Accedi

Visualizza Versione Completa : [Amazon] The Lord of the Rings | 02 | 29 Agosto 2024

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9]

Talismano
29-09-24, 16:19
iniziato oggi la seconda stagione, e devo dire che probabilmente la prima deve avermi anestetizzato, perché i primi due episodi non mi hanno fatto schifissimo.

il problema é piú che altro che sauron e galadriel sembrano degli scappati di casa, sulle stronzate forzate nella trama alla fine ti tappi il naso e fai finta di niente.Ti tappi il naso e fai finta di niente sulla cosa più importante, la trama? E che minchia guardi, uno showcase grafico?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Lo Zio
29-09-24, 17:01
una tech demo :asd:

Bobo
29-09-24, 20:08
iniziato oggi la seconda stagione, e devo dire che probabilmente la prima deve avermi anestetizzato, perché i primi due episodi non mi hanno fatto schifissimo.

il problema é piú che altro che sauron e galadriel sembrano degli scappati di casa, sulle stronzate forzate nella trama alla fine ti tappi il naso e fai finta di niente.Ho avuto la stessa impressione.. Sarà che dopo la prima stagione sapevo cosa aspettarmi e l'hype della prima era oramai disintegrato, ma i primi episodi li ho trovati piacevoli.

Poi imho c'è una flessione, poi si risale nell'ultimo trasmesso.. In attesa del finale di stagione.

È sostanzialmente scritto col culo, ma non è la prima nell'ultima serie ad avere questo difettuccio :bua:

Imho va vista a testa staccata, leggero leggero, come passatempo e bon

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

tigerwoods
29-09-24, 20:31
la famiglia di orchi nella terza
e la compagnia dell'anello lwo cost con arciera asian e spadaccino negro nella quarta

:asd:

gmork
29-09-24, 22:23
imho la serie ha i difetti tipici dei prodotti per adolescenti o young adult. l'importante è che gli archetipi della storia siano interessanti e quello che si vede colpisca l'occhio, poi che lo svolgimento degli eventi a schermo sia poco credibile o le logiche mostrate facciano acqua da tutte le parti per molti sono cose che passano in secondo piano.

felaggiano
30-09-24, 19:55
Ho provato a guardare il primo episodio della seconda stagione, alla scena iniziale di Sauron con gli orchi ho dovuto smettere.
Non riesco nemmeno a fare hate watching. :asd:

medioman.
02-10-24, 18:52
Ma quindi il marchettaro ha mollato la serie per le troppe critiche ricevute?
pusillanime
asd

Lo Zio
02-10-24, 18:55
Ho provato a guardare il primo episodio della seconda stagione, alla scena iniziale di Sauron con gli orchi ho dovuto smettere.
Non riesco nemmeno a fare hate watching. :asd:

uff :asd:

tigerwoods
02-10-24, 18:57
quella era cringe piú che altro, neanche un minimo di pathos :asd:

Lo Zio
02-10-24, 19:00
ripeto, dalla 5 puntata in poi è cambiato qualcosa :asd:

Talismano
02-10-24, 19:31
ripeto, dalla 5 puntata in poi è cambiato qualcosa :asd:Ti si è anestetizzato il palato?

Lo Zio
02-10-24, 20:42
non sono l'unico ad averlo notato :tsk:

BloodRaven
03-10-24, 07:07
Ma quindi il marchettaro ha mollato la serie per le troppe critiche ricevute?
pusillanime
asd

Quale dei tanti?

felaggiano
03-10-24, 08:11
uff :asd:

Dai era inguardabile, sembrava una roba uscita da Xena o Hercules.
Poi cagava anche allegramente sul materiale originale, ma è un altro discorso.

Lo Zio
03-10-24, 08:15
ah sì, non discuto eh :asd:

Bobo
03-10-24, 22:01
Madonna mia che merda il finale di stagione :bua:

Temevo che la 7 fosse una piacevole sorpresa più per la battaglia e l'azione che non per altro.. Ma non pensavo che la chiudessero così male.

A chi lo ricorda... La storia di "Grand' elfo" ha una qualche base o se la sono inventata di sana pianta?

Lo Zio
03-10-24, 22:01
grandelfo? è un corto di elio e le storie tese? :asd:

Tyreal
03-10-24, 22:07
A chi lo ricorda... La storia di "Grand' elfo" ha una qualche base o se la sono inventata di sana pianta?

Più o meno, Gandalf era un nome che Tolkien prese dalla mitologia norrena, doveva significare "elfo con bastone" o qualcosa di simile, anche se in effetti non è mai stato un elfo ma veniva a volte confuso come tale per la sua eccezionale longevità.

Comunque sì, finale veramente brutto.

Bobo
03-10-24, 22:12
Più o meno, Gandalf era un nome che Tolkien prese dalla mitologia norrena, doveva significare "elfo con bastone" o qualcosa di simile, anche se in effetti non è mai stato un elfo ma veniva a volte confuso come tale per la sua eccezionale longevità.

Comunque sì, finale veramente brutto.Ok allora immagino che in italiano abbiano pensato a Grandelfo per l'assonanza.. In lingua originale sapete cosa hanno scelto?

Tyreal
03-10-24, 22:48
Mi pare dicano "Grand Elf" anche in inglese

Tyreal
04-10-24, 08:51
Quanti hanno temuto che Adar rivelasse il suo vero nome come Celeborn?

Bobo
04-10-24, 09:14
No, quello no... era una delle voci che giravano, ma avrebbe davvero avuto poco senso (non che altre cose ne abbiano avuto di più, però...)

Piuttosto a ripensarci, mi chiedevo se gli elfi abbiano qualche super mega resistenza per le cadute.

Galadriel, ferita gravemente da una lama "infetta" di malvagità, che 3 secondi prima sembrava praticamente morta a terra, si rialza come nulla fosse (ed ok... diciamo l'adrenalina, l'ultimo impulso prima di dire addio a questo mondo), ha le energie per fare a Sauron il giochetto del "lo vedi questo? lo vuoi eh? PUPPPAAAA" e poi si lancia da un dirupo alto 300 metri e cade a terra, di schiena, non solo misteriosamente ancora viva ma anche con tutte le vertebre e le ossa bene in posizione.

Tralasciando le misteriose sopravvivenze degli eroi.
Adar l'episodio prima sembra praticamente uccidere l'elfo nero... che *puff* in quello dopo corre, salta ed uccide come nulla fosse tra le mura.
E sempre Adar sembra avere la meglio su Elrond... che però l'episodio dopo *puff* lotta e corre come nulla fosse in mezzo alle rovine della città.

Magari a sto punto ricordo male l'episodio della battaglia, ma se su Elrond ho qualche dubbio (forse si libera? Non ricordo), nel caso del nero hanno proprio fatto tutta la scenetta con lo scontro 1vs1 e "la morte" del buono.

Ma poi i nani che si teletrasportano sulle mura della città? :rotfl:
Un secondo prima non c'erano, un secondo dopo sono dentro la città a sparare a tutti con le balestre? :bua:

E dire che la città è circondata da un fossato prosciugato, campo totalmente aperto... e non è che i nani siano esattamente dei ninja.

E Galdriel, che aveva una sola grande missione da portare a termine (sparire totalmente da lì, e portare gli anelli il più lontano possibile da Sauron) che si consegna allegramente con gli anelli in mano, rimane lì bella tranquilla mentre Adar viene ucciso e poi giustamente si fa fregare i nove da Sauron?

E tutta la linea di Numenor?
La regina salvata ed incoronata nuovamente dagli Dei di fronte a tutto il regno... poi basta che la versione cinese di Saul Goodman dica "eh no, la regina se l'è fatta con Sauron... tutti i fedeli a morte" e via con un nuovo colpo di stato fatto in 3 secondi netti?

Non male pure quel fesso di Isildur, che sale spontaneamente su una nave comandata da un tizio che gli ha appena detto che suo padre (del tizio) ha preso il potere e l'altro padre (di Isildur) è un fuggitivo ricercato per tradimento... roba che nel mondo reale, Isildur sparirebbe nell'oceano 3 giorni dopo l'inizio del viaggio, ma qui scommetto che sbarcherà libero e felice, abbraccerà la sorella ed insieme si uniranno al padre per ribaltare il regno dell'impostore.

Ecco, me ne è venuta un'altra.... ma la linea di Gandalf? :bua:
Mega scontro tra stregoni che si riduce a "dai, che siamo amiconi. No no, quelli con le maschere brutte so stronzi" *BOOM* Morto. Fuggono via lasciando libere le pelopiedi. "Ah non mi vuoi, allora uccido tutti e vediamo se ci ripensi" *sbriciolamento, pietre al vento, ovviamente si salvano tutti*
Ah che bello, ho trovato la mia via, cantiamo.

Penso che l'unica cosa che si salva dell'episodio sono i 10 minuti dei nani... due dialoghi decenti, un po di pathos, la scena con il balrog che merita.
Ma veramente faccio fatica a salvare altro

tigerwoods
04-10-24, 09:52

nessuno perché la pseudo love story di galadriel é con sauron e elrond :asd:

Bobo
04-10-24, 10:12
Anche nella serie cmq mi pare che Galadriel nomini Celeborn come suo sposo... quindi teoricamente anche qui su amazon lei è già sposata col tizio.
E' vero che ne parla al passato, come se fosse sparito da qualche parte mentre comprava le sigarette.

felaggiano
04-10-24, 10:32
Ho riprovato a continuare col primo episodio, c'era Sauron prigioniero degli orchi. :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Lo Zio
04-10-24, 10:33
almeno guardati i video di caleel :asd:

felaggiano
04-10-24, 10:35
Non lo conosco, proverò.

Edit: ci ho provato. Quanto lo paga Amazon?

Bobo
04-10-24, 11:48
Non gli regalo manco una view: che dice?

Che è tutto bellissimo ed è la serie fantasy più bella che abbia mai visto?

C'è da dire, come ha già scritto qualcuno, che sembra un po una serie orientata ai teen... ci sta che un pischello che puzza ancora di latte (a vedere le foto) possa apprezzarla più dei vecchi stronzi che ci sono qui dentro :sisi:

Lo Zio
04-10-24, 11:57
mah, siamo sempre lì nel dubbio...

ci sta che un pischello che puzza ancora di latte è giuovine ma non bamboccio

Non lo conosco, proverò.

Bobo
04-10-24, 12:26
Cmq ogni volta che lo vedo non mi capacito di come Theo abbia potuto superare un casting.. Qualcuno lo ha beccato in altri film?

Magari altrove ce la fa, ed è proprio sto personaggio ad uscirgli così? :bua:

- - - Aggiornato - - -

è giuovine ma non bamboccio

Boh, cercando il nome mi sono uscite queste foto

https://ottobre2019.romics.it/sites/default/files/caleel_foto.jpg

https://cdn.startupitalia.eu/wp-content/uploads/2023/01/25120110/IMG-5656-scaled.jpg

quindi il dubbio mi era venuto :asd:

gmork
04-10-24, 12:30
io ho trovato questo sul tizio:

1) Tyroe Muhafidin is an Australian actor who portrays Theo in the TV series The Lord of the Rings: The Rings of Power, produced by Amazon Studios.
Muhafidin has appeared in various short films and television series. The Rings of Power will be his first major role.

2)Tyroe Muhafidin è nato il 30 gennaio 2005. Luogo di nascita: Australia. È conosciuto come attore. È celebre per aver partecipato a Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere (2022), Dusk (2018 ) e Caravan (2019).

sacramen
04-10-24, 12:54
Non lo conosco, proverò.

E' quello il punto :asd:

felaggiano
04-10-24, 12:59
Non gli regalo manco una view: che dice?

Dice che "Adar pugnala Sauron in maniera fichissima", poi sostiene che la bellissima trasformazione del secondo in poltiglia ne dimostra la potenza. Non sono riuscito a proseguire oltre.

Lo Zio
04-10-24, 13:07
Boh, cercando il nome mi sono uscite queste foto

https://ottobre2019.romics.it/sites/default/files/caleel_foto.jpg

https://cdn.startupitalia.eu/wp-content/uploads/2023/01/25120110/IMG-5656-scaled.jpg

quindi il dubbio mi era venuto :asd::asd: e devi vedere la fidanzata

Bobo
04-10-24, 13:59
io ho trovato questo sul tizio:

1) Tyroe Muhafidin is an Australian actor who portrays Theo in the TV series The Lord of the Rings: The Rings of Power, produced by Amazon Studios.
Muhafidin has appeared in various short films and television series. The Rings of Power will be his first major role.

2)Tyroe Muhafidin è nato il 30 gennaio 2005. Luogo di nascita: Australia. È conosciuto come attore. È celebre per aver partecipato a Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere (2022), Dusk (2018 ) e Caravan (2019).

Mi sembrano due corti, e poi BOOOM il grande salto nella produzione più costosa nella storia delle serie TV.

Quasi quasi provo a recuperarli per pura curiosità :asd:

Anche se me lo immagino più come nipote di qualche produttore, o qualcosa del genere

Dice che "Adar pugnala Sauron in maniera fichissima", poi sostiene che la bellissima trasformazione del secondo in poltiglia ne dimostra la potenza. Non sono riuscito a proseguire oltre.

Cmq al di là di tutto, c'è proprio un salto tra i vecchi appassionati (quelli che hanno atteso con trepidazione i film di Jackson - che son di oltre 20 anni fa) che partivano da una conoscenza più o meno approfondita delle opere da cui tutto era ispirato, e quelli nuovi... che i libri non li hanno aperti manco per sbaglio e che al massimo hanno conosciuto Tolkien proprio con i film di Jackson.

Non a caso secondo me in questa serie ogni tanto c'è qualche rimando totalmente a caso ai film, ma proprio roba in cui prendono un dialogo "famoso" della trilogia e lo schiaffano in bocca a qualche personaggio per poter dire "EH? TE LO RICORDI SI? SEI TORNATO PICCOLINO?" WINK WINK

La serie è indirizzata ai secondi, non ai primi.

:asd: e devi vedere la fidanzata

Beh :pippotto:

Talismano
05-10-24, 12:07
Non lo conosco, proverò.

Edit: ci ho provato. Quanto lo paga Amazon?Lo hanno invitato in giro per l'america o qualcosa simile alla premiere. Caleel è davvero qualcosa di imbarazzante e viene deriso da molti altri creator dell'ambiente

xamrap
07-10-24, 15:09
L'ho vista quasi tutta nella trasferta indiana, mi manca solo l'ultima puntata. Non è indimenticabile, nemmeno lontanamente, ma rispetto alla pessima prima stagione, migliora col passare delle puntate, e al netto di non essere un talebano di Tolkien, è un passatempo discreto.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Tyreal
07-10-24, 15:23
Ma scusate, Peter Jackson o la New Line sono in qualche modo coinvolti nella produzione? Perché ci sono diverse scelte estetiche sia di personaggi che di oggetti che sono identiche a quelle viste nei film. No, non è il caso di "sono prese dai disegni di Tolkien", qua si parla di vere e proprie scene che sono lì per richiamare alla memoria la trilogia cinematografica negli appassionati e se si tratta di produzioni completamente distinte siamo veramente al plagio.

Lo Zio
07-10-24, 15:25
credo sia voluta la somiglianza :asd:
https://www.imdb.com/title/tt7631058/companycredits/

tranne elrond, elrond è brutto.

Caern
07-10-24, 16:13
Più che brutto, sembra insignificante. Esattamente l'opposto che dava Weaving con la sua aria autoritaria

Lo Zio
07-10-24, 16:16
vabbè passano 3000 anni... crescerà :asd:

Necronomicon
07-10-24, 19:07
Ma scusate, Peter Jackson o la New Line sono in qualche modo coinvolti nella produzione? Perché ci sono diverse scelte estetiche sia di personaggi che di oggetti che sono identiche a quelle viste nei film. No, non è il caso di "sono prese dai disegni di Tolkien", qua si parla di vere e proprie scene che sono lì per richiamare alla memoria la trilogia cinematografica negli appassionati e se si tratta di produzioni completamente distinte siamo veramente al plagio.

È chiaramente voluto con un po' di furberia da parte loro

gmork
08-10-24, 17:03
ma quanto ha fatto schifo l'ultima puntata? pure caleel (il tizio che incensava la serie) l'ha schifata :rotfl:

Lo Zio
08-10-24, 18:00
l'avranno pagato di più per dire che fa schifo :asd3:

Lord Brunitius
08-10-24, 21:10
Madonna mia che merda il finale di stagione :bua:

Temevo che la 7 fosse una piacevole sorpresa più per la battaglia e l'azione che non per altro.. Ma non pensavo che la chiudessero così male.

Un po' come Hodor di GoT mi pare di capire, mi sa che han fatto pure il meme a riguardo.

Besk
09-10-24, 20:05

Presente

Finita di vedere anche io.

Premetto che sono un fan di Tolkien ma ho guardato entrambe le stagioni nonostante l'imbarazzo di certe scene o scelte ma, spegnendo il cervello, è stato comunque bello tornare in quei luoghi.

La scena iniziale con il Balrog l'ho trovata visivamente spettacolare. Era identico, era lui grazie a Dio!
Tralasciamo tutto quello che succede (speriamo che Numenor vada sotto acqua in fretta perchè è la side story che ho detestato di più (reputo la migliore quella dei nani a parte le cantanti liriche) fino alla fine. Quando lo straniero dice il suo nome non lo so... mi si sono gonfiati gli occhi di lacrime. Quel nome per me è pura gioia.

P.S OT
Sapete che Ian McKellen ha un pub nella periferia (ricca) di londra di sua proprietà vero?
Quest'estate ci sono stato e questo è quello che c'è al suo interno.

https://scontent-mxp2-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/455600404_10161294595189318_20141178278844379_n.jp g?_nc_cat=110&ccb=1-7&_nc_sid=833d8c&_nc_ohc=rvyCjSRpmUcQ7kNvgGoSEkF&_nc_ht=scontent-mxp2-1.xx&_nc_gid=AUdS045CqaO2nyWrjvCpy9q&oh=00_AYAbMqHjY3yOYaJSsxvoN93kyY5KR2gWpEvwTHzkzICh 2A&oe=670C319E

Si... quello è il bastone originale che fermò il Balrog

Tyreal
09-10-24, 21:10
E adesso è vicino alla cassa.
TU... NON PUOI... PAGARE!

Azad
10-10-24, 09:38
https://i.imgur.com/ZkwohhP.png

Maddai, che vergogna madonna, sceneggiatori cani che rubano il lavoro a quelli bravi :asd:

Lo Zio
10-10-24, 09:40
che ne sai, magari tom badile lo dice nel silmarillion a grandangolo :snob:

Gilgamesh
10-10-24, 10:19
Comunque occasione strapersa per far interpretare Tom Bombadil a Jack Black, se dovevano andare full trash tanto valeva farlo bene

Bobo
10-10-24, 10:38

Azad
10-10-24, 12:11
che ne sai, magari tom badile lo dice nel silmarillion a grandangolo :snob:

Non so chi sia questo grandangolo, però sentivo della gente qui attorno che diceva di aver visto in giro un "grande angelo" :sisi:

tigerwoods
10-10-24, 18:41
si chiama gandalf perché viene da gand e si chiama alfio

gmork
10-10-24, 18:48
in realtà antichi testi narrano che gandalf venga da gangialf, un vecchio nome che tradisce predilezioni per foglie simili all'erba-pipa che da giovane fumava in abbondanza in compagnia di una giovane elfa di nome galadra, nota in tutta valinor per non tenere mai le mani apposto.

Azad
11-10-24, 17:17
in realtà antichi testi narrano che gandalf venga da gangialf, un vecchio nome che tradisce predilezioni per foglie simili all'erba-pipa che da giovane fumava in abbondanza in compagnia di una giovane elfa di nome galadra, nota in tutta valinor per non tenere mai le mani apposto.

https://www.youtube.com/watch?v=p0gDQ4FUenk

https://www.youtube.com/watch?v=KjVexx7hyX4

Old che old più old non si può(ld) :asd: :asd: :asd:

Tyreal
11-10-24, 22:03
GRANDE MAGO!

Bobo
12-10-24, 10:24
I due showrunner in una recente intervista hanno affermato di aver "scoperto" che lo straniero fosse Gandalf ad inizio della seconda stagione :bua:

Gli piaceva l'idea di uno stregone buono che dovesse combattere contro uno cattivo, e che quello buono avesse perso la memoria.. Così lo hanno inserito li, a cazzo, nella prima stagione.

Poi ad inizio della seconda si sono posti il problema su chi potesse essere, e si son detti: e se fosse Gandalf? :asd:

A me pare una minchiata, non fosse altro che di citazioni ed occhiolini che legavano lo straniero a Gandalf ce ne sono anche nella prima, ma fosse veramente così sarebbe pure peggio... In pratica inserisci personaggi a muzzo e poi, tirando un dado, decidi in un secondo momento se puoi appiccicargli un nome noto oppure no?

Necronomicon
12-10-24, 10:33
I due showrunner in una recente intervista hanno affermato di aver "scoperto" che lo straniero fosse Gandalf ad inizio della seconda stagione :bua:

Gli piaceva l'idea di uno stregone buono che dovesse combattere contro uno cattivo, e che quello buono avesse perso la memoria.. Così lo hanno inserito li, a cazzo, nella prima stagione.

Poi ad inizio della seconda si sono posti il problema su chi potesse essere, e si son detti: e se fosse Gandalf? :asd:

A me pare una minchiata, non fosse altro che di citazioni ed occhiolini che legavano lo straniero a Gandalf ce ne sono anche nella prima, ma fosse veramente così sarebbe pure peggio... In pratica inserisci personaggi a muzzo e poi, tirando un dado, decidi in un secondo momento se puoi appiccicargli un nome noto oppure no?

"Oh, facciamo uno scherzo all'intervistatore facendo pensare che siamo dei completi idioti. Diciamogli che non sapevamo che il personaggio che abbiamo inserito fosse Gandalf, che lo abbiamo inserito a cazzo, perché ci piaceva l'idea di avere uno stregone senza memoria"

*fanno intervista e sembrano degli idioti*

"Ahah hanno creduto che siamo degli idioti"
"Ma non è che lo pensassero già e abbiamo solo confermato loro di esserlo?"

Quale che sia l'ipotesi, il risultato finale si può guardare in streaming, per cui non mi stupisco più di niente.

Gilgamesh
12-10-24, 10:48
L'ultimo episodio della prima stagione finiva letteralmente con il personaggio che pronunciava una frase di Gandalf ("quando sei in dubbio segui sempre il tuo naso") con la chiara intenzione di far capire allo spettatore che è appunto Gandalf.

D'altro canto il numero di persone coinvolte nella produzione e scrittura di una serie tv moderna è ormai così grande che non mi stupirebbe se gli "showrunner" ufficiali abbiano avuto un ruolo così ridotto da conoscere solo superficialmente la trama e la struttura degli episodi. Probabilmente non avranno nemmeno visto il prodotto finale.

felaggiano
13-10-24, 08:57
Se è per quello, dubito abbiano letto i libri che avrebbero dovuto adattare. Tanto adesso pare vada di moda così (vedi il prossimo show su Harry Potter).

Bobo
13-10-24, 11:23
"Oh, facciamo uno scherzo all'intervistatore facendo pensare che siamo dei completi idioti. Diciamogli che non sapevamo che il personaggio che abbiamo inserito fosse Gandalf, che lo abbiamo inserito a cazzo, perché ci piaceva l'idea di avere uno stregone senza memoria"

*fanno intervista e sembrano degli idioti*

"Ahah hanno creduto che siamo degli idioti"
"Ma non è che lo pensassero già e abbiamo solo confermato loro di esserlo?"

Quale che sia l'ipotesi, il risultato finale si può guardare in streaming, per cui non mi stupisco più di niente.

Me l'ha linkata quell'agente letterario che fa le analisi della serie e che ho già messo qui dentro.

A suo avviso, si è trattato certamente di una domanda concordata... perchè "quando avete scoperto che uno dei personaggi principali della serie fosse X" non è una domanda che fai normalmente ad un autore.

Questo perchè generalmente un autore non scrive a cazzo, ma progetta la sua storia, progetta i suoi personaggi, il loro background, il perchè fanno questo e non quell'altro ecc ecc... quindi non è che ad un certo punto "scopre" che quel personaggio sia Pippo e non Pluto. Lo ha deciso prima.

D'altra parte in una produzione televisiva, in cui un personaggio in più vuol dire un casting in più da fare ed un attore in più da pagare e mantenere per tutta la durata delle riprese, è anche poco credibile che te possa andare dai tuoi finanziatori a convincerli di inserire un personaggio in più di cui neanche tu hai idea di chi sia e cosa debba fare in futuro.

Quindi perchè sto teatrino?

A suo avviso per cavalcare la storiella del grande artista che non ha bisogno di progettare le cose, di ragionarci su, di inventare le storie dietro ai personaggi per trovarne una coerenza... no.
Al grande artista le cose vengono spontanee... ed i personaggi gli si rivelano in sogno quando arriva il momento opportuno :snob:

Azad
13-10-24, 15:15
La terza trilogia di Star Wars l'hanno fatta a braccio senza progetto completo già in mano dall'inizio.
Io non metterei la mano sul fuoco quanto al ritardo :asd:

King Elessar
13-10-24, 23:51
Potrebbero fare una nuova stagione di Boris dedicata alle saghe fantasy, se continua così :D
cmq credo stessero scherzando

Glasco
14-10-24, 14:50
https://www.youtube.com/watch?v=p0gDQ4FUenk

https://www.youtube.com/watch?v=KjVexx7hyX4

Old che old più old non si può(ld) :asd: :asd: :asd:

ORO PURO

non riesco più a vedere il film originale senza ghignare come un coione

Bobo
23-10-24, 08:57
Aggiungo una cosa che ho notato a posteriori.

A suo tempo avevo mollato The Walking Dead a metà della decima, perchè nonostante dopo tanti anni fossi curioso di sapere come l'avrebbero chiusa, mi aveva rotto talmente le balle che non sono riuscito ad andare avanti. Ecco, dopo aver visto questa seconda stagione degli Anelli mi è tornato lo schiribizzo di finirmi finalmente TWD, e l'ho ripresa dall'inizio della nona... tanto per riprendere quantomeno all'inizio di un arco narrativo intero (quello dei Sussurratori) e non a metà.

E sapete una cosa?
Rispetto agli Anelli sembra scritto bene, con criterio, con cose che succedono perchè hanno un senso (nel contesto dell'opera) e sono state preparate a livello narrativo per andare così (e non perchè all'improvviso ho lanciato un dado e *BOOM* la faccio succedere perchè mi va). Non che non ci siano vaccate anche lì, intendiamoci, ma in proporzione sembra di leggere un tema di quinto superiore dopo averne corretto uno di quinta elementare.

Per come mi ricordavo io TWD, non lo avrei mai detto :bua:

BloodRaven
23-10-24, 10:44
pure una canzone trap è scritta meglio degli anelli del potere

Eric Starbuck
31-10-24, 16:39
io di TWD mi ricordo solo che era molto meglio guardarla in binge watching che 1 puntata a settimana dove sembrava non succedere niente. ma pure io non ho il coraggio di riprenderla da dove avevo interrotto.

Necronomicon
31-10-24, 16:56
L'ideale era guardarla su computer e usare le frecce per andar veloce :asd:

Leorgrium
19-01-25, 22:17
A mente fredda consigliate di guardare questa seconda stagione?O è meglio starne alla larga?

Necronomicon
19-01-25, 22:21
Io la guarderei, dovrebbe esserci della buona azione al netto del resto.
Non l'ho guardata ancora. Ma la guarderei. Magari più avanti

Tyreal
19-01-25, 23:05
A mente fredda consigliate di guardare questa seconda stagione?O è meglio starne alla larga?

Secondo me è insignificante

gmork
19-01-25, 23:35
qua ne discutono un po'

https://www.youtube.com/watch?v=xTwW8FGTpjk&t=4135s

Leorgrium
20-01-25, 13:06
Insomma, zero speranze che sia almeno decente

Lo Zio
20-01-25, 14:13
è sul mediocre andante, però dalla 5 puntata in poi vagamente migliora :uhm:

battlerossi
20-01-25, 17:01
S1 ne avevo visto un metà ed era piena di effettoni speciali e quality

Io la guardavo sono per rifarmi gli occhi, i dialoghi quasi non li ascoltavo più

Sta S2 c hanno ficcato dentro gli stessi money? :uhm:

Lo Zio
20-01-25, 17:41
esteticamente è praticamente pari alla trilogia cinematografica :pippotto:

battlerossi
20-01-25, 17:48
esteticamente è praticamente pari alla trilogia cinematografica :pippotto:

E grazie arcazzo caro Zio

Me pare che di budget Er pelatone c avesse sganciato 1B tra S1 ed S2

Lo Zio
20-01-25, 17:53
E grazie arcazzo caro Zio

Me pare che di budget Er pelatone c avesse sganciato 1B tra S1 ed S2

beh mi pare il minimo :asd: sai quanto costa avere gli elfi negri? :asd3:

Bobo
21-01-25, 01:12
A mente fredda consigliate di guardare questa seconda stagione?O è meglio starne alla larga?Consigliare è una parola grossa.

È meglio della prima stagione, su questo non ci piove.

Mantiene i punti di forza (il comparto tecnico, essenzialmente) e lima qualche difetto, ma rimane una stagione da guardare a cervello spento, senza starsi a fare troppe domande.

Leorgrium
13-02-25, 15:11
'Gli anelli del potere' ufficialmente rinnovato per la terza stagione. Prevede un salto temporale importante
La serie fantasy di Prime Video inizierà le riprese in primavera e mostrerà Sauron che inizia a costruire l'iconico Unico Anello

https://pbs.twimg.com/media/GjrSpU9XQAADvQ2?format=jpg&name=medium

Leorgrium
27-05-25, 15:49
Oltre alla chiusura della ruota del tempo, segnalo che amazon ha messo in vendita i diritti di trasmissione di rings of power e altre serie, quindi perdendo l'esclusività di prime video.

https://variety.com/2025/tv/global/the-lord-of-the-rings-the-rings-of-power-citadel-amazon-1236407566/

Questa operazione serve per rientrare un pò dei costi e dai mancati guadagni che le serie hanno prodotto.

BloodRaven
27-05-25, 17:05
devono morì de fame

Angels
27-05-25, 20:27
devono morì de fame

This