Visualizza Versione Completa : [Amazon] The Lord of the Rings | 02 | 29 Agosto 2024
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
Alastor_Tiziano
02-09-22, 14:12
La serie non dovrebbe arrivare alla caduta di Numenor? :bua:
Ah boh, io sinceramente pensavo che la serie in questione iniziasse prima della venuta di Sauron :asd:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lord Brunitius
02-09-22, 14:18
C'è una teoria che ho appena letto secondo la quale la Galadriel della serie è in realtà Sauron.
https://scontent.fblq6-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/304944201_5134304230029865_1687494709788259471_n.j pg?_nc_cat=105&ccb=1-7&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=veFrkoIs92wAX8MAo1R&tn=PviR-CpPy__0fIcf&_nc_ht=scontent.fblq6-1.fna&oh=00_AT9D3S9tCKxib1X6vb7kgM7EO17VG1JKsBA-rVPSn8LLeg&oe=63179368
C'è una teoria che ho appena letto secondo la quale la Galadriel della serie è in realtà Sauron.
:facepalm: :facepalm:
perchè no i fuochi d'artificio?
MrWashington
02-09-22, 14:20
Ah boh, io sinceramente pensavo che la serie in questione iniziasse prima della venuta di Sauron :asd:
Dovrebbe arrivare alla creazione degli anelli e caduta di numenor
Alastor_Tiziano
02-09-22, 14:21
Ci sta … saranno un bel po di stagioni …
Necronomicon
02-09-22, 14:22
Quindi uscirà un episodio ogni venerdì ora?
Quanti episodi saranno in questa prima stagione?
Alastor_Tiziano
02-09-22, 14:26
8
https://scontent.fblq6-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/304944201_5134304230029865_1687494709788259471_n.j pg?_nc_cat=105&ccb=1-7&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=veFrkoIs92wAX8MAo1R&tn=PviR-CpPy__0fIcf&_nc_ht=scontent.fblq6-1.fna&oh=00_AT9D3S9tCKxib1X6vb7kgM7EO17VG1JKsBA-rVPSn8LLeg&oe=63179368
Mi ricorda la teoria (su cui confidavo anch'io) secondo cui Rey fosse in realtà Darth Revan.
Non so che serie state guardando voi, ma in quella che ho visto io
Galadriel, la grande comandante delle truppe del nord, un'elfa con, diciamo 1000 anni di esperienza di comando? 500 anni? Subisce un ammutinamento da parte delle sue truppe(letteralmente 4 gatti) nei primi 10 minuti di serie. Ammutinamento guidato da un elfo signornessuno, tra l'altro. E anche giustificato, visto che li stava portando in una regione sconosciuta inseguendo un nemico invisibile che si era lasciato dietro tracce indecifrabili vecchie di secoli.
Infatti ottiene di essere in pratica mandata in esilio da Gil-galad dopo essere stata pugnalata alla schiena dal migliore amico Elrond (che scrive i discorsi del re come uno stagista sottopagato asd lol).
Carisma 0. Si vede che ha speso tutti i punti personaggio in Destrezza e Agilità.
Insomma una scemenza dopo l'altra, dialoghi inutilmente pomposi che vogliono scimmiottare Tolkien (un filologo e linguista non a caso) senza riuscirci, l'elfo silvano che tradisce i compagni di una vita (una vita secolare, eh) così, in 5 minuti 5.
Si salvano le vedute da cartolina
Lord Brunitius
02-09-22, 14:41
Galadriel, la grande comandante delle truppe del nord, un'elfa con, diciamo 1000 anni di esperienza di comando? 500 anni? Subisce un ammutinamento da parte delle sue truppe(letteralmente 4 gatti) nei primi 10 minuti di serie. Ammutinamento guidato da un elfo signornessuno, tra l'altro. E anche giustificato, visto che li stava portando in una regione sconosciuta insegiendo un nemico invisibile che si era lasciato dietro tracce indecifrabili vecchie di secoli.
Infatti ottiene di essere in pratica mandata in esilio da Gil-galad dopo essere stata pugnalata alla schiena dal migliore amico Elrond (che scrive i discorsi del re come uno stagista sottopagato asd lol).
Carisma 0. Si vede che ha speso tutti i punti personaggio in Destrezza e Agilità.
Insomma una scemenza dopo l'altra, dialoghi inutilmente pomposi che vogliono scimmiottare Tolkien (un filologo e lingista non a caso) senza riuscirci, l'elfo silvano che tradisce i compagni di una vita (una vita secolare, eh) così, in 5 minuti 5.
Che è poi quello che sostanzialmente dicono le recensioni negative. Boh, aspetto stasera, aspettative al minimo.
Mi ricorda la teoria (su cui confidavo anch'io) secondo cui Rey fosse in realtà Darth Revan.
E non sarebbe manco cosi "pessima" come teoria.
Don Zauker
02-09-22, 14:56
In realtà Galadriel è Baddo.
Plot twist.
Necronomicon
02-09-22, 14:58
Galadriel, la grande comandante delle truppe del nord, un'elfa con, diciamo 1000 anni di esperienza di comando? 500 anni? Subisce un ammutinamento da parte delle sue truppe(letteralmente 4 gatti) nei primi 10 minuti di serie. Ammutinamento guidato da un elfo signornessuno, tra l'altro. E anche giustificato, visto che li stava portando in una regione sconosciuta inseguendo un nemico invisibile che si era lasciato dietro tracce indecifrabili vecchie di secoli.
Insomma una scemenza dopo l'altra, dialoghi inutilmente pomposi che vogliono scimmiottare Tolkien (un filologo e linguista non a caso) senza riuscirci, l'elfo silvano che tradisce i compagni di una vita (una vita secolare, eh) così, in 5 minuti 5.
Quale sarebbe il problema delle due cose?
La prima è una questione tempistica, sono qualche centinaio di anni che sono in giro come truppa, non è che succede alla prima missione nei primi 5 minuti del loro viaggio.
L'altra vicenda non ho visto alcun tradimento, semplicemente si interessa alla questione della mucca quando va a dire addio.
Lord Brunitius
02-09-22, 15:54
https://www.metacritic.com/tv/the-lord-of-the-rings-the-rings-of-power/season-1
Non male dai :bua:
Anche su rotten tomatoes no buono
https://www.rottentomatoes.com/tv/the_lord_of_the_rings_the_rings_of_power/s01
islandhermit
02-09-22, 15:57
francamente non mi sembra giustificato
io ai primi due episodi darei un 7.5
Si beh su metacritic 300 voti poco più...su chissà quanti milioni di persone l'hanno vista, mi sembrano numeri un po' bassini perchè facciano da "termometro" del giudizio della massa, sono numeri così bassi che un buon spammer potrebbe ribaltare il giudizio in una mezza giornata :uhm:
BloodRaven
02-09-22, 16:07
francamente non mi sembra giustificato
io ai primi due episodi darei un 7.5
se i primi due sono andati così così figurati i prossimi
ma è vero che hanno stravolto pure elrond?
Lord Brunitius
02-09-22, 16:09
se i primi due sono andati così così figurati i prossimi
ma è vero che hanno stravolto pure elrond?
Elrond è gay
Si beh su metacritic 300 voti poco più...su chissà quanti milioni di persone l'hanno vista, mi sembrano numeri un po' bassini perchè facciano da "termometro" del giudizio della massa, sono numeri così bassi che un buon spammer potrebbe ribaltare il giudizio in una mezza giornata :uhm:
Se sono gli stessi che han messo i dislike sui trailer dubito migliori di molto la situazione. Circa due milioncini.
Necronomicon
02-09-22, 16:15
Mah, ho letto un po' di recensioni negative, quelle coi voti minimi parlano di woke e negri, cosa che francamente non è affatto un problema nei primi episodi, che siano neri è solo una funzione estetica senza implicazioni razziali dato che la serie è interessata solo a una visione specista (Hobbit, umani, elfi, nani, di che colore siano i singoli non è per niente importante nella narrazione che conducono).
Di woke non c'è niente, Galadriel non fa molto in questi due primi episodi e il problema che hanno i personaggi con lei non è che è donna, ma che è fissata con Sauron mentre tutti gli altri preferiscono fare finta di niente e andare in ferie.
Le recensioni più oneste parlano di non aver capito la storia (stupidotti) o che era noiosa. Ci può stare che sia considerata noiosa, di certo non è una serie interessata a creare il cliffhanger a ogni episodio tipo Game of Thrones.
Lord Brunitius
02-09-22, 16:17
Mah, veramente parlano di una inconsistenza generale e di effetti speciali superlativi. O dici quelle di metacritic?
Sandro Storti
02-09-22, 16:21
vista la prima, tecnicamente è spaventoso
ritmo un po' lento, alle volte mi è arrivato l'abbiocco. Ma sì sapeva
Attori un po' meh elrond (ma il mento è in CGI o è così davvero) e la bambina coi piedi pelosi, odio a prima vista. Sarà un bel dito nel culo, io ve lo dico. Buono l'elfo interracial (nel senso che fa zin zin con l'umana), ma mi ricorda un po' troppo verme grigio
Dopo la nera di RE telefilm, posso sopportare anche il dito in culo.
Necronomicon
02-09-22, 16:21
Ma Elrond gay non è una info che traspare. È perché scrive poesie all'inizio? Se sì :rotfl:
islandhermit
02-09-22, 16:23
magari non ho prestato attenzione io ma non capisco da dove viene 'sta cosa di elrond che è gay :asd:
Lord Brunitius
02-09-22, 16:24
Ma Elrond gay non è una info che traspare. È perché scrive poesie all'inizio? Se sì :rotfl:
Ho postato un video qualche post sopra.
Sandro Storti
02-09-22, 16:26
https://www.metacritic.com/tv/the-lord-of-the-rings-the-rings-of-power/season-1
Non male dai :bua:
Se uno legge alcuni commenti sono tutti: "Non è Tolkien"
E chi se ne fotte.
Guardalo e valuta il resto.
Necronomicon
02-09-22, 16:26
Mah, veramente parlano di una inconsistenza generale e di effetti speciali superlativi. O dici quelle di metacritic?
Parlo di quelle di metacritic, è semplicemente l'ennesimo review bombing da incel.
Quelle negative "più oneste" le ho trovate invece su Rotten, però in generale mi paiono di persone con scarsa capacità di discernimento o semplicemente normali persone che si annoiano se non tirano spadate tutto il tempo.
Ho letto recensioni negative in cui parlano di un fantasy troppo classico... Che è un po' una stupidata se si sa chi è Tolkien e cosa ha scritto
BloodRaven
02-09-22, 16:29
https://www.youtube.com/watch?v=RnNw4Hco8fo
Galadriel è un dito in culo
minchia nemmeno io sono riuscito a essere così brutale
IngenierGervasoni
I would have loved this to be a really good sword and sorcery series. Its barely even average. And when you think how much money Amazon have spent on this its absolutely astounding how bad it is. The plot is bland, slow and unoriginal. The characters vary from dull to unlikeable. The dialogue and acting are surprisingly bad. By about half way thru the second episode I was tired of it. The scenery and CGI are very good and the Middle Earth setting is interesting with great source material to draw from so the problem lies with the script writers and people in charge of the show. I have heard that filming of season 2 has been delayed, so Amazon could correct their mistakes. I would suggest they need to sack the writers and the main showrunners and bring in a new team to make major revisions. Its not the source material, its not the budget, its the team developing the show that are the problem.
Necronomicon
Ho postato un video qualche post sopra.
Che parla di una roba che non ha visto citando una giornalista Grace Randolph che insomma...
Sapete chi è Grave Randolph? :asd:
https://youtu.be/x8ClMDKqI-A
Non c'è nessuna scena in cui si possa definire Gay Elrond se non tramite le teorie di Lombroso.
Non credete a quello che leggete su internet negli articoli clickbait Cristo Re.
felaggiano
02-09-22, 16:34
Visto il primo episodio: giudizio, per ora, boh.
Non ho capito bene la scelta di inventarsi le storie di sana pianta mettendoci però personaggi conosciuti ma completamente stravolti (o meglio, l'ho capita ma è una cagata): l'elfa guerriera va benissimo, ma cazzo non chiamatela Galadriel, per dio.
Anche Elrond che fa il ghost writer per Gil-Galad è abbastanza ridicolo.
Odio già gli hobbit e la coppia interracial è di una banalità spaventosa, spero che i due tizi muoiano malissimo.
Vediamo come proseguirà, non sono molto fiducioso.
Lord Brunitius
02-09-22, 16:56
Se uno legge alcuni commenti sono tutti: "Non è Tolkien"
E chi se ne fotte.
Guardalo e valuta il resto.
Ah beh giusto, una serie che si basa su tolkien :bua::uhm:
I would have loved this to be a really good sword and sorcery series. Its barely even average. And when you think how much money Amazon have spent on this its absolutely astounding how bad it is. The plot is bland, slow and unoriginal. The characters vary from dull to unlikeable. The dialogue and acting are surprisingly bad. By about half way thru the second episode I was tired of it. The scenery and CGI are very good and the Middle Earth setting is interesting with great source material to draw from so the problem lies with the script writers and people in charge of the show. I have heard that filming of season 2 has been delayed, so Amazon could correct their mistakes. I would suggest they need to sack the writers and the main showrunners and bring in a new team to make major revisions. Its not the source material, its not the budget, its the team developing the show that are the problem.
La tocca piano dai.
Che parla di una roba che non ha visto citando una giornalista Grace Randolph che insomma...
Sapete chi è Grave Randolph? :asd:
https://youtu.be/x8ClMDKqI-A
Non c'è nessuna scena in cui si possa definire Gay Elrond se non tramite le teorie di Lombroso.
Non credete a quello che leggete su internet negli articoli clickbait Cristo Re.
Al di là di tutto temo francamente temo sia l'ultimo dei problemi di questa serie...
Visto il primo episodio: giudizio, per ora, boh.
Non ho capito bene la scelta di inventarsi le storie di sana pianta mettendoci però personaggi conosciuti ma completamente stravolti (o meglio, l'ho capita ma è una cagata): l'elfa guerriera va benissimo, ma cazzo non chiamatela Galadriel, per dio.
Anche Elrond che fa il ghost writer per Gil-Galad è abbastanza ridicolo.
E' quello che si chiedono in tanti.
Necronomicon
02-09-22, 17:07
Ovvio, siccome Elrond non si è rivelato gay come da te propugnato in molti post ora è "L'ultimo problema della serie" :asd:
Dai su, arrivi con un pregiudizio incredibilmente negativo, la tua opinione ormai è folklore nel topic, non conta più niente :asd:
"A lieutenant begs her to end the quest and go home, because their search party is approaching a land "where even sunlight fears to tread." This is not the only accidentally funny line, but it is the most brazenly dumb. Um, Mr. Elf Lieutenant, isn't the sun-scaring shadow country exactly where you should look for the wicked godmonster?"
Gli elfi caghella :asd:
E infatti era una cazzata, visto che l'elfo parla della loro sopravvivenza ("how can living flesh endure where even sunlight fears to tread") ed è anche chiaro il riferimento alla notte polare. Il tizio avrà visto l'episodio mentre giocava con lo smartphone :asd:
Cura dei dettagli impressionante, forse proprio sapendo che i nerd si sarebbero attaccati a qualsiasi cosa pur di criticarlo, per ogni scena ci sono le note nell'x-ray con le citazioni letterali dei singoli capitoli :asd: E la barchetta di Galadriel bambina è una nave-cigno dei Teleri :timido:
Lord Brunitius
02-09-22, 17:15
Ovvio, siccome Elrond non si è rivelato gay come da te propugnato in molti post ora è "L'ultimo problema della serie" :asd:
Dai su, arrivi con un pregiudizio incredibilmente negativo, la tua opinione ormai è folklore nel topic, non conta più niente :asd:
Ma sinceramente non ho mai preteso che la mia opinione conti qualcosa, una vale l'altra. E comunque si, se la serie ha delle lacune, dei dialoghi pietosi e una recitazione non al top e dei personaggi totalmente stravolti e poco interessanti... Beh è naturale che l'allineamento sessuale di Elrond (a parte che non è detto, fai finire la serie :asd:) passi totalmente in secondo piano e diventi l'ultimo dei problemi, visto quanto è costata produrla. Mi fa molto più incazzare come han ridotto Galadriel.
Necronomicon
02-09-22, 17:16
E infatti era una cazzata, visto che l'elfo parla della loro sopravvivenza ("how can living flesh endure where even sunlight fears to tread") ed è anche chiaro il riferimento alla notte polare. Il tizio avrà visto l'episodio mentre giocava con lo smartphone :asd:
Cura dei dettagli impressionante, forse proprio sapendo che i nerd si sarebbero attaccati a qualsiasi cosa pur di criticarlo, per ogni scena ci sono le note nell'x-ray con le citazioni letterali dei singoli capitoli :asd: E la barchetta di Galadriel bambina è una nave-cigno dei Teleri :timido:
Le recensioni spinte come negative si sono rivelate piene di cazzate. Non mi stupisco, ma insomma ormai veramente è impossibile discutere su internet di qualunque cosa senza che vengano diffuse false notizie, roba interpretata male o vere e proprie cazzate :asd:
Lord Brunitius
02-09-22, 17:22
Le recensioni spinte come negative si sono rivelate piene di cazzate. Non mi stupisco, ma insomma ormai veramente è impossibile discutere su internet di qualunque cosa senza che vengano diffuse false notizie, roba interpretata male o vere e proprie cazzate :asd:
Cioè mi stai dicendo che sono cazzate perchè non sono allineate col tuo pensiero. A parte che rivelate? Da chi? :bua:
E' impossibile discuterne perchè se parti col presupposto che tutti debbano parlarne bene e chi ne parla male dice cazzate, non è proprio un buon inizio.
Necronomicon
02-09-22, 17:30
Elrond gay: non c'è una scena in cui sia gay. giusto per rimanere alla fesseria che hai citato tu da una recensione :asd:
Io non parto dal presupposto che tutti debbano parlarne bene, parto dal presupposto che tutti debbano parlarne con cognizione di causa, invece la verità è che in internet come è stato fatto in questo topic, si prendono i contenuti peggiori (daily mail, la tipa di youtube da cui salta fuori la cosa di Elrond gay) e li si rilancia perché si è deciso mesi fa che la serie fa cagare perché ci sono i negri e le donne protagoniste che la rendono woke.
Invece la guardi e scopri che le robe negative rilanciate ovunque nell'internet sono fesserie.
E' perfetta? No. E' una merda? No.
E' una serie molto ben fatta che però non è game of thrones e dunque appare troppo "archetipa" (altra definizione presa da una recensione in parte negativa) e anche un po' noiosa per il semplice motivo che ha un ritmo calmo e rilassato e non sente la necessità di fare twist uno dopo l'altro.
Lord Brunitius
02-09-22, 17:34
Elrond gay: non c'è una scena in cui sia gay. giusto per rimanere alla fesseria che hai citato tu da una recensione :asd:
Ma non è mica una recensione quella.
E' perfetta? No. E' una merda? No.
E' una serie molto ben fatta che però non è game of thrones e dunque appare troppo "archetipa" (altra definizione presa da una recensione in parte negativa) e anche un po' noiosa per il semplice motivo che ha un ritmo calmo e rilassato e non sente la necessità di fare twist uno dopo l'altro.
Questa è un'opinione tua. Io devo ancora vederla per cui rimando il mio giudizio a post visione.
Necronomicon
02-09-22, 17:38
Ma non è mica una recensione quella.
Il video che hai messo sopra parla del fatto che sia gay partendo dalla recensione youtube della tipa che ha detto che Elrond è gay. non fare il finto tonto, oppure guarda le robe che linki invece di linkarle solo perché ne hai letto il titolo :asd:
BloodRaven
02-09-22, 17:40
tralasciando il momento marysue
ma che cazzo di schifo è sta scena?
https://twitter.com/GeesusTheWhite/status/1565513572289073153?s=20&t=2oX0jC_FqwYoxh8iUD469g
Lord Brunitius
02-09-22, 17:44
Il video che hai messo sopra parla del fatto che sia gay partendo dalla recensione youtube della tipa che ha detto che Elrond è gay. non fare il finto tonto, oppure guarda le robe che linki invece di linkarle solo perché ne hai letto il titolo :asd:
Mi faceva ridere l'immagine con Elrond vestito da Blue Oyster club e la nana coi baffi.
https://twitter.com/GeesusTheWhite/status/1565513572289073153?s=20&t=2oX0jC_FqwYoxh8iUD469g
E' galadriel che vola :bua:
islandhermit
02-09-22, 17:46
si la scena del troll è davvero pessima :asd:
Necronomicon
02-09-22, 17:47
Dovevano ucciderlo le comparse off screen, dici?
La scena è un po' la solita solfa col mostrone vista mille altre volte in altre serie, nulla di originale.
"la guardo perchè voglio vedere quanto fa schifo" mi raccomando eh
Lord Brunitius
02-09-22, 18:01
"la guardo perchè voglio vedere quanto fa schifo" mi raccomando eh
Se colora di merda e sa di merda probabilmente è cioccolato? :asd:
boh a me è sempre sembrato uno dei ragionamenti più idioti di tutti i tempi, forse do troppa importanza al mio tempo libero
Lord Brunitius
02-09-22, 18:10
boh a me è sempre sembrato uno dei ragionamenti più idioti di tutti i tempi
Probabile ma spesso funziona :asd:
Beh se ci pensi Legolas faceva cose simili, nel canone cinematografico gli elfi sono diventati dei protagonisti di un wu xia XD
Però concordo che in queste prime due i combattimenti non mi paiono coreografati benissimo, in relazione al budget.
La gente che si diverte a dire quanto sia di merda una serie non la capisco mai, non vi piace non guardatela, non rompete i coglioni agli altri
Lord Brunitius
02-09-22, 18:23
Beh se ci pensi Legolas faceva cose simili, nel canone cinematografico gli elfi sono diventati dei protagonisti di un wu xia XD
Però concordo che in queste prime due i combattimenti non mi paiono coreografati benissimo, in relazione al budget.
Questo è vero, tralasciando il fatto del personaggio di Galadriel totalmente storpiato si anche Legolas faceva robe cosi. E' che nella scena qui è un po' lofi.
BloodRaven
02-09-22, 19:19
ma non son tanto le capriole coi fili che mi schifano ma tutta la scena, l'acting, perfino il green screen in quella parte è assolutamente mediocre, basti vedere i frame dell'affondo della spada di guyladriel
Lord Brunitius
02-09-22, 19:39
guyladriel
:bua:
Necronomicon
02-09-22, 19:54
ma non son tanto le capriole coi fili che mi schifano ma tutta la scena, l'acting, perfino il green screen in quella parte è assolutamente mediocre, basti vedere i frame dell'affondo della spada di guyladriel
Dal video postato non si vede tanto, ha più effetti della tv attivi che quelle in esposizione al mediaworld :asd:
Visto il primo episodio. Finora gran bello, altroché.
islandhermit
02-09-22, 20:47
pure legolas sullo skate era na roba brutta eh :asd:
Lord Brunitius
02-09-22, 20:51
pure legolas sullo skate era na roba brutta eh :asd:
Beh, tamarro si, volendo inguardabile da un certo punto di vista, ma la scena era fatta bene. Molto peggio fu quella in lo hobbit dove sfida la fisica quando salta i gradini che crollano.
Alastor_Tiziano
02-09-22, 21:37
Beh, oddio, anche quando si lancia sull’olifante ne “Il ritorno del Rel” non era un effetto così eccezionale, o quando salta sul cavallo di Gimli ne “Il trono di spade” :asd:
Senza contare la sfida alla gravità, come già dotato in precedenza, ne il più recente “Lo Hobbit”
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Necronomicon
02-09-22, 21:54
Per gli standard televisivi è ben fatta, cioè c'è in giro roba come il mostro di the Witcher :asd:
Lord Brunitius
02-09-22, 22:38
Visivamente è eccezionale, veramente potente, una roba fuori scala.
Galadriel, cercando di turarsi il naso, è comunque una macchietta che pare rey di star wars, iper ganza, iper tosta, fa anche il caffè. E' forzatissima ed è un vero peccato. Dialoghi e personaggi li ho trovati un gradino sotto house of the dragon, ma potrebbero migliorare, diamogli il beneficio del dubbio. Se non ci fosse un comparto audio visivo da paura non so che voto potrei dargli, probabilmente non più di 6. Ovviamente parlo della prima puntata e non di tutta la serie. In effetti si ha un po' la sensazione di guardare una sorta di film Marvel, almeno per ora, come riscontrava una recensione.
Beh, oddio, anche quando si lancia sull’olifante ne “Il ritorno del Rel” non era un effetto così eccezionale, o quando salta sul cavallo di Gimli ne “Il trono di spade” :asd:
Senza contare la sfida alla gravità, come già dotato in precedenza, ne il più recente “Lo Hobbit”
Avevo rimosso quella scena, ahah, è vero.
Visto il secondo episodio, più confusionario del primo, troppe cose sul piatto.
Vista la prima puntata.
Tecnicamente di altissimo livello, ma i personaggi... Dio mio I personaggi. Sono uno scempio.
Gli elfi sembrano 4 stronzi a caso.
Non so, se avrò la forza di vedere la seconda puntata. Di sicuro non stasera.
E l'elfo diversamente bianco è l'ultimo dei problemi.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Alastor_Tiziano
02-09-22, 23:11
La mia domanda è un’altra … riusciremo più a vedere una serie o un film con protagonista la classica donna emancipata uberpawa femminizza e cagacazzi ?
Uomini o bianchi sono sul viale del tramonto ?
Per gli standard televisivi è ben fatta, cioè c'è in giro roba come il mostro di the Witcher :asd:
Ci avranno anche speso 1/10 per la prima stagione di the witcher.
Chiaro che questi effetti speciali rivaleggiano con quelli del grande schermo, però se sulle location siamo a livelli pazzeschi, le scene di azione non mi hanno dato grandi sensazioni. Anche quando c'è il mosasauro mi sembra montata male la scena.
IngenierGervasoni
03-09-22, 00:02
Visto con gli amici: Livello Xena, ma con più CG
Sandro Storti
03-09-22, 00:27
Visto il primo episodio e non capisco certi commenti. Ma quali serie state guardando per paragonare questa? :asd:
La mia domanda è un’altra … riusciremo più a vedere una serie o un film con protagonista la classica donna emancipata uberpawa femminizza e cagacazzi ?
Uomini o bianchi sono sul viale del tramonto ?
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkÈ una tua, vostra, fisima mentale
In effetti si ha un po' la sensazione di guardare una sorta di film Marvel, almeno per ora, come riscontrava una recensione.
Vorrei capire cosa avrebbe di Marvel, anche perché quella recensione faceva il paragone per via della scarsa violenza e della trama da nerd, cose che insomma credo non dovrebbero stupire nessuno almeno qui dentro :asd:
in queste due ore ho sempre avuto quella sensazione di vedere uno spin off di thor ragnarock, vero
MrWashington
03-09-22, 07:39
È una tua, vostra, fisima mentaleQui c'è una galadriel che non esiste in nessun scritto di Tolkien.
Ma a te va bene, tanto la prendi sul "è ispirato"
Ispirarsi non vuol dire stravolgere i personaggi.
Ma a te va bene.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Non capisco il bisogno di sconvolgere i personaggi come sono stati scritti e inventarsi personaggi nuovi che non servivano, usare cose che non erano necessarie come gli hobbit nella seconda era.
MrWashington
03-09-22, 07:45
Non capisco il bisogno di sconvolgere i personaggi come sono stati scritti e inventarsi personaggi nuovi che non servivano, usare cose che non erano necessarie come gli hobbit nella seconda era.Seee sia mai usare i personaggi scritti come devono essere.
Tanto c'è gente che si sega su sti cambiamenti.
Per ora per me questa serie è una grossa occasione persa, in confronto a house of the dragon perde nettamente.
Qui c'è una galadriel che non esiste in nessun scritto di Tolkien.
Ma a te va bene, tanto la prendi sul "è ispirato"
Ispirarsi non vuol dire stravolgere i personaggi.
Ma a te va bene.
mi sta benissimo, non li conosco e guardo il prodotto per quello che è. Il discorso è sempre quello: i libri, le appendici, tutto il mondo di tolkien rimane intatto. Questo prodotto non è uguale all'opera originale, è un'eresia. Benissimo. Non guardarlo più, oppure guardarlo ricordando uno show televisivo di intrattenimento ambientato nella terra di mezzo. E' dalle prime informazioni sulla serie che si sapeva dove si andava a parare, veramente siete stupiti della cosa?
Sinceramente a me è sembrata molto più oscena la trilogia dello Hobbit, sia come realizzazione sia come stupro dell'opera originale, eppure non ricordo tanto livore e critiche dei fan come in questa serie, forse perché non c'erano i neri
MrWashington
03-09-22, 08:00
mi sta benissimo, non li conosco e guardo il prodotto per quello che è. Il discorso è sempre quello: i libri, le appendici, tutto il mondo di tolkien rimane intatto. Questo prodotto non è uguale all'opera originale, è un'eresia. Benissimo. Non guardarlo più, oppure guardarlo ricordando uno show televisivo di intrattenimento ambientato nella terra di mezzo. E' dalle prime informazioni sulla serie che si sapeva dove si andava a parare, veramente siete stupiti della cosa?Ah quindi visto che "non sai" accetti la merda pure?:asd: ma seriamente?
Non rimane intatto perché si chiama "IL SIGNORE DEGLI ANELLI", vuoi fare una roba nuova? Benissimo, cambia il nome, cambia i nomi ai personaggi e va benissimo.
Lo Hobbit è stato un mero atto orribile per fare altri soldi.
Da un libro abbastanza piccolo, hanno voluto fare tre film inserendo cose a caso poi
Pure li ho insultato chi lo ha fatto.
Sinceramente a me è sembrata molto più oscena la trilogia dello Hobbit, sia come realizzazione sia come stupro dell'opera originale, eppure non ricordo tanto livore e critiche dei fan come in questa serie, forse perché non c'erano i neri
Veramente lo hobbit è stato massacrato molto, soprattutto per la storia dell'elfa e del nano, non è che la gente si incazza solo per gli elfi neri, che poi la gente si è incazzata anche perchè da un libro di 300 pagine hanno fatto 3 film per aumentare al massimo il business
MrWashington
03-09-22, 08:04
Aggiungo, prima che qualcuno dica perché c'è una donna o un nero.
Ho apprezzato la ruota del tempo, eppure è una società dove le donne hanno il potere maggiore, come del resto è nella saga originale.
Quindi non è perché una donna più potere o per i neri, è rovinare i personaggi.
Aggiungo, prima che qualcuno dica perché c'è una donna o un nero.
Ho apprezzato la ruota del tempo, eppure è una società dove le donne hanno il potere maggiore, come del resto è nella saga originale.
Quindi non è perché una donna più potere o per i neri, è rovinare i personaggi.
Sulla ruota del tempo il mio iter è stato differente, vista all'inizio senza conosce i libri mi era anche sembrata una buona storia fantasy, dopo aver letto i libri e aver visto lo stupro che hanno fatto ne penso molto male.
Ah quindi visto che "non sai" accetti la merda pure?:asd: ma seriamente?
Non rimane intatto perché si chiama "IL SIGNORE DEGLI ANELLI", vuoi fare una roba nuova? Benissimo, cambia il nome, cambia i nomi ai personaggi e va benissimo.
Ma dove sta scritto che non si può? È pieno di opere basate su materiale originale stravolto che poi vengono apprezzate comunque per quello che sono. Capisco dire "non mi piace perché fa cagare" ma la critica "non mi piace perché il personaggio non è uguale al libro" mi sembra sempre assurda.
Ah quindi visto che "non sai" accetti la merda pure?:asd: ma seriamente?
Lo Hobbit è stato un mero atto orribile per fare altri soldi.
Da un libro abbastanza piccolo, hanno voluto fare tre film inserendo cose a caso poi
Pure li ho insultato chi lo ha fatto.
beh certo che accetto "la merda pure" (tra l'altro, il fan tossico è proprio questo, parlare come un cazzo di selvaggio e esacerbare le discussioni, semplicemente mi adeguo a dove mi trovo, nessun problema) se non lo conosco, come posso fare paragoni? io parlo di quello che ho visto nelle 2hr di serie.
MrWashington
03-09-22, 08:11
Sulla ruota del tempo il mio iter è stato differente, vista all'inizio senza conosce i libri mi era anche sembrata una buona storia fantasy, dopo aver letto i libri e aver visto lo stupro che hanno fatto ne penso molto male.Ma senza dubbio, ma almeno l'ambientazione è quella, la scena dove ricorrono il tipo che può usare la magia e lo puniscono, non è un invenzione woke o per far sembrare le donne fighe o che comandano.
Sono così le donne nel libro per un motivo.
MrWashington
03-09-22, 08:15
Ma dove sta scritto che non si può? È pieno di opere basate su materiale originale stravolto che poi vengono apprezzate comunque per quello che sono. Capisco dire "non mi piace perché fa cagare" ma la critica "non mi piace perché il personaggio non è uguale al libro" mi sembra sempre assurda.Perché devi stravolgere TOLKIEN? C'è una quantità disumana di materiale originale da usare.
Basta leggere il Silmarillion :bua:
No, i personaggi che non sono rappresentati come da libro da cui sono tratti(qualsiasi saga eh), mi fanno cagare.
Lo Hobbit è un altro esempio di stupro del prodotto :bua:
Se è per quello un'infinità di film ha stravolto pure i personaggi della Bibbia il cui autore è un pelino più importante di Tolkien, ma questo non va in alcun modo a toccare l'opera originale. Ma poi vale solo per i film e le serie tv o anche per gli altri medium? Shadow of Mordor è osceno perché stravolge Celebrimbor?
MrWashington
03-09-22, 08:35
I videogiochi non esistono :asd:
Sandro Storti
03-09-22, 08:40
Se è per quello un'infinità di film ha stravolto pure i personaggi della Bibbia il cui autore è un pelino più importante di Tolkien, ma questo non va in alcun modo a toccare l'opera originale. Ma poi vale solo per i film e le serie tv o anche per gli altri medium? Shadow of Mordor è osceno perché stravolge Celebrimbor?
Ma la Bibbia ha centinaia di autori e ghost writer
I videogiochi non esistono :asd:
Non sono canon tanto quanto serie e film eh :boh2:
Alastor_Tiziano
03-09-22, 08:50
Mi tocca dar ragione a MrWashington non capisco perché sia proibito adattare i libri, come fecero per la trilogia cinematografica …
Troppo facile ? Troppo difficile ? Da fastidio a qualcuno ?
Io davvero non riesco a capire che nel mendo del cinema e della televisiva sia cerchi, negli ultimi anni, sempre la via peggiore, quando hai la più soddisfacente (e facile), la più sensata, la qualitativamente migliore sia sotto mano.
E basta su, ne abbiamo piene le palle di personaggi, situazioni e dialoghi inseriti a forza in virtù del falso perbenismo, rivoglio l’eroe senza macchia che salva la classica donzella, SI COME NEL MEDIOEVO CINEMATOGRAFICO, rivoglio i personaggi di Galadriel e Arwen della trilogia cinematografica, donne forti, intelligenti, ma non supereroine femministe uscite da un cinecomics, rivoglio personaggi etnicamente adatti all’opera, cinesi, neri e ispanici NON CI AZZECCANO UN CAZZO IN UN FANTASY MEDIEVALE ALLA TOLKIEN e ne intaccano le atmosfere
Persino mia moglie ieri, mentre vedevamo la prima puntata, e lei del “politically correct” che sta devastando il cinema non ne sa una mazza, se ne è uscita con questa espressione durante la visione “Ma che ci azzecca l’hobbit nero ora ?” …
E nessuno se ne esca con donne toste stile Ripley di Alien o Sarah Connor di Terminator, perché non è la stessa cosa, è l’evoluzione (INTELLIGENTE) dei loro personaggi implica la loro trasformazione
MrWashington
03-09-22, 09:02
Anche perché GALADRIEL è uno dei personaggi più forti della terra di mezzo :bua: Perché renderla una barzelletta?
Alastor_Tiziano
03-09-22, 09:04
Ma la magia è retro, troppo da intellettuali e gente che sta sempre seduta, meglio che faccia la karateka e la super spadaccina … una donna deve sapere rivoleggiare su un uomo in qualsiasi campo, e siccome siamo un mondo maschilista e ipocrita dobbiamo dimostrarlo anche al cinema e in tv … porca di quella troia
Se fosse uscita oggi la trilogia di Jackson sarebbe stata la più grande mondezza della storia, grazie a Dio è uscita nel momento migliore della storia
MrWashington
03-09-22, 09:08
Ma la magia è retro, troppo da intellettuali e gente che sta sempre seduta, meglio che faccia la karateka e la super ninja … una donna deve sapere rivoleggiare su un uomo in qualsiasi campo, e siccome siamo un mondo maschilista e ipocrita dobbiamo dimostrarlo anche al cinema e in tv … porca di quella troia
Se fosse uscita oggi la trilogia di Jackson sarebbe stata la più grande mondezza della storia, grazie a Dio è uscita nel momento migliore della storia
Guarda non è nemmeno questo, perché voglio pensare(mi sforzo)che non sia stata fatta cosi per questo motivo, ma per renderla più "OMG CHE MOSSE", non che cambi che sia una aberrazione.
E' come aver inserito un elfa a caso (tauriel) e una relazione a caso (tauriel e il nano), è insensata.
Alastor_Tiziano
03-09-22, 09:09
Però, guarda caso, oramai le fanno fare solo alle donne le super guerriere (guardare ad esempio Rey in quell’abominio della trilogia sequel devi star wars o l’aumento improvviso e vertiginoso di eroine Marvel)
islandhermit
03-09-22, 09:13
ma buttarla sull'azione è l'unica speranza di successo di questa serie, metterla soltanto su un piano di intrighi a corte sarebbe stato un disastro :asd:
già è lenta così come serie
il discorso wot è diverso, quella serie è sbagliata come atmosfera, ritmo e bizzarri cambiamenti alla storia, oltre a far cagare visivamente
Letto quasi nulla qui, poi magari mi metto un po in paro per curiosità :asd:
Viste ieri sera le prime due.
Non so, probabilmente mi aspettavo di più.
Il comparto visivo/tecnico è di altissimo livello, in più di una occasione ho pensato "però, che peccato non vederlo al cinema" nonostante lo stessi vedendo su un 55 pollici, con impianto audio adeguato.
Avevo letto di un budget altissimo, e direi che lo hanno messo a frutto.
Aggiungo che per un amante del fantasy come me, trovarsi a tornare contemporaneamente nella Terra di Mezzo ed a Westeros è come entrare in un enorme negozio di giocattoli quando si è bambini :asd:
Accendo la TV, sento le musiche, vedo le prime immagini e già sono contento.
Fatte queste premesse, andiamo un po alla ciccia.
Due episodi abbastanza lenti, e se vogliamo ci sta, in cui si cominciano a mettere un po i primi semi della storia.
Forse una intro un po più corposa sarebbe potuta essere utile, ma diciamo che quel che si deve capire si capisce.
Pur essendo fantasy entrambi, sono due opere totalmente diverse... ma ecco, vedendole quasi in contemporanea è un po inevitabile fare paragoni da spettatore... e le prime due di GoT mi hanno lasciato molto più convinto delle prime due di questa.
Cmq parere in generale positivo.
Leggo molte critiche sul personaggio di Galadriel.... che ha stravolto il personaggio originale.
Ora, son d'accordo che la Galadriel del Signore degli Anelli ha ben poco a che vedere con quella vista ieri... ma c'è anche da dire che quella Galadriel era un elfo "anziano", questa se vogliamo è lei da "giovane". Che in X migliaia di anni anche un elfo possa cambiare, ci sta.
La Galadriel che conosco io, la conosco dalla lettura delle opere "principali" e dai film... ammetto di non avere idea se la giovane Galadriel sia stata poi descritta da Tolkien in altre opere "minori", oppure se lì non esistesse o quasi.
Qui vi chiedo: la giovane Galadriel è una totale invenzione della serie TV (e quindi, in un certo senso, hanno pure diritto di descriverla come vogliono) oppure era presente, ampiamente descritta nelle opere letterarie e qui l'hanno stravolta? :mah:
Viceversa Elrond a me è piaciuto, e l'ho trovato molto ben riuscito.
Scopro ora che ci sono teorie sul fatto che sia gay, ma a parte il fatto che sappiamo che diventerà padre (quindi al massimo sarà bisex :asd: ), a me pare che il giovane che abbiamo visto ieri sia molto simile a quello che abbiamo visto 20 anni fa. Come movenze, modo di parlare ecc ecc...
Quindi boh, mi pare che si debbano trovare fantasmi ovunque :mah:
L'elfo nero mi piace molto, personaggio ben riuscito fino ad ora.
Il tizio della barca di cui non ricordo il nome, è candidato ad essere la brutta copia di Aragorn.
Ma tipo identico... persino la voce... hanno preso Pino Insegno per il doppiaggio? :asd:
Da due battute finali, mi sono già fatto un'idea di dove andrà a finire
Andando sulle parti più controverse... beh, a parte qualche roba che potevano pure evitarsi (tipo questa che decide di attraversare l'equivalente dell'oceano atlantico a nuoto... che va bene tutto, però :bua: ), parliamo un po della storia del “politically correct”.
Chi mi conosce sa che non ho davvero nessun problema con "donne e neri", però sono dell'idea che se tocchi "universi" così ben descritti e consolidati, devi indossare un bel paio di guanti di velluto quando cominci a farlo. Ci sta anche di voler "modernizzare" ed adattare al 2022 un universo ideato un secolo fa da un genio nato a fine '800.... ok.
Ma devi sempre usare dei morbidissimi guanti di velluto, secondo me.
Qui mi pare che invece abbiano usato un'accetta :bua:
Praticamente in ogni gruppo protagonista di una linea narrativa c'è una coppia mista.
Fosse un'opera diversa, ambientata in un contesto diverso avrei zero problemi.
Ma qui sa veramente di forzato... di messo dentro perchè si.
Per fare un confronto, anche nel Trono di Spade hanno messo un personaggio di colore (ed anche qui mille polemiche, perchè un valyriano di colore OMG), però ci sta.... non fa lo stesso effetto.
E se non sei un fan sfegatato delle opere di martin, uno che conosce a memoria gli alberi genealogici, non ci fai neanche caso.
Qui invece, anche senza conoscere a memoria l'opera di Tolkien, c'è la sensazione di una forzatura. :mah:
Probabilmente è un problema nostro che viviamo in questa fase intermedia... magari tra dieci anni non ci si farà più per nulla caso.
Poi vabbeh, non è neanche una cosa che rovina l'opera: se poi la serie è bella, bella rimane anche così... ci mancherebbe altro.
Cmq, quanti episodi sono in tutto?
Una decina? Ed ogni venerdì ne mettono due, o da questo momento uno per volta?
8 episodi ed esce un episodio a settimana da venerdì prossimo
BloodRaven
03-09-22, 09:52
https://imgur.com/DB2igE7
8 episodi ed esce un episodio a settimana da venerdì prossimo
Tnx :sisi:
Invidio chi è così ignorante da non aver mai letto le opere originali di Tolkien, perché può viversi la serie come se fosse una cosa accettabile.
BloodRaven
03-09-22, 09:57
Invidio chi è così ignorante da non aver mai letto le opere originali di Tolkien, perché può viversi la serie come se fosse una cosa accettabile.
cypher ha sempre avuto ragione
ignorance is a bliss
Quell'incredibile somiglianza tra Galadriel e Daniel Bruhl
Lord Brunitius
03-09-22, 10:00
Andando sulle parti più controverse... beh, a parte qualche roba che potevano pure evitarsi (tipo questa che decide di attraversare l'equivalente dell'oceano atlantico a nuoto... che va bene tutto, però :bua: )
Questa è forse una delle poche caratteristiche che hanno mantenuto della Galadriel dei libri.
cypher ha sempre avuto ragione
ignorance is a blissCatroia se è vero.
Sandro Storti
03-09-22, 10:04
Io l'opera completa l'ho letta pre uscita dei film.
Cosa cazzo dovrei ricordarmi? :asd:
Cosa diversa per quella porcata di trasposizione del ciclo della Fondazione su Apple, dove stavo rileggendo per la seconda volta tutta l'opera. :rotfl:
Che porcata immonda
MrWashington
03-09-22, 10:11
Bobo, erlond in questo "periodo" dovrebbe già "frequentarsi" con la figlia di Galadriel :asd: immagina tu.
Galadriel ha qualche millennio, non è giovane, gli elfi non sono vecchi o giovani, sono SEMPRE così.
Non esiste che lei mena un troll dei ghiacci.
Io l'opera completa l'ho letta pre uscita dei film.
Cosa cazzo dovrei ricordarmi? :asd:
Cosa diversa per quella porcata di trasposizione del ciclo della Fondazione su Apple, dove stavo rileggendo per la seconda volta tutta l'opera. :rotfl:
Che porcata immonda
Io l'opera completa no, ho letto (4 o 5 volte) il Signore degli Anelli e credo un paio di volte Lo Hobbit.
In entrambi i casi, la prima letta ben prima dei film, l'ultima all'epoca delle relative pellicole... per uno che ricorda a malapena cosa ha mangiato ieri, capite che viene difficile mettersi a fare la punta ai "dettagli" di questo o quello, specie se vengono fuori dalle appendici o da qualche opera "secondaria" :asd:
Ecco, mi dispiace di non aver mai letto il Silmarillion, che ho in librieria da tipo 20 anni ma che non ho mai trovato il momento giusto per leggere.
Quello si :sisi:
Lord Brunitius
03-09-22, 10:15
AMAZON FA SOSPENDERE LE RECENSIONI PER IL SIGNORE DEGLI ANELLI: GLI ANELLI DEL POTERE
https://www.drcommodore.it/2022/09/03/amazon-il-signore-degli-anelli/
Io l'opera completa no, ho letto (4 o 5 volte) il Signore degli Anelli e credo un paio di volte Lo Hobbit.
In entrambi i casi, la prima letta ben prima dei film, l'ultima all'epoca delle relative pellicole... per uno che ricorda a malapena cosa ha mangiato ieri, capite che viene difficile mettersi a fare la punta ai "dettagli" di questo o quello, specie se vengono fuori dalle appendici o da qualche opera "secondaria" :asd:
Ecco, mi dispiace di non aver mai letto il Silmarillion, che ho in librieria da tipo 20 anni ma che non ho mai trovato il momento giusto per leggere.
Quello si :sisi:
Beh il personaggio di Galadriel mica è proprio un dettaglio...
Beh il personaggio di Galadriel mica è proprio un dettaglio...
Chiaro, il mio era un discorso generale :sisi:
BloodRaven
03-09-22, 10:20
Bobo, erlond in questo "periodo" dovrebbe già "frequentarsi" con la figlia di Galadriel :asd: immagina tu.
Galadriel ha qualche millennio, non è giovane, gli elfi non sono vecchi o giovani, sono SEMPRE così.
beh ni
appena vennero nel mondo gli elfi emanavano una bellezza e una potenza segno della semiperfezione del loro essere i primogeniti, elementi che vennero enfatizzati dalla loro permanenza a Valinor, sotto la luce degli alberi divini.
col passare delle ere questa loro potenza iniziò a venire meno, poiché venne il tempo degli uomini. Il loro potere che diminuiva col tempo e la corruzione che imperversava nel mondo sono temi chiave nelle opere di Tolkien
qui abbiamo xena bionda che fa 180 noscope a un troll dei ghiacci
Ah, ok :asd:
"Giovane" per gli standard elfici.
O gli elfi si riproducono per mitosi, oppure ci sarà un momento della loro vita in cui sono "piccoli", poi pian piano "crescono" fino a raggiungere la forma "adulta".
Poi, che ciascuna di queste fasi duri magari secoli e l'ultima sia eterna è un altro discorso.... o no? :mah:
Galadriel a quanto ricordo non è molto presente nel Silmarillion, che fosse una degli elfi più intraprendenti e orgogliosi comunque è abbastanza vero, rifiuta di tornare a Valinor a differenza del padre per non chiedere scusa ai Valar.
E' anche abbastanza amante del potere, come del resto si vede anche nel Signore degli Anelli dove supera la prova e raggiunge la pace interiore.
Per quanto riguarda la forza fisica veniva detto che era forte, naturalmente l'adattamento di guerriera wu xia è esagerato, come per Legolas.
Gli hanno tolto il marito che dovrebbe avere fin dall'inizio e con il quale condivide ogni cosa...per fargli avere la romance con il tizio umano, temo.
Naturalmente non viene mai detto che era l'antenata di Federica Pellegrini.
Era definita molto alta e forte, non seconda agli altri eldar né nell'intelletto né nella prestanza fisica. Inoltre era ribelle, il suo accanimento era dovuto non solo all'odio nei confronti dell'Oscuro, ma anche alla precisa intenzione di far valere la propria volontà. La fondazione di Lothlorien è conseuenza diretta di quella sua inclinazione, perlomeno da quello che emerge dai testi.
Comunque sì, Celeborn dovrebbe essere già il suo compagno durante la Seconda Era.
MrWashington
03-09-22, 10:43
Ma Hey va tutto bene, le cose scritte sopra sono solo cose razziste e dette da fan orribili :sisi:
Necronomicon
03-09-22, 10:53
Per me siete esagerati. Galadriel ha fatto una scena d'azione in cui dà due spadate e poi ha solo fatto figure di merda epocali nei due episodi.
È persino quasi riuscita a suicidarsi grazie a un'idea del cazzo, non proprio l'eroina woke che dipingete :asd:
MrWashington
03-09-22, 10:56
Non doveva fare ne quello ne quelle :asd:
Necronomicon
03-09-22, 10:59
Eh doveva essere una serie ambientata al senato degli elfi dove la gente parla e basta e lasciare l'azione a Jar Jar Hobbit.
- - - Aggiornato - - -
Comunque mr Washington ora che hai visto che ti fa cagare puoi seguire i consigli che date tu e talismano quando alla gente non piacciono i film Marvel, ovvero smettere di guardare e uscire dal topic. Date il buon esempio
MrWashington
03-09-22, 11:02
Ma vai a cagare :asd:
Lord Brunitius
03-09-22, 11:04
Eh doveva essere una serie ambientata al senato degli elfi dove la gente parla e basta e lasciare l'azione a Jar Jar Hobbit.
- - - Aggiornato - - -
Comunque mr Washington ora che hai visto che ti fa cagare puoi seguire i consigli che date tu e talismano quando alla gente non piacciono i film Marvel, ovvero smettere di guardare e uscire dal topic. Date il buon esempio
https://c.tenor.com/o62rikwpgX4AAAAC/leave-britney.gif
Necronomicon
03-09-22, 11:07
Ma vai a cagare :asd:
Dite sempre così ma poi fate il contrario... Quindi abbiamo ragione noi che andiamo al cinema e poi ci fanno cagare :asd:
Spero almeno la prossima volta vi risparmierete il solito commento, visto che alla fine fate uguale :asd:
MrWashington
03-09-22, 11:09
Chi ti ha detto che guarderò le altre puntate? :asd:
Io discovery l'ho pisciato dopo 1 stagione.
Non doveva fare ne quello ne quelle :asd:
Non dobbiamo dimenticare che Galadriel non è un personaggio reale ma inventato e non può essere più scaltra e intelligente di chi scrive il suo personaggio.
Quindi secondo me ci sta che si comporti da idiota
Necronomicon
03-09-22, 11:10
Necro è sempre quello che va a vedere i film marvel che gli fanno cagare eh :asd:
Guarda, l'hai fatto anche in questo :asd:
Ma Hey va tutto bene, le cose scritte sopra sono solo cose razziste e dette da fan orribili :sisi:
I fan sono orribili per definizione e se soffrono per queste cose è un valore aggiunto. La via del fandom è irta di lacrime.
MrWashington
03-09-22, 11:12
Necro, non guarderò i prossimi episodi, è semplice, tu andrai comunque a vedere il prossimo thor :asd:
Necronomicon
03-09-22, 11:19
Necro, non guarderò i prossimi episodi, è semplice, tu andrai comunque a vedere il prossimo thor :asd:
In realtà non sono andato, non è già uscito? Non vado più al cinema se non invitato perché non mi piace il doppiaggio e non avendo Disney+ dopo infinity war ho visto solo l'ultimo spiderman, tutto il resto non l'ho visto e non lo vedrò :asd:
E comunque ho sempre e solo espresso 1 commento negativo dopo la visione, in caso, mica mi sono messo a fare una campagna contro la Marvel :asd:
MrWashington
03-09-22, 11:22
Minchia se non sei invitato, ma chi sei? :asd:
Sandro Storti
03-09-22, 11:27
- - - Aggiornato - - -
Quanta verità
Necronomicon
03-09-22, 11:35
Uno che guarda film in lingua originale da 20 anni
- - - Aggiornato - - -
Comunque mr Washington ora che hai visto che ti fa cagare puoi seguire i consigli che date tu e talismano quando alla gente non piacciono i film Marvel, ovvero smettere di guardare e uscire dal topic. Date il buon esempioE infatti non ho visto la seconda puntata. Io sono coerente. Qualcun'altro molto meno.
Lord Brunitius
03-09-22, 11:41
https://scontent.fblq6-2.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/304963526_5136988309761457_2017431698948535507_n.j pg?_nc_cat=108&ccb=1-7&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=0VSICzl6knkAX8m_yVY&_nc_ht=scontent.fblq6-2.fna&oh=00_AT_YZFuiciMKkiWOjh0gqXeXTKNPCkp7YJ03BGyp_-Rg1w&oe=631760F1
:look: beh, di solito alle anteprime stampa si va su invito, è il motivo per cui mi sono visto praticamente tutto il Marvelverse, non è che uno debba essere chissà chi.
Comunque possiamo parlare di quanto è triste la scena del povero Celebrimbor rimbalzato davanti al portone di Khazad-dum e costretto a tornarsene a casa dopo un viaggio di chissà quante miglia.
Ed Elrond che gli fa "vai, vai Zì, che con questi ci parlo io e poi vengo a riferirti."
Comunque possiamo parlare di quanto è triste la scena del povero Celebrimbor rimbalzato davanti al portone di Khazad-dum e costretto a tornarsene a casa dopo un viaggio di chissà quante miglia.
Ed Elrond che gli fa "vai, vai Zì, che con questi ci parlo io e poi vengo a riferirti."
Celebrimbor abbandonato come nonno Simpson.
Ma la magia è retro, troppo da intellettuali e gente che sta sempre seduta, meglio che faccia la karateka e la super spadaccina … una donna deve sapere rivoleggiare su un uomo in qualsiasi campo, e siccome siamo un mondo maschilista e ipocrita dobbiamo dimostrarlo anche al cinema e in tv … porca di quella troia
Non ho capito, Galadriel che spara palle di fuoco dal culo sarebbe stata più in linea con i libri perché lì è descritta come una potente maga? Li ho letti tanto tempo fa, magari non mi ricordo bene. Ricordo però che nel silmarillion gli elfi della prima era vanno 1vs1 con Balrog, draghi e Morgoth stesso, però Galadriel che uccide un troll è esagerato :sisi:
felaggiano
03-09-22, 12:11
Dai su, lo sai benissimo che la magia elfica non è sparare palle di fuoco. :asd:
Il problema non è un elfo che ammazza un troll, è che lo faccia Galadriel che non è mai stata una guerriera. Il personaggio della serie è palesemente inventato, dell'originale ha solo il nome, avrebbero fatto meglio a cambiare anche quello.
Ma infatti la scena del troll mi è sembrata in qualche modo strana proprio perché anche i guerrieri elfici più scarsi avrebbero dovuto farlo fuori a occhi chiusi, non tanto per la mossa di Galadriel.
Non ho capito, Galadriel che spara palle di fuoco dal culo sarebbe stata più in linea con i libri perché lì è descritta come una potente maga? Li ho letti tanto tempo fa, magari non mi ricordo bene. Ricordo però che nel silmarillion gli elfi della prima era vanno 1vs1 con Balrog, draghi e Morgoth stesso, però Galadriel che uccide un troll è esagerato :sisi:Si, gli elfi della prima era erano al pari di un Sauron. E Galadriel è della prima era. A parte quello, Galadriel non è mai andata in guerra e non ha mai fatto le cose che vengono raccontate nel prologo. E nessuno spara pale di fuoco, almeno nei libri. Nella serie tv non ne sarei stupito. La magia nel mondo di Tolkien non è la magia di D&d.
Necronomicon
03-09-22, 12:18
Dai su, lo sai benissimo che la magia elfica non è sparare palle di fuoco. :asd:
Il problema non è un elfo che ammazza un troll, è che lo faccia Galadriel che non è mai stata una guerriera. Il personaggio della serie è palesemente inventato, dell'originale ha solo il nome, avrebbero fatto meglio a cambiare anche quello.
Ma non era tipo la leader di una rivoluzione di sarcazzo? Era una rivoluzione non violenta alla Gandhi?
MrWashington
03-09-22, 12:19
Si, gli elfi della prima era erano al pari di un Sauron. E Galadriel è della prima era. A parte quello, Galadriel non è mai andata in guerra e non ha mai fatto le cose che vengono raccontate nel prologo. E nessuno spara pale di fuoco, almeno nei libri. Nella serie tv non ne sarei stupito. La magia nel mondo di Tolkien non è la magia di D&d.
This.
felaggiano
03-09-22, 12:32
Ma non era tipo la leader di una rivoluzione di sarcazzo? Era una rivoluzione non violenta alla Gandhi?
Era tra i Noldor che si sono ribellati ai Valar per tornare alla Terra di Mezzo (non certamente come leader, quello era il simpatico Feanor) ma non ha partecipato ai combattimenti che ne sono seguiti. Ed ha passato la prima era a farsi insegnare la magia da Melian e trombare con Celeborn mentre gli altri elfi si menavano con gli orchi.
Pete.Bondurant
03-09-22, 12:32
https://scontent.fblq6-2.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/304963526_5136988309761457_2017431698948535507_n.j pg?_nc_cat=108&ccb=1-7&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=0VSICzl6knkAX8m_yVY&_nc_ht=scontent.fblq6-2.fna&oh=00_AT_YZFuiciMKkiWOjh0gqXeXTKNPCkp7YJ03BGyp_-Rg1w&oe=631760F1I gatekeeper genuinamente convinti che la serie sarà un flop perché si ritengono, altrettanto genuinamente, un campione statistico rilevante e degno di considerazione mi fanno riderissimo.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
islandhermit
03-09-22, 12:33
Era tra i Noldor che si sono ribellati ai Valar per tornare alla Terra di Mezzo ma non ha partecipato ai combattimenti che ne sono seguiti. Ed ha passato la prima era a farsi insegnare la magia da Melian e trombare con Celeborn mentre gli altri elfi si menavano con gli orchi.
eh proprio materiale adatto ad una serie tv :asd:
Ok quindi che magie doveva usare? Quelle della scuola di evocazione le abbiamo escluse perché a quanto pare è tra quelle proibite, quali usa nei libri? Mi pare ammaliamento, divinazione forse quando fa vedere il futuro a Frodo? Chiedo visto che uno dice che l'hanno fatta diventare una guerriera perché "la magia è retrò" e il pubblico vuole le spadate
felaggiano
03-09-22, 12:36
Infatti sto dicendo che non avrebbero dovuto usare Galadriel.
Gilgamesh basta trollare, dai.
Ok quindi che magie doveva usare? Quelle della scuola di evocazione le abbiamo escluse perché a quanto pare è tra quelle proibite, quali usa nei libri? Mi pare ammaliamento, divinazione forse quando fa vedere il futuro a Frodo? Chiedo visto che uno dice che l'hanno fatta diventare una guerriera perché "la magia è retrò" e il pubblico vuole le spadatePer spiegartelo servirebbe un lungo discorso sull'allegoria che ha imbastito Tolkien con le sue opere. Ma io francamente non ho né il tempo né la voglia. Sopratutto la seconda.
MrWashington
03-09-22, 12:38
Gilga è da mesi che lo fa, basta ignorarlo :sisi:
- - - Aggiornato - - -
bastava non usare galadriel, visto che come ha detto lui, lei si fa i cazzi sua insieme al compagno e se ne sbatte del resto del mondo.
islandhermit
03-09-22, 12:42
anche se l'avessero chiamata strongwomaniel tanto non vi sarebbe andato bene lo stesso
Lord Brunitius
03-09-22, 12:45
I gatekeeper genuinamente convinti che la serie sarà un flop perché si ritengono, altrettanto genuinamente, un campione statistico rilevante e degno di considerazione mi fanno riderissimo.
Intanto però Amazon ha sospeso le valutazioni della serie per 72 ore :bua:
felaggiano
03-09-22, 12:50
anche se l'avessero chiamata strongwomaniel tanto non vi sarebbe andato bene lo stesso
Guarda che a me la serie sta piacendo, nonostante alcune banalità. :asd:
Solo che se non avessero storpiato un personaggio tanto importante mi sarebbe piaciuta di più.
eh proprio materiale adatto ad una serie tv :asd:Beh, un attimo.
Galadriel che tromba qui e lì farebbe schizzare gli ascolti che è una meraviglia :sisi:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
islandhermit
03-09-22, 15:03
e non solo gli ascolti :mmh?: :toxicmasculinity:
Cmq in questi casi imho bisogna essere in grado (e non è affatto semplice, se si è appassionati) di distinguere i discorsi relativi alla fedeltà all'opera originale da quelli che riguardano la qualità della nuova.
Potrebbe venir fuori la miglior serie fantasy di sempre anche con Galadriel che fa la ninja o gli hobbit che compaiono nell'era sbagliata, per capirsi.
L'importante secondo me è che lo spirito dell'opera originale sia mantenuto, poi se c'è qualcosa di "non canon", specie se sono aspetti da pubblico di nicchia (rispetto al target potenziale, intendo) amen.
Senza eccessi ovviamente
MrWashington
03-09-22, 15:36
"nicchia" e vengono ricoperti di merda online dalla maggioranza :bua:
sarà che la nicchia è un pelo più grande no?
Sta serie TECNICAMENTE è mostruosa, ma il resto ha difetti grossi, non mi puoi sbarellare completamente i tempi e le situazioni.
Ma forse voi non vi ricordate come erano rappresentati gli elfi nella trilogia. Qui sembrano degli stronzi con le orecchie a punta presi a caso.
Pete.Bondurant
03-09-22, 15:49
sarà che la nicchia è un pelo più grande no?
Sta serie TECNICAMENTE è mostruosa, ma il resto ha difetti grossi, non mi puoi sbarellare completamente i tempi e le situazioni.Sarà che come spesso succede gli "indinnati" passano ore a spammare su reddit e a fare review bombing mentre chi la sta apprezzando sostanzialmente fottesega e aspetta il prossimo episodio?
Prime credo stia sui 200 milioni di abbonati ormai, davvero qui c'è qualcuno che pensa che la maggior parte sia composta da esperti filologi di Tolkien? : ASD:
.
Il fan è rumoroso, ho molti dubbi che la "maggioranza" del pubblico abbia sparato merda su questi primi due episodi :asd:
islandhermit
03-09-22, 15:56
L'importante secondo me è che lo spirito dell'opera originale sia mantenuto, poi se c'è qualcosa di "non canon", specie se sono aspetti da pubblico di nicchia (rispetto al target potenziale, intendo) amen.
Senza eccessi ovviamente
per ora sembra che l'atmosfera sia azzeccata, principalmente aiutata dal comparto visivo che è davvero eccellente
MrWashington
03-09-22, 15:56
e allora godetevi le cose fatte con sufficienza che vi devo dire, le opere di tolkien sono opere curate nei dettagli ed è giusto che vengano trattate di merda no?
Cmq in questi casi imho bisogna essere in grado (e non è affatto semplice, se si è appassionati) di distinguere i discorsi relativi alla fedeltà all'opera originale da quelli che riguardano la qualità della nuova.
Potrebbe venir fuori la miglior serie fantasy di sempre anche con Galadriel che fa la ninja o gli hobbit che compaiono nell'era sbagliata, per capirsi.
Senza eccessi ovviamente
Il problema come quasi sempre avviene è che gli scrittori delle serie tv sono al più buoni mestieranti, a volte dei terribili cani, e non appena pensano di svincolarsi dal materiale originale per fare qualcosa di loro creano robe mediocri, Game of Thrones è il caso più eclatante ma non certo l'unico.
islandhermit
03-09-22, 16:08
ma cosa c'è di così scandaloso in questi due episodi, io non capisco
ma cosa c'è di così scandaloso in questi due episodi, io non capiscoNon è Tolkien, è un'altra cosa
islandhermit
03-09-22, 16:14
innegabile
pure i film non erano tolkien, erano un'altra cosa :asd:
Fa ridere che uno non accetti i cambiamenti nella ruota del tempo ma non veda i problemi in questa serie :asd:
IngenierGervasoni
03-09-22, 16:21
ma cosa c'è di così scandaloso in questi due episodi, io non capisco
Se levi il comparto visivo è tutto molto cheap
Lord Brunitius
03-09-22, 16:26
Se levi il comparto visivo è tutto molto cheap
Stessa cosa che ho pensato mentre lo guardavo.
Comunque sta moda di farsi andare bene tutto mettendo sotto le zerbino del "fandom tossico" qualsiasi critica è veramente na roba ridicola. Viva la merda (cit)
MrWashington
03-09-22, 16:35
Stessa cosa che ho pensate mentre lo guardavo.
Comunque sta moda di farsi andare bene tutto mettendo sotto le zerbino del "fandom tossico" qualsiasi critica è veramente na roba ridicola. Viva la merda (cit)
vero :sisi:
Sandro Storti
03-09-22, 16:36
Stessa cosa che ho pensate mentre lo guardavo.
Se non fai così è meglio chiudere tutto.
Di prodotti da 9/10 ce ne saranno 5 e tutti già visti
islandhermit
03-09-22, 16:43
Fa ridere che uno non accetti i cambiamenti nella ruota del tempo ma non veda i problemi in questa serie :asd:
i cambiamenti della ruota del tempo sono stupidi, molto più sjw e hanno peggiorato la storia
BloodRaven
03-09-22, 16:44
Se non fai così è meglio chiudere tutto.
Di prodotti da 9/10 ce ne saranno 5 e tutti già visti
ma ci può stare che un prodotto sia 7/10, anche 5/10
il fatto è che stammerda fotonica arriva si e no a 3/10
Ataru Moroboshi
03-09-22, 17:06
Ma è godibile per un uno che dei libri si ricorda poco o nulla e quindi non passa ogni secondo della visione a urlare contro i cambiamenti della storia e per i personaggi che non sono identici caratterialmente o fisicamente a come li ha immaginati Tolkien?
I libri li ho letti troppo tempo fa e i ricordi sono molto sbiaditi. Se guardo questa roba mi trovo davanti una storia avvincente, dialoghi brillanti, personaggi interessanti e credibili o è una porcheria solo visivamente impressionante? Che Galadriel sia o meno uguale al personaggio letterario mi importa poco (a parte la questione di principio, che posso condividere, la Galadriel di Tolkien non me la ricordo quasi per niente), ma quella della serie è un bel personaggio o un'idiota che fa scelte illogiche che non stanno in piedi? O magari una donna forte che lotta contro il patriarcato e lo dimostra prendendo a schiaffi un Barlog?
felaggiano
03-09-22, 17:13
Per adesso secondo me è godibile, anche se discretamente scontato. Ci sono un paio di cadute (la scena col troll, il soldato elfo che invece di andare a chiedere rinforzi si avventura nel tunnel perché sì) ma niente di catastrofico.
Lord Brunitius
03-09-22, 17:27
Dialoghi brillanti?
Ma è godibile per un uno che dei libri si ricorda poco o nulla e quindi non passa ogni secondo della visione a urlare contro i cambiamenti della storia e per i personaggi che non sono identici caratterialmente o fisicamente a come li ha immaginati Tolkien?
Sì, ampiamente godibile. Nulla per cui strapparsi i capelli in termini di personaggi o dialoghi, ottima dal punto di vista visivo, ma per ora invoglia a proseguire.
Poi, come giustamente è stato già detto, di solito questo tipo di serie punta tutto sul primo o i primi episodi per spararsi le cartucce migliori, quindi è da vedere se manterrà o cambierà lo standard.
Alastor_Tiziano
03-09-22, 17:38
Dialoghi brillanti?
Dopo questa frase Tolkien si sta rivoltando nella tomba
MrWashington
03-09-22, 17:47
I dialoghi brillanti :bua:
felaggiano
03-09-22, 18:08
Dialoghi brillanti?
Non esattamente. :asd:
BloodRaven
03-09-22, 18:15
https://www.youtube.com/watch?v=ckJpOWOM2hw
Lord Brunitius
03-09-22, 18:52
:bua:
Il Fedel Griso
03-09-22, 19:39
Mah, viste le prime due, partito super - prevenuto e tutto quello che mi aspettavo andasse storto è andato effettivamente storto. Visivamente è una bomba, il resto è molto meh. Non so perché ultimamente in generale nelle serie si scelgono attori insopportabili, a partire dalla protagonista. A 'sto punto non chiamatela Galadriel a 'sta Ciri made in China, fate un altro PG nuovo e bon. Bah.
MrWashington
03-09-22, 19:57
Mah, viste le prime due, partito super - prevenuto e tutto quello che mi aspettavo andasse storto è andato effettivamente storto. Visivamente è una bomba, il resto è molto meh. Non so perché ultimamente in generale nelle serie si scelgono attori insopportabili, a partire dalla protagonista. A 'sto punto non chiamatela Galadriel a 'sta Ciri made in China, fate un altro PG nuovo e bon. Bah.
Sei tossico Cit.
Il Fedel Griso
03-09-22, 20:30
:asd:
Si, ma abbi pazienza... :asd:
Penso che il 90% delle critiche mosse alla serie si possa riassumere in (scusa Angels se prendo te, ma il tuo post era una sintesi perfetta):
Non è Tolkien, è un'altra cosa
Allora se le critiche son queste (o sono OMG I NERI o OMG LE DONNE o OMG GALADRIEL HA UNA SPADA IN MANO) capisci che si, son quasi tutte legate a quella roba lì
Di critiche realmente portate su quanto visto a schermo io ne ho lette ben poche, ed occhio che non sto dicendo OMG CAPOLAVORO DELLA VITA.
I libri li ho letti troppo tempo fa e i ricordi sono molto sbiaditi. Se guardo questa roba mi trovo davanti una storia avvincente, dialoghi brillanti, personaggi interessanti e credibili o è una porcheria solo visivamente impressionante? Che Galadriel sia o meno uguale al personaggio letterario mi importa poco (a parte la questione di principio, che posso condividere, la Galadriel di Tolkien non me la ricordo quasi per niente), ma quella della serie è un bel personaggio o un'idiota che fa scelte illogiche che non stanno in piedi? O magari una donna forte che lotta contro il patriarcato e lo dimostra prendendo a schiaffi un Barlog?
Per ora vale assolutamente la pena di essere visto.
Tanto immagino che Amazon Video già ce l'hai, quindi c'è solo da investirci un paio di ore della tua vita.
Penso si possa fare :asd:
Però vedila in salotto, davanti ad una bella tv... che vederla su un tablet o un cellulare è da arresto.
Sandro Storti
03-09-22, 21:50
Vabbè lascio il tugurio per andare a vedere la seconda puntata in salotto.
IngenierGervasoni
03-09-22, 22:10
Allora se le critiche son queste (o sono OMG I NERI o OMG LE DONNE o OMG GALADRIEL HA UNA SPADA IN MANO) capisci che si, son quasi tutte legate a quella roba lì
Di critiche realmente portate su quanto visto a schermo io ne ho lette ben poche, ed occhio che non sto dicendo OMG CAPOLAVORO DELLA VITA.
Le critiche sono che il livello generale, escluso il mega-budget per il comparto visivo, è hercules.
Lord Brunitius
03-09-22, 22:21
Ma...
Celebrimbor ed Elrond hanno fatto 200km con le vestaglie? No abiti da viaggio, provviste, boh
Le critiche sono che il livello generale, escluso il mega-budget per il comparto visivo, è hercules.
Questa non è una critica, questa è oggettivamente una cazzata :asd:
Ma...
Celebrimbor ed Elrond hanno fatto 200km con le vestaglie? No abiti da viaggio, provviste, boh
Boh, abbiamo visto gli ultimi 10 metri... suppongo che lì ci fosse un mini accampamento, magari con qualche uomo di scorta, e si siano cambiati prima di andare a bussare.
Anche perchè mi pare abbastanza irrealistico che se la siano fatta a piedi, se è per questo
Partiamo col toto-straniero?
Non penso possa essere Gandalf, non se ne sa nulla fino alla terza era, sarà Sauron?
dicono sia lo stregone blu, chiunque esso sia :asd:
Necronomicon
04-09-22, 09:24
Partiamo col toto-straniero?
Non penso possa essere Gandalf, non se ne sa nulla fino alla terza era, sarà Sauron?
Secondo me in questa stagione farà solo versi
Sull'unghia ho pensato subito a Gandalf, ma appunto non so se come epoche ci possiamo stare.
Lord Brunitius
04-09-22, 09:56
Sull'unghia ho pensato subito a Gandalf, ma appunto non so se come epoche ci possiamo stare.
Da quel punto di vista per ora non c'è sta gran fedeltà per cui può pure starci Galadriel dovrebbe gia essere sposata, per dirne una, la città dove si trova Celebrimbor mentre parla con Elrond l'ha fondata lei col marito, mi dicono
Boh, abbiamo visto gli ultimi 10 metri... suppongo che lì ci fosse un mini accampamento, magari con qualche uomo di scorta, e si siano cambiati prima di andare a bussare.
Anche perchè mi pare abbastanza irrealistico che se la siano fatta a piedi, se è per questo
Però è un peccato perchè son dettagli che contano.
Necronomicon
04-09-22, 09:58
Mostreranno l'incontro col marito
Lord Brunitius
04-09-22, 10:14
Un'altra teoria che sto leggendo (la più credibile che ho letto fino ad ora) è
che Harbrand sia Sauron, in effetti taglia la corda per separarsi dagli altri, riflette un po' prima di salvare Galadriel e si sta dirigendo a sud verso Nùmeror
Necronomicon
04-09-22, 10:22
È chiaramente l'Aragorn della serie, sarà un re che va in giro sotto falso nome :asd:
MrWashington
04-09-22, 10:23
Gandalf in sto periodo NO.
Lord Brunitius
04-09-22, 10:28
https://www.youtube.com/watch?v=zpVAnZtK-As
islandhermit
04-09-22, 10:42
il primo piano sugli occhi dello straniero potrebbe già aver detto qualcosa
dicono sia lo stregone blu, chiunque esso sia :asd:
Sono due istari (gli altri tre sono Gandalf, Saruman e Radagast) Pallando e Alatar; spero non sia il primo perché il nome mi ha sempre fatto ridere.
Edit: mi pareva fosse Saruman il primo ad arrivare nella Terra di Mezzo, ma si parla sempre di Terza Era o sbaglio?
felaggiano
04-09-22, 11:19
Gli Istari in questo periodo non c'entrano niente, sono stati inviati dopo la prima sconfitta di Sauron. E sì, il primo ad arrivare è stato Saruman.
Per me il tizio è Sauron, anche se spero di sbagliarmi.
Non ne sono sicuro, ma Sauron non viene già citato nei primi due episodi come servo di Morgoth dopo la sua sconfitta? :mah:
ha qualcosa di malvagio visto che ammazza le lucette
MrWashington
04-09-22, 11:53
Non ne sono sicuro, ma Sauron non viene già citato nei primi due episodi come servo di Morgoth dopo la sua sconfitta? :mah:
Sauron è il suo servo, ma in questo periodo "Sta preparando".
felaggiano
04-09-22, 12:28
Sì, ma adesso non sanno dove sia.
Ho scritto che spero non sia lui proprio perché il suo arrivo in quel modo non avrebbe molto senso.
ha qualcosa di malvagio visto che ammazza le lucette
Esatto, è stato proprio questo a farmi pensare a Sauron.
secondo me vi sbagliate tutti e avete ragione tutti.
con la lore modificata e la timeline compressa, quei due possono essere chiunque o anche personaggi del tutto nuovi.
detto questo, voglio stare al gioco e dico che secondo me Halbrand è
un futuro Nazgul. Probabilmente uno di quelli senza nome, Khamul o magari il Re Stregone in persona.
Lord Brunitius
04-09-22, 12:44
She was "fairer than silver or ivory or pearls".
https://sm.ign.com/t/ign_nl/news/t/the-lord-o/the-lord-of-the-rings-the-rings-of-power-trailer-features-is_1j18.1200.jpg
Certo che dai, un po' se le cercano.
Necronomicon
04-09-22, 12:47
Ohmmidio una nera a interpretare un personaggio di fantasia. Peggior serie di sempre.
Lord Brunitius
04-09-22, 12:54
Ohmmidio una nera a interpretare un personaggio di fantasia. Peggior serie di sempre.
Un ragionamento piuttosto infantile, considerato di che opera stiamo parlando. Ma si ricollega tutto.
https://www.youtube.com/watch?v=M8z5oNsQ4Kc
tra l'altro non si è ancora visto achille lauro che si vedeva nel trailer
Necronomicon
04-09-22, 13:06
Un ragionamento piuttosto infantile, considerato di che opera stiamo parlando. Ma si ricollega tutto.
https://www.youtube.com/watch?v=M8z5oNsQ4Kc
Ormai è la tua posizione a essere razzista, non la mia a essere infantile.
I neri lavorano e fanno parte della società che ha messo i soldi per fare quest'opera. I tempi sono cambiati, dovete mettervela via.
islandhermit
04-09-22, 13:18
tra l'altro è una bella donna
Lord Brunitius
04-09-22, 13:23
Ormai è la tua posizione a essere razzista, non la mia a essere infantile.
I neri lavorano e fanno parte della società che ha messo i soldi per fare quest'opera. I tempi sono cambiati, dovete mettervela via.
:facepalm: :rotfl:
Ma che ragionamento è? Che cazzo c'entra che i neri lavorano e "fanno parte della società" santo dio :rotfl::rotfl::rotfl:
tra l'altro è una bella donna
E chi ha detto che è brutta.
tanto ormai abbiamo anche già visto valchirie nere. hollywood ha deciso che a prescindere dal contesto e dal lore è obbligatorio mettere società multirazziali, coppie miste e quote lgbt in praticamente ogni sua produzione.
"Hanno inserito un personaggio di colore al posto di uno bianco in un'opera di Tolkien!"
"E allora? Sono personaggi di fantasia, mica è il mondo reale!"
"Appunto, è un'opera di fantasia basata su regole decise dall'autore!"
"E allora? I neri esistono nel mondo reale, quindi è giusto che stiano anche in un'opera di Tolkien!"
Necronomicon
04-09-22, 13:38
:facepalm: :rotfl:
Ma che ragionamento è? Che cazzo c'entra che i neri lavorano e "fanno parte della società" santo dio :rotfl::rotfl::rotfl:
E chi ha detto che è brutta.
Che non puoi investire 1 miliardo di dollari in America e avere solo attori bianchi. Dovete avete vissuto negli ultimi 30 anni? Nel KKK?
- - - Aggiornato - - -
"Hanno inserito un personaggio di colore al posto di uno bianco in un'opera di Tolkien!"
"E allora? Sono personaggi di fantasia, mica è il mondo reale!"
"Appunto, è un'opera di fantasia basata su regole decise dall'autore!"
"E allora? I neri esistono nel mondo reale, quindi è giusto che stiano anche in un'opera di Tolkien!"
Appunto, vi mostrate razzisti.
I neri non ci sono in un'opera scritta nel 1950 in Europa, mentre in USA i neri viaggiavano negli autobus in settori separati dai bianchi.
Siamo nel 2022.
tu non stai bene.
E rilassati, perché avresti un po' rotto con razzista qui e razzista lì, essendo un'offesa.
Lars_Rosenberg
04-09-22, 13:42
Viste stamattina le due puntate.
Sí può dire che mi sono piaciute e tutte le critiche dell'internet sono immeritate?
Necronomicon
04-09-22, 13:45
tu non stai bene.
E rilassati, perché avresti un po' rotto con razzista qui e razzista lì, essendo un'offesa.
Smettila di lamentarti dei neri, non è colpa mia se state sempre a lamentarvi che ci sono attori neri in un'opera di fantasia come farebbe un razzista :asd:
Gli Hobbit e gli elfi non esistono, ricordo. La gente di colore si.
Dovete arrendervi alla realtà, avete rotto con 'sta storia in ogni fottuto topic di ogni opera cinematografica/televisiva
Lord Brunitius
04-09-22, 13:47
Smettila di lamentarti dei neri, non è colpa mia se state sempre a lamentarvi che ci sono attori neri in un'opera di fantasia come farebbe un razzista :asd:
E gli asiatici dove li mettiamo, ma piantala.
islandhermit
04-09-22, 13:51
allora, anche io trovo che cambiare "colore" (ugh) ai personaggi sia un poco sciocco, come per esempio aviendha colored MA una serie non è brutta perché gli attori sono cromaticamente diversi da quanto ci aspettavamo, una serie è brutta perché è scritta male (come appunto WoT)
e in alcune di queste brutte serie tv, il casting diverso viene usato con grande furbizia come "scudo" contro le critiche
per ora non mi sembra il caso di questa serie
Dovete arrendervi alla realtÃ*, avete rotto con 'sta storia in ogni fottuto topic di ogni opera cinematografica/televisiva
In questo caso crea problemi di lore, perché quella tizia è un'antenata di Aragorn e discendente del fratello di Elrond, che sono bianchi.
Lo stesso cugino Pharazon è rappresentato come uomo bianco nella serie.
A me va benissimo mettere gente di colore, però l'idea che da un bianco nasca un nero random e viceversa miè un po' difficile da mandar giù, anche se è un mondo fantasy, a meno che non spieghino che funziona così.
Un conto è se fai come in House of the Dragon dove hanno deciso che una casata è nera, ok bon sono tutti neri però, e la figlia avuta con una bianca è mulatta.
Poi in realtà avrebbero avuto la possibilità di scritturare una MAREA di attori neri in Rings of Power, perché gli uomini del sud dovrebbero essere scuri di pelle.....
felaggiano
04-09-22, 13:58
Far fare ai neri la parte dei cattivi non è una bella idea. :asd:
Necronomicon
04-09-22, 13:59
È stato fatto un casting colour blind perché non è possibile nel 2022 in America avere solo attori bianchi e i neri a fare le comparse. Dato che è un mondo fantasy dove il discorso razziale è umano/elfo/nano/orco/Hobbit
e non nero/asiatico/bianco, il colore di pelle non cambia un beneamato cazzo. La gente ce l'ha con l'elfo perché si scopa l'umana, la combinazione di colori di elfo e umana non ha alcuna rilevanza su questo e nulla cambia del racconto
Dovete arrendervi alla realtà, avete rotto con 'sta storia in ogni fottuto topic di ogni opera cinematografica/televisiva
E' un'opera di fantasia che riflette il pensiero (e il mondo) di un uomo vissuto nell'Inghilterra di metà XX secolo.
Il fascino, l'unicità se vogliamo dire, di questa opera sta proprio nel fatto di essere figlia del suo tempo e di rifletterne i valori (giusti o sbagliati che fossero).
Non è una rappresentazione del mondo attuale.
Necronomicon
04-09-22, 14:02
Quindi mettere i neri "distrugge i valori"? Poi non lamentatevi però se vi definiscono
Quindi mettere i neri "distrugge i valori"? Poi non lamentatevi però se vi definiscono
Ok, hai ragione tu
.
.
.
.
.
.
.
Anyway a me la coppia Durin-Disa è piaciuta, ma fa troppo sit-com americana.
Sí può dire che mi sono piaciute e tutte le critiche dell'internet sono immeritate?This
Sí può dire che mi sono piaciute e tutte le critiche dell'internet sono immeritate?
Certo che puoi, anzi.
E' se provi a dire il contrario che ti danno del razzista.
Lord Brunitius
04-09-22, 14:20
E comunque, anche il fatto di fare gli Haradrim bianchi sul fantasy un po' norreno alla skyrim (difatti non capivo alcuni amici che ne parlavano, dove li avessero visti gli Haradrim) è una roba che non si può vedere.
Certo che puoi, anzi.
Sai, la storia del piccione e della scacchiera, siamo li.
Necronomicon
04-09-22, 14:27
Certo che puoi, anzi.
In realtà è quando uno degli argomenti per dire che ti fa cagare la serie è che hanno messo un attore nero invece che una bianca perché in una riga (e poi mai più) di un testo di 2.000 pagine è descritta come pallida.
- - - Aggiornato - - -
E comunque, anche il fatto di fare gli Haradrim bianchi sul fantasy un po' norreno alla skyrim (difatti non capivo alcuni amici che ne parlavano, dove li avessero visti gli Haradrim) è una roba che non si può vedere.
Sai, la storia del piccione e della scacchiera, siamo li.
Certo. Finora il tuo contributo è stato mettere foto di attori di colore e dire che Elrond è gay e poi il piccione sarei io :asd:
IngenierGervasoni
04-09-22, 14:35
Quindi se nella Divina Commedia cambiamo Dante con Pino Insegno va bene?
- - - Aggiornato - - -
È stato fatto un casting colour blind perché non è possibile nel 2022 in America avere solo attori bianchi e i neri a fare le comparse. Dato che è un mondo fantasy dove il discorso razziale è umano/elfo/nano/orco/Hobbit
e non nero/asiatico/bianco, il colore di pelle non cambia un beneamato cazzo. La gente ce l'ha con l'elfo perché si scopa l'umana, la combinazione di colori di elfo e umana non ha alcuna rilevanza su questo e nulla cambia del racconto
E allora crea una tua serie in un tuo universo e ci metti tutto il multiculturalismo che vuoi e anche di più, non prendere la letteratura classica.
felaggiano
04-09-22, 14:36
Che ci siano bianchi, neri o grigi messi a cazzo può certamente dare fastidio ma di qui a farne una questione di stato ce ne passa. In un prodotto fatto bene chi se ne frega del colore degli attori.
IngenierGervasoni
04-09-22, 14:40
Rompe diverse logiche dell’ambientazione, comunque sì, è il problema minore
Lord Brunitius
04-09-22, 14:41
Certo. Finora il tuo contributo è stato mettere foto di attori di colore e dire che Elrond è gay e poi il piccione sarei io :asd:
La differenza è che io riesco parlare della serie senza portare la discussione su toni politici, senza difendere ogni puttanata ma soprattutto senza dare dei razzisti agli altri con un'aria da superiorità tipica del woke americano medio uscito da un meme.
felaggiano
04-09-22, 14:59
Rompe diverse logiche dell’ambientazione, comunque sì, è il problema minore
Sinceramente non capisco, quali logiche sarebbero legate al colore della pelle dei vari personaggi? La moglie di Durin fa strano, sì, ma la cosa fondamentale è che sia una nana, non che sia bianca.
IngenierGervasoni
04-09-22, 15:07
Perché significa che la madre della regina dei nani è andata in un paese a chilometri di distanza (cosa impossibile) e ha copulato con un qualche umano nel suddetto paese straniero (cosa ancora più impossibile), o che qualcuno dei suoi antenati "nobiliari" lo abbiano fatto.
felaggiano
04-09-22, 15:08
Perché significa che la madre della regina dei nani è andata in un paese a chilometri di distanza (cosa impossibile) e ha copulato con un qualche umano nel suddetto paese straniero (cosa ancora più impossibile).
Ah in quel senso. Sì è vero, ma in fondo chi se ne frega? Mi sembra qualcosa su cui si può sospendere l'incredulità senza problemi.
Pete.Bondurant
04-09-22, 15:17
Ma seriamente, quale blocco mentale vi impedisce di accettare che la serie è colour blind (come quella cagata di Bridgerton che però è cagata per altri motivi) e passare oltre?
Dite di non essere razzisti e ok non conoscendovi di persona il beneficio del dubbio lo concedo, quindi?
E lasciate perdere "nel libro non sono neri", come ha già spiegato neanche nella serie lo sono semplicemente perché nella rappresentazione il colore della pelle non è neanche percepito dagli altri personaggi. Lo vediamo solo noi spettatori.
IngenierGervasoni
04-09-22, 15:17
Considerando che hanno usato questo metro per ogni singola razza a me risulta difficile sospendere l'incredulità quando chiunque ha fatto orge con gli Haradrim. Ma presumo non sia così per tutti.
parlando più in generale, mi pare che il punto sia che hollywood s'e' auto-affidata il compito di educare alla diversità a prescindere dal contesto e dalla coerenza narrativa di ciò che vuole rappresentare, e quando si mette qualcosa che è extra-opera al di sopra di ciò che è l'opera stessa non è mai una buona cosa. speriamo che almeno recitazione e scrittura della serie tv compensino la deformazione del lore.
btw: qual è la razza di un elfo nero? è elfo o nero? :asd:
BloodRaven
04-09-22, 15:29
Gli Istari in questo periodo non c'entrano niente, sono stati inviati dopo la prima sconfitta di Sauron. E sì, il primo ad arrivare è stato Saruman.
Per me il tizio è Sauron, anche se spero di sbagliarmi.
credo che sia lui invece, anche se è un'entrata priva di senso ma dopo la catapulta infernale con la spadona come trampolino questa sarebbe una genialata a confronto
per il semplice fatto che l'arte suprema di Sauron è l'inganno, il raggiro e il sotterfugio
e quale sotterfugio ci potrebbe essere se non apparire come quanto di più lontano dalla sua vera essenza, fingersi un essere soprannaturale ma non propriamente oscuro e maligno?
molti pensano a gandalf e magari hanno ragione, magari appena gli uscirà il senno dirà di essere un maia proveniente dall'ovest
e tutti penseranno inizialmente a gandalf o un istari inedito
e poi dopo tot stagioni BUM
"Annatar è il mio nome"
ovviamente dopo essersi dato una ripulita e una sbarbata
Il Fedel Griso
04-09-22, 15:49
Secondo me non è Sauron, che dovrebbe in teoria arrivare sotto le mentite spoglie di Annatar appunto, che è il signore dei doni, e immagino sarà molto simile agli elfi visto che poi li prenderà per un po' per il culo facendosi credere buono. Dai trailer io ho sempre pensato che sarebbe stato questo qua, che come aspetto secondo me ci sta molto:
https://i.ibb.co/vPXVDYt/grgr.png (https://ibb.co/gT4m6Vn)
inserisci foto su foto (https://it.imgbb.com/)
Il gigante secondo me è qualcun'altro. Sauron/Annatar era bellissimo, il gigante non mi pare proprio. :D
Lord Brunitius
04-09-22, 15:49
Ma seriamente, quale blocco mentale vi impedisce di accettare che la serie è colour blind (come quella cagata di Bridgerton che però è cagata per altri motivi) e passare oltre?
Dite di non essere razzisti e ok non conoscendovi di persona il beneficio del dubbio lo concedo, quindi?
E lasciate perdere "nel libro non sono neri", come ha già spiegato neanche nella serie lo sono semplicemente perché nella rappresentazione il colore della pelle non è neanche percepito dagli altri personaggi. Lo vediamo solo noi spettatori.
Infatti io me la sto guardando comunque, ma credo se ne possa discutere senza che diventi un tabù perchè hollywood ci ha abitutato che sennò è razzismo, viva l'inclusivity etc. che può anche starmi bene ma dipende sempre dal contesto e francamente "perchè tanto è fantasy" non sempre regge.
Poi sinceramente neri o bianchi...Han fatto gli uomini del sud con un aspetto quasi nordico quando avevano la possibilità di rappresentarli in modo corretto, c'è una totale mancanza di coerenza.
Uomini del sud? Dalla mappa sembra che abitino nelle zone della futura Mordor o comunque da quelle parti
Lord Brunitius
04-09-22, 16:05
Uomini del sud? Dalla mappa sembra che abitino nelle zone della futura Mordor o comunque da quelle parti
Han servito Morgoth per cui saranno vicino alle terre degli Haradrim, però si la zona potrebbe essere Mordor. O forse sono Esterling. Però non bianchi nordici.
MrWashington
04-09-22, 16:15
credo che sia lui invece, anche se è un'entrata priva di senso ma dopo la catapulta infernale con la spadona come trampolino questa sarebbe una genialata a confronto
per il semplice fatto che l'arte suprema di Sauron è l'inganno, il raggiro e il sotterfugio
e quale sotterfugio ci potrebbe essere se non apparire come quanto di più lontano dalla sua vera essenza, fingersi un essere soprannaturale ma non propriamente oscuro e maligno?
molti pensano a gandalf e magari hanno ragione, magari appena gli uscirà il senno dirà di essere un maia proveniente dall'ovest
e tutti penseranno inizialmente a gandalf o un istari inedito
e poi dopo tot stagioni BUM
"Annatar è il mio nome"
ovviamente dopo essersi dato una ripulita e una sbarbata
e sarebbe una cagata :asd:
Han servito Morgoth per cui saranno vicino alle terre degli Haradrim, però si la zona potrebbe essere Mordor. O forse sono Esterling. Però non bianchi nordici.
No ti stai confondendo, gli Haradrim vengono corrotti da Sauron in seguito, quelli che avevano combattuto con Morgoth erano gli Esterlings che come dice il nome arrivarono nel Beleriand da est, probabilmente dalla zona di Rhun
felaggiano
04-09-22, 16:20
Secondo me non è Sauron, che dovrebbe in teoria arrivare sotto le mentite spoglie di Annatar appunto, che è il signore dei doni, e immagino sarà molto simile agli elfi visto che poi li prenderà per un po' per il culo facendosi credere buono. Dai trailer io ho sempre pensato che sarebbe stato questo qua, che come aspetto secondo me ci sta molto:
Il gigante secondo me è qualcun'altro. Sauron/Annatar era bellissimo, il gigante non mi pare proprio. :D
Credo che "quello lì" sia una donna. :asd:
Ha un aspetto troppo sinistro per essere Sauron, secondo me.
Io continuo a pensare che sia l'uomo caduto dal cielo, anche se come entrata in scena non ha nessun senso.
BloodRaven
04-09-22, 16:33
Il gigante secondo me è qualcun'altro. Sauron/Annatar era bellissimo, il gigante non mi pare proprio. :Dè una tizia con tette inesistenti e più piccole comunque degli zigomi
e sarebbe una cagata :asd:
mah perché dai? :asd:
è una tizia con tette inesistenti e più piccole comunque degli zigomi
Allora è la mia ex.
E quindi è Sauron.
Lord Brunitius
04-09-22, 16:57
Mi pare avessero rilasciato una qualche dichiarazione, o forse in un'intervista, non ricordo, a proposito di questa tizia che in realtà sarebbe una servitrice di Sauron.
MrWashington
04-09-22, 16:59
è una tizia con tette inesistenti e più piccole comunque degli zigomi
mah perché dai? :asd:
Sauron sta "costruendo" un esercito ad est in questo momento, quando avanza da est viene umiliato dall'esercito di Numenor e viene catturato e imprigionato, ma da li inizia a "corrompere" il re, diventa consigliere e lo istiga ad invadere valinor perché "la sono immortali qua siamo mortali", illuvatar si incazza e fa sprofondare numenor nell'oceano, cosi facendo Sauron ha tolto di mezzo il suo principale ostacolo di conquista, rimangono cosi come ultimo baluardo le "colonie" numenoriane (Gondor e Arnor) e gli elfi rimasti.