Visualizza Versione Completa : [Amazon] The Lord of the Rings | 02 | 29 Agosto 2024
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
BloodRaven
14-09-22, 15:05
Lol al contrario sembrate voi influenzati dalle recensioni Kontro, perché fa figo essere Kontro!
:rotfl:
un giorno ti accorgerai che quelli kontro sono quelli che shillano per un miliardario :consola:
Sandro Storti
14-09-22, 16:29
un giorno ti accorgerai che quelli kontro sono quelli che shillano per un miliardario :consola:
Ho imparato un nuovo termine.
Lord Brunitius
14-09-22, 19:50
Ed era così difficile mostrarlo? Basreava uno sguardo. E invece no, perché è un adattamento.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Ma chettefrega, goditi il primo piano di Galadriel mentre cavalca a 0.5x , guarda che sguardo
https://i.ytimg.com/vi/XF6t_4g_YD4/maxresdefault.jpg
:bua:
Il bello è che Elendil, soldato esperto, non si accorge dello scippo di una sua arma, ma il fabbro becca subito che gli manca la spilletta.Non è scontato che un ufficiale di marina sia più sensibile alle mani altrui di un fabbro facile alla rissa che frequenta abitualmente i bassifondi
Senza contare che il fabbro aveva tre amici che magari, banalmente, si sono accorti che non avesse più la spilla attaccata alla spalla :asd:
Ci sono buoni argomenti per critiche sensate, non ce ne inventiamo altre a buffo
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Necronomicon
14-09-22, 20:56
Aveva percezione meno elevata
Elendil ha rollato basso.
Non è scontato che un ufficiale di marina sia più sensibile alle mani altrui di un fabbro facile alla rissa che frequenta abitualmente i bassifondi
Senza contare che il fabbro aveva tre amici che magari, banalmente, si sono accorti che non avesse più la spilla attaccata alla spalla :asd:
Ci sono buoni argomenti per critiche sensate, non ce ne inventiamo altre a buffo
Maddai un ufficiale non si rende conto del furto di un'arma che ha requisito? Por favor.
Semplicemente in quel momento Albrand doveva sembrare figo.
quello che è sicuro è che karen... ehm galadriel è insopportabile, un personaggio scritto abbastanza male e se consideriamo che è la protagonista la cosa è gravuccia. cmq, da ora in poi io la chiamo karen :sisi:
felaggiano
15-09-22, 08:06
Che poi è quello che avrebbero dovuto fare gli autori, dare un nome inventato ad un personaggio inventato.
BloodRaven
15-09-22, 08:08
quello che è sicuro è che karen... ehm galadriel è insopportabile, un personaggio scritto abbastanza male e se consideriamo che è la protagonista la cosa è gravuccia. cmq, da ora in poi io la chiamo karen :sisi:
tutto si regge su un raffazzonato sentimento di vendetta verso sauron per la morte del fratellone dimenticando che 1) dopo secoli di guerre non è certo l'unica ad aver perso dei cari 2) per loro natura gli elfi hanno un rapporto diverso con la morte rispetto agli uomini poiché sanno, specialmente quelli provenienti da valinor, che un giorno si riuniranno con gli estinti fuori dalle aule di mandos (sisi lo so, non hanno i diritti) e 3) come base narrativa è fragile come l'argine di un fiume in piena
felaggiano
15-09-22, 08:30
4) Una persona spinta dal desiderio di vendetta non deve per forza comportarsi come un'adolescente problematica, litigando senza motivo con chiunque incontri.
BloodRaven
15-09-22, 08:41
4) Una persona spinta dal desiderio di vendetta non deve per forza comportarsi come un'adolescente problematica, litigando senza motivo con chiunque incontri.
adolescente di 1300 e passa anni che ancora ricorda il trauma della bbbullizzazione degli altri biNbiminKia elfi a valinor, sottolineiamo
quella parte è stata massacrante
felaggiano
15-09-22, 09:29
In realtà se gli altri bambini fossero i figli di Feanor sarebbe una gran scena. :asd:
BloodRaven
15-09-22, 09:44
In realtà se gli altri bambini fossero i figli di Feanor sarebbe una gran scena. :asd:
HAHAHAHA CAZZO NON CI AVEVO PENSATO
credo non si incastrino bene coi tempi però
I tempi? Hanno mischiato Celebrimbor con Isildur, uno è morto nel 1697 e ha craftato gli anelli nel 1590 circa, mentre Isildur è nato nel 3209, figurati se si fanno problemi di incastrare i tempi.
BloodRaven
15-09-22, 09:54
I tempi? Hanno mischiato Celebrimbor con Isildur, uno è morto nel 1697 e ha craftato gli anelli nel 1590 circa, mentre Isildur è nato nel 3209, figurati se si fanno problemi di incastrare i tempi.
eh lo so colpa mia che mi ostino a volere un prodotto degno di nota
felaggiano
15-09-22, 10:20
HAHAHAHA CAZZO NON CI AVEVO PENSATO
credo non si incastrino bene coi tempi però
Eh vabbe', dettagli. :asd:
Avesse detto "Caranthir, hai rotto i coglioni!" sarebbe stato bellissimo.
Lord Brunitius
15-09-22, 10:29
Che poi mi spiegate
Perchè Halbrand pensa di fottere un medaglione per entrare in una gilda dove l'hanno rimbalzato il giorno prima e si conoscono tutti e sanno benissimo che è l'ultimo stronzo arrivato dal mare? Na roba tipo "mi metto questi baffi e naso finto cosi nessuno mi riconoscerà"
Che poi mi spiegate
Perchè Halbrand pensa di fottere un medaglione per entrare in una gilda dove l'hanno rimbalzato il giorno prima e si conoscono tutti e sanno benissimo che è l'ultimo stronzo arrivato dal mare? Na roba tipo "mi metto questi baffi e naso finto cosi nessuno mi riconoscerà"Perché è scritto bene questo adattamento.
Ma no, meglio dire che tutti sono hater razzisti per l'elfo color babau. Che clamorosamente è il minore dei problemi.
MrWashington
15-09-22, 10:54
tutti razzisti :snob:
BloodRaven
15-09-22, 11:18
Che poi mi spiegate
Perchè Halbrand pensa di fottere un medaglione per entrare in una gilda dove l'hanno rimbalzato il giorno prima e si conoscono tutti e sanno benissimo che è l'ultimo stronzo arrivato dal mare? Na roba tipo "mi metto questi baffi e naso finto cosi nessuno mi riconoscerà"
claSSiStah
Perché nessuno si è lamentato degli asiatici che si vedono nel terzo episodio sulla nave? In Tolkien ci sono?
Che poi mi spiegate
Perchè Halbrand pensa di fottere un medaglione per entrare in una gilda dove l'hanno rimbalzato il giorno prima e si conoscono tutti e sanno benissimo che è l'ultimo stronzo arrivato dal mare? Na roba tipo "mi metto questi baffi e naso finto cosi nessuno mi riconoscerà"Abbastanza nonsense :asd:
Perché nessuno si è lamentato degli asiatici che si vedono nel terzo episodio sulla nave? In Tolkien ci sono?In realtà si. Non in quella zona della terra di mezzo, ma a sud è ad est del mare di Rhun c'erano, sia persone di colore che lineamenti asiatici
Che poi mi spiegate
Non conosco la topografia della capitale di Numenor, ma ipotizzo che in tutta la città ci siano più forge di fabbri, e non solo quella dove si è fermato Halbrand. Magari si sarebbe spostato più a nord, in via Dei Perdotempoavedereunaseriechenonmipiaceperchésonoma sochista, al numero 33 e, chissà, magari l'avrebbero accettato grazie al medaglione. O, magari, si sarebbe spostato addirittura in un'altra città.
Lord Brunitius
15-09-22, 15:45
Non conosco la topografia della capitale di Numenor, ma ipotizzo che in tutta la città ci siano più forge di fabbri, e non solo quella dove si è fermato Halbrand. Magari si sarebbe spostato più a nord, in via Dei Perdotempoavedereunaseriechenonmipiaceperchésonoma sochista, al numero 33 e, chissà, magari l'avrebbero accettato grazie al medaglione. O, magari, si sarebbe spostato addirittura in un'altra città.
O magari, è solo scritta male.
BloodRaven
15-09-22, 16:33
nono sicuramente sarebbe andato alla stessa
Lord Brunitius
15-09-22, 16:44
Ma vogliamo parlare
Di come Arondir spacchi a metà un tronco con un solo colpo d'ascia ben piazzato
Secondo me ci facciamo troppi spiegoni mentali. La scena ha il solo scopo di far finire in galera Halbrand e renderlo abbastanza disperato da accettare l'offerta di Galadriel.
Ma vogliamo parlare
Di come Arondir spacchi a metà un tronco con un solo colpo d'ascia ben piazzato
più che altro, vorrei capire come sono finiti a scavare proprio sotto l'albero. Potevano evitarlo facilmente deviando dal percorso molto prima di arrivarci. Sembra una di quelle gallerie che scava Bugs Bunny nei suoi cartoni, che si ferma quando sbatte contro un albero e ne emerge col bernoccolo e gli uccellini che gli volano attorno alla testa.
Necronomicon
15-09-22, 19:36
Se non ti spiegano il tutto come a un bambino di 3 anni non è di qualità.
Come il fatto che due personaggi in una scena camminino per andarsene e nell'altra arrivino a destinazione: il montaggio anologico è roba da disadattati infedeli.
Ci sono un sacco di critiche da fare per motivi più seri della questione del fabbro :asd:
È molto facile per ogni cosa dire che ci sono cose più importanti di cui criticare. Perché a parte il comparto tecnico (e nemmeno tutto) sta serie fa acqua da tutte le parti.
Necronomicon
15-09-22, 19:57
Boh, mi sembrate aver perso il treno certe volte.
Abbastanza nonsense :asd:
Si, è il classico momento ritardo mentale dei personaggi
In got c'hanno montato le nozze rosse su sta roba :asd:
felaggiano
15-09-22, 20:05
Non c'era niente di quel livello, dai.
IngenierGervasoni
15-09-22, 20:05
Mi sfugge la connessione con le nozze rosse.
Mi sfugge la connessione con le nozze rosse.
Beh, diciamo che se fai uno sfregio come dire "col cazzo che mi sposo tua figlia" al noto figliodellamerda di cui tutti ti hanno detto "non fidarti che è uno stronzo" aspettarsi una vendetta di quel tipo è abbastanza palese.
A meno che Robb non chiamasse mamma e papà anche zia e zio :fag:
Retard move quella, retard move questa di hallbrand o come cazzo si scrive come purtroppo capita sempre più spesso in settordici media.
Infatti le storie più belle sono quelle dove i personaggi fanno sempre la scelta giusta e le cose vanno sempre come devono andare, è proprio una regola base di sceneggiatura
felaggiano
15-09-22, 21:24
Beh, diciamo che se fai uno sfregio come dire "col cazzo che mi sposo tua figlia" al noto figliodellamerda di cui tutti ti hanno detto "non fidarti che è uno stronzo" aspettarsi una vendetta di quel tipo è abbastanza palese.
Ma no, una vendetta di quel tipo non se l'aspettava nessuno, tant'è che come conseguenza i Frey fanno schifo all'intero regno. :asd:
I Frey spezzano il pane con gli ospiti all'inizio, come preteso da Catelyn, un gesto tradizionale ritenuto sacro e inviolabile e che nemmeno dei miserabili infrangerebbero. Il fatto che invece lo facciano li rende non solo più spregevoli, ma indegni di fiducia in tutti i regni. In quel contesto sembrava strano che potesse succedere.
È una delle cose scritte meglio di tutte le Cronache, sicuramente superiori a tutto il polpettoname inutile uscito dopo.
MrWashington
15-09-22, 22:18
I Frey talmente indegni diventono che manco i Lannister li "apprezzano".
I Frey spezzano il pane con gli ospiti all'inizio, come preteso da Catelyn, un gesto tradizionale ritenuto sacro e inviolabile e che nemmeno dei miserabili infrangerebbero. Il fatto che invece lo facciano li rende non solo più spregevoli, ma indegni di fiducia in tutti i regni. In quel contesto sembrava strano che potesse succedere.
È una delle cose scritte meglio di tutte le Cronache, sicuramente superiori a tutto il polpettoname inutile uscito dopo.
Ma erano già indegni e schifati perchè durante la ribellione di robert hanno bellamente aspettato di vedere chi vinceva prima di scendere in campo :asd: qualsiasi essere umano con un q.i diverso dalla temperatura ambiente poteva percepire che qualcosa nel culo gli sarebbe arrivato, spece perchè tutti i 7 regni si basano sulla selvaggia incularella con coltelli annessi.
Poi oh, possono metterci tutti i fiocchetti che volete, rimane still una retarded move (Turbo funzionale per la trama perchè appunto..Robb e Catelyn erano dei ritardati da bg, visto pure il grande pezzo con Tyrion prima).
felaggiano
15-09-22, 22:31
Esattamente.
Una cosa che non va nel Red Wedding c'è, però: è impossibile che in una congiura di quella portata, che coinvolge così tante persone, non ci sia nessuno che avvisi Robb. Totalmente inverosimile.
Non è l'unico caso eh, Martin diverse volte fa succedere cose assurde per esigenze di trama ma siccome funzionano non ci si fa troppo caso.
@Mammaoca: no. :asd:
Il guest right è una cosa serissima, nessuno si sogna di infrangerlo. Robb e i suoi erano timorosi eccome, abbassano la guardia proprio quando vengono offerti loro pane e sale.
I Frey prima erano presi per il culo, adesso sono proprio schifati. C'è una scena in cui dei nobili nel Vale stanno per ammazzarsi a vicenda e si insultano dandosi dei "Frey".
Ma no, una vendetta di quel tipo non se l'aspettava nessuno, tant'è che come conseguenza i Frey fanno schifo all'intero regno. :asd:
Il red wedding è organizzato da Tywin, i Frey da soli non avrebbero mai fatto una roba del genere, vendetta o meno, tanto più che partecipa anche Bolton
Lord Brunitius
15-09-22, 22:42
Come il fatto che due personaggi in una scena camminino per andarsene e nell'altra arrivino a destinazione: il montaggio anologico è roba da disadattati infedeli.
Ci sono un sacco di critiche da fare per motivi più seri della questione del fabbro :asd:
I dettagli fanno la qualità, le scene che sembrano montate da un bambino di 12 anni che inizia a scrivere le prime avventure per dnd, non lo sono.
felaggiano
15-09-22, 22:43
No, è organizzato da Bolton e Frey; Tywin si limita a offrire loro protezione e ricompense se uccidono Robb, lo dice lui stesso.
Edit: rispondevo a Gilgamesh.
E non lo dice solo Tywin; questo è dall'epilogo del terzo libro, PoV di un Frey:
"Merrett wasn't certain that was fortunate at all, and for that matter Lothar himself might be more dangerous than either of them. Lord Walder had ordered the slaughter of the Starks at Roslin's wedding, but it had been Lame Lothar who had plotted it out with Roose Bolton, all the way down to which songs would be played."
Si ma la frase "The Lannisters Send Their Regards" non è che è detta tanto per fare scena. È chiaro chi è il mandante anche se a metterla in pratica è Bolton con i Frey.
No, è organizzato da Bolton e Frey; Tywin si limita a offrire loro protezione e ricompense se uccidono Robb, lo dice lui stesso.
Edit: rispondevo a Gilgamesh.
E non lo dice solo Tywin; questo è dall'epilogo del terzo libro, PoV di un Frey:
"Merrett wasn't certain that was fortunate at all, and for that matter Lothar himself might be more dangerous than either of them. Lord Walder had ordered the slaughter of the Starks at Roslin's wedding, but it had been Lame Lothar who had plotted it out with Roose Bolton, all the way down to which songs would be played."
Sì ovvio che sono loro a pianificare i dettagli dell'operazione visto che ci sono i loro soldati sul posto e non i Lannister, ma dietro il tutto c'è Tywin. Bolton partecipa solo perché gli è stato promesso il Nord, altrimenti non aveva nessuna ragione per farlo. Quindi dire "Robb è stato stupido perché doveva aspettarsi che i Frey avrebbero reagito così" non ha molto senso, vista la portata della congiura
felaggiano
16-09-22, 07:58
Si ma la frase "The Lannisters Send Their Regards" non è che è detta tanto per fare scena. È chiaro chi è il mandante anche se a metterla in pratica è Bolton con i Frey.
Ma sì che è detta per fare scena, invece. Più precisamente è Roose Bolton che trolla. :asd:
Cattura Jaime dopo che Catelyn lo aveva liberato, ma lo lascia andare perché è già in trattativa con Tywin. Jaime prima di andarsene gli dice di portare i suoi saluti a Robb, e Roose lo fa.
La frase che hai riportato tu è quella dello show; nei libri è "Jaime Lannister sends his regards", e Jaime con la congiura non c'entra nulla.
Sì ovvio che sono loro a pianificare i dettagli dell'operazione visto che ci sono i loro soldati sul posto e non i Lannister, ma dietro il tutto c'è Tywin. Bolton partecipa solo perché gli è stato promesso il Nord, altrimenti non aveva nessuna ragione per farlo. Quindi dire "Robb è stato stupido perché doveva aspettarsi che i Frey avrebbero reagito così" non ha molto senso, vista la portata della congiura
Ah sì sì, in questo senso sono d'accordo.
Sì, e infatti adesso mi spiego perché sulle bottiglie di acido muriatico ci scrivono non ingerire.
BloodRaven
16-09-22, 10:04
il concetto della spada stregata dovrebbe essere un trope interessante
ma non parte benissimo grazie al carisma con valore negativo di theon
Lord Brunitius
16-09-22, 10:36
Mi dicono meraviglie di quest'ultima puntata.
"E' come guardare della merda incartata con della carta regalo bellissima" Cit. un mio amico appassionato di Tolkien
felaggiano
16-09-22, 11:34
Vista ora la quarta (giornata intensa al lavoro :asd: ), non mi è dispiaciuta anche se vorrei sapere chi cazzo è che insiste per inserire scene al rallentatore.
Hanno messo un paio di easter egg da cui si capisce che comunque gli sceneggiatori hanno studiato (Narsil sicuro, mi sa che c'era anche l'elmo di Turin).
Secondo me in fase di scrittura si sono messi giù d'impegno per trovare il modo di rendere Galadriel quanto più stupida e insopportabile possibile, non c'è altra spiegazione.
Sto iniziando a temere che Halbarad sia veramente Sauron, spero proprio di no.
Lord Brunitius
16-09-22, 12:30
Prima di calare la scure definitivamente aspetto stasera.
Aspetto almeno cinque puntate prima di dare un vero e proprio giudizio, che comunque sarà completo solo a fine stagione.
felaggiano
16-09-22, 13:39
Mi sono dimenticato di scrivere che al momento pare abbiano scazzato del tutto il motivo del risentimento dei numenoreani verso gli elfi.
Vedremo se sarà effettivamente così ma nel caso sarebbe una scelta precisa perché è un argomento spiegato benissimo nei libri, è impossibile non l'abbiano capito.
MrWashington
16-09-22, 13:58
Che poi è uno scazzo per modo di dire, è invidia :asd:
Non ho ancora visto l'episodio ma se ricordo bene era essenzialmente questo, invidia della loro immortalità
felaggiano
16-09-22, 14:19
Non hai capito, intendevo che sembra l'abbiano travisato. Lo so che nei libri è invidia per l'immortalità, qui sembrano voler prendere un'altra strada (They took our jobs! :asd: ).
Lord Brunitius
16-09-22, 15:24
Non hai capito, intendevo che sembra l'abbiano travisato. Lo so che nei libri è invidia per l'immortalità, qui sembrano voler prendere un'altra strada (They took our jobs! :asd: ).
L'hanno ambientato nella New York del 2022
Visto l'episodio
Ma quindi il tizio è Sauron o non è Sauron?
felaggiano
16-09-22, 16:25
Gli indizi ci sono, ma io continuo a sperare che siano dei depistaggi. Che cazzo ci faceva Sauron su una zattera? :asd:
Galadriel nei libri non si fida di lui da subito ma nello show è deficiente per cui non conta.
Fra l'altro Celebrimbor sembra aver già pensato agli anelli, per cui dovrebbe essere in contatto con "Annatar".
Sono curioso su chi sia Adar.
Necronomicon
16-09-22, 16:47
Era un chiaro momento "guarda come siamo attuali" sull'immigrazione ma appunto un momento, non credo andranno oltre quello
adar è sauron a questo punto. gli hanno dato un nome nuovo per tenere la suspance :sisi:
Necronomicon
16-09-22, 17:58
Il quarto episodio è privo di Hobbit delle caverne e quindi intrinsecamente migliore.
Tuttavia continua veramente ad avere due ritmi mal distribuiti, uno in cui corrono come disperati e un altro dove la noia ti riempie i coglioni.
felaggiano
16-09-22, 18:00
Era un chiaro momento "guarda come siamo attuali" sull'immigrazione ma appunto un momento, non credo andranno oltre quello
Speriamo. Perché comunque dovranno spiegare il perché di tanta ostilità, non è proprio un dettaglio per gli sviluppi futuri.
Mi è anche venuto in mente che rendere Elendil un capitano qualunque invece che membro di una casata di sangue reale non mi pare una decisione così sensata, anche questo è un particolare di una certa importanza.
Concordo sull'assenza degli hobbit, è un toccasana.
Dialoghi e scene forzate a secchiate, questa serie ha una qualità di scrittura davvero bassa.
Spero la buttino sull'epica e facciano vedere un po' di battaglie nelle prossime puntate, perché se puntano su dialoghi e trama addio.
Numenor: Galadriel sempre più insopportabile, riesce a farsi buttare in cella e deve prendere consigli da Albrand per capire cosa fare. Poi in pieno stile Assassin's creed scala una torre e va dal padre di Tar Miriel...per cosa? Che sperava di ottenere da un re deposto non ho capito. Poi la trama fa casualmente portare lì la regina, che si lancia convincere...da cosa, dal discorso? Dai petali?
Ma la cosa più fastidiosa sono gli stravolgimenti, tutti a salvare gli uomini del sud quando prima si parlava di rischio di sommosse al solo ospitare un'elfa per qualche giorno....se l'isola è divisa in fazioni rappresenta la cosa e falle dialogare, interagire...
I Numenoreani poi che odiano gli elfi perché gli rubano il lavoro, piccoli problemi di cuore della figlia di Elendil, la storia di Isildur....siamo a Numenor o a Orange County?
Senza contare le frasi cringe che fanno dire ai personaggi, da "Ho una tempesta in me" a "strofinare fa bene alla manualità".
Adar e la proto-Mordor: il non sense più assoluto, Arondir lasciato andare perché si mi ha fatto quasi spegnere, mamma mia il plot armor fatto malissimo da sceneggiatori cani. E' palesemente l'unico in grado di parlare e che quindi può recapitare il messaggio agli umani, non c'è dubbio.
Ah già che lo lasciamo andare ridiamogli anche arco e frecce perché deve essere il deus ex machina che salva il simpatico Theo che giocava male a fare lo stealth nei cespugli e la mamma che lo trova manco avesse il GPS nel bosco.
Salvo solo il vecchio che attende la venuta di Sauron, abbastanza creepy.
Khazad- dum: la parte migliore, Elrond è uno dei pg più riusciti e il rapporto con il Durin funziona bene.
Abbiamo capito che questo regista ha la fissa dei rallenty, se non ne ficca uno o due a puntata non è contento. .
Gli indizi ci sono, ma io continuo a sperare che siano dei depistaggi. Che cazzo ci faceva Sauron su una zattera? :asd:
Galadriel nei libri non si fida di lui da subito ma nello show è deficiente per cui non conta.
Fra l'altro Celebrimbor sembra aver già pensato agli anelli, per cui dovrebbe essere in contatto con "Annatar".
Sono curioso su chi sia Adar.
Su Sauron io mi riferivo ad Adar
riassumendo:
nella puntata 3 Karendriel arriva a Numenor - chiede di parlare col manager - fa la stronza - finisce al gabbio - evade
nella puntata 4 Karendriel chiede di parlare con un altro manager - fa la stronza - finisce al gabbio - evade
sempre nella 4, ma 15 minuti dopo, Karendriel chiede di parlare con un terzo manager - fa la stronza - viene esiliata - si salva con un evento a caso
Poi dite che non mi devo lamentare di come è scritta sta' roba
Arondir salvato dal plot armor, liberato e rifornito dagli orchi, a questo punto gli potevano pure dare la scorta
Altro episodio di Casa Elendil incentrato sulla difficoltà dei figli di crescere
Pharazon che si scaglia contro i barconi pieni di elfi clandestini che ci vengono a rubare il lavoro e le donne e magari pretendono anche il RDC
Ma il top della puntata sono
i nani con gli utrasuoni.
proprio uguali a come li aveva immaginati Tolkien.
Harold deve essere Sauron dai, quella risata quando Galadriel dice "Vuoi darmi lezioni di come si fa la guerra?"
Invece strano che non vi siate ancora lamentati dello stravolgimento cronologico di Numenor che va in aiuto alla Terra di mezzo prima ancora che siano stati forgiati gli anelli
al "ci rubano il lavoro" pensavo sarebbero entrati in scena anche i residenti di South Park :asd:
e dieci minuti dopo tutti pronti a scortare la regina che scorta l'elfa.
Necronomicon
16-09-22, 20:17
Vabbè la canzone ci sta, il libro è pieno di canzoni
Harold deve essere Sauron dai, quella risata quando Galadriel dice "Vuoi darmi lezioni di come si fa la guerra?"
Invece strano che non vi siate ancora lamentati dello stravolgimento cronologico di Numenor che va in aiuto alla Terra di mezzo prima ancora che siano stati forgiati gli anelli
Vabeh ma gli stravolgimenti cronologici sono il meno, il problema è che se stravolgi la cronologia cambia il rapporto causa effetto della fonte primaria e devi quindi essere in grado di creare nuove motivazioni credibili per quello che accade a schermo.
Loro non sembrano in grado.
Numenor va in "aiuto" alla Terra di Mezzo per semplice desiderio di gloria di Pharazon e di gran parte dei Numenoreani, cosa coerente con lo sviluppo che ha avuto Numenor negli ultimi secoli. Sauron è una potente nazione nemica che va abbattuta, nell'ottica di Numenor.
Nella serie Numenor odia gli elfi e sembra praticare una politica reazionaria e isolazionista, per poi andare contro un nemico che non ha mostrato per nulla la sua potenza e del quale persino gli Elfi non credono sia una minaccia! Il tutto perché lo dice la regina che ha visto le foglie dell'albero cadere.....ok.
Invece strano che non vi siate ancora lamentati dello stravolgimento cronologico di Numenor che va in aiuto alla Terra di mezzo prima ancora che siano stati forgiati gli anelliVabbè ma che cazzo vuoi mai dire? Cambiano il cazzo che gli pare, persone a caso, eventi a caso.
Lord Brunitius
16-09-22, 23:09
Vista ora, dopo la battuta della figlia di Elendil "strofinare fa bene alla manualità" e la figa della regina dei nani sbattuta in faccia al pover Elrond, Galadriel che sposta con la telecinesi 3 guardie in prigione (scena degna di una puntata di Xena) e si fa dare consigli di diplomazia da un umano posso tranquillamente schierarmi dalla parte di Sauron.
Il doppio senso c'è solo nella traduzione italiana, "scrubbing" non ha sfumature sessuali
BloodRaven
17-09-22, 08:59
adar è sauron a questo punto. gli hanno dato un nome nuovo per tenere la suspance :sisi:
ottima scelta, in elfico significa "padre" e che un orco chiami così il signore oscuro è telefonatissima
fin troppo
difatti secondo me sauron non é nessuno dei personaggi finora apparsi
anche se girano dei leak secondo cui sia proprio halbrand
Il doppio senso c'è solo nella traduzione italiana, "scrubbing" non ha sfumature sessuali
Lo scrub è un trattamento dermocosmetico finalizzato all'esfoliazione dello strato più superficiale della pelle. Scrub
Si basa sull'impiego di particelle solide che, una volta applicate sulla cute e massaggiate, svolgono un'azione di tipo meccanico, asportando le cellule morte e stimolando il naturale processo di rinnovamento dello strato corneo.
L'esfoliazione con lo scrub aiuta a conferire alla pelle un aspetto più levigato, compatto e luminoso.
La frequenza d'uso varia da persona a persona e dipende dall'età e dal tipo di pelle. In ogni caso, il trattamento esfoliante con lo scrub è raccomandato alla sera, per non rischiare di irritare ulteriormente la cute durante le attività quotidiane. Inoltre, è opportuno evitare l'esposizione ai raggi ultravioletti (UV) artificiali o naturali, subito dopo l'applicazione.
IL SEGRETO DEI NUMENOREANI :snob:
ottima scelta, in elfico significa "padre" e che un orco chiami così il signore oscuro è telefonatissima
fin troppo
difatti secondo me sauron non é nessuno dei personaggi finora apparsi
anche se girano dei leak secondo cui sia proprio halbrandC'è chi dice che Adar sia Feanor o il figlio Maglor. Esteticamente la somiglianza con Feanor c'è, ma in sta serie fanno le cose così a cazzo di warg che potrebbe essere una mera coincidenza.
Nightgaunt
17-09-22, 10:33
Cioè cioè, è una cazzata di 4chan o davvero ci hanno infilato il pippotto dei sindacati razzisti e kativi anti immigrati? :asd:
Lord Brunitius
17-09-22, 10:37
Cioè cioè, è una cazzata di 4chan o davvero ci hanno infilato il pippotto dei sindacati razzisti e kativi anti immigrati? :asd:
It's for real.
Ah ma pure strofinare non ha sfumature sessuali in italiano se non lo accosti a qualcos'altro.
"scrubbing is good for dexterity" non va molto più lontano eh :nerd::bua:
felaggiano
17-09-22, 10:48
C'è chi dice che Adar sia Feanor o il figlio Maglor. Esteticamente la somiglianza con Feanor c'è, ma in sta serie fanno le cose così a cazzo di warg che potrebbe essere una mera coincidenza.
Ma Feanor è stramorto, non può essere lui dai. Maglor almeno è disperso.
Per me comunque è uno dei primi elfi catturati e trasformati da Morgoth, avrebbe senso che gli orchi lo chiamino "padre".
https://i.imgur.com/WjhP8EL.jpg
https://i.imgur.com/nR7Fbg2.jpg
Adesso manca solo Sauron arancione e con il ciuffo biondo :fag:
It's for real.
Ah ma pure strofinare non ha sfumature sessuali in italiano se non lo accosti a qualcos'altro.
Non hai capito, non è proprio mai usato in quel senso, a differenza di rub o polish
It's for real.
Era Shakira che cantava "Strusciami come la lampada del genio?" :uhm:
elves are the new mexicans.
le ossa di tolkien si stanno rigirando nella tomba :rotfl:
dopo me lo guardo :sisi:
Make Numenor great again!
Per me comunque è uno dei primi elfi catturati e trasformati da Morgoth, avrebbe senso che gli orchi lo chiamino "padre".
La teoria di Maglor è molto intrigante anche per il fatto che sembra avere metà corpo con cicatrici tipo ustione, e una mano nascosta da un guanto (quella con cui prese il silmaril?)
Ma senza i diritti la vedo difficile
- - - Aggiornato - - -
Era Shakira che cantava "Strusciami come la lampada del genio?" :uhm:
Rub, appunto
felaggiano
17-09-22, 11:44
https://www.youtube.com/watch?v=N-kgb1QtSnU
Quella della lampada non era Christina Aguilera?
https://www.youtube.com/watch?v=N-kgb1QtSnU
Quella della lampada non era Christina Aguilera?
Può essere, ho ricordi confusi :uhm:
Make Numenor great again!
BloodRaven
17-09-22, 12:14
C'è chi dice che Adar sia Feanor o il figlio Maglor. Esteticamente la somiglianza con Feanor c'è, ma in sta serie fanno le cose così a cazzo di warg che potrebbe essere una mera coincidenza.
no diritti no party
Non ho visto nemmeno 30 secondi della serie, sono in trasferta, è un tipo di adattamento/trasposizione che non mi interessa, eccetera. :boh2:
Riporto solo il commento di mia moglie:
Dopo quattro puntate ho la tentazione di parteggiare per Sauron, un Anello per domarli, questo circo di coglioni!
Andiamo così tanto male?
BloodRaven
17-09-22, 12:22
riguardo adar, ho trovato questa immagine
http://www.jaylockwoodcarpenter.com/illustration/melkor
uhm
Per me comunque è uno dei primi elfi catturati e trasformati da Morgoth, avrebbe senso che gli orchi lo chiamino "padre".Come se fosse un problema per sto adattamento.
Lord Brunitius
17-09-22, 12:38
Non hai capito, non è proprio mai usato in quel senso, a differenza di rub o polish
No infatti, a quelli del Guardan che han scritto l'articolo sull'episodio è saltata all'occhio senza motivo quella frase. :asd:
We learned more about Eärien (Ema Horvath) this week, namely that she likes standing about in the town square looking worried and isn’t great at flirting (“Scrubbing is good for dexterity”? Pur-lease)
No infatti, a quelli del Guardan che han scritto l'articolo sull'episodio è saltata all'occhio senza motivo quella frase. :asd:
We learned more about Eärien (Ema Horvath) this week, namely that she likes standing about in the town square looking worried and isn’t great at flirting (“Scrubbing is good for dexterity”? Pur-lease)
Perché è una frase cringe, non perché ha doppi sensi :boh2:
felaggiano
17-09-22, 12:46
Come se fosse un problema per sto adattamento.
Lo so, la mia è più una speranza. Già ho la sensazione che Halbrad sia Sauron e la cosa mi fa abbastanza cagare, ci mettessero di mezzo anche Feanor sarebbe proprio la ciliegina.
no diritti no partyFeanor è citato e ne hanno i diritti.
Magari come Finrod che è il "fratello di Karen", lo chiamano solo "figlio di Feanor".
Lo so, la mia è più una speranza. Già ho la sensazione che Halbrad sia Sauron e la cosa mi fa abbastanza cagare, ci mettessero di mezzo anche Feanor sarebbe proprio la ciliegina.Sta serie è un pan di Spagna alla merda con farci a alla merda. Non ha bisogno della ciliegina di merda sopra per risaltare.
Non ho visto nemmeno 30 secondi della serie, sono in trasferta, è un tipo di adattamento/trasposizione che non mi interessa, eccetera. :boh2:
Riporto solo il commento di mia moglie:
Andiamo così tanto male?
Yep, ma è una serie basata su un qualcosa e targettata su chi quella cosa li non ha idea di cosa sia.
riguardo la quarta puntata:
1) ma quindi alla fine tutto questo odio di numenor per gli elfi si risolve in un "abbiamo scherzato"? non parlo tanto della decisione della regina reggente, ma del popolo che lo accetta di buon grado quando fino a un attimo prima li schifava peggio della merda tanto da ribellarsi al re che voleva tornare ad allearsi con loro (come la regina reggente confida a galadriel)
2) la scena di karen ehm galadriel che butta le guardie in cella è di un cringe che tocca nuovi apici di cringe
3) la scena de "gli elfi ci arrubbano il lavoro" che dovrebbe enfatizzare l'odio popolare per gli orecchie a punta è totalmente fine a se stessa, non prelude a nulla, non serve a nulla. anzi, entra in assoluto contrasto col supporto finale che viene dato a galadriel.
4) l'irruzione di galadriel nella stanza del re è altro cringe, con la regina reggente che poi manco si scompone nel vederla entrare sfondando una finestra dopo aver scalato non si sa come la torre. anzi, le due entrano in sintonia così di botto e si mette a confidare all'elfa tutto quello che fino a mezzo secondo prima era inconfidale a chiunque, invece di chiamare asap le guardie. e la porta pure a un palantir. mah.
5) "rowan dov'e' theo?". "dovrebbe essere dietro di me". ma che cazzo, hai lasciato il villaggio infestato che era giorno e torni alla torre di notte senza accorgerti che sei da solo? ma chi cazzo è che scrive i dialoghi?
6) perché quando galadriel sta per imbarcarsi per tornare a casuccia ad accompagnarla c'e' tutto uno schieramento in pompa magna di guardie e dignitari manco fosse un capo di stato in visita ufficiale?
7) perché halbrand gira di nuovo a piede libero la città? chi lo ha fatto uscire? come quando perché? boh. (cmq, a questo punto torna il candidato a essere sauron :sisi:
come al solito, il denaro speso c'e' e si vede, ma la qualità della scrittura ha cadute clamorose di tanto in tanto.
felaggiano
17-09-22, 14:26
cmq, a questo punto torna il candidato a essere sauron
Il discorso che fa a Karendriel nella cella è talmente spudorato da farmi sperare che sia un tentativo di ingannarci facendoci credere che sia Sauron.
Fra l'altro dice a Pharazon che sa dove lei sta andando, è per quello che la regina la aspettava credo.
BloodRaven
17-09-22, 14:36
Feanor è citato e ne hanno i diritti.
OH NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lord Brunitius
17-09-22, 14:47
https://www.youtube.com/watch?v=_KmBZlebSWE
BloodRaven
17-09-22, 15:03
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
https://www.youtube.com/watch?v=_KmBZlebSWE
https://i.imgur.com/F82nncO.mp4OLD e FATTA in CASA :smug:
dove sono i miei likes??? :mad:
subscrivetevi al canale per essere sempre 'giornati :celafa:
mettete a velocità 0,25 per gustarlo meglio. a 0:18 si vedono due guardie andare in cella da sole :rotfl:
https://www.youtube.com/watch?v=7Amujn_jTY4
Lord Brunitius
18-09-22, 00:29
Solo una parola: schifo.
è un chiaro omaggio a benny hill
pensare che tra la spesa per i diritti (250 M) e i costi della prima stagione (quasi 500M di gran lunga la più costosa di tutte le serie tv) finora hanno speso sui 700 milioni di dollari. siamo alla totale follia. probabilmente sarà per quello che sono dovuti andare al risparmio con gli sceneggiatori :jfs2:
tra l'altro mi stupisco di come certi youtuber che recensiscono film/serie tv trattino 'sta roba come il capolavoro assoluto. boh, non voglio pensare male, ma facccio veramente fatica.
probabilmente sarà per quello che sono dovuti andare al risparmio con gli sceneggiatori :jfs2:
Temo invece che il costo sia dovuto proprio agli sceneggiatori che sono stati pescati tra i consulenti di diversità e scappellamento a sinistra e quindi hanno preteso di essere pagati in proporzione ai propri pregiudizi.
BloodRaven
18-09-22, 09:27
pensare che tra la spesa per i diritti (250 M) e i costi della prima stagione (quasi 500M di gran lunga la più costosa di tutte le serie tv) finora hanno speso sui 700 milioni di dollari. siamo alla totale follia. probabilmente sarà per quello che sono dovuti andare al risparmio con gli sceneggiatori :jfs2:
tra l'altro mi stupisco di come certi youtuber che recensiscono film/serie tv trattino 'sta roba come il capolavoro assoluto. boh, non voglio pensare male, ma facccio veramente fatica.
https://www.youtube.com/watch?v=Cx5sKQq2Ipc
felaggiano
18-09-22, 10:41
Temo invece che il costo sia dovuto proprio agli sceneggiatori che sono stati pescati tra i consulenti di diversità e scappellamento a sinistra e quindi hanno preteso di essere pagati in proporzione ai propri pregiudizi.
I problemi della serie non c'entrano una sega con la diversità.
Lord Brunitius
18-09-22, 10:45
Beh insomma, Numenor che sembra Boston e gli haradrim bianchi a me personalmente fanno un po' cacare. Però concordo sul fatto che sia veramente l'ultimo problema di questa serie.
Necronomicon
18-09-22, 12:05
Secondo me comunque c'è stato un problema in fase di montaggio, forse non era previsto che facessero a blocchi di razza inizialmente.
Perché ad esempio Elrond a casa del nano stacco su Elrond sul ponte elevato e poi stacco su Elrond nelle profondità della minera.
Un po' troppo strano e veloce.
E tante altre volte è successo, sempre in altri blocchi di razza, come Galadriel rinchiusa nella sua stanza, poi evasa, poi a cavallo poi in libreria dall'altra parte dell'isola.
Guardandola al momento sembrano tutte cose che muovono troppo velocemente gli eventi ma che sembrerebbero più naturali se in mezzo ci fosse altro tra le varie scene.
tra l'altro mi stupisco di come certi youtuber che recensiscono film/serie tv trattino 'sta roba come il capolavoro assoluto. boh, non voglio pensare male, ma facccio veramente fatica.Devi aggiungere anche i milioni smollati ai vari victorcoso la con le unghie pitturare come uno scemo, per fare recensioni al limite della truffa.
Beh insomma, Numenor che sembra Boston e gli haradrim bianchi a me personalmente fanno un po' cacare. Però concordo sul fatto che sia veramente l'ultimo problema di questa serie.Ma secondo me l'elfo marrone nei trailer mostrato con così tanta spavalderia era solo la mossa Kansas city di Amazon.
Quelli di Amazon non sanno neanche cos'è la mossa Kansas City
Devi aggiungere anche i milioni smollati ai vari victorcoso la con le unghie pitturare come uno scemo, per fare recensioni al limite della truffa.
Ma quali milioni, bastano l'invito alla prossima premiere e un po' di visibilità.
mi sono appena reso conto che la regina reggente è la figlia del re malato. avevo dato per scontato che fosse la moglie. quindi altro caso di bianco che genera un nero. questa nuova cultura woke di hollywood è davvero... miracolosa :asd:
BloodRaven
18-09-22, 13:52
Ma secondo me l'elfo marrone nei trailer mostrato con così tanta spavalderia era solo la mossa Kansas city di Amazon.
che poi a dirla tutta non è neanche così male come personaggio se confrontato cogli altri
C'entrano con gli sceneggiatori incapaci, i quali sono incapaci perché non sono sceneggiatori, ma specialisti in diversità.
Edit. Ripensando al montaggio dell'evasione, mi sa che hanno attuato gli stessi criteri di assunzione anche in quel dipartimento
mi sono appena reso conto che la regina reggente è la figlia del re malato. avevo dato per scontato che fosse la moglie. quindi altro caso di bianco che genera un nero. questa nuova cultura woke di hollywood è davvero... miracolosa :asd:
L'attrice stessa è di razza mista :uhm:
questa è di razza mista?
https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2022/09/Gli-anelli-del-potere-miriel-696x348.jpg
questa è di razza mista?
https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2022/09/Gli-anelli-del-potere-miriel-696x348.jpg
La madre è del Ghana e i ghanesi sono più scuri di così. Il padre è "americano", ma non si sa se nero anche lui, dovrebbero cominciare a indicare la razza degli attori in maniera più precisa.
È mista come il macinato per il ragù
felaggiano
18-09-22, 14:31
C'entrano con gli sceneggiatori incapaci, i quali sono incapaci perché non sono sceneggiatori, ma specialisti in diversità.
Mi pare non c'entri niente ma contento tu.
Each film or series with a creative team of three or more people in above-the-line roles (Directors, Writers, Producers) should ideally include a minimum 30% women and 30% members of an underrepresented racial/ethnic group.
https://dei.amazonstudios.com/inclusion-policy/
Lord Brunitius
18-09-22, 14:54
Mah... Ma non so mica ve.
Each film or series with a creative team of three or more people in above-the-line roles (Directors, Writers, Producers) should ideally include a minimum 30% women and 30% members of an underrepresented racial/ethnic group.
Praticamente tutto dev'essere proporzionato alla popolazione degli stati uniti.
IngenierGervasoni
18-09-22, 15:04
Se assumi professionisti in base a etnia e genere c'entra eccome con la qualità della serie.
felaggiano
18-09-22, 15:17
Qui non si parla di specialisti in diversità però, si parla di gente assunta non per merito che è un altro paio di maniche.
Da come l'hai messa tu sembrava intendessi che la serie ha difetti perché gli autori sono solo interessati a far vedere quanto sono inclusivi invece di scrivere come si deve, quando invece mi pare che non siano proprio tanto bravi nel loro lavoro.
Se assumi professionisti in base a etnia e genere c'entra eccome con la qualità della serie.
Appunto.
Mah... Ma non so mica ve.
Praticamente tutto dev'essere proporzionato alla popolazione degli stati uniti.
Si ma negli USA I neri sono il 14%, mica il 33%
Qui non si parla di specialisti in diversità però, si parla di gente assunta non per merito che è un altro paio di maniche.
Da come l'hai messa tu sembrava intendessi che la serie ha difetti perché gli autori sono solo interessati a far vedere quanto sono inclusivi invece di scrivere come si deve, quando invece mi pare che non siano proprio tanto bravi nel loro lavoro.
Una cosa non esclude l'altra, anzi le due cose si sommano: vedi la scena con gli elfi messicani che ci rubano il lavoro.
felaggiano
18-09-22, 16:06
E' una scena ridicola ma non conta nulla. Avere una protagonista idiota e insopportabile, ad esempio, è un difetto molto più pesante e non c'entra con la diversità.
BloodRaven
18-09-22, 17:01
https://youtu.be/PlntNWfiUew?t=57
che poi a dirla tutta non è neanche così male come personaggio se confrontato cogli altriÈ in assoluto uno dei meno peggio, come caratterizzazione. Come scrittura poi sprizza merda da tutti i pori, ma è un altro discorso.
La madre è del Ghana e i ghanesi sono più scuri di così. Il padre è "americano", ma non si sa se nero anche lui, dovrebbero cominciare a indicare la razza degli attori in maniera più precisa.
non dovrebbero indicare proprio niente, per me puoi pure mettere padre bianco e figlia nera (o asiatica o eschimese) ma devi spiegare il perché non che metti le robe a muzzo senzza spiegare niente. poi magari sarà anche mulatta, ma a me non è mai sembrata tale quando ho guardato le puntate. basterebbe che la smettessero di mettere le dinamiche dei film al secondo posto dopo le ideologie che vogliono portare avanti.
Vabbé, io sono ipercritico, ma non esageriamo.
E' pur sempre un mondo fantastico creato da una divinità dove convivono elfi e semidei e dove i numenoreani vivono in media 2-300 anni, non è detto che le regole della genetica si applichino come da noi, magari ci sono delle eccezioni.
comunque i figli mulatti possono nascere anche da una coppia di "bianchi", se uno dei due ha un padre o una madre neri.
boh, vabbe', cmq ho postato sulla solita rece entusiastica di victorlaszlo88 della 1x04. vediamo se qualcuno risponde punto su punto o se andrà perso, com'e' più probabile, come lacrime nella pioggia :asd:
boh, vabbe', cmq ho postato sulla solita rece entusiastica di victorlaszlo88 della 1x04. vediamo se qualcuno risponde punto su punto o se andrà perso, com'e' più probabile, come lacrime nella pioggia :asd:Seee auguri. Una volta gli ho fatto notare che aveva detto una stronzata, almeno, altre 4 persone mi avevano dato ragione e lui ha risposto col suo modo spocchioso e da checca isterica evitando accuratamente di rispondere nel merito.
non dovrebbero indicare proprio niente, per me puoi pure mettere padre bianco e figlia nera (o asiatica o eschimese) ma devi spiegare il perché non che metti le robe a muzzo senzza spiegare niente. poi magari sarà anche mulatta, ma a me non è mai sembrata tale quando ho guardato le puntate. basterebbe che la smettessero di mettere le dinamiche dei film al secondo posto dopo le ideologie che vogliono portare avanti.
Tizia color caffelatte, padre bianco, se non mostrano che la madre era nera non ci arrivi da solo? Ma poi con tutti i problemi che ha la serie di montaggio, sceneggiatura, ritmo ecc. si finisce sempre a parlare dei neri, poi non lamentatevi se uno si fa strane idee :asd:
BloodRaven
19-09-22, 08:08
È in assoluto uno dei meno peggio, come caratterizzazione. Come scrittura poi sprizza merda da tutti i pori, ma è un altro discorso.
ma serio oh, anche a fisionomia (capriole idiote a parte, ovviamente al rallenty, buzzcut a parte) è sicuramente uno che si avvicina di più all'ideale di elfo di inizio seconda era
consumato dalla guerra a cui molto probabilmente ha preso parte, fiaccato nello spirito ma non nel corpo apparendo comunque giovane
celebrimbor doveva apparire così
A me piace l'elfo perché mi ricorda lui
https://i.imgur.com/2qKQfgD.png
Peccato non abbia il pet
eh, eh, eh
https://wegotthiscovered.com/tv/are-the-harfoots-of-the-rings-of-power-an-offensive-irish-stereotype/
mi interessava la questione degli accenti, mi piace come li hanno usati.
mai un attimo di pace :asd:
Lord Brunitius
19-09-22, 08:52
eh, eh, eh
https://wegotthiscovered.com/tv/are-the-harfoots-of-the-rings-of-power-an-offensive-irish-stereotype/
mi interessava la questione degli accenti, mi piace come li hanno usati.
mai un attimo di pace :asd:
Iniziamo con le stronzate, immancabile come la cacca quando sali in macchina.
felaggiano
19-09-22, 08:56
celebrimbor doveva apparire così
No, è saggio e in una posizione di potere quindi deve sembrare un cinquantenne, così come Gil-Galad. Galadriel invece, più vecchia di entrambi, è un'adolescente.
Lord Brunitius
19-09-22, 09:09
No, è saggio e in una posizione di potere quindi deve sembrare un cinquantenne, così come Gil-Galad. Galadriel invece, più vecchia di entrambi, è un'adolescente.
Deve sembrare cosi
https://tolkiengateway.net/w/images/4/4f/Angus_McBride_-_Celebrimbor.gif
Tizia color caffelatte, padre bianco, se non mostrano che la madre era nera non ci arrivi da solo? Ma poi con tutti i problemi che ha la serie di montaggio, sceneggiatura, ritmo ecc. si finisce sempre a parlare dei neri, poi non lamentatevi se uno si fa strane idee :asd:
boh, non conosco l'attrice, ma, come ripeto, a guardarla nella serie a me sembra proprio di colore (poi magari è un'impressione che ho avuto solo io). il padre bianco dove lo hai visto? io ho trovato solo che è americano. cmq, al di là di tutto, sono d'accordo che i veri problemi sono altri.
boh, non conosco l'attrice, ma, come ripeto, a guardarla nella serie a me sembra proprio di colore (poi magari è un'impressione che ho avuto solo io). il padre bianco dove lo hai visto? io ho trovato solo che è americano. cmq, sono d'accordo che i veri problemi sono altri.
Padre bianco nella serie intendo, ho scritto che il colore di quello vero non si sa ma che è comunque abbastanza chiara considerato che la madre è africana
https://c8.alamy.com/compit/wan5b0/thomas-hefferon-e-cynthia-addai-robinson-frequentare-starz-power-stagione-6-premiere-a-madison-square-garden-foto-di-lev-radin-pacific-stampa-wan5b0.jpg
A me sembra caffelatte, ci sono siciliane più scure di lei
Si e pure svedesi.
Intanto sono passate 4 ore e i personaggi sono solo abbozzati, a parte Karendriel, Elrond e i nani, siamo fermi negli stessi 3 posti da 3 puntate dicendo baggianate ed è successo pochissimo.
Nelle stesse 4 ore, vent'anni fa Jackson ha buttato in mezzo 9 personaggi, ci ha fatti girare per mezzo mondo, regalato scene e dialoghi memorabili...
Onestamente non so come faccia a piacervi Nerolas.
Che ha di elfico questo PG?
Se fosse un Ranger di Ithilien non cambierebbe niente, tanto sempre lì attorno si trovano.*
* lo so che i tempi non coincidono, ma tanto hanno già sballato tutto quanto, che differenza avrebbe fatto?
settimana scorsa ho aggiornato l'adobe Suite, ora tutti i programmi (o almeno quelli che uso io), nella schermata di avvio hanno un disegno ispirato ai personaggi di questa serie tv...
Prima volta che noto questo nei programmi adobe...Amazon si sta facendo pubblicità veramente ovunque :asd:
Lord Brunitius
19-09-22, 11:29
Intanto sono passate 4 ore e i personaggi sono solo abbozzati, a parte Karendriel, Elrond e i nani, siamo fermi negli stessi 3 posti da 3 puntate dicendo baggianate ed è successo pochissimo.
Nelle stesse 4 ore, vent'anni fa Jackson ha buttato in mezzo 9 personaggi, ci ha fatti girare per mezzo mondo, regalato scene e dialoghi memorabili...
Onestamente non so come faccia a piacervi Nerolas.
Che ha di elfico questo PG?
Se fosse un Ranger di Ithilien non cambierebbe niente, tanto sempre lì attorno si trovano.*
* lo so che i tempi non coincidono, ma tanto hanno già sballato tutto quanto, che differenza avrebbe fatto?
A me Nerolas non dispiace perchè assieme forse a Gil Galad è l'unico che ha un portamento da elfo. Eldrong, Memebrimbor e Xenadriel invece meh.
io sono curioso di vedere il messaggio di adar, perché per ora mi sembra strano che uno che vuole arrivare di nascosto dica praticamente al mondo che sta arrivando quando ancora è impelagato con secchiello e palette
Lord Brunitius
19-09-22, 13:02
io sono curioso di vedere il messaggio di adar, perché per ora mi sembra strano che uno che vuole arrivare di nascosto dica praticamente al mondo che sta arrivando quando ancora è impelagato con secchiello e palette
Ma e' gia stato riportato il messaggio, o non ho capito io
ah sì, hai ragione, non me lo ricordavo. nerolas lo dice alla donna, ma non ho capito se lo dice a lei perché lei è il capo del villaggio (non mi pare proprio) o se ha gia' avvisato gli altri o l'ha detto solo a lei o cosa. cmq perché non corre ad avvisare i suoi compagni elfi invece di girarsi i pollici vestito da straccione?
resta sempre il punto che o vuoi arrivare di sopresa o mandi un tuo nemico a dire al mondo che arrivi. le due cose non vanno molto d'accordo.
Lord Brunitius
19-09-22, 13:24
Ma poi... Perchè gli han ridato le armi e l'armatura...
felaggiano
19-09-22, 13:28
cmq perché non corre ad avvisare i suoi compagni elfi invece di girarsi i pollici vestito da straccione?
Gli altri elfi erano prigionieri come lui.
Beh quarta puntata sicuramente la migliore.... perchè on screen non c' è nemmeno un minuto di Hobbit :rullezza:
Gli altri elfi erano prigionieri come lui.
in tutta la regione c'erano solo loro? anche fosse vai al più vicino avamposto umano/nanico che non sia favorevole a sauron e li avvisi dell'arrivo degli orchi poi passi a quello dopo e poi vai dai fratelli elfi dovunque fossero. diffondi l'allarme, mica resti coi 4 villici come un contadino qualunque facendo esattamente quello che ti chiede adar e basta. cioe' non so , mi sembra la base proprio.
felaggiano
19-09-22, 14:14
Sono d'accordo che non abbia senso, ma l'hanno presentata così.
Necronomicon
19-09-22, 14:35
boh, vabbe', cmq ho postato sulla solita rece entusiastica di victorlaszlo88 della 1x04. vediamo se qualcuno risponde punto su punto o se andrà perso, com'e' più probabile, come lacrime nella pioggia :asd:
Chi?
Normal brain: guardare una serie che non ti piace
Galaxy brain: guardare la recensione positiva di uno youtuber che non ti piace di una serie che non ti piace
È proprio vero che viviamo nella outrage culture
BloodRaven
19-09-22, 14:55
https://i.imgur.com/Gr67fAG.png
https://www.reddit.com/r/lotrmemes/comments/xi0vnc/credit_to_uothelloplayer_for_the_idea/
https://i.imgur.com/2sAPitn.png
https://www.reddit.com/r/lotrmemes/comments/xi0vnc/credit_to_uothelloplayer_for_the_idea/
Ecco quella scena è un altro esempio di pessima scrittura, vuoi dirmi che Vermilinguo non si era accorto di un esercito di quelle dimensioni che si radunava fuori dalla torre? Si sono tutti teletrasportati? Tralasciamo poi come hanno rovinato l'ordigno magico di Saruman trasformandolo in semplice polvere da sparo
Eric Starbuck
19-09-22, 16:02
:lol: ma figurati. già si fanno problemi di them/they she/her... figurati se vanno a specificare le "razze" degli attori. che già parlare di "razze" è razzista perchè siamo tutti umani. :asd:
comunque da ignorante tolkieniano, la serie è comunque un po' meh.
ha ambizioni e aria da cinema, ma poi si perde in tutti i "tropes" da serie tv fatta con due lire. come la scazzottata in prigione, scene di dialoghi ripetuti etc. purtroppo.
comunque non la reputo una totale schifezza come i conoscitori del libro. è solo un po' lenta e ripetitiva.
Avessero fatto un film con la sola storia di Nerolas come lo chiamate voi, non mi sarebbe dispiaciuto. tutte le altre vicende non capisco dove vogliano andare a parare. speravo che al quarto episodio già si capisse... e invece...
comunque l'incubo della reggente di numenor lo faccio spesso pure io. e senza toccare un palantir.
e a tal proposito, molte cose che avete scritto in spoiler sui cambi di idea o persone che fanno cose a caso. boh io ho sempre visto causa e conseguenze ben chiare.
Ma poi... Perchè gli han ridato le armi e l'armatura...Ma sopratutto perché lo lasciano andare e poi lo inseguono per ucciderlo?
Eric Starbuck
19-09-22, 16:44
Ma sopratutto perché lo lasciano andare e poi lo inseguono per ucciderlo?
non inseguono lui, inseguono Theo Theocholi con l'elsa maggica. lui si trova nel posto giusto nel momento giusto perchè TV TV TV.
non conosco la lore, ma pare che tutto il casino che stanno facendo è per trovare quell'elsa. come se una volta ottenuta possano diventare una cosa più seria di "mostri che giocano col secchiello e la paletta" come avete detto. :lol:
Ecco come hanno girato la scena dello slow motion di Galadriel:
https://youtu.be/mg2WwwFhSYI
Lord Brunitius
20-09-22, 09:23
Steso
https://i.imgur.com/jngfoHM.png
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
"mamma mia la monnezza che ho fatto" [cit.]
Effettivamente ho visto pubblicità di bagnoschiuma girati meglio di quella scena a cavallo :asd:
BloodRaven
20-09-22, 15:32
"cagna maledetta"
Rivisto l'ultimo episodio, che venerdì ero in coma e metà me l'ero perso nel dormiveglia :bua:
Bah, alla fine scorre sempre per bene, se pensiamo che era un episodio da 70 minuti, però effettivamente la figura di Galdriel lascia un po così.
Ma non solo perchè "Galadriel non era così", ma proprio perchè è un personaggio che faccio fatica ad associare ad un elfo di Tolkien.
Sembra più uno di quegli elfi decadenti del mondo di Sapkowski, quelli che oramai hanno capito di essere alla fine e si muovono a guerriglia contro gli umani aspettando solo la morte... una creatura per molti versi irrazionale, totalmente mossa dai propri impulsi.
Potrebbe chiamarsi "Tommarella" e mi sembrerebbe stonata lo stesso :mah:
Nei libri che ho letto io non ricordo un singolo elfo che si comportasse in questo modo, ma è passato parecchio tempo :mah:
Tante cose che sono state evidenziate qui imho hanno poca o nulla importanza (ad esempio il fatto che l'elfo nero sia stato ben fornito di armi ha il suo senso: se voglio che arrivi a mandare un messaggio agli uomini, devo fornirgli i mezzi per arrivare vivo a destinazione attraverso un terreno ostile, ad esempio), però non c'è un dialogo o una sequenza di eventi che sembrino realmente fatti con la massima cura possibile.
Il confronto col nuovo GoT da questi punti di vista è imbarazzante, oltre che purtroppo per loro inevitabile.
Ed anche House of the Dragon ha i suoi difetti, eh... ma ad oggi sembra avere uno spessore totalmente diverso.
la parte di nerolas messaggero non ha senso.
se vuoi mandare un messaggio a possibili alleati/sudditi non ci mandi certo un nemico che fara' proprio il contrario: non avviserà i tuoi amici ma solo i tuoi nemici.
Necronomicon
21-09-22, 09:00
Quella parte è inspiegabile. Potevano fare incontrare prima il comandante degli orchi svelando il piano, poi cominciare la fuga, far morire i suoi compagni elfi, lasciando fuggire l'elfo nero grazie alle sue abilità da elfo scansando le varie frecce tipo Legolas per poi arrivare nel paesino, uccidere un orco per prendergli le armi e salvare il bimbetto.
Questo sarebbe stato anche emozionante a tratti. Invece hanno fatto 'sta merdata perché avevano voglia di correre su questa sottotrama.
la parte di nerolas messaggero non ha senso.
se vuoi mandare un messaggio a possibili alleati/sudditi non ci mandi certo un nemico che fara' proprio il contrario: non avviserà i tuoi amici ma solo i tuoi nemici.
Boh, forse mi sono perso qualcosa, ma a me pare evidente che il "non voler far sapere che ci sono" oramai abbia ben poca importanza.
Tutti gli uomini della valle si stanno rifugiando nella torre degli elfi, oramai in zona tutti sanno che ci sono di nuovo gli orchi in giro.
E' il segreto di pulcinella quello :asd:
Quel messaggio serve proprio a dire: "hey, senza che veniamo qui a spanzarvi uno per uno, se mi giurate fedeltà come in passato i vostri avi hanno già fatto col mio boss possiamo essere amici e bon".
Poi ok, magari sarebbe stato più furbo mandare un messaggero umano che non un elfo.
Ma più che altro perchè, dato il rapporto di sospetto che c'è tra le due razze, un Theo a caso è più probabile che lo avrebbe detto ai suoi e stop. L'elfo lo dirà agli umani, ma poi farà di tutto per avvertire anche gli elfi del nord.
Ed anche House of the Dragon ha i suoi difetti, eh... ma ad oggi sembra avere uno spessore totalmente diverso.
In realtà il confronto tra le due serie, prima del debutto, sembrava una sorta di scontro tra titani... a metà delle rispettive stagioni mi paiono abbastanza loffie entrambe (anche se concordo col fatto che HotD sia generalmente meglio curata)
In realtà il confronto tra le due serie, prima del debutto, sembrava una sorta di scontro tra titani... a metà delle rispettive stagioni mi paiono abbastanza loffie entrambe (anche se concordo col fatto che HotD sia generalmente meglio curata)
Per essere due prodotti destinati alla TV sono cmq prodotti "grossi".
A livello puramente tecnico questo qui è roba da cinema... una cosa simile, con questa continuità nei vari episodi (il primo GoT aveva dei picchi notevoli, ma in singole parti di singoli episodi) credo non si sia mai vista.
E' un peccato che ad un tale tripudio di meraviglie audio/visive non corrisponda la stessa cura per altri aspetti della produzione.
Almeno per ora :sisi:
Lord Brunitius
21-09-22, 12:54
https://www.youtube.com/watch?v=x4NWeKvKht8
felaggiano
21-09-22, 13:41
Nei libri che ho letto io non ricordo un singolo elfo che si comportasse in questo modo, ma è passato parecchio tempo
Feanor, il personaggio più stronzo in assoluto fra quelli non allineati con Morgoth.
Galadriel lo detestava. :asd:
BloodRaven
21-09-22, 14:07
Feanor, il personaggio più stronzo in assoluto fra quelli non allineati con Morgoth.
tre volte le chiese un solo capello per usarlo per creare un'opera magnifica
gimli chiese un solo capello una volta, ne ottenne tre
Galadriel usa internet explorer
Immagino Silmarillion?
Sto cominciando a leggerlo ora, ce l'avevo in biblioteca da 22 anni :bua:
felaggiano
21-09-22, 15:37
tre volte le chiese un solo capello per usarlo per creare un'opera magnifica
gimli chiese un solo capello una volta, ne ottenne tre
Però i capelli sono stati di ispirazione per i Silmaril.
Immagino Silmarillion?
Sì, Silmarillion. Praticamente tutte le disgrazie degli elfi che non sono colpa di Morgoth, sono colpa di Feanor. :asd:
BloodRaven
21-09-22, 17:21
Immagino Silmarillion?
yes, goditelo
Però i capelli sono stati di ispirazione per i Silmaril.
Sì, Silmarillion. Praticamente tutte le disgrazie degli elfi che non sono colpa di Morgoth, sono colpa di Feanor. :asd:
r/feanordidnothingwrong
felaggiano
21-09-22, 18:40
Conosco, conosco. :asd:
Il bello è che quel subreddit è nato come scherzo e ovviamente c'è chi l'ha preso sul serio.
BloodRaven
21-09-22, 20:12
Conosco, conosco. :asd:
Il bello è che quel subreddit è nato come scherzo e ovviamente c'è chi l'ha preso sul serio.
feanor è un genio incompreso, ha creato delle meraviglie che gli sono state rubate e ha perso pure l'amato padre :sisi: ha tutte le ragioni di massacrare chiunque gli si pari davanti e di coinvolgere la progenie in un eccidio secolare
felaggiano
21-09-22, 21:31
Oddio, incompreso... è considerato il più grande genio che sia mai esistito. Purtroppo era anche il più grande pezzo di merda.
BloodRaven
22-09-22, 10:50
Oddio, incompreso... è considerato il più grande genio che sia mai esistito. Purtroppo era anche il più grande pezzo di merda.
incompreso, sì, non si è compreso PERCHÈ CAZZO ABBIA DATO FUOCO ALLE NAVI ZIOCARO
felaggiano
22-09-22, 11:22
Perché è stronzo. :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=YYM_8ytf7hg
BloodRaven
22-09-22, 11:44
la fine del video :rotfl:
felaggiano
22-09-22, 13:30
Ma perché. :rotfl:
Il Fedel Griso
22-09-22, 22:29
Vista la quarta. Tutto sempre mooooolto lento. Non decolla proprio. Voglio dire, al netto ormai di a) sputtanamento totale della lore e b) scrittura mediocre a fare un complimento, almeno facessero accadere qualcosa di un minimo avvincente. Così è proprio tosto continuare a seguirla, due coglioni.
BloodRaven
23-09-22, 09:17
Vista la quarta. Tutto sempre mooooolto lento. Non decolla proprio. Voglio dire, al netto ormai di a) sputtanamento totale della lore e b) scrittura mediocre a fare un complimento, almeno facessero accadere qualcosa di un minimo avvincente. Così è proprio tosto continuare a seguirla, due coglioni.
vabbè dagli tempoh, siamo solo a metà della prima stagioneh
La quinta da quel che si dice in giro è sulla falsariga delle precedenti.
Ah, giusto per guastare la festa ad Amazon, c'è un leak di 4chan uscito due mesi fa che finora si è rivelato veritiero. In questo leak viene rivelato anche chi è Sauron e quando scoprirà le carte...
Questo leak sta riscuotendo popolarità proprio in queste ore, e probabilmente gli spoiler cominceranno a spargersi sui social.
BloodRaven
23-09-22, 09:21
La quinta da quel che si dice in giro è sulla falsariga delle precedenti.
Ah, giusto per guastare la festa ad Amazon, c'è un leak di 4chan uscito due mesi fa che finora si è rivelato veritiero. In questo leak viene rivelato anche chi è Sauron e quando scoprirà le carte...
Questo leak sta riscuotendo popolarità proprio in queste ore, e probabilmente gli spoiler cominceranno a spargersi sui social.
halbrand?
mi pare telefonata come cosa e non mi stupisce
per ora è il più probabile tra i personaggi visti, ma...
che ci faceva su una zattera in mare aperto? sapeva che proprio li' e proprio in quel momento sarebbe arrivata galadriel a nuoto? come faceva a sapere che arrivava a nuoto? insomma anche qui il copione farebbe acqua da tutte le parti
halbrand?
mi pare telefonata come cosa e non mi stupisce
ATTENZIONE: SPOILER SULL'IDENTITÀ DI SAURON PROVENIENTE DAI LEAK
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
sì è lui
E siccome hanno assunto un coordinatore d'intimità (...), si sospetta che ci sarà una scena di sesso proprio tra Galadriel e Halbrand/Sauron
Se quello che c'è nello spoiler si verifica, direi che siamo oltre il letame.
Se quello che c'è nello spoiler si verifica, direi che siamo oltre il letame.
Letame??
Il letame almeno a qualcosa serve.
Io ne ho tanta di pazienza su queste cose, soprassiedo sulle incongruenze ecc... ma qua si va oltre il limite.
Si prende il cadavere di Tolkien e gli si disegnano i piselli sulla fronte
felaggiano
23-09-22, 10:18
Porca puttana l'ultimo episodio. :rotfl:
Visivamente molto bello come sempre, per il resto stendiamo un velo pietoso.
Isildur inizia a giocarsela con Galadriel come peggior personaggio.
Per chi si lamentava del poco rispetto al lore, qui non è che sia stato stuprato: hanno fatto una gangbang con bukkake finale. Una roba terrificante.
Se quello spoiler è vero gli autori sarebbero da picchiare fortissimo, non ha nessun senso.
Ma perché dovrebbe essere per forza tra quei due, magari è tra la hobbit e il vecchio
felaggiano
23-09-22, 10:25
Quello fa proprio schifo, io mi riferivo allo spoiler sull'identità di Sauron che sarebbe insensato se vero.
Quello fa proprio schifo, io mi riferivo allo spoiler sull'identità di Sauron che sarebbe insensato se vero.
Gli indizi erano abbastanza chiari già dal secondo episodio in cui compare
no no, la verità è che
dopo la sconfitta l'anima di Sauron si è divisa in tanti pezzi ed è finita dentro diversi personaggi, tra cui Galadriel
per risorgere fisicamente ha bisogno di diversi ingredienti, tra cui una goccia di sangue dell'elfa, ecco spiegato tutto l'intrippo :sisi:
felaggiano
23-09-22, 10:33
Gli indizi erano abbastanza chiari già dal secondo episodio in cui compare
Sono d'accordo, ma non ha senso lo stesso per diversi motivi.
Ad esempio dovrebbero spiegare in maniera convincente che cazzo ci faceva su una zattera al largo di Numenor.
Se è vero, comunque, credo di avere una mezza idea su dove andranno a parare i prossimi episodi.
Sono d'accordo, ma non ha senso lo stesso per diversi motivi.
Ad esempio dovrebbero spiegare in maniera convincente che cazzo ci faceva su una zattera al largo di Numenor.
Quello in realtà è abbastanza semplice, voleva arrivare a Numenor spacciandosi per naufrago come i clandestini a Lampedusa
Ma perché dovrebbe essere per forza tra quei due, magari è tra la hobbit e il vecchio
Oppure tra i nani, il che spiegherebbe il nome Durin
felaggiano
23-09-22, 10:49
Quello in realtà è abbastanza semplice, voleva arrivare a Numenor spacciandosi per naufrago come i clandestini a Lampedusa
Non mi sembra un piano molto intelligente. :asd:
E salva Galadriel perché...?
Non mi sembra un piano molto intelligente. :asd:
E salva Galadriel perché...?
Perché... non sappiamo ancora che piano abbia con lei :asd: L'altra ipotesi più probabile infatti è che sapesse della sua partenza e così ha fatto in mondo di essere in zona se lei avesse deciso all'ultimo di tornare indietro
felaggiano
23-09-22, 11:16
No comunque se lo spoiler è vero immagino che faranno una cosa del genere...
Sauron/Halbrand è assolutamente sincero quando parla del suo passato e di sé stesso: non vuole tornare indietro, vuole lasciarsi tutto alle spalle, gli dispiace per il fratello di Galadriel, annessi e connessi. Il suo pentimento dopo la sconfitta di Morgoth è canon, in fondo (forse l'unica cosa ad esserlo in tutta questa storia :asd: ). L'unico, piccolo inghippo è che tutti pensano che "il suo popolo" siano gli uomini, invece sono gli orchi.
Torna nella Terra di Mezzo, vede che Adar sta facendo casini, si mette a combatterlo e torna ad essere il Signore Oscuro che tutti amiamo.
Se non sbaglio Gil-Galad o Elrond avevano predetto che Galadriel persistendo nella sua ossessione avrebbe finito per causare proprio il disastro che stava cercando di evitare, visto che è lei a convincere Halbrand a imbarcarsi ci starebbe.
Solo non riesco a incastrarci la forgiatura degli anelli, ma col lore si puliscono il culo quindi tutto è possibile.
Comunque Celebrimbor così vecchio non si può proprio vedere.
No comunque se lo spoiler è vero immagino che faranno una cosa del genere...
Sauron/Halbrand è assolutamente sincero quando parla del suo passato e di sé stesso: non vuole tornare indietro, vuole lasciarsi tutto alle spalle, gli dispiace per il fratello di Galadriel, annessi e connessi. Il suo pentimento dopo la sconfitta di Morgoth è canon, in fondo (forse l'unica cosa ad esserlo in tutta questa storia :asd: ). L'unico, piccolo inghippo è che tutti pensano che "il suo popolo" siano gli uomini, invece sono gli orchi.
Torna nella Terra di Mezzo, vede che Adar sta facendo casini, si mette a combatterlo e torna ad essere il Signore Oscuro che tutti amiamo.
Se non sbaglio Gil-Galad o Elrond avevano predetto che Galadriel persistendo nella sua ossessione avrebbe finito per causare proprio il disastro che stava cercando di evitare, visto che è lei a convincere Halbrand a imbarcarsi ci starebbe.
Solo non riesco a incastrarci la forgiatura degli anelli, ma col lore si puliscono il culo quindi tutto è possibile.
Comunque Celebrimbor così vecchio non si può proprio vedere.
In effetti così ci starebbe bene :uhm:
Per gli anelli, nell'ultima scena dell'ultimo episodio ci sarà lui in versione Annatar* che approccia Celebrimbor "Hey, ho sentito parlare della tua nuova forgia, vorrei proporti questo progetto..." THE RINGS OF POWER WILL RETURN
*o un emissario se non hanno ancora il suo casting per la nuova stagione
BloodRaven
23-09-22, 11:33
https://www.youtube.com/watch?v=ayYTTI6R1kU
succedono troppe a caso perché si possano incastrare in modo logico, spero ve ne siate accorti anche voi.
tanto varrebbe scrivere direttamente "Ilùvatar lo vult" e sarebbe più canon di tutto il resto.
felaggiano
23-09-22, 11:41
In effetti così ci starebbe bene :uhm:
Per gli anelli, nell'ultima scena dell'ultimo episodio ci sarà lui in versione Annatar* che approccia Celebrimbor "Hey, ho sentito parlare della tua nuova forgia, vorrei proporti questo progetto..." THE RINGS OF POWER WILL RETURN
*o un emissario se non hanno ancora il suo casting per la nuova stagione
Il problema è che Sauron non può dichiarasi apertamente, altrimenti gli elfi sarebbero troppo deficienti a fidarsi. Forse la rivelazione avverrà solo per gli spettatori.
La cosa del Mithril nell'ultimo episodio è terrificante comunque, spero sia solo un inganno ma ne dubito.
L'uomo venuto dal cielo secondo me è Gandalf.
Il problema è che Sauron non può dichiarasi apertamente, altrimenti gli elfi sarebbero troppo deficienti a fidarsi. Forse la rivelazione avverrà solo per gli spettatori.
La cosa del Mithril nell'ultimo episodio è terrificante comunque, spero sia solo un inganno ma ne dubito.
L'origine del mithril dal silmaril scomparso "nella terra" è affascinante, purtroppo trasformarlo nella cura magica per gli elfi è osceno. È possibile sì che sia un'invenzione di Celebrimbor per ottenere quello che gli serve per le sue opere ma questo lo renderebbe già da subito un villain
Non è spoiler per cui lo riporto senza tag: in base ai leak ci sarebbe l'intenzione di creare un cinematic universe su LOTR. :rotfl: Il tutto integrato con i film di Peter Jackson dei quali verrebbero acquistati i diritti, e farebbero ritornare pure alcuni attori del cast della trilogia cinematografica.
Ormai fanno cinematic universe per qualsiasi cosa, non stupisce.
Tanto i videogiochi hanno già pescato a piene mani dal lore
quindi spendono goziliardi per acquistare un lore che poi stuprano del tutto?
felaggiano
23-09-22, 13:31
L'origine del mithril dal silmaril scomparso "nella terra" è affascinante, purtroppo trasformarlo nella cura magica per gli elfi è osceno. È possibile sì che sia un'invenzione di Celebrimbor per ottenere quello che gli serve per le sue opere ma questo lo renderebbe già da subito un villain
A me non piace tanto nemmeno quella, come idea.
Non ho capito che bisogno ci fosse di rendere il mithril ancora più speciale di quanto già non sia, metterci di mezzo i Silmaril mi sembra del tutto superfluo.
Tutta la parte degli elfi che dovrebbero svanire entro primavera invece è proprio una schifezza terrificante. Io spero che sia tutto un inganno ordito da Sauron che dietro le quinte si sta già lavorando Celebrimbor da un po', ma questo significherebbe che Halbrand non è lui.
Karendriel: combatto perché sono arrabbiata!
Halbrand: perché sei arrabbiata?
Karendriel: sono arrabbiata perché combatto!
Lord Brunitius
23-09-22, 15:46
Madò, ma voglio veramente guardarlo, questo episodio?
L'ultima puntata è noiosa da morire, non sono riuscito neanche a guardarla fino in fondo...bah.
Ma quanto è tutto lentissimo?
Dieci anni per partire da Numenor, dieci anni per attaccare na minghia di torre...non sembra una miniserie, pare abbiano una stagione da 20 puntate.
Almeno c'è qualche discorso carino a questo giro, stereotipato ma c'è.
La storia del mithril però mi ha fatto venire una fitta dolorosa al costato. Ahia.
ps: i mannari sono diventati degli Andrewsarchus
Necronomicon
23-09-22, 20:28
Che dormita mi son fatto. Ci riprovo domani
- - - Aggiornato - - -
Il dialogo tra gli elfi non ha alcun senso?
L'hanno trovato? "No non posso rompere il mio giuramento non ti dirò mai i segreti dei nani! Mai!"
Ah okay allora sì :asd:
perché super Mario con le tette in vista?
"so che non sono il re che stavate aspettando"
re? ma cosa? :asd: e 4 straccioni affamati cosa dovrebbero fare contro gli orchi?
è roba davvero scritta con i piedi
Lord Brunitius
23-09-22, 22:12
Devo dire che si stanno impegnando per fare sempre peggio. Non so nemmeno da dove cominciare, e mancano solo tre puntate.
Mi domando se ad Amazon si siano resi conto di quello che è uscito fuori e abbiano fatto buon viso a cattivo gioco durante la campagna promozionale, o se siano davvero convinti che sta roba sia di alto livello.
perché super Mario con le tette in vista?
Per un momento ho pensato che tutta quella parte fosse avvenuta in una linea temporale diversa da quella di Galadriel (quando l'Aragorn di Wish dice "non sai cosa ho fatto da giovane per sopravvivere" e si vede il ragazzetto biondo che giura fedeltà agli orchi), il che non mi sarebbe dispiaciuto.. Ma non credo sia così
Cmq non so, sarà che oramai le aspettative si sono un po livellate verso il basso, ma l'ultimo episodio non mi è dispiaciuto.
Lento, vero, ma oramai anche alla luce del fatto che ne mancano solo tre credo che la prima stagione se la siano presa come una lunga introduzione in cui far muovere le varie pedine dove vogliono che siano.
L'appunto principale che mi sento di fare è sulla storia del mithril, di come dovrebbe salvarli e del perché hanno bisogno di essere salvati.
Forse mi sono distratto un attimo, ma mi pare l'abbiano buttata talmente così sul momento che mi sembra di essermi perso qualcosa :mah:
A parte che è una roba che non avevo mai sentito... Se la sono inventata?
l'anello di Galadriel è fatto di Mithril.
Lo usano per fare robe perché è leggero, resistente e non invecchia
considerazioni sparse sull'episodio (è un rant, perciò siete avvertiti)
Numenor è grande quanto Procida.
Lo si capisce dal fatto che i volontari devono addestrarsi per i vicoli.
Non hanno una fortezza, un campo, un cazzo di cortile di merda.
Per
i
vicoli
(tips: dovrebbe essere grossa quanto l'Inghilterra almeno. Karendriel ed Elendil ci mettono mezza giornata per viaggiare fino alla non-biblioteca di Alessandria)
500 volontari
volontari
Numenor non ha la forza di mettere in campo 2-3k soldati, dovecazzo vogliono andare a conquistare Valinor o anche solo confrontarsi con Sauron?
Partono così, alla chetichella, senza sapere quanti sono gli orchi, se hanno delle basi, fortezze, niente.
Alla via così, Iluvatar (Karendriel in verità) lo vult, poi si vedrà.
Pure le crociate erano organizzate meglio.
Perdono 2 navi, quindi partono con le 3 rimaste.
Cioè Numenor non ha la forza di rimpiazzare 2 navi perdute?
aah, è perché devono arrivarci in 300... i 300 Numenoreani contro un esercito di migliaia di orchi... capito, no? *Wink wink*
Karendriel che da lezioni di scherma.
Volevano farla sembrare più abile, strong mentre se la prende con dei ragazzini che sanno appena impugnare una spada?
Bontà divina, chi le scrive ste stronzate?
E a che serve duellare con gli orchi?
Sono soldati di fanteria, mica cavalieri medievali: devono saper combattere intruppati, con le lance e gli scudi per tenere lontani il nemico mentre la
cavalleria li spazza via colpendoli ai fianchi.
Halbrand che passa da galeotto a mastro armaiolo a re e condottiero nel giro di una mnciata di minuti
Il figlio di Pharazon che fa esplodere e navi così, out of nowhere
Nessuna sentinella che sorveglia i vascelli
Karendriel che fa la passerella quando sale sulla nave, con la sua bella armatura...
armatura?
quando hanno avuto il tempo di forgiargliene una nuova della sua misura?
basta
voto dell'episodio: scritto col cazzo
la fortuna di amazon è che tanti non hanno alcun giudizio critico sulla plausibilità o meno degli eventi messi a schermo (che è roba diversa del rispetto o meno del lore). gli basta guardare scenografie spettacolari e tutto va bene. magari è perché è fantasy e quindi nelle loro teste "vale tutto". bho. resta interessante notare come questa cosa valga improvvisamente anche per noti critici youtubari (treccani prendi nota della parola :asd: ) che fanno il pelo a ogni cosa ma su questa produzione no, anzi sono iper entusiasti. e poi scopri che collaborano con amazon :asd:
A parziale difesa del telefilm, le battaglie a cazzo sono state un marchio di fabbrica anche delle trasposizioni cinematografiche precedenti :asd:
Non sono un esperto, ma tra
- varie cariche frontali di cavalleria (e "stambeccheria") contro fanteria in posizione/elefanti giganti
- personaggi principali effetto eroe di Warcraft, 100-200 morti minimo ciascuno
- (forse la peggiore di tutte) elfi che, invece che aspettare che gli orchi si schiantino contro un muro di nani, saltano questi ultimi per buttarsi in mezzo all'orda in carica e ritrovarsi le lance degli "alleati" contro la schiena...
però le cappellate fatte da Jackson non giustificano quelle di ROP, al limite si sommano :asd:
vabé, forse pretendo troppo, non volevo la simulazione precisa di esercito in marcia (con le masserizie, la logistica ecc.), ma almeno il minimo sindacale per rendere credibile la messinscena, quello sì che si può avere.
cioè, al Fosso di Helm gli elfi si piazzano dietro le mura e frecciano gli orchi mentre sono al coperto, non si schierano di fronte alle mura aspettando di venire massacrati. Fottesega se non si vedono i carretti con le provviste, i fabbri e gli armaioli che dovrebbero riparare armi e armature, i genieri che dovrebbero costruire ponti, i cuochi che dovrebbero allestire i bivacchi per sfamare le truppe ecc. ecc. ecc.
Chiarissimo e sono perfettamente d'accordo, era solo per dire che (purtoppo) parto già col presupposto che le scene di battaglia saranno talmente insensate da dare noia pure ad un ignorante dell'argomento come me...
E continuo a chiedermi come produzioni milionarie come queste possano peccare così smaccatamente di superficialità
in ogni caso il problema di questa serie non è solo nella rappresentazione a video, ma anche della scrittura. poi se spendi 750 milioni di dollari almeno prendi la protagonosta che sappia recitare :asd:
Che le battaglie siano fatte in maniera abbastanza "allegra" per me non è un problema, e che un eroe valga quando un'armata o quasi è assolutamente normale in questa tipologia di fantasy.
A me da molto più in culo vedere delle minchiate simili nel trono di spade, che viceversa ha una impronta molto più "realistica" (se gli togli i draghi ed i mostri di ghiaccio, che pure per lunghi tratti non hanno un peso particolarmente importante, potrebbe essere un romanzo storico ad ambientazione medievale)
Ecco, non cercherei il "realismo" in queste cose, per capirsi.
l'anello di Galadriel è fatto di Mithril.
Lo usano per fare robe perché è leggero, resistente e non invecchia
considerazioni sparse sull'episodio (è un rant, perciò siete avvertiti)
Numenor è grande quanto Procida.
Lo si capisce dal fatto che i volontari devono addestrarsi per i vicoli.
Non hanno una fortezza, un campo, un cazzo di cortile di merda.
Per
i
vicoli
(tips: dovrebbe essere grossa quanto l'Inghilterra almeno. Karendriel ed Elendil ci mettono mezza giornata per viaggiare fino alla non-biblioteca di Alessandria)
500 volontari
volontari
Numenor non ha la forza di mettere in campo 2-3k soldati, dovecazzo vogliono andare a conquistare Valinor o anche solo confrontarsi con Sauron?
Partono così, alla chetichella, senza sapere quanti sono gli orchi, se hanno delle basi, fortezze, niente.
Alla via così, Iluvatar (Karendriel in verità) lo vult, poi si vedrà.
Pure le crociate erano organizzate meglio.
Perdono 2 navi, quindi partono con le 3 rimaste.
Cioè Numenor non ha la forza di rimpiazzare 2 navi perdute?
aah, è perché devono arrivarci in 300... i 300 Numenoreani contro un esercito di migliaia di orchi... capito, no? *Wink wink*
Karendriel che da lezioni di scherma.
Volevano farla sembrare più abile, strong mentre se la prende con dei ragazzini che sanno appena impugnare una spada?
Bontà divina, chi le scrive ste stronzate?
E a che serve duellare con gli orchi?
Sono soldati di fanteria, mica cavalieri medievali: devono saper combattere intruppati, con le lance e gli scudi per tenere lontani il nemico mentre la
cavalleria li spazza via colpendoli ai fianchi.
Halbrand che passa da galeotto a mastro armaiolo a re e condottiero nel giro di una mnciata di minuti
Il figlio di Pharazon che fa esplodere e navi così, out of nowhere
Nessuna sentinella che sorveglia i vascelli
Karendriel che fa la passerella quando sale sulla nave, con la sua bella armatura...
armatura?
quando hanno avuto il tempo di forgiargliene una nuova della sua misura?
basta
voto dell'episodio: scritto col cazzo
Intendevo tutta la storia de
le loro anime che si stanno spegnendo (perchè?) ed il mithril necessario per trasmettergli la luce :mah:
Mai sentita sta roba
Per il resto, ti dico le impressioni che mi ha dato la serie su numenor.
Non sembra essere grande.
Se nei libri è grande quanto UK, qui non sembra assolutamente esserlo.. o quantomeno non danno nessun indizio che lo faccia pensare. Non dico una Malta, ma non più di Cipro ecco.
L'impressione è di una grossa capitale in stile Gondor ma sul mare, in cui vive la quasi totalità della popolazione, circondata da un po di campagna in cui ci sarà presumibilmente qualche villaggio di pescatori. Mezza giornata di cavallo non è nulla, se non vuoi ammazzare l'animale stiamo parlando di poche decine di km.
E non danno neanche l'impressione di una grande potenza militare.
Che intendiamoci, ci sta non abbia un grosso esercito permanente: a che gli servirebbe?
Sono isolati in mezzo all'oceano, lontani migliaia di km di mare (infestati di mostri, a quanto pare) dal continente... sono isolazionisti (almeno sembrano esserlo), quindi un esercito regolare non gli serve nè per conquistare qualcuno nè per difendersi da qualcuno.
Ci può stare che una spedizione simile proceda in generale su base volontaria.
Viceversa non ci sta per nulla la storia delle navi, sono d'accordo.
Se possono non avere un esercito, devono viceversa avere una flotta importante.
Anche perchè so 4 episodi che ci fanno due palle così con sta "guardia del mare", massimo sogno dei ragazzi di Numenor... possibile che non abbiano abbastanza navi per rimpiazzarne uno o due destinate alla spedizione? :bua:
Vero anche la storia dei vicoli... se pure non hai una fortezza, quantomeno le spiagge non dovrebbero mancarti :asd:
L'Aragorn dei poveri è stato riconosciuto, anche dalla regina, come nobile erede al trono del sud: volevi che lo lasciassero in carcere per una scazzottata? Poi possiamo discutere su come sia stato riconosciuto, ma quello è un altro discorso.
Cmq non è per nulla un capolavoro ed è pieno di buchi, son d'accordo... ma guardate che non è scritto tanto peggio della maggior parte della roba che arriva oggi su schermo.
Ha solo un pubblico più "critico" ed un budget enormemente più alto della media delle altre produzioni.
Quindi fa rabbia che non abbiano speso un po di più sulla cura di certi particolari e passaggi della storia
felaggiano
24-09-22, 10:20
- personaggi principali effetto eroe di Warcraft, 100-200 morti minimo ciascuno
Questo è Tolkien, però.
Intendevo tutta la storia de
le loro anime che si stanno spegnendo (perchè?) ed il mithril necessario per trasmettergli la luce :mah:
Mai sentita sta roba
Inventata di sana pianta.
O meglio, gli elfi in effetti "svaniscono" ma non la prossima primavera, ci mettono migliaia e migliaia di anni (all'epoca del Signore degli Anelli sono ancora in giro, infatti).
Il motivo principale per cui fabbricano gli anelli è di fermare il passaggio del tempo ma non per loro, per tutto quello che li circonda.
Il mithril è un metallo normalissimo; o meglio, ha caratteristiche particolari (è molto leggero e resistente e non si rovina) ma non ha niente di magico e di sicuro non c'entra un cazzo coi Silmaril.
Riguardo all'ultimo episodio: la scrittura fa piangere, le cose accadono perché sì, la parte degli hobbit continua ad essere inutile e le scene al rallentatore hanno rotto il cazzo.
Aggiungo che se Halbrand dovesse essere Sauron, cosa che mi sembra molto probabile, ci sarebbe un altro gigantesco stupro del lore perché Galadriel non può scambiare un Maia per un umano.
Cmq non è per nulla un capolavoro ed è pieno di buchi, son d'accordo... ma guardate che non è scritto tanto peggio della maggior parte della roba che arriva oggi su schermo.
Ha solo un pubblico più "critico" ed un budget enormemente più alto della media delle altre produzioni.
Quindi fa rabbia che non abbiano speso un po di più sulla cura di certi particolari e passaggi della storia
Dipende con cosa la paragoniamo, purtroppo la media delle serie che esce fa pietà quindi probabilmente hai ragione.
Ci sono però delle eccellenze, sintomo che serie belle mainstream si possono fare.
Poi si sperava che vista la mole di soldi spesi nel progetto, questo fosse almeno esente dalla sciatteria nella scrittura che contraddistingue molte serie....che devono arrabattarsi non sapendo se verranno confermate per più stagioni.
Qui c'è un progetto pluriennale, un colosso come Amazon dietro, una lore già preparata da Tolkien, eppure si vedono tutti i difetti tipici delle serie mediocri.
Sulla critica non sono troppo d'accordo, anzi la bellezza delle ambientazioni e della CGI (non sempre) ha fatto chiudere più di un occhio a molti su scrittura, sceneggiatura e regia.
Chiaro che poi c'è il fandom tolkeniano che si è alterato, ma a livello macro ha così tanto peso? Non so.
Per dire la prima stagione di The Witcher fu blastata dalla critica per il suo aspetto low budget e per la CGI brutta, il che ha portato poi a criticare con più vigore scrittura, sceneggiatura e recitazione attoriale.
In questo caso la critica mainstream mi è sembrata molto più entusiasta a causa della "confezione".
Alastor_Tiziano
24-09-22, 10:26
Con la quarta puntata ero tornato a sperare in un miglioramento, in una conclusione della prima stagione almeno decente, ma questa quinta mi ha spezzato le gambe …
Questa serie è vera merda fumante, una delusione che purtroppo mi aspettavo già sin dalle prime foto …
Speriamo ne blocchi può la produzione, ma hanno investito troppi soldi per farlo …
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Questo è Tolkien, però.
Inventata di sana pianta.
O meglio, gli elfi in effetti "svaniscono" ma non la prossima primavera, ci mettono migliaia e migliaia di anni (all'epoca del Signore degli Anelli sono ancora in giro, infatti).
Il motivo principale per cui fabbricano gli anelli è di fermare il passaggio del tempo ma non per loro, per tutto quello che li circonda.
Il mithril è un metallo normalissimo; o meglio, ha caratteristiche particolari (è molto leggero e resistente e non si rovina) ma non ha niente di magico e di sicuro non c'entra un cazzo coi Silmaril.
.
Il concetto alla fine può anche essere simile a Tolkien: il male sta corrompendo la Terra di Mezzo e allora dobbiamo ritardarne gli effetti.
Quando Annatar convince Celebrimbor in effetti spiega che gli anelli avrebbero reso la Terrza di mezzo come Valinor stessa.
Il problema è che è messa giù malissimo.
Oltre alla storia del mithril e alla leggenda "apocrifa" con il quale viene creato (Amazon che trolla), viene detto che gli elfi scomparirebbero "entro primavera"...insomma hanno la scadenza come lo yogurt.
Ma per impedirlo è possibile "saturare" gli elfi con la luce di Valinor attraverso il mithril, manco fossero delle pile ricaricabili....cioè suona malissimo persino se fossimo in un fantasy random, figurarsi in Tolkien.
Si poteva esprimere lo stesso concetto con metafore e perifrasi, salvando l'apparenza.
felaggiano
24-09-22, 11:03
Ci sarebbe anche qualcosa da dire su degli essere immortali che hanno le leggende. Apocrife, per giunta.
...
Rispondo in base a quanto visto negli scorci della città: Numenor non è enorme (non è Roma imperiale o Costantinopoli) ma nemmeno piccolina.
Somiglia alla Atene classica, che aveva nel suo massimo splendore 150-250k abitanti e, a parte la flotta con centinaia di navi, poteva mettere in campo 20-30k soldati ogni anno.
sono un po' più di 5 navi e 500 fantaccini.
Mezza giornata a cavallo non è poco: saranno almeno 50-75 km, forse anche 100. E parliamo di uno spicchio di isola (ce ne dovrebbero essere 5, visto che somiglia a una stella. La capitale è al centro, più o meno).
Diciamo che è grande quanto Cipro o la Corsica, in ogni caso è abbastanza ampia da non essere ristretta alla sola capitale. Di spazio ce n'è. E anche di risorse umane.
Sono isolazionisti? Chissà. Navi per commerciare ne hanno e anche un porto dove caricano e scaricano merci. Da qualche parte le prenderanno. Se sono piccolini come Malta, non avranno miniere e campi coltivati in abbondanza per sfamare tutti e sopperire ai bisogni dei costruttori. Senza parlare delel foreste necessarie per costruire le navi.
Niente esercito permanente, però hanno la Guardia del Mare, quindi vuol dire che qualche attacco se lo aspettano: non è l'unico popolo che solca i mari, questo è ovvio. I marinai le armi dovranno saperle usare, non possono di certo limitarsi a navigare. Se incrociano una nave pirata che fanno? Scappano?
Ancora: la città non sembra avere mura imponenti. Senza un esercito permanente, se perdono la guardia del mare non hanno altre difese. Non ha senso. Qualche soldato lo devi avere.
Dal lato lore, Tolkien risolve tutti questi problemi dicendo che Numenor stessa è un dono dei Valar: chi vive e mangia le cose che crescono sull'isola campa di più e meglio e diviene anche più forte e longevo. Ecco perché i Numenoreani sono più alti, più forti in battaglia e vivono centinaia di anni. E' proprio l'isola a essere "magica". E hanno colonie sparse sulla costa della TDM e anche all'interno. Quando fuggono dal disastro, Elendil e figli riuniscono queste colonie e ne diventano i re.