Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni
Citazione:
Originariamente Scritto da
battlerossi
E indovina come mai non ci sono :roll:
IO! lo so IO! :telodicevo:
è colpa dell'EURO! :snob:
o no? :uooo:
Citazione:
koba44
Un mezzo per rendere meno anzianocentrico questo paese ci sarebbe: tetto alle pensioni e ricalcolo con il contributivo. Il ricavato ad abbattere drasticamente cuneo fiscale-contributivo e irpef.
peccato che non si possa fare.
non per ragioni di diritto, eh, dico proprio nella pratica, perchè i dati della storia contributiva pre-1974 per la totalità dei contribuenti (e pre-1980 per i dipendenti pubblici) NON ci sono: non li hanno mai registrati, tanto si prendeva la pensione in base alla retribuzione :facepalm: e pertanto NON è possibile ricostruire la storia contributiva di coloro che hanno iniziato a contribuire prima del 1980.
quindi dobbiamo aspettare che i contribuenti diciamo 18enni nel 1980 escano dal mercato del lavoro a 67 anni con la pensione di vecchiaia, cioè il 2030. prima non ce la si fa, basta un singolo pisquano per invalidare tutto, anche se sostituissimo la corte INcostituzionale con un gruppo di liceali :boh2: italialand... :cheers:
basterebbe ammazzarli tutti :fag:
Citazione:
NOXx
basterebbe ammazzarli tutti :fag:
nella nostra famiglia io e mia moglie dovremmo giustiziare 2 nonne, 2 padri e 2 madri. tralasciando sul fatto che potremmo eliminare ben sei suoceri (tra nostri e di qualcun altro :bua: ), dubito che sia una soluzione che incontri il favore generale :boh2:
alla fine pur essendo sostanzialmente vero che, a parte la spesa per interessi sul debito, l'unica altra voce fuori linea delle spese italiane in proporzione del pil sono le pensioni (ci sono anche gli investimenti; in negativo, però :chebotta: ), sarebbe divertente fare il calcolo di quante "famiglie" (intese come tre gradi di rapporto di parentela rispetto ai minori di 18 anni) avrebbero più da guadagnarci che da rimetterci azzerando contemporaneamente sia le pensioni che i contributi sul lavoro :uhm:
Citazione:
Ronin
nella nostra famiglia io e mia moglie dovremmo giustiziare 2 nonne, 2 padri e 2 madri. tralasciando sul fatto che potremmo eliminare ben sei suoceri (tra nostri e di qualcun altro :bua: ), dubito che sia una soluzione che incontri il favore generale :boh2:
alla fine pur essendo sostanzialmente vero che, a parte la spesa per interessi sul debito, l'unica altra voce fuori linea delle spese italiane in proporzione del pil sono le pensioni (ci sono anche gli investimenti; in negativo, però :chebotta: ), sarebbe divertente fare il calcolo di quante "famiglie" (intese come tre gradi di rapporto di parentela rispetto ai minori di 18 anni) avrebbero più da guadagnarci che da rimetterci azzerando contemporaneamente sia le pensioni che i contributi sul lavoro :uhm:
Io credo poche visto che spesso le pensioni fungono da ammortizzatori sociali.
Citazione:
Ronin
IO! lo so IO! :telodicevo:
è colpa dell'EURO! :snob:
o no? :uooo:
E meno male che ero io quello fissato :asd:
Citazione:
battlerossi
E meno male che ero io quello fissato :asd:
di là non rispondi più, sono qui in missione search & destroy :cannone:
Citazione:
Ronin
i dati della storia contributiva pre-1974 per la totalità dei contribuenti (e pre-1980 per i dipendenti pubblici) NON ci sono: non li hanno mai registrati, tanto si prendeva la pensione in base alla retribuzione
porca la puttana...
Citazione:
koba44
porca la puttana...
anche nei fondi privati era così :bua:
Citazione:
Ronin
di là non rispondi più, sono qui in missione search & destroy :cannone:
Beh direi che non c'è molto altro da dirsi sull'argomento, ognuno mi sembra ben radicato sulle sue posizioni.
Aspetterei le prossime 3 tornate elettorali UE, Olanda, Francia e crucchi
Di carne al fuoco non ne mancherà :bua:
io sono curioso piu' che altro di vedere quanto prendera' il partito filo islamista olandese (denk)
meanwhile, il pinocchio di rignano, sulla scorta dei sondaggi che indicano la valanga, scarica i voucher:
http://www.repubblica.it/politica/20...-C8-P3-S1.8-T1
cosa diranno i sindacati quando si tornerà al 100% in nero?
a chi daranno la colpa?
Siamo alle solite.
Si introduce lo strumento X, i furbi lo usano male e invece di contrastare i furbi si elimina lo strumento.
Citazione:
alberace
a chi daranno la colpa?
La colpa sarà di chi è rimasto sordo per mesi e anni, salvo poi accalorarsi sul tema per il sacro terrore che gli italiani votino e lo prendano a calci come già la volta prima ovviamente. Peraltro discutere di colpe e' poco attraente, meglio sarebbe discutere di soluzioni e il sindacato mi sembra propositivo (no ai voucher per le aziende dove sono la copertura del nero, si per le famiglie dove sono l'alternativa al nero)
La CGIL era uno dei maggiori fruitori di voucher, tra l'altro.
Citazione:
alberace
a chi daranno la colpa?
vaglielo a spiegare.
Ricordiamoci di quando il mortazza disse "il problema del precariato si risolve eliminando tutti i contratti di precariato/a tempo" :rotfl: ovviamente l'idea che il lavoro in nero avrebbe fatto registrare un'impennata non gli passava manco per l'anticamera del cervello...
sicuro che l'abbia detto? se anche l'ha detto, non gli hanno dato tempo di farlo, visto che la proliferazione di contratti "atipici" non si è mai fermata.
misure palliative una tantum che come sempre non servono ad un quarzo ma da noi i cambiamenti sono impossibili
l'ultima in ordine temporale è l'imposta forfettaria per grandi redditi che di fatto non servirà ad una cippa