Ma per favore su. Non paragoniamo l'attivismo politico degli anni 60,70 con quello di oggi. Forse ti sei perso tutti i libri, analisi, ecc, su i partiti in declino, sulle sezioni che chiudono, ecc, ecc... e paragonare qualche messaggio su FB da parte di un grillino con l'attivismo degli anni 70, vuol dire che non sai nulla di politica e cosa vuol dire fare politica.
Ho riportato le frasi che ho sentito personalmente dalla gente che vedo in giro. Con questo non vuol dire che tutta la nostra generazione è così o che tutti usano tutte quelle frasi. Anche perchè alcune di quelle frasi le ho usate io stesso.Come la pappardella di luoghi comuni che hai sganciato poco fa![]()
![]()
Semplicemente era un modo allegro per dire che c'è poco interesse verso questioni complesse e noiose. Tanto che anche backstage è frequentato da pochi gatti, rispetto ad altre sezioni del forum.
Una minoranza. Io non so che ambienti frequenti tu, ma da me non è che tutti si mettono a parlare dei massimi sistemi dalla mattina alla sera. La maggioranza delle persone parla di vita quotidiana.nemmeno troppo tempo fa la stragrande maggioranza delle persone non aveva che la televisione e i quotidiani per informarsi, oggi puoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti sul golpe turco mentre chi segue la tv è ancora convinto che l'aereo con a bordo Erdogan stia zigzagando tra un paese e l'altro mentre gli viene negato il permesso di atterrare, per non parlare di blog,forum (si perché i giovani d'oggi sono anche quelli dei forum toppo facile prendere solo facebook che è una cassa di risonanza per stronzate) ecc..
E sul forum ti ripeto quello che ho scritto sopra: backstage è una sezione minoritaria.