Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
eh?
le cose sarebbero cambiate se avevate votato per il si al referendum!
svegliaaaaaaa!!!!!1111!!!!!1111:smugranking:
Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni
Se parlo di cambiare il sistema non mi riferisco di certo ad un cambiamento che va a rafforzare il sistema. è come cambiare un bullone dell'ingranaggio, no, va cambiato TUTTO l'ingranaggio
pensavo fosse chiaro il mio pensiero
Citazione:
Maybeshewill
che il sistema dei ministri italiano sia bacato all'inverosimile non è una novità, ma non cambiamo niente, va tutto benissimo
Infatti quando qualcuno ci prova lo bloccano...e poi si lamentano geniale...
Citazione:
abaper
Intanto mi sono fatto una kultura sul nuovo ministro dell'istruzione.
Nata nel 49, diploma di laurea in un istituto sconosciuto (tra l'altro come ha fatto a prendere il diploma di laurea quando non esisteva ancora?)
femminista, sindacalista e promotrice del reato di femminicidio.
Questa ci darà soddisfazioni a non finire :fag:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
È corretto dire diploma di laurea per intendere laurea.
Citazione:
Firestorm
Infatti quando qualcuno ci prova a peggiorarlo lo bloccano...e poi si lamentano geniale...
fixed :timifag:
Citazione:
Recidivo
Dimmi amico mio, se il comunicato del Presidente della Repubblica non viene accolto dalle parti politiche, quindi le forze di maggioranza non cambiano, chi metti come ministri? Puoi fare un'altro governo senza una maggioranza?
Te lo chiedo, in sincerita', le forze di maggioranza sono sempre il PD e NCD, quindi?
Renzi, ha preso le colpe della sconfitta, mi pare chiaro e limpido, lo ha detto lui domenica sera, quindi assunzione di responsabilita' e dimissioni.
Da te non me lo aspettavo, almeno un minimo di conoscenza della storia repubblicana.
Allora decidiamoci, il voto al referendum era un voto sulla riforma o politico?
Perche' se e' un voto politico, vale per il 60% ma vale anche per il 40%, se era un voto sulla riforma lo e' per il 60% e anche per il 40% ma non sulle persone.
E poi fai caso ad una cosa, questa e' la prima riforma costituzionale dove un esecutivo ci si impegna e mette la faccia e le dimissioni sul tavolo.
Ti ricordi della riforma del 2006? Votata uno o due mesi dopo le politiche?
L'esito, per come sono state fatte, non ha dato nessun esito politico e ricordo a tutti che erano dieci anni fa.
E caro Vitor non e' assolutamente una buffonata, e' cosi' che funzionava, e' cosi' che funzionano le regole del gioco ( Costituzione ) finche' non la riformi, cosi' rimangono le cose.
O non avete votato quasi tutti NO al sud, per difendere la costituzione?
Ovvero e' il Presidente che decide in tempo di crisi di governo?
La legislatura dura finche' il parlamento puo' esprimere una maggioranza di governo.
Cioe' gente, prima NO e poi vi lamentate?
:nonsifa:
Non va mica bene.
Partiamo dal fatto che io ero contrario alla riforma ma per tutta una serie di questioni (tra cui la connotazione politica che ha preso la consultazione) non sono andato a votare.
Le forze di maggioranza sono sempre le stesse e nessuno chiedeva una rivoluzione all'interno del governo. Ma nel momento in cui decidi di impostare la sopravvivenza del tuo governo su un referendum e sulla tua principale riforma, e questo referendum viene bocciato, qualche cambio in più - per una questione politica - sarebbe stato opportuno. Mi stai dicendo che tra PD e NCD non si trovano 4/5 nomi diversi? Nella famosa società civile? :asd:
Ora non voglio dire di cambiare mezzo governo ma:
1) riforma Boschi su cui è caduto il governo, bocciata alle urne -> la Boschi diventa sottosegretario alla Presidenza del Consiglio
2) riforma Madia cassata dalla Consulta -> Madia che rimane al suo posto
Il tutto senza voler mettere in mezzo il mitico Angelino che giustamente dopo la figura di merda della Shalabayeva meritava di tornare agli Esteri.
2, 3 nomi. Così difficile? Così rivoluzionario?
Renzi si è dimesso, bravo. Ma alla fine non è nient'altro che come quando ti squalificano l'allenatore e alla partita dopo quello sta in tribuna con l'auricolar.
Citazione:
mattiacre
Ha funzionato.
Almeno hanno cambiato il titolo.
«Ha mentito sulla laurea»
Bufera su Fedeli. E gli ultrà cattolici protestano: «Porterà
la teoria gender a scuola»
benissimo
Vitor, partiamo pero' da un presupposto.
Tu sai da che parte politica sono io e io so da che parte politica stai te.
Citazione:
Vitor
Partiamo dal fatto che io ero contrario alla riforma ma per tutta una serie di questioni (tra cui la connotazione politica che ha preso la consultazione) non sono andato a votare.
ohhh.
E in sincerita' mi garberebbe anche sapere perche' ( perche' eri contrario non perche' non sei andatoa votare ) e non per litigare, ma per ascoltare un parere diverso.
Citazione:
Vitor
Le forze di maggioranza sono sempre le stesse e nessuno chiedeva una rivoluzione all'interno del governo. Ma nel momento in cui decidi di impostare la sopravvivenza del tuo governo su un referendum e sulla tua principale riforma, e questo referendum viene bocciato, qualche cambio in più - per una questione politica - sarebbe stato opportuno. Mi stai dicendo che tra PD e NCD non si trovano 4/5 nomi diversi? Nella famosa società civile? :asd:
Ora non voglio dire di cambiare mezzo governo ma:
1) riforma Boschi su cui è caduto il governo, bocciata alle urne -> la Boschi diventa sottosegretario alla Presidenza del Consiglio
2) riforma Madia cassata dalla Consulta -> Madia che rimane al suo posto
Il tutto senza voler mettere in mezzo il mitico Angelino che giustamente dopo la figura di merda della Shalabayeva meritava di tornare agli Esteri.
2, 3 nomi. Così difficile? Così rivoluzionario?
Renzi si è dimesso, bravo. Ma alla fine non è nient'altro che come quando ti squalificano l'allenatore e alla partita dopo quello sta in tribuna con l'auricolar.
OK, sulla boschi ti do ragione, sulla Madia insomma, bisogna anche vedere ( discutere volendo ) su cosa conteneva la riforma sul cosa e' stato bocciato etc etc etc
Sostenere solo che "E' stata bocciata dalla Consulta, A CASAAAAA!!!!", suvvia non e' da te.
Per il governo sono 12 ministri su 18.
4 nomi li hanno trovati. O no?
Per il discorso Renzi, togliendo tutte le cazzate grilline, ha detto che si prendeva la responsabilita' e si e' dimesso.
Ora nemmeno questo va bene? Per come conosco io la soria repubblicana questo era un Renzi bis o Renzi II limpido limpido.
Su Alfano, anzi su Alphano non mi esprimo. :asd:
Cioe' quello che non volete capire e' che le regole sono queste, la Costituzione e' questa, e' lei che detta le regole del gioco e finche' non la cambiamo le regole sono queste. :boh2:
Citazione:
abaper
Nata nel 49, diploma di laurea in un istituto sconosciuto (tra l'altro come ha fatto a prendere il diploma di laurea quando non esisteva ancora?)
Si parla gia' di teoria gender nelle scuole :popcorn:
Edit: Che e' che ha corretto il titolo? Geniale
Dite dite su questa Laurea fasulla del nuovo ministro :nerd:
Citazione:
mattiacre
la domanda è: perché hanno cambiato il titolo?
Citazione:
LucaX360
Ha una laurea in scienze sociali... che poi quella gaffe del PIL cresciuto dell'1% che partiva da -0,4 l'avrebbero fatta...il 90% delle persone??
Certo, il fatto che lo dica il ministro dell'istruzione fa un po' ridere.
Siamo comunque ben lontani dalla perla del tunnel che collega l'abruzzo alla svizzera.
alla zanzara ha detto che non è una laurea ma un diploma :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
mattiacre
il gender è superato, il futuro è l'ora obbligatoria di gayèbello :snob:
Citazione:
Vitor
Definizione perfetta.
Per buon peso, i soliti maligni sostengono anche che tutta la storia del mancato sostegno di Verdini sia una farsa orchestrata dal faccendiere e Renzi, per rendere il governo Gentiloni più debole di quanto non sia già per lo status di nullità totale del premier (umiliato da Marino per le primarie a Roma e battuto persino da David Sassoli :bua: ), in modo da poterne disporre le sorti in qualsiasi momento.
Citazione:
abaper
perfetto :bua:
complimenti a ronzie con sta pagliacciata di governo fotocopia alle prossime elezioni regalerà "copiosamente" voti alla concorrenza, in particolare l'arguta mossa afferente la promozione della boschi, come la ciliegina sulla torta... di merda, tanto valeva fare lei pdc e mettere come vice quel cicciopasticcio fallito di filippo sensi.
complimenti a verdini che è riuscito a farsi pisciare in bocca (per procura) anche da quella nullità di gentiloni e alla prima occasione utile DOVRA' comunque votare la fiducia ed olimpionicamente ingollare urina da far sfigurare la brigliadori al livello di una dilettante.
complimenti infine ad halfANO che nonostanre il suo (s)qui(rt)d da essere inetto e dannoso riesce a galleggiare negli incarichi governativi, come la principale proprietà del materiale organico di scarto di natura estrusivo-intestinale che in ESSO è talmente sviluppata da farlo emergere anche nella cloaca massima in piena epidemia da colera.
bene così, tanto peggio tanto meglio.
dopo questo post mi vien da fare l'antirabbica :asd:
occhio che morde :asd:
Alfano's NCD+UDC fanno 3,2%, sentivo a la7, però adesso NCD e UDC sono divisi.
ps. su mattarella non c'è nulla da scrivere, il vuoto cosmico. in realtà credo sia un costume indossato all'occorrenza dal napolitano di turno.
ppss. dedica alla giannini...
https://www.youtube.com/watch?v=hiRqcgAg1AI