Quoto fortissimamente, la flessibilità va bene ma devono esserci i giusti supporti nel momento in cui sei in cerca di lavoro, e il collocamento non è un o di questi...
Inoltre devono esserci ammortizzatori he aiutino nel momento di passaggio che magari dura 6 mesi...
Per finire se tu sai che ogni 3-4 anni ne farai mezzo a casa come si può pretendere di chiedere 40 anni di contributi magari devi pure avere una laurea e 2 - 3 di lavoro PLM per essere preso sul serio così entri nel mondo del lavoro a 26-27 anni e ne devi passare a lavorare 45-46 compresi dei periodi di buco...
Io faccio il sistemista e già difficilmente mi immagino a 70 a seguire una conferenze in inglese o a lavorare in fretta e furia perché ho il sistema in vacca e le centrali elettriche non sono comandabili da remoto puoi immaginarti un operaio...
In più una volta superata una certa età chi vuoi che ti assuma...potrai avere tutta l'esperienza di questo mondo ma ti troverai in mezzo ad una strada...
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
C'è anche il caso di persone licenziate perché si ammalano facilmente oppure perché ci sono da fare dei tagli e quindi è meglio lasciare a casa l'anello più debole.
Il problema è che poi molte di queste persone un'altro lavoro non lo trovano, gravando quindi sullo stato. Dato che mica li si può far crepare di fame.
E' stato dato un potere alla classe imprenditoriale e questi ne hanno subito approfittato.
Adesso è giusto che questo potere gli venga tolto.
Se è la stessa storia che conosco io hanno fatto bene a riassumerli.
Riassumendo, il sabotaggio (tentato) era consistito nell'aver attraversato (o avere superato ) la linea di camminamento dei robot mentre gli operai/sindacalisti andavano ad avvertire gli altri operai che ci sarebbe stato uno sciopero
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Semplicemente Io ormai sono 8 Ann che lavoro in paesi in cui sei assunto con tutti benefit ma puoi essere licenziato in ogni momento senza motivo. Però ho notato che succede raramente. Il dipendente é visto come una risorsa ed é costantemente formato (succede a tutti i livelli da domino ai centri di ricerca). Ovvio che se investi sulle persone poi le licenzi solo per gravi motivi.
È quella a cui mi riferivo anch'io.
Leggiti la sentenza. Un carrello automatico era andato in blocco perché alcuni operai si erano avvicinati al camminamento. Ovviamente di tutti gli operai, gli unici licenziati erano stati i 3 della fiom.
Agli altri neanche un richiamo.
Comunque con l'uscita di Fiat da confindustria, adesso nelle fabbriche quelli della fiom non ci sono più.
Partita vinta per marchionne
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
infatti la fiat se n'è andata
ringraziamo anche quel giudice
di quali imprenditori parli? quanti ne sono rimasti in italia? ti domandi mai il perché da noi sono in via d'estinzione? chi credi fosse che una volta creava anche qui i posti di lavoro? e che adesso, volente o nolente ha delocalizzato e/o venduto tutto a investitori stranieri (che arrivano e per prima cosa licenziano)
il mondo è un po' diverso dalla nostra cameretta, fidati
Ok ho letto. Gli scioperanti erano in 50, si erano messi a fare assemblea sul percorso dei carrelli, sono arrivati quelli della FIAT a chiedergli di andarsene minacciando il licenziamento, se ne sono andati tutti tranne quei 3 che sono rimasti a discutere ancora per qualche minuto, da lì il licenziamento con la scusa che avrebbero volontariamente interrotto la linea durante quei minuti di discussione. Non è che stavano camminando tranquilli e sono finiti sulla linea per sbaglio.
Bah.La Corte (d’Appello: ndr) non afferma che lo stazionamento dei tre nella zona di passaggio dei carrelli fu inconsapevole, ma afferma che in quell’area stazionò a lungo un gruppo di alcune decine di lavoratori in sciopero e che il permanere dei tre, per alcuni minuti aggiuntivi, fu determinato dalla discussione sviluppatasi con alcuni esponenti della gerarchia aziendale
Che non vuol dire che siano persone malvagie in stile Darth Vader. Semplicemente fanno i loro interessi e se ne sbattono degli altri.
Puro italian style.
Infatti Frappo è un malvagio sfruttatore.
Pensa che un giorno sono passato dalla sua fabbrichetta di domenica, a pranzo, e ci ho trovato dentro due operari impegnati a lavorare come neGri.
E pensate: sti poveretti erano talmente terrorizzati che pur di negare di essere stati obbligati a lavorare anche la domenica sostenevano di essere Frappo stesso e consorte. Ma vi rendete conto????
Come se non sapessimo che la domenica a pranzo gli imprenditori sono tutti al Country Club.
Puoverethi.
- - - Aggiornato - - -
Non è che l'italian style non si applica ai dipendenti, eh?![]()
C'è anche da dire che se per ogni persona che assumi non dovessi pagare un secondo stipendio allo stato forse, e dico forse, qualcuno potrebbe anche sentirsi meno spinto a recuperare qualcosa dove "può" ovvero il lavoratore.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.