini votano i partiti secondo la popolarità dei leader (infatti è pieno di gente che dice io voto salvini, o renzi o berlusconi, e si disinteressa di decine/centinaia di figure intermedie che sono poi quelle che faranno la differenza, lasciando il campo alla più vasta mediocrità, quando non proprio ai criminali incalliti; a me piacerebbe che nel pd fosse pieno di gente che vota per calenda o per martina, per dirne una, o nella lega che vota maroni o zaia: invece in molti partiti dietro il leader c'è il vuoto spinto, quando non proprio una congrega di affaristi), perciò la ricompensa te la da il leader di partito, quindi il parlamentare segue il leader più popolare e/o quello che promette ricompense maggiori. da qui si genera il trasformismo.
se si votasse la persona, la ricompensa te la darebbero i cittadini, e ci sarebbe un sistema di selezione che incentiverebbe a votare secondo l'interesse di questi. o almeno secondo l'interesse che questi percepiscono, che già sarebbe meglio delle porcherie attuali. a quel punto il trasformismo diventa semplicemente ininfluente, nel senso che se fai quel per cui ti abbiamo votato non importa che casacca indossi, e se non lo fai, puoi cambiare tutte le casacche che vuoi ma la prossima volta voteremo qualcun altro. e poichè molti voltafaccia li compiono i partiti stessi (a partire dai vari celochiedeleuropeisti e staisereni), a quel punto il trasformismo può diventare pure positivo: ennò, i miei elettori mi hanno mandato qua per fare il contrario, se voto 'sta roba col cavolo che mi rieleggono.
@zhuge: no, io sono per il sorteggio full-blown, tra i cittadini, non tra i candidati :asd:
Questa è una cosa che non ho capito dei 5 stelle, sono per il proporzionale puro ma qualsiasi accordo tra partiti è automaticamente "inciucio" :asd:
il M5S è per il proporzionale puro, ma con un solo simbolo sulla scheda :asd:
il M5S è per il proporzionale puro, ma con un solo simbolo sulla scheda :asd:
ah, come ai bei vecchi tempi :fag:
Det. Bullock
16-06-17, 12:05
ah, come ai bei vecchi tempi :fag:
Se vanno al governo mi aspetto i piani quinquennali. :asd:
Se vanno al governo mi aspetto i piani quinquennali. :asd:
o magari quadriennali (si avrebbe il vantaggio di riferirsi a un totalitarismo che a larga parte della base M5S piacerebbe certamente di più)
meglio, conseguiremo gli obiettivi del piano quinquennale in quattro anni! :fag:
kirk si è fermato al terzo :fag:
Anton non ripetere pure te la manfrina del non vinto le elezioni ti prego...siamo una cazzo di Repubblica parlamentare il Parlamento può dare la fiducia pure alla buonanima di mia nonna se ne ha voglia e può rifiutarla pure ad un tizio il cui partito ha 629 seggi su 630 quindi evitiamo.
Non mi sembra difficile da capire, se la gentaglia che abbiamo al potere non è in grado di capirlo vediamo di dimostrare che siamo meglio di loro...ma lo so benissimo :nod:, però è una legittimità squisitamente formale, da, appunto, legulei
purtroppo questo cazzo di paese oggi è ingovernabile, quasi metà degli elettori è disperato come me e magari neanche va più a votare visto che all'orizzonte non c'è una personalità decente che sia una e che possa fare meno danni degli altri
l'attuale governo è frutto dell'astensionismo, della necessità e degli intrighi di palazzo, non rispecchia certo la volontà della maggior parte della nazione, non contiamoci palle per favore
quanti italiani vogliono le adozioni gay? e quanti lo ius soli? e quanti l'accoglienza indiscriminata? e quanti pensano che l'autodifesa meriti processi devastanti? e quanti sono felici che si aumentino le tasse per finanziare lo spreco pubblico? e che i piccoli correntisti se lo prendano nel culo mentre certi banchieri (allineati) beccano pensioni e liquidazioni di platino? e che i delinquenti siano rilasciati con effetto immediato soprattutto se abbronzati?
devo continuare? (sarebbe un WOT che farebbe venire i complessi di inferiorità perfino a Ronin :rotfl:)
ti sembra che la maggior parte degli italiani voglia e si riconosca in tutte queste belle cose?
primo: NON è vero. siamo governati da partiti che hanno vinto elezioni in cui si votano i partiti (perchè i candidati li sceglie il leader di partito, noi non li possiamo scegliere).... it's democracy, baby.
se questa fosse la democrazia, W lula, pinochet e maduro!
secondo: il punto non è chi siede al governo, ma cosa fa. i governicchi degli ultimi anni si sono sfiancati in dibattiti parlamentari interminabili per votare provvedimenti sullo 0,2% in più. non è certo un sintomo di "autoritarismo". come dice la teoria dei giochi, il punto è il meccanismo del premio e ricompensa (la ricompensa è la rielezione, che ha come pre-requisito la ricandidatura).
la ricompensa è il vitalizio (l'unica cosa su cui i grullini hanno visto giusto)
nel sistema attuale le candidature le scelgono i leader, i cittadini votano i partiti secondo la popolarità dei leader (infatti è pieno di gente che dice io voto salvini, o renzi o berlusconi, e si disinteressa di decine/centinaia di figure intermedie che sono poi quelle che faranno la differenza, lasciando il campo alla più vasta mediocrità, quando non proprio ai criminali incalliti; a me piacerebbe che nel pd fosse pieno di gente che vota per calenda o per martina, per dirne una, o nella lega che vota maroni o zaia: invece in molti partiti dietro il leader c'è il vuoto spinto, quando non proprio una congrega di affaristi), perciò la ricompensa te la da il leader di partito, quindi il parlamentare segue il leader più popolare e/o quello che promette ricompense maggiori. da qui si genera il trasformismo.
se si votasse la persona, la ricompensa te la darebbero i cittadini, e ci sarebbe un sistema di selezione che incentiverebbe a votare secondo l'interesse di questi. o almeno secondo l'interesse che questi percepiscono, che già sarebbe meglio delle porcherie attuali. a quel punto il trasformismo diventa semplicemente ininfluente, nel senso che se fai quel per cui ti abbiamo votato non importa che casacca indossi, e se non lo fai, puoi cambiare tutte le casacche che vuoi ma la prossima volta voteremo qualcun altro. e poichè molti voltafaccia li compiono i partiti stessi (a partire dai vari celochiedeleuropeisti e staisereni), a quel punto il trasformismo può diventare pure positivo: ennò, i miei elettori mi hanno mandato qua per fare il contrario, se voto 'sta roba col cavolo che mi rieleggono.
guarda: possiamo girarla come vogliamo, ma, alla fine, il corpo politico è, in qualche modo, lo specchio della gggente
peccato che siamo un paese equamente diviso tra furbastri e disperati, in questi tempi non riesco a immaginare a una via d'uscita percorribile, peggio della sinistra non si può fare, un governo grullino farebbe sembrare la grecia la versione seria del paese del bengodi, a destra ci sono solo un mausoleo e qualche coatto...(l'unica forse è saltare su un barcone :fag:)
Questa è una cosa che non ho capito dei 5 stelle, sono per il proporzionale puro ma qualsiasi accordo tra partiti è automaticamente "inciucio" :asd:non è la legge elettorale, qualunque essa sia, che favorisce un governo giusto, proporzionale e maggioritario per me pari sono
la legge elettorale è quella cosa ben più elastica dello scroto e che varia a seconda delle convenienze suggerite dai sondaggi, in questi ultimi anni, addirittura, è stata l'ennesima foglia di fico per distogliere l'attenzione delle masse caprone dai problemi "veri"
ma siamo tutti così fessi?
con tutte le cose che si possono fare in un forum, davvero non si può ritagliare un messaggio in quel modo lì. EOF
no, sei l'unico furbo tu, non ti preoccupare, continua così :pat:
Anton47, posso capire che non ti piaccia la democrazia indiretta, ma è forse il sistema che più unisce democrazia e praticità.
quanti italiani vogliono le adozioni gay? e quanti lo ius soli? e quanti l'accoglienza indiscriminata? e quanti pensano che l'autodifesa meriti processi devastanti? e quanti sono felici che si aumentino le tasse per finanziare lo spreco pubblico? e che i piccoli correntisti se lo prendano nel culo mentre certi banchieri (allineati) beccano pensioni e liquidazioni di platino? e che i delinquenti siano rilasciati con effetto immediato soprattutto se abbronzati?
Non è che ci volesse sta grande fantasia per sapere che il PD, che sarà quel che volete voi ma è comunque un partito di SINISTRA, avrebbe appoggiato tutte queste cose.
Si tratta anche di capire un minimo la politica.
Anton47, posso capire che non ti piaccia la democrazia indiretta, ma è forse il sistema che più unisce democrazia e praticità.
Non è che ci volesse sta grande fantasia per sapere che il PD, che sarà quel che volete voi ma è comunque un partito di SINISTRA, avrebbe appoggiato tutte queste cose.
Proprio per queste ragioni piuttosto che votare PD voterei chiunque.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
la legge elettorale è quella cosa ben più elastica dello scroto e che varia a seconda delle convenienze suggerite dai sondaggi, in questi ultimi anni, addirittura, è stata l'ennesima foglia di fico per distogliere l'attenzione delle masse caprone dai problemi "veri"
Forse per risolvere i "problemi veri" servirebbero governi più stabili di quelli paralitici e sostenuti da alleanze improponibili che abbiamo avuto dal 2013 grazie a quella legge elettorale. Altro che foglia di fico, semmai è il volere a tutti i costi una legge elettorale che GARANTISCE l'ingovernabilità che è una foglia di fico per nascondere la propria incompetenza
Ma se dal 2013 governano sempre gli stessi partiti :rotfl:
...no, sei l'unico furbo tu, non ti preoccupare, continua così :pat:finalmente l'hai capito! :faggomicida:
Ma se dal 2013 governano sempre gli stessi partiti :rotfl:
certo un bellissimo ibrido destra-sinistra che non può fare né le riforme di sinistra né quelle di destra, e infatti quel poco che ha fatto sembrava uscito dall'esperimento del teletrasporto del film La Mosca :asd:
Glorfindel
16-06-17, 16:59
il paese è ingovernabile perchè gli italiani sono una massa di capre, non per via delle leggi elettorali.
A renderlo governabile ci penserebbero i singoli partiti: per garantire la propria parte però, come voleva fare il PD, ad esempio.
certo un bellissimo ibrido destra-sinistra che non può fare né le riforme di sinistra né quelle di destra, e infatti quel poco che ha fatto sembrava uscito dall'esperimento del teletrasporto del film La Mosca :asd:
Insomma via, anche stavolta povero PD non ha colpa di 6 anni (ci metto pure il periodo Monti) di nulla cosmico con pure 3 presidenti del consiglio espressi. Colpa del sistema non di loro che sono incapaci :sisi: sarà colpa di Berlusconi o di Grillo sicuro :sisi: sia mai che il PD si prenda una qualche responsabilità :sisi:
Diciamo che vincere le elezioni sarebbe già un primo passo per il PD :fag:
Glorfindel
16-06-17, 23:00
il fatto è che siamo in uno stallo.
-la governabilità non andrebbe bene perchè nessuno avrebbe la legittimità per richiederla (checchè ne dica il PD, il PD numericamente non conta un cazzo, tenuto conto che in questo momento detiene una maggioranza truffaldina): chiunque pensi di inventare leggi elettorali che la permettano in realtà inventa artificialmente maggioranze (che spera di avere...) che comunque sarebbero solo espressione del volere di pochi (e quei pochi, chiunque siano sono incapaci, PD compreso e forse anche il peggio che potrebbe capitarci, perchè costituito da gente che non sa manco come votare nel proprio partito se nessuno li obbliga a furia di fiducie)
-un proporzionale non funzionerebbe lo stesso perchè la classe politica italiana è di fatto immatura e cerca solo di portare avanti i propri interessi: anche nel caso di alleanze, queste sono foglie di fico solo per entrare per poi disgregarsi dopo le elezioni utilizzando l'arma bellissima del vincolo di mandato (se ci pensate per i parlamentari è l'invenzione più bella dopo la ruota: prima entro, poi faccio quello che cazzo voglio. Io imporrei il vincolo di mandato almeno per quanto riguarda lo spostamento di schieramento e le alleanze - perchè DEVI ESSERE LIBERO di potere votare anche contrariamente alla decisione indirizzata dai vertici di partito ma non di fare i cazzi tuoi una volta entrato formando altre forze politiche, vedi NCD, o passando da una sedia all'altra a convenienza personale. Analogamente se un partito si presenta alle elezioni con un programma politico (e deve farlo) bisogna fare chiaro agli elettori chi poi decide di esprimere dissenso in quel partito a quel programma)
perchè DEVI ESSERE LIBERO di potere votare anche contrariamente alla decisione indirizzata dai vertici di partito
non è un controsenso? se fai parte di un partito tutti i membri dovrebbero avere le idee allineate :uhm:
perchè DEVI ESSERE LIBERO di potere votare anche contrariamente alla decisione indirizzata dai vertici di partito
non è un controsenso? se fai parte di un partito tutti i membri dovrebbero avere le idee allineate :uhm:
No e no.
Se vuoi limitare tutto alle ultime elezioni e al pd, i parlamentari erano stati eletti per portare avanti un altro programma.
Hai presente le differenze tra Bersani e renzie? Ecco.
Poi se vuoi dei contenuti pensa alla politica del lavoro, le privatizzazioni, il carico fiscale, i rapporti con le banche, ecc ecc
E dall'altra parte è lo stesso. O pensi che i voti di alfano prevedevano l'alleanza con il pd?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Glorfindel
17-06-17, 10:29
Non lo credo perchè un partito si presenta con un programma ed un programma non è una legge costituita dai suoi articoli e dai suoi commi.
Io posso essere d'accordo con il mio gruppo (partito o movimento) sulla linea guida con cui mi presento alle elezioni, ma poi essere contrario in seguito ad una particolarità e quindi essere in disaccordo con quella (ovvero se il mio partito entra promettendo l'abolizione dei voucher e poi fa quello che sta facendo il PD ora... beh, io mi oppongo e magari vado in TV a dire che il capo del mio partito ha tradito ANCHE le mie aspettative. Ma io resto nel mio partito e nessuno mi può allontanare/cacciare per questo).
Un partito con le idee troppo allineate per me è pericoloso: si deve dare una certa elasticità di scelta ai singoli parlamentari. Che naturalmente ci devono mettere la faccia e spiegare perchè loro sono in disaccordo su quel punto.
Se la soluzione è l'allontanamento dal partito, il gruppo misto, la formazione di un altro partito (in un parlamento GIA' ELETTO) o lo scambio di poltrone allora ci riduciamo al solito puttanaio all'italiana a cui ci hanno abituato e che ci spacciano per democrazia. In realtà è solo confusione causata da persone immature.
Analogamente un partito non può presentarsi con un programma e poi fare ben altro solo perchè i suoi vertici scendono a compromessi non con gli altri partiti ma addirittura con le lobby: in quel caso se i vertici di partito decidono di cambiare programma al volo, il parlamentare dovrebbe avere il diritto di combattere all'interno del proprio partito certe decisioni inventate di sana pianta quando prima non erano nemmeno contemplate.
iWin uLose
17-06-17, 12:30
O pensi che i voti di alfano prevedevano l'alleanza con il pd?
Certo, infatti hanno votato un simbolo con scritto "Berlusconi presidente" perché volevano Berlusconi presidente del Milan ma Renzi presidente del consiglio.
Il capolavoro però è aver creato milioni di lobotomizzati che a queste constatazioni di fatto rispondono che è la democrazia parlamentare, baby. Quello che sta succedendo in Italia è la degenerazione della democrazia parlamentare, l'abuso di questo sistema. Anche una scopa puoi usarla per spazzare i pavimenti o per fartela infilare nel culo, chi sostiene che questi osceni governi sono il normale frutto della democrazia parlamentare è come quello che viene sodomizzato con la scopa però ti risponde che tutto sommato il bastone può entrare anche nel retto, e poi nessuno ha mai vietato l'uso di lubrificante anale.
Tra l'altro un conto è se si crea uno stallo e i partiti/coalizioni che non hanno conseguito la maggioranza si accordano per un governo con alcuni punti comuni, in attesa di nuove elezioni che risolvano l'impasse, come poteva essere la prima parte del governo Letta. Un'altro la creazione di gruppuscoli di affaristi e venduti che si staccano come parassiti da una parte (quella che gli ha dato i voti) e vanno a sostenere l'altra, come nel caso dei governi Renzi e Gentiloni.
Certo, infatti hanno votato un simbolo con scritto "Berlusconi presidente" perché volevano Berlusconi presidente del Milan ma Renzi presidente del consiglio.
Il capolavoro però è aver creato milioni di lobotomizzati che a queste constatazioni di fatto rispondono che è la democrazia parlamentare, baby.....non è esatto: sono proprio in cattiva fede :asd3:
quando a cambiare sponda era un piddino (o comunque qualcuno di sinistra), tuonavano contro l trasformismoh, la compravenditah, lo scandalohhh!
cfr scipoliti, binetti, de gregorio ecc., in fondo pochi casi e neanche troppo significativi, ma quelli hanno comunque scatenato la solita campagna mediatica fieramente sdegnata e il solito valzer di pm indaganti sulla lurida mercificazione
però, guarda caso, quando oltre 250 pionzi sono saltati improvvisamente e acrobaticamente sul carro pd, trasformando una non vincita delle elezioni in un governo "stabile" (:roll:):
"la nostra è una repubblica parlamentareh!" :smugranking:, "il vincolo di mandato lede le libertà fondamentalih" :smugranking:ecc. ecc.
e chi osa avanzare qualche timido dubbio è un "disadattatoh!!!!!!!", un "ignorantehhh!!!!!111!!!", uno privo di qualsiasi coscienza e conoscenza costituzionale
:stress:
"è la sinistra, bellezza!" :rissa:
Glorfindel
17-06-17, 15:08
secondo me in questo paese l'equivoco nasce dal fatto che molti pensino che basta avere la parola "democratico" nel nome del partito per sapere come stiano le cose (o loro oppure è fascismo e ritorno ai tempi bui) :asd:
In effetti la scelta di quel nome è un puro esempio di marketing applicato alla politica, laddove il marketing è quella cosa che tende a piegare ai propri voleri i pensieri delle persone.
Edward Green
20-06-17, 09:38
Domanda: avete sentito parlare su i media/telegiornali di questo scandalo?
http://www.ilpost.it/2017/06/09/scandalo-finanziario-germania/
http://blog.ilgiornale.it/foa/2017/06/14/quando-la-germania-da-lezioni-di-truffa-e-batte-di-gran-lunga-litalia/
Una roba da far impallidire i nostri :asd:
Edward Green
20-06-17, 10:14
ancora? :asd:
L'avevate già postato? Sono stato fuori dal mondo per tre giorni :asd:
Lord Derfel Cadarn
23-06-17, 11:25
L'Europa ha individuato un nuovo nemico. (http://www.ilgiornale.it/news/cronache/bruxelles-vs-bruxelles-ue-contro-patatine-fritte-belghe-1412195.html)
bruxelles vs bruxelles. :popcorn:
:facepalm:
Meno male che c'è l'UE che pensa ai veri problemi dell'Europa.
Un meteorite.
puttana Eva.
Uno grosso come il sole.
Porco bio.
Inviato dal mio LG-D855
:facepalm:
Meno male che c'è l'UE che pensa ai veri problemi dell'Europa.
Un meteorite.
puttana Eva.
Uno grosso come il sole.
Ecc.
Inviato dal mio LG-D855
Vediamo di non esagerare
Lord Derfel Cadarn
23-06-17, 12:45
esatto, alla giusta velocità, massa e consistenza basterebbe un meteorite di poche decine di metri. :fag:
esatto, alla giusta velocità, massa e consistenza basterebbe un meteorite di poche decine di metri. :fag:
Anche molto più piccolo, se cade su una riunione di illustri statisti :fag:
Anche molto più piccolo, se cade su una riunione di illustri statisti :fag:
Non sarebbe sufficiente. Il problema grosso è tutta la massa di simpaticoni per cui "quello che dice l'europa è vangelo" :bua:
:rotfl:
Non sarebbe sufficiente. Il problema grosso è tutta la massa di simpaticoni per cui "quello che dice l'europa è vangelo" :bua:
This
Inviato dal mio LG-D855
Glorfindel
23-06-17, 19:01
ne basterebbe anche una di 2 metri, ma MOLTO PRECISA
ma lo so benissimo :nod:, però è una legittimità squisitamente formale, da, appunto, legulei
purtroppo questo cazzo di paese oggi è ingovernabile, quasi metà degli elettori è disperato come me e magari neanche va più a votare visto che all'orizzonte non c'è una personalità decente che sia una e che possa fare meno danni degli altri
l'attuale governo è frutto dell'astensionismo, della necessità e degli intrighi di palazzo, non rispecchia certo la volontà della maggior parte della nazione, non contiamoci palle per favore
devo continuare? (sarebbe un WOT che farebbe venire i complessi di inferiorità perfino a Ronin :rotfl:)
ti sembra che la maggior parte degli italiani voglia e si riconosca in tutte queste belle cose?
la ricompensa è il vitalizio (l'unica cosa su cui i grullini hanno visto giusto)
guarda: possiamo girarla come vogliamo, ma, alla fine, il corpo politico è, in qualche modo, lo specchio della gggente
peccato che siamo un paese equamente diviso tra furbastri e disperati, in questi tempi non riesco a immaginare a una via d'uscita percorribile, peggio della sinistra non si può fare, un governo grullino farebbe sembrare la grecia la versione seria del paese del bengodi, a destra ci sono solo un mausoleo e qualche coatto...(l'unica forse è saltare su un barcone :fag:)
non è la legge elettorale, qualunque essa sia, che favorisce un governo giusto, proporzionale e maggioritario per me pari sono
Ma perché penso che con una legge elettorale simile e il fatto di non avere vincolo di mandato potrebbe cambiare qualcosa con una nuova elezione ?
L'unica legge elettorale che potrebbe fare qualcosa sarebbe una ballottaggio implicito con 630 seggi...
Ma i partiti non la faranno mai perché sarebbe troppo potere decisionale al corpo elettorale.
Un momento quella non è pura ideologia di sinistra è ideologia da sinistrati come Vendola e la Boldrini...
Io francamente mi fermerei alle unioni civili per un buon momento poi il resto so valuta molto bene ma tendenzialmente sono contrario.
Sarebbe come dire che l'ideologia di destra è il voler picchiare tutti i comunisti e basta...sono ideologie presenti ma estreme e di solito poco seguite.
La Boldrini probabilmente era una hippy fatta e cresciuta quand'era giovane e io francamente certi soggetti lo prenderei a calci in culo...
E pure giustamente, direi
Inviato dal mio LG-D855
Portare un po' di istruzione a quelli "è colpa dell'europa" non sarebbe male, magari poi iniziano pure a muovere il culo e fare qualcosa.
Portare un po' di istruzione a quelli "è colpa dell'europa" non sarebbe male, magari poi iniziano pure a muovere il culo e fare qualcosa.e portarla a quelli che "ce lo dice l'europa" no? :angelo:
e portarla a quelli che "ce lo dice l'europa" no? :angelo:
be' se la distribuzione segue quella della brexit, gli europeisti hanno un grado di istruzione maggiore .......^.^
be' se la distribuzione segue quella della brexit, gli europeisti hanno un grado di istruzione maggiore .......^.^
Ma ricordiamo che secondo i brexittari, la gente è "stanca degli esperti" [emoji14]
be' se la distribuzione segue quella della brexit, gli europeisti hanno un grado di istruzione maggiore .......^.^stai dicendo che studiare fa male?
e portarla a quelli che "ce lo dice l'europa" no? :angelo:
Quelli sono i politici di tutti i colori, mi sa anche che fosse una frase lanciata dal berluska, quindi senza speranza.
Però spesso quando "l'europa" ci dice qualcosa c'ha ragione e siamo noi in ritardo di decenni.
Portare un po' di istruzione a quelli "è colpa dell'europa" non sarebbe male, magari poi iniziano pure a muovere il culo e fare qualcosa.
Io ho un diploma universitario in ingegneria meccanica. Tu ?
stai dicendo che studiare fa male?
sto dicendo che mediamente i buoi stanno dando dei cornuti agli asini ^.^
Lord Derfel Cadarn
27-06-17, 06:54
https://www.youtube.com/watch?v=MJKU47_6zio
oltre all'imperialismo americano e al neocolonialismo tedesco abbiamo altre opzioni? :bua:
bagnai for president
(ma non ho mai capito che ci fa sul fq)
Edward Green
29-06-17, 20:43
http://i.imgur.com/1aQYJFp.jpg
Anche al FT si son rincoglioniti :asd:
dove sono i segni massoni?
Mah, non parla di simbologie strane :pippotto: Nelle foto studiate a tavolino delle strette di mano, stanno attenti anche a chi dei due rivolge il dorso della mano verso la macchina fotografica, e nelle compagne italiote di qualche tempo fa andava di moda il politico con la giacca gettata dietro una spalla. Quindi, più che complottismo, mi sembra una mera analisi di tecniche pubblicitarie.
dovete cercare altro :snob:
The Makron is the codename given by Humans to the supreme leader of the Strogg, chosen from the warlords based on strength, power, and endurance.
http://quake.wikia.com/wiki/Makron_(Q2)
Edward Green
01-07-17, 13:37
http://www.huffingtonpost.it/2017/07/01/emmanuel-macron-capricci-vanita-e-forzature-di-un-presidente-b_a_23011174/?utm_hp_ref=it-homepage
Ed ancora, il 14 luglio la festa della Repubblica verrà celebrata - alla presenza di Donald Trump, ospite d'eccezione a cui mostrare la grandeur francese - ma non sarà accompagnata dalla tradizionale conferenza stampa, che è stata cancellata con una motivazione alquanto fantasiosa. "Ci siamo interrogati se farla o meno. Ma poi abbiamo deciso di affidare il messaggio del presidente alla forma più solenne del discorso" hanno spiegato i responsabili della comunicazione di Macron, "il suo pensiero è troppo complesso e non si presta al gioco domande-risposte dei giornalisti".
Ma cos... :rotfl:
Il fighetto si è montato la testa :asd:
il suo pensiero è troppo complesso
il suo pensiero è troppo complesso :uooo: perché dici così?
è diventato addirittura un modello per renzi...
:uooo: perché dici così?
è diventato addirittura un modello per renzi...
In questo caso è il contrario. Hai presente Matteo risponde?
Glorfindel
03-07-17, 22:20
il cielo nuvoloso dietro cosa vorrebbe dire?
Che so' cazzi amari... :bua:
cmq, oggi sia francia che spagna han detto che non prenderanno nemmeno una delle risorse ^^
Edward Green
04-07-17, 00:55
Andiamo avanti qua, che mi vien da ridere: http://www.huffingtonpost.it/2017/07/03/ancora-una-volta-lasciati-soli-francia-e-spagna-dicono-no-a-sba_a_23014355/?utm_hp_ref=it-homepage
in particolare, è probabile che la Commissione inviti gli Stati ad aumentare l'impegno dei governi per finanziare il fondo per l'Africa - che è persino lontano da raggiungere i cento milioni (in tutto sono stati versati 89 milioni), meno di un granello di sabbia. Oggi la piccola Estonia, presidente di turno del Consiglio, ha dato il buon esempio con uno stanziamento per un milione. Eppure (vista la situazione) viene considerato un gesto da segnalare.
Un milione... un milione :rotfl: :rotfl:
Imho donare soldi per l'Africa è come dar soldi al sud Italia.
Inutile, oltre che dannoso
Inviato dal mio LG-D855
ma infatti lo scopo è pagare i governi/boss locali perché impediscano in un modo o nell'altro alle risorse di partire. solo che non è che lo si puo' dire in maniera cosi' esplicita.
ma infatti lo scopo è pagare i governi/boss locali perché impediscano in un modo o nell'altro alle risorse di partire. solo che non è che lo si puo' dire in maniera cosi' esplicita.
Dici come in Turchia quando a smenarci era la anghelona?
molto peggio, almeno in turchia c'e' una parvenza di democrazia. in africa non ci si fa problemi coi diritti umani. pero' va bene a quelli che qua la smenano coi diritti dell'uomo su ogni cosa. come si dice: lontano dagli occhi, lontano dal cuore ^^
MrWashington
04-07-17, 10:08
molto peggio, almeno in turchia c'e' una parvenza di democrazia. in africa non ci si fa problemi coi diritti umani. pero' va bene a quelli che qua la smenano coi diritti dell'uomo su ogni cosa. come si dice: lontano dagli occhi, lontano dal cuore ^^
dove :rotfl:
Un po' come in Venezuela :snob:
Fammi ricordare... in Turchia è uso violentare donne e bambini ( questi ultimi solo durante le pause lavoro per fabbriche locali che fanno indumenti a basso costo come H&M) gli uomini vengono trovati morti ( deve essere un virus che colpisce solo i parenti delle suddette donne e/o bambini)
mi dicevi che in africa è più complicato?
Perché? Non accettano gli euro?
non mi pare il caso di stare a disquisire sulle mille sfumature della parola "parvenza". il punto è l'africa è completamente al di fuori dei riflettori europei e quindi si raggiungono nefandezze ben al di sopra e ben piu' spesso di quelle turche.
Riassumendo, l'unione europea ha detto che ci e' vicino con gli amen e i gessetti, Austria e Svizzera militarizzano le frontiere, Spagna e Francia continuano a battersene il cazzo e respingono come cazzo gli pare mentre noi siamo a sbarco libero per tutto il mediterraneo.
O sbaglio ?
Ed il papa ha aggiunto il suo carico giornaliero di ottimismo :sisi: (http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2017/07/04/il-papa-allansa-leuropa-aiuti-i-migranti_7702a8e5-e3aa-4875-b245-20fe3154f3b2.html)
Riassumendo, l'unione europea ha detto che ci e' vicino con gli amen e i gessetti, Austria e Svizzera militarizzano le frontiere, Spagna e Francia continuano a battersene il cazzo e respingono come cazzo gli pare mentre noi siamo a sbarco libero per tutto il mediterraneo.
O sbaglio ?
esatto
però da noi almeno niente risorse esplosive per ora:proud:
E ci credo, chi e' cosi' coglione da far saltare per aria il suo principale canale logistico ?
ma infatti lo scopo è pagare i governi/boss locali perché impediscano in un modo o nell'altro alle risorse di partire. solo che non è che lo si puo' dire in maniera cosi' esplicita.anche perché gli aiuti umanitari se li vendono per comprarsi armi :bua:
non mi pare il caso di stare a disquisire sulle mille sfumature della parola "parvenza". il punto è l'africa è completamente al di fuori dei riflettori europei e quindi si raggiungono nefandezze ben al di sopra e ben piu' spesso di quelle turche.è colpa dell'occidenteh! :tsk:
E ci credo, chi e' cosi' coglione da far saltare per aria il suo principale canale logistico ?this
gli altri paesi sono carogne, macron sta mettendo sbarramenti che manco l'austria, mica hanno boldrine, pd, kienge, fedeli e similari come noi che siamo taaaaaaaaanto buoni!
Si ma io davvero mi chiedo se siamo messi veramente così male come nazione da dover ingoiare tutta la merda.con un sorriso. Gli austriaci hanno messo 4 carri armati al confine. Cioè ai bei vecchi tempi iniziavano guerre per sgarbi minori. Non dico poi la Francia. Io chiederei tutti i porti e poi vediamo come ci si diverte. Perché ricordiamocelo che la.libia é conciata così perché quegli stronzi dei francesi volevano il petrolio ed allargare la loro sfera di influenza. Cosa che stanno continuando a fare. Ora la guerra con la Francia la perderemmo, ma almeno facciamo gli capire che non siamo stronzi. O lo siamo? Io ormai non capisco più che interesse possa avere l'Italia a stare in europa. Visto le tensioni tra germania ed usa non ci converrebbe fare lo stato vassallo degli yankee come é sempre.stato. Credo possano essere interessati.
C'è solo una cosa da ricordare.L'operazione triton.
In cambio di soldi ed elasticità il buon renzie ha accettato di mandare a fare in culo il trattato di Dublino (che avrebbe costretto le navi battenti bandiere non italiane a far sbarcare le risorse nei loro stati) e ha messo a disposizione i porti italici.
Come conseguenza, l'ue ci paga ma malta ha ricevuto 0 risorse, la Grecia 9000, la Francia 4000 e noi 88000, quasi 89000
Però abbiamo avuto l'elasticita che serviva a renzie per non aumentare le tasse. Almeno nel 2017. Con la nuova finanziaria si vedrà
secondo l'inps (dichiarazione di boeri), senza i immigrati il sistema pensionistico sarebbe destinato presto al collasso. che dire, siamo uno stato gia' fallito e tentiamo di tirarla per le lunghe il piu' possibile.
secondo l'inps (dichiarazione di boeri), senza i immigrati il sistema pensionistico sarebbe destinato presto al collasso. che dire, siamo uno stato gia' fallito e tentiamo di tirarla per le lunghe il piu' possibile.
Ci posso credere ma non vedo la correlazione con quanto sta accadendo ora. Qualcuno crede che i tizi che sbarcano a Lampedusa o giù di lì andranno a versare anche solo un euro di contributi nei prossimi... boh, 10 anni? :rotfl: gente senza documenti, senza denaro, senza istruzione, senza esperienza lavorativa spendibile qui e, per quel che ne sappiamo, potrebbero essere tutti onestissimi o tutti tagliagole.
Gran mossa dell'Austria, comunque.
stessa cosa che penso anche io. si mischia stupidamente la vecchia immigrazione (e anche qua c'erano problemi, vedasi i cinesi che hanno messo in crisi intere zone artigianali nostrane) con questa invasione di centinaia di migliaia di disperati ogni anno, senza arte ne parte.
Ma se non ci fosse l'UE, l'Italia che avrebbe fatto? Avremmo già chiuso i porti?
Ma se non ci fosse l'UE, l'Italia che avrebbe fatto? Avremmo già chiuso i porti?
Forse gli italiani avrebbero smesso di votare degli inetti?
ma almeno facciamo gli capire che non siamo stronzi. O lo siamo?
:sisi:
Ma il Diritto Internazionale non vale in Francia e Spagna? Chi era quel magistrato che diceva che non era possibile chiudere i porti?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170704/3e5509bcdbaf14b9d07f4094e680a0a1.jpg
Questa è comica !!!! Ma mi sento in dovere di correggerla:
l'INPS è al collasso da anni perché i lavoratori onesti non riescono a pagare le pensioni d'oro a chi non ha mai lavorato in vita sua.
Troppo buffo infilarci i poveri immigrati sfruttati e pagati ovviamente a nero !
Il diritto internazionale vale solo se lo vuoi rispettare od il tuo esercito non é.forte abbastanza. :asd:
Questa è comica !!!! Ma mi sento in dovere di correggerla:
l'INPS è al collasso da anni perché i lavoratori onesti non riescono a pagare le pensioni d'oro a chi non ha mai lavorato in vita sua.
Troppo buffo infilarci i poveri immigrati sfruttati e pagati ovviamente a nero !
Si ma la notizia era che l'inps non fallisce perché ci sono gli immigrati. Anzi se chiudiamo le.frontiere risparmiamo 20 miliardi entro il 2020 ma ne perdiamo 79. Il che sarà vero,ma si sono dimenticati di dire che parliamo degli immigrati normali, non di questi che arrivano con i barconi. E non mi pare che nessuno abbia proposto di vietate l'ingresso agli stranieri in generale. Io questa la chiamo disinformazione.
Ogni stato che ha una parvenza di serietà dovrebbe tutelare i propri cittadini.....
Per quanto riguarda l'INPS sono tutte scuse per mascherare questa storia delle pensioni d'oro sveglia !
Ormai è venuta fuori da decenni, ma nessuno fa niente, o meglio di fa di tutto per non parlarne.
- - - Aggiornato - - -
Magari non si risolve il problema, ma almeno dai un segnale ai cittadini che lo stato è serio e non ci sta più a regalare dei soldi pubblici a dei papponi !
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170704/3e5509bcdbaf14b9d07f4094e680a0a1.jpg
Già che son li al confine coi carri armati, non è che questi austriaci possono invaderci e annettere la pianura padana ai loro confini?
Come ai vecchi tempi...
Ci posso credere ma non vedo la correlazione con quanto sta accadendo ora. Qualcuno crede che i tizi che sbarcano a Lampedusa o giù di lì andranno a versare anche solo un euro di contributi nei prossimi... boh, 10 anni? :rotfl: gente senza documenti, senza denaro, senza istruzione, senza esperienza lavorativa spendibile qui e, per quel che ne sappiamo, potrebbero essere tutti onestissimi o tutti tagliagole.
Gran mossa dell'Austria, comunque.
Aggiungici pure chicche come questa:
http://www.ilgiornale.it/news/politica/lultima-sentenza-mattarella-pensione-dinvalidit-anche-agli-1100541.html
Ed è evidente quanto l'immigrazione clandestina sia una manna per le finanze dello stato.
speriamo che cicciopasticcioveroleader™ tiri una delle sue atomiche qui e ci inabissi tutti.
credo che nonostante tutto sarebbe l'opzione meno dannosa per gli italiani.
Parlando di boeri, in 22 anni l'Inps perderebbe 73 miliardi, che fanno 3,3 miliardi all'anno.
Ovviamente se le cose non cambiano.
A cose invariate
http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/notizie/2017-04-17/migranti-def-2017-costi-fino-46-mld-salvini-denunceremo-governo-204702.shtml?uuid=AEtTRj6
Fanno 4,6 all'anno.
Che in 22 anni fanno...
:caffe:
L'articolo è del 17 aprile. Ragionevolmente, non si tiene conto dell'impennata mostruosa avutasi negli ultimi mesi.
Dunque, 4,6 miliardi di euro è una cifra da rivedere
:uooo:
mi è venuta un'idea: diciamolo anche a francia e spagna che le risorse portano pil e pagano le pensioni, cosi' leveranno subito il blocco alle frontiere :trollface:
Io questa la chiamo disinformazione.
Io la chiamo salvataggio in extremis e leccapiedismo.
mi è venuta un'idea: diciamolo anche a francia e spagna che le risorse portano pil e pagano le pensioni, cosi' leveranno subito il blocco alle frontiere :trollface:
per quanto mi stiano sul cazzo gli sventolabandierabiancamangialumache™, non credo siano così dementi da credere a una stronzata colossale simile.
Già che son li al confine coi carri armati, non è che questi austriaci possono invaderci e annettere la pianura padana ai loro confini?
Come ai vecchi tempi...
In quanto da esercito gli unici con cui non possiamo litigare sono i francesi nella ue...per il resto io non giocherei con il fuoco
In quanto da esercito gli unici con cui non possiamo litigare sono i francesi nella ue...per il resto io non giocherei con il fuoco
Io non litigherei con nessuno nella UE quanto a FF.AA. :asd:
i nostri corpi speciali non sono considerati decisamente cazzuti? :uhm:
Sì ma le guerre non si fanno con le forze speciali :asd:
cazzo vi preoccupate, mettiamo cesarone a capo dell'esercito e siamo a posto.
Io non litigherei con nessuno nella UE quanto a FF.AA. :asd:
I tedeschi sono di piùa Angelona e Rotelle quasi quasi non gli danno il pane e se potessero gli toglierebbero pure l'acqua
Sì ma le guerre non si fanno con le forze speciali :asd:
più che una guerra sarà una rissa di quartiere :asd:
più che una guerra sarà una rissa di quartiere :asd:
Beh lì allora chiamiamo un po' di coatti di qualche bel quartierino nostro e abbiamo qualche possibilità :bua:
Vabbè, è ancora prematuro pensare ad una guerra in Europa...
:asd:
Italia: ragazzi però così non va...dai, il 90% dei migranti ce li accolliamo noi, le ong ci speculano e li sbarcano solo da noi. Questa situazione deve cambiare, siamo o no un europa unita? acciderbolina!
Europa: si si, avete ragione...in effetti così non può andare avanti, siete uno dei paesi più importanti, meritate rispetto e aiuto, bla bla bla... adesso ne parliamo con gli altri stati e riorganizziamo la questione.
Italia: Ehi! ma che cazzo! Francia e Spagna i negher non li vogliono, gli austriaci poi hanno addirittura schierato i carri armati al confine!
Europa: :fag:
Italia: ...
Europa: Ah già che siete qui, vi diamo una nuova lista di obblighi da rispettare su rimpatri, accoglienza e cazzi vari per le prossime ondate di negher che sbarcheranno sulle vostre coste. Ok? Dai, vedrete che tutti insieme ce la faremo... salutateci il papa, la boldrini e quel simpaticone di Boeri. :addio:
Tanto per ricordare un grande che ci ha appena lasciati, direi che la situazione è Fantozziana. :sisi:
Edward Green
05-07-17, 10:12
https://www.youtube.com/watch?v=Y4En-tVTH2E
Bravi, bravissimi :smugranking:
ho sentito l'ipotesi che in europa si barattino (o si vogliano barattare) le risorse nostrane per una maggiore permissività sulla spesa pubblica italiana.
ho sentito l'ipotesi che in europa si barattino (o si vogliano barattare) le risorse nostrane per una maggiore permissività sulla spesa pubblica italiana.
+migranti
+spesa per manternerli
+debito
+flessibilità per fare debito
+migranti
+spesa....
magari qualcuno ci crede pure :bua:
eheheheh furbetti, hanno paura che in Italia cambi governo e che ce ne usciremo dall'Europa sul serio, gli finirebbe il bengodi.
ma sì dai, son 50 anni che spostiamo il debito più in là, adesso che non si può riusciamo a farlo lo stesso grazie alle risorse :asd:
eheheheh furbetti, hanno paura che in Italia cambi governo e che ce ne usciremo dall'Europa sul serio, gli finirebbe il bengodi.
:rotfl:
Edward Green
05-07-17, 13:32
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/19250742_1398006993618351_6155059118054748694_o.jp g?oh=16ced0a7f75535dcaa505a840c8903b4&oe=5A0966E3
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/19780482_1281486551960205_6844020632304232959_o.jp g?oh=8797f204ff02b7e2adc8dee0a1d4d180&oe=59CEFBA9
Altro che sobrio europeista. Sempre più putiniano :asd:
A dir la verità l'hanno già fatto.
Ho appena sentito una notiziola sul nostro impegno in Libia ai tempi di zio gheddy
Praticamente usa, uk e francia ci hanno obbligati ad intervenire , altrimenti avrebbero bombardato per caso le proprietà dell'eni.
Mica male come ricatto
Ho appena sentito una notiziola sul nostro impegno in Libia ai tempi di zio gheddy
Praticamente usa, uk e francia ci hanno obbligati ad intervenire , altrimenti avrebbero bombardato per caso le proprietà dell'eni.
Mica male come ricatto
Non è possibile, via...
Ma sarà...mica sono così teste di cazzo e figli di puttana...:fag:
Inviato dal mio LG-D855
Ma sarà...mica sono così teste di cazzo e figli di puttana...:fag:
Inviato dal mio LG-D855no, il cattivo era berlusconi :smugranking:
fonte?
Radio 24. Il programma di Barisoni
Dai francesi questo ed altro. Cmq nel frattempo la nostra richiesta di aiuto nella gestione dei migranti trova per una volta l'Europa coesa e decisa. Dopo spagna e Francia anche Germania e Belgio si rifiutano di aprire altri porti non in Italia. Gli altri stati tacciono ma.pare che l'olanda faccia finta di non avere coste :asd:
Possiamo allearci con l'isis?
Roba del tipo:
noi ti si fa passare e distruggere il resto d'Europa, in cambio a noi non rompi il cazzo.
?
Inviato dal mio LG-D855
Possiamo allearci con l'isis?
Roba del tipo:
noi ti si fa passare e distruggere il resto d'Europa, in cambio a noi non rompi il cazzo.
?
Inviato dal mio LG-D855
Guarda che è già così
Gli altri stati tacciono ma.pare che l'olanda faccia finta di non avere coste :asd:
beh l'olanda è grossa un terzo della lombardia :asd:
Dai francesi questo ed altro. Cmq nel frattempo la nostra richiesta di aiuto nella gestione dei migranti trova per una volta l'Europa coesa e decisa. Dopo spagna e Francia anche Germania e Belgio si rifiutano di aprire altri porti non in Italia. Gli altri stati tacciono ma.pare che l'olanda faccia finta di non avere coste :asd:
E quando abbiamo proposto di suonare l'inno alla Gioia agli arrivi, che hanno risposto?
Guarda che è già così
Non ne passano abbastanza allora
Inviato dal mio LG-D855
Edward Green
06-07-17, 14:27
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/07/06/migranti-italia-pronta-a-ospitarne-fino-a-200mila-viminale-tendopoli-non-in-programma-per-ora-sindaci-contrari/3711194/
Migranti, Italia pronta a ospitarne fino a 200mila.
Tanto che spunta l’ipotesi, anticipata da la Stampa, di “mini-tendopoli”, al massimo “due per ogni provincia”. Ad una richiesta di conferma della notizia, dal Viminale il portavoce Felice Colombrino risponde così: “È un’ipotesi estrema, non ci sono tendopoli in programma, per ora. Certo che se continua così…”.
Io non so più cosa dire. Si arriverà alle squadracce che prenderanno a badilate gente a caso, roghi contro i centri pieni d'immigrati, xenofobia alle stelle e infine il casino finale contro il PD.
sulla via della favela brasiliane
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/07/06/migranti-italia-pronta-a-ospitarne-fino-a-200mila-viminale-tendopoli-non-in-programma-per-ora-sindaci-contrari/3711194/
Io non so più cosa dire. Si arriverà alle squadracce che prenderanno a badilate gente a caso, roghi contro i centri pieni d'immigrati, xenofobia alle stelle e infine il casino finale contro il PD.
Beh in qualche modo dobbiamo difenderci. Mi spighi come pensano di mantenere l'ordine pubblico in caso di rivolte?
E quando abbiamo proposto di suonare l'inno alla Gioia agli arrivi, che hanno risposto?
ryan air approva :fag:
Più facile che le squadracce le costituiscano le risorse :bua:
che poi 200.000 entrano in un anno e mezzo e considerato che sono anni che va avanti la cosa... quando parlano di cifre sulla gestione delle risorse ho sempre l'impressione che lo shdado ci prenda un po' in giro
che poi 200.000 entrano in un anno e mezzo e considerato che sono anni che va avanti la cosa... quando parlano di cifre sulla gestione delle risorse ho sempre l'impressione che lo shdado ci prenda un po' in giro
giusto un po'.
Comunque poco male. A Gennaio tanto ci becchiamo l'aumento dell'iva.
Vorrà dire che invece del 24% la porteranno direttamente al 30% e GG
preparate le orchestre :sisi:
preparate le orchestre :sisi:
Questa va bene?
http://www.startrek.com/uploads/assets/articles/Titanic.jpg
.... (http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/07/06/migranti-italia-pronta-a-ospitarne-fino-a-200mila-viminale-tendopoli-non-in-programma-per-ora-sindaci-contrari/3711194/)Migranti, Italia pronta a ospitarne fino a 200mila......nuovi al mese?
già ne entravano annualmente 250mila...
praticamente una Venezia o una Verona all'anno.
ma va bene così dai :sisi:
ci pagheranno la pensione :sisi:
Con le tendopoli si risolverà tutto.
Il problema è che non ci sono abbastanza Lidl...
ma dopo nei lidl non si verrebbero a creare scontri con i rom?
i lidl sono ancora decenti, dovreste vedere gli eurospin :asd:
nel mio non è così tragico :uhm:
idem a quarrata :uhm:
ma coi migranti, pardon, cercatori di felicità non possiamo fare tipo un district 9 fuori, che so, da catanzaro?
ma coi migranti, pardon, cercatori di felicità non possiamo fare tipo un district 9 fuori, che so, da catanzaro?
Te l'appoggio.
ma dopo nei lidl non si verrebbero a creare scontri con i rom?
Chi siamo noi per impedire questi scontri? Sarebbe rassista!
Picchia bimbo col bastone fuori dal supermercato: gli faceva concorrenza nell’elemosina
Un 35enne di nazionalità nigeriana è stato denunciato dagli agenti di polizia nella mattinata di ieri. Ha percosso il piccolo di etnia rom, perché gli avrebbe sottratto il “territorio” per la richiesta di elemosina all'uscita di un negozio di Monteroni. Un poliziotto libero dal servizio ha visto la scena ed è intervenuto
http://www.lecceprima.it/cronaca/denuncia-percosse-minori-monteroni-di-lecce-8-novembre-2015.html
Picchia bimbo col bastone fuori dal supermercato: gli faceva concorrenza nell’elemosina
Un 35enne di nazionalità nigeriana è stato denunciato dagli agenti di polizia nella mattinata di ieri. Ha percosso il piccolo di etnia rom, perché gli avrebbe sottratto il “territorio” per la richiesta di elemosina all'uscita di un negozio di Monteroni. Un poliziotto libero dal servizio ha visto la scena ed è intervenuto
http://www.lecceprima.it/cronaca/denuncia-percosse-minori-monteroni-di-lecce-8-novembre-2015.html
Selezione naturale tra due predatori :bua:
Ma quindi il piano e':
ne arrivano 200000 ne prendiamo 200000
arrivano 500000 ne prendiamo 500000
arrivano 1 milione ne prendiamo un milione
lungimirante.
Io davvero non capisco se i politici siano cosi' ottusi da non vedere dove stiamo andando a grandi passi. Oppure hanno il conto offshore e se ne fregano
Per loro più ne arrivano meglio è... più soldi per le cooperative e tanto loro mica abitano in periferia o vanno all'Eurospin come la plebaglia :fag:
Per loro più ne arrivano meglio è... più soldi per le cooperative e tanto loro mica abitano in periferia o vanno all'Eurospin come la plebaglia :fag:
ricordati gli amichetti che vedranno il costo della manodopera non qualificata precipitare in maniera meravigliosa :fag:
ricordati gli amichetti che vedranno il costo della manodopera non qualificata precipitare in maniera meravigliosa :fag:
^this sostanzialmente
Vedi quando si è parlato di mettere i migranti a Capalbio :rotfl:
Sai che bello quando si prederanno a machetate e roghi tra etnie diverse sul posto di lavoro :fag:
iWin uLose
06-07-17, 22:45
Ma quindi il piano e':
ne arrivano 200000 ne prendiamo 200000
arrivano 500000 ne prendiamo 500000
arrivano 1 milione ne prendiamo un milione
lungimirante.
Io davvero non capisco se i politici siano cosi' ottusi da non vedere dove stiamo andando a grandi passi. Oppure hanno il conto offshore e se ne fregano
C'è un errore: non arrivano, li vanno direttamente a prendere.
battlerossi
06-07-17, 23:34
Io sono sinceramente scoraggiato e preoccupato.
Cazzo ma non potevo avere 80 anni come Vilaggio?
Me me sarei sbattuto altamente o coglioni consapevole di crepare da lì a poco
This
Inviato dal mio LG-D855
intervenuto :nono:
Doveva aprire le scommesse
ricordati gli amichetti che vedranno il costo della manodopera non qualificata precipitare in maniera meravigliosa :fag:this
e, inoltre, tra una ventina d'anni la manodopera non servirà più, a fare i lavori umili ci saranno droni & co
le povere macchine dovranno lavorare anche per pagare la pensione alle risorse :uooo:
Se dovesse girare in tal maniera (quindi bene) la pagheranno anche a te e a me.
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Gioia di vivere saltami addosso
Se dovesse girare in tal maniera (quindi bene) la pagheranno anche a te e a me.
Sent from my Nexus 5 using Tapatalkera sarcasmo amaro, tra vent'anni saremo tutti straccioni, con kefiah e barbona :uhoh: (se ancora vivi)
Gioia di vivere saltami addosso
Direi più non-gioia causata dall'impossibilità di fare stragi necessarie per il bene comune
Inviato dal mio LG-D855
Sai che bello quando si prederanno a machetate e roghi tra etnie diverse sul posto di lavoro :fag:
ah, ma i roghi e le faide possiamo godercele già da adesso
A Rosarno(Calabria), dove c'è la famosa tendopoli di schiavi che sarebbe dovuta sparire 10 anni fa nell'indignazione dei soliti fessi, qualche giorno fa c'è stato un incendio per il quale sono intervenuti i VVF
http://www.ansa.it/calabria/notizie/2017/07/02/incendio-in-tendopoli-s.ferdinando_ce74891f-013f-452f-8e66-92ada048183c.html
L'incendio si è estinto da solo. I migranti, infatti, hanno impedito ai vigili del fuoco di arrivare a spegnere il rogo che ha interessato alcune baracche ai margini della tendopoli.
Come l'avranno impedito?
http://www.strettoweb.com/2017/07/palmi-vigili-del-fuoco-aggrediti-a-san-ferdinando-ognuno-si-assumi-le-proprie-responsabilita-sullaccaduto/574527/
Gli stessi migranti, forse innervositi per il ritardo, hanno assalito letteralmente gli sventurati colleghi, scagliando contro l’automezzo grosse pietre, provocando notevoli danni, senza consentire agli stessi colleghi di potere intervenire per cercare di spegnere l’incendio. Fortunatamente, i colleghi si sono prontamente allontanati in retromarcia, scongiurando conseguenze peggiori.
:fag:
La prossima volta fossi nei VVFF farei il giro per arrivare ancora più lungo :bua:
scagliando contro l’automezzo grosse pietre
come fanno certi primati nella foresta :fag:
L'Unione Europea è morta a Tallin. Sto godendo parecchio perché anche i miei amici irriducibili del no borders, volemose bene, w l'Europa sono più schifati di me.
Oh, però, che figata l'abolizione del roaming. Da Praga telefonavo a mia madre in Provenza come se niente fosse. Oh.
Lars_Rosenberg
07-07-17, 10:58
Non è obbligatorio avere 80 anni per morire eh...
beh l'olanda è grossa un terzo della lombardia :asd:
Sì ma ha più abitanti...
no, ha una densità abitativa maggiore
no, ha una densità abitativa maggiore
Sbagliavo ha quasi il doppio di abitanti per quasi il doppio di territorio...
Edward Green
08-07-17, 09:07
http://www.repubblica.it/economia/2017/05/14/news/svezia_migranti_disoccupati-165427336/
L´ondata migratoria cambia le cifre: tra chi è nato in Svezia (svedesi o figli o nipoti di vecchi migranti) il tasso di disoccupazione è di appena il 4 per cento. Tra i migranti, è del 22 per cento. Ed è difficilissimo e a volte impossibile integrare nel mercato del lavoro i nuovi arrivati da paesi sfortunati come Somalia o Afghanistan, che non parlano alcuna lingua straniera e a volte sono analfabeti, e non di rado si chiudono per scelta in ghetti
I dati forniti nei giorni scorsi dalla SEB (Skandinaviska Enskilda Banken, banca di sviluppo scandinavo, uno dei grandi istituti di credito del Nord) confermano il quadro generale positivo. SEB prevede una “robusta crescita in ogni comparto”, un aumento del Pil del 3,1 per cento quest´anno e di minimo il 2,6 per cento l´anno prossimo. Sono prognosi quasi doppie a quelle per la Germania.
Non è tutto: con l´aumento delle entrate fiscali il governo rossoverde del premier socialdemocratico Stefan Loefvén (dove poi le vere voci che contano sono ancora due donne, le ministre degli Esteri e dell´Economia, Margot Wallström e Magdalena Andersson) - dopo anni di deficit al 2 per cento del prodotto interno lordo usato però per finanziare non vecchi debiti bensí istruzione superiore e ricerca scientifica – vanta ora un avanzo primario dello 0,6 per cento. Mentre il debito pubblico (che negli anni Settanta e Ottanta era a livelli pressoché italiani) cala al 38 per cento del pil. Il prossimo bilancio sarà “espansionista” per accelerare la crescita. Con una politica che la ministra delle Finanze Magdalena Andersson definisce “anti-Trumpista”: alte tasse per i ricchi, in totale il carico tributario è al 43 per cento del pil contro il 26 negli Usa, alte spese per istruzione, sanità, ricerca, eccellenze. “Comunque la nostra crescita media è doppia di quella Usa negli ultimi anni
Economicamente va alla grande.
in contemporanea con la necessità imposta dalla politica aggressiva della Russia di Putin di aumentare del 15 per cento le spese per la Difesa e restaurare la leva obbligatoria per donne e uomini, sono problemi reali.
Ma adesso seriamente, quanto è realmente pericolosa la Russia per la Svezia? :asd:
Eppure la Svezia storicamente socialdemocratica e insieme globalista nella Weltanschauung, come ci ha detto di recente Fredrik Sjöberg, uno dei piú influenti scrittori impegnati, ha un animo ottimista, sicuro di farcela. Lo abbiamo visto sul posto l´ultima volta il giorno dopo l´attentato islamista: non un solo slogan contro musulmani o stranieri. Via, altrove sarebbe stato diverso.
Ne riparliamo fra 20 anni, quando l'ondata del terzo mondo scoprirà che il welfare svedese non è infinito e che loro nei ghiacci non se la vivono bene... Magari prima o poi arriverà un bel califfato del nord :asd:
Non so, la Svezia mi sembra uno di quei paradisi ultra efficienti dove però sostanzialmente si vive socialmente di merda. Ma può darsi che sia una mia percezione. Ci farò prima o poi un reportage sulla Svezia.
L'Unione Europea è morta a Tallin. Sto godendo parecchio perché anche i miei amici irriducibili del no borders, volemose bene, w l'Europa sono più schifati di me.
Oh, però, che figata l'abolizione del roaming. Da Praga telefonavo a mia madre in Provenza come se niente fosse. Oh.
meglio tardi che mai, la cosa più paradossale è che ancora qualche politico non lo ha capito.
Lars_Rosenberg
10-07-17, 12:43
Non so, la Svezia mi sembra uno di quei paradisi ultra efficienti dove però sostanzialmente si vive socialmente di merda. Ma può darsi che sia una mia percezione. Ci farò prima o poi un reportage sulla Svezia.
Non sono mai stato in Svezia, ma poco tempo fa sono andato in Norvegia in trasferta di lavoro e oltre ad essermi trovato molto bene, ho conosciuto un italiano che vive lì da 10 anni e si trova benissimo. Io odio il freddo, ma mi è comunque venuta voglia di vivere lì, fai un po' te :asd: (comunque il clima di Oslo non è così male).
Personalmente stimo molto i paesi nordici, hanno prima di tutto una cultura molto meno propensa alla corruzione (questo è supportato anche dai dati (https://www.transparency.org/news/feature/corruption_perceptions_index_2016#table)) e una etica del lavoro molto più sana di quella che abbiamo in Italia. Si lavora poco, ma bene e penso che il vero segreto della loro "efficienza" sia questo: ognuno fa la sua piccola parte al meglio, nulla di più, nulla di meno.
EasyJet sposta la sede in Austria.
E 1.
Non sono mai stato in Svezia, ma poco tempo fa sono andato in Norvegia in trasferta di lavoro e oltre ad essermi trovato molto bene, ho conosciuto un italiano che vive lì da 10 anni e si trova benissimo. Io odio il freddo, ma mi è comunque venuta voglia di vivere lì, fai un po' te :asd: (comunque il clima di Oslo non è così male).
Personalmente stimo molto i paesi nordici, hanno prima di tutto una cultura molto meno propensa alla corruzione (questo è supportato anche dai dati (https://www.transparency.org/news/feature/corruption_perceptions_index_2016#table)) e una etica del lavoro molto più sana di quella che abbiamo in Italia. Si lavora poco, ma bene e penso che il vero segreto della loro "efficienza" sia questo: ognuno fa la sua piccola parte al meglio, nulla di più, nulla di meno.
Sì sono efficientissimi e pagati adeguatamente, come i tedeschi del resto. Lo straordinario non retribuito, che spesso è la norma nel privato in Italia, non è nelle loro corde.
PERÒ SONO TUTTI FROGI!1!!
EasyJet sposta la sede in Austria.
E 1.
Samsung la sposta a Berlino.
In Italia niente? :fag:
Speriamo nell'ente sui farmaci. Anche se le ultime notizie non sono incoraggianti.
ci penseranno gentiloni e la mogherini con la loro travolgente personalità :tsk:
Sì sono efficientissimi e pagati adeguatamente, come i tedeschi del resto. Lo straordinario non retribuito, che spesso è la norma nel privato in Italia, non è nelle loro corde.
PERÒ SONO TUTTI FROGI!1!!
Meglio più f**a per chi arriva...
Speriamo nell'ente sui farmaci. Anche se le ultime notizie non sono incoraggianti.
l'ente sui farmaci va a Bratislava, che è una città più moderna e dal distretto finanziario più vivo e centrale per l'europa, rispetto a, che so, MILANO
:snob:
l'ente sui farmaci va a Bratislava, che è una città più moderna e dal distretto finanziario più vivo e centrale per l'europa, rispetto a, che so, MILANO
:snob:
Ni. Teoricamente va a Bratislava. Ma siccome non c'è un posto per la sede, Vienna si è offerta gentilmente di prestargli un palazzo a caso. Ovviamente la culona inchiavabile appoggia la candidatura di brativienna.
Ah, se avessimo un po' di palle..
Noi teniamo l'ente per la pizza IGP.
Noi teniamo l'ente per la pizza OGM.
Fixed :bua:
Ni. Teoricamente va a Bratislava. Ma siccome non c'è un posto per la sede, Vienna si è offerta gentilmente di prestargli un palazzo a caso. Ovviamente la culona inchiavabile appoggia la candidatura di brativienna.
Casso Vienna e Bratislava sono famose per le importanti aziende farmaceutiche
La culona inchiavabile vuole ripetere l'esperimento della crante cermagna do baffetto con la paresi al braccio ?
se avessimo un po' di palle ci berremmo ugualmente il nein della culona; perché NEIN è NEIN :asd:
- - - Aggiornato - - -
Casso Vienna e Bratislava sono famose per le importanti aziende farmaceutiche
La culona inchiavabile vuole ripetere l'esperimento della crante cermagna do baffetto con la paresi al braccio ?
non c'è due senza tre eh
la prima volta erano le picche sui caschi; la seconda le paresi al braccio; questa è la volta dei culoni cellulitici :asd:
se avessimo un po' di palle ci berremmo ugualmente il nein della culona; perché NEIN è NEIN :asd:
- - - Aggiornato - - -
non c'è due senza tre eh
la prima volta erano le picche sui caschi; la seconda le paresi al braccio; questa è la volta dei culoni cellulitici :asd:
Ci terremo il nein, ma loro si beccherebbero un attaccatevi e tirate forte per la sede della consob europea.
Io ci vedrei bene la Spagna o la Grecia. Ma anche il Portogallo o San Marino.
E se San Marino non avesse una sede consona....
San Marino non è EU...
Ma adotta l'euro. L'essere fuori dall'eu potrebbe essere un punto a favore per la sua imparzialità :snob:
Ci terremo il nein, ma loro si beccherebbero un attaccatevi e tirate forte per la sede della consob europea.
Io ci vedrei bene la Spagna o la Grecia. Ma anche il Portogallo o San Marino.
E se San Marino non avesse una sede consona....
Io verrei benissimo l'Islanda li hanno qualche conto aperto con certa gente...sia mai che la smettono di giocare con i soldi non loro...
Io verrei benissimo l'Islanda li hanno qualche conto aperto con certa gente...sia mai che la smettono di giocare con i soldi non loro...
Come è il loro rapporto coi teutonici?
Come è il loro rapporto coi teutonici?
Boh non saprei ma magari domani cerco per capire...
Boh non saprei ma magari domani cerco per capire...
La cosa bella dell'Islanda è che uccidere un genovese non è reato. Almeno non lo era fino ad un decennio fa.
La cosa bella dell'Islanda è che uccidere un genovese non è reato. Almeno non lo era fino ad un decennio fa.
Dafuq?
:pippotto:
summon grillo? :trollface:
Dafuq?
:pippotto:
È un'eredità di quando Genova era una repubblica marinara. Che cacchio gli abbiano fatto non lo so, ma era rimasta la legge che uccidere un genovese non era reato.
È un'eredità di quando Genova era una repubblica marinara. Che cacchio gli abbiano fatto non lo so, ma era rimasta la legge che uccidere un genovese non era reato.
I mercenari genovesi erano rinomati i tutto il mondo.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk:tremo: io sono nato a savona, sono salvo?
:tremo: io sono nato a savona, sono salvo?
Direi di no, si potrebbe tentare di applicare il principio di analogia in bonam partem :snob:
Necronomicon
17-07-17, 06:35
Sento che vogliono tentare di fottere l'UE interpretando una norma dei tempi della guerra nei Balcani :asd: la strada più veloce per fare chiudere tutte le frontiere con l'Italia :asd:
Sento che vogliono tentare di fottere l'UE interpretando una norma dei tempi della guerra nei Balcani :asd: la strada più veloce per fare chiudere tutte le frontiere con l'Italia :asd:
Chi?
quella sui visti temporanei?
non ho capito bene e linka qualcosa se c'è, però a me la storia dei visti temporanei pare una boiata: dai un pezzo di carta alla risorsa, la risorsa lo presenta al confine, il doganiere francese o austriaco o svizzero di turno ci si pulisce il culo e rimanda la risorsa da dove è venuta, la nostra ambasciata protesta veementemente, il nostro ambasciatore viene rassicurato a parole e sfanculato nei fatti, siamo al punto di partenza :asd:
L'ha scritto il Times. No riscontri.
ne parlano da ieri anche i tg. da quello che dicono, con i visti temporanei gli altri paesi sono obbligati a farli entrare, non possono rifiutare l'ingresso. direttiva europea 2001/55
ne parlano da ieri anche i tg. da quello che dicono, con i visti temporanei gli altri paesi sono obbligati a farli entrare, non possono rifiutare l'ingresso. direttiva europea 2001/55
già immagino le vibranti proteste dell'Italia alla Commissione per la violazione da parte di Francia e Austria delle Direttive UE, con conseguente procedura d'infrazione e successivia chiusura della stessa per il chiaro et evidente stato di necessità che impedisce Francia ed Austria di applicare correttamente la Direttiva predetta :sisi:
imho restera' una minaccia che useranno per prendere tutto il possibile (magari su permissivita' sui conti pubblici) ma senza attuarla. iniziare una guerra aperta con tutta la ue porterebbe solo danni e, appunto, la presa di contromisure europee che spunterebbero la pistola.
imho restera' una minaccia che useranno per prendere tutto il possibile (magari su permissivita' sui conti pubblici) ma senza attuarla. iniziare una guerra aperta con tutta la ue porterebbe solo danni e, appunto, la presa di contromisure europee che spunterebbero la pistola.
per la gioia di chi vorrebbe la guerra....
Allora lo abbiamo messo il veto sul bilancio UE?
E il piano Marshall per l'Africa è già partito?
E il piano Marshall per l'Africa è già partito?sì, su un barcone :nerd:
E il piano Marshall per l'Africa è già partito?
abbiamo mandato il marshall bravestarr :snob:
Visti temporanei per i migranti :rotfl: i francesi stanno già rimandando indietro a bastonate chiunque cerchi di entrare nel suo territorio, pensano davvero che un pezzo di carta possa cambiare la situazione? :rotfl:
le regole sono regole, finché non le cambiano quelle sono. altrimenti è libera tutti e ognuno fa quel che vuole alla faccia di qualsiasi accordo.
sì, su un barcone :nerd:
Quindi sta venendo da noi ?
le regole sono regole, finché non le cambiano quelle sono. altrimenti è libera tutti e ognuno fa quel che vuole alla faccia di qualsiasi accordo.
Le regole sono regole per l'Italia...per gli altri forse...
Lo è già. Tranne che per noi.
Lo è già. Tranne che per noi.
Quindi riassumendo secondo l'onu le nuove regole per le ogn sono inaccettabili perche' la priorita' e' salvare vite umane (mi aspetto a breve qualche multa o mozione contro l'Italia).
Mentre del fatto che gli stati europei (Austria e Francia in testa) hanno gia detto che chiuderebbero le frontiere in caso di visti agli immigrati clandestini (in barba non solo alla priorita'umanitaria ma alle leggi europee) quello va benone.
Ok perfetto. :notsolo:
Taaaaaac....
Pensate se le presidenziali le avesse vinte lo zoppo col bastone invece del vecchio verde barbuto: ci dichiaravano guerra...
---
L'Austria chiuderà il Brennero in caso di visti umanitari
http://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/altrenews/2017/07/17/migranti-kurz-con-visti-umanitari-pronti-chiudere-brennero_bc8fa588-2601-4d86-8003-289611f4f7dc.html
Edward Green
17-07-17, 19:40
http://www.huffingtonpost.it/2017/07/17/immigrazione-lunicef-dice-no-ma-il-viminale-va-avanti-sul-codi_a_23033859/
Uno Stato inetto.
http://www.huffingtonpost.it/2017/07/17/immigrazione-lunicef-dice-no-ma-il-viminale-va-avanti-sul-codi_a_23033859/
Uno Stato inetto.
Mi sembra un'ottima cosa, invece. Non segui il nuovo regolamento? Non sbarchi le risorse in Italia.
Tutto sta nel capire se avranno le palle per far rispettare le nuove regole.
Vedremo alla prima barca piena di risorse.
Qualcosa mi dice che il governo sia affetto da ipoplasia alle gonadi.
Taaaaaac....
Pensate se le presidenziali le avesse vinte lo zoppo col bastone invece del vecchio verde barbuto: ci dichiaravano guerra...
---
L'Austria chiuderà il Brennero in caso di visti umanitari
http://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/altrenews/2017/07/17/migranti-kurz-con-visti-umanitari-pronti-chiudere-brennero_bc8fa588-2601-4d86-8003-289611f4f7dc.html
Chiunque abbia il cervello più grande di una mandorla farebbe lo stesso, il buon Dio ha concentrato grossa parte dei Minus Habens in Italia :fag:
- - - Aggiornato - - -
Mi sembra un'ottima cosa, invece. Non segui il nuovo regolamento? Non sbarchi le risorse in Italia.
Io non capisco quale sia il problema. Se non potranno più attraccare in Italia potranno sempre provare a sbarcare in Spagna, Francia, Slovenia, Croazia, Albania, Grecia, Turchia, Siria, Libano, Israele, Egitto, Libia, Tunisia, Algeria e Marocco, no?
Sicuramente almeno UNO stato accetterà di buon grado tutto queste risorse, no? :fag:
Uno Stato inetto.
Allora che se li portino al palazzo di vetro...
Necronomicon
17-07-17, 20:29
Se l'Africa vuol venire qui, propongo di dirottare gli aiuti per l'Africa in Italia
Chiunque abbia il cervello più grande di una mandorla farebbe lo stesso, il buon Dio ha concentrato grossa parte dei Minus Habens in Italia :fag:
- - - Aggiornato - - -
Io non capisco quale sia il problema. Se non potranno più attraccare in Italia potranno sempre provare a sbarcare in Spagna, Francia, Slovenia, Croazia, Albania, Grecia, Turchia, Siria, Libano, Israele, Egitto, Libia, Tunisia, Algeria e Marocco, no?
Sicuramente almeno UNO stato accetterà di buon grado tutto queste risorse, no? :fag:
si dice "pagatori di pensioni" adesso :sisi:
Se l'Africa vuol venire qui, propongo di dirottare gli aiuti per l'Africa in Italia
Noi potremmo trasferirci in massa in Francia
pagatori di pensioni, su rieducational channel! :smugranking:
Noi potremmo trasferirci in massa in Francia
E secondo te ci fanno entrare? :bua:
fossi francese col cazzo che farei entrare un italiano, forse giusto il camion carico di bidet.
fossi francese col cazzo che farei entrare un italiano, forse giusto il camion carico di bidet.
E che se ne fanno? :jfs2:
battlerossi
17-07-17, 21:11
I miei 2 cents:
A Civitavecchia tra roghi e Fasci vs Lucenegliuochi c'è proprio da leccarsi i baffi :fag:
Se continua così in primavera Lega e Fdi fanno il 70% in 2
E secondo te ci fanno entrare? :bua:
Le risorse non hanno documenti e possono fermarli...noi possiamo andare dove vogliamo anzi io posso fare un giro pure a piedi
Le risorse non hanno documenti e possono fermarli...noi possiamo andare dove vogliamo anzi io posso fare un giro pure a piedi
Per ora :bua:
La stretta dell’Unione europea sui gommoni esportati in Libia
I ministri degli Esteri: stabilizzare il Paese. L’Unicef: col codice italiano per le Ong a rischio le vite dei bambini. L’Austria: in caso di visti temporanei pronti a bloccare il Brennero. Ma Roma: è già stato tutto chiarito.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170717/41a45e184ad49c21c99879ba92025977.jpg
http://www.corriere.it/politica/17_luglio_18/stretta-dell-unione-europea-gommoni-esportati-libia-a5f32d8a-6b2d-11e7-b051-36367461b8c9.shtml
---
Ma come!? Niente gommoni niente pensioni!
Edward Green
17-07-17, 23:14
Ecco il punto... Ma come cazzo è possibile uno Stato, uno del G7, che si fa minacciare da quattro ONG? Siamo assolutamente, totalmente ridicoli.
Oggi tramonta anche l'ipotesi, proposta dal viceministro agli Esteri Mario Giro, di sfornare visti temporanei umanitari per alleggerire la pressione dei migranti nel Belpaese e consentire loro di espatriare a nord Europa. E' bastato un sussulto dell'Austria che minaccia di chiudere il Brennero per mollare la presa.
Manco fosse l'Impero Austro-ungarico. Siamo governati da una banda di dementi pusillanimi.
Voglio il regime militare.
Quattro ONG+Papa Bergoglio.
È tutto spettacoloso
Per quanto riguarda il papa, direi di mandargli un tremila migranti lì nel Vaticano, poi vediamo cosa succede
Edward Green
18-07-17, 00:02
È tutto spettacoloso
Per quanto riguarda il papa, direi di mandargli un tremila migranti lì nel Vaticano, poi vediamo cosa succede
Ma infatti. Ridatemi i ghibellini e la breccia a Porta Pia.
Cosa vuoi che sia quel che vuole il governo, contro il volere di chi salva delle vite? :fag: Se non fai quello che vogliono sei automaticamente un razzista ed un assassino; pensi che il governo non se ne scappi subito con la coda tra le gambe davanti ad una simile etichettatura?
Come siamo ridotti male...
Ma magari fossimo ridotti male.
Qui siamo oltre il fondo del barile
Inviato dal mio LG-D855
Cosa vuoi che sia quel che vuole il governo, contro il volere di chi salva delle vite? :fag: Se non fai quello che vogliono sei automaticamente un razzista ed un assassino; pensi che il governo non se ne scappi subito con la coda tra le gambe davanti ad una simile etichettatura?
start:
ong non rispetta i patti (una delle pochissime che viene sgamata a non rispettare i patti, le altre... :fag: )
arriva al porto e viene bloccata
"QUI I BOVERI BANBINI STANNO MORENDOOOHHH su tutti giornali e tv"
altri stati europei: "non han rispettato i patti, mica possiamo accoglierla nei nostri porti!" :fag:
intervento del papa
intervento di sindaci di città ad cazzum "gli accogliamo NOIH!"
cittadini che manifestano e passano per sporchi razzisti e non se li caga nessuno
"ok, entrate pure ma giusto stavolta, eh!"
goto start
e poi si stupiscono dei rigurgiti fascisti :azz:
Giusto per dire
http://documenti.camera.it/leg17/dossier/pdf/Cost142.pdf
Nello specifico il provvedimento autorizza la spesa di 26 milioni di euro (reperiti a valere sul fondo missioni
per 19 milioni e sui rimborsi ONU per 7 milioni) per la partecipazione di 1.020 unità di personale militare e
per l'impiego di mezzi navali (la portaerei Cavour e un sommergibile di classe Todaro) e mezzi aeromobili.
https://www.fromtheskies.it/atr-72-mp-dellaeronautica-militare/
L’ATR 72 MP è una versione dell’ATR 72 ASW sviluppata in base alle specifiche dell’Aeronautica Militare. Prenderà servizio presso il 41° Stormo (88° Gruppo Volo), basato a Sigonella. Potrà così svolgere ruoli che vanno dalla ricerca e soccorso al rilevamento dell’inquinamento, dalla sorveglianza di mari e coste (operazioni come Mare Nostrum, Triton/Frontex e Poseidon) fino alla lotta ai traffici illegali
http://www.aviation-report.com/israel-aerospace-industries-consegna-primo-g550-caew-aeronautica-militare/
Il G550 CAEW è in grado di gestire il controllo dello spazio aereo, marittimo e terrestre a lungo raggio fino a 370 km e in tempo reale grazie al radar installato sui fianchi del velivolo, nel radome anteriore e posteriore che permette di monitorare la “situational awareness” a 360° in ogni condizione meteo unita alle capacità di sorveglianza elettronica.
Questo solo per quanto riguarda l'Italia. Poi anche gli altri paesi che collaborano a Frontex hanno i loro asset in zona.
E alle navi delle ONG basta spegnere il transponder per scomparire come la nave stealth di 007? Ma non ci credo manco morto :asd:
Si sa perfettamente quello che succede sulle coste libiche, se volessero potrebbero rilasciare anche domani un rapporto dettagliatissimo sui movimenti e sulle operazioni delle ONG preciso al millimetro, c'è una precisa volontà di lasciarli fare :boh2:
Giusto per dire
http://documenti.camera.it/leg17/dossier/pdf/Cost142.pdf
https://www.fromtheskies.it/atr-72-mp-dellaeronautica-militare/
http://www.aviation-report.com/israel-aerospace-industries-consegna-primo-g550-caew-aeronautica-militare/
Questo solo per quanto riguarda l'Italia. Poi anche gli altri paesi che collaborano a Frontex hanno i loro asset in zona.
E alle navi delle ONG basta spegnere il transponder per scomparire come la nave stealth di 007? Ma non ci credo manco morto :asd:
Si sa perfettamente quello che succede sulle coste libiche, se volessero potrebbero rilasciare anche domani un rapporto dettagliatissimo sui movimenti e sulle operazioni delle ONG preciso al millimetro, c'è una precisa volontà di lasciarli fare :boh2:
Vorranno il ritorno dell'uomo forte.
Io ormai sono nell'età del fragaUnCazzo fotteFava, saranno solo cazzi vostri.
Al massimo posso darvi qualche dritta se volete nascondervi in montagna.
Io il partigiano per la boldrinA e il popolo dei gessetti non lo faccio
battlerossi
18-07-17, 09:21
Ecco il punto... Ma come cazzo è possibile uno Stato, uno del G7, che si fa minacciare da quattro ONG? Siamo assolutamente, totalmente ridicoli.
Manco fosse l'Impero Austro-ungarico. Siamo governati da una banda di dementi pusillanimi.
Voglio il regime militare.
Oh Eduà stessi a diventa no poco fascio :asd:
Oh Eduà stessi a diventa no poco fascio :asd:
Il problema non sono i fasci. Sono i kommunisti che si sono geneticamente modificati da impugnatori di sten a impugnatori di gessetti colorati.
e poi si stupiscono dei rigurgiti fascisti :azz:
Ormai volere che la propria nazione abbia dei confini è considerato fascismo.