Visualizzazione Stampabile
-
Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.
Ancora ricordo i servizi sulla strada principale turchia-siria piena zeppa di tir carichi di armi destinate ai ribelli e tutta la zona nord protetta dalla turchia.
Poi è arrivato putin a bombardare ed è cambiato tutto :asd:
Sent from out of space lost in time
-
Ma cosa dici, quei tir erano carichi di falafel e di kebab :sisi:
-
Secondo me erdy si è sentito un po' sfruttato sotto false promesse di entrare in eu, alchè ha detto: ma sai cosa? ma andatevene un po' affangù
-
erdy da quanto ho capito è un bravissimo cerchiobottista opportunista.
comunque l'italia si è messa di traverso per nuove sanzioni alla russia.
io sinceramente ho perso il filo sulla nostra politica estera.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robin
erdy da quanto ho capito è un bravissimo cerchiobottista opportunista.
comunque l'italia si è messa di traverso per nuove sanzioni alla russia.
io sinceramente ho perso il filo sulla nostra politica estera.
Siamo una banderuola mossa da chiunque ma almeno per una volta abbiamo fatto la cosa giusta.
-
Citazione:
Robin
erdy da quanto ho capito è un bravissimo cerchiobottista opportunista.....
più che l'altro è la ue che è bravissima a prenderselo nel ç#|°
-
ma una volta che i turchi arriveranno a contatto con il fronte siriano tenuto da assad che si fa?:look:
-
Citazione:
MrVermont
Quindi ora Erdy è un cattivo mentre quando buttò giù l'aereo russo era un buono? :asd:
Oddio "buono", diciamo che aveva "tutto il diritto di difendersi-ih" :snob:
Bei ricordi conserveremo dello splendido doppio mandato del primo presidente nè-EH-ro degli USA :facepalm:
...per tacer del futuretto di quelli fischiez che ci attende con la prima presidentessa :nerd:
-
Citazione:
Frigg
ma una volta che i turchi arriveranno a contatto con il fronte siriano tenuto da assad che si fa?:look:
Ormai saranno alleati della Russia, quindi torneranno indietro.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Ma quindi il colpo di stato in Turchia è successo non appena hanno subodorato l'alleanza ed erdy incazzatissimo ha fatto un exterminatus totale?
La realtà batterà sempre la migliore delle fiction
-
Può essere. Di solito tutto quello che succede a quei livelli non viene preparato la mattina.
-
Ora vediamo se il merdame, che da settimane ci sta facendo i co*lioni grossi con i bombardamenti di Putin su Aleppo, avrà la stessa "solerzia" nello struggersi, tenendoci al contempo ben informati, per le tragedie legate all'assalto a Mosul :fag:
Intanto faccio i miei più sinceri auguri alla JLA dei volonterosi, ché bonificare stanza per stanza un'area urbana fitta di palazzi e palazzoni in cui si annidano due/tremila guerriglieri aspiranti al martirio(che non disdegnano l'uso di donne e ragazzetti come scudi umani) non è cosa né gradevole né, tantomeno, rapida.
Sempre che non si sia disposti ad accettare perdite spaventose.
-
Bonificare tutto richiederà mesi, non oso immaginare a quanti cecchini e bombe ci saranno lì in mezzo... ad ogni modo l'isis iracheno non ha futuro, l'unica cosa che potranno fare (e sarà una tragedia) sarà fare attentati su attentati. Quel popolo non conosce pace...
-
Citazione:
Manu
Bonificare tutto richiederà mesi, non oso immaginare a quanti cecchini e bombe ci saranno lì in mezzo...
Per farsi una mezza idea di quanto siano spinose "bonifiche" del genere basterebbe dare un'occhiata alla situazione in Libia, dove l'ISIS è presente per modo di dire(e dove, secondo il merdame di cui sopra, doveva essere questione di giorni)...
E manco voglio immaginare il dopo-ISIS, quando si tratterà di gestire l'affaire Haftar...
-
Citazione:
Marlborough's
Ora vediamo se il merdame, che da settimane ci sta facendo i co*lioni grossi con i bombardamenti di Putin su Aleppo, avrà la stessa "solerzia" nello struggersi, tenendoci al contempo ben informati, per le tragedie legate all'assalto a Mosul :fag:
Aspetta e spera. Ad Aleppo i miliziani jihadisti si sono messi a sparare contro i civili che volevano approfittare dei corridoi di sicurezza. Quanti titoli di notiziari hai visto? In compenso quando l'Isis ha fatto la stessa cosa a Mosul, la notizia è stata ripresa da tutto il mondo.
Due pesi e due misure, perchè i ribelli sono "amiconi che sbagliano".
Nel frattempo la Russia sta muovendo una grossa flotta verso la Siria. La domanda pero è: la portaerei ci arriverà?
:asd:
-
ma perché vi preoccupate dei militanti dell'isis?
tanto se perdono verranno tutti qui e noi (che siamo tanto buoni e buonisti) li accoglieremo a braccia aperte :nod:
-
Mosul è una trappola gigante per topi iracheni e curdi. La leadership se ne è andata da tempo e sono rimasti solo miliziani Isis incazzati come iene e trincerati con interi villaggi trasformati in bunker.
-
-
Bella telecamera. 4k?
-
Comunque lo zio Erdy è entrato in pieno delirio di onnipotenza:
https://www.youtube.com/watch?v=uQ6vFBIijR8&feature=youtu.be
Si è messo a bombardare a tutto spiano i curdi nel nord della Siria, mentre continua ad inviare "rinforzi" ai suoi amichetti delle FSA turcomanne. Sta anche bombardando a nord di Mosul e ha già detto che vuole partecipare alla conquista della città, mentre il governo iracheno lancia minacce contro di lui.
Prevedo che dopo la cacciata dell'Isis ci saranno fuochi d'artificio, se non si calmano tutti.
-
non ho capito, cioe' in pratica vuole annettersi tutto il nord della siria e dell'iraq? lol
-
Citazione:
gmork
non ho capito, cioe' in pratica vuole annettersi tutto il nord della siria e dell'iraq? lol
Vorrà ripristinare i confini dell'impero ottomano :bua:
-
è letteralmente terrorizzato dall'idea di avere uno stato curdo a fianco.
-
Citazione:
Edward Green
Aspetta e spera. Ad Aleppo i miliziani jihadisti si sono messi a sparare contro i civili che volevano approfittare dei corridoi di sicurezza. Quanti titoli di notiziari hai visto? In compenso quando l'Isis ha fatto la stessa cosa a Mosul, la notizia è stata ripresa da tutto il mondo.
Nel frattempo la Russia sta muovendo una grossa flotta verso la Siria. La domanda pero è: la portaerei ci arriverà?
Non capisci è un sistema antimissile...prova a colpire una nuvola di fumo così grossa, manco gli infrarossi ci passano...
-
Citazione:
Edward Green
related
http://www.clearplay.com/MovieBattle...t0116130-1.jpg
-
http://www.strategic-culture.org/new...ul-riddle.html
tl;dr il tizio dice che l'accerchiamento di mosul sarebbe incompleto e che il "buco" sarebbe stato lasciato maliziosamente per permettere ai jihadisti di, eventualmente, ritirarsi verso la siria; della serie: "spingiamoli là così son cazzi dei russi+assad".
Ora il tizio credo scriva per sputnik, quindi la sua lettura va presa ampiamente con le pinze; ma lavrov stesso avrebbe commentato sull'accerchiamento incompleto, quindi almeno quel dettaglio dovrebbe essere vero.
-
Citazione:
Robin
tl;dr il tizio dice che l'accerchiamento di mosul sarebbe incompleto e che il "buco" sarebbe stato lasciato maliziosamente per permettere ai jihadisti di, eventualmente, ritirarsi verso la siria; della serie: "spingiamoli là così son cazzi dei russi+assad".
Ora il tizio credo scriva per sputnik, quindi la sua lettura va presa ampiamente con le pinze; ma lavrov stesso avrebbe commentato sull'accerchiamento incompleto, quindi almeno quel dettaglio dovrebbe essere vero.
Non ci sarebbe sta stupirsi...
-
potrebbe essere saggio, invece, e una buona strategia. rendi la presa di mosul meno sanguinosa e colpisci i barbuti sul tragitto e in posti dove hanno avuto meno tempo per barricarsi.
-
Citazione:
gmork
potrebbe essere saggio invece. rendi la presa di mosul meno sanguinosa e colpisci i barbuti sul tragitto e in posti dove hanno avuto meno tempo per barricarsi.
Sempre se poi i barbuti li colpisci...
-
Citazione:
Firestorm
Sempre se poi i barbuti li colpisci...
Infatti. Pare che alti gerarchi dell'isis siano fuggiti qualche giorno fa a Raqqa con una colonna di pick up. E stranamente nessuno li ha fermati...
-
nessuno che li ferma...
russi e siriani stanno in sciopero?
-
i russi hanno mai bombardato dalle parti di raqqa? lo hanno fatto i francesi (quindi coalizione americana); potrebbe essere perciò che raqqa&dintorni siano fuori dalla zona in cui i russi possono bombardare liberamente?
-
non so come funziona, ma così dai ragione a chi insinua che mezzo paese è perso :uhm:
-
Citazione:
Robin
hanno attaccato Kirkuk. Nei mesi scorsi ci sono stati attentati a Bagdad. L'ultimo a settembre mi pare.
Lasciarli andare perchè "così attaccano la Siria" non mi sembra una furbata.
-
Se posso dire la mia, mi sembra una mossa intelligente.
Sun Tzu diceva che un generale dovrebbe sempre bruciare i ponti dietro di lui, perchè se i tuoi soldati sanno che non si possono ritirare combatteranno come leoni per non essere uccisi/catturati.
Sapere che c'è una via di fuga a poca distanza riduce la voglia di combattere dei miliziani dell'ISIS.
-
Ma infatti, agli iracheni conviene lasciare una via di fuga verso l'est della Siria. Poi dopo cercheranno di blindare il confine e bon, cazzi di Assad.
-
È consueto lasciare un corridoio aperto, successo in svariati teatri, l'obiettivo è tagliare la logistica e lasciare passare solo uomini senza equipaggiamento pesante
-
Citazione:
Edward Green
Quella è una foto dell'Etna ritoccata :asd:
-
Citazione:
Manu
Ma infatti, agli iracheni conviene lasciare una via di fuga verso l'est della Siria. Poi dopo cercheranno di blindare il confine e bon, cazzi di Assad.
io li manderei a ricongiungersi coi loro simili e principali finanziatori a sud.
-
Citazione:
Gilgamesh
Quella è una foto dell'Etna ritoccata :asd:
Ahahaha. Pensa che le ho prese da un fanatico americanista. Forse troppo fanatico in effetti...