Visualizza Versione Completa : [Amazon] The Lord of the Rings | 02 | 29 Agosto 2024
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
per impedirlo è possibile "saturare" gli elfi con la luce di Valinor attraverso il mithril, manco fossero delle pile ricaricabili....cioè suona malissimo persino se fossimo in un fantasy random, figurarsi in Tolkien.
Si poteva esprimere lo stesso concetto con metafore e perifrasi, salvando l'apparenza.
alla cosa degli elfi che vanno a batterie ricaricabili ci avevo pensato anche io :rotfl:
chissà dove devono infilarle :asd:
La storia degli elfi ricaricabili è patetica, concordo.
Sembra buttata lì a caso.
a meno che...
Sauron non abbia assassinato nel sonno Celebrimbor e preso il suo posto
Questo spiegherebbe tutto :sisi:
Dal lato lore, Tolkien risolve tutti questi problemi dicendo che Numenor stessa è un dono dei Valar: chi vive e mangia le cose che crescono sull'isola campa di più e meglio e diviene anche più forte e longevo. Ecco perché i Numenoreani sono più alti, più forti in battaglia e vivono centinaia di anni. E' proprio l'isola a essere "magica". E hanno colonie sparse sulla costa della TDM e anche all'interno. Quando fuggono dal disastro, Elendil e figli riuniscono queste colonie e ne diventano i re.
Wut, davvero? Io sapevo che i numenoreani erano semplicemente stati "benedetti" come ricompensa per il loro contributo alla guerra, non che fosse una cosa legata all'isola. Mentre i discendenti di Elros sono forti, longevi, bellissimi ecc. perché hanno il sangue degli elfi e dei Maia (per via di Melian)
Sull'isola crescono piante medicinali che curano da ogni malanno
Tolkien scrive che Elros e altri portano sia il sangue che la magia e le abilità elfiche.
felaggiano
24-09-22, 13:38
Le piante crescono dappertutto, le usa anche Aragorn.
E sì, i discendenti di Elros hanno dei poteri simili a quelli elfici ma i Numenoreani non sono alti, forti e longevi per quello che mangiano ma perché benedetti (tutti, non solo la casata reale) dai Valar.
Ci sarebbe anche qualcosa da dire su degli essere immortali che hanno le leggende. Apocrife, per giunta.
una delle robe che mi ha fatto incrinare pure ammè
tuo papÃ* è letteralmente partito per lo spazio come un razzo e hai la bis-bis nonna arcangelo :asd:
- - - Aggiornato - - -
la romanza tra l'elfa e il meridionale purtroppo è abbastanza sicura. ma magari il consulente per le scene zumzum è per la pelopiede e il caduto dalla luna. o per la regina nana e elrond che fan cucco durin. speriamo.
se vien fuori che se lo bomba ed è nghhh, io nghghgh
La scena di sesso sarà ovviamente tra l'elfo nero e la popolana
Lord Brunitius
24-09-22, 16:58
La scena di sesso sarà ovviamente tra l'elfo nero e la popolana
Rule 34 subito
Necronomicon
24-09-22, 18:41
Ho terminato la puntata.
Gli Hobbit e il fake Gandalf potevano tenerli direttamente per la seconda stagione, non fanno un cazzo :rotfl:
Lord Brunitius
24-09-22, 18:51
E comunque fa una roba che mi ha ricordato parecchio Sauron nella battaglia all'inizio della trilogia di Giecson, poi sta cosa che "io sono buono" è un pelo telefonata.
:rotfl:
Per un momento ho pensato che tutta quella parte fosse avvenuta in una linea temporale diversa da quella di Galadriel (quando l'Aragorn di Wish dice "non sai cosa ho fatto da giovane per sopravvivere" e si vede il ragazzetto biondo che giura fedeltà agli orchi), il che non mi sarebbe dispiaciuto.. Ma non credo sia così
Ho pensato lo stesso. Ci sono elementi che possano contraddire questa teoria? Finora la storia dell'elfo di frontiera mi pare abbastanza slegata dal resto
da giovane ho servito il signore oscuro che ha contaminato il creato ma è stata solo una fase, adesso invece ascolto il jazz e la fusion
Necronomicon
25-09-22, 07:32
Non ha comunque senso che si giochino Sauron già dalla prima stagione, non credo i leak siano veritieri.
Secondo me l'unica rivelazione che avremo è che Theo è figlio dell'elfo nero, ha sempre i capelloni da Rockstar disney Channel a coprire le orecchie
Non ha comunque senso che si giochino Sauron già dalla prima stagione, non credo i leak siano veritieri.
Secondo me l'unica rivelazione che avremo è che Theo è figlio dell'elfo nero, ha sempre i capelloni da Rockstar disney Channel a coprire le orecchie
Ci ho pensato anche io che Theo è il figlio dell'elfo
io dico che theo è sauron, non sono ironico
Io mi sto un po' perdendo ultimamente...
Adoro il Signore degli anelli ma ammetto di ricordare poco alcune cose...
Che battaglia si sta preparando? Quella che vediamo all'inizio della Compagnia dell'Anello contro Sauron? Mi sembra abbastranza prematura...
Che battaglia si sta preparando? Quella che vediamo all'inizio della Compagnia dell'Anello contro Sauron? Mi sembra abbastranza prematura...
No Elendil non è re, e Isildur è troppo giovane, si parla di 200 anni dopo, i numenoreani campano a lungo
Ci ho pensato pure io, ma non torna con i dialoghi di altri personaggi che dicono di stare aspettando il suo ritorno
Non è westworld, basta con 'sta storia
felaggiano
26-09-22, 08:13
Va bene che la timeline è compressa, ma non esageriamo. :asd:
Hanno sballato tutto, la battaglia in preparazione non ha equivalenti nei libri.
quando cambi il canone tutto è possibile, può anche darsi che Sauron sia un enorme MacGuffin e che nemmeno esista realmente
e nemmeno io sono ironico
Finale di stagione con Boromir che esce dalla doccia e si scopre che è tutto un sogno
Necronomicon
26-09-22, 09:07
Dai, almeno tra un po' dovrebbe uscire la seconda di The Wheel of time
dalla brace alla padella :asd:
Potrebbe andare peggio.
Potrebbero fare il crossover.
Galadriel rivela di essere una Aes Sedai e deve cercare il Drago Rinato.
Che in realtà è Sauron.
e se sauron fose un horcrux?
Lord Brunitius
26-09-22, 10:42
C'è il photo mode?
BloodRaven
26-09-22, 12:00
hanno smarmellato tutto
porca tr0ia
Il Fedel Griso
26-09-22, 15:12
Almeno in questa quinta puntata sembra quasi succedere qualcosa. Quindi, a 'sto punto, la prima stagione sarà questo, 'sta battaglia alla torre e bon. Speravo in ben altro climax onestamente. Ormai la si finisce, ma poi anche basta, fa tutto abbastanza pena.
IngenierGervasoni
26-09-22, 16:47
Dai, almeno tra un po' dovrebbe uscire la seconda di The Wheel of time
Ancora peggio.
sento che la puntata di domani sarà il punto di svolta, non vedo l'ora.
sento che la puntata di domani sarà il punto di svolta, non vedo l'ora.Dalla merda alla merda alla brace.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Sandro Storti
30-09-22, 07:16
Dalla merda alla merda alla brace.
Ma non avevi detto che non la guardavi più? :uhm:
felaggiano
30-09-22, 10:59
Finale spettacolare. Per il resto alcune cose interessanti ma anche tanta, troppa robaccia (e troppo rallentatore).
Tutta la questione della spada-chiave è da mani nei capelli.
Ma non avevi detto che non la guardavi più? :uhm:Infatti. Ma ho molti amici che la guardano e mi raccontano.
fino a metà episodio diciamo che è decente (decente, non buona), poi il tracollo totale
eserciti che si teletrasportano per centinaia di miglia
coscritti che in meno di qualche giorno divetano cavalieri provetti capaci di caricare lancia in resta
come fanno a sapere che gli orchi sono proprio lì, in quello sperduto villaggio?
l'inseguimento tra Galadriel e Adar... come fa Halbrand a trovarsi davanti se è partito dopo dal villaggio? forse mi sono perso qualcosa io?
nessuno che pensa di guardare dentro il fagotto, giusto per assicurarsi che la spada non si sia rotta nella caduta... o anche solo per curiosità, in fondo è solo una spada magica succhia-sangue, che sarà mai di speciale?
Galadriel che si becca in faccia la nube piroclastica e ovviamente sopravvive perché sì (forse è una Targaryen? Elfi ignifughi come immaginati da Tolkien?)
scritta col culo.
come al solito.
Tutto troppo di corsa stavolta
la spada magica che è la chiave per l'autodistruzione della torre che distrugge la diga che porta l'acqua alla trincea che cade nel monte Fato che mio padre al mercato comprò.
quanto è idiotica questa cosa?
come faceva Sauron (o chi per lui), millemila anni prima, a concepire un piano così complesso?
quante cose potevano andare storte?
(la spada poteva perdersi in mare, la torre crollare prima di scavare la trincea ecc. ecc.)
non poteva semplicemente lsciare detto: distruggete la cazzo di torre?
il torrione stesso che si tiene in piedi con lo sputo (letteralmente! basta tagliare UNA corda per buttarlo giù)
gli orchi che attaccano di notte con le torce!
Vivono al riparo dalla luce del sole da quanto? secoli? e ancora non hanno adattato la vista al buio?
che senso ha usare le torce? per renderti meglio visibile agli arcieri nemici?
Tar-Miriel che dice a Isildur "vai"
ma vai dove, cazzo?
era uno stalliere fino a cinque minuti fa!
quand'è che sti due sono diventati amici?
in quale scena?
succede tutto off-screen?
Ma si scritta veramente col culo
Ma si scritta veramente col culoOhNooooo.jpg
Isildur che butta la mela morsicata in mare
ok, questa mi ha fatto sogghignare, lo ammetto
ben giocata Bezos
ma poi sono andati a fare guerra al popolo degli orchi con 3 navi e qualche decina di scappati di casa? il "potente" esercito numenoreano, il più potente di tutti :asd:
Si teletrasportano per miglia e miglia
hanno il radar che gli permette di individuare da mezzo continente di distanza il punto esatto dove gli orchi attaccheranno
dispongono di navi magiche che possono ospitare centinaia di soldati, rifornimenti, cavalli, armi e armature e c'è ancora spazio
che vuoi di più?
BloodRaven
30-09-22, 17:57
btw vi ricordate il video coi cosiddetti "superfan"?
https://www.youtube.com/watch?v=HYOwQukVEYM
Necronomicon
30-09-22, 19:02
Sono sempre più convinto che il tutto sia stato rimontato in fretta e furia dopo i primi feedback dei focus group. Facendo probabilmente peggio.
Sono sempre più convinto che il tutto sia stato rimontato in fretta e furia dopo i primi feedback dei focus group. Facendo probabilmente peggio.Dovevano fare come Batgirl
btw vi ricordate il video coi cosiddetti "superfan"?
https://www.youtube.com/watch?v=HYOwQukVEYM
:uhm: cosa sarebbe?
Sandro Storti
30-09-22, 19:38
Infatti. Ma ho molti amici che la guardano e mi raccontano.
Farò così con i film e telefilm Marvel :asd:
Farò così con i film e telefilm Marvel :asd:Fai un po' come cazzo te pare.
BloodRaven
30-09-22, 19:49
:uhm: cosa sarebbe?
Tl;dw
praticamente mesi prima dell'uscita hanno fatto una presentazione estremamente cringe con quattro sfigati raccattati su instagram definiti SUPER TOLKIEN FAN e gli hanno fatto fare dei discorsi motivazionali su quanto fossero EXCITED sulla serie (che ancora doveva pure finire di essere girata)
esce fuori che a un mese e 6 puntate dall'uscita questi non solo non hanno creato alcun content sulla serie ma alcuni neanche l'hanno vista, nada nisba zero
la tizia nigga su una diretta instagram ha detto platealmente che l'avrebbe vista tutta di fila quando sarebbe finita :asd: :bua:
ah, una cosa
ma Bronwyn si becca due frecciate o una sola?
la tizia nigga su una diretta instagram ha detto platealmente che l'avrebbe vista tutta di fila quando sarebbe finita :asd: :bua:
sarebbe una punizione sufficiente :asd:
ah, una cosa
ma Bronwyn si becca due frecciate o una sola?
A me pare 2, ma possibile che una freccia l'abbia colpita di striscio ma non si sia infilata, anche perchè dopo gliene toglie una sola
Se ne vedono due, ma solo una la trapassa
the old switcheroo :rotfl:
quanto ***** sono scemi tutti
King Elessar
01-10-22, 01:44
la cosa bella è che la finta spada se la sono passati almeno in 3, fra galadriel, arondar e theo prima che a qualcuno venisse in mente di controllarla.
La spada è un'arma chiaramente connessa a Sauron e Galadriel (dopo essere stata per giunta messa in guardia da Arondir sull'importanza di quell'oggetto) non si prende nemmeno la briga di guardarla.
Molto coerente.
Arondir era pronto a sacrificare le persone amate pur di non lasciare che Adar si impadronisse della spada ma quando la recupera la smolla al marmocchio come se nulla fosse.
Sta roba mi ha annullato completamente la sospensione dell'incredibilità, veramente inconcepibile.
Davvero non hanno trovato un altro modo per spiegare la fuga del vecchio con la spada?
Comunque abbiamo assistito alla nascita di Monte Fato, anche se in una maniera molto assurda
fino a metà episodio diciamo che è decente (decente, non buona), poi il tracollo totale
eserciti che si teletrasportano per centinaia di miglia
coscritti che in meno di qualche giorno divetano cavalieri provetti capaci di caricare lancia in resta
come fanno a sapere che gli orchi sono proprio lì, in quello sperduto villaggio?
l'inseguimento tra Galadriel e Adar... come fa Halbrand a trovarsi davanti se è partito dopo dal villaggio? forse mi sono perso qualcosa io?
nessuno che pensa di guardare dentro il fagotto, giusto per assicurarsi che la spada non si sia rotta nella caduta... o anche solo per curiosità, in fondo è solo una spada magica succhia-sangue, che sarà mai di speciale?
Galadriel che si becca in faccia la nube piroclastica e ovviamente sopravvive perché sì (forse è una Targaryen? Elfi ignifughi come immaginati da Tolkien?)
scritta col culo.
come al solito.
la spada magica che è la chiave per l'autodistruzione della torre che distrugge la diga che porta l'acqua alla trincea che cade nel monte Fato che mio padre al mercato comprò.
quanto è idiotica questa cosa?
come faceva Sauron (o chi per lui), millemila anni prima, a concepire un piano così complesso?
quante cose potevano andare storte?
(la spada poteva perdersi in mare, la torre crollare prima di scavare la trincea ecc. ecc.)
non poteva semplicemente lsciare detto: distruggete la cazzo di torre?
il torrione stesso che si tiene in piedi con lo sputo (letteralmente! basta tagliare UNA corda per buttarlo giù)
gli orchi che attaccano di notte con le torce!
Vivono al riparo dalla luce del sole da quanto? secoli? e ancora non hanno adattato la vista al buio?
che senso ha usare le torce? per renderti meglio visibile agli arcieri nemici?
Tar-Miriel che dice a Isildur "vai"
ma vai dove, cazzo?
era uno stalliere fino a cinque minuti fa!
quand'è che sti due sono diventati amici?
in quale scena?
succede tutto off-screen?
Provo a chiarire un paio di cose :asd:
- Quando sono sulla nave, Elendil parla con la regina e le dice che manca un giorno di navigazione sul fiume ed uno a piedi fino all'obiettivo.
L'obiettivo è la torre degli elfi, che (per quel che si capisce) è un po la principale roccaforte elfica a controllo di questo territorio.
Il villaggio della tettona è proprio lì sotto.
Questo per dire che non c'è bisogno di un "radar" per individuare gli orchi in mezzo ad un continente: ha perfettamente senso che la spedizione si diriga lì.
Spedizione che tra l'altro è ragionevole pensare sia anticipata da qualche vedetta in cavalcatura leggera che magari ha visto tracce di orchi e di battaglia ed ha detto agli altri di sbrigarsi.
Poi, che guarda un po che caso questi arrivino proprio all'ultimo secondo, a ribaltare una battaglia che sembrava oramai senza speranza è un altro paio di maniche eh :asd:
- "Qualche giorno" non so. L'impressione è che la preparazione della spedizione, dei materiali e l'addestramento durino parecchio tempo.
Non mi ha dato l'impressione che siano partiti 3 giorni dopo, per intenderci.
Buona parte dei "volontari" sembra cmq essere gente della guardia del mare o simili... Isildur ed i suoi amici sono adolescenti, ma è da quando son bambini che si addestrano. Non sono partiti 500 pescatori, per capirsi.
- Tal-Miriel-Isildur.
Dai, ma che stalliere e stalliere su :asd:
Vuoi che non sappia che è il figlio del capo militare della sua spedizione, uomo di fiducia, ufficiale della guardia del mare?
Sa perchè sta lì, sa perchè è stato parcheggiato come "stalliere"... ma non è uno stalliere vero manco per sbaglio
- Di fatto per far scattare tutto basterebbe distruggere la diga, anche senza la spada.
Si tratta di una costruzione così imponente che servirebbero tonnellate di esplosivo e/o delle macchine da assedio che quei 4 orchi in croce che si si sono mossi non sembrano avere. Ma di per se basterebbe quello. Il che, da una parte, mi fa dire che tutta la pippa con la spada magica che funziona da chiave per il meccanismo magico forse se la potevano proprio risparmiare :bua:
Battaglia nel villaggio, va male. Cambio di scena, una squadra di orchi era rimasta sopra a minare la diga, esplosione -> quello che poi si è visto.
E' evidente che l'elfo/orco è a conoscenza del tutto, visto che hanno appositamente creato quelle gallerie per far finire l'acqua lì.
- E poi si, concordo al 100% sul discorso: ma qualcuno non poteva controllare quel cazzo di fagotto? :bua:
Anche perchè tra la cattura del tizio, la sua mezza tortura, i festeggiamenti e tutto non è mica passato 15 minuti.
Minimo è il giorno dopo, se non ancora di più.
Davvero, la spada viene presentata come oggetto preziosissimo che mai e poi mai dovrebbe passare al nemico... e nessuno dopo averla recuperata pensa a vedere cosa cacchio sia? Ma Galadriel prima di tutti (considerato che lei non l'aveva mai vista), anche solo per curiosità :bua:
Quella parte è davvero senza senso.
Davvero non hanno trovato un altro modo per spiegare la fuga del vecchio con la spada?
Prima della battaglia l'elfo/orco da un compito al vecchio.
Evidentemente gli da la spada vera, col compito di portarla su e girare la serratura.
Questa cosa viene spiegata.
E' tutto il resto che è una cazzata, perchè davvero non c'è motivo per cui nè Galadriel nè l'elfo nero pensino ad aprire quel cacchio di fagotto per vedere se è effettivamente quello che pensano.
Cazzarola, potevano essere un paio di panini che il tizio si era portato dietro, per quel che ne sapevano :asd:
certo, la nascita del monte Fato, davvero epica.
Tanto valeva buttarci dentro le Mentos come in Ralph Spaccatutto.
- Quando sono sulla nave, Elendil parla con la regina e le dice che manca un giorno di navigazione sul fiume ed uno a piedi fino all'obiettivo.
L'obiettivo è la torre degli elfi, che (per quel che si capisce) è un po la principale roccaforte elfica a controllo di questo territorio.
Il villaggio della tettona è proprio lì sotto.
Questo per dire che non c'è bisogno di un "radar" per individuare gli orchi in mezzo ad un continente: ha perfettamente senso che la spedizione si diriga lì.
Spedizione che tra l'altro è ragionevole pensare sia anticipata da qualche vedetta in cavalcatura leggera che magari ha visto tracce di orchi e di battaglia ed ha detto agli altri di sbrigarsi.
Poi, che guarda un po che caso questi arrivino proprio all'ultimo secondo, a ribaltare una battaglia che sembrava oramai senza speranza è un altro paio di maniche eh :asd:
- "Qualche giorno" non so. L'impressione è che la preparazione della spedizione, dei materiali e l'addestramento durino parecchio tempo.
Non mi ha dato l'impressione che siano partiti 3 giorni dopo, per intenderci.
Buona parte dei "volontari" sembra cmq essere gente della guardia del mare o simili... Isildur ed i suoi amici sono adolescenti, ma è da quando son bambini che si addestrano. Non sono partiti 500 pescatori, per capirsi.
- Tal-Miriel-Isildur.
Dai, ma che stalliere e stalliere su :asd:
Vuoi che non sappia che è il figlio del capo militare della sua spedizione, uomo di fiducia, ufficiale della guardia del mare?
Sa perchè sta lì, sa perchè è stato parcheggiato come "stalliere"... ma non è uno stalliere vero manco per sbaglio
- Di fatto per far scattare tutto basterebbe distruggere la diga, anche senza la spada.
Si tratta di una costruzione così imponente che servirebbero tonnellate di esplosivo e/o delle macchine da assedio che quei 4 orchi in croce che si si sono mossi non sembrano avere. Ma di per se basterebbe quello. Il che, da una parte, mi fa dire che tutta la pippa con la spada magica che funziona da chiave per il meccanismo magico forse se la potevano proprio risparmiare :bua:
Battaglia nel villaggio, va male. Cambio di scena, una squadra di orchi era rimasta sopra a minare la diga, esplosione -> quello che poi si è visto.
E' evidente che l'elfo/orco è a conoscenza del tutto, visto che hanno appositamente creato quelle gallerie per far finire l'acqua lì.
- E poi si, concordo al 100% sul discorso: ma qualcuno non poteva controllare quel cazzo di fagotto? :bua:
Anche perchè tra la cattura del tizio, la sua mezza tortura, i festeggiamenti e tutto non è mica passato 15 minuti.
Minimo è il giorno dopo, se non ancora di più.
Davvero, la spada viene presentata come oggetto preziosissimo che mai e poi mai dovrebbe passare al nemico... e nessuno dopo averla recuperata pensa a vedere cosa cacchio sia? Ma Galadriel prima di tutti (considerato che lei non l'aveva mai vista), anche solo per curiosità :bua:
Quella parte è davvero senza senso.
Prima della battaglia l'elfo/orco da un compito al vecchio.
Evidentemente gli da la spada vera, col compito di portarla su e girare la serratura.
Questa cosa viene spiegata.
E' tutto il resto che è una cazzata, perchè davvero non c'è motivo per cui nè Galadriel nè l'elfo nero pensino ad aprire quel cacchio di fagotto per vedere se è effettivamente quello che pensano.
Cazzarola, potevano essere un paio di panini che il tizio si era portato dietro, per quel che ne sapevano :asd:
Arrivano grazie a un fiume che NON esiste in nessuna mappa della Terra di Mezzo e messo lì dagli sceneggitori convenientemente in modo da portarli direttamente sul luogo del misfatto.
Ok, mi può anche andare bene, è solo l'ennesimo stupro della lore ma vabé.
Quindi in un giorno e una notte arrivano, sbarcano cavalli e persone, preparano tutto e partono al galoppo per arrivare freschi e riposati alla battaglia giusto in tempo per salvare tutto e tutti.
Peraltro, risalgono un fiume usando navi per la navigazione oceanica... ok, ok, è fantasy.
ci mettono 10 giorni per partire, lo dicono loro.
Non sono pescatori, ok, ma nemmeno cavalieri: sono appunto naviganti.
Questo è quello che ci mostrano.
Certo, se fossero i numenoreani di Tolkien, sarebbe più semplice. quelli dominano in mezzo mondo, hanno colonie ovunque invece che essere confinati a una singola isoletta in mezzo al mare.
Diventano cavalieri provetti addestrandosi in mezzo ai vicoli.
Questo ci hanno mostrato.
Se poi mi devoimmaginare io tutto il resto, allora il telefilm che me lo vedo a fare?
Il rapporto tra Tar-Miriel e Isildur sembra già di confidenza ma non dovrebbe esserlo.
Lo so che Tar-Miriel ed Elendil avranno avuto chissà quante riunioni di guerra e salcazzo, ma bastava farcene vedere UNA o magari una singola riga di dialogo per spiegare o giustificare la cosa, ma niente.
Out of nowhere, letteralmente, la regina reggente sembra amicona di Isildur (regina reggente che nelle puntate precedenti ha un carattere del tutto diverso come personaggio, diciamo che ha un mezzo manico di scopa infilato su per il cu...lo).
Sarebbe stato più sensato se fosse stata Galadriel a invitare Isildur, visto che avevano avuto uno scambio di battute in precedenza e tra loro c'era della confidenza.
Per quanto riguarda l'inganno di Adar, bastava mettere la scena della scoperta subito dopo la sua cattura.
Galadriel e Halbrand lo tengono sott'occhio, l'elfa apre il fagotto e scopre che c'è un'ascia invece della spada.
Lo portano al villaggio, lo interrogano, lui non parla nonostante le terribili minacce, poi succede quel che deve succedere.
Ormai tutto ha perso di significato, cose che accadono perché si. E' un fantasy, allora facciamo accadere cose a caso, questo sembra il mantra della stagione.
Iniziamo con Arondir che da solo ammazza mezzo esercito di orchi facendo cadere la torre....Arondir che ricordiamo era stato liberato da Adar per "portare il messaggio" di arrendersi. Well done Adar, lui da solo stava quasi ammazzando tutti i tuoi figli e potevi ucciderlo come un topo. Ah si vero, gli sceneggiatori non sapevano come salvarlo in quella situazione e si sono inventati quella mega minghiata.
Proseguiamo con la battaglia vera e propria, dove succede una cosa non ho troppo compreso a livello temporale....quando gli orchi entrano nella capanna del villaggio è notte, ma non notte con qualche filo di luce, così capisci che sta albeggiando....no è proprio notte fonda.
Sentono il rumore dei cavalli, escono dalla capanna...ed è mattina.
Mi sono perso qualcosa?
Le interazioni Galadriel- Halbrand sono sempre più da personaggi schizzati, capisco perché i due stiano benissimo insieme visto che sono evidentemente bipolari...prima lui vuole ammazzare Adar e lei lo ferma, poi lei impazzisce perché un orco-elfo la insulta e Halbrand la ferma...due personaggi sull'orlo di una crisi di nervi.
L'inganno del fagotto poteva essere figo e invece per tempi, realizzazione e tutto sono riusciti a renderlo poco credibile....well done, riuscite a buttare a mare persino le idee buone che avete.
La battaglia con i numenoreani....allora la cavalcata per quanto derivativa è sempre figa, però se ci fosse stato un esercito vero di orchi a quest'ora erano tutti morti, regina reggente compresa.
Hanno voluto rendere il tutto come se fosse una scaramuccia fra "indiani" (orchi) e "coloni" (villani) risolta dal settimo cavalleggeri, però questo toglie un po' di epicità alla vicenda...
Da una serie con questo budget mi aspettavo una battaglia capace di rivaleggiare con le migliori viste fin qui nella serialità, e invece no (credo che sia l'unica che vedremo ormai, i prossimi episodi saranno di raccordo con la prossima stagione).
L'accensione del Monte Fato...incredibile l'opera idraulica che questi orchi scappati di casa riescono a mettere in piedi, assumeteli subito!
Il keyblade si rivela il classico oggetto magico tuttofare, viene presentata come malvagia succhiasangue e invece poi diventa una semplice chiave per accendere un vulcano....boh, come avete già detto in questo piano potevano andare storte mille cose.
Vediamo cosa diventerà ora la spada, secondo me cambia altre 3 o 4 funzioni nel corso della serie.
Adar è un personaggio che si è ribellato a Sauron, mi piace.
Mi perplime invece quale grande piano abbia macchinato Sauron...trascendere la carne, esperimenti sugli orchi, magia oscura...temo un'altra genialiata come il mithril che ricarica gli elfi.
L'eruzione del monte fato è bellissima, hanno messo persino l'onda di condensa che si propaga nel cielo come nelle esplosioni reali, invece della classica onda d'urto che spazza via le nuvole
Avessero speso 10 milioni in meno in CG e li avessero messi su di un sceneggiatore, magari non era la versione Boris della terra di mezzo
è il problema di chi pensa che bastino i soldi a fare buoni prodotti.
Non voglio infierire, ma...
i villici che abbandonano una posizione facilmente difendibile come una torre fortificata in mezzo a un fiume per rifugiarsi in un villaggio di legno e paglia quanto è idiota in una scala da 1 a 10?
E gli orchi che dall'alto non notano che i villici hanno acceso delle torce per segnalare la loro posizione quando si trovano a valle?
Nerolas che nasconde la spada nell'unico posto dove gli orchi adranno a cercarla invece, che so, di affidarla al più giovane e dirgli di scappare e buttarla in un burrone/lago/salcazzo
e perché dice a Theon dove si trova, quando sa bene che il ragazzo sta cadendo sotto l'influenza dell'oggetto?
in ogni puntata ci dobbiamo sorbire il trope del tizio/a che salva il tizio/a all'ultimo istante?
e l'orco gigante che entra nel villaggio disarmato? che senso ha? è per dare a Nerolas un duello "leale"?
tattiche troppo raffinate da poter essere utilizzate?
LASCIATELI LAVORARE!!1!!! :cattivo: :cattivo:
:nod:
Arrivano grazie a un fiume che NON esiste in nessuna mappa della Terra di Mezzo e messo lì dagli sceneggitori convenientemente in modo da portarli direttamente sul luogo del misfatto.
Ok, mi può anche andare bene, è solo l'ennesimo stupro della lore ma vabé.
Un fiume in più è "l'ennesimo stupro della lore"? :bua:
Ecccheccazzo :bua:
Il rapporto tra Tar-Miriel e Isildur sembra già di confidenza ma non dovrebbe esserlo.
Lo so che Tar-Miriel ed Elendil avranno avuto chissà quante riunioni di guerra e salcazzo, ma bastava farcene vedere UNA o magari una singola riga di dialogo per spiegare o giustificare la cosa, ma niente.
Out of nowhere, letteralmente, la regina reggente sembra amicona di Isildur (regina reggente che nelle puntate precedenti ha un carattere del tutto diverso come personaggio, diciamo che ha un mezzo manico di scopa infilato su per il cu...lo).
Sarebbe stato più sensato se fosse stata Galadriel a invitare Isildur, visto che avevano avuto uno scambio di battute in precedenza e tra loro c'era della confidenza.
Il padre di sto ragazzo è un alto ufficiale fidato della regina probabilmente da quando Isildur è nato... vero, non hanno mostrato nulla di particolare per farci pensare che ci sia un rapporto, ma non c'è nulla di strano nel fatto che ci possa essere.
Ci hanno mostrato la regina che abbraccia e culla i nuovi nati, è così strano che possa avere un rapporto col figlio di uno strettissimo collaboratore, con cui tra l'altro saranno due mesi che condivide la nave?
In che modo sarebbe stato più logico lo facesse Galadriel, che viceversa lo ha conosciuto letteralmente due giorni prima della battaglia?
Per quanto riguarda l'inganno di Adar, bastava mettere la scena della scoperta subito dopo la sua cattura.
Galadriel e Halbrand lo tengono sott'occhio, l'elfa apre il fagotto e scopre che c'è un'ascia invece della spada.
Lo portano al villaggio, lo interrogano, lui non parla nonostante le terribili minacce, poi succede quel che deve succedere.
Assolutamente d'accordo, ma si sarebbero giocati tutta quella parte in cui festeggiano, il "re" viene dichiarato ed i militari copulano con le contadine.
Però si, messa in questo modo ha veramente poco senso.
Intendiamoci, son d'accordo che hanno fatto parecchie minchiate pure nell'ultima puntata, dico solo di non inventarsene delle altre.
Ce ne sono a sufficienza di reali, ecco :asd:
La battaglia con i numenoreani....allora la cavalcata per quanto derivativa è sempre figa, però se ci fosse stato un esercito vero di orchi a quest'ora erano tutti morti, regina reggente compresa.
Hanno voluto rendere il tutto come se fosse una scaramuccia fra "indiani" (orchi) e "coloni" (villani) risolta dal settimo cavalleggeri, però questo toglie un po' di epicità alla vicenda...
Da una serie con questo budget mi aspettavo una battaglia capace di rivaleggiare con le migliori viste fin qui nella serialità, e invece no (credo che sia l'unica che vedremo ormai, i prossimi episodi saranno di raccordo con la prossima stagione).
L'impressione è che sia effettivamente poco più di una scaramuccia.
Le battaglie oceaniche del film sono ben lontane, ma ci può pure stare.
Stiamo parlando di un servitore che ha messo insieme qualche centinaio di orchi per prendere il controllo di una zona abitata da contadini il tempo necessario per girare la chiave.
Non a caso basta un esercito "vero" un pelo attrezzato per spalarli via senza troppi problemi
Non voglio infierire, ma...
e perché dice a Theon dove si trova, quando sa bene che il ragazzo sta cadendo sotto l'influenza dell'oggetto?
Non gli dice nulla, si capisce che il ragazzo lo seguirà da distante per vedere dove la mette.
Diciamo che non era andato a nasconderla troppo lontano...
Un fiume in più è "l'ennesimo stupro della lore"? :bua:
Ecccheccazzo :bua:
E' stato messo lì per una sola e unica funzione.
Il padre di sto ragazzo è un alto ufficiale fidato della regina probabilmente da quando Isildur è nato... vero, non hanno mostrato nulla di particolare per farci pensare che ci sia un rapporto, ma non c'è nulla di strano nel fatto che ci possa essere.
Ci hanno mostrato la regina che abbraccia e culla i nuovi nati, è così strano che possa avere un rapporto col figlio di uno strettissimo collaboratore, con cui tra l'altro saranno due mesi che condivide la nave?
In che modo sarebbe stato più logico lo facesse Galadriel, che viceversa lo ha conosciuto letteralmente due giorni prima della battaglia?
Fidato collaboratore direi proprio di no.
Finché Elendil non porta Galadriel e Halbrand a Numenor nemmeno sa chi è.
Infatti chiede a Pharazon informazioni su di lui.
EDIT: due mesi da cosa lo deduci?
Non penso che il viaggio per mare sia durato così tanto.
Assolutamente d'accordo, ma si sarebbero giocati tutta quella parte in cui festeggiano, il "re" viene dichiarato ed i militari copulano con le contadine.
Però si, messa in questo modo ha veramente poco senso.
Intendiamoci, son d'accordo che hanno fatto parecchie minchiate pure nell'ultima puntata, dico solo di non inventarsene delle altre.
Ce ne sono a sufficienza di reali, ecco :asd:
Si sarebbero evitati un'altra scena che definire imbarazzante è dir poco.
Halbrand nominato re di una cinquantina di zotici e campagnoli puzzolenti.
Non gli dice nulla, si capisce che il ragazzo lo seguirà da distante per vedere dove la mette.
è un elfo silvano.
Dovrebbe avere qualche skill in nascondere le tracce e occultarsi o almeno un bonus in intelligenza.
Poteva mandare Theo ad aiutare gli adulti a fare qualsivoglia cosa mentre nascondeva il fagotto.
Gli sceneggiatori hanno semplicemente deciso che dovevano succedere quelle cose e in quel determinato ordine, tutto ciò che accade nel mezzo deve piegarsi a quella sequenza, anche se appare forzata.
Necronomicon
01-10-22, 17:15
Nel complesso gran parte della puntata non mi è dispiaciuta troppo. Però le coreografie dei combattimenti fanno cagare abbastanza, i cavalli velocizzati fan più cagare dei cavalli al ralenty.
Inoltre niente protohobbit
Alastor_Tiziano
01-10-22, 18:08
Puntata finalmente decente, almeno per quanto mi riguarda
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lord Brunitius
02-10-22, 01:19
Io non l'ho ancora vista, ma non me ne hanno parlato benissimo.
ma il forte con la torre èCirith Ungol?
ma il forte con la torre èCirith Ungol?Non credo il forte ha la dimensione di un monolocale.
ma il forte con la torre èCirith Ungol?
magari è la proto-Minas Ithil
Magari solo prot.
non fare lo schizzinoso ora.
hanno piazzato un fiume in mezzo alle montagne, ti pare che non possono spostare città e fortezze?
io rilancio e dico che è Waterdeep
lezard valeth
02-10-22, 15:04
OT: Stanno facendo l'edizione estesa de le due torri su Italia 1, probabilmente finiranno domani :asd:
Alastor_Tiziano
02-10-22, 15:37
OT: Stanno facendo l'edizione estesa de le due torri su Italia 1, probabilmente finiranno domani :asd:
Mamma mia, si italia1 non lo si può vedere, l’ho rivisto in 4K il mese scorso e sembra un altro film :asd:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
lezard valeth
02-10-22, 16:35
Tagliato a metà.
Giusto i poveri come la me*da possono reggere un trattamento simile :asd:
Mamma mia, si italia1 non lo si può vedere, l’ho rivisto in 4K il mese scorso e sembra un altro film :asd:
Sembra sfocato :bua:
1.
E' stato messo lì per una sola e unica funzione.
2.
Fidato collaboratore direi proprio di no.
Finché Elendil non porta Galadriel e Halbrand a Numenor nemmeno sa chi è.
Infatti chiede a Pharazon informazioni su di lui.
EDIT: due mesi da cosa lo deduci?
Non penso che il viaggio per mare sia durato così tanto.
3.
Si sarebbero evitati un'altra scena che definire imbarazzante è dir poco.
Halbrand nominato re di una cinquantina di zotici e campagnoli puzzolenti.
4.
è un elfo silvano.
Dovrebbe avere qualche skill in nascondere le tracce e occultarsi o almeno un bonus in intelligenza.
Poteva mandare Theo ad aiutare gli adulti a fare qualsivoglia cosa mentre nascondeva il fagotto.
1.
Si, e questo non lo rende uno stupro di nulla :asd:
Potevano togliere due scene di mare ed ambientarle a terra mentre l'esercito avanzava, e probabilmente staremmo qui a lamentarci del teletrasporto perché non avevano mostrato due episodi di marcia e sembrava tutto troppo veloce
2.
Vero, ma è pur sempre il comandante in capo della spedizione, e da inizio serie sta sempre lì a corte. Quanto tempo è passato dall'arrivo di Galadriel al viaggio?
Sul viaggio, dico due mesi, potrebbe essere uno, magari sono tre.. Non è importante.
Di certo non è un viaggio di tre giorni
3.
Gli uomini del sud che ci sono stati presentati per tutta la stagione quelli sono, un gruppo di piccoli villaggi poco popolosi, sparsi, senza un leader. Ci si aspetta che ora si faccia riconoscere dai vari villaggi e che trasformi quella gente sparsa nel popolo di un regno.
4.
Ma sono d'accordo, non ha senso che si faccia uccellare così da un ragazzino, ti stavo solo dicendo che non è stato lui a dirglielo. :sisi:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
1.
Si, e questo non lo rende uno stupro di nulla :asd:
Potevano togliere due scene di mare ed ambientarle a terra mentre l'esercito avanzava, e probabilmente staremmo qui a lamentarci del teletrasporto perché non avevano mostrato due episodi di marcia e sembrava tutto troppo veloce
lo è perché è fatto per motivi di convenienza quando potevano evitarlo.
magari potevano seguire la lore e piazzare tutto vicino alla costa, dove ci sarebbero state le colonie numenoreane ecc. ecc.
magari la prossima volta piazzeranno che so, Erebor in mezzo alla Contea.
E perché non dovrebbero farlo?
Tanto è solo una montagnetta senza importanza, la possiamo spostare su e giù senza conseguenze se serve a far andare avanti la trama
2.
Vero, ma è pur sempre il comandante in capo della spedizione, e da inizio serie sta sempre lì a corte. Quanto tempo è passato dall'arrivo di Galadriel al viaggio?
Sul viaggio, dico due mesi, potrebbe essere uno, magari sono tre.. Non è importante.
Di certo non è un viaggio di tre giorni
Elendil sta a corte solo perché è l'uomo di fiducia /referente / guardiano informale di Galadriel
Se non ci fosse lei starebbe di nuovo facendo giri e giri attorno a Numenor sulla sua barchetta.
Non dura due mesi, è questione di giorni perché tutti gli eventi dovrebbero essere sincronizzati con il passaggio della meteora
I villici nella torre si lamentano quasi subito di non avere abbastanza cibo per sfamare tutti già dopo qualche giorno, figuriamoci dopo due o più mesi.
Però, anche fossero stati per mare tre mesi, non si sarebbero di certo potuto addestrare ad andare a cavallo.
Sono marinai volontari, non certo nobili cavalieri.
Poi boh, tutto è possibile, in fondo è fentasy.
3.
Gli uomini del sud che ci sono stati presentati per tutta la stagione quelli sono, un gruppo di piccoli villaggi poco popolosi, sparsi, senza un leader. Ci si aspetta che ora si faccia riconoscere dai vari villaggi e che trasformi quella gente sparsa nel popolo di un regno.
4.
Ma sono d'accordo, non ha senso che si faccia uccellare così da un ragazzino, ti stavo solo dicendo che non è stato lui a dirglielo. :sisi:
ok
lo è perché è fatto per motivi di convenienza quando potevano evitarlo.
magari potevano seguire la lore e piazzare tutto vicino alla costa, dove ci sarebbero state le colonie numenoreane ecc. ecc.
magari la prossima volta piazzeranno che so, Erebor in mezzo alla Contea.
E perché non dovrebbero farlo?
Tanto è solo una montagnetta senza importanza, la possiamo spostare su e giù senza conseguenze se serve a far andare avanti la trama
Siamo (dobbiamo essere) dalle parti del Monte Fato, come facevano a mettere le cose vicino la costa? :mah:
Cmq ho rivisto quei 3 secondi in cui Elendil descrive il percorso che faranno, parlando alla regina, ed il fiume che non esiste è l'Anduin
Lo stesso, se non sbaglio, che Aragorn risalirà in nave al comando di un esercito di fantasmi nella battaglia decisiva alle porte di Gondor.
Siamo (dobbiamo essere) dalle parti del Monte Fato, come facevano a mettere le cose vicino la costa? :mah:
Cmq ho rivisto quei 3 secondi in cui Elendil descrive il percorso che faranno, parlando alla regina, ed il fiume che non esiste è l'Anduin
Lo stesso, se non sbaglio, che Aragorn risalirà in nave al comando di un esercito di fantasmi nella battaglia decisiva alle porte di Gondor.
https://static.wikia.nocookie.net/lotr/images/e/e7/Ostirith_-_The_Rings_of_Power.png/revision/latest/scale-to-width-down/1200?cb=20220904193217
Non è l'Anduin
è il fiume che scorre sotto Ostirith e alimenta la diga.
Deve per forza scorrere verso est altrimenti dovrebbe risalire le montagne.
il dialogo di Elendil non è chiarissimo, dice vagamente che devono navigare per un giorno tra le montagne e poi sbarcare e procedere per un altro giorno a cavallo, ma si tratta comunque di 100-150 miglia da fare al galoppo.
Inoltre nella mappa non si vedono i passi a meno che non abbiano spianato parte dell'Ephel Duath o creato ex-novo un altro passo tra le montagne devono aver attraversato a cavallo quelle zone... e di sicuro tra sbarco di 150-200 cavalieri e strada da fare a piedi ci vuole più di un giorno.
che quel fiume sia inventato lo dice anche gente esperta del lore tolkieniano. quindi amazon non solo cambia il lore, pure la geografia. almeno sceneggiasse bene, ma manco quello.
https://static.wikia.nocookie.net/lotr/images/e/e7/Ostirith_-_The_Rings_of_Power.png/revision/latest/scale-to-width-down/1200?cb=20220904193217
Non è l'Anduin
è il fiume che scorre sotto Ostirith e alimenta la diga.
Deve per forza scorrere verso est altrimenti dovrebbe risalire le montagne.
il dialogo di Elendil non è chiarissimo, dice vagamente che devono navigare per un giorno tra le montagne e poi sbarcare e procedere per un altro giorno a cavallo, ma si tratta comunque di 100-150 miglia da fare al galoppo.
Inoltre nella mappa non si vedono i passi a meno che non abbiano spianato parte dell'Ephel Duath o creato ex-novo un altro passo tra le montagne devono aver attraversato a cavallo quelle zone... e di sicuro tra sbarco di 150-200 cavalieri e strada da fare a piedi ci vuole più di un giorno.Rivedete il punto in cui parla con la regina, fa scorrere proprio la mappa.
È l'anduin, ma 100% proprio
Parte dalla foce, che è molto riconoscibile (c'è anche l'isoletta di fronte) e ne risalgono il corso per un po.
C'è un affluente, verso mordor per intenderci, che non compare sulla mappa generale del libro.
Tuttavia, cercando meglio, all'altezza di Osgiliath c'è un corso d'acqua che va verso destra (Morgulduin), passa in mezzo alle montagne ed entra nella valle di Mordor.
L'affluente destro che si vede nella mappa di Amazon imho è 99% quello.
Quindi il fiume esiste.
Poi possiamo parlare di quanto sia navigabile, di quanto siano grandi le navi, di quanto ci voglia per scaricare gli uomini ecc ecc.. Ma se non vi rendete conto che si sta disquisendo veramente di questioni di lana caprina, amen.
Anche perché non è manco questione di forzature per far andare la trama a quel punto.. Se Elendil avesse detto "un giorno di navigazione e due a cavallo" cosa sarebbe cambiato?
Ci sono tante validissime ragioni per criticare questa serie, non c'è bisogno di inventarsene di inesistenti.
Io questo dico.
Imho è molto più "grave" che un elfo che deve nascondere la cosa più importante per il futuro del mondo si faccia uccellare come un pivello da un ragazzino, che non sta roba qui.
Il fiume di cui parliamo noi scorre verso est, non verso ovest come il Morgulduin.
al minuto 13.03 dell'episodio 6 si vede chiaramente che c'è un fiume che parte dal versante orientale dell'Ephel Duath, più o meno dove c'è il prolungamento di monti che chiude a occidente l'altopiano del Gorgoroth e divide in due la piana stessa per sfociare nel mare interno di Nurnen.
questo fiume non dovrebbe esistere ed è stato creato solo ed esclusivamente per la scena finale dell'episodio.
Non so se possa servire, comunque Amazozzon ha messo a disposizione la versione interattiva della mappa:
https://www.amazon.com/adlp/lotronprime?ascsubtag=[]pl[p]23095177[t]w[r]google.com[d]D
O non ho capito niente io (ed è probabile) o il fiume che si vede nella serie non è nemmeno nella mappa adattata per la serie :asd:
Non so se possa servire, comunque Amazozzon ha messo a disposizione la versione interattiva della mappa:
https://www.amazon.com/adlp/lotronprime?ascsubtag=[]pl[p]23095177[t]w[r]google.com[d]D
O non ho capito niente io (ed è probabile) o il fiume che si vede nella serie non è nemmeno nella mappa adattata per la serie :asd:Ti stupirebbe la cosa?
Necronomicon
03-10-22, 16:59
Un pezzo di fiume in più, scandalo incredibile, come è possibile, dove avevano la testa gli sceneggiatori Amazon, su per il culo?
Temo che mi sia impossibile proseguire la visione, quell'ansa di fiume è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Mezzo miliardo di dollari e non hanno nemmeno assunto un esperto potamologo specializzato in terra di mezzo.
Non è questione di cosa hanno fatto, ma delle contingenze.
Hanno alterato la geografia della TDM per cosa?
Per allagare il Monte Fato in una scena surreale per la sua idiozia.
Se fosse così facile scatenare un'eruzione vulcanica, basterebbe una flotta di canadair per far eruttare l'Etna.
E non venitemi a dire che è un mondo fantasy/magico/fatato/incantato ecc.
Il vulcano non è "magico", la lava non è "magica", l'acqua che ci cade dentro non è "magica" ecc. ecc.
Sono cose reali e devono comportarsi/reagire in maniera logica e reale, nel rispetto delle leggi fisiche conosciute.
Per farvi un esempio, se nella serie avessero stabilito che la lava del Monte Fato è incantta/contiene una sostanza che tende a esplodere a contatto con l'acqua o che i fiumi contengono una sostanza/potere che scatena un'eruzione a contatto con la lava, avrei accettato la cosa senza alcun problema/discussione, così come accetto il fatto che una spada succhiasangue possa attivare il meccanismo di una diga (sì, questo va bene perché la spada è un artefatto magico, quindi è palese che non sia un oggetto vincolato a tutte le leggi della fisica).
Non è questione di cosa hanno fatto, ma delle contingenze.
Hanno alterato la geografia della TDM per cosa?
Per allagare il Monte Fato in una scena surreale per la sua idiozia.
Se fosse così facile scatenare un'eruzione vulcanica, basterebbe una flotta di canadair per far eruttare l'Etna.
E non venitemi a dire che è un mondo fantasy/magico/fatato/incantato ecc.
Il vulcano non è "magico", la lava non è "magica", l'acqua che ci cade dentro non è "magica" ecc. ecc.
Sono cose reali e devono comportarsi/reagire in maniera logica e reale, nel rispetto delle leggi fisiche conosciute.
Per farvi un esempio, se nella serie avessero stabilito che la lava del Monte Fato è incantta/contiene una sostanza che tende a esplodere a contatto con l'acqua o che i fiumi contengono una sostanza/potere che scatena un'eruzione a contatto con la lava, avrei accettato la cosa senza alcun problema/discussione, così come accetto il fatto che una spada succhiasangue possa attivare il meccanismo di una diga (sì, questo va bene perché la spada è un artefatto magico, quindi è palese che non sia un oggetto vincolato a tutte le leggi della fisica).
Quella "sostanza" non è altro che vapore, l'aumento improvviso di pressione causa l'esplosione. C'era una situazione simile anche in Chernobyl (la serie), quando devono impedire che l'acqua accumulata venga in contatto con i resti del reattore.
Il termine tecnico è eruzione freatica https://it.wikipedia.org/wiki/Eruzione_di_tipo_freatico
Sulla nascita del monte fato
https://www.badtaste.it/tv/articoli/signore-anelli-potere-vulcano-verosimile-geologo/
L'esplosione di suo è assolutamente verosimile.
Il fiume di cui parliamo noi scorre verso est, non verso ovest come il Morgulduin.
al minuto 13.03 dell'episodio 6 si vede chiaramente che c'è un fiume che parte dal versante orientale dell'Ephel Duath, più o meno dove c'è il prolungamento di monti che chiude a occidente l'altopiano del Gorgoroth e divide in due la piana stessa per sfociare nel mare interno di Nurnen.
questo fiume non dovrebbe esistere ed è stato creato solo ed esclusivamente per la scena finale dell'episodio.
Spe, stai parlando di cose diverse.
Prima ti sei lamentato del fiume "inventato" parlando proprio del viaggio, e di come fosse stato messo lì per farli passare in mezzo alle montagne.
Quel fiume esiste, è quello di cui parlo io e viene chiaramente indicato da Elendil sulla mappa.
Viceversa il fiume che alimenta la diga viene mostrato poco dopo sulla mappa (30 secondi, viene evidenziato dalla regina con la lente di ingrandimento) e mostra la scena che ospiterà poi la battaglia.
Mi dici che "non esiste"?
Più che "non esiste" io direi che al più non viene mai citato da Tolkien. Il che non vuol dire che non esista.
Tolkien era un genio che ha creato un mondo meravigliosamente dettagliato, ma è impensabile ritenere che possa aver mappato ogni singolo ruscello della Terra di Mezzo in ciascuna delle sue ere: se è un corso minore che non riguarda eventi particolari che ha raccontato, è tranquillamente possibile che non sia stato semplicemente mai citato e bon.
Magari esisteva a suo tempo e poi gli eventi che hanno portato alla trasformazione di mordor da terra verde e fertile a quel deserto infuocato dell'epoca del Signore degli Anelli lo hanno fatto sparire.
Questo per dire che ci sono moltissimi modi per spiegare l'assenza di un fiume minore e senza nome dalle mappe di Tolkien senza scomodare inesistenti "stupri della lore".
Dai, è una di quelle robe da fantossicismo di cui si parlava tempo fa, stop.
Ripeto, ci sono vagonate di cose valide di ci si può lamentare legittimamente, non c'è necessità di inventarsene a caso
nel rispetto delle leggi fisiche conosciute
se non sbaglio al momento stanno ancora su un mondo piatto... :asd:
Più che "non esiste" io direi che al più non viene mai citato da Tolkien.
Eh vabbè di cosa stiamo a discutere allora :asd: cristo iddio. Anzi, Eru Illuvatar, per restare canon
Quella "sostanza" non è altro che vapore, l'aumento improvviso di pressione causa l'esplosione. C'era una situazione simile anche in Chernobyl (la serie), quando devono impedire che l'acqua accumulata venga in contatto con i resti del reattore.
Il termine tecnico è eruzione freatica https://it.wikipedia.org/wiki/Eruzione_di_tipo_freatico
io non sono un geologo esperto perciò qui mi fermo.
solo mi sembra strano che basti buttare l'acqua sulla lava per scatenare un'eruzione.
penso che ci debbano essere le condizioni giuste per avere il botto grosso
queste condizioni sono, essenzialmente, pressione e temperatura ai limiti
qualcosa deve tentare di espandersi (lava e gas) e qualcosa deve cercare di impedire l'espansione (il "tappo" della caldera).
poi a seconda di chi "vince" si ha l'eruzione o il collasso oppure un terremoto.
solo che nel nostro caso l'acqua precipita dall'alto in un lago di lava in cui sembra esserci abbastanza spazio per espandersi.
senza contare che, giusto a rigor di logica, il magma dovrebbe cercare di espandersi verso le aperture disponibili, come
ad esempio il condotto da cui l'acqua è precipitata, prima di spaccare la roccia circostante
ma io non sono un esperto geologo, quindi se dicono che la scena era verosimile, lo accetto.
se non sbaglio al momento stanno ancora su un mondo piatto... :asd:
Non è detto.
Isuldur quando guarda verso l'orizzonte non vede la terraferma.
se il mondo fosse piatto, dovrebbero avvistare le montagne a centinaia di miglia di distanza anche stando a livello del mare
Mi pare di intuire che ci sia la curvatura, ma non posso esserne sicuro.
BloodRaven
03-10-22, 20:24
si raga ma senza scomodare la geologia, dimenticate tutti che il monte Fato nella seconda era esisteva già ed eruttava già
l'attività vulcanica si è intensificata con l'arrivo di sauron
felaggiano
03-10-22, 20:37
Non è detto.
Isuldur quando guarda verso l'orizzonte non vede la terraferma.
se il mondo fosse piatto, dovrebbero avvistare le montagne a centinaia di miglia di distanza anche stando a livello del mare
Mi pare di intuire che ci sia la curvatura, ma non posso esserne sicuro.
C'è Numenor, il mondo deve essere piatto per forza.
Isildur non vede la terraferma perché è troppo lontana per i suoi banali occhi umani, Galadriel la vedeva da un pezzo.
Spe, stai parlando di cose diverse.
Prima ti sei lamentato del fiume "inventato" parlando proprio del viaggio, e di come fosse stato messo lì per farli passare in mezzo alle montagne.
Quel fiume esiste, è quello di cui parlo io e viene chiaramente indicato da Elendil sulla mappa.
Viceversa il fiume che alimenta la diga viene mostrato poco dopo sulla mappa (30 secondi, viene evidenziato dalla regina con la lente di ingrandimento) e mostra la scena che ospiterà poi la battaglia.
Più che "non esiste" io direi che al più non viene mai citato da Tolkien. Il che non vuol dire che non esista.
Tolkien era un genio che ha creato un mondo meravigliosamente dettagliato, ma è impensabile ritenere che possa aver mappato ogni singolo ruscello della Terra di Mezzo in ciascuna delle sue ere: se è un corso minore che non riguarda eventi particolari che ha raccontato, è tranquillamente possibile che non sia stato semplicemente mai citato e bon.
Magari esisteva a suo tempo e poi gli eventi che hanno portato alla trasformazione di mordor da terra verde e fertile a quel deserto infuocato dell'epoca del Signore degli Anelli lo hanno fatto sparire.
Questo per dire che ci sono moltissimi modi per spiegare l'assenza di un fiume minore e senza nome dalle mappe di Tolkien senza scomodare inesistenti "stupri della lore".
Dai, è una di quelle robe da fantossicismo di cui si parlava tempo fa, stop.
Ripeto, ci sono vagonate di cose valide di ci si può lamentare legittimamente, non c'è necessità di inventarsene a caso
Hanno messo un fiume navigabile che "spacca" l'Ephel Duath annullando il concetto di fortezza-Mordor ma va tutto bene.
Ripeto, nella prossima stagione potrebbero mettere l'Erebor in mezzo alla Contea per far scontrare Aragorn con Smaug.
Tanto ormai che senso hanno date, luoghi e anacronismi se si può cambiare e mischiare tutto?
Eh vabbè di cosa stiamo a discutere allora :asd: cristo iddio. Anzi, Eru Illuvatar, per restare canon
Talismà, l'ho spiegata eh.
Non è che Tolkien ha scritto una cosa e questi hanno fatto il contrario.
Cioè si, su altri aspetti. :asd:
Non su questo.
Sto dicendo che è tranquillamente plausibile che Tolkien non abbia descritto la presenza di ogni singolo rivo d'acqua della Terra di Mezzo e che quindi "aggiungere" un corso d'acqua in una zona che tra l'altro Tolkien non ha descritto in maniera assolutamente dettagliata (*), non è una cosa per la quale urlare allo stupro della lore.
Semplicemente questo.
(*) Quella zona, correggetemi se sbaglio, viene descritta con un certo dettaglio (ma non proprio lì, alla fine le zone toccate da Frodo andando verso Monte Fato non sono esattamente quelle) nel Signore degli Anelli. Che però è ambientato migliaia di anni dopo, in un'era in cui Mordor è una zona morta ricoperta di cenere... è plausibile pensare che possa anche aver subito qualche modifica, no? I fiumi che scorrevano in Italia 4000 anni fa sono ancora tutti lì al loro posto, oppure è possibile che qualcuno sia scomparso? Ti dico con certezza che vale questa seconda ipotesi.
Hanno messo un fiume navigabile che "spacca" l'Ephel Duath annullando il concetto di fortezza-Mordor ma va tutto bene.
Ripeto, nella prossima stagione potrebbero mettere l'Erebor in mezzo alla Contea per far scontrare Aragorn con Smaug.
Tanto ormai che senso hanno date, luoghi e anacronismi se si può cambiare e mischiare tutto?
No, TE hai deciso che abbiano messo un fiume navigabile che attraversa le montagne, Elendil mostra che risaliranno l'Anduin fino a dove è possibile e poi proseguiranno a cavallo. E lo fa mostrando un fiume 100% esistente nelle mappe di Tolkien.
Lo spostamento dell'Erebor, che ovviamente non vedremo mai, in confronto sarebbe proprio su un altro pianeta.
La stai buttando in caciara, e non ce n'è proprio bisogno.
C'è Numenor, il mondo deve essere piatto per forza.
Isildur non vede la terraferma perché è troppo lontana per i suoi banali occhi umani, Galadriel la vedeva da un pezzo.
https://www.youtube.com/watch?v=nS9r3aaftP8
:asd:
https://www.youtube.com/watch?v=oPTVfzJat5w
Non guardo un rant di 15 minuti ma spero che per "deus ex machina" non intenda l'arrivo della cavalleria a salvare la situazione :asd:
Logorroico che la metà basta (il che, per uno che "vive" di racconti, è un problema mica da poco), poteva tranquillamente ridurre il video a 4 minuti e mezzo ed avrebbe detto quello che aveva da dire.
Però ha dei punti molto condivisibili :sisi:
Talismà, l'ho spiegata eh.
Non è che Tolkien ha scritto una cosa e questi hanno fatto il contrario.
Cioè si, su altri aspetti. :asd:
Non su questo.
Sto dicendo che è tranquillamente plausibile che Tolkien non abbia descritto la presenza di ogni singolo rivo d'acqua della Terra di Mezzo e che quindi "aggiungere" un corso d'acqua in una zona che tra l'altro Tolkien non ha descritto in maniera assolutamente dettagliata (*), non è una cosa per la quale urlare allo stupro della lore.
Semplicemente questo.
(*) Quella zona, correggetemi se sbaglio, viene descritta con un certo dettaglio (ma non proprio lì, alla fine le zone toccate da Frodo andando verso Monte Fato non sono esattamente quelle) nel Signore degli Anelli. Che però è ambientato migliaia di anni dopo, in un'era in cui Mordor è una zona morta ricoperta di cenere... è plausibile pensare che possa anche aver subito qualche modifica, no? I fiumi che scorrevano in Italia 4000 anni fa sono ancora tutti lì al loro posto, oppure è possibile che qualcuno sia scomparso? Ti dico con certezza che vale questa seconda ipotesi.
No, TE hai deciso che abbiano messo un fiume navigabile che attraversa le montagne, Elendil mostra che risaliranno l'Anduin fino a dove è possibile e poi proseguiranno a cavallo. E lo fa mostrando un fiume 100% esistente nelle mappe di Tolkien.
Lo spostamento dell'Erebor, che ovviamente non vedremo mai, in confronto sarebbe proprio su un altro pianeta.
La stai buttando in caciara, e non ce n'è proprio bisogno.Guarda che non funziona così.
Non è che se Tolkien non ha scritto niente è possibile che gli elfi giocassero all'incularella. È il contrario. Se Tolkien non ha scritto che è successa una cosa, è perché non è successa.
Ti stupirebbe la cosa?
A 'sto punto mi stupirebbe il contrario
Semplicemente questo.
La stai buttando in caciara, e non ce n'è proprio bisogno.
"Elendil: It's a full day's sail into the mountains.
And from there, another day's ride east into the vale."
questo è quello che dice Elendil nella versione originale.
Possiamo prendere per buone le sue parole, spero.
Navigano tra le montagne per 1 giorno.
Sbarcano e procedono al galoppo per un altro giorno.
Ora, l'Anduin, che a te risulti, scorre tra i monti?
Ma anche se si fermassero sotto le montagne e il fiume non ci fosse, come farebbero a superare i monti "cavalcando"?
I numenoreani cavalcano stambecchi?
E' chiaro che da lì ci deve essere un passo, un'apertura, un qualcosa che renda agevole proseguire, altrimenti dovrebbero fare un giro più largo o fermarsi molto ma molto più a nord.
L'Anduin è vicino alla Contea, che centra con le terre del sud?
L'Anduin è vicino alla Contea, che centra con le terre del sud?Quello è il Baranduin (Brandivino), L'Anduin sfocia nella baia di Belfalas
Quello è il Baranduin (Brandivino), L'Anduin sfocia nella baia di Belfalas
Hai ragione
Io pensavo che quella fosse la futura valle di Minas Morgul.
"A full day's sail into the mountains" non vuol dire navigare "attraverso" le montagne ma "fino a"
Quindi risalgono l'Anduin fino a dove sorgerà Osgiliath, sbarcano, prendono la valle, almeno così ho capito io
"Elendil: It's a full day's sail into the mountains.
And from there, another day's ride east into the vale."
questo è quello che dice Elendil nella versione originale.
Possiamo prendere per buone le sue parole, spero.
Navigano tra le montagne per 1 giorno.
Sbarcano e procedono al galoppo per un altro giorno.
Ora, l'Anduin, che a te risulti, scorre tra i monti?
Ma anche se si fermassero sotto le montagne e il fiume non ci fosse, come farebbero a superare i monti "cavalcando"?
I numenoreani cavalcano stambecchi?
E' chiaro che da lì ci deve essere un passo, un'apertura, un qualcosa che renda agevole proseguire, altrimenti dovrebbero fare un giro più largo o fermarsi molto ma molto più a nord.
Non esiste un fiume che passa attraverso le montagne.
Un fiume che passa attraverso le montagne crea una valle, ed in una mappa te hai la catena montuosa che si interrompe, il fiume che la attraversa da parte a parte e poi la catena montuosa riprende.
Ma hai un fiume, disegnato, che passa da parte a parte.
Nella serie, su quella mappa, non è mostrato nulla di tutto questo.
E' mostrato l'Anduin, e poi prima che si arrivi all'isolotto di Cair Andros, un suo affluente che proviene dalle montagne e che imho è il Morgulduin.
In corrispondenza del Morgulduin c'è una valle che consente l'attraversamento delle montagne e quindi l'ingresso dentro le terre di Mordor.
https://www.glyphweb.com/arda/maps/morgulvale.png
La cosa più sensata, ed in linea con quello che viene mostrato in quei 10 secondi di mappa e di dialogo, è che la flotta abbia risalito l'Anduin fino a quanto possibile e che l'esercito sia entrato in Mordor da quella valle lì. Che poi, a memoria, è l'unico accesso che ci sia da quel lato.
Però se preferisci sclerare pensando ad un magico fiume sotterraneo (perchè non è mostrato neanche nella mappa che ha in mano la regina) navigabile che attraversa le montagne e li porta diritti all'obiettivo va benissimo, ci mancherebbe :sisi:
Abbiamo parlato pure troppo di sta cazzata. :asd:
Che poi intendiamoci, giusto per chiarezza.
Non vorrei passare per il fan numero uno di sta roba, che non lo sono minimamente.
Il venerdì la vedo, tutto sommato volentieri anche se oramai senza particolari aspettative, perchè tornare nella terra di mezzo per me è sempre un piacere e di fantasy in tv non ne arriva moltissimo.
Ma la guardo anche col dispiacere di chi, da amante di quel mondo, si rende conto di quanta poca attenzione abbiano prestato ai contenuti... a dispetto di uno spiegamento di forze economiche come non se ne erano forse mai viste per una serie TV.
Capisco se prendi attori cani o sceneggiatori incapaci se stai andando al risparmio.
Ma col budget che hanno messo dentro sta roba, vedere certe cose fa veramente veramente dispiacere, ecco.
Sa proprio di occasione mancata.
Proprio a fronte di questo, dico di non fossilizzarsi su cazzate da fan-tossici quando c'è una pila di robe ben più serie di cui lamentarsi a ragione.
E' come se mi portassero un piatto di pasta che a listino sta 150 euro, mi trovassi davanti degli spaghetti scotti ed incollati tra loro... ed io mi lamentassi del colore del tovagliolo.
C'è anche da dire che quando le aspettative vengono disattese e una roba che potenzialmente poteva essere spettacolare viene resa in modo mediocre, la disaffezione di chi la segue fa saltare all'occhio praticamente qualsiasi cosa, anche se normalmente non ci faresti caso. Se ti viene in dente avvelenato all'inizio, anche il colore del tovagliolo diventa potenzialmente fastidioso, cosa che magari perdoneresti se succedesse allo stesso modo in un posto che invece ti piace.
C'è anche da dire che quando le aspettative vengono disattese e una roba che potenzialmente poteva essere spettacolare viene resa in modo mediocre, la disaffezione di chi la segue fa saltare all'occhio praticamente qualsiasi cosa, anche se normalmente non ci faresti caso. Se ti viene in dente avvelenato all'inizio, anche il colore del tovagliolo diventa potenzialmente fastidioso, cosa che magari perdoneresti se succedesse allo stesso modo in un posto che invece ti piace.
Si, su questo hai certamente ragione.
Forse la "perfezione" rende più evidenti i difetti (della serie: però hai fatto 30, potevi fare 31), dall'altra parte però li rende meno importanti.
a livello di scrittura 'sta serie ha piu' buchi dell'emmetal
BloodRaven
04-10-22, 16:10
qui nessuno sta cercando il pelo nell'uovo in una foresta di conifere di fail eh
Da due pagine stiamo cartografando il corso di un torrente che non esiste!
qui nessuno sta cercando il pelo nell'uovo in una foresta di conifere di fail eh
Beh oddio, a me sembra che qualcuno lo stia facendo :asd:
BloodRaven
04-10-22, 20:24
Beh oddio, a me sembra che qualcuno lo stia facendo :asd:
io ho smesso dopo la quinta
Mi leggo i vs commenti solo oggi dopo aver visto le prime 6 puntate. È proprio vero che internet ci ha acidificato tutti, anche nei nostri giudizi su prodotti di questo tipo. Sto guardando questa serie senza aspettative, senza aver letto nessun commento in positivo o in negativo. Insomma la sto guardando "vecchia maniera". E mi sta piacendo.
Soprattutto quando penso a quello schifo de "lo Hobbit".
Mi leggo i vs commenti solo oggi dopo aver visto le prime 6 puntate. È proprio vero che internet ci ha acidificato tutti, anche nei nostri giudizi su prodotti di questo tipo. Sto guardando questa serie senza aspettative, senza aver letto nessun commento in positivo o in negativo. Insomma la sto guardando "vecchia maniera". E mi sta piacendo.
:facepalm:
Se per te questa serie è meglio de lo Hobbit hai grossi problemi
Paragonata a quella trilogia ne escono vincenti pure le 150 sfumature di grigio, nero, rosso o quello che è.
Ma quindi alla fine
Celeborn è uscito a comprare le sigarette? :asd:
Lo Hobbit ha il grosso difetto di aver voluto tirare fuori 3 film da una storia che, stiracchiandola un po, poteva coprirne 2.
Quindi hanno allungato cose a caso ed aggiunto altre cose a caso.
Più delle scene totalmente inguardabili tipo Legolas che salta come superman su delle pietre che volano.
Però almeno c'è una storia sotto e tutto sommato è ben raccontata.
Qui boh... la collezione di cose a caso è abbastanza lunga, e sinceramente a meno di sorpresone allucinanti, siamo arrivati a solo -2 dal finale di stagione e non è che sia proprio accaduto chissà che cosa.
Io all'inizio avevo delle aspettative che oramai ho ritoccato al ribasso... e si, pure io la vedo con piacere, mi godo quell'oretta nella Terra di Mezzo e bon... senza star troppo a far filosofia.
Però è una enorme occasione sprecata... l'impressione è questa.
Poi leggevo ieri il commento di TiziaDiAmazon responsabile delle serie che diceva "no, ma è sbagliato confrontare questa serie col Trono di Spade... la nostra è una serie per famiglie, abbiamo deciso di non mettere sesso e violenza apposta".
Come se la differenza tra le due serie fosse solo nel sesso e nella violenza.
Ma quindi alla fine
Hanno deciso che è superficiale
Ma cos'è, anche lui non era coperto dai diritti acquisiti per la serie?
Ma se avevano tutte 'ste pastoie legali non potevano fare altro?
https://www.youtube.com/watch?v=5QZ9XTpvGwM
felaggiano
07-10-22, 15:17
Ma quindi alla fine
Pare di sì. :asd:
L'ultimo episodio per me è il peggiore finora.
Ma chi cazzo ha avuto l'idea imbecille di infilarci gli hobbit? Già non c'entrano una sega, almeno avessero pensato una storia avvincente invece nemmeno quello.
Sarà stato lo stesso che si è inventato la questione degli elfi che muoiono senza mithril, dio santo che stronzata apocalittica.
Ma poi tutta la pantomima di Isildur che sarà SICURAMENTE morto, il Balrog già sveglio, Mordor annunciata con una scritta in sovraimpressione... bah.
Cartoni morti sempre top.
Ma
Nube piroclastica in faccia e niente, non dico ustionata e sfigurata, ma almeno una ferita, un graffio, un livido... niente
Tar Miriel che diventa cieca perché sì (quota disabilità? non bastava la psiche disturbata di Karendriel?)
Il cavallo che parte al galoppo alla ricerca di Isildur?
Elendil che piagnucola?
La scritta Terre del Sud che diventa Mordor?
La hobbit demente che salta fuori urlando "il tizio che state cercando è andato a destra, non a sinistra"?
Il Balrog incazzato perché i nani hanno preso la sua tana per una discarica e non perché hanno scavato alla ricerca del Mithril?
questa serie è una miniera di scemenze
potrei stare qui ore a elencarle e ce ne sarebbero ancora.
Ormai la prendo come una fanfiction e così facendo...
...no niente, non è un granché lo stesso.
Ormai la prendo come una fanfiction e così facendo...
...no niente, non è un granché lo stesso.Si ma almeno potevano farla secondo la rule 34
Boh davvero manca solo una puntata? Con sta flemma altro che 5 stagioni, almeno 10 ce ne vogliono per raccontare qualcosa.
Mi è piaciuto che il post-disastro sia stato raccontato per carità, però un pochino di ritmo in più non guasterebbe.
Il filone dei pelopiedi è di un insopportabile raro. Si rasenta il filler.
La parte Durin- Elrond mi è piaciuta, al netto dell'insensatezza totale della storia del mithril, perchè i due personaggi funzionano.
Galadriel è una incredibile ipocrita, fa la ramanzina a Theo sugli orchi quando una puntata fa voleva sterminare tutta la razza orchesca...gli sceneggiatori la odiano, non c'è altra spiegazione.
Elendil che se la prende con Galadriel...ma perché, non pensavi che sareste potuti morire tutti in battaglia? Sei un soldato esperto su...
Celeborn esiste! Dove sarà finito, insieme ad Anarion?
Ah, basta regalare spade a Theo, per carità.
WELCOME TO MORDOR
- - - Aggiornato - - -
che lingua parlava lo scemo caduto dal cielo mentre molestava l'albero?
I tre film sul Signore degli Anelli in versione cinematografica hanno una durata pari a tutta questa serie fino ad ora (no, non ho controllato, sono andato a spanne). Ovviamente i due media non si possono paragonare, ma nello stesso tempo non riuscire a raccontare praticamente niente è una roba che non vedevo dai tempi di Lost
Ah, basta regalare spade a Theo, per carità.
:rotfl: ma veramente!
La parte Durin- Elrond mi è piaciuta, al netto dell'insensatezza totale della storia del mithril, perchè i due personaggi funzionano.
Quoto, gli attori sono bravi, insieme funzionano.. Nonostante la roba della luce magica salva elfi, si tratta probabilmente della linea narrativa più riuscita.
Ad Elendil che piagnucola sono letteralmente scoppiato a ridere, tra l'altro non si capisce neanche bene il perché lo faccia.
Così come non si capisce l'odio improvviso per Galadriel, come se lei gli avesse promesso un luogo di pace e prosperità e non fossero invece partiti per andare in guerra contro gli orchi.
Ma la vera perla dell'episodio è la scritta in sovraimpressione con il cambio nome da "Terre del sud" a "Mordor" :rotfl:
Sembra una presa per il culo, io non so davvero chi abbia potuto partorire una roba simile e chi l'abbia pure approvata
Che merda santo Eru. Che merda.
King Elessar
08-10-22, 00:49
Hanno deciso che è superficiale
che poi non è neanche chiaro se i due abbiano già procreato, se lui tornerà dal buco in cui si è rintanato per procreare, se lei ha una cassetta in una banca del seme o che altro...funzionava meglio se doveva ancora incontrarsi con celeborn, onestamente (e poi suona strano che sia amica del suo futuro genero elrond, ma vabbè, sono cose normali quando si vive millenni)
Sicuro Celeborn arriva alla fine dell'ultima puntata a cavallo di un toro meccanico con le ali.
Necronomicon
08-10-22, 05:55
Ancora non ho guardato questa puntata, ma sicuramente condivido con voi la sensazione di totale inutilità della linea narrativa degli Hobbit di Neanderthal e il fatto che nonostante la serie abbia incredibili accelerazioni e incredibili frenate di ritmo, non siano ancora riusciti a raccontare un cazzo di interessante, nonostante milioni di cose interessanti possibili sia nel rispetto della lore sia stuprandola.
Il fatto che abbiano fatto una serie che si è rivelata un po' per nessuno (il superfan la odia, chi non è interessato al rispetto dei libri si annoia) è abbastanza incredibile e pure allarmante visto il budget.
Dopo 7 episodi è imbarazzante vedere il Gandalf/Saruman che continua a sembrare un ospite di un centro diurno, poteva andare bene forse appena arrivato ma così è umiliante.
Non capisco il senso di cambiare la storia di Celeborn, anche chi ha visto solo il film si ricorderà che Galadriel compariva con un marito, e hanno i diritti del libro. A questo punto mi aspetto che nell'ultima puntata Sauron le dica che è ancora vivo, prigioniero da qualche parte. Vero anche che la scritta alla fine fa capire chi è il target della serie, cioè il casual più casual che esista
Si ma pure il casual più casual che esiste ha le orecchie :bua:
Non potevano farlo pronunciare al cattivone il nuovo nome, piuttosto che quella porcata?
Cmq bello pure aragorn dei poveri che sta quasi moribondo sul letto ed il giorno dopo cavalca felice sui prati
L'avete guardato sto episodio lo ha anche nominato Celeborn per la prima volta e ha detto che non lo ha più visto da tempo, cosa che non è vera ma vabbè...
L'avete guardato sto episodio lo ha anche nominato Celeborn per la prima volta e ha detto che non lo ha più visto da tempo, cosa che non è vera ma vabbè...
:angels:
Appunto, quindi tornerà fuori nella prossima stagione con lei che deve salvarlo ecc.
Poi ridicolo che Harald non venga nominato per tutta la puntata, il re appena appena presentato a tutti, il motivo per cui sono andati lì, e nessuno che si chiede che fine ha fatto, con Galadriel che fa "Ah giusto Harald! C'era anche lui!"
Beh, l'unica che non sapeva dove fosse era proprio Galadriel, visto che era stata separata dagli altri.
Tutti gli altri bene o male sapevano dove fosse, visto che ce l'hanno messo loro :asd:
Premio Iron Man alla Monica Bellucci della terra di mezzo, che si prende due frecce in corpo, viene travolta da una eruzione esplosiva e sta meglio di prima :bua:
Beh, l'unica che non sapeva dove fosse era proprio Galadriel, visto che era stata separata dagli altri.
Tutti gli altri bene o male sapevano dove fosse, visto che ce l'hanno messo loro :asd:
Non è il fatto di non sapere ma che nessuno ne faccia cenno fino alla fine. Che certo è voluto per creare attesa nello spettatore ma così risulta artificioso
Si ma pure il casual più casual che esiste ha le orecchie :bua:
Non potevano farlo pronunciare al cattivone il nuovo nome, piuttosto che quella porcata?
Cmq bello pure aragorn dei poveri che sta quasi moribondo sul letto ed il giorno dopo cavalca felice sui prati
Mi ha ricordato le mie presentazioni in Power Point degli anni 2000, mettevo effetto Dissolvenza dappertutto. Ma anche Rotazione non sarebbe stato male.
Non è il fatto di non sapere ma che nessuno ne faccia cenno fino alla fine. Che certo è voluto per creare attesa nello spettatore ma così risulta artificioso
Si, sicuramente volevano far pensare che potesse essere morto :sisi:
Cosa che hanno provato a fare pure con Isildur direi... poi chiunque sa che non può essere morto, quindi boh.
Non c'è manco l'effetto OMG, ma forse il punto è che il 70% del pubblico che sta vedendo la serie non ha idea di nulla per quanto riguarda storia e personaggi principali.
Dopo 7 episodi è imbarazzante vedere il Gandalf/Saruman che continua a sembrare un ospite di un centro diurno, poteva andare bene forse appena arrivato ma così è umiliante.
Non capisco il senso di cambiare la storia di Celeborn, anche chi ha visto solo il film si ricorderà che Galadriel compariva con un marito, e hanno i diritti del libro. A questo punto mi aspetto che nell'ultima puntata Sauron le dica che è ancora vivo, prigioniero da qualche parte. Vero anche che la scritta alla fine fa capire chi è il target della serie, cioè il casual più casual che esistaPerché invece far credere che Isildur sia morto? :asd:
Per non parlare del Balrog che te lo hanno spoilers to Mel trailer prima dell'inizio della serie.
Balrog che non ha senso di essere svegliato ora. Come non ha senso in modo più assoluto la puttanata delle foglie e del mithril. Sta serie è una puntata di Zelig ambientata nella terra di mezzo.
il signore degli anelli: gli anelli del potere è boris ambientato nel mondo di tolkien (cit.)
King Elessar
08-10-22, 12:00
smithrilla tutto! (cit.)
Comunque, anche a costo di passare per nazitolkeniano, il fiume che hanno usato non sembra il Morgulduin, ma uno che si infila dritto tra le montagne e da lì sono sbarcati usando "presumibilmente" un passo messo lì dalla provvidenza di Iluvatar.
il signore degli anelli: gli anelli del potere è boris ambientato nel mondo di tolkien (cit.)
Ho già letto di qualcuno che l'ha definito l'equivalente di The Last Jedi per la saga di Star Wars. :asd:
Ho già letto di qualcuno che l'ha definito l'equivalente di The Last Jedi per la saga di Star Wars. :asd:La nuova trilogia di SW è solo, brutta. Questa serie invece è proprio stupida.
Alastor_Tiziano
08-10-22, 21:38
Per non parlare del Balrog che te lo hanno spoilers to Mel trailer prima dell'inizio della serie.
Balrog che non ha senso di essere svegliato ora.
Aspetta, scusa, forse ho un ricordo sbagliato ma …
… questo non è il Balrog che ucciderà lo stesso Durin e che porterà all’abbandono di Khazad-dûm da parte nani ? Lo stesso Balrog che affronterà Gandalf ne “la compagnia dell’anello” ?
Non è dunque cronologicamente giusto il suo risveglio in questo momento della storia ?
I Balrog esistono dalla prima era e non è assolutamente detto che quel Balrog sia quello di Gandalf
Alastor_Tiziano
08-10-22, 22:04
Si, lo so, ma credo che quello che hanno risvegliato sia il flagello di Durin, proprio perché era il Balrog che si nascondeva appunto nelle profondità di Khazad-dûm (infatti i nani vista l’impossibilità di combatterci saranno corretti ad abbandonare le miniere subito dopo, e non riusciranno più a riconquistarle).
Quindi, presumo, credo sia proprio quello che sconfiggerà Gandalf qualche secolo dopo …
È quello. Ma non ha senso ora. Non hanno ancora cominciato a scavare il mithril. Però vabbè tanto la cronologia di,l sta serie è già andata a puttane quindi una stronzata più o una meno cambia poco.
Alastor_Tiziano
08-10-22, 22:14
Magari l’hanno solo introdotto, per poi approfondirlo più avanti assieme alla questione Mithril …
Anche perché dubito facciano fuori già Durin nella prima stagione …
Magari l’hanno solo introdotto, per poi approfondirlo più avanti assieme alla questione Mithril …
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkÈ sicuramente così
Non si sa per quanto tempo siano andati avanti a estrarre il mithril ma non deve essere stato tantissimo se solo la cotta di maglia di Frodo valeva "più dell'intera Contea"
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkChe c'è da approfondire nel Balrog :asd:
forse salterà fuori che anche i balrog hanno i loro sentimenti e vanno integrati
Alastor_Tiziano
09-10-22, 09:36
Che c'è da approfondire nel Balrog :asd:
Nel senso che l’inevitabile battaglia con il Balrog magari sarà inserita nella seconda stagione
Nel senso che l’inevitabile battaglia con il Balrog magari sarà inserita nella seconda stagione
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkSi ma cristo di un sauron, il Balrog lo risvegliano nella terza era. Qui non si sa nemmeno in che cazzo di punti della seconda siamo dato che hanno cambiato il tempo a cazzo di troll.
Che c'è da approfondire nel Balrog :asd:
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkBeh, per essere profondo è profondo
No. È NEL profondo, ma non È profondo.
https://yt3.ggpht.com/iJVkpnu6L3_yLURKeTvbFptmpTLDnAORC2MSLQOoJy8Fqbzgah cWr2ns94csZe7iSRoJQa8jfqKpTA0=s640-c-fcrop64=1,000037e3ffffc81c-nd-v1
Sandro Storti
09-10-22, 22:23
Su FB ultimamente mi escono news (che non apro visto che puzzano di clickbait lontano un kilometro) che già netflix provò a fare una serie. Poi HBO.
Immagino il negrelfo che scopa col nano perché la biodiversità è bella.
Mentre galadriel scopre di avere un cancro che però cura col mithrill.
Necronomicon
10-10-22, 07:50
Vista la puntata. A tratti poteva essere una bella cosa, ma è un po' spezzettata. La parte degli Hobbit è chiaramente spazzatura, montata male.
Il make up delle facce dopo la nuvola piroclastica che dà fuoco alle cose selettivamente mi ha fatto ridere tantissimo.
Manca un episodio e ancora tutto pare introduttivo.
Si, sembra una enorme stagione introduttiva.
D'altronde le cose che succedono si possono appuntare su una pagina di un quadernino
Necronomicon
10-10-22, 08:23
La cosa più ridicola comunque è stata
NUMENOR WILL RETURN (IN SEASON 2) :
tigerwoods
10-10-22, 08:26
Recuperate anche io le ultime due. E niente, talmente noiose che mi sono distratto a fare altro :bua:
C'è solo una cosa buona in vista, la prossima è l'ultima puntata
Necronomicon
10-10-22, 09:19
Che spreco.
Premetto che della fedeltà a Tolkien mi interessa il giusto (cioè quasi zero, è una cazzo di serie la fedeltà lasciamola al materiale di partenza, l'importante è fare una buona serie, se voglio leggere i libri per ritrovare i dettagli dei libri, leggo i libri non accendo la TV).
Rispetto ai primi due episodi, di cui avevo apprezzato si prendessero un po' di tempo senza partire subito con chissà che cosa, mi avevano lasciato la speranza che la serie in qualche modo fosse sicura di quel che aveva da offrire e volesse create un climax lento ma inesorabile verso quello che insomma, è un universo affascinante.
Invece il climax non c'è stato. La trama ha ristagnato in introduzioni.
La storia degli Hobbit e del tizio misterioso sembra appartenere a un'altra serie o stagione. La trama dei nani (personalmente la meglio riuscita) è abbastanza interessante ma anche qui, tre discussioni in croce che non avanzano in maniera soddisfacente questa sottotrama perdendo per strada anche dei pezzi (la torre da costruirsi in episodio 2? Più nominata :asd: ).
La trama di galadriel è un insulso correre da un punto all'altro senza avanzare di un secondo l'approfondimento su quel che sta succedendo.
Gli elfi, a parte Elrond, si son visti solo annusare foglie per qualche scena.
L'elfo nero non si capisce se lo amino o meno, in episodio 7 non dice una parola.
Il re del sud inutile e molesto per tutta la stagione.
Momenti con grandissime cadute di stile a tratti veramente ridicole (la scritta Mordor, alcuni dialoghi, un paio di combattimenti e la cavalcata al rallentatore) che sembrano essere errori dovuti a grande inesperienza che su una serie da 250 milioni di budget è abbastanza strano, non è una serie Netflix che per fare una stagione mette a budget un po' di spago e di graffette e spera che gente presa dalla strada riesca a mcgiverizzare una stagione di successo: un investimento da mezzo miliardo di dollari meritava forse persone più qualificate e di esperienza.
Dalla speranza dei primi episodi, sono passato a un giudizio negativo. Non totalmente negativo, ma sicuramente non guarderei un'altra stagione così.
Wheel of time con un decimo del budget almeno ti intrattiene. Questa dopo 20 minuti guardi quanto manca alla fine dell'episodio pensando stia ormai per finire.
purtroppo la scarsa qualità della scrittura era evidente già dall'inizio, così come la sciatteria del montaggio e a volte della regia. già solo il fatto che la protagonista principale non sappia recitare la dice lunga sul fatto che la preoccupazione della prodiuzione non era fare una serie tv di qualità ma solo spettacolare grazie alla cg e che fosse inclusiva, tutto il resto veniva in fondo alla lista.
a me ha ricordato un po' new world (sempre amazon guadacaso), uscito con una ambientazione notevole e bel colpo d'occhio ma un disastro sulla qualità dei contenuti.
D'accordo con necro quasi su tutto, a parte il fatto che tutto sommato ancora la vedo con "piacere".
Nel senso che il venerdì vedo l'episodio e mi scorre senza problemi fino alla fine, ma la sensazione è di una grande occasione mancata.
Poi oh, magari stanno facendo il botto di abbonamenti e quindi alla fine avranno ragione loro, che lo spettatore medio di Amazon ama le scrittine a schermo fatte col Paint e le trame semplici e lineari
Sandro Storti
10-10-22, 11:25
100.000.000 di abbonati hanno visto le 7 puntate fin'ora.
Ricordo che Prime video si alimenta anche grazie ai cavetti usb che comprate:asd:
Su FB ultimamente mi escono news (che non apro visto che puzzano di clickbait lontano un kilometro) che già netflix provò a fare una serie. Poi HBO.
Immagino il negrelfo che scopa col nano perché la biodiversità è bella.
Mentre galadriel scopre di avere un cancro che però cura col mithrill.
Damage control di Amazon
"Se la facevano loro, era peggio. Ringraziate che l'abbiamo fatta noi."
100 milioni di views spalmate su 7 episodi fanno quanto? 15 a puntata?
Amazon quanti abbonati ha?
Neanche gli spettatori casualoni è riuscita a coinvolgere questa serie.
Contando che molti (noi incusi, credo) veniamo contati 7 volte, traetene voi una conclusione.
Ci sono canali youtube che fanno molte più views
Venendo alla puntata, bé, le avvisaglie di un disastro erano ben visibili già dall'episodio 4, che secondo me è stato il peggiore (o era il 5? parlo di quello con la canzone hobbit e l'addestramento di Karendriel).
Il 7 sconta le cazzate fatte in quelli precedenti: da solo, di letame ne genera poco, è che quello prodotto a monte ora si sta raccogliendo a valle e sembra di più.
La canzone hobbit in stile Bob Dylan era forse l'unica cosa che si salvava di quell'episodio
tigerwoods
10-10-22, 11:49
considerando che ogni puntata della stagione piú seguita di game of thrones ha avuto tipo 11-12M di spettatori (guardo a caso su wiki), 15M a puntata per la prima stagione di questa non mi sembra proprio uno schifo (la prima di got era meno di 3M a puntata). Il problema é che se continuano cosí il numero di spettatori non aumenterá con le prossime stagioni :asd:
gli 11/12 milioni di GOT sono quelli dello streaming, del cavo o cumulati?
per lo streaming tenete presente che le regole di conteggio degli spettatori sono molto più aleatorie rispetto a piattaforme più tradizionali
La canzone hobbit in stile Bob Dylan era forse l'unica cosa che si salvava di quell'episodio
Me l'ero scordata, ma sì, è vero, non era niente male. Si trova da qualche parte?
Me l'ero scordata, ma sì, è vero, non era niente male. Si trova da qualche parte?
Cerca This Wandering Day
100.000.000 di abbonati hanno visto le 7 puntate fin'ora.
Ricordo che Prime video si alimenta anche grazie ai cavetti usb che comprate:asd:Si e 98 milioni e mezzo si sono addormentati e non sono riusciti a stoppare la puntata.
sì, be' gia' che sei abbonato la guardi per le scene da 1 miliardo di dollah che fanno sempre effetto. di certo non la guardi per la profondità della scrittura
Cerca This Wandering Day
Grazie!
Sul numero di visioni... ci sono i dati divisi per episodio? Perché il pienone di ascolti per il pilot lo posso anche capire, ma ho qualche dubbio che il dato sia rimasto costante mano a mano che la stagione andava avanti
IngenierGervasoni
10-10-22, 16:50
considerando che ogni puntata della stagione piú seguita di game of thrones ha avuto tipo 11-12M di spettatori (guardo a caso su wiki), 15M a puntata per la prima stagione di questa non mi sembra proprio uno schifo (la prima di got era meno di 3M a puntata). Il problema é che se continuano cosí il numero di spettatori non aumenterá con le prossime stagioni :asd:
Gli abbonati a Amazon prime a livello globale sono 10 volte tanto quelli di un canale via cavo americano.
Sugli ascolti, fonti Amazon parlano di 100 milioni di abbonati (quindi no, uno di noi non conta 7) che avrebbero visto la serie.
A questi si aggiungeranno sicuramente quelli che aspettano sia tutta finita per spararsela insieme senza dover aspettare il venerdì.
Però non ho trovato la suddivisione per episodio: magari 100M di iscritti hanno visto il primo episodio, e 10M sono arrivati a vedere l'ultimo, mentre gli altri hanno droppato :sisi:
Più che con il Trono di Spade, prodotto di grande successo ma di troppi anni fa ormai, quando le serie non erano ancora popolari come adesso, il confronto è da fare con il diretto concorrente ossia House of the Dragon.
Secondo Nielsen la battaglia streaming l'ha vinta di poco Amazon, ma va considerato che si tiene conto solo dello streaming appunto, laddove HoD viene trasmessa anche via cavo su HBO.
E' quindi plausibile che come ascolti totali in America stia vincendo quest'ultima.
Sarebbe un grosso colpo per una serie che è costata il quadruplo della rivale e sicuramente spinta maggiormente a livello casual.
Sugli ascolti, fonti Amazon parlano di 100 milioni di abbonati (quindi no, uno di noi non conta 7) che avrebbero visto la serie.
A questi si aggiungeranno sicuramente quelli che aspettano sia tutta finita per spararsela insieme senza dover aspettare il venerdì.
Però non ho trovato la suddivisione per episodio: magari 100M di iscritti hanno visto il primo episodio, e 10M sono arrivati a vedere l'ultimo, mentre gli altri hanno droppato :sisi:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando TapatalkPrevedo un aumento dei casi di suicidio per il tentativo di guardarsi tutte e 8 le puntate in pochi giorni.
Secondo me, l'unico metro di giudizio affidabile è quanti download illegali riceve una serie.
Perché se non viene vista manco gratis, vuol dire che fa proprio cagare.
Più che con il Trono di Spade, prodotto di grande successo ma di troppi anni fa ormai, quando le serie non erano ancora popolari come adesso, il confronto è da fare con il diretto concorrente ossia House of the Dragon.
House of Dragon come qualità generale la surclassa senza problemi, nonostante non sia questo capolavoro che sento ripetere da più parti, il che è un ulteriore demerito per questo Anelli del Niente. Non mi stupisco che dal punto di vista del pubblico i risultati siano paragonabili.
sul fatto che una possa essere più spinta dell'altra a livello di pubblico casuale, però non saprei... si tratta di due fandom molto accaniti, l'uno vastissimo e radicato nel tempo, ma l'altro forte di un Game of Thrones che è stato un fenomeno di costume relativamente recente e molto diffuso.
In generale mi pare siano entrambe costruite per un pubblico più casuale che aficionado, solo che una delle due fallisce in entrambi i casi (indovina quale...)
Eric Starbuck
11-10-22, 09:16
No, beh, ho letto tutto fin quando avete postato la mappa dei fiumi per decidere se era verosimile oppure no. :lol:
Comunque da non lettore e totale ignorante, devo ammettere che è una serie davvero brutta.
è bella solo visivamente stop.
BloodRaven
11-10-22, 10:42
manca una puntata e la parola anello non è neanche mai stata pronunciata
gg
E ancora non si è visto nulla che giustifichi il "coordinatore di intimità", forse ci sarà un cockring?
manca una puntata e la parola anello non è neanche mai stata pronunciata
gg
Non c'è ancora il personaggio che deve persuadere Celebrimbor a forgiare gli anelli, è corretto così
BloodRaven
11-10-22, 11:18
Non c'è ancora il personaggio che deve persuadere Celebrimbor a forgiare gli anelli, è corretto così
è avvenuto off screen
Forgeranno tantissime vongole argentate. In mithril solo su richiesta.
E ancora non si è visto nulla che giustifichi il "coordinatore di intimità", forse ci sarà un cockring?
Punto tutto sul black lembas
Gli anelli da cazzo di Pump up the volume.
Un grosso anello al black, dove l'ombra cupa va e never go back
Sandro Storti
11-10-22, 20:52
Talisbanno sembra autistico nel suo continuo denigrare una serie che non sta guardando :asd:
Perché ambisce agli anelli dei re degli hater, che le tristi serie guardano
Talisbanno sembra autistico nel suo continuo denigrare una serie che non sta guardando :asd:Anche tu un po' lo sembri a ricordare sempre sta cosa. Cmq. Sto guardando i recap su yt in cui in 5 minuti abbondanti ti spiegano tutto quello che non è successo in sta serie.
Anche tu un po' lo sembri a ricordare sempre sta cosa. Cmq. Sto guardando i recap su yt in cui in 5 minuti abbondanti ti spiegano tutto quello che non è successo in sta serie.
Permettimi ma è una tristezza, se vuoi criticare questa serie guardala, altrimenti se non la vuoi guardare non criticarla, non si può criticare seguendo i video di critica di altri
BloodRaven
12-10-22, 08:20
Permettimi ma è una tristezza, se vuoi criticare questa serie guardala, altrimenti se non la vuoi guardare non criticarla, non si può criticare seguendo i video di critica di altri
in realtà posso confermarti che i riassuntazzi di 5 minuti sono perfetti per descrivere accuratamente puntate di un'ora per quanto penoso è lo script
il vantaggio ulteriore è che ti perdi la faccia da topo della clark
il problema più grande di questa serie è che hanno ingaggiato la Naevia sbagliata :asd:
Permettimi ma è una tristezza, se vuoi criticare questa serie guardala, altrimenti se non la vuoi guardare non criticarla, non si può criticare seguendo i video di critica di altriIo non guardo critica. Guardo il recap. E a volte succede poco pure per riempire 5 minuti. E ne risparmio 55 della mia vita per poter usare meglio. Tipo guardare il soffitto o portare fuori la spazzatura.
I recap sono i Bigini degli anni duemila
I recap sono i Bigini degli anni duemilaSono la panacea per i mali delle serie lunghe e noiose.
spiace dirlo, ma guardare i riassuntini è come giocare col cheat mode attivato
devi pagare il conio ad Amazon
ti devi guardare le puntate
e devi soffrire con noi
spiace dirlo, ma guardare i riassuntini è come giocare col cheat mode attivato
devi pagare il conio ad Amazon
ti devi guardare le puntate
e devi soffrire con noi
Si ma giocare ad un gioco di merda
Talismano, una volta un'elfa molto più saggia di noi mi disse che finché non tocchi l'oscurità non puoi sapere quale luce devi seguire :raffag:
Devi vedere una serie di merda per apprezzare quelle davvero buone :snob:
Sandro Storti
12-10-22, 14:50
Eh ma lui può. Però se critichi la sua amata Marvel si mette a piangere e dirti che non puoi insultare se non guardi. :asd:
BloodRaven
12-10-22, 16:33
Talismano, una volta un'elfa molto più saggia di noi mi disse che finché non tocchi l'oscurità non puoi sapere quale luce devi seguire :raffag:
Devi vedere una serie di merda per apprezzare quelle davvero buone :snob:
nel senso che dobbiamo toccarlo all'elfo oscuro?
Devi vedere una serie di merda per apprezzare quelle davvero buone :snob:Per un periodo sono uscito con una brasiliana. Vale come " toccare l'oscurità"!?
il problema più grande di questa serie è che hanno ingaggiato la Naevia sbagliata :asd:
Ecco dove l'avevo già vista!!!!
felaggiano
14-10-22, 11:38
L'ultimo episodio è qualcosa di indescrivibile, non saprei neanche da dove cominciare per parlarne male.
L'ultimo episodio è qualcosa di indescrivibile, non saprei neanche da dove cominciare per parlarne male.Quindi ha mantenuto la media della serie
felaggiano
14-10-22, 11:43
No no, è molto peggio di quanto si sia visto finora.
Alastor_Tiziano
14-10-22, 13:12
Quindi prima stagione da cestinare
Perfetto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pensare che potevano veramente far vedere la terra di mezzo sotto un altro punto di vista, tenere i neri per le popolazioni del sud con il viaggio di uno di loro a nord che da pro sauron diventa anti sauron, magari introdurre i maghi blu...
Ultima puntata mah, grosso mah, come gli è venuto in mente
felaggiano
14-10-22, 13:45
"Mah" è estremamente generoso.
Ne dico una a caso:
l'episodio dedica più tempo all'oscena trama degli hobbit che all'inganno di Sauron nei confronti di Celebrimbor, che porta alla forgiatura degli anelli (sì, c'è Sauron e sì, vengono forgiati gli anelli degli elfi. Per primi. In 5 minuti circa).
Ah sì, i "segreti" che Sauron insegna a Celebrimbor sono le leghe metalliche.
Ne dico una a caso:
l'episodio dedica più tempo all'oscena trama degli hobbit che all'inganno di Sauron nei confronti di Celebrimbor, che porta alla forgiatura degli anelli (sì, c'è Sauron e sì, vengono forgiati gli anelli degli elfi. Per primi. In 5 minuti circa).Gli anelli degli elfi sono stati i primi a essere forgiati prima dell'unico
felaggiano
14-10-22, 13:52
Li ha fatti Celebrimbor da solo dopo aver forgiato gli altri 19 insieme ad "Annatar".
Il motivo per cui non sono malvagi come gli altri è che Sauron non ci ha lavorato direttamente, ma essendo stati fatti seguendo i suoi insegnamenti sono comunque assoggettati all'Unico Anello.
Li ha fatti Celebrimbor da solo dopo aver forgiato gli altri 19 insieme ad "Annatar".
Il motivo per cui non sono malvagi come gli altri è che Sauron non ci ha lavorato direttamente, ma essendo stati fatti seguendo i suoi insegnamenti sono comunque assoggettati all'Unico Anello.Non mi torna il numero sono 16 gli altri 9 agli umani e 7 i nani
felaggiano
14-10-22, 13:57
Sì hai ragione, sono 16, ho contato due volte quelli degli Elfi. :asd:
Comunque se penso ai 7 episodi precedenti, soprattutto alla parte di Numenor, non ha niente senso.
E durante la seconda era si sono giocati la carta più scontata, che non avrebbe dovuto esserci...
Lo straniero era Gandalf
Secondo me deve prendere lo scacazzo a chi ha scritto questa serie, Tolkien si sta rivoltando nella tomba.
si vabbé gli anellini sono il minimo eh
Sauron che viene sgamato non con un astuto tranello o superandolo in astuzia e costringendolo a uscire allo scoperto, ma con il potentissimo sortilegio "Burocrazia Elfica"
Un'antica magia che tutto vede, tutto sa e tutto annota.
Insomma, per farla breve Halbrand non è nello stato di famiglia del reame del sud, quindi è Sauron
Da notare che qualche puntata fa Karendriel ha visitato l'archivio di Numenor e non ha scoperto niente sulla discendenza delle terre del sud. Numenoreani che hanno le cazzo di colonie in quelle terre ne sanno meno degli elfi del Lindon che stanno a migliaia di chilometri.
Sauron che si dichiara a Karendriel e che respinto diventa incel e kattyvo è oltre il patetico o l'irrazionale/ridicolo, è da denuncia.
Gandalf "Io sono buono"
mah
Karendriel scopre che Sauron er lì e non dice niente a nessuno... no basta, ma come cazzo si fa a scrivere una roba del genere?
felaggiano
14-10-22, 14:17
Beh oddio il minimo, danno il titolo alla serie. :asd:
Dedicarci un po' di tempo in più non sarebbe stato male. Quello che è successo in un quarto d'ora di questo episodio avrebbe potuto, e dovuto, tranquillamente riempire tutta la prima stagione.
Sauron incel è fantastico.
Galadriel fa la figura della più fessa del reame.
Io dico solo per aver pensato questa serie andrebbero costretti a guardare questa serie senza poter chiudere gli occhi e senza poter andare al bagno, per fargli capire che abominio hanno partorito
Beh oddio il minimo, danno il titolo alla serie. :asd:
Dedicarci un po' di tempo in più non sarebbe stato male. Quello che è successo in un quarto d'ora di questo episodio avrebbe potuto, e dovuto, tranquillamente riempire tutta la prima stagione.
Sauron incel è fantastico.
Sì, vero, a quel punto era meglio non metterli proprio e sfruttare un cliffhanger.
Devono essersi accorti a fine riprese che nella serie gli anelli del potere non se ne vedeva nemmeno uno e hanno rimediato alla svelta.
King Elessar
14-10-22, 15:24
devo dire che quest'episodio ha un pregio: finalmente c'è ciccia e riesce a essere emozionante, soprattutto nella parte hobbit. Però ci sono degli errori di scrittura che davvero hanno poco senso (a cosa pensavano gli scenggiatori?) e le cose davvero importanti hanno dimenticate di dirle, alla fine su sauron sappiamo ancora zero.
a partire dalla sua runa mostrata a nori ero sicuro che lo straniero fosse gandalf, pure quando lo chiamano sauron, ero sicuro fosse uan falsa pista, e anche quando viene chiamato Istar era chiaro di quale degli stregoni si trattasse. In generale la sua trama, nonostante qualche lungaggine di toppo dedicata agli hobbit è quella che funziona meglio. Ok, doveva arrivare più tardi e via nave, non via meteorite, con cirdan ad accoglierlo con l'anello già forgiato, ma almeno la sua trama è coerente con sè stessa e ha senso logico, il mistero sull'identità è costruito bene, io l'ho indovinato ma ha tenuto impegnati parecchi.
la trama di numenor è inconcludente, invece, la disputa politica con gli elfi che ci rubano il lavoro ha poco senso, le sottotrame dei figli di elendil sono adolescenziali, le turbe di isildur hanno poco senso (esattamente cosa cercava di fare prima di imbarcarsi per la spedizione di galadriel? qualcuno lo ha capito?), e tutto si cnclude con un nulla di fatto, stessa situazione di partenza, isildur missing in action ma sappiamo che deve sopravvivere e procreare, miriel e pharazon sono stati giusto introdotti ma niente più
la trama di galdriel nonostante l'antipatia del personaggio finalmente oggi ingrana, ma veramente visto che era la principale doveva ingranare molto prima, dopo 9 puntate di niente finalmente diventa godibile riunendosi con elrond (la cui trama pure si reggeva in virtù della sua amicizia con durin) nel giro di 15 minuti fanno tutto quello che avrebbero dovuto fare nelle 9 puntate precedenti... peccato che qui ci siano gli errori di cui parlavo all'inizio, lo svelamento di halbrand è fin troppo frettoloso e ovvio (una volta eliminato lo straniero come possibile sauron, dalla ricerca genealogica, che pure è un espediente ridicolo nella sua implausibilità, era ovvio cosa sarebbe uscito fuori ben prima che galadriel affrontasse halbrand, e pure il richiamo ai doni era un hint ovvio). non si capisce per quale motivo una volta che galadriel scopre l'inganno non lo dica immediatamente agli altri due, come al solito pur di rimandare il colpo di scena costringono i personaggi ai comportamenti più implausibili, 5 minuti dopo elrond lo scopre lo stesso, e la regia sembra suggerire che galadriel in realtà fosse stata messa ko e impersonata a sua volta da sauron, forse quella era la soluzione scelta originariamente, e poi cambiata aggiungendoci la scena finale nel montaggio, ma non rigirando la sequenza precedente. In ogni caso la conclusione è che tutti gli altri anelli che sarebbero dovuti essere stati forgiati dagli sforzi congiunti di sauron e celebrimbor non siano stati forgiati (nonostante la canzone), immagino quindi che saranno forgiati dal solo sauron assieme all'unico anello, non si capisce come visto che non ha nè mithril nè oro di valinor, spero che in apertura di seconda stagione si inventino qualcosa ma avrebbero dovuto accennare qualcosa ià qui, così la narrazione risulta tronc, e non nel senso che c' un cliffanger, ma nel senso che sembra si siano scordati qualcosa.
avrebbero dovuto dire pure qualcosa in più su sauron, cosa abbia fatto in questi anni, cosa sia successo fra lui e adar, se l'identità di halbrand sia nata solo ora, ma ovviamente dopo puntat di niente ora nona vevano più lo spazio per raccontare... mah, avessero gestito diversamente i tempi poteva uscire molto meglio tutto.
Ne dico una a caso:
l'episodio dedica più tempo all'oscena trama degli hobbit che all'inganno di Sauron nei confronti di Celebrimbor, che porta alla forgiatura degli anelli (sì, c'è Sauron e sì, vengono forgiati gli anelli degli elfi. Per primi. In 5 minuti circa).
Ah sì, i "segreti" che Sauron insegna a Celebrimbor sono le leghe metalliche.
Ma come fate in una marea di oscenità a trovare sempre le cazzatine più inutile per cui prendervela? :asd: Non cambia nulla per la storia se vengono fatti per primi, l'unica cosa importante è che l'Unico sia forgiato per ultimo, perché gli elfi se ne accorgono attraverso i loro anelli.
Non so nemmeno da dove iniziare a dire quello che non ha senso...farei prima a dire le cose sensate forse.
Tutta la storia di Sauron non ha senso.
Vuole curare la terra di mezzo, fa gli esperimenti sugli orchi, viene "ammazzato" da Hadar e poi...finisce in giro per la Terra di Mezzo a fare il finto re? Ma per quale motivo? E perché mai se voleva andare a Numenor si fa portare a giro? Bastava stare lì. Come minimo dovrebbero spiegare che l'idea del mithril l'ha messa in giro lui, se no come faceva a sapere che lo stavano per usare?
Un casino assurdo.
Tutta la storia dello Straniero non ha senso.
O meglio, le sacerdotesse sono una roba di scrittura indegna, cercano Sauron e manco sanno i suoi poter\caratteristiche? Sarà Sauron? Boh si, forse, intanto leghiamolo bene che poi gli facciamo l'esame del DNA.
Tutta la storia delle Southlands non ha senso.
Questi acclamano a caso un re perché ha il simbolino, e già qui...almeno pensavo che la scomparsa del re fosse una cosa del recente passato, che ne so 100 anni...questi non hanno un re da mille anni (MILLE, detto alla Ingegner Cane).
Ci rendiamo conto? Campa cavallo ad aspettare il re. Ma il primo che arriva con un simbolo che a sto punto nessuno mai ricorderà viene subito fatto re...forse si erano rotti di aspettare e hanno preso la palla al balzo.
Tutta la storia degli anelli messa così non ha senso.
A parte il fatto che forgiano solo quelli degli elfi, che Celebrimbor viene imbeccato non da un potente elfo ma da un tizio appena arrivato a cavallo morente per una "ferita" al costato, che ci mettono mezza puntata per fare gli artefatti più potenti presenti ad Arda quando per 7 puntate ci hanno ammorbati con un ritmo da slow motion che a loro piace tanto...ma scusate, Galadriel sa benissimo che sono artefatti voluti da Sauron, che in qualche modo servono al suo scopo, perché mai dovrebbe volere la loro forgiatura? Anche senza prevedere l'Unico, è ovvio che se Sauron li ha suggeriti un motivo ci sarà no?
Follia totale che Galadriel stia zitta e anzi suggerisca lei: two is meglio che uan, but three is meglio che two.
Senza contare personaggi rovinati come Gil Galad, ridotto a fare il sovranno che mette i bastoni fra le ruote a caso ai protagonisti perché ci deve essere conflitto, anche cambiando idea ogni 20 minuti se necessario ("non c'è tempo per forgiare un oggetto magico, dobbiamo andarcene tutti ORA"
"Mi scusi Alto Re il piano per irrorare gli elfi di mithril in quanto l'avremmo portato a termine? Come logistica mi sembrava molto più un casino quel piano che fare una coroncina o un anello...") o Celebrimbor, il cui desiderio di potere viene solo accennato di striscio, per il resto sembra genuinamente manipolato dal primo venuto perché è un pirla, non perché ha una brama di qualche tipo.
felaggiano
14-10-22, 15:40
Ma come fate in una marea di oscenità a trovare sempre le cazzatine più inutile per cui prendervela? :asd: Non cambia nulla per la storia se vengono fatti per primi, l'unica cosa importante è che l'Unico sia forgiato per ultimo, perché gli elfi se ne accorgono attraverso i loro anelli.
Questa domanda dovresti rivolgerla a te stesso, visto che ti sei concentrato su una parte marginalissima del mio post. :asd:
'sta roba mi manda a male, è sempre così: si vede un episodio pieno di roba senza senso e in rete la critica è sempre "ma perché il protagonista ha il cappello blu anziché rosso?" :asd: