happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni - Pagina 152

Pagina 152 di 320 PrimaPrima ... 52102142150151152153154162202252 ... UltimaUltima
Risultati da 3.021 a 3.040 di 6389

Discussione: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

Senior Member L'avatar di abaper

Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Siamo sicuri che il fondo adibito a questo scopo sia sufficiente? Più di una volta ho letto seri dubbi al riguardo.

Poi oh, io sarei anche d'accordo con questo indebitamento MA un attimo prima mi devi cambiare tutta la legislazione/sorveglianza sulle banche. Tutta. Una volta ok, poi stop.
    Oltre al fondo abi c'è anche il fondo ue che abbiamo finanziato per 11 miliardi tre o quattro anni fa.
    Quanto alla sorveglianza, le regole ci sono e sono stringenti. Qualcuno ci ha marciato?
    Prima del prossimo derby, sfilata dei colpevoli, giù a snugión, colpo in testa e costo del proiettile a carico dei familiari.
    Non si può fare? Allora gabbio per tutti con requisizione dei beni. Anche quelli intestati ai familiari se non mi sanno dimostrare come li hanno comprati

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

koba44
    Guest

Se viene prosciugato il fondo abi, non ci sarà più protezione per i correntisti di tutte le banche italiane!

Inviato dal mio X5max_PRO utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Se viene prosciugato il fondo abi, non ci sarà più protezione per i correntisti di tutte le banche italiane!

Dovrebbe già essere pesato su tutti i correntisti

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Oltre al fondo abi c'è anche il fondo ue che abbiamo finanziato per 11 miliardi tre o quattro anni fa.
    Quanto alla sorveglianza, le regole ci sono e sono stringenti. Qualcuno ci ha marciato?
    Prima del prossimo derby, sfilata dei colpevoli, giù a snugión, colpo in testa e costo del proiettile a carico dei familiari.
    Non si può fare? Allora gabbio per tutti con requisizione dei beni. Anche quelli intestati ai familiari se non mi sanno dimostrare come li hanno comprati

approved.
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

koba44
    Guest

Io un 20% di decurtazione del saldo sopra i 100k a MPS lo farei. Mini bail-in.

Master Control Program
    Gamer IDs

Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

Lasciarla affondare?
    I correntisti sono protetti fino a 100mila euro, gli azionisti ci perdono.
    Poi io sbatterei un po' di gente in galera, ma si sa, sono un forcaiolo...

Lasciar fallire le Banche?
    Non è mai una buona scelta, se poi sono anche quelle grosse è una pessima scelta.

E nemmeno l'altra risposta va bene.
    Quindi, ripeto, altre soluzioni a brevissimo termine?

Nessuna?

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Non è mai una buona scelta, se poi sono anche quelle grosse è una pessima scelta.
    E allora lasciamogli fare quello che cazzo vogliono che tanto poi ci pensa lo stato con i soldi pubblici a tappare i buchi una grande soluzione

A sto punto facciamolo per tutti e non solo per le banche. Ho il conto in rosso perchè ho speso a cazzo? sticazzi, me lo riporta in pari lo stato

AFUERA L'avatar di Manu

Insomma, mi sa che sta per arrivare una valanga di merda anyway

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Io un 20% di decurtazione del saldo sopra i 100k a MPS lo farei. Mini bail-in.
    o tutto o niente

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

koba44
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    o tutto o niente
    Ma no dai: di chiama haircut, ovvero sforbiciata. La applicarono anche alla Grecia.

È inglese: DEVE essere una buona scelta. asd

Gamer IDs

allora, o il bail in esiste e si applica, o non esiste e non si applica; non si può fare un po' sì o un po' no

allora piuttosto penalizziamo solo azionisti ed obbligazionisti in toto prima dei correntisti

Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di iWin uLose

Nessuna?
    Togliere fino all'ultimo centesimo a tutti i componenti dei cda che l'hanno portata alla distruzione e poi nazionalizzarla.

Poi leggi sul tenore di quelle che hanno portato Madoff a prendersi 150 anni di carcere.
    Ultima modifica di iWin uLose; 20-12-16 alle 20:45

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

allora, o il bail in esiste e si applica, o non esiste e non si applica; non si può fare un po' sì o un po' no

allora piuttosto penalizziamo solo azionisti ed obbligazionisti in toto prima dei correntisti
    e mandiamo in galera togliendogli anche le mutande i responsabili di tali misfatti. Per sicurezza pure mogli e figli in mutande. Che il giochino di fottere soldi ed intestare tutto ai familiari ha rotto i coglioni

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    e mandiamo in galera togliendogli anche le mutande i responsabili di tali misfatti. Per sicurezza pure mogli e figli in mutande. Che il giochino di fottere soldi ed intestare tutto ai familiari ha rotto i coglioni
    questo dovrebbe essere di default, il problema è che con le azioni di responsabilità quasi mai porti a casa tutto quello che manca nella società...

Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung

E l'alternativa, nel brrevissimo periodo, quale sarebbe?
    il fallimento
    la chiusura

ed il primo che fiata lo si prende a calci nel culo, dopo avergli sputato addosso.
    Al pari di quello che succede al resto dei consociati i cui conti non tornano

- - - Aggiornato - - -

Nessuna?
    si chiama darwinismo economico. E' uno dei pilastri fondamentali delle economie occidentali
    Le banche sono istituti privati, che agiscono sul mercato seguendo una logica di lucro.
    Non sono enti benefici.
    Sei insolvente? Si chiude. Hai truccato i conti? In galera.

- - - Aggiornato - - -

Ma no dai: di chiama haircut, ovvero sforbiciata. La applicarono anche alla Grecia.

È inglese: DEVE essere una buona scelta. asd

In grecia l'haircut fu dell'80%
    A vecchi, pensionati, gente che aveva risparmiato una vita venne detto: "CAZZI VOSTRI"

Il bond in scadenza nel maggio 2012 era pari ad 8 miliardi di euro, quello di giugno mi pare 12.
    Per 20 miliardi di euro si è scatenato quel puttanaio. Con i maestrini di stocazzo che berciavano di economia di mercato, capitalismo di sta minchia e altro ancora.
    Ora salta fuori che ci sono 20 miliardi di euro belli freschi per una sola banca italiana.

Avanti così, ma alla grande eh

Gamer IDs

in linea teorica hai ragione e sono d'accordo con te

ma come si fa a trattare la sig.ra cesira che ha un conto corrente coi risparmi di una vita alla pari di qualsiasi altro creditore che non riesce a farsi pagare dal suo debitore? dietro al problema economico rischia di essercene uno sociale più grosso

Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung

in linea teorica hai ragione e sono d'accordo con te

ma come si fa a trattare la sig.ra cesira che ha un conto corrente coi risparmi di una vita alla pari di qualsiasi altro creditore che non riesce a farsi pagare dal suo debitore? dietro al problema economico rischia di essercene uno sociale più grosso
    Ed allora dobbiamo prima capire che tipo di Stato vogliamo.
    Se la stabilità lavorativa ci fa ribrezzo perchè siamo liberali, allora la signora Cesira andrà trattata al pari della Signora CesiraSS di Patrasso, i cui buoni del tesoro se li è visti ridurre dell'80% e la scadenza rinviata dal 2012 al 2043.

Altrimenti, Sozialstaat e bona lì.

Dal 2008 la ricetta è sempre stata la stessa. Hanno riempito di miliardi le banche, impoverendo tutti gli altri.

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

questo dovrebbe essere di default, il problema è che con le azioni di responsabilità quasi mai porti a casa tutto quello che manca nella società...
    non puoi risarcire in toto il danno arrecato? no problem, quello che manca ce lo metti in anni di gabbio, non arresti domiciliari. gabbio. poi, se la banca si deve salvare coi soldi pubblici allora viene anche gestita dallo stato, rimessa in sesto, fatta funzionare onestamente. se ci sono utili stabilisci per legge una parte agli azionisti privati e il resto lo usi per ridurre il debito. naturalmente, sistemati i conti, la metti sul mercato a condizione di coprire almeno i costi sostenuti. ^^
    umm, si', cosi' a occhio mi pare che potrebbe andare bene.
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Nessuna?
    Abbiamo opinioni diverse
    Mps ormai è un cadavere che non ha soldi per fare mutui, non si può finanziare con le obbligazioni perché manco i masochisti le acquisterebbero e è fuori da ogni parametro.
    Con i 20 miliardi rientrerebbe appena appena nei parametri minimi ma l'operatività reale sarebbe tutta da verificare.
    Insomma non è più una banca. È un qualcosa con tanti dipendenti. Nulla più.
    Senza contare tutti gli interessi che deve restituire alle altre banche dalle quali aveva acquistato derivati.
    A questo punto, imo, l'unica è lasciarla fallire

Master Control Program
    Gamer IDs

Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

Abbiamo opinioni diverse
    Mps ormai è un cadavere che non ha soldi per fare mutui, non si può finanziare con le obbligazioni perché manco i masochisti le acquisterebbero e è fuori da ogni parametro.
    Con i 20 miliardi rientrerebbe appena appena nei parametri minimi ma l'operatività reale sarebbe tutta da verificare.
    Insomma non è più una banca. È un qualcosa con tanti dipendenti. Nulla più.
    Senza contare tutti gli interessi che deve restituire alle altre banche dalle quali aveva acquistato derivati.
    A questo punto, imo, l'unica è lasciarla fallire

Allora mettimao le carte im talova, subito e tutte.
    Le banche non le fai fallire.
    Mai, nessun governo di nessuno stato fa fallire le banche, un po perche' isitituti di credito ( e chi no sa cosa voglia dire, insomma, che vada a fare in culo ). Un po' perche' come MPS ha 5000 filiali e 26000 dipendenti.
    Ma a parte questo, visto che le persone hanno una memoria di 2 anni e poi non sanno ricordare un cazzo, figurati se voglio andare a ricordare chi ha fatto accordi dove e perche' in eruropa negli anni 2000.
    Ma dai.
    Sia mai che ricordo che MPS in Toscana e' una biona fetta di chi da credito alle aziende sul territorio e chi ne detiene i crediti.
    MA sia, col cazzo, tanto la gente legge fb mica il sole24ore, col cazzo che sanno chi e' MPS e cosa ha.

MA no, facciamola falire, si, chi cazzo se ne importa.
    BIO PArCO.

Cioe' dai, il minimo sindacale della competenza del discutere.
    Capisco MrCoso da Fucecchio che sa un cazzo lui e i contado, per bacco, sono utili, lavorano, si danno da fare, ma santo iddio non gli far fare due doscorsi di politica economica che mammma mia.

Allora, soluzoni a breve?

EDIT del cazzo: Non vi meraviglaite, Ilvio Monti, Matteo, Matteo2conL o chi cazzo, nessuno fara' fallire le banche a cuor leggero.
    Ultima modifica di Recidivo; 21-12-16 alle 01:15

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su