Originariamente Scritto da
Edward Green
Secondo te, come hanno fatto nei secoli passati? C'è bisogno di sbattimento, fatica, sacrificio e cooperazione. Ma la mancanza principale è qualcosa in cui credere e combattere. Senza una visione potente non muove il culo nessuno. Di sicuro non si fanno le rivoluzioni per il cuneo fiscale o gli asili nido.
I giovani di oggi siedono su una montagna materiale d'oro costruita in decenni. Non hanno ancora percepito la vera crisi, quella che non ti fa mangiare. Non si crede più in niente. Verso la propria comunità c'è scarso attaccamento. Molti non sanno nulla di quello che sta succedendo a livello economico o politico. Vivono alla giornata.
Un aperello. Una ciulatina. Cambio lo smartphone. Trovo lavoro. Forse full time forse part time.
Domani si esce a cena. Che gruppo suona sabato? Ho sentito che tizio ha avuto un figlio e che caio si sposa ad ottobre. Addio al celibato?
Che serie tv hai comprato su netflix ieri? Oh, ho visto che c'è stato un attentato da qualche parte al tg. Ma dove? Boh, forse iraq.
Si la pensione non l'avremo mai, ma guarda che ho pensato ad un lavoretto che se riesco.... Ieri ho cambiato le tende di casa, ti piacciono?
Ho sentito che chiuderanno il pronto soccorso... governo ladro.
Politica? Ormai non voto più da tempo. Mi sono rotto le palle. Si arrangino. Tanto non cambia niente.
Con l'affitto faccio fatica, ma che ce vuoi fare? Tiriamo avanti e speriamo che lei trovi un lavoro decente.
Ieri su facebook l'ennesima cagna si è messa in posa. Che stronza.
Vuoi fare volontariato? Non ho tempo mi spiace.
Fermati!! Ho trovato un pokemon raro!!!
Backstage è un piccolo angolo a parte. Ma là fuori molti non sanno quello che sta succedendo...